Pilota arso vivo in gabbia, la Giordania giustizia la kamikaze dell'Isis

La risposta di Amman allo Stato islamico che ieri ha ammazzato il pilota giordano: esecuzione all'alba per la terrorista Sostieni il reportage

La risposta della Giordania si è fatta sentire subito, cruda e violenta. La vita di due jihadisti dello Stato islamico per la vita di Muadh Kassasbeh. Come nella legge del taglione, il governo di Amman ha vendicato il brutale omicidio del pilota bruciato vivo in gabbia dai miliziani islamici. In tutta risposta, questa mattina all'alba, sono stati giustiziati la kamikaze dell'Isis Sajida al Rishawi e il terrorista affiliato ad al Qaeda Ziad Karbouli. Altri tre miliziani detenuti da Amman potrebbero essere giustiziati già nelle prossime ore. "Faremo tremare la terra sotto i vostri piedi" è la minaccia lanciata dal governo giordano al Califfo Abu Bakr al-Baghdadi.

L’orrore è sbarcato ancora una volta sul web, rilanciato dai social network. Il pilota giordano in mano allo Stato islamico è stato bruciato vivo. Dopo aver detto di averlo ucciso ai primi di gennaio, l'Isis aveva chiesto la liberazione della terrorista qaedista Sajida al Rishawi in cambio della vita di Kassasbeh che era stato catturato lo scorso 24 dicembre. Il governo Amman era d’accordo ma voleva prima la prova che fosse vivo. E aveva ragione: il pilota sarebbe stato ucciso il 3 gennaio scorso, al più tardi l'8 come hanno fatto sapere alcuni blogger siriani. Quanto ripreso con freddezza dagli aguzzini dello Stato islamico è terribile: l’uomo è chiuso in gabbia con una lingua di fuoco che procede verso di lui. Subito dopo appare avvolto dalla fiamme e in un’altra si vedono i resti del corpo carbonizzato.

Oggi, all'alba, la vendetta. Sajida al Rishavi è considerata dall'Isis un simbolo perché nel 2005 aveva partecipato ad un attentato suicida ad Amman in cui tre suoi complici, tra cui il marito, si fecero saltare in aria ad un matrimonio uccidendo oltre 50 persone. Il giubotto esplosivo non si innescò e la terrorista qaedista tento di dileguarsi mischiandosi alla folla dei sopravvissuti in fuga. Riconosciuta venne arrestata e l’anno dopo condannato all'ergastolo. Questa mattina è stata giustiziata insieme a un altro terrorista di al Qaeda, Ziad Karbouli. Una mossa, quella del governo di Amman, che potrebbe innescare nuove ritorsioni da parte dello Stato islamico. I jihadisti sunniti hanno messo una taglia su 60 "piloti giordani della coalizione crociata" internazionale a guida Usa impegnata nelle operazioni in Siria e in Iraq, fornendo una lista con le loro generalità e promesso "100 dinari d’oro a chiunque uccida un pilota crociato". Il dinaro d’oro, a cui fanno riferimento gli jihadisti, è la prima moneta islamica coniata fin dall’età degli omayyadi che guidarono la Siria e l’Umma (la comunità islamica) dal 661 d.C. Isis annunciò sarebbe tornata ad essere valida in tutto il Califfato, la vasta area che controllano tra Siria e Iraq.

Oggi, in mano ai macellai dello Stato islamico, resterebbe un altro ostaggio occidentale: la volontaria americana 26enne rapita in Siria nel 2013 e per cui lo scorso agosto l'Isis aveva chiesto un riscatto di 6,6 milioni di dollari. Tutti gli altri ostaggi noti all'intelligence, dagli americani James Foley (il primo decapitato il 19 agosto scorso) e Steven Sottloff ai britannici David Haines e Alan Henning, sono stati eliminati. La Casa Bianca ha ordinato di impiegare tutte le risorse a disposizione per individuare gli ostaggi nelle mani degli jihadasti.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 04/02/2015 - 08:17

Facciamo pure 15 a 1.

freeride

Mer, 04/02/2015 - 08:34

Metterei tutti gli islamici fuori dall'Europa subito.

scarface

Mer, 04/02/2015 - 08:35

Ottima la reazione del governo giordano, sarebbe il caso che la Francia seguisse l'esempio. Ampliando però il rapporto: 1:10. In attesa di un virus selettivo che li stermini tutti...

egi

Mer, 04/02/2015 - 08:45

E gli imbecilli, purtroppo troppi in europa in testa i francesi e tedeschi fanno la guerra a Putin, che co....ni

ben39

Mer, 04/02/2015 - 08:58

Questi esseri sono l'incarnazione del demonio.

gesmund@

Mer, 04/02/2015 - 09:00

Tra islamici sanno qual'è il giusto linguaggio per capirsi.

rugoso

Mer, 04/02/2015 - 09:01

Bravi i Giordani. Finalmente qualcuno con le palle che sa rispondere colpo su colpo a questi infami residui del passato.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 04/02/2015 - 09:15

Solo questo linguaggio ormai bisogna parlare con la feccia islamista: "Legge del Taglione". - Di questo passo se la tirano e sarà inevitabile, ma "accettabile", anche la "decimazione", così vediamo chi si stanca prima a questo "gioco".

steacanessa

Mer, 04/02/2015 - 09:22

Che titolo farlocco! Il testo riferisce correttamente che i terroristi sono stati giustiziati.

Efesto

Mer, 04/02/2015 - 09:26

Appare ovvio che questo califfato è destinato a scomparire in breve tempo e non per volontà dell'occidente, quanto per la crudeltà interna che innescherà faide tribali tra loro stessi. Comunque va aiutato in questa nemesi ed, allo scopo, l'occidente al completo dovrebbe sigillare tutte le vie dei rifornimenti soprattutto dal versante turco che rimane ibrido e dubbio.

giovauriem

Mer, 04/02/2015 - 09:27

chi ha le palle(la giordania) ha capito che l'unico modo per combattere il terrorismo integralista islamico è quello del taglione e lo ha messo in atto ,credo che la prossima volta questi fetenti ci penseranno prima di mettere in atto le loro mostruosità

fjrt1

Mer, 04/02/2015 - 09:30

Purtroppo debbo dire, nonostante io per principio sia contrario alla pena di morte, che la decisione della Giordania di giustiziare i due prigionieri sia adeguata. Credo che il principio a mali estremi estremi rimedi sia sempre valido

corto lirazza

Mer, 04/02/2015 - 09:31

Ma noi siamo tranquilli, le risorse che andiamo a prendere con le navi da guerra sono tutte dell'islam buono. Ce lo garantiscono il PD ed half-ano

salvatore40

Mer, 04/02/2015 - 09:31

Ieri,canale RAI STORIA, ho rivisto il prof.Cardini illustrare alla grande la complessa storia islam-ebrei-cristiani.Ciò che colpisce è la guerra civile endogena nell'islam,fra sunniti e sciiti,califfi e califfati.La crudeltà di oggi è dunque la crudeltà di ieri,ed è sempre e solo QUESTIONE di POTERE UMANO- Così è stato anche per il cristianesimo.Di puramente religioso non c'è niente; di politico TUTTO! Il ROGO,però non manca mai !

Rainulfo

Mer, 04/02/2015 - 09:34

Germania, Francia e stati del Nord Europa temono la jiad in casa loro e pensano di poter negoziare. L'Inghilterra è ormai uno stato islamico. Il Vaticano pensa ci sia un Islam moderato. Obama di famiglia islamica tiene fermo l'occidente e questi fanno quello che gli pare come gli pare e quando gli pare. L'Occidente è destinato alla autodistruzione. Si è già visto nella storia.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/02/2015 - 09:35

Finalmente riabilitata la sacra parola tanto osteggiata dai senzapalle ipocriti occidentali e così inculcata dal cattobuonismo imperante che non si osa pronunciarla nemmeno se ti uccidono un figlio infante, V E N D E T T A.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 04/02/2015 - 09:38

Se avessero ucciso la terrorista per decisione del tribunale, transeat. Ma, se l'hanno fatto per mera ripicca, a me sa tanto di gesto pluerile, senza alcuna contropartita morale. Quelli, non si scalfiscono.

g-perri

Mer, 04/02/2015 - 09:45

Nei confronti di assassini così crudeli e spietati sarebbe inutile il tentativo della loro cattura, oltre che uno spreco di forze e risorse. Mi spiace per coloro che immaginano di ottenere la redenzione di tali bestie. L'unica soluzione per eliminare questo cancro che ha attaccato l'umanità è quella di isolarli nelle roccaforti dove si sono asserragliati, rafforzando le barriere per evitarne la loro fuoriuscita. Poi si può attendere che si estinguano lentamente da soli oppure "favorire" in qualche modo, e senza scrupoli, l'estinzione di questo cancro maligno degenerato in metastasi.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 04/02/2015 - 09:47

Verrà un giorno in cui queste bestie pagheranno, con gli interessi, quel che hanno fatto.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 04/02/2015 - 09:53

SE; QUESTA É LA CULTURA ISLAMISTA; ALLORA IO SONO FELICE DI ESSERE CRISTIANO!!!.

roberto.morici

Mer, 04/02/2015 - 09:58

Chissà se a qualche saputello collega commentatore verrà in mente che aver bruciato vivo il pilota giordano sia stata la scontata e doverosa risposta alla...futura esecuzione della Signora Sajida e del Signor Ziad?

michele lascaro

Mer, 04/02/2015 - 10:00

Ottima soluzione, anche se temporanea, del governo giordano. La Giordania, pur essendo un paese arabo, ha dimostrato di essere l'Occidente (ma quello di una volta, non l'attuale) Questo gesto potrebbe indurre "oi Barbaroi" a pensare più di una volta, prima di mostrare la propria ferocia belluina.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 04/02/2015 - 10:03

Condivido in pieno i primi 4 posts di gzorzi, freerife, scarface e egi aggiungendo solo che anche il rapporto 15 a 1 mi sembra sottostimato e lo approssimerei al 100. Ora attendo i commenti dei soliti cattocomunisti del vogliamo tutti bene. Buona giornata a tutti

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 04/02/2015 - 10:04

Ho voluto guardarlo sino in fondo questo orrore che,nella sua nefandezza,pare aver superato ogni altro esempio ricordato dalla storia e aver uguagliato-in una turpe classifica-la fine alla griglia che i 'civilissimi' romani riservarono ai Santi Lorenzo e Stefano,evento che,nel racconto,sbiadiva e quasi ci scivolava addosso.Ora che abbiamo potuto vedere con i nostri occhi i particolare dell' atroce e non dissimile fine di un giovane militare assegnatagli dalla furia sanguinaria scatenatasi di recente per mano di altri,forse riusciamo a ridimensionare,per una naturale empatia ed anche per una sorta di terrore istintivo suscitatici dalle immagini,il senso della illimitatezza della mostruosa crudeltà che cova costante nell' Umanità.Ma che lo si faccia per la grandezza di Roma o per l' affermazione di un Dio,è sempre l'uomo che si fa interprete abusivo,giudice arbitrario,esecutore sanguinario.E gli altri? I tolleranti dalle anime belle?Complici e fiancheggiatori.

Zizzigo

Mer, 04/02/2015 - 10:06

Peggio del peggior incubo di un'associazione di menti malate! Nessuno ha in magazzino un paio di bombe H per estirpare questi massacratori? tutte le Nazioni hanno così tanta paura d'agire? cosa aspettano?...

elgar

Mer, 04/02/2015 - 10:14

Ad una azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Visto che è minacciata anche l'europa se si svegliasse dal letargo e dal buonismo e facesse fronte comune con Putin, anzichè metterselo contro, con un' azione a tenaglia nei confronti di queste bestie avrebbe sicuramente la meglio in poco tempo. In questo momento premono cose maggiori delle sanzioni a Putin e della lunghezza delle zucchine o di quanto devono essere grandi le vongole..

magnum357

Mer, 04/02/2015 - 10:15

E' la legge del taglione: occhio per occhio....! Isis si è pure sbugiardato davanti al mondo: cercavano anche di intavolare uno scambio di prigionieri quando avevano già accoppato brutalmente il povero pilota giordano !!!!

papik40

Mer, 04/02/2015 - 10:17

Brava Giordania!!! Davanti a simili orrori vorrei che le istituzioni internazionali decretassero che l'Isis sia considerata "Criminale di Guerra" e chiunque abbia sostenuto, finanziato o combattuto per loro una volta catturato sia condannato alla pena di morte da eseguirsi nelle 24 ore dalla sentenza con uno di questi sistemi: sgozzamento, arso vivo, delapidazione, gogna senza cibo ne' acqua o impalatura alla turca! Vorrei anche che qualunque paese democratico dimostri di essere anche civile e togliere la cittadinanza a chiunque giustifichi o trovi giustificazioni a questi animali!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 04/02/2015 - 10:23

...Al coraggio di questo pilota, fa eco la codardia degli uomini di governo dei Paesi cosiddetti civili e democratici, Europa compresa, che lasciano che questi accadimenti avvengano e continuino. Forse sarebbe il caso che l'obsoleto organismo internazionale (ONU), fondato settanta anni fa, per niente affatto efficiente, venga soppresso per dar vita ad organizzazione più efficiente che abbia il potere di intervenire nell'immediatezza ed energicamente per stroncare ogni forma di barbarie in qualunque parte del mondo.

michele lascaro

Mer, 04/02/2015 - 10:29

RIPETO: La Giordania ha agito ottimamente. Pur essendo un paese arabo si è comportato come l'Occidente dei temi passati. Ora l'Occidente agisce da evirato!

Holmert

Mer, 04/02/2015 - 10:29

Quelli dell'ISIS hanno ottenuto quello che cercavano, gli americani hanno sospeso le incursioni aeree, nel timore che i propri piloti, una volta abbattuti e catturati, facciano la fine del povero pilota giordano. Tutto questo è il frutto della politica sbagliata americana, nel momento in cui hanno distrutto Saddam Hussein e con esso l'Iraq e nel momento in cui hanno creduto alla primavera araba . Ora la piaga ISIS si è incancrenita ed è molto difficile fermarla. Non paghi dei propri errori ora gli USA stanno facendo altri madornali errori con la Russia di Putin per il caso Ucraina. In quest'ultimo caso l'Italia ne sta pagando oltremodo le conseguenze con le sanzioni.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/02/2015 - 10:30

Attendiamo con vivo interesse il parere degli ex giustificazionisti delle marachelle islamiche. Trasformatisi, da qualche tempo, in negazionisti ad oltranza. Anche dell'evidenza. Si accettano scommesse...

Ma.at

Mer, 04/02/2015 - 10:32

Ma i musulmani "moderati" non dicono niente? Evidentemente approvano!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 04/02/2015 - 10:36

Sentire parlare arabo mi provoca irrefrenabili conati di vomito.

eglanthyne

Mer, 04/02/2015 - 10:37

Non ci sono parole,dopo aver visto le immagini ho subito pensato al dolore e alla disperazione della MAMMA di questo militare.

giorgiandr

Mer, 04/02/2015 - 10:38

ma che ce 'mporta...noi per ritorsione faremo guerra a Putin...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/02/2015 - 10:52

ma questo pilota cosa era della Giordania Airline passeggeri o militare di quelli che lanciano bombe sulla popolazione bruciando donne e bambini come pollastri?

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Mer, 04/02/2015 - 10:53

Ma v'immaginate quel cagasotto di Obama che cosa farà? Meno di niente!

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 04/02/2015 - 10:54

Orribile. La risposta deve essere nella misura almenni tre volte superiore. Se non si interviene subito le nostre sorti sono segnate. Questi sono solo delinquenti religiosamente educati.

marinaio

Mer, 04/02/2015 - 10:59

Ci sono i popoli superiori e quelli inferiori. Poi ci sono le bestie e loro appartengono a quest'ultima categoria. Poi ci sono anche i quaquaraquà a cui appartengono quelli di sinistra che sono per l'integrazione, l'accoglienza ed il "volemose bene".

baio57

Mer, 04/02/2015 - 11:01

Il siciliano di Norimberga Omario il Muccario ,non ha ancora esternato. Attendiamo impazienti.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 04/02/2015 - 11:20

Omar El Mukhtar...sono attesi con impazienza i suoi saggi e dotti commenti !!!

antonio54

Mer, 04/02/2015 - 11:35

Questa gentaglia deve essere tutta sterminata, tanto sono inutili. Vedere il filmato, e vedere quel povero ragazzo spegnersi tra immane sofferenze, e qualcosa di atroce. Qui la risposta dovrebbe essere appropriata, si sta perdendo solo del tempo prezioso. Bene ha fatto la Giordania a stecchire la prima, speriamo ne seguano altri. Con questi primitivi bisogna andare giù pari, senza alcuna pietà...

roberto.morici

Mer, 04/02/2015 - 11:35

Chissà se le immagini saranno sufficienti a certi illuminati nostri colleghi commentatori per cambiare opinione in merito al "servizio del(la) Katz"?

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 04/02/2015 - 11:37

Non ho ancora visto i commenti di Omar El Mutand....

carpo27

Mer, 04/02/2015 - 11:39

Questa esecuzione è barbara e crudele. Questi video pubblicati dallo stato islamico (?) contribuiscono solo a fomantare l'odio dell'occidente e sono un autogol notevole nella loro propaganda... Vorrei però che qualcuno - qui tra questi commenti, o in questo giornale - stigmatizzasse anche tanti altri comportamenti, che generano altrettanta sofferenza, come il bombardare popolazioni civili (premere un pulsante è molto più pulito e facile x la coscienza) o il napalm, il fosforo bianco, giusto per citare delle armi con ripercussioni particolarmente crudeli. Lontano dal voler difendere la barbarie di questi invasati, ma giusto per ricordare le nostre barbarie (anche assai recenti).

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 04/02/2015 - 11:45

Brava la Giordania che, essendo un Paese musulmano, ha saputo sapientemente reagire a questa mostruosità con la stessa moneta.. mi auguro solo che prima della sentenza, a quella terrorista abbiano fatto assaggiare il godimento della tortura.

urgutintu

Mer, 04/02/2015 - 11:47

Reputo errato pubblicare il vedeo integrale di un tale crimine, primo perché si fa un torto all'onore di questo pilota (vero martire) e poi perché si fa il gioco di questi aminali (scusandomi con gli animali). La loro guerra è ormai persa e loro lo sanno e come se lo sanno, per questo compiona tali nefandezze, dettate dalla paura che tra non molto gli faranno fare la stessa fine. Per egi. Non siamo noi a fare la guerra a Putin ma e lui che la sta facendo in Ucraina, mettendo in pericolo la stabilità dell'Euoropa. Ricordatevi, per chi ha la memoria corta, che se non ci fossero stati gli Stati Uniti, l'Urss avrebbe fatto un bocconcino di noi e guardate che Putin è stato un agente dell'Urss (allevato all'odio contro l'occidente cheché ne pensi Silvio), che ha capito che per indebolire noi deve metterci contro gli Stati Uniti (dividi et impera).

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 04/02/2015 - 11:47

Ci stanno trascinando nell'oscurantismo del nostro medioevo.

Raoul Pontalti

Mer, 04/02/2015 - 11:48

Regia impeccabile di sapore hollywoodiano, recitazione perfetta da parte della vittima, la gabbia e la tuta arancione stile Guantanamo, le immagini dei bombardamenti occidentali e delle vittime a indicare la pena del contrappasso...Hanno imparato bene dai maestri d'oltreoceano quelli di ISIS...

edo1969

Mer, 04/02/2015 - 11:48

sempre più belle queste primavere arabe, come direbbe la Boldrini abbiamo tutto da imparare da queste culture

Razdecaz

Mer, 04/02/2015 - 11:50

Vorrei sapere, come mai non pubblicate i miei commenti, sono troppo pericolosi, avete paura di qualche attentato dei tagliagola dell’isis?

Ritratto di xulxul

xulxul

Mer, 04/02/2015 - 11:50

I soci di maggioranza della ditta terrore globale usa & co. saranno contenti di simili efferatezze....

IDRIVE

Mer, 04/02/2015 - 11:52

Incredibile... e c'è ancora gente che simpatizza con questi qua e ci si arruola... Complimenti alla Giordania, quello sì che è un paese civile e con le palle!!!

edo1969

Mer, 04/02/2015 - 11:54

gli USA e l'occidente se volessero risolverebbero il problema isis in 48 ore, la domanda è perchè non lo fanno? qualcuno me lo sa spiegare?

unico1930

Mer, 04/02/2015 - 11:56

Brava GIORDANIA,piccolo stato del Medioriente che dimostri di avere molti più attributi di USA GB FRANCIA GERMANIA ecc.che pensano di fare la guerra a PUTIN piuttosto che al ISIS. Chissà che interessi avranno !!!!! Qui gatta ci cova!!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 04/02/2015 - 11:58

edo1969 - la risposta è semplice: l'ISIS è utile a Israele e USA contro Assad e gli sciiti in Iraq.

Giustotopik5

Mer, 04/02/2015 - 12:04

Mi viene una breve puntualizzazione : molti commentatori paragonano questi figuri dell'ISIS alle bestie, ma è un paragone inappropriato, perchè questo sono molto peggio ! Infatti, riflettendo un attimo, possiamo constatare che le bestie uccidono per fame o per difesa, e MAI per aberrazione o semplice crudeltà : sono infinitamente SUPERIORI a questi esseri ! Saluti

tersicore

Mer, 04/02/2015 - 12:05

Rainulfo@Hai detto bene. Di questo ha parlato anche Spengler ne "Il tramonto dell'Occidente". Ormai é in atto la I crociata a parti invertite. E se un Papa predica solo l'amore e il perdono, e in più li va ad accogliere; e se abbiamo un governo e un partito che li va addirittura a prendere, per impinguare il portafoglio degli sciacalli rossi e i consensi, e infierire meglio su un popolo infiacchito dalla miseria....CE NE FAREMO UNA RAGIONE!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 12:07

Dopo una nottata di lavoro mi alzo e sono a voi. 1) Ormai anche per voi Dhimmi culturali e Cristiani abusivi dovrebbe essere chiaro. Nell'Islam, che è unico, così come nel Cristianesimo ci sono coloro che rispettano la religione e coloro che ne abusano. Ma l'IS definisce il pilota "infedele" e lo uccide e la stessa cosa fanno le autorità giordane nel confronti della signora Sajda.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 12:15

2) D'altronde uccisioni e roghi in nome del vero Cristianesimo e contro gli "eretici" non ce ne sono stati tantissimi? Quindi ognuno di voi puoi decidere (se vuole) se nell'Islam ci sono quelli dell' "IS" o i Giordani. Intanto siccome si ritengono reciprocamente "miscredenti" entrambi si ritengono autorizzati a utilizzare la "Legge del taglione". E voi, Paolisti, abusivamente continuate a definirci "Cristiani". Allah-w-Akhbar.

edo1969

Mer, 04/02/2015 - 12:15

Ausonio, una volta tanto sono d'accordo con te... aggiungo che ogni volta che gli USA hanno avuto presidenti democratici questi sono stati dei veri inetti in politica estera

aitanhouse

Mer, 04/02/2015 - 12:24

questi rischiano di far passare hitler come un dilettante allo sbaraglio, cosa fa l'occidente? continua a fare distinzione fra musulmani buoni e cattivi ,continua a tenere le porte aperte e,la cosa più idiota che si possa fare, litiga con putin vero e grande alleato potenziale contro il terrorismo .Tutto per favorire la folle politica americana che prima ha destabilizzato il medio oriente a caccia di armi di distruzione di massa e guerre contro chi riusciva a frenare il terrorismo, per poi abbandonare l'opera senza completarla. vogliamo ricordare a chi non vuol capire che la crisi russo-ucraina è un affare interno di popoli che fino a qualche anno fa hanno fatto parte di una sola nazione ,una sola lingua,una sola cultura...quella comunista .

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 04/02/2015 - 12:25

Grazie, "1000", Re Habd Hallah II° e un grazie anche alla splendida Rania. E' così che si tratta con i barbari. Solo così! Come solo laggiù, lo si può definire "moderato", anzi, Islam intelligente e accorto. laggiù dove se vai con una "crocetta" semi scoperta non ti tagliano la gola, ma ti ignorano, non considerandoti propriamente un "infedele" da sterminare. In Giordania che ho avuto la fortuna di visitare, i soldati Giordani armati di tutto punto, passano la classica sigaretta con quattro chiacchiere a quelli Israeliani anch'essi armati fino ai denti. Imparino dai Giordani a campare il mondo queste "latrine Islamiste" che sperano, vanamente, di terrorizzare il mondo. - "Occhio per occhio dente per dente", questa è l'unica lingua che capiscono. Speriamo che altri Paesi Islamici, li prendano come esempio. Purtroppo, da quelle parti, ci sono anche troppe canaglie che vorrebbero fare "cancellazioni" sulla carta Geografica. Sarà moolto dura per tale feccia.

squalotigre

Mer, 04/02/2015 - 12:38

Raoul Pontalti - sono contento che si sia reso conto ( o almeno spero) della veridicità del filmato sull'assassinio del pilota giordano. Per quanto riguarda l'esecuzione della donna kamikaze, personalmente sono contrario e avrei preferito che fosse rimasta a marcire in prigione, magari in una cella circondata da maiali che come lei mi insegna costituiscono un impedimento per il raggiungimento del loro paradiso. Se non ci difenderemo, purtroppo anche con le armi, presto dovrà comprare a sua moglie ed alle sue figlie e nipoti un burka anziché un bel completino Armani.

pinopalazzi

Mer, 04/02/2015 - 12:41

una cosa simile a Fece la Germania Ovest di allora, con la banda di terroristi Bader e Mainoff. Dopo i fatti di Monaco alle Olimpiadi. Ma da allora purtroppo è passata troppa acqua sotto i ponti europei.Speriamo che i sinistri si ravvedano e non considerino la risposta della Giordania come un affronto alla nostra Civiltà.Questi sono solo terroristi che vanno a viso coperto. La o le Religioni non c'entrano.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 04/02/2015 - 12:48

Omar El Mukhtar, dall'ultimo rogo di un eretico per mano cristiana sono passati secoli, il mondo si è evoluto, un po' anche l'etica. Il tempo non si tira come un elastico. Nei giorni scorsi, non secoli fa, il rogo lo ha acceso una corrente islamica. Qualche differenza la fa, o no? Veda Lei. Sekhmet.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 12:50

L'imam del Cairo: "I terroristi siano crocifissi" Dopo la barbarica uccisione di Muad al-Kassabeh, il grande imam di Al Azhar del Cairo denuncia i crimini dello stato islamico. Tra poco vi mancherà la terra sotto i piedi. E non potrete più affermari che "gli islamici sono tutti uguali".

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 12:52

Baliano vorresti "insinuare" che si può essere Musulmani, intelligenti, accorti e capaci di "campare il mondo"? Vuoi vedere che è questo il vero Islami (quello che non considera i Cristiani degli infedeli) e non quello dell' "IS"???

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 12:52

Mi spiegate cosa vuol dire DUPLICATI?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 04/02/2015 - 12:57

Amman ha dato l'unica risposta possibile a questi assassini.

svevo

Mer, 04/02/2015 - 12:57

Finalmente!! Postare i video delle atrocità commesse dai terroristi vuol dire trattare da adulti i lettori. Far vedere quello che accade realmente aiuta le persone a prendere coscienza della guerra in atto e a non trincerarsi in vuote rappresentazioni da teatro radical-chic. Forse è giunta l'ora che le persone di buona volontà si impegnino con il dovuto rigore che la situazione richiede: siamo in guerra! Chiudere gli occhi non allontana il pericolo, anzi, ci consegna mani e piedi legati alla schiavitù che ci attende.

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 13:00

Omar El Mukhtar Lei invece dovrebbe essere condannato a vivere. Imprigionato in una cella attorniata di specchi e in ogni specchio sia divulgato ventiquattro ore su ventiquattro il video dove viene arso vivo Muadh al- kasasibah. Deve vivere di persona le sofferenze subite dalla vittima. Vediamo dopo se lei ha ancora voglia di pontificare cxxxxxe islamiche

levy

Mer, 04/02/2015 - 13:01

Dopo il falso attentato dell'11 sett l'America ha prodotto il patriot act ed è intervenuta in iraq con false giustificazioni, il risultato lo vedete, stessa cosa in Libia con stessi risultati, poi la Siria, lo Yemen, ora gli USA stanno pensando all'Iran mentre creano il caos in Ucraina. Io non credo che i terroristi non possano essere annientati dall'esercito più grande del mondo che da solo ha le dimensioni maggiori di tutti gli altri messi insieme. Manca la volontà politica. Obama è un pupazzo nelle mani di altri poteri.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 04/02/2015 - 13:04

Fuori gli islamici dall'europa. Chissenefrega degli imam che dicono che non c'entrano con l'Islam questi. Fumo negli occhi.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 13:05

sekhmet vorrei che lei capisse che ad accendere i roghi in Occidente (anche molti secoli fa) non sono mai stati i Cristiani. Se per Cristiani intendiamo "seguaci di Gesù il Messia". Bensì personaggi che abusavano della parola Cristianesimo.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 04/02/2015 - 13:06

"occhio per occhio, dente per dente" è una legge che le pecore europee ed italiane in particolare, dovranno imparare ad adottare, se non vorranno estinguersi !!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 04/02/2015 - 13:06

Mala tempora currunt ! Certo la situazione sta diventando ancora di piu' esplosiva ma non si puo' rimanere inermi, davanti ai macellai dell' isis , che ammazzano con tanta ferocia. Nessun dialogo ha sortito e mai sortita' alcun effetto positivo percio' c'e' solo una soluzione: FARLI SALTARE IN ARIA TUTTI. Le forze mondiali, VOLENDO, lo possono fare .

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 04/02/2015 - 13:11

edo1969 per affari ed energia,non a caso gli Usa hanno cominciato con l'estrazione di petrolio per frantumazione di rocce, e relativo crollo dei prezzi che non fa sorridere gli arabi.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 04/02/2015 - 13:15

elgar lei ha ragione quando afferma che con Putin ad oriente, che certo non ha problemi di opposizione,ed un Europa meno a braghe calate per interesse,alf-ano ad esempio,avremmo meno problemi di sicurezza interna.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 04/02/2015 - 13:18

Ottima iniziativa del governo giordano. Completamente sbagliata solo da punto di vista numerico. Serve la decimazione.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/02/2015 - 13:21

Raul @ 11,48 ho pensato molto al suo post ma non riesco a definire la sua figura.Forse Dostoevskji aveva ragione,aveva precorso i tempi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/02/2015 - 13:23

Che dicevamo poc'anzi? Per qualcuno queste scene sono ispirate dalle coreografie hollywoodiane e, come quelle, altrettanto farlocche.#squalotigre Non sarei così sicuro che l'amico Raoul si sia reso conto della veridicità del filmato sull'assassinio del pilota giordano. Rileggi con più attenzione il suo post.

morghj

Mer, 04/02/2015 - 13:26

Questi sono molto peggio dei peggiori nazisti. E ONU,NATO,governi dell'occidente che fanno? Assolutamente nulla,giusto qualche commento indignato di circostanza. Troppo poco, dovrebbero vergognarsi. Questo è un problema che riguarda tutto il mondo, e tutto il mondo dovrebbe compiere azioni concrete per cancellare una volta per tutte costoro dalla faccia della terra. Con le parole non si risolve nulla, e bene hanno fatto i giordani a mettere in atto una concreta risposta, anche se anzichè 2 terroristi ne andrebbero giustiziati centinaia.

francescoc

Mer, 04/02/2015 - 13:27

L'odio non è una risposta, mai. Non pieghiamoci a questa cultura di morte che produce solo odio. Noi occidentali viviamo in un modo che è il frutto di due millenni di cultura Cristiana che con qualche caduta negli anni ha promosso sempre l'umanità e la persona. Difendiamo il nostro mondo opponendo la nostra cultura alla loro, difendiamoci dalla tentazione di rispondere con l'odio. Queste persone malvagie non sono un esercito, sono quattro scannagatti e come tali si comportano con gli uomini. Troviamo il modo di ridurli a non nuocere e continuiamo a proporre un modo giusto di vivere la vita.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/02/2015 - 13:31

Omar El Mukhtar, sono interessato ad un tuo parere. Questa mattina, per radio, è intervenuto un medico islamico professante che vive e lavora in Italia chiedendo come dissociarsi chiaramente da simili barbarie. Mi è venuta un'idea. Gli islamici moderati organizzano in mondovisione una giornata dove STRAPPANO VIA letteralmente le pagine a cui si ispirano i jihadisti mondando FINALMENTE il libro sacro e mettendo fine, una volta per tutte a questa diatriba interpretativa che dura secoli e che produce milioni di vittime. E' un atto blasfemo che coinvolgerebbe decine di milioni di musulmani consapevoli di imprimere una svolta epocale alla loro civiltà. Che ne pensi?

Triatec

Mer, 04/02/2015 - 13:34

Nessuna pietà per queste persone feroci e crudeli appartenenti a una civiltà primitiva.

Ger51

Mer, 04/02/2015 - 13:35

Finalmente una Nazione con le Palle ! Noi abbiamo Angelino....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 13:37

Mackeeper: lo dica ai Giordani. O forse non sa che La Giordania è un paese islamico? Facile fare di tutt'erba un fascio vero?

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 04/02/2015 - 13:40

Condividiamo lo spirito libero e democratico di questo GIORNALE aperto a tutti. Pero' (credo) anche a nome di tanti onesti e sani commentatori, pregheremmo i moderatori di togliere i commenti disgustosi ,deliranti,malefici e cattivi, pieni di odio, dei soliti malati repressi ,che odiano se stessi per il motivo di esere nati .Conosciamo tutti i loro nomi:commissario basettoni,pontalto,omar,tanti numeri etc..... Cosi' avremo piu' ossigeno per le nostre menti gia' affrante da notizie orribili quotidiane. (comprese quelle politiche): Accettiamo questo cambio di rotta per il bene di noi tutti, che vogliamo esprimere le nostre opinioni in modo sereno,obiettivo e forse costruttivo. Grazie mille

titina

Mer, 04/02/2015 - 13:40

xfreeride. forse è questo che vogliono i maledetti dell'islam, così arriverebbero i rinforzi e tutti contro gli occidentali.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 04/02/2015 - 13:44

@Omar El Mukhtar ancora parli???? se cominciamo ad applicare la legge del taglione, ti conviene sparire in fretta.

steacanessa

Mer, 04/02/2015 - 13:46

Riprovo. Cosa aspettate a sostituire nel titolo "uccide" con "giustizia" come correttamente scritto nell'articolo?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/02/2015 - 13:51

aldolibero, non concordo. I loro interventi sono determinanti per capire dov'è il problema. Solo i comunisti bannano il pensiero avverso. Ne ho esperienza.

urgutintu

Mer, 04/02/2015 - 13:56

Piccola riflessione di un uomo liberto (fino ad oggi). Perché i musulmani (dico quelli veri) si indignano con tanta facilità, scendendo in centinaia di migliaia nelle piazze, bruciando chiese, con qualche suora dentro ..., se qualcuno in occidente (mondo libero) si permette di parlare storicamente del il Profeta (vedi Papa Bendetto XVI) o ne fa oggetto di una vignetta satirica (qualcuno spieghi che cos'è la satira a Papa Francesco) e difronte ad un gesto vile e disumano come quello del povero pilota (musulmano) per giunta eseguito in nome del Dio assoluto, non manifesta il proprio dissenso facendosi sentire almeno nelle piazze. Penso (da uomo libero) che sia questo il momento di indignarsi e scendere nelle piazze manifestando la propria rabbia (senza bruciare nessuno) contro coloro che a mio modesto parere con atti così atroci infangano il Profeta. O sbaglio?

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 13:58

Omar EL Mukhtar. Io ho preso per base i suoi commenti, poi se la Giordania è anch’essa un paese islamico, il loro comportamento fa la differenza. Non ammazza per il gusto di ammazzare come fa L’Islam che lei difende.

Ritratto di kanamara

kanamara

Mer, 04/02/2015 - 14:09

(a prescindere dai continui plagi=gabbia dei Leoni che già usava il figlio di Saddam H. nei sotterranei in cui gettava gli amici) Se l'I.S.I.S. ha una proposta seria per formare uno Stato-Moderno, magari si cercherà di capire questi atti di follia (o finzioni); ma se queste violenze-horror sono la loro idea di Stato-Moderno, è inevitabile che I.S.I.S. verrà distrutto/a nei prossimi mesi.

bruno.amoroso

Mer, 04/02/2015 - 14:12

eccoli finalmente i bananas che gongolano nel leggere della vendettona dei giordani! A loro interessa vedere scorrere il sangue, e i giornalai qui presenti gliene danno a volontà! Ma sarebbe troppo chiedere alle loro piccole menti: che cosa hanno risolto uccidendo la prigioniera? Non mi aspetto una risposta sensata perchè voi siete esattamente mentalmente inferiori quanto i signori dell'ISIS! Aboliamo i suffragio universale!!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 04/02/2015 - 14:12

Gli americani, cosi' impegnati per l'esportazione,dicono loro,della democrazia,dicevano di non sapere dove era Osama Bin Laden.Chi ci crede che non sanno dove sono i califfi sedicenti e il loro capo? Ci pigliano per scemi? Intanto durante le tristi e monotone trasmissioni per il LORO presidente, abbiamo visto tutti i presunti " oppositori nemici"abbracciarsi,baciarsi,ESULTARE (alfino)ridere e sorridere.Alla faccia dell'INTERESSE DEL PAESE. CHE SCHIFO: spefichino di che paese parlano.

bruno.amoroso

Mer, 04/02/2015 - 14:18

roberto.morici: sai qual è il problema? e qui in effetti quelli dell'isis sbagliano alla grande: anzichè farci vedere come bruciano gli ostaggi che catturano, dovrebbero farci vedere come bruciavano le famiglie colpite in questi ultimi 25 anni dagli eserciti occidentali che hanno a più riprese invaso e/o bombardato il medio oriente. Magari ci fermeremmo un attimo a pensare sui nostri atti

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 14:35

Galaverna la sua proposta potrebbe essere accetta a condizione che i Rabbini e i vari Papi cristiani si impegnino a fare la stessa cosa con il Pentateuco e i Vangeli. Devo forse citarle versetti e pagine di questi Libri carichi di ferocia e di aggressività?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 04/02/2015 - 14:37

@ Omar El Mukhtar .....immagino che lei abbia letto e conosca bene "Al-Taqiyya fi Al-Islam" di Sami Makarem, "la Taqiyya [inganno] è di fondamentale importanza nell'islam......La menzogna é permessa, anzi obbligatoria, nell`Islam !! Quindi smetta di raccontare menzogne per allettare i nostri gonzi "buonisti" alla causa di un Islam moderato che non esiste spiegandoci che anche gli altri (Cristiani) han fatto lo stesso....la gente normale non abbocca piú !! E si prepari alla resa dei conti !!

Luigi Fassone

Mer, 04/02/2015 - 14:39

Giusto se a qualche lettore del Giornale fosse sfuggito,questa santa donna,la Sajida al Rishawi voglio dire, era quella che con la cintura esplosiva che ha fatto cilecca,voleva uccidere no-so-quanti bimbi che stavano festeggiando. Giusto se eccetera...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 14:50

danutaki il riconoscere la Taqiyya in tempo di guerra è una delle esplicitazioni più oneste nell'Islam. Forse che lei conosce un solo Stato, Cristiano, Ebraico, Induista, Laico, Ateo, Agnostico, che in guerra, e spesso anche in pace, non usa l'inganno , il depistaggio, lo spionaggio ecc.?

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 04/02/2015 - 15:00

Sono nostri fratelli! (lo dice Franceschiello)Dialogo ci vuole il dialogo....

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 04/02/2015 - 15:00

@ Omar El Mukhtar....lei non é uno stato né lo rappresenta ....fa solo un personale uso della menzogna......cardine dell`Islam ...per allettare "buonisti"!!!

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 04/02/2015 - 15:16

Questi movimenti Iajdisti o altrifonfamentalisti Islamici sembrano prolificare di giorno in giorno. Eppure NON sono Nazioni con Eserciti ben equipaggiati. Su tutta questa "STORIA" c'è qualcosa di molto strano. Nazioni POTENTI IN TUTTO, si calano le "BRACHE" e prendono provvedimenti solo a distanza rimandando la gravità della situazione. Non si comprende quindi con tanti ESERCITI ULTRAPOTENTI cosa queste GRANDI NAZIONI stiano aspettando per sterminare qualiasi MALE che si sta sviluppando sulla Terra. La GIORDANIA ha dato subito un piccolo primo esempio.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 04/02/2015 - 15:39

ottimo Galaverna, allora va bene,cosipiu' gente capisce la differenza fra noi e loro.Salteremo i loro idioti commenti appena vedremo il loro nome e cosi' abbreveremo la lettura per dedicarci ad attivita' piu' proficue.Grazie

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 16:12

Omar EL Mukhtar. (1 di 2) Che lei sia un predicatore nessuno lo mette in dubbio.Che le sue prediche vengano officiate in una moschea in Germania ancora nessuno lo dubita. Io dubito però che la sua nazionalità sia di qualche paese Euroasiatico. Lei scrive un italiano perfetto. forse lo ha studiato, oppure l’italiano è la sua lingua madre. In Pratica un italiano votato all’islamismo. Un abiuro insomma. Se così è, ha tutto il diritto di professare la sua religione, ma che poi lei cerchi di inculcarla nel nostro cervello, credo che abbia preso una enorme cantonata.

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 16:13

Omar EL Mukhtar (2 di 2) Mi soffermo su un punto importante. Lei insiste nel dire che noi occidentali sbagliamo a giudicare l’islamismo una religione di piromani e taglia gole, però lei, (secondo me) non distanziandosi da questi taglia gole fa un grande sbaglio anzi giustifica questi assassini in nome di una prepotenza subita a loro tempo per mano degli occidentali. Fintanto che lei insiste con le giustificazioni, noi siamo obbligati a dare a lei e all’islam risposte appropriate. Mi stia sereno.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 16:13

danutaki quando lei dimostrerà che io mento non le daró più del miserabile calunniatore. Perché, al momento, lei non è altro.

SanSilvioDaArcore

Mer, 04/02/2015 - 16:15

Quasi come noi... noi gli facciamo una moschea per ogni italiano che ammazzano...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 16:17

Mackeeper: se lei non capisce non è colpa mia. Io ritengo che quelli dell' "IS" non siano dei Musulmani. Contento?

LoSciacallo

Mer, 04/02/2015 - 16:29

Sia ben chiaro i CRISTIANI non hanno fatto nulla di tutto quello che è successo e che sta succedendo. L'occidente si deve preparare veramente perché quelli non scherzano per niente, sono posseduti dal demone della morte e del male. Attrezzarsi e quanto è ora la B.A.. Si sa dove stanno, non è difficile eliminarli tutti in poche ore. Anche se di mezzo ci andrà qualche buonista. E' la guerra.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 04/02/2015 - 16:30

Mi sono scaricato il video e tramite whatsapp l'ho mandato al maggior numero di persone, invitandole a divulgarlo a loro volta. La gente deve smetterla di credere nell'islam buono... esiste un solo islam, quello dell'isis, tutto il resto sono solo sxxxxxxxe adottate dagli islamici per camuffarsi come i visitors ed entrare di notte nelle case per razziare, cosa che peraltro fanno da 1400 anni, non essendo capaci di produrre nulla di buono.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 04/02/2015 - 16:34

@ Mario Galaverna....sono d`accordo con lei !! @ aldolibero....Quei commenti vanno letti per capire fino a che punto potrebbero essere pericolosamente stupidi !!

gedeone@libero.it

Mer, 04/02/2015 - 16:35

Ma, l'islam moderato, tanto caro ai buonisti nostrani, come mai non manifesta contro questa barbarie???

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 04/02/2015 - 16:44

@ Omar El Mukhtar....Caro signore, dopo molti anni passati tra Iran, Iraq, Arabia Saudita, Kuwait, Pakistan...etc... mi permetto farle cortesemente notare che...si....lei fa uso della menzogna !! Ci dice che Daech (IS) non rappresenta i mussulmani, anzi che i suoi appartenenti non sono mussulmani....e che dire quindi delle teocrazie che ho appena citato ?? Secondo lei sono mussulmani moderati ?? Mi illumini perché chi non riconosce le innominabili ed incivili violenze di questa gente per me é un mentitore !!

Triatec

Mer, 04/02/2015 - 16:45

Nessuna pietà per queste persone feroci e crudeli appartenenti a una civiltà primitiva. Rispondere a chi cerca di far distinzione fra musulmani buoni o cattivi è tempo perso. Parliamo con gente di una civiltà primitiva.

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 16:45

Omar EL Mukhtar. Smetta di tergiversare e dia una risposta alla domanda: lei li giustifica?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 04/02/2015 - 16:51

@bruno.amoroso + @Omar El Mukhtar di questi due non si sa proprio chi prendere in considerazione. Di due non se ne fa nemmeno mezzo buono. Due povere menti bacate. Andate a vivere con i vostri idoli mussulmani, lì si che troverete libertà, democrazia e civiltà. Poveri babbei.

Triatec

Mer, 04/02/2015 - 17:23

aresfin @ Calma con l'invito a bruno amoroso e Omar El Mukhtar di andare a vivere con i musulmani, dopo c'è il rischio di vederli in un video dove implorano il governo italiano di pagare il riscatto per essere liberati. E sappiamo che il nostro governo, con i nostri soldi, è un buon pagatore.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 17:33

danutaki ribadisco che lei è solo un miserabile calunniatore. Quello che vale per lo "IS" per il sottoscritto vale anche per le monarchie corrotte del Golfo e per i dittatori vari. D'altronde lei mi cita Stati e potenti di Stati mentre l'Islam è sovrannazionale. Intanto mi potrebbe citare un solo Stato (ovviamente del passato) veramente Cristiano? Per quanto riguarda l'Irachita non vale la pena nemmeno parlarne.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 17:37

Mackeeper: No io non li giustifico. Anche perché stanno portando enorme discredito al Santo Islam. Questa è gente che usurpa la denominazione di Califfo e di Califfato. Esattamente come voi usurpate la denominazione di Cristiani!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 17:38

Triatec: non c'è questo rischio. Io nemmeno ci vivo in Italia!

tersicore

Mer, 04/02/2015 - 17:51

Memphis35 Ben detto. I comunisti, peggio ancora cattocomunisti, non solo pensano quello che gli ordinano di pensare, ma vedono o non vedono pure a seconda degli ordini ricevuti. Molto spesso negano l'evidenza. E' uno dei tanti aspetti deleteri del comunismo, i cui paladini da noi sono i radical-chic, che sopravvive ormai solo in Corea del Nord, Italia e pochi altri paesi ad elevato deficit culturale.

Ernestinho

Mer, 04/02/2015 - 17:54

Concordo con quanto affermato da "aresfin" "mackeeper" ed altri similari. Inoltre propongo di segnalare i commenti di "omar el mukhtar", "bruno amoroso" ed altri al Ministero dell'Interno ed alla Polizia in quanto profondamente impregnati di "apologia di reato"

Anonimo (non verificato)

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 18:10

Omar EL mukhtar Dunque lei è contro i cristiani. Non vorrei incontrarla mentre passeggio in una strada isolata

Ernestinho

Mer, 04/02/2015 - 18:11

Ma poi questo "omar el mukhtar" cosa c'entra nei commenti di persone per bene come noi. Ma se ne vada a commentare sui siti musulmani!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 18:14

Ernestinho bravo!!! Segnala pure. E già che ci sei segnala anche il mio inidirizzo: Coburgerstr. 13 - 90491 - Nürnberg. Ora tu, che non fai apologia di reati e non hai nulla da nascondere, il tuo indirizzo ce lo pubblichi?

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 04/02/2015 - 18:16

@ Omar El Mukhtar....gli stati occidentali sono ...laici...!! Non i vostri che sono teocratici !!! Se esclude gli stati del golfo ed i vari dittatori come lei li chiama...chi sono dunque i mussulmani veri ?? Gli Indonesiani o i Senegalesi....torni a cuccia ....infedele !!!

Triatec

Mer, 04/02/2015 - 18:21

Omar El Mukhtar @ Questo mi fa piacere, ma mi riesce difficile crederlo, essendo l'inganno (taqiyya) non solo diffuso, ma gode della divina approvazione

Iacobellig

Mer, 04/02/2015 - 18:28

È necessario pareggiare i conti con i terroristi islamici dell'Isis. Così come fanno i terroristi che sgozzano e uccidono, nella identica maniera bisogna fare con quelli arrestati, se non altro si svuotano le caaeceri!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 18:37

Ovviamente gli Stati non contano nulla. Infatti, dal momento che in Occidente non ci sono stati confessionali (teocratici) forse che non ci sarebbero dei cristiani? Gli Stati sono una cosa e Popoli un'altra. In quanto ai Musulmani (1 "s" danutaki, 1 "s") lei li trova ocunque, come ovune trova i Musulmani falsi. Idem per i fedeli di ogni altra religione. Non mi dirà che i Cardinali (pedofili) sono cristiani veri.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 18:39

Mackeeper: scusi tanto ma dove mi esce che io sarei CONTRO i cristiani. Se proprio lo vuole sapere se per "Cristiano" intendiamo un seguace di Gesù il Messia io sono molto più Cristiano di lei. Come lo è ogni buon Musulmano. Ma le è dato di volta il cervello?

roberto.morici

Mer, 04/02/2015 - 18:42

@bruno.amoroso.Potrei pure essere d'accordo con Lei, in linea di massima. Solo che la mia (frivola) curiosità era interessata a quello che qualcuno sia convinto fosse una scena da soap opera, per di più ottimamente interpretata. Naturalmente si potrebbe anche allargare il discorso a dismisura dagli albori della civiltà alla speculazione filosfica-religiose. Ma, vede, è dalla lontanissima età di 15 anni che vivo felice facendo a meno della numerosa e variegata compagnia di Dei sopravvissuti fino ai nostri giorni; ed ho cominciato a consumare il mio ottantaduesimo anno. Ma mi consenta una domanda: veramente si è solo trattato di un "servizio del(la) Katz"?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 18:42

Dunque per l'espertone danutaki la Siria di Assad sarebbe uno Stato teocratico, come lo era l'Iraq di Saddam o la Libia di Gheddafi. O come lo sarebbe la Tunisia oppure l'Egitto. E anche l'Algeria o il Marocco. Senza parlare del Libano e anche della stessa Giordania. Ancdando in Senegal e in Albania. Ma da dove le tirate fuori ste sciocchezze???

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 04/02/2015 - 18:55

x bruno.amoroso: A me sembra, invece , che gli ignoranti siate voi finocchios. Cosa ha prodotto, finora l'ideologia comunista? Solo morte e distruzione, lo chieda aagli abitanti dei paesi ex comunisti!

grandeoceano

Mer, 04/02/2015 - 19:01

Autorizzo il governo Giordano (loro si che hanno le palle) di utilizzare Napalm e Gas Nervino con aggiunta di sangue di maiale nei loro prossimi raid.

Ernestinho

Mer, 04/02/2015 - 19:11

X "omar el mukhtar" Ed io abito a Leipziger Str, 19 - 90491 - Nürnberg. Dunque siamo vicini! Perché non ci incontriamo? Come fare per riconoscerla? Ah, già, sicuramente lei ha una scimitarra in mano ed un pugnale tra i denti!

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 04/02/2015 - 19:22

Beh che dire dopo 8 tentivi otto, falliti, di replicare, in modo ipercorretto nella forma e nella sostanza, al maomettano "onnipresente" che cita il sottoscritto... e di ribattere alle sue gigantesche castronerie, pseudo-teologico-dottrinali, mi viene un forte sospetto. Ci deve essere un "filtro filo-islamista" in Redazione, oppure, uno dei o delle 70 vergini disoccupati(e) in bramosa attesa del "teuton-palem-maomettano. Altra spiegazione è troppo macchinosa. Vabbè e chissene... Buona serata. A domani... meglio di no, è tempo perso

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 04/02/2015 - 19:39

Almeno il governo giordano ha dimostrato di avere una dignità, cosa che non succede in Italia, solo chiacchere su chiacchere e riscatti pagati ai terroristi. I problemi di scurezza per l'attuale governo di sxxxxxxxxxi non esiste, cosa aspettarsi da una sinistra che ha avuto nelle proprie file dei compagni che sbaliavano....ma sempre compagni erano, cosa aspettarsi da chi coccola i no global gli sfascia vetrine e gli incappucciati che menano i poliziotti e peggio ancora vogliono dare la cittadinanza italiana a questa gente islamica, e magari un dì potranno andare fieri di avere dei tagliagole 100% italiani

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 19:47

Ernestinho per riconoscermi è semplicissimo: Ho 71 anni, occhiali e un lungo barbone abbastanza sbiancato. Comunque al momento sto cambiando casa. E tra qualche giorno (guarda un po') abiterò in Leipzigerstr. 26 Eg Recht. Dimenticavo al püortone di casa è parcheggiata la mia vecchia punto verde targata LAU XU 788. Le basta?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 04/02/2015 - 19:48

Baliano mi spiace. Se vuole le do il mio indirizzo di posta elettronica.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 04/02/2015 - 20:05

Questa, permettetemelo o anche No, io la chiamo semplicemente "Scorrettezza giornalistica" Non vi fa onore, pubblicare la "protesta" e Non la vera replica sopracitata. A meno che questa non rischiasse di "inchiodare" il maomettano, facendo uso solo della Logica, con il rischio di farlo scappare da questo Giornale... per la vergogna. Embè uno di meno, si sta più comodi. - No, non si fa così, proprio NON SI FA!

Ritratto di xfiles

xfiles

Mer, 04/02/2015 - 20:13

Buttiamoli fuori ... prima che sia troppo tardi!!!

Ernestinho

Mer, 04/02/2015 - 20:17

Non dimentichiamo che gli Americani hanno scoperto ed eliminato Bin Laden. Dunque, prima o poi, faranno lo stesso con questi vigliacchi "tagliagole" dell'isis.

Mackeeper

Mer, 04/02/2015 - 20:42

Omar EL Mukhtar. Allora facciamo un patto: lei mi invita nelle sua moschea e durante il sermone diretto ai suoi adepti, maledica chi porta discredito al Santo Islam e usurpa la denominazione di Califfo e di Califfato e se alla sua persona non verrà fatto nessun torto che possa renderlo un futuro Martire, che so io: senza testa o scaraventato giù da una torre, io sarei pronto a fare esame di coscienza. Lei, nella sua persona deve garantire della mia incolumità. Alles Klar?

Aleramo

Mer, 04/02/2015 - 22:22

Il musulmano che si sgola su queste pagine non ha capito niente. Se vuole veramente convincerci che ci sono differenze fra musulmani, non lo venga a dire qui, dove non gli costa niente e al massimo fa girare un po' le cosiddette. Lo vada a dire ai suoi correligionari in Siria, in Libia e altrove. Facile parlare quando si è coperti dai diritti di trecento anni di democrazia occidentale, vero?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 05/02/2015 - 10:04

Mackeeper: io non sono un Imam e non faccio sermoni. Tuttavia, con bern altra autorità, quello che lei chiede lo ha già fatto il Gran Muftì dell'università religiosa del Cairo. Bastava che lei legesse i giornali. E mi sembra anche che il discendente del Santo profeta, Abdullah di Giordania, si sia anche spinto un pochino più avanti. Se poi lei vivesse qui in Germania avrebbe avuto il piacere di assistere a maestose manifestazioni anti IS dei musulmani residenti in questo paese. A partire di quella di Berlino. Ma lei ora dovrebbe sconfessare la guerra contro l'Iraq e l'Afganistan. Come crociate inconcepibili.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 05/02/2015 - 11:24

Insomma voi non potete accettare che l'Islam non sia quello dell' "IS". Anzi che quelli dell'IS siano solo delle marionette manovrate dai "civilissimi" occidentali e cristiani (sic!!!) come voi. Ovvero che tutta la responsabilità morale di quello che sta accadendo ricade proprio su di voi. E poi come fareste a sbraitare contro i poveracci che arrivano con i barconi?

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/02/2015 - 13:37

--- @ el muktar - 04/02/2015 - 19:48 - NO Grazie!- Evidentemente per certi pseudo-apprendisti-redattori, rendere Testimonianza della propria Cultura, delle proprie Radici, nonché Testimonianza alla Verità, quantomeno Storiografica della Religione di appartenenza, è una immane fatica quando non una vergogna. O un rischio che non si vuole correre, per indolenza, se non per codardia. Salam Aleikum

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 05/02/2015 - 14:06

E cosa ci insegnerebbe la Storiografia dell'Islam di diverso da quello che insegna la Storiografia dell'Ebraismo? Del Cristianesimo non parlo. In quanto, come religione, non esiste. Esiste il Paolismo. E il Messia (che la pace di Allah sia con Lui) era certamente un islamico. Sempre che tu sappia veramente cosa significa Islam.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/02/2015 - 16:55

Se si rivolge (suppongo) al soprascritto senza citarlo, contrariamente a quanto faccio, "nella norma"... allora dico molto chiaramente all'islamico in questione: D'ora in avanti cuciti la bocca, non parlarne proprio del "Vangelo": La Parola di Cristo, non ti appartiene. Per cui, non sfiorarlo nemmeno. Mai più! - Rileggiti sempre, almeno tre volte, i Post che scrivi, prima di premere "invio". Se non c'arrivi, fatti aiutare -

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 05/02/2015 - 17:21

Baliano (nome e cognome tutt'uno?) Ma se tu non sai nemmeno cosa significhi essere "Cristiano". Tu sei solo un povero "Paolista". I seguaci di Gesù il Messia siamo noi gli islamici. I sottomessi a Dio. Come era sottomesso a Dio Gesù (che la pace di Allah sia con Lui). Perché non dai un'occhiata al Sacro Corano a Proposito di Gesù e di Sua madre? E voi ne avete fatto un idolo pagano!

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 05/02/2015 - 19:23

(C'è l'imbarazzo della scelta...) in ogni caso, al maomettano mukatar delle 17.21... davvero grazie, è una bella soddisfazione, a me basta e avanza: Lo sapevo, ora ho la conferma. In verità, persino una "doppia conferma". So, con esattezza matematica, con chi ho a che fare. - Un'ultima cosa, non sforzarti troppo nella "ricerca" sulle "Scritture": Il "quinto Evangelista" non esiste... e presumo che certi sforzi non te li puoi proprio permettere, forse per questo che tenti di mistificare sotto dettatura "coranica"... "La Summa" delle Mistificazioni di uno pseudo-profeta, predone e sanguinario. Arrampicarsi sui vetri è lecito.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 05/02/2015 - 20:43

Baliano allora rimani nella tua ignoranza!

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 06/02/2015 - 08:53

... Mukatar 20.43 ... Grazie, ma ad ognuno la sua. --- Aggiungo, con la "fortuna" che "qui" ti "precede"... molti dei tuoi, puoi giocarli tranquillamente su tutte le ruote.

Kairos

Ven, 06/02/2015 - 14:04

Scopro con un certo disappunto una recente e già pervadente frequentazione del parco commenti da parte di qualcuno che,con malcelato stile d'infiltrato,si distingue per la scelta dialettica improntata a puntigliosa polemica,a volte sofistoutelet,di scuola,pronta a capovolgere e manipolare le domande,a simulare una obbiettività ed una trasparenza di facciata,a sostenere dubbie distinzioni,a proclamare un niente da nascondere,a fornire indirizzi,esca per gli allocchi a cui qualcuno sembra avere abboccato.La mira della persuasione ad abbassare la guardia del senso critico è fin troppo evidente,i messaggi subliminali dei molteplici e ravvicinati interventi non si contano più.Cui prodest?Ma non possono passare inosservati. Occhio.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 06/02/2015 - 16:04

--- Kairos 14.04... Per quanto mi riguarda, confesso che sono un "puntiglioso" esagerato, ma che punta unicamente alla affermazione della Verità sulle menzogne più smaccate. Un "infiltrato"? Mi manca lo "stile". Un "allocco"? Non lo escludo a priori. Esiste però una buona "terapia", mirata: Accorciare la "corda" all'"infiltrato" evitando di "tagliarla" quasi sempre all'"allocco". Per concludere, non sono nemmeno un "missionario" in vena di "proselitismo". Di altri non so, ma non è da escludere a priori. - Saluti cordiali, Baliano.