Putin ed il Nooskop, il dispositivo in grado di leggere la mente

Il Nooskop sarebbe in grado di registrare i cambiamenti nella noosfera. Tre i dispositivi Nooskop funzionanti in Russia, Stati Uniti ed Europa. Dilagano le teorie del complotto

Per la rete, il Nooskop è il dispositivo in grado di leggere la mente. Il 13 agosto scorso, con decreto presidenziale, Vladimir Putin ha rimosso il capo del personale dell’amministrazione russa, Sergei Ivanov, nomindolo rappresentante speciale per le questioni ambientali e dei trasporti. Sergei Ivanov, 63 anni, è stato precedentemente Ministro della Difesa e ha servito nel KGB con Putin. E 'stato nominato capo del personale del Cremlino alla fine del 2011, pochi mesi prima la rielezione di Putin avvenuta nel 2012. Ivanov è stato sostituito da Anton Vaino, 44 anni, che aveva servito come vice di Ivanov dal 2012. Il diplomatico è sempre stato restio nel concedere interviste. Così come la ristretta cerchia di uomini fedeli a Putin, la storia di Vaino è quasi sconosciuta a causa delle poche informazioni disponibili diramate dal Cremlino. L’uomo avrebbe realizzato numerose pubblicazioni scientifiche. Il condizionale è d’obbligo poiché si ricollega il Vaino diplomatico all’autore delle pubblicazioni a firma di AK Vaino disponibili sulla rete fin dal 2011. Le fonti ufficiali, però, non fanno menzione alcuna di una laurea scientifica. Caso di semplice omonimia? Iniziano le teorie del complotto. Il Vaino autore di svariate pubblicazioni di economia e diritto (per alcuni lo stesso uomo nuovo di Putin), utilizza un linguaggio tecnico, quasi impossibile da capire. Gli studi di AK Vaino analizzano nuove forme di organizzazione e comprensione della la società.

Scrive AK Vaino: “l'economia e la società sono diventate troppo complesse per essere gestite in senso tradizionale. I governi hanno bisogno di un nuovo modo di regolazione e controllo. Il Nooskop è in grado di penetrare la coscienza globale e registrare i cambiamenti delle attività umane”.

Cosa è il Nooskop? È un concetto teorico ideale o un dispositivo funzionante? il Nooskop esiste? Nessuno lo sa.

Definito da alcuni come “un dispositivo che analizza i rapporti tra persone, oggetti e denaro”, la scoperta del Nooskop è paragonata alla stregua del telescopio e del microscopio. La comunità scientifica resta profondamente scettica. Pur non soffermandosi sull’autore, gli accademici russi a più riprese hanno espresso profondo scetticismo sulle teorie e le soluzioni proposte da AK Vaino nei suoi studi. Bollate come ipotesi mitologiche, sono per antonomasia in contraddizione con le reali idee progressiste esplorate dagli economisti russi. Eppure gli studi di AK Vaino affascinano e preoccupano allo stesso tempo, per quel sistema di governo teorizzato in grado di controllare la mente dei cittadini. La rete si è principalmente soffermata su due lavori di AK Vaino dal titolo “Capitalizzazione del futuro” ed “Incertezza Globale”.

Due articoli con teorie che potrebbero definirsi pseudo-scientifiche.

“La transizione dello spazio nel tempo ed il tempo nello spazio. Affrontare questo strato di miscelazione sconosciuta con una serie di informazioni”.

Secondo l’autore, “il mercato è determinato dal protocollo di gestione che determina il rapporto ottimale in un unico ambiente con fattori spazio, tempo e vita. Il protocollo di gestione stabilisce le regole e le leggi del mercato”.

AK Vaino trascura le classiche citazioni condivise dalla comunità scientifica internazionale, ma fa riferimento a diverse figure come il fisico Werner Heisenberg, il matematico Kurt Gödel, l’economista Hernando de Soto, il sociologo Max Weber. Ed ancora citato Leon Fuerth, consulente dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore ed il filantropo George Soros. In 15 delle 22 citazioni, AK Vaino cita i suoi stessi lavori.

Sarebbero funzionanti tre dispositivi Nooskop

Il Nooskop è per la prima volta menzionato nell’articolo “Capitalizzazione del futuro” pubblicato nel 2012.

“Una dispositivo che registra i cambiamenti nella noosfera”. Secondo AK Vaino, Nooskop sarebbe in grado di analizzare i dati di diversi livelli e la coscienza collettiva dell'umanità. L’autore si spinge oltre affermando che esistono tre dispositivi Nooskop funzionanti in Russia, Stati Uniti ed Europa.

Il Nooskop statunitense, “raccoglie ed analizza i dati per l'ambiente, così da gestire in modo efficace le risorse naturali come la biomassa, l’acqua, la terra e l’energia”. Il Nooskop europeo “raccoglie tutte le informazioni sui fenomeni naturali e le caratteristiche ambientali”.

Gli stessi lavori di AK Vaino, infine, traggono spunto dal mondo scientifico con teorie ricopiate da Chris Smith e Morris Kline. Nonostante tutto, il Nooskop di AK Vaino è già divenuto sulla rete come il super-computer russo in grado di controllare la mente. Sebbene presenti sulla rete fin dal 2011, i testi di AK Vaino hanno suscitato particolare clamore a seguito della nomina del suo omonimo (ma potrebbe essere anche lui) a Capo di Gabinetto.

Il vero mistero riguarda la rimozione di Ivanov che resta significativa e difficile da decifrare. Ivanov è stato presente in ogni amministrazione Putin. È il declassamento di livello più alto all'interno del Cremlino degli ultimi anni. Ivanov, come capo di Gabinetto, era uno degli uomini più potenti del paese, ma in pochi credono alla sua decisione di uscire dalla scena politica, a ridosso delle elezioni parlamentari. Presentato più volte come il naturale successore di Putin, avrebbe deciso di dedicarsi, esclusivamente, alla politica ambientale del paese.

Commenti

roberto zanella

Sab, 20/08/2016 - 22:53

Ho letto ora anche sulla BBC.it ne parlano mostrando lo schema di questa ipotesi di lavoro/ricerca della mente

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 21/08/2016 - 08:29

Chissà che per arrivare a quei risultati abbiamo stravolto la teoria di Maxwell e sfasciato il laboratorio di Faraday.

Agev

Dom, 21/08/2016 - 09:42

Egregio Lacch .. Come Le ho già scritto e che non ha pubblicato l'uomo che è già e che verrà avrà di suo queste possibilità . A breve Svilupperà il sesto e settimo senso .. Ora facoltà di pochissimi. Oggi c'è già con la Remote viewing vede a distanza , mentre con la BLS .. Bi Locazione sensoriale vede/sente anche tutte le intenzioni e reali motivazioni . Sarà/E' la normalità nel cosiddetto vostro futuro. Ecco perché nella 4/5 a vibrazione/densità non ci potrà essere disarmonia e le differenze verranno dichiarate ma armonizzate come realtà per il bene mondiale . Gaetano

VittorioMar

Dom, 21/08/2016 - 09:52

...probabilmente questo commento non verrà pubblicato,ma voglio dirvi in tutta sincerità che questo personaggio non mi fa PAURA ma...la Clinton SI..!...considerando i risultati dell'Amministrazioni precedenti!!...sarà forse una SENSAZIONE ma....!!

alox

Dom, 21/08/2016 - 22:37

Il lupo (lupetto perche' basso) perde il pelo ma non il vizio!