Nizza, sei vittime italiane ​stroncate dall'odio islamista

Salgono a sei gli italiani falciati e ammazzati dal camion guidati dal jihadista tunisino. Sono quattro uomini e due donne. Gentiloni: "Vittime di un barbaro attentato"

Tutti straziati dall'odio islamista. Tutti brutalmente ammazzati dalla folle corsa del camion guidato da Mohamed Lahouaiej Bouhlel. Adesso questi morti hanno anche un nome e possono essere riconsegnati alle proprie famiglie per dargli una degna sepoltura. Nel corso della notte le autorità francesi hanno, infatti, formalizzato il riconoscimento di altri quattro connazionali tra le vittime della strage di Nizza.

È salito a sei il numero degli italiani morti nella strage di Nizza. Ieri era stato identificato Mario Casati, novantenne residente a Milano ma originario della Brianza. Casati si trovava a Nizza Maria Grazia Ascoli, 79 anni, anche lei tra le vittime. Sulla Promenade des Anglais ha trovato la morte anche Carla Gaveglio, 47enne di Piasco (in provincia di Cuneo). Il marito Pietro Massardi (55 anni) si è, invece, salvato insieme alla figlia 14enne, Matilde. "Grazie per tutta l'amicizia che mi avete dato", di è limitato a scrivere su Facebook l'uomo devastato dal dolore. Solo ventiquattr'ore prima era convinto di poter riabbracciare la moglie: "Sono convinto di darvi presto buone notizie sicuramente con l'aiuto dei nostri angeli". Matilde aveva, infatti, visto la madre cosciente mentre veniva caricata su una ambulanza dopo la macelleria islamica di Nizza. Non c'è l'ha fatta nemmeno la coppia di Voghera (Pavia), Angelo D'Agostino (71 anni) e Gianna Muset (69 anni), che fino a ieri sera erano dati per dispersi. È stata confermata anche la morte dell'l'italo-americano Nicolas Leslie anche se ancora non è stato ancora trovato il corpo.

Le famiglie sono state informate e stanno ricevendo tutta la necessaria assistenza da parte del personale del consolato italiano e dell'Unità di Crisi della Farnesina. Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ha subito espresso "vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato".

Commenti

Orangotango

Mar, 19/07/2016 - 08:44

Che riposino in pace, dopo essere stati baciati dalla risorsa muzzurmana. PDioti in lutto, l'Europa ha subito una grave perdita econimica con la morte dell'attentatore.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 19/07/2016 - 09:15

Gentiloni ha parlato: "Vittime di un barbaro attentato". Ma lì si è fermato e non ha aggiunto l'aggettivo pericoloso: "islamico". Prudenza o distrazione?

Bisekur1960

Mar, 19/07/2016 - 09:31

Spero non abbiano la sfrontatezza di andare ai funerali di stato .... Bastaaaaaaaaa maledetti governanti.

giginonapoli

Mar, 19/07/2016 - 09:45

il falso buonismo della sinistra porra`fine finalmente alla storia della politica rossa in Italia.

Koch

Mar, 19/07/2016 - 09:48

Per queste vittime non ci saranno certamente le passerelle, i lutti cittadini, i discorsi roboanti e retorici e le comparsate della nomenclatura buonista come si sono visti recentemente a Fermo. Queste povere persone, come quelle morte in Bangladesh saranno presto dimenticate, perchè non si prestano alla propaganda ipocrita dei cattocomunisti, ma forse è preferibile per loro essere ignorati che ricordati solo in funzione di una triste speculazione politica.

edo1969

Mar, 19/07/2016 - 10:01

ancora morti italiani, dopo dacca, il bardo,... ma tranquilli il Governo ora annienterà l'islam terrorista con "molta prudenza" e soprattutto una bella commissione parlamentare: appuntamento per conclusioni e risultati nel 2026

fenix1655

Mar, 19/07/2016 - 10:05

Con le moderne tecnologie, dopo cinque giorni dal fatto cominciamo a fare i nomi dei morti dopo aver appena concluso l'elenco dei feriti. Che sia una scelta mediatico-psicologica? Abbiamo deciso di accettare passivamente tutto quanto ci capita come fosse destino avverso.Senza reagire! Tutto ci scivola addosso! Anche questa è una scelta politica. La paura di alterare il "quieto vivere" ci impone di far finta di niente. A chi tocca tocca! Pace all'anima sua! Cordoglio e manifestazioni di solidarietà ma senza troppo esagerare! Tutto deve rientrare velocemente alla normalità! E poi siamo nel pieno delle ferie estive! Non vorremo mica rovinarcelel!! "The Show Must Go On!"

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 19/07/2016 - 10:13

Purtroppo non saranno le ultime. La folle politica dei buonisti produce questi risultati. Chi ha compiuto la strage era prima un islamico, poi un criminale, poi un disadattato. Ma la parola chiave è islamico perché come tale si è comportato. Dicono non fosse uno studioso del Corano, ma i concetti base espressi dal Libro li aveva ben presenti e li ha applicati.

DuralexItalia

Mar, 19/07/2016 - 10:32

Vorrei dire le prole giuste e posate per commemorare i morti di Nizza, tutti i morti che vi sono stati. Vorrei usare parole come pace e perdono, amicizia e comprensione o fare come certi prestigiosi giornalisti che sono arrivati a sostenere che la colpa è dell'Europa, che non accoglie bene e non integra meglio. Io invece dico che mi sono rotto le scatole: che quando appaiono certe cariche dello Stato cambio il canale inferocito, che non vedo l'ora di esprimere la mia rabbia col voto e che tutti i buoni sentimenti stanno morendo dentro me. Questo sento oggi. Sbaglio? Certamente si. Ma oggi non so far di meglio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/07/2016 - 10:41

Anche voi impiegate, nel nome del politically correct, l'aggettivo "islamista". Alla stessa stregua con cui si può parlare di un grecista o di un latinista. Non è più semplice e meno ipocrita usare l'aggettivo "islamico", tout court?

conviene

Mar, 19/07/2016 - 10:42

@riprovo. Esprimo profondo dolore e partecipazione per le vittime e i loro familiari per questo assurdo e atroce atto terroristico. Compiuto non dall'Islam ma da un vigliacco dell'Islam. Credo che come noi gli islamici siano vittime di questo pazzesco terrorismo. Fatto utilizzando una religione, ma in realtà per il loro potere politico ed economico. Non credo che 1miliaddo di mussulmani siano terroristi. Questa mattina ho consolato 2 marocchini islamici che piangevano per i nostri morti e maledivano i terroristi. Questi lavorano da noi hanno i figli che giocano con i nostri fogli, che frequentano le stese scuole, l'oratorio. Sono terroristi questi o nostri uguali??? @segue

buri

Mar, 19/07/2016 - 10:45

intanto a parte le parole niente, i musulmani fanno quello che vogliono usando le nostre leggi, che con buona pace dei profeto dell'accoglienza non andrebbero applicate a loro, nessuno lo controlla e gli imam itineranti girano indisturbati a predicare l'odio e se per caso vengono fermati trovano anche i buonisti di tutti i colori, compresi i preti, a difenderli

steluc

Mar, 19/07/2016 - 11:22

@ conviene , chi può garantire che i figli dei suoi amici marocchini , una volta cresciuti, non deraglino e prendano le armi ? Lei? Ricordo che per gli islamici è ammessa la dissimulazione , e che semplicemente si avvera quanto profetizzato , con le vostre leggi e col ventre delle nostre donne vi invaderemo , con le nostre leggi vi governeremo . Ad maiora.

baio57

Mar, 19/07/2016 - 11:25

@ conviene - Hai la proprietà di rovinarci la giornata . Sparisci una volta per tutte!

macommmestiamo

Mar, 19/07/2016 - 11:29

che peccato... spero che la giustizia divina renda in egual misura quanto stanno facendo a noi queste bestie che uccidono in nome di un dio vissuto e feroce. che riposino in pace

baio57

Mar, 19/07/2016 - 11:32

Consiglio i lettori di cliccare nello spazio "inserire chiave di ricerca" : ...Il governo inventa l'Italia razzista....Uscirà l'articolo del giorno 11/07,andate poi ai commenti di Conviene delle 20,37 e 20,58 in relazione ad una PRESUNTA non pubblicazione di un suo commento(euf.),così da avere un quadro preciso del personaggio. (P.S) ho vergogna persino a scrivere gli sproloqui di siffatta professoressa. Povera sQuola italiana !!!!!!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mar, 19/07/2016 - 11:54

Se ci guardiamo attorno il piano Kalergi sembra essersi pienamente realizzato. Siamo di fronte ad una vera terzomondializzazione dell’Europa. L’assioma portante della “Nuova civiltà” sostenuta dagli evangelizzatori del Verbo multiculturale, è l’adesione all’incrocio etnico forzato. Gli europei sono naufragati nel meticciato, sommersi da orde di immigrati afro-asiatici. La piaga dei matrimoni misti produce ogni anno migliaia di nuovi individui di razza mista: i “figli di Kalergi”. Sotto la duplice spinta della disinformazione e del rimbecillimento umanitario operato dai mezzi di comunicazione di massa si è insegnato agli europei a rinnegare le proprie origini, a disconoscere la propria identità etnica.

conviene

Mar, 19/07/2016 - 12:00

@riprovo per la seconda volta. Certamente questo fenomeno infame non si sconfigge ole divisioni o come ha fatto lega ieri Roma o sempre la lega e F.I ieri a Bergamo che non hanno partecipato alla commemorazione delle vittime in Municipio. Le Br sono state sconfitte grazie all'unità di tutte le forze politiche e dei cittadini. Per arginare e sconfiggere questo mostruoso terrorismo serve un reale coodinamento e l'unità di tutte le nazioni, tralasciando i meschini interessi di parte .

Koch

Mar, 19/07/2016 - 12:16

"Conviene" ha visto i musulmani (solo 2 ?) che piangevano i nostri morti, i figli dei musulmani che frequentano l'oratorio, inoltre ha osservato che i musulmani immigrati hanno figli che vivono a contatto coi nostri figli (proprio come l'attentatore di Nizza) per cui dobbiamo stare assolutamente tranquilli. Conviene che si faccia visitare al più presto!

nippy

Mar, 19/07/2016 - 12:25

@duralexitalia concordo con ogni singola parola, provo anch'io lo stesso identico stato d'animo, non avrei potuto esprimerlo meglio.

ziobeppe1951

Mar, 19/07/2016 - 12:38

Conviene ...10.42.....sono gli stessi marocchini che ti fanno i lavori in casa, pagati lautamente perchè non ci sono italiani che vogliono fare quei lavori...il tuo buonismo peloso e quello dei PiDioti intanto continua a mietere vittime innocenti IPOCRITA!!

nippy

Mar, 19/07/2016 - 12:48

Conviene lei è un caso patologico, non le ho mai risposto perchè non merita nemmeno questa perdita di tempo, lo faccio solo ora per esprimerle il mio disgusto più che alle sue idee al suo modo di esporle, la decenza non fa certo parte delle sue qualitá, la vergogna forse neanche, è libera di continuare ad esprimersi in questo spazio ma noi siamo altrettanto liberi di non leggerla almeno io salterò piè pari i suoi commenti che nulla aggiungono di costruttivo alle varie discussioni, nemmeno come spunti di riflessione. Per provocare con garbo e intelligenza bisogna esserne capaci lei riesce solo ad essere inopportuna e mi creda è un eufemismo.

edo1969

Mar, 19/07/2016 - 12:52

conviene quel che dici è anche condivisibile però renditi conto che ormai è saltato tutto, questa è una Guerra. Stiamo parlando di qualcosa di simile al nazismo. Se tu negli anni '30 avessi detto "non tutti i tedeschi sono malvagi, anzi per primi subiscono hitler" era vero ma era troppo tardi, la priorità era fermare il male allora come oggi

Fjr

Mar, 19/07/2016 - 12:54

@conviene , un bel tacer non fu mai scritto ,sarebbe d'obbligo ,almeno per evitare certe figure di melma,ah dimenticavo o ha un problema di tastiera oppure di lingua italiana un bel ripassino magari......

conviene

Mar, 19/07/2016 - 12:54

@riprovo per la terza volta Sig. Sergio Rame. M se si fa come Salvini ieri a Roma e la lega e F.I. sempre ieri Bergamo, che non hanno partecipato alla commemorazione dei morti della strage di Nizza l'Isis non si sconfiggerà mai. Le BR sono state debellate perchè i cittadini e tutti o quasi i partiti si sono uniti. Ora, per sconfiggere questo mostruoso cancro serve che tutte le nazioni si uniscano, tralasciando gli interessi di parte. Questo me lo auguro veramente per il bene delle nostre civiltà e cultura.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 19/07/2016 - 14:55

"Gentiloni: "Vittime di un barbaro attentato"". No. Vittime della vostra politica dissennata. Oltre ad essere abusivi, non votati da nessuno, siete anche assassini di italiani. E non solo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 19/07/2016 - 15:32

#conviene. TU; VAI A RACCONTARLO AI PARENTI DEI 6 ITALIANI UCCISI LA FIABA DEI 2 MARROCCHINI CHE PIANGONO I NOSTRI MORTI! É POI VEDRAI DA COME REAGIRANNO LA TUA SCEMENZA UNIVERSALE!.

stancainside

Mar, 19/07/2016 - 16:15

@DuralexItalia concordo pienamente.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 19/07/2016 - 16:59

@Sig.@DuralexItalia-10,32- concordo totalmente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/07/2016 - 17:00

Caro amico baio 11e32, a dir la verita io avevo postato un commento sui postati della professoressa NOBLESSE OBBLIGE!!!lol lol Ma non fu pubblicato. Quindi per gli amici del FORUM riporto pari pari. Carissma professoressa conviene,questo e il linguaggio da scaricatore di porto che insegna ai suoi alunni????? PUBBLICARE almeno stavolta PLEASE!!! Salutoni dal Nicaragua.

baio57

Mar, 19/07/2016 - 17:29

Ciao Hernando ,penso però che nessuno si sia tolto la briga di andare a verificare l'oscenità del linguaggio usato da questa pessima rappresentante della scuola pubblica. (p.s) Conviene non cercare di rispondermi,non ti ....conviene !!!!!!!

conviene

Mar, 19/07/2016 - 17:43

Mi avete riempita di insulti per il solo fatto di aver scritto che quello è un terrorista, quello dell' l' Isis sono bestie feroci , ma che un milardo e 600000 islamici non possono essere tutti terroristi. Gli insulti da persone come voi non mi tangono. Preferisco stare con la linea del grande e umano Papa Francesco che con la vostra. Però permettetemi di farvi notare la grande vostra sensibilità. Tra 27 commentatori nessuno ha sentito il bisogno umano di essere umanamente vicino alle famiglie di quei /quelle poveretti massacrati da quell'infame islamico.

rigadritto

Mar, 19/07/2016 - 18:10

voglio difendere conviene anche se non condivido tutto ciò che dice. Non c'è bisogno di aggredire così ina donna ch esprime il suo punto di vista. E vorrei anche lanciare un messaggio a baio57: vallo a rileggere qull'articolo che citi, dell'11/07: non trovi niente di strano nell'articolo stesso? non hai fatto caso che c'era una menzogna vergognosa? rispondere sig. baio per favore....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/07/2016 - 18:13

"Cara" professoressa NOBLESSE OBLIGE!!! Gli insulti sono quelli che Lei ha scritto a Sallusti e a Noi il giorno 11 luglio h20e37 che le RIPETO. "Prendetelo in culo che vi piace bastardi maledetti individui" e ancora "siete degli infami allo stato puro peggio di iene assetate di sangue" ce n'è ancora CONTINUO???? SI VERGOGNIII!!!!PS Per la redazione visto che avete pubblicato il suo postato contenete le parole da me riportate, ora per favore pubblicate anche il mio. Grazie.

ziobeppe1951

Mar, 19/07/2016 - 18:16

Conviene...17.43.....è vero, non vi è una sola zecca rossa che esprime il cordoglio e la vicinanza alle famiglie di quei poveretti massacrati da quell'infame islamico

baio57

Mar, 19/07/2016 - 18:31

@ rigadritto Sei per caso il difensore d'ufficio ? Quindi se uno non è d'accordo con ciò che scrive un giornalista è abilitato ad apostrofare testuale : ".. prendetelo in cu** che vi piace, bastardi,maledetti,infami ,iene..." Questo sarebbe un "punto di vista"? Ma lascia perdere valà!

baio57

Mar, 19/07/2016 - 18:44

Conviene devi sapere che d'ora in poi ad ogni tuo commento(euf.) non farò altro che rimarcare le nobili parole rivolte al direttore .E così ad ogni post ,ogni giorno ,ogni mese,sperando ad una tua dipartita verso i pornoquotidiani a te più consoni !

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 19/07/2016 - 18:47

X conviene...Credo lei si diverta a provocare, ma provocare è arte difficile, va fatta con attenzione estrema, senza cadere nel grottesco. La storia dei due musulmani che piangevano per le vittime del loro correligionario è un tantino sopra le righe. Che poi un miliardo e mezzo di musulmani non siano tutti terroristi è di una banalità ed ovvietà sconcertante, nessuno, che io sappia, lo ha mai detto. Mentre molti, me compreso, hanno detto un'altra cosa: tutti i terroristi sono islamici e traggono le loro ragioni da una lettura di alcune sure del Corano (lettura opinabile e parziale? Può essere, ma nessun imam le ha mai dichiarate superate contestualizzandole, come facciamo noi cristiani con la Bibbia ).

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/07/2016 - 19:24

Ti rispondo anch'io RIGADRITTO18e10, io scrivo commenti qui da piu di 10 anni,ne ho qualcosa come 10.000 memorizati, ma in nessuno di questi ci posso scommettere, mi sono mai permesso di usare il linguaggio da SCARICATORE DI PORTO della persona che vuoi difendere tanto piu che essendo (come si vantava Lei in un suo postato di 2 giorni fa ) una professoressa di Lettere AZZ!!! Chissa che "lettere" insegna ai suoi allievi. Stammi bene e RIGADRITTO!!!lol lol

rigadritto

Mar, 19/07/2016 - 19:46

baio57 devi darti una calmata sei sovraeccitato. io dico che usare una menzogna spudorata da parte di un giornalista per corroborare la propria tesi è vergognoso più che un linguaggio scurrile da parte di un commentatore: è più subdolo. Soprattutto se la menzogna in questione va contro a una verità fattuale ormai storica: non è più questione di "non essere d'accordo" col contenuto. Sei d'accordo?

conviene

Mar, 19/07/2016 - 20:36

Sig. Baio57 . La chiamo signore anche se mi costa farlo con una persona come lei. E' più grave usare i termini che ho usato io verso il direttore sallusti o insultare volutamente e ingiustamete , per scatenare e le richiamo così le belve sanguinarie di questo post,come ha fatto Sallusti e i commentatori il Santo Padre??? E' più grave censurare un mio commento che definisce Berlusconi "Ex Cavaliere" e non "Cavaliere" come lo chiama il giornale?? Sono più gravi i termini cheh ho usato io ,magari eccedendo , o pubblicare un commento dove si definisce Mattarella "PEGGIO DI TOTO' RIINA? e MI FERMO QUI. Mi sono permessa di risponderle solo perchè sono educata.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 19/07/2016 - 21:10

Che giornale islamofobo! Ha da veni’ il sultano! Magari accompagnato da baffone. Il nostro ministro degli esteri si che sa usare le parole giuste: «barbaro attentato». Gli islamici non c’entrano niente. Magari l’attentatore sarà uno degli antichi galli mandato da Brenno per preparare, distraendoci, un nuovo sacco di Roma. Io comunque protendo per un camion afflitto da mania suicida. Mettiamo tavor nei serbatoi al posto della benzina e il problema non si ripeterà. A dire il vero le dichiarazioni e i proclami dei politici di mezza Europa sono massicce dosi di ansiolitici. Solo che invece di metterli nel serbatoio dei «camion suicidi», li fanno trangugiare alle popolazioni che vivono l’incubo degli attentati e soprattutto a quanti hanno perso, a quel modo, persone care. Scusate questo mio post: io come ansiolitico uso l’ironia. Ma i moderatori se ne sono accorti?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 19/07/2016 - 21:27

2 commenti 2 censurati comunque verranno uppati su youtube censurare gli amici veri del giornale e da ipocriti da oggi i miei commenti censurati verranno fati giudicare dal popolo del web di destra

Pakolino

Mar, 19/07/2016 - 21:28

non si può vivere più in questo modo!Si e colpa dei politici,ma noi possiamo fare qualcosa,anche se poco!per esempio in pakistan tiammazzano xil semplice fatto che sei cristiano e noi qui in italia facciamo fille a comprare il kebab!Non dobbiamo comprare dalle loro bancarelle,non dare le case in affito ai musulmani ed altro ancora.Si anch'io conosco persone musulmane che diccono sempre, noi non siamo tutti teroristi,e piangono per i NOSTRI morti.Ma se date un'occhiata al corano vedrete che loro sono TUTTI uguali!! X loro una persona non musulmana e un miscredente,e sempre il corano e i libri di quell squilibrato di Maometto chiede solo sangue e ammazzare i miscredenti! Il bambino musulmano che oggi ti fa pietà,tra 10 anni si fa saltare in aria e ammazza i nostri figli o semplicemente degli sconosciuti che non hanno nessuna colpa!@CONVIENE,hai ragione non tutti i musulmani sono teroristi ma tutti i teroristi sono musulmani! Secondo me e meglio prevenire che curare.Grazie

killkoms

Mar, 19/07/2016 - 21:31

e la sboldrina cosa dice?

Edmond Dantes

Mar, 19/07/2016 - 21:39

@conviene. Si ricordi che la strada dell'inferno è lastricata di buone intenzioni. Dando per scontato che lei ambisca al paradiso "conviene" che si dia una regolata magari non affliggendo l'umanità che qui commenta con le sue fantasie buoniste e filoislamiche la cui cifra oratoriale non può non richiamare le banalità di papafrancesco, un altro candidato a farle compagnia nel regno di Belzebù.

baio57

Mer, 20/07/2016 - 09:03

Rigadritto ....appunto vedi di rigare dritto e sparisci ,ci fai più bella figura !