Trump: "Putin va col diavolo" E ora lo Zar boccia il tycoon

Vladimir Putin non usa giri di parole e attacca la nuova amministrazione Usa: "I rapporti tra Russia e Usa sono peggiorati"

Vladimir Putin non usa giri di parole: "I rapporti tra Russia e Usa sono peggiorati". Le parole del presidente russo arrivano in un giorno "caldo", ovvero durante l'incontro tra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson e il suo omologo Sergey Lavrov. "Possiamo dire che il livello di fiducia, sopratutto sul piano militare, non è migliorato e anzi con ogni probabilità è peggiorato", ha spiegato Putin. Al centro dell'incontro tra i due ministr degli Esteri c'è ovviamente la crisi siriana. Lavrov ha puntato il dito contro Washington: "Le azioni americane e l'attacco illegale alla Siria sono molto preoccupanti. Mosca - ha aggiunto Lavrov - ritiene vitale che in futuro non ci siano altri attacchi americani in Siria".

E a far salire la tensione tra Russia e Usa c'è anche il dossier di Washington che accusa Mosca di "aver nascosto le prove dell'attacco al gas di Assad in Siria". Ma lo scontro non finisce qui. Trump in un'intervista a Fox News ha affermato: "Putin sta sostenendo una persona che rappresenta il male. E secondo me questo è molto grave per la Russia; lo è per l'umanità", ha detto il presidente, specificando anche che gli Stati Uniti, dopo l'attacco volto a colpire il regime di Assad, non manderanno truppe di terra in Siria. "Se la Russia non fosse entrata e non avesse sostenuto questo animale", "questa persona veramente malvagia" che è il presidente siriano Bashar Assad, "non avremmo questo problema ora", ha concluso Trump.

Commenti

antonmessina

Mer, 12/04/2017 - 12:56

ma il carotato è quello che diceva in campagna elettorale che l'amercica non doveva piu impicciarsi degli affari degli altri stati??? mi sa che il genero gli ha fatto cambiare idea

arkangel72

Mer, 12/04/2017 - 13:02

Rimango esterrefatto! Durante la campagna elettorale voleva fare della Russia un partner commerciale e adesso insulta persino Putin? Che Assad è sostenuto dalla Russia lo sta scoprendo adesso? Avrà pure i suoi problemi interni, ma saranno piuttosto gravi dal momento che sta mandando l'orologio della storia indietro di oltre trent'anni riportandoci alla guerra fredda.... e speriamo che si mantenga fredda!!

gianrico45

Mer, 12/04/2017 - 13:02

Intellettuali,politici e giornalisti di destra attaccatevi al Trump. gianrico45 Mer, 09/11/2016 - 16:56 In America non si muove foglia se che "dio" non voglia Aspettate ad esultare.Prima si devono vedere i fatti concreti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 12/04/2017 - 13:07

Assad permetteva ai cristiani di esistere, invece certi islamici no. Infatti è più facile raccontare delle bugie che usare delle armi chimiche. Inoltre Assad consegnava le sue armi chimiche a una nave della Marina Militare Italiana sotto la presidenza di Giorgio Napolitano. Inoltre le armi chimiche Assad non le ha usate neanche dov'erano necessarie per salvaguardare Palmira.

Ritratto di adl

adl

Mer, 12/04/2017 - 13:08

Comincio a rimpiangere il duo disasterObama / Killary lady. Al peggio non c'è mai fine.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 12/04/2017 - 13:13

Americani gangsters nel corpo e nell'anima.

Maura S.

Mer, 12/04/2017 - 13:16

In quanto all'america, sono loro che da anni danzano con il diavolo, dalla fine della seconda guerra mondiale quanti paesi hanno devastato,...., per non contare tutte le anime che hanno spedito all'altro mondo.

nonnoaldo

Mer, 12/04/2017 - 13:16

In troppi hanno iniziato a dubitare della responsabilità dei siriani per il Sarin. Il messaggio, sia pur non esplicito, che giunge agli USA chiede che rendano pubbliche le prove che li hanno confortati nel decidere unilateralmente di bombardare. Ora, a quanto pare, di prove non ne hanno, quindi la trovata: la Russia le ha fatte sparire. In veneto dicono "Pèso el tacòn del buso" (la toppa è peggiore del buco).

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 12/04/2017 - 13:20

Il mondo islamico, per numero di uomini e fanatismo è certamente in grado di competere alla pari contro la Cina, dunque la strategia filo-islamica dell'America va letta in chiave anti-cinese. Tuttavia Assad prima di essere aggredito da Obama, permetteva al Cristianesimo di esistere. L'Islam comunque no. Del resto anche i cinesi hanno diritto di praticare il buddismo senza che i terroristi di Obama gli taglino la gola. Idem per l'India. Insomma quello dell'Islam non è un partito sano.

soldellavvenire

Mer, 12/04/2017 - 13:24

intanto il mio capo dello stato è andato da putin e gli ha detto di stare tranquillo che finché c'è l'Italia la russia non resterà senza spaghetti (ma voi non ve ne siete accorti)

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 12/04/2017 - 13:25

La retorica che utilizzano gli USA quando vogliono intensamente distruggere un Paese sovrano.

CALISESI MAURO

Mer, 12/04/2017 - 13:29

Hanno fatto presto a convincerlo, e si il potere sulla terra e' in questo momento nelle mani del diavolo e ben ha fatto Komeini a definire gli Usa il grande Satana. ove c'e' morte e speculazione ci sono loro.... sono partiti sterminando bisonti per affamare un popolo e lanciare unici atomiche su civili.... e questi devono esportare democrazia!!:)))))

AMOX

Mer, 12/04/2017 - 13:30

AMOX1989. antonmessina penso tu abbia ragione e non sottovaluterei l' influenza deleteria del personaggio, anche sulla figlia di Trump. Nonché dei Cinesi.

dave_d

Mer, 12/04/2017 - 13:31

Trump ha ragione; Putin è un macellaio che non si tira indietro ad usare il gas nemenno contro i propri concittadini( vedi l'intervento al teatro Dubrovka,per tenere su la sua "immagine" ha ammazzato 130 dei suoi ) quindi non c'è da stupirsi se prende le difese dell'altra bestia.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 12/04/2017 - 13:45

Le bombe chimiche erano in un deposito dei ribelli siriani e sono esplose a causa di un bombardamento convenzionale dell'esercito di Assad. Trump e i suoi non lo hanno capito e si sono fidati del tracciato radar dell'aereo governativo.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 12/04/2017 - 13:49

----non resta che augurarsi che l'impeachment arrivi prima del ditino sul bottone rosso---swag ganja

dave_d

Mer, 12/04/2017 - 13:51

Trump ha ragione; Putin è un macellaio che non si tira indietro ad usare il gas nemenno contro i propri concittadini( vedi l'intervento al teatro Dubrovka,per tenere su la sua "immagine" ha ammazzato 130 dei suoi ) quindi non c'è da stupirsi se prende le difese dell'altra bestia.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 12/04/2017 - 13:51

trump ci salverà! ahahahaha

Ritratto di Muk

Muk

Mer, 12/04/2017 - 13:52

Putin è un grande leader, sa mantenere il sangue freddo più di ogni altro e questo è fondamentale. Sino ad oggi non ha risposto in modo distruttivo alle innumerevoli provocazioni USA, ma questi non mollano, continuano con i false flag di cui la maggior parte della gente non si rende conto, ma qualcosa si muove, il consenso alle politiche neoliberiste degli ultimi 20 anni sta crollando ma forse proprio per questo gli USA pigiano il piede sull'acceleratore: cosa sarebbe l'europa senza la NATO? Come potrebbe continuare ad attaccare la Russia? Trump si sapeva sin dall'inizio che tipo è, era il meno peggio da votare turandosi il naso.

paviglianitum

Mer, 12/04/2017 - 13:56

finchè c'è assad in siria non ci sarà pace. questo è ovvio persino ad un cerebroleso. ma il criminale russo non vuole fare il benchè minimo passo indietro, nonostante che gli americani gli abbiano dato carta bianca per bombardare chiunque (compresi civili e ospedali). ma lui niente. da criminale qual'è non vuol fare nessuna concessione nonostante i 500000 morti civili

paviglianitum

Mer, 12/04/2017 - 13:59

drazen, da dove ti proviene tanta sicumera? dacci le prove o, in alternativa, taci

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Mer, 12/04/2017 - 14:00

Oltre a leggere ilGiornale, frequentate il blog di Maurizio Blondet: ne apprenderete molte ... di cose belle. L'affare Siria è come quello Iraq. Tale e quale! E' il diavolo che odia i cristiani, e sta usando gli islamici per questo scopo. Sfido chi non è d'accordo.

santecaserio55

Mer, 12/04/2017 - 14:01

E adesso Salvini e Meloni che dicono?. Sicuramente riusciranno a far fare la pace a Putin e a Trump. A proposito ma Putin e Trump sanno che quei due esistono?

paviglianitum

Mer, 12/04/2017 - 14:02

ma come, fino ad una settimana fa lo zazzerone era il vostro eroe... quanto siete ridicoli... non ne azzeccate una. che dio vi benedica, mi fate passare dei momenti di vera ilarità

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 12/04/2017 - 14:05

La faccenda comincia a puzzare, se questi due si incarogniscono saranno guai per tutti.

PAOLINA2

Mer, 12/04/2017 - 14:08

Con chi sta quel populista e ignorante di Salvini, con Trump o Putin, quale sara' il prossimo viaggio e incontro? Forse con Assad.Auguri

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 12/04/2017 - 14:12

Il vostro beniamino Trump si sta rivelando quello che gente più sveglia di voi aveva già intravisto

Ritratto di mircea69

mircea69

Mer, 12/04/2017 - 14:12

La solita favola dei buoni che combattono i cattivi per il bene dell'umanità. Come nella seconda guerra mondiale (quando nella coalizione dei buoni c'era Stalin...).

MarcoTor

Mer, 12/04/2017 - 14:17

Questo qua è pazzo, non ci sono più dubbi.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 12/04/2017 - 14:56

@ANGELO LIBERO 70: Tu saresti fra i più svegli che avevano già intravisto???? Occhio di lince.

Ritratto di caribou

caribou

Mer, 12/04/2017 - 14:56

Condoglianze ai trumpani putinisti convinti, e a tutta la redazione, comprendo il vostro stato in tilt, vi sono accanto in questi vostri momenti di confusione. Rafforzate il vostro spirito con i "SE"per la clinton, e la pace sia con voi.

DemyM

Mer, 12/04/2017 - 14:59

X dave_d e paviglianitum - La vostra sicurezza e proporzionale alla stupidita ed incoscenza. Non ci sono prove ma il killer del mommento spara a vanvera. Visto che odiate Putin, che ne dite se, in caso di conflitto si ricordera che in italidiota ci sono basi militari americane ed ordigni atomici? In ambito Europeo la prima a saltare sara l'italidiota perche rappresenta la portaerei naturale dei kriminali ameriCANI e voi, in particolare, non saprete mai quando, dove e/o come ma, in un attimo, solo un attimo, capirete il perche della vostra immensa stupidita. Volete la musica? Incominciate a danzare!!

lucaberardi

Mer, 12/04/2017 - 15:01

Ma quanta tenerezza fanno i "giornalisti" (con le dovute virgolette)che avevano costruito una immagine virtuale di un Trump docile marionetta nelle mani del puparo Putin? Altro che "fake news" come si dice orrendamente ora, era una vera "bufala" come si diceva più efficacemente un tempo. Trump non è quello che i vari "giuliettochiesa", etc etc ci hanno descritto,non è un altro Obama, come costoro speravano fosse, pensando che al di là di qualche frase ad effetto lasciasse mano libera in MO a Putin e al regime autoritario iraniano con il contorno del fantoccio Assad. Trump non è per fortuna un isolazionista e come Reagan è dotato di sani principi morali perchè di fronte all'ennesimo uso dei gas da parte di Assad ha agito con immediatezza per ricordare ad Assad, ma soprattutto a Putin,che certi limiti non possono essere mai superati

Libertà75

Mer, 12/04/2017 - 15:21

Trump segue l'agenda di killary, i dementorossi invece che festeggiare, ora criticano... Ci sarà un simpatizzante PD fedele ai suoi pensieri? Mistero! In ogni caso, non condivido l'attacco e non penso che Assad sia il male assoluto.

petra

Mer, 12/04/2017 - 15:29

#Drazen E' la cosa più probabile, anche a detta di molti esperti internazionali. Lo stesso Putin ieri, parlando con Mattarella, diceva di aspettarsi altri "attacchi chimici" simili a questo in futuro.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 12/04/2017 - 15:33

Non preoccupatevi che metterà tutto a posto il Felpato "Se Trump va alla Casa Bianca sarei felice di poter fare da collegamento tra lui e Putin, visto che bisogna collaborare e non sanzionarsi". Il leader della Lega Matteo Salvini risponde dagli Stati Uniti.

Keplero17

Mer, 12/04/2017 - 15:47

Questa giravolta di Trump è essenzialmente dovuta al fatto che si è accorto che senza il sostegno delle lobby finanziarie che alimentano il partito repubblicano non riesce a far passare nessun provvedimento legislativo, ma probabilmente le lobby sono arrivate anche alle nomine dei giudici che impugnano sistematicamente i suoi provvedimenti. Insomma non basta la presidenza se tutto il resto attorno rimane saldamente nelle mani delle grandi famiglie dei Rockefeller dei Rotschildt che finanziano con le loro fondazioni le università e hanno in mano l'editoria. Insomma se vuole governare all'interno dovrà cedere verso la politica estera di sostegno all'Ucraina e a Israele.

VittorioMar

Mer, 12/04/2017 - 15:52

...SICURI CHE NON SIA IL GIOCO DELLE PARTI PREPARATO IN COMMEDIA PER IL POPOLO ??...I MEDIA SI PLACANO...HANNO RITROVATO IL "NEMICO"STORICO...E TUTTI SONO CONTENTI E SI RITROVANO ....IL MACCARTISMO FUNZIONA ANCORA!!

antipifferaio

Mer, 12/04/2017 - 16:05

Ecco la coerenza "ammarecana"...il capo del popolo più obeso, guerrafondaio è produttore di ogni schifezza possibile sulla terra parla male dei russi... il parruccato è diventato la brutta copia della clinton in meno di un mese...ma che andassero tutti a ingozzarsi di hotdog...

zingozongo

Mer, 12/04/2017 - 16:10

sappiamo solo che un paese sovrano come la Siria che sta combattendo terroristi finanziati da paesi esteri nemici e' stato bombardato dagli Usa con missili tomahawk,anche il candidatopresindenziale ron paul dice che l attacco col gas sarin e stato un false flag

rocchetti

Mer, 12/04/2017 - 16:15

Assad sta vincendo la guerra quindi aveva bisogno di usare il gas per ammazzare 20 bambini e far incazzare tutto il mondo e suscitare le reazioni dell'america, copione già visto per la guerra e distruzione dell'Irak,piuttosto perchè non vi chiedete CHI ha dato il sarin all'isis, credo che ne vedremo ancora, perche la CIA ne inventerà altre di provocazioni simili in Siria.Una volta amavo l'america, ora non più.

paviglianitum

Mer, 12/04/2017 - 16:19

@DemyM, perchè tanto livore? perchè ho dato del criminale al tuo padroncino che ogni sera ti da le crocchette?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 12/04/2017 - 16:24

IO, non voglio criticare Trump, ma il bombardamento della Siria ha rafforzato l,isis é indebolito chi la vuole distruggere con i fatti é non con le parole,É questa azione di TRUMP mi ricorda tanto la scusa delle armi chimiche di Saddam che tutti cercavano é che nessuno li ha trovate, Anche perche mi sembra strano che uno usi le armi chimiche quando lui stá vincendo la Guerra contro i suoi Nemici; Provocando la reazione di chi dovrebbe essere dalla sua parte, Ma forse il Club bilderberg ha fatto Valere le sue ragioni che sono Profitti, Guerre é Morti!.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mer, 12/04/2017 - 16:24

@aresfin ... non ci voleva molto, lupo.

pensiero7

Mer, 12/04/2017 - 16:28

Al di là di ogni speculazione politica che onestamente non mi sento di fare, sul piano prettamente logico non comprendo per quale motivo Assad avrebbe utilizzato le armi chimiche quando ormai aveva praticamente vinto la guerra, un nonsenso politico.Certe decisioni le prendi(se le prendi) quando non hai più nulla da perdere, è vero che c'è anche chi commette un omicidio per pochi spiccioli, ma a certi livelli esiste pure un entourage, dei consiglieri, se non ci arriva il capo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 12/04/2017 - 16:49

Viva la libertá, a morte il piú sudicio regime di tutti gli Zar.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 12/04/2017 - 16:58

Possiamo dirlo con certezza: questo Trump è un vero americano: cafone, arrogante, minus habens. Un fantoccio nelle mani di criminali, preoccupante, anche peggiore del meticcio..

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 12/04/2017 - 17:00

Trump, dal suo punto di vista, avrà anche dei vantaggi. E lo stesso vale per israeliani e turchi, ma noi europei siamo dei suicidi a seguirlo su questa strada! Abbiamo solo da perderci. Quanto al fatto che Assad "non è democratico", cosa pensano i geni che ci comandano, che dopo di lui andrà al potere Santa Teresa di Calcutta?

agosvac

Mer, 12/04/2017 - 17:08

Questo è certo: se non fosse intervenuto Putin oggi gli Usa avrebbero a che fare con uno califfato comprendente tutta la Siria, come avrebbero voluto gli obama/clinton!!!

telepaco

Mer, 12/04/2017 - 17:12

Tump ha profondamente deluso in tutto. Questo significa solo una cosa, che negli USA qualunque presidente arrivi in un modo o nell'altro governano le multinbazionali, i poteri foti, le elitè finanziarie, la massoneria,chiamateli come volete che spingono per lo scontro e nuove guerre. Troppi interessi in ballo per lasciar fare ad un presidente isolazionista. Fossi un americano non andrei mai più a votare, questa è la più subdola delle dittature, quella che ti fa credere di essere parte di una democrazia decisionale ma che poi attua come pare a lei

il nazionalista

Mer, 12/04/2017 - 17:21

Qui ci sono 2 grandi(e inquietanti) interrogativi): 1) chi è Trump?(a rigor di logica sembra uno afflitto da una macroscopica DISTONIA BIPOLARE) 2) chi comanda EFFETTIVAMENTE in America? Trump o il vecchio establishment repubblicano? Alla direzione del quale sembra ritornata la cricca di bush junior: quella accozzaglia di gangster della politica, filibustieri e criminalmente idioti che gettato l' Iraq, per anni, in un autentico inferno di terrore e di sangue - dal quale non è ancora uscito - e che HA FATTO NASCERE L' ISIS!!!

paviglianitum

Mer, 12/04/2017 - 17:47

Ausonio, tu invece sei il vero italiota

paolo1944

Mer, 12/04/2017 - 17:55

Sembra che il sogno Trump sia durato pochissimo. Stiamo ripiombando nella melma Obamiana, col dissesto sistematico degli stati mediterranei a tutto danno sopratutto nostro. La Siria era un paese laico, ed ecco l'attacco concentrico degli islamici sorprendentemente aiutati dagli USA. E probabilmente Israele, per cui al primo posto viene la limitazione militare dell'Iran (l'ISIS non ha mai sfiorato Israele). Obama era musulmano, Trump no. Solo giochi di soldi e risico alla faccia nostra. Al diavolo tutti loro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 12/04/2017 - 18:34

Brutta cosa e situazione se i due non vanno d'accordo. Farebbero soltanto il gioco dell'Isis, per la gioia di tanti postanti invasati comunisti che qui scrivono a sproposito e sperano che vincano i loro idoli col drappo nero.

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mer, 12/04/2017 - 18:35

CASA BIANCA ? anche a me E DA UN BEL PO' sembra diventata una SINAGOGA

g.l

Mer, 12/04/2017 - 18:36

C-098UYTREWQeravamo tanto amati.

TruthWarrior1

Mer, 12/04/2017 - 19:05

I politici sono diventati ominicchi di turno. Non contano per niente. Sono solo "yes men" per grandi capitalisti finanzieri e magnati. Per dirla tutta, con un genero come Kushner, Trump deve fare gli interessi di chi???