Turchia, decapitato un golpista al grido di "Allah Akbar"

I sostenitori islamisti di Erdogan uccidono e seviziano un soldato sul ponte del Bosforo

Un soldato turco trucidato e decapitato sul ponte del Bosforo da islamisti sostenitori di Erdogan. Il video è apparso sul web e su un canale YouTube, prima di venire rimosso. La notizia è stata rilanciata da diversi quotidiani internazionali tra cui l’Independent, il Mirror e la Bbc.

Nelle immagini appare un soldato riverso in un lago di sangue, con la testa amputata e circondato dai sostenitori del governo-regime Akp. Circolano inoltre immagini di altri soldati che nonostante si siano arresi, vengono pestati a sangue con manganelli da esagitati islamisti che gridano “allahu akbar” (Dio è grande).

Gli stessi islamisti che ieri sera Erdogan aveva chiamato in strada per aiutarlo a salvare il proprio “governo democraticamente eletto” che oramai di democratico non ha più nulla.

Quasi 3mila i soldati arrestati e raggruppati negli stadi, in scene che ricordano il golpe di Pinochet del 1973. Erdogan ordina inoltre l’arresto di 9 giudici della Corte Suprema, la rimozione di altri 2745 e la destituzione di 5 generali e 30 colonnelli. Numeri ovviamente destinati a crescere. Inutile poi far riferimento a eventuali provvedimenti nei confronti di stampa e media, visto che erano già stati silenziati ben prima del golpe.

Tutto ciò mentre Stati Uniti e UE si schierano con Erdogan e parlano di “rispetto dell’ordine democratico” da parte dei golpisti. Una situazione che ha dell’incredibile visto che non stiamo parlando di un problematico Paese del centro America ma piuttosto di un membro della Nato nonché candidato ad entrare in UE. Washington e Bruxelles dovranno prendere posizioni nette e soprattutto giustificarle adeguatamente, perché oramai si è oltrepassato il punto di non ritorno.

Commenti

Linucs

Sab, 16/07/2016 - 18:15

Mi è venuta un'idea: portiamo questi maiali in Europa?

sottovento

Sab, 16/07/2016 - 18:16

E questi dovrebbero entrare in Europa?????

vince50_19

Sab, 16/07/2016 - 18:19

Esecuzione a parte (reazione scontata, punito con regole moooolto tribali), per tutto il resto si vorrebbe far accedere in Ue questo galantuomo di er-do-kan-rabios? Come dicono in Alta Anatolia: "Stoppardi".. Monsieur cognac, se ci sei e sei per caso sobrio, che dirai mai?

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 16/07/2016 - 18:31

Ecco chi proteggonmo gli Usa e chi vogliono far entrare in Europa. Gente che decapita nel nome dell'Islam, sostenitori di Erdogan. Forza Putin.

ghorio

Sab, 16/07/2016 - 18:31

Ecco lo scandalo: l'Occidente che ha "cullato e "culla" Erdogan, il quale è molto peggio di un regime militare.

acam

Sab, 16/07/2016 - 18:34

isis daesh Turchia c'é molta differenza? attenti italiani li avete in casa incontrolati e incontrollabili, fate dotare che questi taglino cio che che capita in nome di un u akbar

19gig50

Sab, 16/07/2016 - 18:35

E pensare che qualcuno vorrebbe queste risorse (di mer@a) in europa.

Pisslam

Sab, 16/07/2016 - 18:36

questi sono gli islamici moderati amici di Baracca Umana e di Culona Merkel....ma Pontalti dirà che è impossibile che si sia sentito il grido di "Allah è al bar" perchè il rumore dei cingolati è di almeno 400dB

venco

Sab, 16/07/2016 - 18:42

Come a Nizza e altre parti, anche qui ha vinto l'islam, L'islam è forte perché ha il potere di morte sugli altri.

bjelka68

Sab, 16/07/2016 - 18:46

la democratica turchia che vogliono in Europa, sveglia! questi sono da combattere altro e integrare

Alberto Mag

Sab, 16/07/2016 - 18:46

Con questa Turchia che rapiamente evolve verso uno stato islamico integralista è meglio non averci a che fare. Se continuano a perseverare per farla entrare in UE si rischia grosso e, personalmente, sono pronto alla rivolta. Che senso ha una UE senza i britannici ma con i turchi? La UE per come si configura è solo un mercato allargato. Non è più una possibile patria più grande delle singole nazioni. E' un mercato delle vacche in cui si entra e si esce a piacere (vedi gli ex satelliti URSS e Austria: strepitavano per entrare e ora vogliono andarsene). Era meglio stare in 8-12 e fare l'unione con questi. POI, ma SOLO POI, eventualmente consentire ingressi successivi. Per finire. Se si accettasse la Turchia, tanto vale prendere la Russia: più affine, più ricca di prospettive e senza l'incubo di un paese che vuole islamizzare tutti gli altri. STATO LAICO. O lo si è o RAUS

steacanessa

Sab, 16/07/2016 - 18:46

Europa, the end.

brunog

Sab, 16/07/2016 - 18:47

Il paese e' diviso e la situazione puo' solo peggiorare.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 16/07/2016 - 18:47

E questi sarebbero gli islamici che i nostri renzi-boldrina-alfano-boschi vorrebbero importare in europa per il multiculturalismo.?????????????????????????

Fjr

Sab, 16/07/2016 - 18:47

Questi non sono esseri umani sono solo delle bestie e mi scuso con quelle vere, e vogliono che queste bestie facciano parte dell'Europa? dopo quanto accaduto a Parigi a Nizza a Dacca questo è l'ISLAM queste sono le risorse di Boldrini e Co questi sono quelli che ci vogliono sterminare ,prepariamoci a difendere le nostre famiglie prima che sia troppo tardi

giovanni PERINCIOLO

Sab, 16/07/2016 - 18:47

Belli gli alleati "moderati" dell'abbronzato e di frau kulona! Congratulazioni!

swiller

Sab, 16/07/2016 - 18:48

Aspettiamo notizie su questo fatto dal criminale guerrafondaio Obama che incensa con la merkel il dittatore erdogan.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 16/07/2016 - 18:48

Democratico erdogan?? tutto considerato era forse più "democratico" hitler!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 16/07/2016 - 18:49

Questa Turchia, assieme al regime ucraino e al Kossovo mafioso ha proprio tutte le carte in regole per entrare nell'UE massonica. E' degna della fogna UE

rino biricchino

Sab, 16/07/2016 - 18:50

L'unica cosa che mi rassicura un poco, in questa brutta faccenda del golp fallito, e che ora la Turkia si è definitivamente giocata la possibilità di entrare in Europa. Con la riaffermazione di questo autoritarismo di stampo islamista di Erdogan la Turkia si è palesemente ricollocata ad Oriente!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 16/07/2016 - 18:51

Questa è la Turchia che il regime atlantico vuole nell'UE. Questi sono gli alleati degli USA e dei loro vassalli europei. Non a caso gli alleati dei turchi sono Israele, ISIS e Sauditi

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/07/2016 - 18:54

E QUESTI BASTARDI VORREBBERO ENTRARE IN EUROPA MA ANDATE A FARE IN C.. VOI BRUXELLES BOLDRINI RENZI E TUTTI

lorelei95

Sab, 16/07/2016 - 18:54

Sono questi animali islamici che vogliono entrare in Europa ?

Cheyenne

Sab, 16/07/2016 - 18:56

la barbarie ormai domina in turchia ex paese democratico. Il buffone toscano,intanto, si congratula col sanguinario dittatore

moshe

Sab, 16/07/2016 - 18:56

... con la benedizione dell'abbronzato e della tedesca !!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 16/07/2016 - 18:57

Alleati di USA e servile UE: Sauditi, Qatar, fanatici islamisti di Al Nusra, terroristi di Al Qaeda e dulcis in fundo il gran manovratore, Israele. Manca solo la Corea del Nord ma solo perché rispetto ai suddetti è troppo pacifica

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 16/07/2016 - 18:59

Che "partner"la mensa UE,si aspetta!!!!!Menù e commensali,sempre più "islamizzati","africanizzati",.....pardon,"MULTICULTURALI"!!

Timur

Sab, 16/07/2016 - 18:59

Questo è un articolo chiaro, coraggioso, alla faccia di dirige Il Giornale

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Sab, 16/07/2016 - 19:01

Come può essere considerato "democratico" un presidente-sultano che sbatte a marcire in galera chiunque osi solo pronunciare le parole "genocidio armeno"?

gcf48

Sab, 16/07/2016 - 19:02

ieri sera ho visto la diretta sui canali news. Da subito mi è apparso un golpe di chierichetti. Qualche carro, dei soldati bambini che non sapevano che fare, un'orda ben organizzata di fan di erdogan, un'orda di bestie. perchè questo finto golpe?

il veniero

Sab, 16/07/2016 - 19:06

Prodi voleva la turchia nella ue ... grande statista . Nel frattempo i prodotti turchi hanno devastato il tessile italiano e non solo . Certo in turchia lo stato aiuta le imprese e le tasse sono basse ...qui lo stato è nemico e le tasse sono folli . Auguri italietta .

Lemminkainen

Sab, 16/07/2016 - 19:06

Un raro esempio di civiltá dal quale dovremmo tutti imparare. E soprattutto, mi raccomando, acceleriamo l´iter di ingresso della Turchia nell´unione europea. Sia mai che ci priviamo di cotanto senso civico e evoluzione sociale.

Linucs

Sab, 16/07/2016 - 19:11

"Candidato" un paio di palle...

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 16/07/2016 - 19:15

Un vero peccato che il golpe sia fallito.

TheSchef

Sab, 16/07/2016 - 19:22

Ecco il risultato a schierarsi dalla parte di Erdogan !!! Bravi

diesonne

Sab, 16/07/2016 - 19:24

diesonne belve e criminali questi turchi islamici-il mondo civile dovrebbe condannare gli esecutori ed erdogan il mandante

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Sab, 16/07/2016 - 19:25

A: L'islam non si smente mai. B:“governo democraticamente eletto”. Si come no! C: Cosa c'entra la Turchia con l'Europa? Nulla, sia dal punto di vista geografico, sia storico, sia culturale. D: USA e UE stanno dalla parte di Erdogan? Oookkkeeeyyy... questo spiega molte cose.

Ettore41

Sab, 16/07/2016 - 19:26

Non sono differenti da quelli dell'ISIS. Non dovranno mai entrare a far parte de'UE.

Massimo Bocci

Sab, 16/07/2016 - 19:29

Che bella gente quando diventano soci UE, di congreghe di MALFATTORI e specialmente LADRI c'é ne un numero industriale ma gli sgozzatori sono un master, ci fanno salire di categoria CRIMINALE!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 16/07/2016 - 19:33

ORA BASTA CON QUESTI LURIDI MAIALI

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Sab, 16/07/2016 - 19:39

COME SI NOTA IL TERRORISTA É ERDOGAN, É UN VERO PECCATO CHE IL GOLPE SIA FALLITO

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 16/07/2016 - 19:44

Adesso sono curioso di vedere l'atteggiamento di Obama e della Merkel..daranno ancora l'appoggio a un macellaio? E se Erdogan fosse premier in Italia, quanti ne avrebbe decapitati di nostri politici?..pero' , diciamolo, e' stato eletto democraticamente...

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 16/07/2016 - 19:45

E questa è la Turchia che vuole divenire europea? Preferisco ne stia fuori.

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Sab, 16/07/2016 - 19:46

Che schifo, situazione vomitevole. Si dice che ci si trovi per affinita', allora Usa e UE non sono tanto diversi dal loro amico turco.

obiettore

Sab, 16/07/2016 - 19:48

Belve umane che idioti vorrebbero nella UE.

@ollel63

Sab, 16/07/2016 - 19:58

le canaglie sinistre al comando d'europa e d'america ci stanno portando dentro le fauci, sui coltelli e tra le bombe dei mussulmani: che sta aspettando la popolazione imbelle, indegna d'essere chiamata civile, di questa europa ormai precipitata nell'abisso dell'estinzione?!!!!!!!!!!!!!!

Raoul Pontalti

Sab, 16/07/2016 - 19:59

Sarò sordo ma nemmeno con le cuffie ho udito l'espressione "Allahu akbar" che pure ho udita più volte in Medio Oriente (e anche in Europa, essendo spesso usata come intercalare) ma da gente di lingua araba non turca. Sul Bosforo si parla il turco non l'arabo. Ma poiché Allah(u) akbar la si vuol far passare ad usum bananarum quale parola d'ordine dei jihadisti ad ogni azione attributa a torto o a ragione ai jihadisti si deve aggiungere la parola d'ordine come pronunciata anche se non lo è.

Dinobozen

Sab, 16/07/2016 - 20:00

il golpe avrebbe salvato l'occidente. ora sono cazzi nostri perche in questo modo di radicalizzera lo stato islamico e noi non abbiamo le palle per devellarli.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 16/07/2016 - 20:07

.... e vedrete che il satrapo del Bosforo riuscirà ad ottenere, prima, la fine dell'obbligo dei visti per i suoi "eroici2 macellai, e poi via ONU NATO USA e dittatori vari l'annessione della Turchia all'EU, con gran gioia della Merkel e sodali, alcolisti poco anonimi vari : se non cominciamo ad incaxxarci, citroviamo sodomizzati senza vaselina....SVEGLIA

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Sab, 16/07/2016 - 20:11

neanche un bla bla,nulla.........

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 16/07/2016 - 20:20

Ecco i muslims moderati...godeteveli,buonisti e sinistroid del men.ga!!

dakia

Sab, 16/07/2016 - 20:22

Sì il fatto che sta accadendo è di un orrore indescrivibile perché non si tratta di carcere ma sevizie come nel medio evo. USA e Germania che ieri notte si schierarono dalla parte dell'eletto democraticamente stanno affiancando un'atroce prova per un popolo per il solo fatto di essersi ribellato a un dittatore, l'umanità non è di loro esclusiva partenenza, vergogna!!!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 16/07/2016 - 20:24

Questi sono quelli che vorrebbero entrare in Europa, quelli ai quali abbiamo regalato milioni di euro per assistere i profughi siriani, quelli che dovrebbero rappresentare l'islam moderato, quelli che dovrebbero combattere il fondamentalismo ed il fanatismo islamico. Se questi sono quelli moderati, figuratevi quelli incazzati.

Tamagorà

Sab, 16/07/2016 - 20:29

Come si possono "commentare" abiezioni di questo genere? E' una vergogna che queste immagini vengano diffuse come si trattasse di un film horror. Ma non c'e' una spontanea auto censura che permette di distunguere le notizie dai sadismi di pubblico ?

cecco61

Sab, 16/07/2016 - 20:55

Turchia fuori pure dalla Nato, senza se e senza ma. Certo che se anche Forza Italia ancora lo sostiene e la vuole nella UE siamo messi veramente male.

ziobeppe1951

Sab, 16/07/2016 - 21:00

Ho visto il video (per quel che si vede)..e questo sarebbe l'islam moderato e democratico ?NaziStalinistiSinistr.onzi, andate afff....

magnum357

Sab, 16/07/2016 - 21:50

E la Turchia di Erdogan vuole entrare nell' Unione Europea ? Siamo seri e mandateli a faxxx cxxxxxxxxxxxxo !!!!!!!!

nopolcorrect

Sab, 16/07/2016 - 23:03

E questi selvaggi li avremmo voluti in Europa? Ma per favore...

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 16/07/2016 - 23:42

(2) Questi sono quelli che vorrebbero entrare in Europa, quelli ai quali abbiamo regalato milioni di euro per assistere i profughi siriani, quelli che dovrebbero rappresentare l'islam moderato, quelli che dovrebbero combattere il fondamentalismo ed il fanatismo islamico. Se questi sono quelli moderati, figuratevi quelli incazzati.

Paolorux

Sab, 16/07/2016 - 23:51

questa gente si mette in bocca la parola 'democrazia' solo per far leva su un 'dogma incontestabile'che piace tanto all'occidente (occidente che addirittura la voleva 'esportare').Ma in realtà della parola 'democrazia' non conosce neanche il significato. E' solo fumo negli occhi, per giustificare le azioni più barbare: Purtroppo gli unici che si lasceranno abbindolare saranno i nostri governanti. Renzino in primis, che ora si sta spellando le mani di applausi, per salutare il 'ritorno della democrazia' in Turchia.

nunavut

Dom, 17/07/2016 - 00:56

Se tutto fosse vero abbiamo il ritratto dei supporters di Erdogan,non aggiungo altro lascio lo spazio al Pontalti o al Pontalti di turno scrivere: É UNA BUFALA.

seccatissimo

Dom, 17/07/2016 - 03:55

Si parla e si scrive tanto criticando la deriva non laica che sta prendendo e sconvolgendo la Turchia, ma l'Italia non è da meno! Gli italiani credono che lo Stato Italiano sia laico ma non è vero, vi sono leggi alle quali possono derogare per motivi religiosi, per quanto ne so io, gli ebrei e gli islamici, il che è incostituzionale e contro il buon senso! Inoltre si è permesso agli islamici di costruire moschee e si vorrebbe farne costruire altre in quantità imprecisate, contro la volontà della stragrande maggioranza degli italiani e oltre tutto su terreni di proprietà pubblica e da concedere agli islamici gratuitamente! Ricordo inoltre una cosa gravissima, ossia che moltissimi precetti dell'islam sono abietti e notoriamente in forte contrasto con il nostro ordinamento giuridico e con la nostra costituzione!

unz

Dom, 17/07/2016 - 08:45

la cosa più spregevole della vicenda è il conportanento del duo Obama-Merkel e della comparsa Mogherini

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Dom, 17/07/2016 - 09:07

Erdogan sostiene islamici e ISIS. Chiunque e' meglio di lui.

roseg

Dom, 17/07/2016 - 09:50

MAMMAAAAA LI turchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gcf48

Dom, 17/07/2016 - 10:18

pontalti lasci perdere le banane almeno una volta. l'hanno ucciso barbaramente o no? sempre a fare il bastian cuntrari

moshe

Dom, 17/07/2016 - 11:05

nonostante tutto, ci sono deficienti che vogliono questi barbari nella UE !!!

Ritratto di albauno

albauno

Dom, 17/07/2016 - 11:29

La barbarie deli islamici è senza fine! Diceva bene chi diceva: "mamma, li turchi!"

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 17/07/2016 - 11:46

Suscita solo orrore il solo pensiero che un popolo così possa entrare a far parte della UE e mandare i suoi rappresentanti in Parlamento a legiferare per gli europei. E suscitano ribrezzo i Paesi markettari sempre pronti a osannare il vincitore, anche se trattasi di un noto sanguinario. Democrazia: non consta solo nel metodo elettivo ma anche nel metodo che poi usano gli eletti per governare.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 17/07/2016 - 11:59

Uscire da UE e NATO è il primo passo per ritrovare libertà e DIGNITA'.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 17/07/2016 - 12:45

C'è poco da fare:sono musulmani. nopecoroni.it

Paolorux

Dom, 17/07/2016 - 13:40

Non solo la turchia, facciamo entrare anche l'isis in europa! se saremo gentili, rispettosi e sottomessi, forse, ma solo forse, ci permetteranno di vivere!

sergio_mig

Dom, 17/07/2016 - 16:18

L'UNICA COSA BUONA DELLA TURCHIA SINO I FICHI SECCHI.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Dom, 17/07/2016 - 16:22

14 agosto 1480 - Otranto (LE). Nella navata destra della bellissima Cattedrale di Otranto, è ancora custodita parte dei 12.000 martiri cristiani decapitati dai Turchi durante un altro periodo di tentivo di conquista delle terre italiche. Allora c'era la casata dei Borbone ed Afonso d'Aragona. Oggi ...? Dubito che il modo di pensare ed agire dei musulmani sia cambiato da allora. Loro rispettano altri canoni, un'altra cultura ed altri dettami religiosi. I politicanti europei ed i loro valletti italioti, farebbero molto bene a visitare quella Cattedrale. Imparerebbero molto su come prevenire, se non vogliono curare. Meditate gente, meditate ...

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 17/07/2016 - 17:51

Barbari schifosi e maledetti, degni di un sultano d'altri tempi che dovrebbe essere confinato a viaggiare solo nei paesi di fede islamica, mai essere ricevuto nel mondo civile in occidente.

Vlad_Impalatore

Lun, 18/07/2016 - 00:17

Noi occidentali abbiamo solo un'ultima speranza contro sti maiali... Iniziamo a tirar fuori testate nucleari. Prima quelle da 5-6 KT poi le termonucleari... E via a tappeto in tutto il medio oriente.... Risolviamo tutto in meno di un ora. Ricordate i fanatici kamikaze giapponesi? I superstiti abbasseranno le corna x sempre

Ernestinho

Lun, 18/07/2016 - 17:43

Ottima occasione per "erdo..can" di fare piazza pulita dei suoi nemici (!). E' mai possibile che siano stati coinvolti tanti giudici e colonnelli? Assurdo!!!