Trump, schiaffo ai rossi: istituisce il "giorno per le vittime del comunismo"

Donald Trump istituisce la giornata in ricordo delle vittime del comunismo proprio nel giorno dell'anniversario della rivoluzione bolscevica

Più chiaro di così non poteva essere: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di istituire una giornata nazionale in ricordo delle vittime del comunismo. E come data ha scelto proprio il 7 novembre, giorno in cui, nel 1917, i bolscevichi hanno dato il via alla rivoluzione russa.

Per rimarcare ulteriormente il valore simbolico del proprio gesto, l'inquilino della Casa Bianca ha scelto di farlo proprio nel centesimo anniversario di quell'avvenimento storico foriero di sviluppi così decisivi per la storia della Russia e di tutto il mondo. Storia di lutti e di morte, come dovunque il comunismo è andato al potere con la violenza.

Durante il viaggio in Asia - e precisamente alla vigilia della visita in Cina - Trump ha dichiarato che "durante il secolo scorso, i regimi totalitari comunisti nel mondo hanno ucciso più di 100 milioni di persone e ne hanno sottomesse molte di più a sfruttamento, violenza e devastazione indicibile".

"Oggi noi ricordiamo quanti sono morti e quelli che continuano a soffrire sotto il comunismo - ha aggiunto il presidente senza timore di conseguenze diplomatiche con gli strategici interlocutori cinesi - Dobbiamo far brillare la luce della libertà per tutti quelli che aspirano a un futuro più libero e più radioso".

Commenti
Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Mer, 08/11/2017 - 10:45

Che al luce della libertà continui ad ispirare USA ed Europa senza compromessi, con leaders più autorevoli di quanto visto negli ultimi anni...

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 08/11/2017 - 10:45

F i n a l m e n t e !

Demy

Mer, 08/11/2017 - 10:47

A quando il giorno per le vittime della "democrazia" esportata dagli Usa nel mondo?

Giorgio Colomba

Mer, 08/11/2017 - 11:04

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, Donald.

cir

Mer, 08/11/2017 - 11:31

cafone , e' un gran cafone .

manson

Mer, 08/11/2017 - 11:45

BRAVISSIMO! Facciamolo ovunque vediamo se i kompagni riconoscono le schifezze che hanno fatto e che ancora fanno. E falce e martello vietati come la svastica. Foto dei dittatori comunistici incluso lo sfigati di Guevara distrutti ovunque

baleno

Mer, 08/11/2017 - 11:45

Bisognerebbe riconsiderare certe ricorrenze piuttosto che rincorrersi per aggiungerne altre. Il I Maggio ad esempio è un servile omaggio all' Unione Sovietica e alla Vittoria della Guerra Pastriottica (II Guerra Mondiale) dell' imperialismo bolscevico, bagnato dal sangue e dagli inutili stupri sulle donne inermi di Berlino, più che la celebrazione della giornata dei lavoratori. L' accondiscendenza della borghesia e delle masse al servilismo di sinistra ne hanno fatto una gioiosa ricorrenza dei lavoratori.

alox

Mer, 08/11/2017 - 11:59

@Demy quando la tua Ideologia Marxista: tumore maligno delle societa', verra' per sempre rilegata sui libri di storia!

CesareGiulio

Mer, 08/11/2017 - 12:03

giusto. ma non solo ai russi.. ad italiani spagnoli cubani yugoslavi ecc.....

dagoleo

Mer, 08/11/2017 - 12:05

Grande Donald sei un mito. Ti stimerò sempre. Finalmente delle parole sagge dopo le montagne di balle di quell'abbronzato del tuo predecessore.

derenzis50

Mer, 08/11/2017 - 12:11

Grande Trump, finalmente uno che ristabilisce un minimo di verità storica!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 08/11/2017 - 13:16

Up with the Donald, you meet...

manfredog

Mer, 08/11/2017 - 13:29

..ce ne abbiamo messo di tempo..!!..comunque meglio tardi che mai....speriamo..!! mg.

Demy

Mer, 08/11/2017 - 13:38

X alox - Si chiama reciprocità, cosa che tu sconosci volutamente. Nessun regime è mai stato democratico, nemmeno la grande "democrazia" americana esportatrice di guerre nel mondo.

fisis

Mer, 08/11/2017 - 14:05

Vietare per legge in Italia la ricostituzione del partito comunista, come già accade per il partito fascista. Viva la libertà, viva l'America, viva l'Italia liberata dal comunismo, anzi cattocomunismo, viva Trump.

lorenzovan

Mer, 08/11/2017 - 14:33

allora per onorare le vittime del capitalismo e specialmente quello delle multinazionali USA non basterebbero due anni

ziobeppe1951

Mer, 08/11/2017 - 14:38

Bella mossa.. stesso giorno.. di qua si istituisce il giorno per le vittime del kkkomunismo... di lá...si onora il kkkomunismo per aver fatto milioni di vittime innocenti

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 08/11/2017 - 14:52

ed in italia?? presto condanneranno de vittime dei rossi e certamente dall' emerito in giu , tutti plauderanno!

glasnost

Mer, 08/11/2017 - 15:03

Grazie Donald a nome delle vittime delle foibe istriane. Non si può dire che quest'UOMO non abbia coraggio!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 08/11/2017 - 16:12

grande Trump! in un anno non hai abolito l'obamacare, non hai aggiunto un metro di muro con il Messico, il muslim ban è stato costantemente bloccato: continua a fare proclami senza cambiare nulla!

ESILIATO

Mer, 08/11/2017 - 16:23

A quando una giornata dedicata al ricordo delle vittime dei fratelli Castro e di Che Guevara......

cir

Mer, 08/11/2017 - 16:56

per onorare le vittime del capitalismo all' americana bisogna dedicare almeno un anno , solo per elencarle.

baronemanfredri...

Mer, 08/11/2017 - 18:33

BRAVO DONALD E' UN CALCIO IN CxxO AL SINDACO DI NEW YORK

baronemanfredri...

Mer, 08/11/2017 - 18:34

CIR RICORDATI CHE ANCHE I PAESI COMUNISTI, TRANNE IL TUO AMICO KIM IL MAIALE E ASSASSINO, HANNO RAPPORTI COMMERCIALI, INDUSTRIALI SANITARI.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 08/11/2017 - 18:39

Appena parli di comunismo escono molti ratti rossi dalle fogne a protestare. Fanno i negazionisti, peggio degli altri.

killkoms

Mer, 08/11/2017 - 21:42

grande trump!

Pitocco

Ven, 10/11/2017 - 00:55

Che strano, quando questi discorsi li fa Putin nessuna testata giornalistica ne fa menzione, quando invece lo fa un bovaro qualsiasi voila! Apriti cielo scendono le stelle! Voi del giornale se leccaste meno the "BAA" (Big American Ass) forse sareste più credibili.

alox

Ven, 10/11/2017 - 12:08

@Pidocco Dove e quando Putin critica il comunismo? Boris Yeltsin ha reso il Comunismo illegale nel 1991! Errore di Yelstin fu' quello di cedere il potere a Putin e non al defunto Nemstov ucciso dai COMUNISTI. Putin permette queste manifestazioni perche' SONO DALLA SUA PARTE! Sveglia

zingozongo