Mondo

Pistorius, la famiglia di Reeva mostra le immagini dell'omicidio

Durante l'ultima seduta del processo, la famiglia di Reeva Steenkamp, la modella sudafricana uccida da Oscar Pistorius, ha mostrato le foto dell'omicidio

Pistorius, la famiglia di Reeva mostra le immagini dell'omicidio

Durante l'ultima seduta del processo, i legali di Oscar Pistorius hanno giocato la carta della compassione mettendo a nudo la disabilità dell'ex atleta paraolimpico. La famiglia della vittima non si è fatta intimidire e ha risposto mostrando per la prima volta le foto scattate a Reeva Steenkamp dopo il suo omicidio.

Ieri, si è tenuta l'ultima seduta del processo che vede imputato Pistorius per l'omicidio della sua ex ragazza Reeva. Gli avvocati dell'atleta paraolimico si sono giocati il tutto per tutto e per evitare alleggerire la pena dell'ex campione, lo hanno fatto sfilare in aula senza protesi. Oscar ha mostrato davanti le telecamere di tutto il mondo la sua disabilità.

I suoi difensori hanno voluto riprodurre la situazione che si verificò la notte del 14 febbraio 2013, quando il campione sudafricano sparò a Reeva Steenkamp, uccidendola. (Per la balistica, l'ex atleta quella notte era senza arti artificiale ndr). Secondo la difesa, l'ex atleta paralimpico agì per paura, pensando che i rumori provenienti dal bagno fossero causati da un ladro. Facendogli togliere le protesi, gli avvocati hanno voluto mostrare la sua effettiva difficoltà nell'agire e nell'aggredire qualcuno.

E mentre Pistorius camminava in aula senza protesi, la famiglia Steenkamp ha risposto con l'autorizzazione al rilascio delle foto scattate immediatamente dopo l'omicidio della figlia Reeva. I genitori della vittima hanno invitato la corte di Pretoria a mostra, per la prima volta, le immagini nel corso dell'udienza di ieri.

Le foto che ritraggono la povera Reeva sono state pubblicate dal Dailymail che ci tiene a precisare che non tutti gli scatti sono stati resi note al pubblico perché alcuni sono veramente troppo atroci. Nelle foto si vede la giovane Reeva a terra senza vita ricoperta di sangue.

Il processo a carico di Oscar Pistorius si concluderà con la sentenza definitiva del 6 luglio, in ogni caso l'ex atleta paraolimpico dovrà scontare un minimo di 15 anni di reclusione. (Guarda le foto choc)

Commenti