423mila migranti nel Mediterraneo. E sulla rotta balcanica va pure peggio

Nelle ultime 24 ore almeno12mila sono arrivati in Austria e quasi 8mila in Macedonia. In Ungheria ne arrivano decine ogni minuto: è record. A Melilla un uomo trovato nel cruscotto di un auto

È un esodo inarrestabile. A migliaia partono dall'Africa e dal medioriente - Siria in primis - alla ricerca di una nuova vita in Europa. Si avventurano a piedi attraverso la Turchia, la Macedonia e la Serbia. O a bordo di carrette del mare, in mano a trafficanti senza scrupoli.

Sono dati impressionanti quelli dell'Organizzazione mondiale delle migrazioni, secondo cui nel corso del 2015 il numero dei migranti e dei rifugiati che hanno attraversato il Mediterraneo sono più che raddoppiati rispetto all'intero 2014, toccando quasi il mezzo milione di persone: sulle coste italiane, spagnole e greche ne sono arrivate 432.761.

Non solo. I dati delle ultime ore mostrano come la situazione può solo peggiorare. In appena 24 ore circa 7600 migranti e profughi, in marcia lungo la "rotta balcanica" e provenienti in prevalenza dalla Siria, sono entrati nelle ultime ore in Macedonia dalla Grecia, come ha detto la rappresentante di Unhcr Aleksandra Krause, citata dai media serbi.

Contemporaneamente circa 12mila persone sono arrivate nella località di frontiera austriaca di Nickelsdorf, al confine con l’Ungheria, al punto che la polizia ha dovuto chiudere l'autostrada A4 "per ragioni di sicurezza" e sospendere i treni da Budapest. Il direttore della polizia regionale del Burgenland, Hans Peter Doskozil, ha denunciato che i servizi di assistenza sono giunti "al limite delle loro possibilità".

In Ungheria, invece, sempre nell'ultimo giorno sono arrivati 3226 profughi dalla Serbia. Si tratta in maggioranza di siriani, afghani, iracheni, pachistani. Un fiume in piena che si ingrossa sempre di più. Si tratta di un afflusso record quello a Rozske: si parla di oltre duecento migranti nell’arco di dieci minuti, come ha constatato l’inviato dell’Ansa.

Commenti

michetta

Ven, 11/09/2015 - 16:35

W il buonismo! W il governo italiano, piu' sgangherato degli ultimi 100 anni! W l'Europa cosiddetta Unita, incapace di dettare regole necessarie ad evitare tutte le stragi successe, che accadono e accadranno! W Papa Bergoglio che, con il "venite adoremus" per tutti, ha fatto si che la maggior parte dei mussulmani e terroristi arrivasse in Europa! Evviva! Evviva! Evviva! ....ma i nostri figli ed i nostri nipoti, ne pagheranno i veri risultati!!! Che siano maledetti tutti i promotori ed autori di tali misfatti!

i-taglianibravagente

Ven, 11/09/2015 - 16:37

Io me li ricordo ancora i Renzi e gli Al Fano quando tutta questa storia e' cominciata, sostenere che allarmarsi era da razzisti intolleranti e basta, perche' si trattava di poche migliaia di disperati. Andrebbero registrati quando "emettono suoni" questi qui, perche' purtroppo la memoria di tutti e' giocoforza troppo corta per star dietro a tutti questi cialtroni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/09/2015 - 16:40

Un fiume in piena che è destinato ad aumentare, visti gli ANNUNCI DI RENZII (accogliamo tutti) l'omino vestito di Bianco(accogliete chiunque) e la Merkel (ne possiamo accogliere 800.000) tutti questi 3 soggetti parlano senza rendersi conto che un MILIARDO di persone in sofferenza li sta "ascoltando". Noi poi siamo i primi responsabili che hanno SCATENATO il problema, con il nostro "servizio traghetti della marina" "INTITOLATO" basta una telefonata e ti veniamo a prendere. La stampa poi e la televisione TUTTA continuano imperterrite a scrivere o dire NE ARRIVANO!! Quando invece SIAMO NOI CHE GLI ANDIAMO A PREDERE, alimentando cosi facendo la sicurezza di FARCELA ed ecco che piu ne arrivano piu ne partiranno, il 90% dei quali NON FUGGE DA GUERRE, NON FUGGE NEANCHE DALLA FAME, ma fugge verso un sogno da realizare, fare la bella vita GRATIS.AMEN Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 11/09/2015 - 16:42

Qui non siamo più di fronte ad un processo di immigrazione o invasione. Si tratta, letteralmente, del travaso di un intero continente in un altro. Prima di criticare la politica di Orban bisognerebbe essere certi dello stato di salute mentale dei nostri governanti.

linoalo1

Ven, 11/09/2015 - 16:43

Certo!Tutti gli abitanti del Terzo Mondo,sapendo che in Europa vivrebbero gratis e bene,hanno deciso di emigrare in Europa!!L'unica soluzione,per interrompere l'invasione,sarebbe quella di non mantenerli più e dirlo a tutto il Mondo!Come d'incanto vedremmo diminuire fino a quasi sparire,l'attuale migrazione!Provare per credere!!!!

bimbo

Ven, 11/09/2015 - 16:47

E pensare che ai tempi della guerra mondiale la Germania aveva costruito 20000 campi di concentramento per ospitare milioni di prigionieri.. (senza nessun problema) e adesso cosa è cambiato??

Zizzigo

Ven, 11/09/2015 - 16:51

Ma che bello! Questa è la distruzione di tutto ciò che avevano conquistato i nostri antenati con sangue, sudore e lacrime! Ma che bravi i nostri buonisti e/o politici europei, delle vere nullità. Ma tutto questo non servirà a salvare né le vite né altro, di quelli che ci stanno invadendo, perché portano, con loro, tutto ciò che credono di avere lasciato, miseria e guerre comprese!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 11/09/2015 - 16:55

Vengano signori, vengano! Uomini o donne, vecchi o giovani, bianchi o neri, gialli o rossi, belli o brutti, onesti o criminali, etero o gay, ricchi o poveri, intelligenti o imbecilli, cristiani o musulmani, buoni o cattivi, santi o depravati, grassi o magri, sani o malati, felici o tristi, liberali o illiberali, destrorsi o sinistrorsi, carnivori o vegetariani... E chi più ne ha più ne metta di dicotomie! Venghino signori, venghino! Il Circo delle Meraviglie è qui in Europa! Tutto gratis!

Gianni11

Ven, 11/09/2015 - 17:05

Tutta l'Africa e' in arrivo. L'unica maniera di salvare l'Italia e' uscire dall'Ue per poter fare da nazione sovrana. Chiudere le frontiere di terra e di mare. Mobilitare la Marina per riportare da dove salpano TUTTI i clandestini intercettati a mare. Solo uscendo dall'Ue e facendo cosi' possiamo salvarci da questa invasione senza fine. La popolazione dell'Africa e' oltre 1000 millioni. Salviamo l'Italia prima che sia troppo tardi.

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 17:06

Addio Europa addio

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 17:12

Qualche mese fa, Salvini, evidentemente più informato di chi avrebbe dovuto esserlo, disse che era previsto l'arrivo di qualche milione di persone. Tuoni, fulmini e sberleffi del centro sinistra. Accusarono Salvini di fare, udite, del TERRORISMO MEDIATICO. Basta poca memoria e un po' di onestà, perchè il fatto è recente, per riconoscere che Matteo (quello buono) aveva perfettamente ragione.

epc

Ven, 11/09/2015 - 17:18

400000 persone che NON fuggono da guerre, NON fuggono da persecuzioni, NON fuggono da nulla ,a sono attratte dal paese di Bengodi.......L'unica soluzione sono frontiere chiuse e respingimenti di massa.

Demetrio.Reale

Ven, 11/09/2015 - 17:20

chissà quanti di questi sono pagati dalle NGOs americane, tra cui quella di Soros, che pagherebbero, secondo il giornale austriaco Infodirekt, dai 7 a 14.000€ a migrante

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 11/09/2015 - 17:23

L'estate sta finendo e le barche vanno in rimessaggio: speriamo facciano lo stesso con i barconi. Comunque poi, ringraziando il cielo, arriveranno l'autunno e poi l'inverno quindi o di riffe o di raffe dovranno arrendersi a madre natura e smetteranno di partire.

sorciverdi

Ven, 11/09/2015 - 17:24

Benissimo. Per questo disastro possiamo senza dubbio ringraziare la sinistra tutta, i cattocomunisti e quel personaggio che dice di essere il Papa: tutta gente che non vede gli Italiani che si suicidano per la disperazione, che dormono in macchina prima che gliela sequestrino per non aver pagato il bollo o che rubano una scatoletta in qualche supermercato. Agli "sbarcanti" diaria, vitto, alloggio, scheda telefonica e totale mannella per delinquere senza doverne rendere conto più di tanto...agli Italiani tasse insostenibili e ogni tipo di cattiveria. Continuino pure così: dovrà pur arrivare il giorno della giustizia!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 17:54

ma cosa volevate che facessero quelli che sono ancora là. Hanno preso la palla al balzo, dopo che la Merkel ha annunciato che l'europa deve accogliere tutti, insieme a quel cicisbeo di Junker. Andiamo che l'Europa è diventato il Bengodi, tutto gratis senza lavorare.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 17:57

L'Ungheria non ha problemi. Tutti i migranti non vogliono fermarsi in Ungheria, ma procedere per la Germania e per il Nord comunque. Sembra che anche i nostri migranti vogliono andare verso il nord perchè hanno detto che l'Italia e i suoi governanti fanno schifo. Hanno fatto presto a capirlo.

MEFEL68

Ven, 11/09/2015 - 17:59

Ricordate Pinocchio e il Paese dei balocchi? Anche lì c'era uno scafista (all'epoca era solo un carro carro trainato da somarelli)che portava in quel paese, non poveri bambini abbandonati, ma bambini che erano attratti dal bengodi. Il risveglio era amaro perchè poi, una volta trasformati in asini, venivano sfruttati fino ad utilizzarne la pelle per fare tamburi. Giusto così si può giustificare l'accanita accoglienza dei milioni di illusi. Ora la domanda: chi è il razzista? Chi li vuole aiutare a casa loro senza che abbandonino la famiglia o chi pensa di lucrarci sopra???

giorgiandr

Ven, 11/09/2015 - 18:03

Non ci preoccupiamo, tanto c'è Alfano che li va a salvare...o nò ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 18:03

Vorrei che a Jesolo dicessero, tutti gli albergatori ospiteranno a ottobre e novembre tutti gratis. Vediamo se un fiume di italiani non si precipitano subito a soggiornare a sbafo. Quindi per dire che se noi continuiamo a propagandare la vita da nababbi senza dare nulla in cambio qui ci troveremo non solo l'Africa ma l'Asia ed il SudAmerica a migrare. Ma l'hanno capito l'errore che stanno facendo a fare i buonisti? Ma cosa hanno deciso di abbattere la classe media, visto che ormai la crescita era quasi a zero? Imbracciamo le braccia nascondiamo i nostri patrimoni e facciamoci mantenere pure noi...da chi non si sa. Non pensate che i sinistrosi siano altruisti con noi.

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 18:06

@MEFEL68. Andiamo noi in Africa. Una volta dicevano che gli Italiani che andavano in Africa se ne innamoravano a tal punto da ammalarcisi. Il famoso 'Mal d'Africa'. Be riproviamoci!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 18:07

@Zizzigo. Ricordiamoci di Adua e di Faccetta Nera.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 18:08

la Boldrini ha detto che vorrebbe ospitare anche quelli che scappano dal caldo. Certo che combattere il caldo senza mezzi è una impresa difficile, meglio essere ospitati in alberghi italiani con l'aria condizionata.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 18:11

@linoalo1: potrebbero anche costringerci a mantenerli. Di solito i conquistatori si fanno mantenere dai vinti o con le buone o con le cattive. E questi signori non sono altro che conquistatori. Non l'avete ancora capito?

Solist

Ven, 11/09/2015 - 18:13

qualcuno si è messo in testa di giocare al padreterno! non ha capito che sarà la sua fine e la nostra! logisticamente e umanamente è impossibile accogliere tutta l'africa! qualcuno lo spieghi con parole povere a renzi e alfano

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 11/09/2015 - 18:15

@ContessaCV. Ma quale rimessaggio. Le navi della Marina Militare Italiana sono in servizio permanente effettivo tutto l'anno e se ne fregano se l'estate sta finendo. Loro il servizio taxi o Shattle diurno e notturno non lo interrompono mica. Devono obbedir (a Renzi, ad Alf-Ano e al Vaticano)tacendo e tacendo morir.

Ritratto di giangol

Anonimo (non verificato)

venco

Ven, 11/09/2015 - 18:18

Ma questi sono tutti musulmani, complici del califfato, strano che non si vedano cristiani o altri non islamici.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 11/09/2015 - 18:21

Come non ringraziare la "POTENTE" Cancelliera Merkel? Avevo già detto che un politico "compassionevole" è la peggior disgrazia che possa capitare a un paese. Ora, i rimedi BLANDI non sono più possibili, quindi o si accetta che l'Europa venga "DEVASTATA" oppure il futuro ci riserverà ciò che chiunque si augurava e sperava d’evitare.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 11/09/2015 - 18:28

sapete perchè la Merkel preferisce i siriani che gli africani? Per via dei loro bambini. Lei dice che con i kind.., più latte, meno cacao.

fer 44

Ven, 11/09/2015 - 18:29

Mi piace l'idea! Arrivano senza farsi registrare, scappano dai centri di accoglienza e "loro" ne contano esattamente 432.761. Virgola no? Ma fatemi il piacere, direbbe il "grande" Totò !!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/09/2015 - 19:44

SONO TUTTI SIRIANI? MI SEMBRA CHE CI SIANO DEGLI INFILTRATI CHE NON VOGLIONO FARSI RICONOSCERE, QUELLI BISOGNA CASTRARLI E RISPEDIRLI A CASA LORO. VOGLIONO VENIRE QUI SOLO PER DELINQUERE, VIOLENTARE E RUBARE.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/09/2015 - 19:45

BISOGNA SBARRARE LA STRADA A CHI NON VUOLE FARSI RICONOSCERE. SCOMMETTO CHE CI SONO MOLTI ZINGARI E ROM INFILTRATI...

michetta

Ven, 11/09/2015 - 20:31

Come ricorda MEMPHIS35, si tratta di un vero e proprio, travaso da un continente all'altro! La prova delle BUONE INTENZIONI di questi cialtroni di governanti,l'abbiamo avuta,ascoltanto il Capo di 1 classe motorista di nave LIBRA,comandata dal T.V. Catia (con la C, come vuole lei) Pellegrino, nel FILM (avete capito benissimo!) che la Marina Militare ha autorizzato a girare sulla nave,in occasione del pescaggio dei clandestini. Egli,ha recitato proprio così: SVUOTEREMO TUTTO UN CONTINENTE,con la soddisfazione che le prebende aumentate (operativa, navigazione, fuori sede e quant'altro) portano a lui ed a tutti gli equipaggi impiegati in questa, che e' chiamata OPERAZIONE DI SALVATAGGIO, ma che diventera' sicuramente OPERAZIONE DI DISTRUZIONE DELL'EUROPA e di tutti gli Occidentali!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 11/09/2015 - 20:38

LANZI MAURIO: tra gli infiltrati qualcuno ha riconosciuto a soreta!

luigi.muzzi

Ven, 11/09/2015 - 20:45

c:\move africa.* europa:

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Ven, 11/09/2015 - 21:26

x ContessaCV- E' bello sapere che qualcuno ripone speranza, almeno, nella natura. Però, non vorrei deluderLa, ma non ci speri troppo. In ogni caso, stando così le cose, credo che Alfano il prossimo anno di posti per mogranti/clandestini non ne dovrà trovare 20.000, ma almeno 200.000. Buona serata.

Anonimo (non verificato)

Ven, 11/09/2015 - 22:55

andiamoli a prendere con l'aereo. costera' meno delle navi che scorrazzare in mare; sara' un sistema ben viso dai moralisti. sara' un sistema idoneo a valutare uno ad uno i migranti/clandestini. saranno identificati al momento del l'imbarco e dello sbarco.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 11/09/2015 - 23:14

venghino signori venghino + gente entra...........+ BESTIE si vedono

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 12/09/2015 - 00:20

Il contenuto di una damigiana non può stare in una bottiglia da litro. Chiaro. Alfano non lo capisce,o fa finta, e continua a imbottire lo Stivale di giovani e baldanzosi clandestini africani, detti ipocritamente "rifugiati". E' noto che dietro all'accoglienza c'è giro di soldi che fa paura, più "profughi" più quattrini, tanto nella me..a ci mettono i cittadini. Prima o poi la bottiglia trabocca, è fatale. Dunque? Alfano ordinerà ai prefetti di requisire le case degli italiani, o quantomeno coabitarvi con i "migranti"? La faccia non gli manca. Io comincio a iscrivermi al poligono.

sorciverdi

Sab, 12/09/2015 - 01:18

La realtà è che siamo governati, sia nella cosiddetta europa (impostaci) che in Italia e spesso anche a livello regionale, provincia e comunale, o da perfetti incapaci o da persone conniventi con un progetto di distruzione di tutti i cosiddetti "europei". Se non vogliamo sparire fagocitati dallo svuotamento dell'Africa in casa nostra, FERMIAMOLI! DOBBIAMO FERMARE PER PRIMI GLI SGOVERNANTI ALTRIMENTI L'INVASIONE NON SI FERMERA' MAI!

st.it

Sab, 12/09/2015 - 08:27

Eppure c'è qualcosa che non convince in mezzo a tutto questo polverone: nessuna migrazione nella storia può essere paragonata a questo esodo: partenze e arrivi sono gestite da organizzazioni il cui unico scopo è quello di lucrare , si dice , le partenze gestite da criminali trafficanti di esseri umani , gli arrivi da gente buona e brava con altissimo senso dell'aiuto verso i deboli , certo si dice scappino da una guerra che tutti raccontano e nessuno documenta , che si mettano in mano a gente senza scrupoli , che per il passaggio chiedano 1500 / 3000 dollari a testa , tutto vero? QUESTA STORIELLA STA IN PIEDI COME UN CASTELLO DI CARTE, AL PRIMO SPIFFERO D'ARIA........

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 12/09/2015 - 08:39

L'anno prossimo batteremo tutti i record! Milioni e milioni di ricchezza analfabeta africana e spicchi d'aglio asiatici in arrivo per inebriare il nostro livello di cultura. Siamo troppo fortunati!

st.it

Sab, 12/09/2015 - 08:45

non si può essere complici di chi ha ORDINATO questa deportazione di massa certamente quelli che arrivano sono dei disperati , ma è criminale chi ce li manda , e chi nel nome di un bieco umanesimo fa affari d'oro e ci impone questo status quo non è certamente migliore .RIPORTIAMOLI DA DOVE SONO VENUTI E FACCIAMO IN MODO CHE LI' POSSANO RESTARE E COSTRUIRSI IL LORO FUTURO.