Mondo

Il numero di Macron finisce in rete e il presidente è ricoperto d'insulti

Rubano il cellulare a un giornalista dell'Eliseo e il numero del président finisce in rete: Macron viene coperto di insulti. E intanto la sua popolarità precipita: 44%

Il numero di Macron finisce in rete e il presidente è ricoperto d'insulti

Il nuovo presidente francese Emmanuel Macron avrà tanti pregi ma sicuramente non la popolarità. Secondo gli ultimi sondaggi pubblicati dall'istituto Odoxa, il capo dello Stato riscuote il gradimento di appena il 44% dei francesi: si tratta di un dato in calo di ben 11 punti rispetto a giugno, quando già il presidente neoeletto faceva registrare un tasso di gradimento fra i più bassi tra i suoi predecessori.

Dall'ultima rilevazione emerge che il 56% (+15) dei francesi non pensa che Macron sia un buon presidente. Scende anche il primo ministro, Edouard Philippe, al 46% (-11%).

Come non bastasse, il successore del non già troppo popolare Francois Hollande si è ritrovato a dover fare i conti con un altro grattacapo che sicuramente è tanto inaspettato quanto sgradito. Pare infatti che a uno dei giornalisti considerati fra i meglio introdotti nella ristretta cerchia degli habitué dell'Eliseo sia stato rubato il cellulare con i numeri delle più importanti personalità della Repubblica. Fra cui, naturalmente, anche il contatto personale del presidente.

L'ignoto ladro ha pensato bene di pubblicare il numero su Facebook e in poche ore Macron è stato seppellito da una vera e propria valanga di telefonate e messaggi di insulti e sberleffi.

L'ennesima conferma dello scarso prestigio di cui nonostante l'elezione trionfale con cui era salito al potere appena quattro mesi fa, monsieur le président gode.

Commenti