Il teologo dell'islam: "Il Sole ruota intorno alla Terra"

Si chiama Bandar al-Khaibari e il video in cui "dimostra" che il Sole ruota intorno alla Terra impazza nel web

Galileo Galilei si rivolterà nella tomba. Dopo aver speso le migliori energie per dimostrare che la concezione aristotelico-tolemaico era sbagliata, perché non aveva alcun fondamento scientifico, oggi si ritroverebbe a dover discutere non con uno scienziato ma con un "teologo" che vuole dimostrare "scientificamente" il contrario. Si tratta di Bandar al-Khaibari, studioso dell'islam. Parlando in una moschea ha preso un bicchiere in mano e ha preteso di rivoluzionare ciò che la scienza ha dimostrato secoli fa. Non è la Terra che si muove intorno al Sole, è l'esatto contrario: il nostro pianeta sta fermo e tutto ruota intorno ad esso.

Per lui è sin troppo evidente. "Dove siamo ora? - chiede alle persone che lo ascoltano in religioso silenzio-. Andiamo all'aeroporto di Sharjah per raggiungere la Cina in aereo". Chiede a tutti di concentrarsi, di seguire bene le sue parole, e va avanti: "Questa è la Terra. Se dite che ruota, se noi lasciamo l'aeroporto di Sharjah su un volo internazionale per la Cina, la Terra ruota giusto? Quindi se l'aereo si trova in aria, la Cina non verrà verso di esso?". E ancora: "Se la Terra ruota nell'altra direzione, l'aereo non raggiungerà la Cina. Perché anche la Cina sta ruotando come ruota l'aereo". Il video intanto impazza sul web.

Galileo fu processato e condannato dal Sant'Uffizio, e costretto all'abiura delle sue concezioni, accusate di voler stravolgere la verità contenuta nelle sacre scritture e la concezione naturale aristotelica. Solo 359 anni dopo, nel 1992, papa Giovanni Paolo II riconobbe "gli errori commessi" dalla Chiesa e, implicitamente, chiese scusa allo scienziato. Lo farà, un giorno, anche al-Khaibari? Forse sarebbe chiedere troppo. Intanto anche dal mondo islamico trapela un certo imbarazzo: "L'Arabia Saudita ha un disperato bisogno di un migliore sistema scolastico", scrive con una punta di ironia il sito Cairoscene.com, bollando il siparietto come "esempio idiota" dell'istruzione saudita. E molti su Twitter prendono in giro la tesi rivoluzionaria del teologo, con l'hashtag #cleric_rejects_rotation_of_Earth.

Commenti

Mobius

Mer, 18/02/2015 - 11:00

Mi sa che l'amico si è dato una bella zappata sui piedi: è sempre più evidente che l'Islam è una ca. pazzesca.

scarface

Mer, 18/02/2015 - 11:06

Ma da imbecilli che credono alle idiozie scritte nel manualetto del pedofilo cosa vi aspettate ?

Ritratto di Cinghiale

Cinghiale

Mer, 18/02/2015 - 11:06

Questo la dice lunga sul livello della loro civiltà. Che i compagni vogliano cercare un dialogo con questi caproni è veramente incredibile e fuori da ogni logica.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mer, 18/02/2015 - 11:08

Questo ha sbagliato tutto: la Terra non gira, perché è piatta! Si aggiorni! Sekhmet.

gneo58

Mer, 18/02/2015 - 11:08

peggio che medio evo, le idee sono queste, già girano con la camicia da notte, le babbucce a punta e le tovaglie in testa, siamo a posto, come prenderanno il potere il mondo arretrerà di almeno 500-700 anni se non di più. Auguri !

Romolo48

Mer, 18/02/2015 - 11:10

Questo dimostra a quale epoca sono rimasti i soggetti!

buri

Mer, 18/02/2015 - 11:13

ma guarda un po', l'ultima bestialità partorita da quel teologo, se è questo che d'ora in poi insegneranno nelle scuole e le università dei paesi musulmano andiamo bene, secoli di progressi scientifici buttati nella spazzatura, ma perché quello non si occupa di prediche e lascia stare il sole e la terra al loro posto, dove stanno bene così?

elalca

Mer, 18/02/2015 - 11:19

troglodita

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 18/02/2015 - 11:27

Finalmente la "Civiltà dell'Islam" ha fatto un balzo in avanti, talmente in avanti che seguendo questa "teoria", causa la "curvatura spazio-temporale", tale "teologo" deve per forza di Logica ritrovarsi a concionare i suoi fedeli dentro una caverna del Paleolitico Inferiore. Non si scappa caro "Muhammad", questa è Matematica, applicata alla Relatività sulla "Unificazione dei Campi"... D'internamento psichiatrico. - Questo dev'essere solo un "salam" andato a male.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 18/02/2015 - 11:33

Subito ad insegnare alla Bocconi,risorse simili non bisogna farsele scappare....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/02/2015 - 11:47

Quante volte su questo blog, ho scritto che sono indietro di 500 anni!!!!

Massimo Bocci

Mer, 18/02/2015 - 11:49

Questo è quello che succede a trasformare l'umanità in una CONIGLIERA DA RIPRODUZIONE, si produce solo carne da MACELLO e OSCURANTISMO RELIGIOSO......LADRO!!!

mifra77

Mer, 18/02/2015 - 11:49

Io non ci credo che nessuno di coloro che lo ascoltavano, gli abbia detto:"stai zitto ignorante!"

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mer, 18/02/2015 - 11:50

Queste bestie ragionano veramente così. Provare e vedere per credere. Basti pensare che l'ammonimento di non mangiare maiale fu diffuso nell'antichità per arginare la morte da staffilococco (batterio proprio della carne di porco non cotta e/o mal conservata). Nel frattempo sono arrivati i frigoriferi, ma queste capre continuano imperterrite. Da non stupirsi una volta sentito il ragionamento dell'aereo fermo con la terra che gli gira sotto.

SanSilvioDaArcore

Mer, 18/02/2015 - 11:57

Ha ragione dal suo punto di vista... Vive nel medioevo e crede quello che si credeva al tempo...

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 18/02/2015 - 12:01

La grande cultura califfata. Complimenti all'isis, grazie ma no grazie. Andate a mungere le capre che è meglio!

Ettore41

Mer, 18/02/2015 - 12:05

E Renzi vuole trovare una soluzione politica con questi qui? E come fa? Non c'e' possibilita' di comunicazione alcuna.

tsfulvio

Mer, 18/02/2015 - 12:05

Caspita questo ambisce al Nobel per la fisica

Giorgio5819

Mer, 18/02/2015 - 12:07

Quello che asserisce questo demente non ha nessun valore, la tragedia vera sono le affermazioni di certi personaggi italici che cercano di farci passare gli islamici come persone normali, progrediti, pacifici. Chissà perché mi viene in mente una spocchiosa presidenta che parla di questi umanoidi come brava gente, che definisce l'islam una religione di pace, che straparla di integrazione. Vada lei con i suoi amici comunisti, più trogloditi dei musulmani stessi, a raggiungere queste bestie, si integrino nel loro mondo e ci liberino della loro squallida presenza.

maurizio50

Mer, 18/02/2015 - 12:08

Questi ignoranti trogloditi hanno pure la pretesa di governare il mondo, rifacendosi ad una dottrina buona per i pastori di capre del 600 doipo Cristo! L'assurdo è che in Italia degli Italiani, pure loro ignoranti come le capre, pensano di dover considerare i precetti di detta dottrina come la salvezza del mondo.

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 18/02/2015 - 12:11

Ma quali cinquecento anni, caro Zagovian (11:47), io direi che sono indietro di almeno 1300 anni cioè da quando hanno iniziato la guerra santa alla morte del loro profeta nel 632.

giovaneitalia

Mer, 18/02/2015 - 12:11

Bene, quando si parla di Islam i teologi ci raccontano le loro storie e alcuni anche ci credono, ora vogliono diventare anche scienziati e raccontare al mondo alcune baggianate che neanche un bambino crederebbe. Povero Galileo Galilei, se fosse ancora tra noi gli farebbe girare le p@lle. Povera Italia!

Maver

Mer, 18/02/2015 - 12:17

Che conclusioni ne traiamo? Quello che oppone l'islam all'Europa e all'Occidente è principalmente un problema religioso? Francamente è un po riduttivo. No, qui vediamo chiaramente che l'Islam o un certo Islam non riesce a tollerare d'essere stato surclassato dalla scienza occidentale, quasi fosse un affronto. Questa gente s'identifica completamente nel testo coranico, trova la propria identità in quel libro. Mettere in discussione le parole del profeta significherebbe mettere in discussione se stessi. E' un problema patologico a livello di civiltà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/02/2015 - 12:18

Sprofondati in pieno medioevo. E' questo che volevi, Raoul?

GiovannixGiornale

Mer, 18/02/2015 - 12:23

Propongo di aggiornare enciclopedie, biblioteche e soprattutto libri di testo. Bisogna essere inclusivi e non offendere le religioni altrui. Boldrini, dia ordini, please!

acam

Mer, 18/02/2015 - 12:26

attenzione che si offendono e vengono a farvi leggere il corano

Ritratto di Danno

Danno

Mer, 18/02/2015 - 12:26

questo fuma cose buone

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 18/02/2015 - 12:29

Fa il paio con le teorie di Omar El Mukhtar.....!! Ma dov'é finito costui ?? In Libia ??

acam

Mer, 18/02/2015 - 12:31

ci accerchiano solo perché ci sono die pavidi che si vogliono far accerchiare...

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 18/02/2015 - 12:35

Che figata... precipitati nel 1500 senza nemmeno aver inventato la macchina del tempo.

Ritratto di MelPas

MelPas

Mer, 18/02/2015 - 12:35

Il teologo dell'islam: "Il Sole ruota intorno alla Terra" ( Torna a scuola e inizia dalla prima elementare. MelPas.

Raoul Pontalti

Mer, 18/02/2015 - 12:35

Nel giorno della nascita di Galileo questo garzoncello scherzoso se ne sorte con una dimostrazione che manifesta la non conoscenza oltre che di Copernico (e Galileo) anche di Newton...Tenuto conto che la traduzione del suo nome significa "porto delle notizie" non mi sorprenderei se si trattasse di una goliardata, in caso contrario le autorità saudite preposte dovrebbero seriamente interrogarsi sulla validità del sistema scolastico nazionale.

NON RASSEGNATO

Mer, 18/02/2015 - 12:38

Che siano ancora fermi al medio evo non è una novità

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 18/02/2015 - 12:39

Una caxxata più una meno che cosa volete che sia? per questi l'acqua va all'insù. Troppo sole fa male alla testa ed al cervello: per chi ce l'ha.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 18/02/2015 - 12:44

A questo punto, per una fattiva e migliore "integrazione" con gli islamici, spero che Fonzi Renzi licenzi subito l'insignificante ministra dell'Istruzione Stefania Giannini ed affidi quel Ministero al magnifico Bandar al-Khaibari. La indiscussa Cultura dell'accoglienza italiota ne trarrebbe enormi benefici!

Paul80

Mer, 18/02/2015 - 12:47

Come se ancora oggi non ci fossero cristiani che rifiutano Darwin, che negano che l'uomo derivi dall'animale perché è stato creato da "Dio"... cristianesimo e islam: da duemila anni, retrocessione dell'umanità.

Plonx

Mer, 18/02/2015 - 12:49

Ma dai, il tizio e' solo distratto dal pensiero delle settanta vergini che lo attendono nel suo aldila'. Da un fanatico mentecatto, non ci si puo' che attendere un ragionamento delirante.

fisis

Mer, 18/02/2015 - 12:50

Che sia subito invitato a insegnare nelle università italiane questa preziosa risorsa musulmana. Boldrini, batti un colpo.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 18/02/2015 - 12:51

Raulk....??.....????.....Grazie degli insegnamenti.

alby118

Mer, 18/02/2015 - 12:53

La terra sta ferma come il cervello di questa capra barbuta !!! Come può evolversi una specie che imposta la sua dottrina su un libretto stile " Topolino " ????

Zizzigo

Mer, 18/02/2015 - 12:58

Ma non l'ha notato nessuno che ha gli occhi da "scienziato"? bah! candidiamolo per il Nobel...

ugsirio

Mer, 18/02/2015 - 13:01

Sono dei poveri idioti ma i nostri governanti sono più imbecilli di loro. Tutte le crociere nel mediterraneo vanno difese con una squadra di truppe altamente specializzate nella lotta al terrorismo e finiamola col buonismo peloso, siamo in guerra ci piaccia o no ed in guerra si prendono tutte le precauzioni possibili incluso la difesa delle nostre frontiere marittime. Questo significa stroncare questo flusso infinito di potenziali guerriglieri che magari sono anche portatori di malattie altamente infettive. Sveglia Italia oppure sei destinata a scomparire.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 18/02/2015 - 13:03

Se, la Terra é ferma,é l,Universo gira attorno alla Terra, allora il nostro Mondo finisce alle Colonne di Ercole!.#zagovian. Questa, gente non é rimasta indietro di 500 anni, ma di 1360 anni!, cioe dalla nascita di Maometto, questa é la gente che raul pontalti vuole difendere dicendo sempre che il Mondo occidentale é alla fine!. Mentre; questi individui sono cosi ignoranti da far invidia agli Asini,é questa gente non ha mai inventato niente, é mai inventerá qualcosa di utile per l,Umanita!!!.

SanSilvioDaArcore

Mer, 18/02/2015 - 13:05

Paul80, come non essere daccordo con te?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 18/02/2015 - 13:17

Studia le leggi della fisica, cxxxxxxe

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/02/2015 - 13:18

scimmia tornatene nella tua tribù

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 18/02/2015 - 13:20

Ha ragione. A noi sembra che giri perchè il demonio ci inganna esattamente come ce la fa sembrare sferica. E poi, chi è quel pirla di Darvin e il suo evoluzionismo? Questo barbudos è la prova che LORO sono stati CREATI cretini proprio dalla volontà di dio.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 18/02/2015 - 13:32

Buri, nei paesi mussulmani non ci sono universita licei e via discorrendo. Solo scuole coraniche. I ricchi mandano a studiare I figli all'estero ma sempre con cervello mussulmano

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/02/2015 - 13:41

Ma questo cosa si è fumato?? La camomilla?? E' già ridicolo dover parlare con persone che girano con in testa una tovaglia a quadretti e il vestito da donna o con donne che girano conciate come Belfagor, ma dare anche importanza ad un demente è proprio un brutto segno.

dave_d

Mer, 18/02/2015 - 13:54

E adesso che si fa per non offendere i musulmani? Si riscrivono i manuali di astronomia? Già gli inglesi hanno tolto dalle mense scolastiche la carne di maiale. E molto probabilmente non si fermeranno qui, la loro colazione cambierà da eggs and bacon a eggs and kebab.

giottin

Mer, 18/02/2015 - 13:56

E' inutile, al mondo ci sono civiltà evolute e civiltà che stanno a livello delle capre, con tutto il rispetto per le capre ovviamente, loro sono con le capre,punto.

Agostinob

Mer, 18/02/2015 - 14:02

Alla bocconi lo vorrebbero pure ma non possono perché hanno già Monti e due simili non ha senso.

pollicino46

Mer, 18/02/2015 - 14:14

Obama lo inviterà per una conferenza alla Nasa!!! E questo dovrebbe essere anche uno studiato!!!! Si ha studiato maomettologia!!!!!

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 18/02/2015 - 14:17

se fosse un ricercatore italiano in Italia sarebbe già un cervello in fuga, invece in Arabia Saudita, piu' lungimirante stato, se lo tengono ben stretti!

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 18/02/2015 - 14:19

Chissà cosa ci mette questo nel Narghilè.....

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/02/2015 - 14:20

Bandar al-Khaibari ....un nome ...una garanzia.....dunque fra poco uscirà un suo trattato che ci spiegherà tutto con le formule di matematica infinitesimale con le opportune derivate parziali riprendendo la teoria di Cauchy che sarà affiancata dalle derivate di Fourier implementate dalla teoria di Laplace che spiegheranno, finalmente le tre equazioni di lord taylor sulla teoria dell'elettromagnetismo supportato dalle macchie solari odierne. Amen!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 18/02/2015 - 14:29

Subito presidente del "Centro di Ricerca Aeorospaziale Islamico".Ah ah ah ah ah ah ah Ecco perchè già nel 1300 Dante metteva all'Inferno il fondatore dell'Islam.

Tarantasio.1111

Mer, 18/02/2015 - 14:32

Ignoranti con l'animo spietato, analfabeti che però stringono fra le mani armi modernissime...vuol dire che, L'ISIS esiste perché alcune potenze lo vogliono attivo...li foraggiano passando loro armi e cibo.

claudio63

Mer, 18/02/2015 - 14:46

questo pretonzolo, dimentica che proprio la civilta' islamica diede le basi alle conoscenze ed alle scoperte di galileo, keplero e pure quel bel tomo di newton... ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate se non fosse che anche da noi i creazionisti sostengono esattamente la stessa tesi.... il che significa che la mamma degli imbecilli non solo e' sempre incinta, ma che non ha passaporto ne religione propria.

Horkalud

Mer, 18/02/2015 - 14:59

Ma qui non è neppure questione di religione in sè...qui è questo personaggio che è svalvolato di brutto! Anche i suoi correligionari (mi viene in mente ad esempio l'Iran che è riuscito a mandare su un satellite, e quindi qualcuno lì che sa di astronomia c'è dopotutto) lo potrebbero sbugiardare senza problemi....

claudio63

Mer, 18/02/2015 - 15:14

RAOUL,MA CHE DICI? goliardata? a me non sembra che nelle universita' e nelle accademie mediorientali si scherzi,per quel poco che ho girato, da quelle parti sono piuttosto permalosetti.non riesco proprio a vederla una goliardata in tal senso. per scherzare ci vuole liberta' d'animo e leggerezza di spirito, elementi che drammaticamente mancano alla cultura islamica del momento.

lorenzovan

Mer, 18/02/2015 - 15:18

beh...che dir allora dei milioni di americani "reborn" che rifiutano l'evoluzionismo e credono alla creazione del mondo in sette giorni ??? il fanatismo religioso non ha limiti o colori...sempre pazzia e'

albertzanna

Mer, 18/02/2015 - 15:18

Maometto si è inventato la sua religione, sapeva di potere contare sulla credulità dei beduini e fare i c...i suoi come mercante che voleva eliminare i concorrenti e dominare le sue genti. Storia riportata dalle religioni che Maometto dichiarò infedeli, ebraismo e cristianesimo (la prima nata oltre 2000 anni prima di lui e la seconda figlia dell'ebraismo) e false in base alle sue chiacchierate con l'Arcangelo Gabriele. Allah era uno delle decine di dei nel pàntheon dei beduini del deserto e venne scelto come dio perché non aveva alcun riferimento con il mondo animale, vegetale o fisico ma era un dio astratto, come occorreva a lui, infatti non può essere raffigurato e nominato. L'antropologia e la storia umana non sono scienza insegnate nelle università islamiche, metterebbe in dubbio troppe sue "verità" ed il viaggio fatto a cavallo verso il settimo cielo (é narrato nel Corano e negli Hadith). REDAZIONE, POTETE PUBBLICARE, E’ VERITA’. Albertzanna

scarface

Mer, 18/02/2015 - 15:19

cercasi islamico intelligente... disperatamente !

albertzanna

Mer, 18/02/2015 - 15:25

Non so se avete notato l'eleganza del beduino, blocco immagine sull'orologio prezioso e costosissimo, sulle maniche della camicia con gemelli altrettanto preziosi. Mi risulta che non esistano fabbriche arabe di orologi cronometri e preziosi, così come non ho mai trovato, nei paesi arabi, fabbriche di camicerie di lusso. Tutto ciò che questa genta ostenta è testimonianza che la loro unica capacità di produrre ricchezza è d'avere tanto petrolio......Albertzanna

Ritratto di vaipino

vaipino

Mer, 18/02/2015 - 15:27

Boldrini e compagni gli daranno cattedra ad honorem. Popolo più stupido non esiste.

terzino

Mer, 18/02/2015 - 15:36

Stanno almeno 500 anni indietro e vogliono colonizzare il mondo....

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 18/02/2015 - 15:38

Premio Nobel al suo spacciatore!!!

PEPPA44

Mer, 18/02/2015 - 15:51

Ma è l'ultima barzelletta sui carabinieri?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 18/02/2015 - 15:57

@albertzanna:concordo....Se non avessero la fortuna di avere il petrolio sotto terra,che il resto del Mondo gli compera,sarebbero ancora sotto le tende,con il dromedario parcheggiato fuori...

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 18/02/2015 - 16:01

bisogna portarlo a disintossicarsi dagli allucinogeni che prende regolarmente credendoli delle pastigliette rinfrescanti

albertzanna

Mer, 18/02/2015 - 16:02

HORKALUD - """mi viene in mente ad esempio l'Iran che è riuscito a mandare su un satellite, e quindi qualcuno lì che sa di astronomia c'è dopotutto"""...... ma mi faccia il piacere!!!..... Oggi, costruire un satellite e mandarlo in orbita è cosa che l'Italia potrebbe fare tranquillamente nell'arco di un anno, se non avesse i politici, e la sinistra, che prosciugano ogni risorsa finanziaria. L'Iran, con i soldi del petrolio, ha semplicemente pagato per avere disegni e tecnici. Vada a darsi una occhiata ai programmi tecnologici delle università iraniane, poi discutiamone, se non ha paura di fare una figura da peracottaro. Albertzanna

fisis

Mer, 18/02/2015 - 16:09

E' chiaro che i libri di fisica vanno riscritti per non offendere l'islam e non essere tacciati di islamofobia.

Mario Marcenaro

Mer, 18/02/2015 - 16:18

E se tutti i correligionari di questo"scienziato" fossero così? Sarebbe un ottimo punto di riflessione per tanti amici dell'Islam.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 18/02/2015 - 16:29

L'unica cosa che fa girare questo e quelli che lo stanno a sentire sono le palle!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 18/02/2015 - 16:33

@albertzanna: E' assolutamente vero, questi beduini non hanno inventato nulla e non producono nulla. Se non avessero il petrolio pascolerebbero ancora le greggi di capre. Un popolo incivile e totalmente inutile, ma il bello è che vorrebbero conquistare il mondo, e ci sono pure i nostri sinistrati che sono sempre pronti a giustificarli. Brutta razza, sia i primi che i secondi.

albertzanna

Mer, 18/02/2015 - 16:38

UNA PRECISAZIONE, SIG. HORKALUD - l'astronomia e la missilistica satellitare non hanno punti di contatto, se non per la velicità che deve avere un satellite in orbita per restarci, almeno per un certo periodo di anni, dopo di che la gravità li farà ricadere a terra, sì, anche quelli geo stazionari. Principi di fisica, che la religione iraniana=islamica, rifiuta, perchè i principi del volo non comprendono quello del cavallo che vola fino al settimno cielo (conosce qualche cosa della "religione" islamica??) Albertzanna

Tarantasio.1111

Mer, 18/02/2015 - 16:50

Sfoggia pure un orologio moderno...lo saprà leggere?

demoral

Mer, 18/02/2015 - 16:51

Un grazie infinito x la rivelazione. Ma mi chiedo come possiamo comprendere quanto dice se nel 2015 non abbiamo ancora capito che con lo spostamento delle placche tettoniche i continenti ruotano intorno allo scoglio di Maometto.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 18/02/2015 - 16:52

Una cosa ha dimostrato questo beduino; la veridicità dello scibile islamico.

il nazionalista

Mer, 18/02/2015 - 16:58

Quel mammalucco dalla faccia a bisch.ro, fra non molto, ci verrà a dire che la forza di gravità allontana i corpi dal suolo terrestre, che facendo un nodo a un filo elettrico non passa più corrente e, forse, che a 90 gradi bolle l' angolo retto!! E, almeno in Italia, guai a contraddirlo, altrimenti si verrà tacciati di razzismo: gravissimo reato questo(mica l' omicidio, la rapina e il furto!), che i nostri solerti giudici punirebbero severamente e subito!!

michele lascaro

Mer, 18/02/2015 - 17:20

Da ignorante qual è fa enorme confusione tra Tolomeo e Copernico.

michele lascaro

Mer, 18/02/2015 - 17:20

Da ignorante qual è fa enorme confusione tra Tolomeo e Copernico.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 18/02/2015 - 17:30

Per Signor Zagovian 15.57 - Bravo! Sarebbe sufficiente fermare tutti i mezzi per tre giorni e si ritrovano di nuovo a pascolare capre, per altro unico lavoro adatto ai soggetti.

Pinozzo

Mer, 18/02/2015 - 17:44

mamma mia che baluba.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 18/02/2015 - 17:51

@ Horkalud.....hanno pagato per costruire il satellite...come per le centrali atomiche....non é piú la Persia dei Magi !!!

Romolo48

Mer, 18/02/2015 - 18:00

Suggerisco di porgli il quesito seguente: "Come mai si dice che la Terra è rotonda visto che nessuno casca nel vuoto? Non è, per caso, che sia piatta? Cosa ne pensa caro illustre teologo?"

gian paolo cardelli

Mer, 18/02/2015 - 18:02

Voi che dite: quelli che qui hanno tentato di difendere il fanatismo islamico con il solito, noioso: "beh, ma anche i cristiani..." capirebbero mai che gli stati occidentali NON SONO CONFESSIONALI, e che la Scienza qui da noi è completamente scollegata dalla Religione? a definirli patetici si offende il concetto stesso di pateticità.

redy_t

Mer, 18/02/2015 - 18:12

Quanto si sbagli questo qua.In realtà la terra è a forma di cubo come nei fumetti di Nembo Kid della mia infanzia.

bleumoon

Mer, 18/02/2015 - 18:20

POCHE PAROLE........MA VA A CAGA'

bleumoon

Mer, 18/02/2015 - 18:22

RISPETTO L'ISLAM ANCHE SE NON LO CONDIVIDO POICHE' CREDO CHE SIA UNA RELIGIONE INVENTATA,MA UNO PUò CREDERE A QUELLO CHE VUOLE,ANCHE CHE LA TERRA E' PIATTA...VERO ? IO CREDO CHE QUESTO E' SOLO UN GRAN CAZZONE

bleumoon

Mer, 18/02/2015 - 18:29

CxxxO....MA COME HANNO FATTO AD INVENTARE I NUMERI CON DEI CxxxxxxI COSI'

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 18/02/2015 - 18:30

Questa caxxata dimostra come l'Islam sia una religione fatta solo di caxxate. Loro i loro burqua, le loro fatwe, il ramadan, non mangiare il porco, non bere vino, le 47 vergini per i martiri. Tutte caxxate.

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

bleumoon

Mer, 18/02/2015 - 18:35

AMMAZZA CHE POPOLO DI CREDULONI......MAGARI QUESTO INSEGNA PURE ALL'UNIVERSITA',IO CREDO CHE PURE MAOMETTO SI STARA' DICENDO " MA QUESTO CHE S'E' FUMATO ?

bleumoon

Mer, 18/02/2015 - 18:35

AMMAZZA CHE POPOLO DI CREDULONI......MAGARI QUESTO INSEGNA PURE ALL'UNIVERSITA',IO CREDO CHE PURE MAOMETTO SI STARA' DICENDO " MA QUESTO CHE S'E' FUMATO ?

alby118

Mer, 18/02/2015 - 18:38

Dirti che sei un cxxxxxo è farti un complimento e un cxxxxxo, certe cose, le può solo raccontare ad altri cxxxxxi !! Capre,capre,capre,capre,capre siete solo un gregge di capre barbute !!

bleumoon

Mer, 18/02/2015 - 18:49

...E SONO PIURE PEDOFILI VISTO CHE 50ENNI SPOSANO BAMBINE DI 13 ANNI......MA QUANTE MASTURBAZIONI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 18/02/2015 - 18:54

poraccio... un demente che sogna ancora le 70 verginelle :-)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 18/02/2015 - 19:06

KE IxxxxxxxE PIRAMIDALE L'UNICA COSA CHE RUOTA SONO LE SUE SxxxxxxxE DI FANATICO BEDUINO

Berna

Mer, 18/02/2015 - 19:47

Per me ha ragione.

giovanni951

Mer, 18/02/2015 - 20:06

preistoria preistoria...

FRANCO1

Mer, 18/02/2015 - 20:35

Si è guadagnato una cattedra alla Bocconi!!! Dategliela subito è una prossima risorsa per il governo!!

Linucs

Mer, 18/02/2015 - 21:08

Buona parte della storia d'Europa spesa per tenere lontani questi scarafaggi, e guardate oggi come siamo ridotti.

profpietromelis...

Mer, 18/02/2015 - 22:48

@bleumoon. Guardi che gli arabi non hanno affatto inventato la numerazione falsamente detta araba. La copiarono dagli indiani. Copiarono tutto. E quando non ebbero più nulla da copiare (dai greci)scomparvero del tutto dalla storia della scienza. E copiarono grazie alle traduzioni dal greco all'arabo fatte dai cristiani nestoriani che già abitavano in Persia prima che la invadesero gli arabi, che rifiutarono sempre di imparare il greco per non comtaminare la sacra lingua del Corano (libro di m....). Senza i cristiani nestoriani, rifugiatisi in Persia perché perseguitati come eretici da Bisanzio (negavano che Maria fosse madre di Dio e affermavano che fosse solo madre di Gesù uomo e non madre anche di Gesù figlio di Dio)gli arabi sarebbero rimasti nell'ignoranza assoluta. Ma questo non vogliono ammetterlo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 19/02/2015 - 01:03

Non c'è niente da fare. Dopo queste assurdità abbiamo la conferma della nostra incompatibilità con questi poveri sprovveduti plagiati dal corano e da quel tale Maometto che l'ha scritto. CON TUTTA LA BUONA VOLONTÀ DI RISPETTARE IL PENSIERO ALTRUI NON È POSSIBILE DIALOGARE CON CHI PROFESSA UNA TALE ABISSALE IGNORANZA.

papik40

Gio, 19/02/2015 - 01:34

Eclatante esempio della loro "ignoranza"

DaniloA

Gio, 19/02/2015 - 02:00

Per tutti gli esponenti della civiltà "superiore"... sappiate che in base alle leggi della fisica, parlare del moto di un corpo senza avere un punto di riferimento è cosa priva di senso. Per cui, questo teologo musulmano, quando sostiene che la terra è ferma e che gli astri girano attorno ad essa, non sta affermando nulla di sconcertante o di fantasioso. Si sta semplicemente basando sul sistema tolemaico, che parte da un punto di vista "geocentrico", cioè considera la Terra al centro dell'universo con gli astri che ruotano attorno ad essa. La scienza moderna si basa invece sul sistema "eliocentrico", cioè considera il Sole al centro dell'universo. E' una scelta fatta per semplice "comodità" di calcoli ma il sistema tolemaico, in sé, non è "sbagliato". Tutto dipende dal punto di riferimento.

DaniloA

Gio, 19/02/2015 - 02:01

Il punto di vista geocentrico si trova non solo nel Corano, ma anche nella Bibbia, negli antichi testi vedici indiani e nei sistemi filosofici di tutte le civiltà veramente superiori. Inoltre secondo la teoria della relatività einsteiniana, teoria su cui si basa la scienza "moderna", affermare che la terra gira attorno al sole, o viceversa, è la stessa cosa. Insomma, in poche parole, gli ignoranti siete voi, non lui.

giovauriem

Gio, 19/02/2015 - 08:40

questo è il vero problema dell'islam, una setta di barbari senza storia , se l'assalto alla nostra civiltà veniva da una entità più evoluta della nostra li avremmo accolti a braccia aperte , perché noi occidentali apprezziamo e abbiamo sempre apprezzato i rinascimenti , invece siamo quasi assediati da questi malcreati e bisognerà pur prendere la decisione di distruggerli tutti

albertzanna

Gio, 19/02/2015 - 11:34

DANILOA - le dispiacerebbe darmi indicazione dello scritto di Einstein in cui lui direbbe che è la stessa cosa, che la terra orbiti attorno al sole o il sole orbiti attorno alla terra, perché sarebbe un sovvertimento di tutte le regole della fisica che lei chiama "moderna" che dice che in un sistema planetario, ed è fuori discussione che quello solare lo è, il corpo celeste più grande è quello che esercita l'attrazione maggiore, quindi diventa il punto centrale per le orbite di tutti i pianeti (o corpi celesti) che compongono il sistema. Quindi MI SENTO DI AFFERMARE CHE IL VERO IGNORANTE in questa discussione, sia senza ombra di dubbio lei assieme a quel teologo islamico. Ma forse frequentate lo stesso centro sociale, quindi nessuna meraviglia. MI deve perdonare le precisazioni, ma si dà il caso che io sia un ingegnere, con master in Scienze Aereonautiche e master in Scienze Spaziali. Albertzanna

albertzanna

Gio, 19/02/2015 - 11:53

CLAUDIO63 - ci vada piano, egregio, gli arabi antichi, perchè con la venuta dell'egira, 622 dC, tutti gli studiosi arabi, diventati islamici, dovettero accettare che l'unica fonte di conoscenza era diventato il Corano e le Hadith di Maometto (che è il vero dio, Allah è solo un simbolo di scusante) erano ottimi astronomi. L'astronomia araba è stata molto forte, per secoli, ma era una astronomia dedicata alla conoscenza dei moti di stelle e pianeti, e più degli arabi ne sapevano certamente le civiltà Mesopotanica, indiana, mesoamericane e quelle dell'antico Egitto. L'astronomia araba era, essenzialmente, ad indirizzo esoterico, predizioni del futuro, e religiosa, identificazione del punto della Mecca, sull'orizzonte, per le preggiere, mentre gli astronomi indiani (India) erano i migliori nella costruzione degli gnomoni (orologi solari). Rifletta prima di scrivere inesattezze politicamente corrette. Albertzanna

albertzanna

Gio, 19/02/2015 - 12:07

DANILOA - mi sono avveduto ora del commento che aveva pubblicato in cui parla della giustezza del sistema tolemaico, partendo dal punto di vista di chi voglia fare considerazioni speculative di parte. Mi scusi la domanda, ma lei inizia a bere subito, al risveglio la mattina, oppure è così "svalvolato" vita natural durante? Ma si rende conto delle immani bischerate che scrive? E il tutto pur di dare ragione ad un teologo islamico evidentemente hashissato. Si metta l'animo in pace, la religione islamica è un falso storico, vada a leggersi il Deuteronomio, e se non è del tutto bevuto forse capirà qualche cosa. Albertzanna

DaniloA

Gio, 19/02/2015 - 13:24

ALBERTZANNA, non sapevo che i master in scienze aeronautiche e spaziali venissero dati anche agli asini. Questa si che è una rivoluzione copernicana.

DaniloA

Gio, 19/02/2015 - 14:21

ALBERTZANNA, caro ingegnere ciuccio...Per quanto riguarda la relatività einsteiniana, una volta definita la "costante cosmica" (in funzione della velocità della luce), usando le equazioni di trasformazione, per venire a capo di qualunque relatività, basta introdurre un certo numero di parametri nelle formule destinate a rendere conto dei fenomeni. Che il Sole si muova attorno alla Terra o viceversa, dal punto di vista einsteiniano basato sulla costante cosmica è praticamente lo stesso.

DaniloA

Gio, 19/02/2015 - 14:22

ALBERTZANNA Semplicemente affermare il punto di vista geocentrico comporta l'introduzione di elementi aggiuntivi nelle formule, quindi una maggiore complicazione e scomodità nei calcoli. Quindi si può procedere sia partendo dalla premessa della Terra che gira attorno al Sole, sia dalla premessa opposta. Capito, ciuccio?

DaniloA

Gio, 19/02/2015 - 15:01

Oggi si preferisce utilizzare il sistema eliocentrico rispetto a quello geocentrico tolemaico perché le orbite dei pianeti nel primo sistema sono delle traiettorie simili a circonferenze, ellissi di piccola eccentricità, mentre nel secondo sono delle curve più complicate. Per semplicità il primo sistema viene preferito al secondo, ma quello tolemaico, in sé, non è sbagliato.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 19/02/2015 - 15:26

@DaniloA:....gia,tutto è relativo!L'arrampicarsi sugli specchi,potrebbe essere lo specchio che si lascia arrampicare...L'"orizzonte degli eventi",non è provocato dal buco nero,che attrae,ma dalla materia,dalla materia oscura,che hanno il piacere di buttarvisi dentro,non sono i satelliti che girano attorno alla Terra,ma la Terra che gira attorno ad essi...Belinate del genere!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/02/2015 - 00:01

# DaniloA Ecco il tipico esempio di chi si prepara a chinarsi cinque volte al giorno quando glielo imporranno i nuovi interpreti islamici della cosmogonia. L'arabo che sostiene la terra al centro dell'universo è ignorante. PERÒ LEI LO SUPERA PERCHÈ RIESCE A BUTTARE IN VACCA ANCHE GLI STUDI DI EINSTEIN.

scarface

Ven, 10/06/2016 - 15:15

@DaniloA: Due soli termini ti qualificano: ignorante e presuntuoso.