Tensione Usa-Russia: "Obama ha ordinato attacco informatico"

Un'operazione per imbarazzare il Cremlino. A rivelare il piano degli Stati Uniti è l'emittente americana Nbc che riporta alcune indiscrezioni su un piano della Cia

Un'operazione per imbarazzare il Cremlino. A rivelare il piano degli Stati Uniti è l'emittente americana Nbc secondo cui la Cia avrebbe ricevuto un ordine per preparare un attacco hacker contro Mosca. Il piano prevede la pubblicazione di alcuni documenti che riguarderebbero il Cremlino. Ma per il momento l'operazione attenderebbe l'ok da parte del Presidente Obama. "Gli Stati Uniti stanno giocando con il fuoco e nessuna loro azione resterà senza risposta", ha affermato il Rappresentante speciale del presidente russo per la cooperazione internazionale sulla sicurezza informatica, Andrei Krutskikh. Mosca poi rincara la dose: "Gli Stati Uniti stanno preparando una guerra informatica e vogliono spaventarci? Ciò è ingenuo e irresponsabile da parte loro. Stanno provando a giocare con il fuoco ma potrebbero incendiare la casa", ha detto l’incaricato del Cremlino. "Non una singola azione contro la Russia rimarrà impunita", ha aggiunto. "Invece di sdrammatizzare la situazione e provare a raggiungere un accordo affinchè tutto ciò non accada mai più, ci stanno minacciando. Ciò è sfacciato, rozzo e stupido", ha concluso Krutskikh. L'inqulino della Casa Bianca intanto deve fare i conti con altre accuse che provengono da Mosca.

La Russia ha infatti accusato l'amministrazione Obama di distruggere le relazioni bilaterali e ha definito l'approccio di Washington pericoloso perché potrebbe danneggiare la stabilità internazionale. "Assistiamo con dispiacere al fatto che Washington continua a distruggere le nostre relazioni bilaterali", ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, . "Il livello di propaganda russofoba che arriva dai vertici ora sta andando oltre", ha aggiunto, ribadendo che le accuse della Casa Bianca alla Russia sugli attacchi hacker contro organizzazioni del partito democratico sono "una bugia".

Commenti
Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Sab, 15/10/2016 - 15:16

Sostituitelo subito ed impeditegli di fare altri danni! Tra lui, Hollande ed altri colleghi, abbiamo perso tutti i punti di riferimento storici e siamo rimasti senza guida o peggio ancora stiamo andando verso la direzione opposta a quella verso cui dovremmo tendere!

agosvac

Sab, 15/10/2016 - 15:18

Attacchi hacker alla Russia! E meno male che obama abbia mantenuto un minimo di sanità mentale perché avrebbe anche potuto ordinare un attacco missilistico con testate nucleari!!! La speranza del mondo intero è che , essendo obama alla fine del suo maledetto mandato presidenziale, non sia sostituito con un altro o altra demente!!!!!!!!!!

Fjr

Sab, 15/10/2016 - 15:23

I soliti amerricani, che quando non sanno come cavarsela si inventano balle su tutti, sui russi ormai ci siamo abituati , speriamo che l'abbronazato se ne vada alla svelta , perché' fra lui e quell'altro a Roma vestito di bianco davvero non se ne può' piu'

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 15/10/2016 - 15:27

Patata bollente per Hillaryetta Bo Trump? Per fortuna pacifista con Nobel: se questi del Nobel foseere Democratci e coerente dovrebbero togliergli il Nobel ve restituire i soldi!

gcf48

Sab, 15/10/2016 - 15:29

fermiamo obama !!!!!!!!!

steacanessa

Sab, 15/10/2016 - 15:40

Ma i belinoni "democratici" non hanno proprio niente altro da fare che provocare i russi? Il belinone diversamente bianco non è ancora contento dei disastri planetari che lui e dalla strega cornuta hanno provocato? Resta solo da sperare che i repubblicani si turino il naso e votino Tump.

beep

Sab, 15/10/2016 - 15:58

Questo Obama ci vuole portare in una guerra . Questo presidente oltre essere limitato nel cervello è un pazzo, altro che Trump. Ilary Clinton lavora per l'Arabia Saudita e tutti noi sappiamo che attacco sta facendo l'Arabia Saudita all'Europa. Immigrazione , guerra in Siria ecc. Vogliono isolare la Russia dall'Europa . Ci costringono a mandare i soldati italiani in guerra per propaganda. A noi ci è bastata la campagna di Russia voluta da Mussolini e Hotler.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 15/10/2016 - 15:59

Il sig. Obama merita di essere ricordato - se pure ci sarà un futuro per l'umanità - come il più grande Nobel per la Pace..... Eterna.

perseveranza

Sab, 15/10/2016 - 16:02

Obama: premio Nobel per la pace. (?!)

m.nanni

Sab, 15/10/2016 - 16:04

non censurare, diamine! ripeto: tutto il cdx in piazza, la situazione rischia di precipitare seriamente!

Efesto

Sab, 15/10/2016 - 16:08

Gli USA si stanno dimostrando un paese ipocrita, ambizioso, ed incurante dei più elementari comportamenti di trasparenza. Le stesse email della Clinton evidenziano il cinismo ed il disprezzo per la gente (people all'americana) che vive sotto lo stimolo del danaro spinto in avanti dalle finanziarie. La visione del potere in Russia sarà anche ottocentesco, ritagliato sui sentimenti di patria e di nazione ma sempre visto dal popolo come partecipazione ideale.

Keplero17

Sab, 15/10/2016 - 16:09

La Russia risponderà colpo su colpo come ha già fatto. Non è la prima volta che gli americani perdono una guerra.

petra

Sab, 15/10/2016 - 16:47

Basta scherzare con il fuoco! Questi due non vanno d'accordo e stanno mettendo a repentaglio il mondo intero.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 15/10/2016 - 16:55

Benissimo. Con chi siamo noi? Con gli americani o con i comunisti russi??????

elio2

Sab, 15/10/2016 - 16:56

Il guerrafondaio americano vuole scatenare la 3° guerra mondiale, prima di andare fuori dalle balle, e se vince come sembra la clinton finirà il suo sporco lavoro. Povera america e povero mondo.

Ritratto di il navigante

il navigante

Sab, 15/10/2016 - 16:58

L'America è nata con la feccia dell'Europa fatta uscire dalle prigioni e inviata in quelle terre per prenderne possesso illegalmente, depredando e uccidendo chi già ci viveva da molto tempo. La forma mentis è rimasta quella: depredare, rubare, soggiogare, comandare e uccidere. Non dimentichiamoci che gli unici ad avere la pazzia di gettare in testa ai dei civili (giapponesi) due bombe atomiche sono stati solo loro! Sono degli ignoranti e per di più pazzi. I Maestri del terrorismo sono loro. Che Dio ci protegga da questi squilibrati.

manocchiabenny@...

Sab, 15/10/2016 - 17:04

BRAVI GLI ITALIANI...SI SCOPRE CHE HILLARY E COMPAGNIA BELLA ATTACCANO I CRISTIANI E VOI ZITTI. CHE RAZZA DI GENTE VIVE OGGI IN ITALIA? NESSUNO CHE SI VERGOGNI? MANOCCHIABENNY

Ritratto di SAXO

SAXO

Sab, 15/10/2016 - 17:11

Ma Obanana non e· il diretto responsabile, e· un fantoccio del regime mondialista ,dietro di lui esiste un governo ombra fatto di poteri forti ,quelli dell · oligarchia anglosionista strisciante di regime . Se le loro minaccie alla fine si riducono come quelle messe in scena tempo fa ,con la pubblicazione del PANAMA PAPERS , si faranno un· altra grossa risata quelli del Cremlino!

agosvac

Sab, 15/10/2016 - 17:13

Egregio andrea626390, ormai il comunismo in Russia non esiste più. Esiste, però, negli Usa qualcosa che ci assomiglia molto, come pure in Italia!!!

VittorioMar

Sab, 15/10/2016 - 17:21

...non dimentichiamoci che se accadesse l'irreparabile ci sarebbe in ballo anche il GIAPPONE che:ANCORA NON HA DIGERITO LE DUE PILLOLE INDIGESTE!!..o la CINA pronta ad assumere la posizione di :PRIMA POTENZA ECONOMICA oltre ad uno sterminato ESERCITO quella MILITARE!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/10/2016 - 17:22

OBAMA E' IL PEGGIORE PRESIDENTE DELLA STORIA AMERICANA, HA RIDOTTO GLI USA AD UNA NAZIONE QUALUNQUE. SE POI ELEGGERANNO LA CLINTON SI PASSERA' DALLA PADELLA ALLA BRACE.

Cheyenne

Sab, 15/10/2016 - 17:23

il negro è evidentemente pazzo. Gli si tolga il nobel della pace , anzi lasciateglielo, il premio è così screditato che solo un cxxxxxxe se lo va a pigliare . W sartre che lo snobbò.

arkangel72

Sab, 15/10/2016 - 17:35

E noi siamo alleati di questa gente!!! Bella roba!!!

orione43

Sab, 15/10/2016 - 17:39

Per favore qualcuno deve fermare questo pazzo colorato che sta scherzando con il fuoco e per colpa sua stiamo rischiando la 3^ guerra mondiale.

krufra

Sab, 15/10/2016 - 17:56

Sembra che Obama sia chiamato Ticket President perché circa il 40 % degli americani vive grazie al ticket di sussistenza in quanto non guadagnano abbastaza per sopravvivere. Queto fenomeno è raddoppiato negli ultimi due anni. Forse per questo dissesto il popolo non vuole più i sinistri e i militari probabilmente stanno spingendo per una Mutual Assured Destruction in tutti i modi più o meno puliti. Questa notizie sembra non sia pubblicata sui giornali ma purtroppo è tristemente reale.

linoalo1

Sab, 15/10/2016 - 18:05

Se fosse vero,questo la dice lunga!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 15/10/2016 - 18:17

Obama e la Clinton sono pericolosi. Rischiano di provocare una guerra mondiale. Penso che noi non dobbiamo stare né con Obama, né con Putin, anche se personalmente mi sembra più ragionevole il russo.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 15/10/2016 - 18:22

Molto più ragionevole Putin.

lawless

Sab, 15/10/2016 - 18:27

la pochezza di Obama eguaglia quella della Clinton. Fanno troppe chiacchiere e rimangono inconcludenti, siamo pieni di prove. Se obana ha prove dei cyber attacchi della russia faccia la stessa cosa: stia zitto e agisca

chebruttaroba

Sab, 15/10/2016 - 18:57

Il nobel della pace... a un pazzo. Incredibile. Dopo Fo, Obama, Bob Dylan, il prossimo potrebbe essere qualsiasi ......, anche Renzi.

tuttoilmondo

Sab, 15/10/2016 - 18:59

Gli americani non possono fare la guerra ai russi perché questi ultimi hanno 10.000 testate nucleari che se esplodono tutte insieme estinguono la vita del pianeta Terra. Però ci sono tante guerre che si possono, e... purtroppo, si fanno. Una di queste, USA insegna. consiste nel destabilizzare Paesi e Governi. Presumo che Putin abbia qualcosa, se non molto, da nascondere, soprattutto ai suoi concittadini. Mettere la lente d'ingrandimento su Putin, i suoi affari, i suoi segreti, e tirare fuori gli scheletri da ogni armadio, servirà ad indebolire non solo Putin, ma tutta la Russia. La stessa cosa faranno i russi nei confronti degli americani. Il risultato sarà che il più pulito ha la rogna. Mica come da noi dove regna pure la tigna oltre alla scabbia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 15/10/2016 - 19:09

Gangsters... fin dal primo giorno della loro disonorevole storia.... dai massacri di Pellerossa a Hiroshima. Da Falluja al finanziamento dell'ISIS. Dai falsi come il Tonchino all' 11/9.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 15/10/2016 - 19:10

Solo la Cina può fermare il Grande Satana USA.

massimopa61

Sab, 15/10/2016 - 23:22

Comprendo bene che la mia valutazione non può che essere il frutto delle informazioni che ricevo dai media, tuttavia, detto ciò, Obama mi appare come un uomo immaturo, decisamente non all'altezza del ruolo che, in qualità di presidente degli USA, riveste nello scacchiere mondiale. Di pari passo, le argomentazioni con le quali la signora Clinton, probabile futuro presidente, affronta la campagna elettorale sono spaventosamente limitate a slogan pubblicitari da supermarket. Stento a credere che oltreoceano non sia reperibile un soggetto dotato di palle, cervello e cuore da portare alla presidenza!

Popi46

Dom, 16/10/2016 - 06:36

@andrea626390,sab16,55- Piccolo particolare:nonostante la sua storia pregressa, Putin non è un comunista, ma uno Zar imperialista che sogna la Grande Madre Russia. Personalmente lo preferisco all'abbronzato che, a quanto mi risulta,viene considerato dagli americani stessi tra i peggiori Presidenti degli ultimi70 anni! Per fortuna è arrivato al capolinea.Popi46

m.nanni

Dom, 16/10/2016 - 06:44

il prossimo Nobel(scommessa?) andrà alla boldrini. ripopolare una ex Nazione come l'Italia con africani e pure a scrocco, e scacciando i giovani locali all'estero non è pane per i denti di tutti.

giac2

Dom, 16/10/2016 - 06:55

Forza Hillary che forse questa volta riesci a fare un bel falò.

Iacobellig

Dom, 16/10/2016 - 07:03

OBAMA NON FARE ALTRI GUAI PRIMA DI USCIRE DI SCENA INSIEME A TUA MOGLIE CHE SI È INTROMESSA NELLA CAMPAGNA ELETTORALE A GAMBA TESA. DA QUES'ULTIMA DISPUTA STATENE FUORI E ANDATE VIA, AVETE STANCATO!

Georgelss

Dom, 16/10/2016 - 09:06

Obama e Hillary = un inetto e una cornuta.

Iacobellig

Dom, 16/10/2016 - 09:36

OBAMA: UN FALLITO! INVIDIOSO PER PUTIN CHE AGISCE CON I FATTI CONTRO L'ISIS.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 16/10/2016 - 10:41

Vuoi vedere che, negli ulimi 30 giorni del suo mandato, questa belina riesce a far deflagrare un conflitto planetario?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/10/2016 - 11:01

Premio Nobel per l apace, sei sicuro di quello che fai? Stai giocando al disastro planetario? Fai passare questo mese tranquillo, poi vattene a casa, che di guerre ne hai già accese e fomentate abbastanza. Lascia perdere quella globale, non sapresti gestirla, come non sei mai riuscito a gestire nemmeno la più piccola.

sibermassai

Dom, 16/10/2016 - 13:55

Non penso che i russi abbiano molto da preoccuparsi, gli arnericani sono stupidi, tranne che nei film, e non dispongono di haker, in un'ipotetica partita a scacchi coi russi non toccherebbero palla.

lavieenrose

Dom, 16/10/2016 - 14:18

Questo a furia di lampade abbronzanti si è fumato il cervello. Vanitoso, vuoto, inconcludente, marito di una moglie ingombrante nella sua stupidità, osannato dai suoi simili e neppure considerato dagli intelligenti come Putin. Facendo il bilancio di due mandati Obama si trova con meno di un pugno di mosche e vuole far qualcosa di plateale per essere ricordato.

alox

Dom, 16/10/2016 - 15:24

Classico di Obama...ma digli pure il giorno e l'ora gia' che ci sei! Agire senza parlare e con FORZA contro un ASINO BALORDO DITTATORE COMUNISTA COME PUTIN!

m.nanni

Dom, 16/10/2016 - 15:47

ma se, come da vulgata italiana, Hillary "è in netto vantaggio nei sondaggi", perchè questo terrore di Trump? accetti il "palloncino" e stia zitta.