Mondo

New Jersey, il cane mette in fuga l'orso entrato in giardino

Un orso, entrato nel giardino di una villetta, è stato messo in fuga dal cane del vicino. Ora il cane merita un premio

New Jersey, il cane mette in fuga l'orso entrato in giardino

Brutta avventura quella che è capitata a un orso in cerca di cibo in New Jersey. L’animale, infatti, spinto probabilmente dalla fame e dalla curiosità, ha pensato bene di introdursi furtivamente nel giardino di un’abitazione. Peccato però per lui che non abbia fatto caso prima al cane che spesso frequenta quella villetta. Riley, questo il nome del coraggioso cagnolone nero, alla vista dell’intruso gli si è letteralmente lanciato addosso, assalendolo e non lasciandogli altra possibilità che scappare a zampe levate.

A raccontare l’avventura è stato proprio il vicino di casa di Riley, Mark Stinziano, che ha postato sulla sua pagina Facebook il video ripreso dalla telecamera di sicurezza, accompagnato da una nota: Riley-1 Bear-0. Nel filmato si vede distintamente il plantigrado che entra nel giardino, si guarda attorno, sale su una panca, sradica una luce e poi improvvisamente si blocca, con lo sguardo fisso in una direzione ben precisa. Si è infatti accorto di non essere solo e, in pochi secondi, vede comparire un grosso cane nero che correndo gli salta addosso.

Spiazzato, l’orso non ha neanche il tempo di reagire e l’unica cosa che riesce a fare è quella di cercare di scappare e guadagnare velocemente l’uscita. L’ultimo pezzo del video immortala l’orso che corre rincorso da Riley. Il cane in poco tempo è diventato l’eroe del quartiere. Il vicino ha promesso di regalargli un pranzetto a base di bistecche, per ringraziarlo della difesa alla sua proprietà.

Il cane infatti frequenta spesso quel giardino nel New Jersey perché passa diverso tempo a giocare con i figli di Stinziano.

Commenti