Il numero di Macron finisce in rete e il presidente è ricoperto d'insulti

Rubano il cellulare a un giornalista dell'Eliseo e il numero del président finisce in rete: Macron viene coperto di insulti. E intanto la sua popolarità precipita: 44%

Il nuovo presidente francese Emmanuel Macron avrà tanti pregi ma sicuramente non la popolarità. Secondo gli ultimi sondaggi pubblicati dall'istituto Odoxa, il capo dello Stato riscuote il gradimento di appena il 44% dei francesi: si tratta di un dato in calo di ben 11 punti rispetto a giugno, quando già il presidente neoeletto faceva registrare un tasso di gradimento fra i più bassi tra i suoi predecessori.

Dall'ultima rilevazione emerge che il 56% (+15) dei francesi non pensa che Macron sia un buon presidente. Scende anche il primo ministro, Edouard Philippe, al 46% (-11%).

Come non bastasse, il successore del non già troppo popolare Francois Hollande si è ritrovato a dover fare i conti con un altro grattacapo che sicuramente è tanto inaspettato quanto sgradito. Pare infatti che a uno dei giornalisti considerati fra i meglio introdotti nella ristretta cerchia degli habitué dell'Eliseo sia stato rubato il cellulare con i numeri delle più importanti personalità della Repubblica. Fra cui, naturalmente, anche il contatto personale del presidente.

L'ignoto ladro ha pensato bene di pubblicare il numero su Facebook e in poche ore Macron è stato seppellito da una vera e propria valanga di telefonate e messaggi di insulti e sberleffi. L'ennesima conferma dello scarso prestigio di cui nonostante l'elezione trionfale con cui era salito al potere appena quattro mesi fa, monsieur le président gode.

Commenti
Ritratto di makko55

makko55

Mar, 19/09/2017 - 13:10

Mamma mamma mi dicono le parolacce ..... Emmanuel dai tempo a mamma brigitte di infilare la dentiera, che poi le faccio vedere io ai tuoi amichetti!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/09/2017 - 13:19

Che ne dice la sua MAMMA ??

idleproc

Mar, 19/09/2017 - 13:46

I cugini hanno mangiato la foglia, poi toccherà ai tedeschi che come è noto ci mettono più tempo. Ogni popolo ha le sue peculiarità nel bene e nel male.

Tarantasio

Mar, 19/09/2017 - 14:37

che c'entra Brigitte? è già antipatico di suo...

restinga84

Mar, 19/09/2017 - 15:09

makko55 e gianniverde, ma dai.....,che cattiverie.....Vi Saluto.

andy15

Mar, 19/09/2017 - 15:42

L'"elezione trionfale" di Macron e' dovuta unicamente al fatto che tutti i media in Francia avevano insistentemente presentato la Le Pen come un mostro disumano. Ora chi non era andato a votare e chi aveva scelto Macron in funzione anti Le Pen si accorge di aver forse sbagliato.

gianni.g699

Mar, 19/09/2017 - 16:40

il pupazzo macron costruito e programmato ad uso e consumo di chi lo gestisce, sta rivelando tutta la sua arrogante falsità (i'bomba insegna) !!! … purtroppo anche le mega volpi francesci che ci hanno apostrofati e derisi a più non posso prima con berlusconi poi con monti, renzi etc. etc. sono caduti come allocchi nella trappola mediatica pre elettorale !!! ... e mo ??? mo ridiamo noi !!! … magra soddisfazione …

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 19/09/2017 - 23:46

Alla Le Pen l'avrebbero chiamata x farle i complimenti! Visto che tutti la volevano, ma non c'era il benestare SUPREMO. La francia conta piu di noi, e questa cosa alle nostre prossime elezioni SI RIBALTERÀ!