Nizza, la strage dei bambini che guardavano i fuochi d'artificio

Tra le vittime dell'attentato di Nizza, anche alcuni bambini. Ma una donna ha partorito nella spiaggia vicino al luogo dell'orrore

Una bambola stesa sull'asfalto. Il vestito rosa che si sposa tragicamente al rosso del sangue versato dalla sua bambina. Quella bambina che l'ha coccolata, curata, vestita e svestita per chissà quante volte. La strage di Nizza, 84 morti e centinaia di feriti, se avesse mai bisogno di un simbolo lo troverebbe proprio nell'innocenza spezzata dei pargoli. Hollande ha detto che tra le vittime ci sono "diversi bambini", 54 quelli feriti e molti i dispersi. La loro gioia asfaltata dalla barbarie terroristica.

La morte dei bimbi a Nizza

Eccola la speranza dell'Europa uccisa mentre guardava i fuochi d'artificio. Mentre festeggiava. Chissà se quella bimba ha chiesto con insistenza ai suoi genitori di portarla sulla Promenade des Anglais, sul lungomare, a vedere la festa di colori e botti. Botti, poi trasformatisi in spari. In morte. In dolore.

Il 14 luglio è la festa nazionale della Francia. Per molti non lo sarà più come prima. Non ci sarà più una presa della Bastiglia da commemorare.

Quel camion che è piombato sulla folla, gli spari. La fuga. L'orrore. I corpi dilaniati a terra, il sangue ovunque. I bambini. I bambini uccisi, i piccoli cadaveri a terra e le scarpette sparse lungo la via. Come è possibile sopportare il dolore di un'infanzia che non ci sarà più? Che senso ha questa barbarie?

Promenade des Anglais era piena di di famiglie. Pieno di vita. Nello stesso momento in cui il terrorista tunisino falciava anime in strada, una donna ha partorito in spiaggia una bambina. Una nuova vita.

Ecco allora, i due simboli di Nizza. Il sorriso ignaro del neonato tra le braccia della mamma. E quella bambola con la sua padroncina, il sacrificio ingiusto del futuro dell'Europa spezzato da un tunisino. Un sacrificio che non si può accettare.

Commenti
Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 15/07/2016 - 09:08

Siamo in guerra, ci hanno dichiarato guerra, ma i nostri governanti pensano solo a stanziare soldi pubblici per favorire l'immigrazione clandestina e a dividere la torta con i loro accoliti. Così mentre ci ammazzano loro ci tassano, ci depredano dei nostri diritti favorendo immigrati clandestini e ci prendono per il cxlo dandoci dei razzisti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 09:12

Chiunque sia responsabile (individuo, servizi segreti, feccia islamcia, mandanti sauditi, sionisti o altri) è un criminale che andrebbe spazzato via. Ma questa Europa è imbelle.

lilli58

Ven, 15/07/2016 - 09:16

quante altre stragi prima di reagire tutti compatti duri e implacabili?

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 15/07/2016 - 09:29

Stamattina come vi sentite ad abbracciare i vostri bambini? Non vi sentite scorrere il gelo al pensiero del futuro che li attende? Al pensiero che - padri e madri - non siete in grado di impedire che questa barbarie possa mettere improvvisamente e capricciosamente fine alla loro - e alla vostra - vita? Che questa barbarie imprevedibile e questo odio insensato possano con incontrastata facilità cancellare per sempre il vostro passato, presente e futuro? Spezzare in un attivo le vostre fatiche, i vostri affetti e le vostre speranze? Come vi sentite nel diventare consapevoli che non riuscirete a dare ai vostri figli la speranza di un futuro che non sia terrore e morte?

Ritratto di zreppy

zreppy

Ven, 15/07/2016 - 09:39

31 anni, nato in Tunisia, clandestino, gli avevano regalato la cittadinanza francese... Come dice l'argentino biancovestito "in ogni clandestino c'è il volto di Gesù" e come dice la sboldrinova senza che nessuno la prenda pacificamente a pernacchie "queste sono le nostre risorse". 84 morti, venti feriti molto gravi, altri 50 feriti..Tranquilli, non passerà molto tempo e questi devoti maomettani faranno le stesse cose da noi. Cosa aspettiamo a mandare a definitivamente a casa chi sta favorendo l'invasione di questi invasati fancazzisti ???

maxfan74

Ven, 15/07/2016 - 09:41

LA MORTE DI QUESTA BAMBINA E LA MORTE DELL'UMANITA'

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/07/2016 - 09:42

Il ringraziamento per essere stati accolti e sfamati in una Nazione Libera e di aver avuto anche la cittadinanza..Purtroppo questo letame è paragonabile ai serpenti velenosi...ne avete mai visto uno riconoscente???

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 15/07/2016 - 09:44

Quando il popolo aprirà gli occhi? Quando il popolo si renderà conto del pericolo esiziale che grava sul suo futuro? Quando il popolo deciderà di prendere in mano il proprio presente per salvare il proprio futuro? Quando il popolo deciderà di reagire al terrore? Quando i padri cominceranno a difendere la propria prole? L'ottenebramento dei cuori e delle menti, lo svuotamento di carattere e di forza d'animo di centinaia di milioni di uomini occidentali è arrivato al punto di far loro tollerare la prospettiva di un futuro di sangue e morte per i propri figli? Gli uomini occidentali sono davvero arrivati al punto di offrire imbelli e impotenti i propri figli, come agnelli sacrificali, alla bramosia di sangue delle belve islamiste?

Dodds

Ven, 15/07/2016 - 10:08

Quanta rabbia e quanto sdegno per l'ennesimo massacro in nome dell'Islam. Sii,si ! certo! e come no! ..continueranno a dirci che l'islam moderato è diverso, che è una religione di pace, che sono vittime, che sono morti pure i musulmani ..e tanti e bla bla bla! Ma intanto, come al solito, nessuno di questi sedicenti moderati scende in piazza per isolare le loro pecorelle nere, e in fondo al loro animo gioiscono per la mattanza di infedeli. Se questi sedicenti moderati non sono capaci di isolare, di denunciare e di combattere i loro fedeli impazziti, non sono degni di restare in mezzo a noi. Che siano tutti espulsi e questa religione di morte bandita dall'Italia. Via !!!... tutti fuori

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/07/2016 - 10:08

Avanti, avanti, avanti con le navi piene di feccia islamica, avanti a costruire moschee, avanti con il reato di islamofobia, avanti con frontiere aperte. Avanti con i comunisti ai governi. Il problema vero sono la Le Pen e Salvini.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 10:15

E' colpa dei rassisti... poverini... non sono integrati... colpa nostra

simone64

Ven, 15/07/2016 - 10:35

@stenos - in francia il 35% della popolazione e' composta da franco-maghrebini. le navi qui non c'entrano. si tratta, purtroppo per loro, di cittadini francesi a tutti gli effetti. quindi peggio che mai, il tuo vicino che fino a ieri lavorava al tuo fianco in ufficio o in ditta o che vedevi al bar a prendere il caffe', oggi si alza la mattina e fa una strage

berserker2

Ven, 15/07/2016 - 10:38

la foto del bambino siriano rivesto sulle spiagge turche per responsabilità del padre clandestino, il figlio dello scafista, ce l'hanno mostrata, sbattuta in faccia per indurci ad un non meglio precisato senso di colpa per giorni e giorni. L'hanno assunta come "foto simbolo", la Smerkel dopo quella foto ha aperto le porte della Germania ai clandestini. State sicuri che invece la foto della innocente bimba schiacciata sotto un camion guidato da un clandestino muzzurmano e che solo dei depravati possono ritenere "francese", verra accantonata il prima possibile.

Rossana Rossi

Ven, 15/07/2016 - 10:51

Adesso sapremo solo opporre le solite stu.pide e inutili parole di circosatanza...accogliete, accogliete, accogliete, regalate soldi e cittadinanza ai clandestini, manteneteli, coltivateli come fiori in vaso e loro sapranno ripagarvi con un massacro. Nessuno ha le pa.lle adatte ad usare una bomba per far fuori tutta questa feccia che è guarda caso, solo e sempre islamica. Solo parole, parole, parole prima e poi e sempre inutili...........rassegnatevi perchè nessuno dimostra di volersi opporre per davvero a questa invasione/massacro.........

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 15/07/2016 - 10:56

Sinistrati , siete la rovina del mondo, il vostro genuflettervi e' la rovina della civilta'.

machete883

Ven, 15/07/2016 - 11:19

ed ora questa foto faccia il giro del mondo come quella del bimbo sulla spiaggia turca!!!!! non solo commozione se muoiono clandestini !!!

meverix

Ven, 15/07/2016 - 11:25

Una preghiera per le povere vittime. Ora mi aspetto il solito rituale da parte dei soliti personaggi: il Papa che condanna il "terrorismo" senza aggiungere la parola "islamico" (forse pensa possa essere islandese). I pdioti che dicono che i musulmani non sono tutti uguali (sarà, ma a commettere certe stragi chissà perchè sono sempre loro), Pittibimbo che ribadirà che l'Europa deve restare unita (certo, altrimenti come farebbero a precisare la forma e la lunghezza dei cetrioli o delle carote), poi sentiremo dire da vari Imam che questo non è il Corano, già , ma se leggi certe sure pare non sia proprio così...e così di seguito, fino alla prossima strage!

Lucky52

Ven, 15/07/2016 - 11:34

E poi invece l'Europa l'ha menata tanto con l'immagine del bambino morto in mare; messo in posizione apposta per ammorbidire il cuore degli europei verso l'invasione extracomunitaria musulmana. Che differenza c'è ora tra i bambini morti? Gli islamici che inneggiano alla morte dei nostri bambini mentre gli europei piangevano alla morte dei loro! Ma di quale integrazione parliamo ? Tutti i terroristi sono nati in Europa ed avevano un lavoro; NON VOGLIONO INTEGRARSI, vogliono la ns. morte, questa è la sola verità.

Dordolio

Ven, 15/07/2016 - 11:42

Non abbiamo NESSUNA difesa verso questo tipo di terrrorismo. Quello che mi dà da pensare è che se scrivessi ciò che bisognerebbe effettivamente fare in questo momento nel giro di pochi minuti mi troverei gente in uniforme fuori dalla porta, forte di leggi apposite, speciali e recenti. Ma qualcosa la dico comunque: stanti le ovvie e notevoli differenze storiche ecc... proviamo a ritornare con la mente alla guerra di pochi anni fa nei Balcani. Successero cose ORRENDE. Ma forse - ora che cominciamo a sguazzare nel nostro sangue - potremmo cominciare a guardare oltre "la narrativa", "la vulgata", "la propaganda" e certe verità giudiziarie sì, ma non certo storiche nè reali. Chi è in grado di intendere....

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 15/07/2016 - 12:02

L'Europa si salva solo se sarà SPIETATA, cacciando tutti coloro che sono sotto osservazione e stando con il fiato sul collo agli apparenti moderati. Ovvio che non ci salveremo, l'Europa è un gigantesco budino. Gente senza spina dorsale, una manica di smidollati che sta decretando un futuro d'inferno per le future generazioni.

Luca66

Ven, 15/07/2016 - 12:06

Esseri spregevoli che non meritate di solcare la terra, si è proprio a voi muslims che mi sto rivolgendo, sappiate che sempre più persone di noi hanno capito che cercate di colpire i nostri giovani o bambini perché in questo modo non avremo futuro. Non andrete lontano e il "Giorno del Giudizio" arriverà per tutti voi più in fretta di quel che potete immaginare !!!

gabrio

Ven, 15/07/2016 - 12:09

La reazione di UE, Papa, sinistrorsi vari sarà quella di chiedere più integrazione, aiutare chi è qui a sentirsi come a casa..

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 12:13

...queste bestie si macellano anche tra loro da sempre. Quanto e cosa ancora dovranno subire popoli civili e l'occidente in particolare per capire che è l'essenza stessa dell'islam a essere integralista, jihadista, terroristica, violenta? Tutta l'informazione si affanna a ripetere che questo animale era stato perseguito SOLO per "reati minori" e non per terrorismo! Ed è proprio qui che risiede l'aberrante logica che ci destina all'estinzione! Se vieni aggredito, rapinato, violentato, prima devi avere ricevuto 14 pugnalate, essere stato il bersaglio di 48 colpi d'arma da fuoco, avere avuto amputato un braccio, ecc... per poter reagire e difenderti, altrimenti sei un criminale razzista, islamofobo, fascista, ecc... un terrorista può essere dichiarato tale e perseguito solo dopo che ha macellato almeno una cinquantina di inermi innocenti, altrimenti è solo un "esasperato" che, poverino, ha perso giustamente per un attimo il controllo. Cosa si potrebbe/dovrebbe fare?... 2 di 5 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 12:14

...Molte cose che si dovrebbero fare non le posso scrivere, ma di sicuro bisognerebbe almeno cominciare a applicare con rigore e in tempo reale quanto segue: questo animale sicuramente avrà amici, fratelli, sorelle, cugini, genitori, magari moglie/i e figli... nessuno si è accorto del suo radicalismo, nessuno ha segnalato niente alle autorità? FUORI TUTTI e confisca di tutti i loro beni! La bestia sicuramente frequentava qualche moschea, scuola coranica, o altro... anche qui nessuno ha notato niente e denunciato qualcosa alle autorità? Chiusura di tutti i centri/moschee frequentate e distruzione delle stesse, con tutti i vari imam, predicatori, ecc...TUTTI FUORI! Vedremo se ci ricorderemo, mentecatti di italiani che non siamo altro, al momento del voto (se mai ci faranno votare...) chi ha voluto e agevola tutto questo; vedremo se ci ricorderemo chi ci ha regalato le boldrini, le boschi, i renzi, i d'alema, le serracchiani, le cirinnà, i mattarella, i grasso,... 3 di 5 SEGUE

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 15/07/2016 - 12:15

"Chi pecora si fa, lupo la mangia". In itagglia c'e' un buon 35% di pecore, forse pensano che i loro agnelli non saranno sacrificati. La frontiera di Ventimiglia chiude il tappo, ottimo, molti lupi resteranno alle coop. I francesi hanno buttato alle ortiche la loro salvezza alle precedenti votazioni, da noi assenteisti suicidi e pecore imbrancate hanno fatto il resto. Serve chi, senza mezzi termini , schedi fino alla settima generazione tutti, indistintamente tutti coloro che credono in Abudul, fuori, via, ci sara' anche piu' lavoro, radere al suolo il raduno delle mosche, cosi e', e deve essere, nessuna voce in capitolo, zitti e via! Moschicida e' l'unico e ultimo rimedio, che i politici inadempienti, gli stolti che non vedono e non capiscono paghino poi il resto , in pubblica piazza naturalmente.

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 12:16

Vediamo se il kkkompagno Vauro farà una vignetta su questa foto sinbolica come ha fatto con il bimbo spiaggiato

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 12:16

...le kyenge, la pletora di magistrati "militanti", i chaouki, le sumaya abdel qader (e sua madre zubayda khalil e il marito Abdallah Kabakebbji), i piccardo, gli jibril, i ghannouchi, i meligy, i Mohamed Ben Mohamed, i sindaci come Davide Galimberti a Varese, i samir baroudi e mille altri "militanti" islamici rossi e gli oltre 150 (riferendosi solo a quelli "ufficiali" - www.islam4universe.wordpress.com/world-library/italian-library/centri-ed-associazioni-islamici-in-italia/) epicentri del virus islamico presenti in Italia come centri-associazioni "culturali", moschee... Vedremo se ci ricorderemo di come gli alfano, i verdini, i pentastellati & c. si siano di fatto trasformati in complici e puntelli del molok rosso unicamente per mantenersi poltrone, prebende e potere. Eppure vedrete che continueremo a sentire irresponsabili dire "non voto perché non c'è nessuno che mi va bene..."; si, perché quelli vorrebbero le caramelle tutte verdi e a me piacciono rosse,... 4 di 5 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 12:17

...perché quelli vorrebbero toccare l'articolo 18, perché quelli vogliono sottrarre risorse al meridione, ecc... Non c'è niente da fare, capiremo solo da cadaveri putrefatti che bisogna liberarsi dell'aberrante universo rosso-buonista-solidale-progressista e votare chiunque porti avanti scelte determinate per risolvere il disastro-invasione incontrollata e prosciugamento-persecuzione dell'economia reale-libera attività (intesa come non statale-onlus-cooperativa-ecc...). Volete proprio "non votare"? Bene, andate a votare, tirate una riga di traverso e scrivete "siete tutti degli infami!"... non avrete dato il vostro voto a nessuno, ma nessuno potrà più sbandierare di rappresentare il 40% degli italiani quando ha solo un VERO e CONTATO (forse) 15%. Sono furioso, spaventato e sono strasicuro che tutto questo IO non l'ho voluto né me lo merito. 5 di 5 FINE

gedeone@libero.it

Ven, 15/07/2016 - 12:55

Basta con le chiacchiere inutili. Ci vogliono i fatti!!!

Fabio_74

Ven, 15/07/2016 - 13:05

Va sottolinetao che Alfano sta facendo un buon lavoro. In Francia un attentato dietro l'altro, in Italia finora siamo a zero. Diamo i giusti meriti.

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 15/07/2016 - 13:21

che tristezza vedere che dalla storia non avete imparato niente...

lilli58

Ven, 15/07/2016 - 13:49

Non sento la commozione di madama Merkel!

antipifferaio

Ven, 15/07/2016 - 13:52

l'HO SCRITTO STAMATTINA MA NON E' STATO PUBBLICATO (LO SPERO SIA ORA...) QUESTA STRAGE E' LA MORTE DELL'EUROPA. GLI INGLESI FORSE LO SAPEVANO E SI SONO TIRATI INDIETRO IN TEMPO. ORA SOTTO A CHI TOCCA....SIAMO IN MANO A DEI BUROCRATI CORROTTI DALLE BANCHE CHE CI FARANNO FARE A PEZZI PUR D'INCASSARE IL BENEPLACITO DELLE MULTINAZIONALI. SIAMO DA ADDOMESTICARE ALLA SOSTITUZIONE ETNICA. DOVREMO ESSERE NOI A DICHIARARE GUERRA INNANZITUTTO A CHI CI COSTRINGE A UN VERO E PROPRIO SUICIDIO E POI AI NOSTRI CARNEFICI ISLAMICI. (Scusate il maiuscolo ma è un grido di dolore per i bambini morti).

tersicore

Ven, 15/07/2016 - 14:21

Non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani....

silvano45

Ven, 15/07/2016 - 14:53

queste morti sono da sulla coscienza dei politici radical scic e buonisti di sinistra che nonostante la contrarietà della maggioranza degli italiani si ritiene superiore e favoriscono un immigrazione selvaggia senza regole senza controlli e disprezza coloro che non la pensano come loro la più integralista di questi signori è la ex carrierista onu inutile politica che vive come una regina e pensa come una regina

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Ven, 15/07/2016 - 14:54

EUROPA CHIUSA PER FALLIMENTO IDEOLOGICO

Dordolio

Ven, 15/07/2016 - 14:54

Interessante notare che chi ha "attributi" e dice cose anche grosse viene rispettato. Si rispetta chi mostra i muscoli e sai che li userà. Si disprezzano i quaquaraqua. Hollande era ridicolo mentre ripeteva il mantra "siamo più forti" (e le sta prendendo da ogni parte). Trump ha parlato chiaramente di DEPORTAZIONE dei devoti alla Sharia. Anche se americani, pare. Bene, tutti zitti perchè visto il personaggio se vince sarebbe capace veramente di farlo. Mentre gli altri belano e basta....compunti, però!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 15/07/2016 - 15:33

l'Europa ha problemi più importanti come la misura delle vongole, le dimensioni e curvatura di zucchine e cetrioli, non hanno tempo de perdere per l'immigrazione ed il terrorismo.

TheSchef

Ven, 15/07/2016 - 16:06

Maledetti bastardi !!!!

Mr Blonde

Ven, 15/07/2016 - 16:35

abbiamo fatto errori, intendo noi (mi ci metto purtroppo) occidentali, armati da bush obama blair sarkozy e berlsuconi, assetati di sangue (e di petrolio) abbiamo spazzato via governi che non consideravamo democratici per accorgerci poi che abbiamo liberato la bestia. Quanti di voi oggi, con animo sincero, non goderono della (2°) guerra in iraq? bene, i pacifisti erano i soliti comunisti o meglio cattocomunisti da insultare. Questi sono i risultati, la storia e quella bambina in cielo applaudono.

arkangel72

Ven, 15/07/2016 - 17:46

Dove sono i mussulmani e i loro imam?? Non partecipano al dolore dei bimbi uccisi?? Il loro silenzio è ormai consuetudine che ha il sapore della complicità!!

Ritratto di albauno

albauno

Ven, 15/07/2016 - 18:30

Poveri angioletti! Che il Signore ii accolga in un grande abbraccio e dia loro tanti, ma tanti, giocattoli!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 15/07/2016 - 20:03

Vorrei capire che razza di significato ci sia in tutto questo. Vogliamo ancora baloccarci con le chiacchiere e coi begli eventi, sperando che, vista la nostra impotenza a farla finita con questi delinquenti, provveda a farlo invece un nuovo nascituro? Ma il nostro intelletto e, soprattutto, il nostro coraggio d'uomini liberi, che fine han fatto?

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 20:14

Perchè no all'odio? Perchè non abbiamo il diritto di esprimere un sentimento naturale di fronte a certi fatti? Perchè non devo odiare chi fa vigliaccamente stragi di innocenti, chi dilania i bambini, magari i miei figli? Perchè non devo avere paura e ripugnanza per chi mi impone un dio sanguinario che non conosco e non voglio a casa mia? Perchè non posso permettermi di non accogliere e non tollerare? Chi ha deciso che devo essere schiava?