Salvini chiama la mamma del parà ucciso in Afghanistan

Il ministro dell'interno chiama Annarita Lo Mastro e promette un incontro non appena tornerà dalla Libia

Una promessa è una promessa e, fino ad ora, è stata mantenuta. Dopo la pubblicazione della lettera di Annarita Lo Mastro - la mamma di David Tobini, paracadutista ucciso in Afghanistan - Matteo Salvini aveva scritto su Facebook: "Solo GRAZIE. Mi piacerebbe abbracciare questa mamma, e onorare col mio lavoro la memoria di suo figlio". L'abbraccio fino ad ora non c'è stato, ma il ministro dell'Interno ha alzato la cornetta e ha chiamato Annarita.

"Sono Matteo Salvini...". Inizia così la telefonata. Annarita non può credere alle sue orecchie. È davvero il ministro? Sì, è lui. "Mi ha colpito che non si sia definito ministro, ma con nome e cognome. Sono contentissima. È stata una telefonata molto semplice". Ma cosa si sono detti i due? "Mi ha messo fin da subito a mio agio, non ero abituata. Mi ha ringraziato per la lettera e io gli ho detto che ora il mio messaggio, dopo la telefonata di oggi, ha più valore perché è la prova che lui mantiene le promesse con i fatti".

Ma Annarita non si è fermata: "Scherzando, ho detto al ministro che vorrei dargli un 'pizzico' per capire se è davvero reale oppure no. E mi ha promesso che ci incontreremo non appena tornerà dalla Libia per parlargli di ciò che vorrò".

In tutti questi anni, Annarita non è mai stata sola: accanto a lei ci sono molte persone che la sostengono e che le danno forza e che hanno apprezzato il gesto del ministro.

Quando stiamo per terminare la telefonata, Annarita quasi non crede che, pochi istanti prima, era al telefono con Salvini: "Per il momento ci accontentiamo che un ministro ci abbia chiamati. Per questo, voglio ringraziarlo ancora una volta. Che un ministro mi chiamasse a casa, soprattutto con questa semplicità, non me lo sarei mai aspettato".

Commenti

Altoviti

Dom, 24/06/2018 - 15:42

Povero ragazzo, morto in una guerra lontana mentre altri paesei tutti europei stanno facendo guerra all'Italia coi migranti. Il governo dovrebbe richiamare i nostri militari a casa.

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Dom, 24/06/2018 - 15:49

David, Matteo e Annarita: siete tre grandi. Solo ora, dopo anni, rincomincio a sentirmi Italiano. Sono bastate tre settimane e dalla sensazione di vergogna ci state facendo sentire Italiani. GRAZIE!

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 24/06/2018 - 15:53

Il Giorno dello Sciacallo.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 24/06/2018 - 15:55

ahoooo,uguale uguale ai ministri degli sgoverni pdioti (ma quando maiii) XD

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 24/06/2018 - 16:00

Salvini fa, gli altri bla bla !!

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 24/06/2018 - 16:07

Si ricordi anche di quelli uccisi dai vaccini e dall'uranio impoverito. Sono tanti i morti, neanche una medaglietta. Sono morti per la Patria anche loro.

VittorioMar

Dom, 24/06/2018 - 16:36

..OTTIMO SALVINI !.... ORGOGLIOSAMENTE SEMPRE PRIMA GLI ITALIANI !!

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 24/06/2018 - 16:42

Onore !

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Dom, 24/06/2018 - 18:22

Questo Governo ha ridato colore alla nostra Bandiera. Onore ai nostri Caduti.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Dom, 24/06/2018 - 18:32

Ricordatevi sempre il principio cardine (nonché causa della loro estinzione) dei pidioti ben esposto da bersani in tv: "Mica possiamo fare quello che ci chiedono gli elettori."...

venco

Dom, 24/06/2018 - 19:27

Salvini ha trasformato la Lega nord in Lega nord-sud, vero partito patriottico

uberalles

Dom, 24/06/2018 - 21:35

Ogni tanto siamo orgogliosi di essere ITALIANI!!!!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 25/06/2018 - 00:12

L'Italia voleva cambiare. Ora l'Italia sta finalmente cambiando. AIUTIAMOLA A CAMBIARE! VIVA L'ITALIA!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 25/06/2018 - 01:33

Il giorno dello sciacallo e lo sciacallo si chiama pravda99

Ritratto di Alleaf55

Alleaf55

Lun, 25/06/2018 - 01:42

@ pravda. Guarda che ti sbagli, oggi non è il tuo compleanno.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 25/06/2018 - 01:59

non telefoni, perché non telefoni. telefoni perché telefoni.

BALDONIUS

Lun, 25/06/2018 - 05:58

Salvini negli accordi con la Libia inserisci anche la possibilità di spedirgli mentecatti come stufo e Pravda99 che in Italia non ci stanno a fare niente.

oracolodidelfo

Lun, 25/06/2018 - 07:52

pravda99 15,53 - aveva ragione Einstein. Di due cose era sicuro fossero infinite: l'universo e la stupidità umana. Se sulla prima aveva qualche dubbio, sulla seconda aveva l'assoluta certezza. Lei è la conferma.

ispettore

Lun, 25/06/2018 - 08:19

Finalmente un uomo di parola, Ministro!

veromario

Lun, 25/06/2018 - 16:58

pravda tu e i tuoi compagni di merende ve ne intendete di sciacallaggio,basta ricordare il caso giuliani.