Ucraina, Usa e Ue varano nuove sanzioni contro la Russia

Nonostante la tregua tra Kiev e i filorussi regga, Bruxelles e Washington continuano con la linea dura. Nuove misure da domani

I Ventotto hanno dato il loro ultimo via libera formale al nuovo pacchetto di sanzioni economiche contro la Russia. Le sanzioni entreranno in vigore domani. È solo l'ultima, in ordine temporale, delle follie diplomatiche messe in campo dall'Unione europea e dalla Nato per fare la voce grossa con il presidente russo Vladimir Putin, sostenendo le ragioni dell'Ucraina. La mossa di Bruxelles non è piaciuta alla Russia che ha bollato le sanzioni come un atto ostile.

La tregua fra Kiev e i filorussi regge. E, mentre lo scontro sembra smorzarsi sul piano militare, si infiamma il braccio di ferro sull’energia. Gazprom avrebbe infatti ridotto del 24% le forniture di gas alla Polonia che, rifornendo l’Ucraina, ha dovuto quindi tagliare le sue consegne a Kiev. Ridotte del 10% anche le consegne russe alla Slovacchia, altro fornitore dell’Ucraina che da mesi si vede chiudere i rubinetti da Gazprom, per debiti miliardari non pagati. Il colosso russo ha smentito la riduzione delle forniture a Varsavia pur precisando che le forniture all’estero dipendono dalle disponibilità. Tuttavia, non appena sono arrivate anche le prime segnalazioni dalla Germania, la Commissione europea ha deciso di riavviare i negoziati con la Russia e l'Ucraina sulla situazione degli approvvigionamenti di gas russo. Sebbene la tedesca E.On abbia usato toni rassicuranti, resta timore di un possibile stop alle forniture. In questo quadro già teso l'Unione europea rischia di inasprire i toni con sanzioni che penalizzeranno più i Paesi del Vecchio Continente che la Russia stessa.

Le sanzioni sono state adottate formalmente lunedì, ma gli Stati membri hanno faticato a trovare un’intesa sul timing dell'attuazione. Gli ambasciatori dei Ventotto si sono riuniti nuovamente in mattinata dopo che ieri sera non erano riusciti a trovare un'intesa. I principi ispiratori delle nuove sanzioni sono stati decisi dai capi di Stato e di governo nel vertice del 30 agosto scorso dopo un’escalation dei combattimenti nell'est dell'Ucraina, segnata dall’ingresso delle forze russe nel Paese.

Sebbene venerdì scorso sia stato firmato il cessate il fuoco tra Kiev e i separatisti filorussi, Bruxelles ha deciso di andare avanti con la linea dura. Le nuove sanzioni dovrebbero limitare l’accesso ai mercati dei capitali alle grandi società petrolifere russe Rosneft e Transneft, oltre che alla divisione petrolio del colosso del gas Gazprom. La lista delle personalità russe e ucraine filorusse colpite sa sanzioni dovrebbe allungarsi di una decina di individui. Il presidente del Consiglio Ue Herman van Rompuy ha, tuttavia, spiegato che i 28 potranno proporre di "emendare, sospendere o respingere il pacchetto di sanzioni in vigore, in tutto o in parte" a seconda dei progressi del piano di pace in Ucraina. "Le sanzioni - ha reso noto il Consiglio Ue - proibiscono il finanziamento del debito di tre grandi imprese russe del settore difesa e tre altre del settore energia".

Nuove sanzioni arriveranno anche dagli Stati Uniti. Il presidente americano, Barack Obama, ha detto questa sera gli Stati Uniti adotteranno nuove misure domani, nello stesso giorno in cui entreranno in vigore quelle decise in Europa. La Casa Bianca ha specificato che colpirà i settori finanziari, energetici e della difesa.

Commenti
Ritratto di FrancoTrier

FrancoTrier

Gio, 11/09/2014 - 13:37

La Russia inizierà le sue sanzioni contro l Europa vediamo chi cade prima.

Ritratto di iC0mparucci....

iC0mparucci....

Gio, 11/09/2014 - 13:38

NEUROMAFIA, NEUROFOLLIA

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 11/09/2014 - 13:44

La stupidità non ha limiti. La Scozia vota per l'indipendenza dal Regno Unito e nessun babbeo grida allo scandalo.

ritardo53

Gio, 11/09/2014 - 13:45

PUTIN chiudi da subito i rubinetti e vedrai quante puttane di nazioni ti faranno la corte.

ritardo53

Gio, 11/09/2014 - 13:46

PUTIN vendicati subito, apri le casseforti dei segreti russi e sputtana tutti nessuno escluso.

Iacobellig

Gio, 11/09/2014 - 13:49

La UE non segua Obama contro Putin potrebbe essere davvero pericoloso per tutti, Italia compresa.

elalca

Gio, 11/09/2014 - 13:51

questo carrozzone di persone inutili e incapaci, oltre che costare una follia, sta anche facendo più danni di una grandinata. voglio proprio vedere quale sarà l'atteggiamento dello zar. per ora posso solo mutuare un vecchio ritornello ed adattarlo alla bisogna: bidibibodibibu il gasdotto non c'è più!

Duka

Gio, 11/09/2014 - 13:52

BENE : evviva la nuova OCA a zonzo per Bruxelles

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/09/2014 - 13:53

Amici miei,dei Paesi del Baltico(Estonia,Lituania,Latvia,mi confermano che code di camion,stanno procedendo verso Bielorussia e Russia.Lo stesso avviene da altre parti,per cui le "sanzioni" fanno male solo a noi.Sarà da ridere(per modo di dire) quando,quest'inverno,comincerà il giochino del gas,che per noi sarà perdente....La Camusso,cosa dice?Zitta?...

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 11/09/2014 - 13:54

L'Europa annaspa soprattutto nella politica estera e se avesse ragione Putin?.

pastello

Gio, 11/09/2014 - 13:55

" Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due " Giulio Andreotti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 11/09/2014 - 13:56

Questi tromboni bastardi sono fuori di testa e ci vogliono definitivamente distruggere. Bisogna fermarli in qualunque modo, assaltando in massa la sede UE se fosse necessario. Maledetti!

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 11/09/2014 - 13:58

Mi sembra evidente che tutta la faccenda è stata programmata. La finanza internazionale delle banche private vuole espandersi. Chiamiamolo gruppo Bilderberg o USA, di fatto è questo quello che sta accadendo. Non ci vuole molto per vedere nuvoloni neri all'orizzonte. Tutto sta fino a dove arriverà la pazienza della Russia. L’Italia farebbe bene a dileguarsi dal stare in compagnia di questi pazzi. Ci porteranno guai a carrettate e nessun guadagno.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Gio, 11/09/2014 - 13:59

Adesso si che si cagherà addosso.....finisce che di questo passo non gli compriamo più neanche un metro di gas! Così impara! Tiè !! Tanto c'è la tropicalizzazione del clima a causa del buco del culo dell'ozono e quest'anno in inverno andremo a raccogliere banane in mutande. Europa europa... Come diceva quel picio molle di frizzi.

gioman

Gio, 11/09/2014 - 14:03

L'Italia e l'Europa sono governate da pazzi! Anzi, da beceri leccaculi, i quali, pur di accondiscendere ad ogni desiderio dell'alleato americano(alleato??? Ma siamo sicuri?), sono disposti a distruggere quel poco che rimane dell'economia europea... Checchè ne dicano tanti lettori di questo quotidiano, a me pare che per vedere un governo italiano serio, che abbia veramente a cuore gli interessi nazionali, bisogna aspettare che Beppe Grillo diventi premier...

generalipietro

Gio, 11/09/2014 - 14:05

Ma chi ha fatto entrare polacchi e baltici nell'Unione Europea ? Sembrano checche politiche isteriche. Loro e la Germania portano la responsabilità di azioni folli e pericolosissime. E' ora che tutti noi si conquisti alla causa un conoscente al giorno. Lamentarsi non serve. E' l'ora di agire !

ga1308

Gio, 11/09/2014 - 14:06

Meno male che c'è ancora qualcuno che vede al di la del proprio naso e non si è fatto completamente infinocchiare dalla bugie di Putin. E per cortesia non facciamo comparazioni cretine con la Scozia: la c'è solo l'egoismo di dividere per 5 milioni di scozzesi (e non per 63 di inglesi-uniti)le royalties del petrolio del Mare del Nord, le altre sono solo chiacchere per incantare i babbei!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/09/2014 - 14:11

@gioman:già,infatti si vede come Grillo e l'altro guru,in questa circostanza,si siano schierati dalla parte di Putin!!!!!

TheSchef

Gio, 11/09/2014 - 14:13

con la potenza russa è meglio non scherzare. Putin ci spazza via in 1 secondo!

Gioa

Gio, 11/09/2014 - 14:14

GRANDE PUTIN...UN CONSIGLIO INIZIA SEMPRE DALLA GERMANIA....CADUTO IL MURO...FINALMENTE AVREMO IL CROLLO DELLA CANCELLIERA....QUESTA CANCELLIERA? NEANCHE DI SE STESSA...DI SESTESSA NO DAVVERO...E CHE SI IMPRIGIONA DA SOLA...VUOLE TE...PUTIN CON TUTTE LE DONNE AL MONDO....MEGLIO SOLO CHE QUESTO SCORFANO!! SCORFANO DENTRO E FUORI!!. PUTIN PER GRANDE STRATEGA CHE SEI PARTI SEMPRE DALLA GERMANIA..C'E' DA CAMBIARE UNA SERRATURA O UN FILO....PRIMA LI'...

claudio faleri

Gio, 11/09/2014 - 14:20

LA PIù GRANDE INCULATA DEGLI ULTIMI ANNI.....L UE...COSTA MOLTO E NON RENDE NULLA, FANNO A GARA AD ANDARE AL GOVERNO EUROPEO, QUANDO VENGONO VIA IL PORTAFOGLI è BELLO PIENO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/09/2014 - 14:21

@ga1308:se lei vede solo come "disaccordo egoistico" la faccenda del petrolio,non capisce niente del rapporto fra Inglesi e Scozzesi!!

geronimo1

Gio, 11/09/2014 - 14:22

Gia' l' errore era stato nell' organizzare, assolutamente anzitempo e fuori luogo, la rivolta arancione..... Questo probabilmente per ingenuita' dell' Abbronzato e dei suoi alleati (servi direi) europei.... Ma era logico, anzi certissimo: vuoi che Putin (che viene dal KGB, ricordiamolo bene...) se lo faccia mettere in quel posto dal primo hawaiano nutrito a plastica e politica !?!?!? Ed ora sulla scia della prima errata valutazione, gli errori si stanno moltiplicando, con estremo pericolo per tutti: specie l' Italia!!! Se con la politica energetica intrapresa negli ultimi 50 anni la Russia (e magari anche la Libia) ci chiude il Rubinetto, sono veramente ..azzi amari..!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/09/2014 - 14:22

@ga1308:se lei vede solo come "disaccordo egoistico" la faccenda del petrolio,non capisce niente del rapporto fra Inglesi e Scozzesi!!

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 11/09/2014 - 14:23

Quest'inverno farà freddo, speriamo che me la cavo.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Gio, 11/09/2014 - 14:23

Ha ragione Salvini quando dice di uscire subito dall'Unione Europea: questi sono dei dementi. La Russia, Paese notoriamente Cristiano, è l'unico potente baluardo che abbiamo vicino a noi contro l'invasione Islamica ormai in atto da tempo, è una grande potenza economica in quanto è ricca di materie prime e cosa fanno gli "scienziati europei" ?? Mettono delle sanzioni alla Russia e chiedono di fare entrare in Europa la Turchia!! Se l'Europa invece di fare queste idiozie, aprisse alla Russia le porte dell'Unione Europea, allora si che diventeremmo una potenza , ma questo non garba agli Americani perché non potrebbero più manovrarci a loro piacimento. Consiglio ai vari Governanti di andarsi a rileggere la storia : la Russia ha sempre fatto morire i nemici di freddo e temo che lo rifarà e vincerà di nuovo.

elio2

Gio, 11/09/2014 - 14:25

Siamo governati da una massa di deficienti.

mauro2449

Gio, 11/09/2014 - 14:25

Questi politicanti europei, pensano che hanno a che fare con "pantalone" (PUTIN), non accorgendosi che "pantalone" sono i nostri illuminati politici europei!!!!!! Povera Italia e povera Europa!! Preparate la legna e conservate il pane indurito, penso che purtroppo ne avremo bisogno!! Auguri

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 11/09/2014 - 14:29

Sicuramente, anche a giudizio del più profano, dovrebbe trattarsi di una vera FOLLIA sia da parte degli USA , sia dalla Germania e poi, limitatamente, dall' Inghileterra e Francia. L'italia ? L' Italia , ignorante come è , SI ACCODA SEMPRE ai potenti come accadde con GHEDDAFY. Non si conoscono i veri motivi di questo "grande piano" della Germania e degli USA. E' certo però che i loro interessi aspirano in un modo o nell'altro di "accapararsi" la Nazione UCRAINA a tutto danno della RUSSIA. Non credo che questa "AMBIZIONE OSCURA" possa realizzarsi facilmente. Hanno dimenticato che in UCRAINA molti parlano in RUSSO e da infiniti decenni il loro "DNA" è prevalentemente RUSSO. Come potrebbe la RUSSIA passare sopra a questa inaudita "INVADENZA" dicendo : "SI FATE PURE::::!". Mi sembra una vera e propria utopia. Pertanto gli USA facciano la seconda guerra mondiale a casa loro e la Germania la finisca di disturbare la Russia arrivando perfino ai suoi confini.....(Polonia).-

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 11/09/2014 - 14:31

zagovian a quando il referendum per la ptania libera? lei mi pare esperto in materia di razze e etnie varie.

Pnsvcn

Gio, 11/09/2014 - 14:34

leuropa rinpiangera il suo essere inalfabeti ottusi pecoroni e diratori dei politici politici non solo europei ma anche nazionali menomale che in europa ce ancora abastanza legna per fsre fuoco per riscaldarsi il culo le vonsequenze. dei nostri cabron che pdnsano telecomandarci saranno devastanti. per leconomia eu

paco51

Gio, 11/09/2014 - 14:35

E' urgente andarcene dall'europa! Se vogliono gli lasciamo la Mogherini! Stiamo già morendo come nazione e accettiamo cazzate da Bruxelles. Che razza di politici ci governano!

Ilgenerale

Gio, 11/09/2014 - 14:37

L'Europa ostaggio di una Cancelliera in sovrappeso e la Cancelliera in sovrappeso ostaggio di un negro residente in una casa bianca! La realta batte sempre qualsiasi libro fantasy!

meverix

Gio, 11/09/2014 - 14:40

Qui si scherza con il fuoco, ma è un fuoco che non riscalda...tutt'altro!

Luca D'Amato

Gio, 11/09/2014 - 14:41

Certo...Certo...sono tutti folli e stupidi! Chissà perchè il mondo intero si muove verso un'unica direzione e voi non lo riuscite ancora a capire!! Ma non sarete forse voi i folli che guidano nella corsia contromano? (primo invio 14:40)

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 11/09/2014 - 14:42

Hanno fatto bene. I russi comunisti sono prepotenti e arroganti da sempre.

sdicesare

Gio, 11/09/2014 - 14:44

Gli idioti che stanno in europa ed anche in italia colpiscono ancora. E che fa mrs Pesc alias Mogherini? nulla di nulla. Sorvolo sugli interessi italiani in russia, che tutti conoscono, ma la strategia dell'abbronzato americano e di frau merkel e' chiara. L'abbronzato vuole espandere la nato in ucraina per metterci i missili e controllare cosi' l'iran e la russia dal basso, la merkel vuole mettere in difficoltà la russia sia per colpire l'industria italiana che per additarsi a ruolo di superpotenza regionale, che con la russia forte non puo' fare. Prove del IV reich.Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ma l'importante e' che il fiorentino adesso abbia mrs pesc...

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 14:45

Certi commenti mi fanno ridere! Forse quelli che scrivono, son tutti teenager con ancora i brufoli in faccia, ed i neuroni in fasce... putler ha bisogno dei soldi del gas, più di quanto noi abbiamo bisogno del gas stesso! E proprio l'Italia, è fra i paesi che meglio ne hanno diversificato l'approvvigionamento. Basta consultare le tabelle. Tutti che si cagano addosso, perchè arriva "il generale inverno"... Uhhhhhhhhh!!! Che paura! Branco di cagasotto! putler è un bleff colossale! Appena gli oligarchi del petrolio che lo sostengono, vedranno a rischio i propri capitali, cominceranno a levargli l'appoggio che gode. putler è il cane che si morde la coda: gli oligarchi gli danno un potere immenso, ma possono anche toglierglielo da un minuto all'altro... Ed alcuni son già belli incazzati per i soldino che stanno perdendo, e per il fatto che non è più così facile nasconderli in modo sicuro... italioti come al solito, banderuole impaurite.

Ritratto di vinfer

vinfer

Gio, 11/09/2014 - 14:49

La più grande inutilità che mente umana potesse concepire: la UE. Da quando vi abbiamo messo piede il baratro apertosi ci sta trascinando sempre più giù! Uniti solo per gonfiare ancor più l'opulenta Germania e nient'altro.

bobrocky

Gio, 11/09/2014 - 14:58

Buongiorno Dott. Rame. Le faccio i miei complimenti. Ottimo articolo. Quello che Lei scrive e'la PURA e SACROSANTA VERITA'!! Ed e'quello che accadra' se ci saranno provvedimenti verso la Russia. E lo dico da italiano residente a Mosca da vent'anni !! Gia' ho ascoltato le varie trasmissioni sulle televiosni russe, subito dopo il voto in Crimea. E, Le posso assicurare, che, i Russi, non hanno nessun timore....anzi..Gli italiani dovrebbero pensare a se' stessi e non a seguire gli altri imbecilli!! Ma noi..non sappiamo neanche'andare a riprendere i ns. soldati....Poveri noi..Auguri.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 11/09/2014 - 14:58

scassa giovedì 11 settembre 2014 Oggi ,11 settembre ,ricorre un tragico avvenimento che cambiò non il mondo ,bensì la dignità di coloro che occupano la stanza dei bottoni ! A molti ,gli avvenimenti seguiti ,non sono piaciuti,anzi il pacifismo becero ,ipocrita e sfruttatore la fa da padrone unitamente alla vigliacca e imbelle reazione tacitata solo dal denaro! E allora ridateci il " peggio" cioè ...Bush ,Putin ,Berlusconi ,Maroni Benedetto sedicesimo,! ,che come scrisse Deandre' " non avranno avuto nel mondo un posto d'onore ,ma almeno non hanno creato dolore e neppure dato via per nulla il nostro didietro ! I novelli capi ...SI !!!!!!!!!scassa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 11/09/2014 - 14:59

Se qualcuno se la sente di rispondere ad@Otto-Volante....E' giù di testa!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 11/09/2014 - 15:00

Tanto allo cioccolatino americano (premio Nobel per la pace) che gliene frega se l'occidente è in crisi economica e quest'inverno anche energetica, lui è ricco doi risorse. E attacca l'isis non per difendere quei poveri disgraziati che vengono uccisi, bambini compresi, ma perchè ha paura di un nuovo 11 settembre.

gamma

Gio, 11/09/2014 - 15:01

Strano ed inquietante. La Seconda guerra mondiale scoppiò dopo la crisi economica del 1928, partita dagli Stati Uniti e propagatasi in Europa. Nel 2008, sempre dagli Stati Uniti è partita una micidiale crisi economica che a tutto'oggi non si è risolta. Allora gli Stati Uniti si ripresero anche grazie all'industria bellica. Oggi...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 11/09/2014 - 15:11

A Otto-Volante basterebbe ricordare che il rubinetto del gas ce l'ha in mano quello che lui chiama Putler e che non ci mette più di tanto a girare il flusso verso la Cina. Che è pronta a comprare e pagare sull'unghia senza rubare sottobanco come hanno sempre fatto gli ucraini.

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 11/09/2014 - 15:11

Otto-Volante e da molto che non fai la cacca ? mi esce diarrea comunista dalla tastiera.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/09/2014 - 15:14

ERSOLA 14e31 Intanto si scrive PADANIA e NON PTANIA come ha scritto lei che non sa scrivere,eppoi visto che sicuramente non lo ha letto, riscrivo quanto scritto giorni fa in merito. Prima che qualche politico IDIOTA si mettesse in testa la stupida idea di fare un unico paese, c'era una certa Republica Veneziana da secoli,c'era un certo regno di Sardegna da secoli,cosi come c'erano in Lombardia i LONGOBARDI che hanno sviluppato arte cultura e lavoro. Tutti questi POPOLI sono stati COSTRETTI ad unirsi ad altri che avevano modi di vivere opposti al loro. Quindi l'autodeterminazione dei popoli è quanto di piu LIBERALE si possa auspicare se si è dei VERI DEMOCRATICI,la CECOSLOVACCHIA,e non è l'unico paese che lo ha gia fatto, con due popoli aventi differenti culture i CECHI e gli SLOVACCHI ci ha insegnato che in modo civile si puo convivere formando due stati separati. L'Italia se non arriverà a queste risoluzioni sarà destinata a fare la fine della Yugoslavia che, morto chi aveva il pugno di ferro per tenere insieme popoli tra loro così diversi, SI È SFASCIATA!!!! Ma sono sicuro che la sua INCULTURA della storia le farà profferire nei miei confronti la solita parola LEGHISTA RAZZISTA per cui l'ho scritta prima IO di Lei. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 15:15

@gamma... Hai scritto: " La Seconda guerra mondiale scoppiò dopo la crisi economica del 1928, partita dagli Stati Uniti e propagatasi in Europa..." Ma ci sei andato a scuola, oppure la storia te la raccontava il vicino di casa russo?

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 15:16

@Zagovian... Prova a rispondermi tu...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 11/09/2014 - 15:18

ZAGOVIAN 14e59 Ben detto!!!! Saludos dal Leghista Monzese

mauro2449

Gio, 11/09/2014 - 15:19

Egr. direttore Sallusti,il commento delle 14.41 del sig. Luca D'amato, afferma di sapere che cosa succedera'nei prossimi mesi o anni, visto che la stragrande maggioranza di noi corre sulla corsia sbagliata!! La prego contatti il sig. Luca e gli faccia scrivere, l'artricolo di fondo di domani, cosi' sapremo quello che sta per succedere!!!!! ahahahahah!!!!!!!LUCAAAAAAAAAA!!!!!! Piedi a terra, che loro ne sanno quanto te. Vale a dire niente. Non ci puo' essere nessuna strategia dietro a una serie di sciocchezze!!!!! Forse smania di protagonismo per lasciare il segno nella storia, positivo o negativo che sia, oppure solamente al servizio di menti "arimaniche", con il solo scopo di poter finalnmente governare l'uomo, come l'uomo governa una bestia!! Rifletti

nerinaneri

Gio, 11/09/2014 - 15:21

otto-volante: quelli che scrivono sono i nonni dei teenagers

nerinaneri

Gio, 11/09/2014 - 15:23

e dire che otto-volante è un bananas

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 15:26

Ma come!!! putler il grande castigatore di musulmani, ha detto che gli USA NON POSSONO ATTACCARE L'ISIS!!! Ahhhhhh-ahahahahahah!!! E' proprio da ridere 'sto buffone! Ancora nega la presenza dell'esercito russa, e già lancia strali contro quelli che attaccano i tagliatori di teste! Si, si... Proprio un grande capo di stato! Mi sà che è una bella lotta tra il fallito colorato, ed il garzone di gazprom!

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 15:28

@nerinaneri... Ahhh... Grazie dell'informazione! Allora non è che hanno i neuroni in fasce... Gli sono già morti tutti di vecchiaia!

vince50_19

Gio, 11/09/2014 - 15:28

Credo che questa escalation servirà solo a creare ancor più difficoltà economiche a paesi della Ue che già la vivono all'oggi. Vorrei proprio chiedere a mr. Van Rompuy (in carica fino al prox. mese di novembre) se questa decisione di sanzionare ulteriormente la Russia è stata realmente presa in Ue o "altrove", quando lui alla fine di aprile disse (intervista al De Standaard, giornale belga) che l'Ue sarebbe stata unificata (arrogantello da quattro soldi) - il voto dei cittadini non era determinante - senza la Russia. Cos'è, a Bruxelles si sono dati al beveraggio tanto caro al presidente Commissione Ue (noto anche per essere sulla stessa linea - quella del rigore - di sora Angela)?

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 15:30

@nerinaneri... C'è chi ce l'ha (la bananas), e chi la prende (sempre la bananas). Io mi accontento di averla (la mia bananas). Altri quì, si danno un gran daffare per prendersela... ;-)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 11/09/2014 - 15:33

Caro Putin, il gas vendelo alla Cina che é ricca perché é uscita dalla truffa comunista sopra la pelle dei Lavoratori ... All´Europa lascela degradare nel suo brodo burocratico-statalista ... La ottusitá e l´ignoranza di paesi come l´italia in testa ha bisogno del crac per poter capire e per poter liberarsi finalmente con la violenza dei parassiti comunisti che la soffocano con i loro sudici piedi sopra la testa.

roliboni258

Gio, 11/09/2014 - 15:34

la strategia della culona, si e' liberata di Berlusconi ed ora vogliono liberarsi di Putin

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 11/09/2014 - 15:34

nerinaneri - compagna qui si sta parlando di cose serie , l'articolo relativo al tuo ano lo trovi oggi e domani su l'unita e il manifesto...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 11/09/2014 - 15:43

Otto-Volante - nerinaneri - mi sa che voi due la bananas la avete sempre ma dal retro ...

HAKWERSIDDELEY

Gio, 11/09/2014 - 15:45

@otto-volante : pensare che Putin tragga il suo potere dal sostegno degli oligarchi è assolutamente sbagliato .....lui il suo " notevole " potere ( si dice che ne abbia molto più di quanto ne aveva Breznev ) deriva da molte altri fattori ( in primis il controllo delle forze armate e soprattutto dei servizi segreti ); a proposito di rapporto con gli oligarchi.. lo sai almeno cosa ha fatto quando è diventato presidente a questi signori ??? se non lo sai informati e poi danne riscontro in questa sede please !!

Giovy99

Gio, 11/09/2014 - 15:47

Non è follia...è tutto maledettamente premeditato e organizzato a tavolino... http://www.globalresearch.ca/redrawing-the-map-of-the-russia-federation-partitioning-russia-after-world-war-iii/5400748

Speriamo bene

Gio, 11/09/2014 - 15:48

Un italiano all ' estero: cari italiani per fortuna non tutti avete avvallato a gran gossip l' allontanamento del Presidente Berlusconi......fate un passo indietro e guardate cosa sta accadendo e che con un minimo di logica nel fare le cose potevate prevenire. Berlusconi aveva creato un patto atlantico mettendo insieme i due continenti ma molto più importante per l' italia un asse energetico cruciale per l' italia priva di qualunque forme di energia naturale . Un referendum pazzo fatto dal rimasuglio degli ultimi figli dei fiori al mondo vi ha precluso anche l'unica forma di energia il nucleare. Berlusconi aveva creato un accordo con gheddaffi per il petrolio e arresto degli immigrati a go go , ..e con Putin per il gas della russia. Naturalmente questo non poteva essere accettato da Stati Uniti Germania e Francia e guarda caso Berlusconi con il grande aiuto degli ex sessantottini inutili dell ' italia sinistroide più inutile dell inutile hanno fatto cadere per qualche mai avvenuta forse scopata.... conseguenze: America e Francia si sono appropriati della Libia , l ' immigrazione si è' scatenata e solo per l italia ! America e Germania spingono per sanzioni alla russia oggi ultimo baluardo delle nostre fonti di energia al fine di appropriarsi del petrolio della vicina ucraina....finalmente la storia comincia a farsi leggere e Berlusconi forse riuscirà a vederla a suo favore in vita. Io vi consiglio un referendum per riabilitare Berlusconi e chiedergli di aiutare l'Italia e l' Europa con la russia di Putin , forzare la Germania a creare una banca centrale per stampare euro come qui in America c'è ' la federal bank,, Pensateci tutti i giorni quando andate a pagare unici nel mondo 2 euro a litro di benzina , e quest' inverno quando le carenze di gas vi congeleranno le case.

Mr Blonde

Gio, 11/09/2014 - 15:50

In effetti, pur ribadendo tutto il disprezzo per putin e gli slavi in genere, si inizia ad esagerare. Aspetterei la tenuta della tregua prima di rilanciare anche perchè serve una coesione maggiore contro isis

epesce098

Gio, 11/09/2014 - 15:54

La culona si è rifiutata di intervenire militarmente in Libia, nessuno ha ha detto niente. Noi ci rifiutiamo di intervenire in Russia, perchè ce lo impediscono? Berlusconi il tuo essere culo e camicia con questa sinistra ti rende responsabile di quanto potrà succedere.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 11/09/2014 - 15:57

IO; SONO DELL;OPINIONE DI "OTTO-VOLANTE"!;PERCHE NON SIAMO NOI AD AVER BISOGNO DI PUTIN; MA É LUI CHE HA BISOGNO DEI NOSTRI SOLDI CHE GLI DIAMO PER IL SUO GAS!; L;ITALIA COMPRA DALLA RUSSIA SOLO IL 18%! DEL SUO FABBISOGNO; QUESTO É STATO DETTO A RAI UNO MATTINA DELLE 6 DI IERI!ED IO INVITO LA GENTE AD INFORMARSI MEGLIO PRIMA DI SCRIVERE CAZZATE COLOSSALI CHE SONO PRIVE DI FONDAMENTO;É ANCHE PER QUELLO CHE RIGUARDA LA POTENZA MILITARE DI MOSCA SI STÁ FACENDO DI UNA PULCE UN ELEFANTE; LA RUSSIA HA UNA POPOLAZIONE DI QUASI 160-170 MILIONI DI PERSONE; MENTRE TUTTA L;EUROPA HA UNA POPOLAZIONE DI 560 MILIONI DI PERSONE; É GLI USA ARRIVANO A 360 MILIONI DI PERSONE! SOLO CHE L;AMERICA É IL PAESE PIÚ RICCO DEL MONDO! ED HA ANCHE L;ESERCITO PIU POTENTE DEL MONDO! ED IO NON ME LA SENTO DI METTERMI CONTRO UN PAESE CHE HA UN PIL 5-7 VOLTE DI QUELLO DELLA RUSSIA!É SE I CACASOTTO ITALIANI CHE SCRIVONO QUI LE LORO MINKIATE HANNO PAURA DI PERDERE IL 18% DEL GAS RUSSO IN CAMBIO DELLA LIBERTÁ DELL;EST EUROPEO IO NON POSSO ESSERE DELLA LORO OPINIONE VIGLIACCA É VILE!!!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 11/09/2014 - 16:00

IO; SONO DELL;OPINIONE DI "OTTO-VOLANTE"!;PERCHE NON SIAMO NOI AD AVER BISOGNO DI PUTIN; MA É LUI CHE HA BISOGNO DEI NOSTRI SOLDI CHE GLI DIAMO PER IL SUO GAS!; L;ITALIA COMPRA DALLA RUSSIA SOLO IL 18%! DEL SUO FABBISOGNO; QUESTO É STATO DETTO A RAI UNO MATTINA DELLE 6 DI IERI!ED IO INVITO LA GENTE AD INFORMARSI MEGLIO PRIMA DI SCRIVERE CAZZATE COLOSSALI CHE SONO PRIVE DI FONDAMENTO;É ANCHE PER QUELLO CHE RIGUARDA LA POTENZA MILITARE DI MOSCA SI STÁ FACENDO DI UNA PULCE UN ELEFANTE; LA RUSSIA HA UNA POPOLAZIONE DI QUASI 160-170 MILIONI DI PERSONE; MENTRE TUTTA L;EUROPA HA UNA POPOLAZIONE DI 560 MILIONI DI PERSONE; É GLI USA ARRIVANO A 360 MILIONI DI PERSONE! SOLO CHE L;AMERICA É IL PAESE PIÚ RICCO DEL MONDO! ED HA ANCHE L;ESERCITO PIU POTENTE DEL MONDO! ED IO NON ME LA SENTO DI METTERMI CONTRO UN PAESE CHE HA UN PIL 5-7 VOLTE DI QUELLO DELLA RUSSIA!É SE I CACASOTTO ITALIANI CHE SCRIVONO QUI LE LORO MINKIATE HANNO PAURA DI PERDERE IL 18% DEL GAS RUSSO IN CAMBIO DELLA LIBERTÁ DELL;EST EUROPEO IO NON POSSO ESSERE DELLA LORO OPINIONE VIGLIACCA É VILE!!!.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 11/09/2014 - 16:02

***Come può una scimmia, arginare il male che fa soltanto arricchire...chi produce armi e distrugge e uccide esseri innocenti. Dio solo lo sa! Ma soprattutto lo sanno i criminali che, sempre ve ne sono stati nella Storia, da che il Mondo è Mondo. P.S. Per i "TRINARICIUTI". Non conta il colore politico, esso serve soltanto per i miseri da sottomettere e sfruttare, gli idioti incapaci di amministrare sé stessi e la propria esistenza.*

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 11/09/2014 - 16:10

La musica non cambia mai. Sanzioni contro sanzioni, contro sanzioni, contro sanzioni. Gli stati si appropriano delle ragioni di giudizio sulle altre, e vogliono indurre queste ultime a consigli più miti. ogni raggruppamento di nazioni ritiene di avere ragione rispetto a quello avversario. E così le sanzioni stritolano i più deboli, non gli eventuali colpevoli. E' impressionante vedere come la storia ci abbia mille e mille volte rappresentato questa situazione. Che é poi sempre passata per le armi. Infatti i popoli non si lasciano opprimeer troppo facilmente. Ed ecco che si combatte. E' allarmante che un gruppo di pazzi europei si arroghi il diritto di provocare una guerra, basandosi su giudizi che sono più dettati da criteri di buonismo, che non storici. Tutto é ancora da verificare, nemmeno le cause dell'abbattimento dell'aereo malesiano sono state accertate, e questi quattro strxnzi e dementi europei si mettono a provocare una guerra. Sì, perché un'eventuale contrasto militare con la Russia sarebbe tutto e solo colpa dell'Europa e di quel mentecatto di Obama: impunemente, neanche giocassero a risiko, vogliono fare la gara di chi ce l'ha più duro con Putin. Non si può fare così nella vita vera. I russi sono una nazione forte, consapevole e fiera, non ci si può avvicinare troppo ai suoi confini senza pagare con dolore. Il principio/sensazione dei russi non ce lo siamo inventati noi: esiste da secoli! E poi, parliamoci sinceramente, quando mai abbiamo amato l'Ucraina, quando mai l'abbiamo aiutata nel passato? Fino a ieri, chi sapeva che Kiev era la capitale dell'Ucraina? Da dove viene questo amore improvviso? Questa voglia di crearci ulteriori problemi economici oltre che militari, per una nazione che, a quanto si sa, sarà in grado di farci inabissare come in un gorgo oceanico. Perché, perché questa smania di dover accogliere qualsiasi estraneo, lasciando morire qualsiasi disgraziato nostrano? Ma perchè non si sanziona l'India?

epesce098

Gio, 11/09/2014 - 16:10

Se vogliamo salvarci, qualcuno dovrà fare la fine di Mussolini ma prima che succedano le stesse cose. E, se le cose continuano di questo passo, Putin verrà a bombardare l'occidente che è vicino, non gli USA..Il freddo potremo anche sopportarlo.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/09/2014 - 16:16

Posso dire la mia signori europeisti di melma.Putin se non c éra bisognerebbe inventarlo.Noi cretini stiamo solo facendo lavoro sporco per i senzacervello americani , ma abbastanza furbi per abbindolare gli europei.Putin si e gia piazzato il posteriore al sicuro , essendo lui non amico di essere diversamente diverso..Fatto contratti con india , venezuela ,argentina,cina, brasile .Aspettiamo il calo delle temperature e poi vediamo chi dei nostri democratici arruffoni a Bruxelles strillera di piu.

nerinaneri

Gio, 11/09/2014 - 16:17

markos: camerata, quella è materia che interessa solo te...fatti un richiamino con un bichierino di olio di ricino...e non chiamarmi compagna

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Gio, 11/09/2014 - 16:17

Intanto da noi tre membri del partito post-comunista, il PD, in forza alla Commissione Vigilanza RAI, hanno giorni fa protestato per la replica del concerto di Albano & Co. a Mosca, trasmesso il 5 Settembre su RAI 1. La motivazione è per 'il rispetto delle morti in Ucraina. Il delirio d'onnipotenza di queste teste vuote, incapaci di prendere decisioni a favore dell'Italia, confusi, asserviti e contenti di vendere sistematicamente il loro culo a chi di dovere, ci porterà dritti allo sfacelo. Tutto queste mentre Grillo e suoi dormono, pensando a quale altro teatrino inscenare in Aula per battere il classico colpo e garantire a Renzi che proceda dritto nella svendita dell'Italia, come da copione. D'altronde Longanesi aveva, allora, già capito di che pasta sarebbero stati costoro e chissà cosa direbbe oggi Augusto Del Noce. Siamo prigionieri di una banda di incapaci (ci fosse ancora Andreotti, saprebbe in due ore quale decisione prendere in relazione alla crisi NATO-Russia per il bene dell'Italia), guidata da un pinguino in frac che a sua volta prende ordini. Berlusconi appoggia questo governo? Caro Silvio Berlusconi, ma a che gioco stai giocando?

Dani55

Gio, 11/09/2014 - 16:20

A questo punto è anche chiaro chi ha interesse a violare la tregua a Donesk. Lo capisce anche un bambino che l'accordo Putin Poroshenko aveva spiazzato il piano degli occidentali o meglio dei falchi occidentali, cioè gli anglosassoni con il contorno della Polonia (evidentemente non paga dei 9 milioni di morti subiti nella II Guerra Mondiale) e degli stati baltici. E tutto ciò è la logica conseguenza del boicottaggio americano (cfr. telefonata Nuland-Pyatt) del tentativo tedesco di favorire un governo di coalizione tra Yanukovich e una parte dell'opposizione ucraina. E si capisce anche perché Putin si è ripreso la Crimea, evidentemente sapeva che gli occidentali non gli avrebbero concesso niente e ha scelto di salvare il salvabile.

Kosimo

Gio, 11/09/2014 - 16:21

sta funzionando la strategia Usa di frenare le ambizioni dell'Europa a diventare una superpotenza che vuole contare, come dicono a bocca piena i tanti nostri politici, nel mondo. Gli Usa non temono la Russia più di quanto temono gli Stati Uniti d'Europa

eloi

Gio, 11/09/2014 - 16:21

Il filorusso di Piano di Sorrento non dice niente?

GiulioP

Gio, 11/09/2014 - 16:22

L'Europa è in confusione ... perché sono tante le teste che si devono mettere d'accordo ... in Russia non hanno di questi problemi: una testa, una voce, nessun disaccordo ... Potremmo chiedere a Putin di annetterci alla Russia, un po' come ha fatto con la Crimea ... credo risolveremo un sacco dei nostri problemi politici interni ... e non avremmo più alcun problema con gli approvvigionamenti energetici.

linoalo1

Gio, 11/09/2014 - 16:23

Poveri noi,in che mani siamo!!!!Il Rododentro!

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 11/09/2014 - 16:24

azz che scoop pasquale esposito sta con la merkel e contro il suo padre putativo silvio.

Kosimo

Gio, 11/09/2014 - 16:24

i nostri politici o sono collaborazionisti degli Usa o sono masochisti

sengol

Gio, 11/09/2014 - 16:27

Bellissimi i commenti del forum, quasi tutti inneggianti a Putin cioè ad uno degli ultimi comunisti (in senso negativo) rimasti in circolazione. Putin quello che fa chiudere i quotidiani o fa ammazzare i giornalisti se non allineati. Putin che fa mettere in galera con processi farsa i personaggi scomodi. Putin quello che invade la Crimea e l'est dell'Ucraina e prende per il culo tutto l'Occidente dicendo che non sono soldati russi perché senza mostrine. Sono curioso di capire come si fa qui in Italia a dare del comunista a tutti quelli che la pensano in modo diverso dal padrone di questo giornale quando ormai da noi il comunismo è morto e sepolto e invece inneggiare ad un comunista vero. Riuscite a spiegarmelo? Primo invio ore 16.27

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 11/09/2014 - 16:38

Fuori subito dalle UE. Quando ci taglieranno il gas le bestie se ne accorgeranno.

REVANGEL666

Gio, 11/09/2014 - 16:43

l'europa ha rotto andiamocene

marvit

Gio, 11/09/2014 - 16:44

Avviso all'ambulanza: otto-volante e nerinaneri sono fuggiti !!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 11/09/2014 - 16:45

Il figlio di Manuel disse: "chi di sanzione colpisce di sanzione perisce" Grande parola di verita......

Massimo Bocci

Gio, 11/09/2014 - 16:49

Una congrega di CRIMINALI!!! Finanziatori,Nazi,USA,ci stanno portando alla terza guerra mondiale!!! Per finire l'opera CRIMINALE del Terzo Reich,......IL DOMINIO DEL MONDO SCHIAVIZZATO!!! I Nazi allora puntavano, su armamenti e guerre PREVENTIVE di INVASIONE!!! Atte a distruggere, stati Nazionali e le loro identità di popolo, per confluire poi asservite in una criminale società di BOIA SUPERIORI,ARIANI,FASCISTI!!!, questi ancora sono ancora PEGGIO!!, più pericolosi APOLIDI (senza patria) criminali,ladri!!!,travestiti da DEMOCRATICI (caso mai con la camicia bianca, si democratici della MINCHIA!!!) CORRUTTORI!!! Che utilizzano TRADITORI!! INUTILI IDIOTI,SERVI!!!, locali,gentaglia che senza scapoli gli si asserve PRONA!!!,(vedi l'abbronzato) e comunità di servi (comuniste-catto e gli aggregati di servi UE-NATO), tutti collaboranti... feccia, per la loro criminale società, BOIA METICCIA, per far questo niente più guerre preventive (costano troppo) ma prima hanno scatenato guerre finanziarie e DEMOGRAFICHE,facendo esplodere una democrazia incontrollata nel terzo mondo (peggio dell'Ebola e di qualsiasi altra piaga Biblica), un terzo mondo, SOVRAPPOPOLATO (formicaio umano) di SENZA SPERANZA che poi hanno affamato con guerre e carestie e costretto a transumanze DISUMANE, (così intanto avevano liberato le loro terre AUTOCTONE ed erano liberi di depredarle IMPUNEMENTE, terre ricchissime di materie prime,idrocarburi,oro,ecc.ecc., le più ricche al mondo di risorse),poi milioni di derelitti (i loro prodotti) METICCI, pronti a tutto (la fame e la guerra son brutte anche se si TROMBA) pronti a immolarsi,per invadere,destabilizzare, INFETTARE i paesi OCCIDENTALI, (il loro sol dell'avvenire) paesi democratici e pseudo tali,che intanto erano stati DENAZIONALIZZATI e SCHIAVIZZATI,trasformati in branco di BUOI, EURO!!! Quindi che dovevano accettare silenti e PRONI!!!, l'invasione, (non vorrete essere additati razzisti); Ora i soliti CRIMINALI stanno cercando di portare la LORO MERDA, anche in popolazioni vere autoctone,che fanno di questo un valore, assoluto per la loro democrazia e la loro convivenza,civile, popoli con solide radici rafforzate da cento anni di lotte per la liberazione da pari CRIMINALI BOIA!!! BOLSCEVICHI, questi popoli non sono schiavizzati EURO (visto l'Ucraina) e faranno vedere i soci verdi ai CRIMINALI MERCANTI di METICCI, che presto si troveranno nel.....CULO la loro criminale FINANZA SCHIAVISTICA,,,EURO E Dollari compresi. Viva il popolo Ucraino e Rosso liberi.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 11/09/2014 - 16:54

Merkel Renzi Holland . I tre governanti sgarruppati dissero: Io speriamo che me la cavo. Ma..un chilo di cazzi nostri non siamo capaci a farcelo? Dobbiamo sempre ascoltare le minchiate di tutti questi supergeni politicamente corretti , comunisti e un po'sboroni?

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/09/2014 - 16:56

marvit-Speriamo si siano nascosti nei gasdotti di Gazprom.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 11/09/2014 - 17:00

Davvero bisogna sfilarsi in fretta dall'Europa. Una manciata di dementi signore e signori, per il fatto di essere stati eletti al parlamento europeo, credono di esseri seduti in trono accanto a Dio e da lì di poter lanciare le loro divisioni angeliche (o diaboliche) sulla terra. Credono di aver raggiunto lo status di giudici del mondo e quindi di poter stabilire se con Putin si possa e deva, oppure no, andare alla guerra. Via, via in fretta: questi sono pazzi furiosi, gente senza il "ben dell'intelletto". Maniaci di grandezza. Associamoci alla Svizzera, diventiamo neutrali con un referendum. Sganciamoci da questi folli incapaci: sanno solo, forse, premere il grilletto. Scaricare l'arma, no!

m.nanni

Gio, 11/09/2014 - 17:03

cosa aspetta Forza Italia a scendere in piazza contro questa europa dei pazzi? cosa aspettiamo a scendere in piazza contro questo delirio anche italiano di voler andare a tutti i costi a sbattere la testa al muro(degli italiani, prima ancora dei bolscevichi che stanno facendo dell'Italia carne di porco)?

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 17:05

@apasque... Hai scritto: "I russi sono una nazione forte, consapevole e fiera..." Ma ci sei mai stato in Russia? Si vede da lontano un miglio, che in Russia NON CI HAI MAI MESSO PIEDE! Tanto per cominciare, è un paese dove il 99% della gente fà i salti mortali per arrivare a fine mese... Secondo, di quali russi stai parlando? Di quelli che parlano ceceno, di quelli che parlano mongolo, di quelli che parlano sami, di quelli che parlano addirittura cinese o arabo??? Quello che non capite - PERCHE' LA RUSSIA NON L'AVETA MAI VISTA, NE' GIRATA, E' CHE LA POLITICA RUSSA E'DECISA A MOSCA, CHE E' IN RAPPORTO AI TERRITORI RUSSI, UNA PULCE SUL CULO DI UN ELEFANTE! Se c'è uno stato razzista, criminal-nazista è quello del Cremlino: da decenni emarginano, deportano, e quando ci riescono ammazzano chi non è riconducibile al ceppo che loro definiscono "di madre Russia" - CHE IRONIA DELLA SORTE, DISCENDE PROPRIO DAI COLONIZZATORI UCRAINI CHE PER PRIMI SI INSEDIARONO NELLE ALLORA DESERTE STEPPE RUSSE, CHE NEANCHE SI CHIAMAVANO RUSSE, PERCHE' LA RUSSIA SAREBBE ARRIVATA CENTINAIA DI ANNI DOPO! Quindi, andate a studiare un pò di storia, prima di dire cazzate... Perchè è sin troppo facile, scoprire le vostre menzogne! E poi lo devo proprio dire... Perchè ogni volta che ci penso, mi SGANASCIO DALLE RISATE: gente di destra, che difende un criminale ex-comunista di ieri, e farabutto di oggi! Andate a vivere in Russia, con lo stipendio di un russo!!! Solo per un mese! E poi vediamo come tornate in Italia, strisciando e baciando in terra!

Massimo Bocci

Gio, 11/09/2014 - 17:05

Una congrega di CRIMINALI!!! Finanziatori,Nazi,USA,ci stanno portando alla terza guerra mondiale!!! Per finire l'opera CRIMINALE del Terzo Reich,......IL DOMINIO DEL MONDO SCHIAVIZZATO!!! I Nazi allora puntavano, su armamenti e guerre PREVENTIVE di INVASIONE!!! Atte a distruggere, stati Nazionali e le loro identità di popolo, per confluire poi asservite in una criminale società di BOIA SUPERIORI,ARIANI,FASCISTI!!!, questi ancora sono ancora PEGGIO!!, più pericolosi APOLIDI (senza patria) criminali,ladri!!!,travestiti da DEMOCRATICI (caso mai con la camicia bianca, si democratici della MINCHIA!!!) CORRUTTORI!!! Che utilizzano TRADITORI!! INUTILI IDIOTI,SERVI!!!, locali,gentaglia che senza scapoli gli si asserve PRONA!!!,(vedi l'abbronzato) e comunità di servi (comuniste-catto e gli aggregati di servi UE-NATO), tutti collaboranti... feccia, per la loro criminale società, BOIA METICCIA, per far questo niente più guerre preventive (costano troppo) ma prima hanno scatenato guerre finanziarie e DEMOGRAFICHE,facendo esplodere una demografia incontrollata nel terzo mondo (peggio dell'Ebola e di qualsiasi altra piaga Biblica), un terzo mondo, SOVRAPPOPOLATO (formicaio umano) di SENZA SPERANZA che poi hanno affamato con guerre e carestie e costretto a transumanze DISUMANE, (così intanto avevano liberato le loro terre AUTOCTONE ed erano liberi di depredarle IMPUNEMENTE, terre ricchissime di materie prime,idrocarburi,oro,ecc.ecc., le più ricche al mondo di risorse),poi milioni di derelitti (i loro prodotti) METICCI, pronti a tutto (la fame e la guerra son brutte anche se si TROMBA) pronti a immolarsi,per invadere,destabilizzare, INFETTARE i paesi OCCIDENTALI, (il loro sol dell'avvenire) paesi democratici e pseudo tali,che intanto erano stati DENAZIONALIZZATI e SCHIAVIZZATI,trasformati in branco di BUOI, EURO!!! Quindi che dovevano accettare silenti e PRONI!!!, l'invasione, (non vorrete essere additati razzisti); Ora i soliti CRIMINALI stanno cercando di portare la LORO MERDA, anche in popolazioni vere autoctone,che fanno di questo un valore, assoluto per la loro democrazia e la loro convivenza,civile, popoli con solide radici rafforzate da cento anni di lotte per la liberazione da pari CRIMINALI BOIA!!! BOLSCEVICHI, questi popoli non sono schiavizzati EURO (visto l'Ucraina) e faranno vedere i soci verdi ai CRIMINALI MERCANTI di METICCI, che presto si troveranno nel.....CULO la loro criminale FINANZA SCHIAVISTICA,,,EURO E Dollari compresi. Viva il popolo Ucraino e RUSSO liberi.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 11/09/2014 - 17:09

@sengol....a dare del comunista si può.. eccome se si può, c'è un mare di gente che non ha digerito il fallimento del comunismo,allora cambia nome,atteggiamento,cambia i capi,il vestito, ma è sempre comunista e in quanto tale non accetterà mai di avere creduto in una minchiata. Ora c'è la storia dell'Ucraina e dell'Isis,e siccome ci sono loro al governo, stanno zitti; stai tranquillo che se al governo ci fosse stato Silvio,a quest'ora sai come avrebbero parlato! Cazzo se avrebbero parlato,se non gridato e quale sarebbe stata la loro opinione? L'esatto contrario di quello che avrebbe detto Silvio! Ma dove sono i Pacifisti,i liberatori di vispe terese,quelli che "La Costituzione ripugna la guerra"l'Islam è moderato e via di questo passo? Guarda che erano, lo sono tuttora e sempre saranno dei comunisti, che ti piaccia o no.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Gio, 11/09/2014 - 17:12

@Massimo Bocci... Ti consiglio di prendere le pagine gialle, e cercare il miglio psichiatra della tua città: ne hai urgente bisogno, visto che i tuoi vaneggiamenti, sconfinano nella follia più pura, condita da una buona dose di razzismo ottuso ed inutile

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 11/09/2014 - 17:17

toh anche corvo rozzo oggi emana la sua enciplica settimanale.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 11/09/2014 - 17:25

tanto per farci capire chi comanda....... Juncker è un banchiere, ex capo del granducato-banca-paradiso fiscale... naturalmente servo di Bilderberg, Trilateral,.... all'economia poteva forse mancare un ebreo? Certo che no. Moscovici. Godetevi l'UE, ridicola serva della finanza massonica di Jew York.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 11/09/2014 - 17:27

.... poveri pezzenti... credono che la Russia sia un Porto Rico o una Italia qualsiasi (lo dico con tristezza)....

marvit

Gio, 11/09/2014 - 17:34

Come dici?? Ridi perchè gente di destra tifa per Putin?? E quando devono ridere gli altri nel vedere gente di sinistra che tifa per l'esercito ukraino con la svastica sull'elmetto?!?!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/09/2014 - 17:44

@otto volante-Una piccola correttura per risalire alle origini russe.Quando i wikinghi arrivarono in Russia ancora prima del medioevo fondarono il regno dei Kiewer Rus, perlomeno dalla parte nord del territorio Russo; QUINDI LASCI PERDERE L UKRAINA E SI INFORMI MEGLIO.

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Gio, 11/09/2014 - 17:49

Nel frattempo succede che la Russia, nuova imprevedibile passione della destra italiana che si scopre improvvisamente antiamericana, prenda posizione contro le azioni USA in contrasto dell'ISIS. Leggo dal Corrierone: "L’ipotesi che gli Stati Uniti estendano le operazioni aeree contro Isis anche alla Siria, non piace alla Russia. « Gli attacchi aerei Usa in Siria contro gli estremisti dell’Isis senza il consenso di Damasco e in assenza di decisioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sarebbero un’aggressione, una grossolana violazione del diritto internazionale»,. Perbacco, e adesso che si fa? Ci lasciamo prendere dalle note lungaggini burocratiche ONU per decidere di contrastare l'ISIS? Voi che da qualche tempo avete buoni rapporti con Putin ed avete dimenticato di essere sempre stati filoamericani, che ne dite di spiegare a Putin che contrastare l'ISIS è piuttosto urgente ed importante?

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 11/09/2014 - 17:50

comunque oggi massimo bocci ha stravinto il sallustino di latta con il commento più esilarante e delirante del giorno.

Ritratto di antonio corso

antonio corso

Gio, 11/09/2014 - 17:52

e' ormai venuto il momento di ribellarci contro questi servi dell'abbronzato, che vuole la terza guerra mondiale, e della sua vassalla che controlla l'Europa per procura.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 11/09/2014 - 17:54

I maggiori paesi al mondo, Cina, India, Russia, Giappone, ecc.. persino Australia, Argentina.. ormai stanno abbandonando il dollaro. La tirannia americana è agli sgoccioli.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 11/09/2014 - 17:58

Salrandazzo-Sono anni che i Russi combattono contro terroristi ceceni , O forse si e perso qualcosa, e si ricordi l Isisi e una creatura del colorato.

AndreaT50

Gio, 11/09/2014 - 18:00

Inceve di difenderci dalle vere minaccie (vedi Isis), questi geni, che tutti noi paghiamo, che fanno? Fanno sanzioni a Putin!!! Buffoni!!!

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 11/09/2014 - 18:00

nerinaneri - infatti non siamo compagni , manco per niente , sempre restando alla bananas hai provato quella dell'asino ? per le comuniste ricchione e' un toccasana , le istruzione su come procedere le trovi su l'unita' e il manifesto...

Ritratto di Markos

Markos

Gio, 11/09/2014 - 18:02

salrandazzo - la destra Italiana quella vera , e stata sempre anti americana ma anche anti comunista ...

Ritratto di Markos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 11/09/2014 - 18:06

hahahahaha !!! Ma siete seri ???? Voi credete che gli USA vogliano davvero far fuori l'ISIS (una loro creazione)?? Ma vi ricordate con la Libia?? E' palese che vogliono usare la scusa della lotta all'ISIS per fare fuori la Siria di Assad, tanto odiato da Sion. SVEGLIA... allocchi..... aspettate ancora le armi di Saddam magari....

mbotawy'

Gio, 11/09/2014 - 18:07

Le sanzioni economiche europee contro la Russia fanno ridere con quelle che potrebbe contracambiare il Presidente Puttin.Di piu', se fosse necessario,le alleanze Russo-Asiatiche metterebbero in seria situazione l'Europa.Obama,ormai a fine carriera.sembra che piaccia creare questa situazione a dispetto del suo prossimo successore,poi chi paga siamo noi europei.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 11/09/2014 - 18:07

Se la Merkel vuole la guerra se la faccia da sola e non rompa...

paspas

Gio, 11/09/2014 - 18:09

Raccogliamo con urgenza firme necessarie per chiedere al governo di non aderire alle sanzioni contro Putin. Se non ascolta queste firme siano adoperate per un referendum per uscire dalla zona euro. Basta con questa schiavitu'. Chi paga saremo noi con un'ecomia debole. W. PUTIN

Pinozzo

Gio, 11/09/2014 - 18:20

A-a-a bananioti e adesso come la mettiamo? putin difende isis contro gli americani, voi da che parte state?

nerinaneri

Gio, 11/09/2014 - 18:20

markos: no,ma mi fido di un esperto come te...certo, se lo sapessero gli altri camerati...a voi!!

aitanhouse

Gio, 11/09/2014 - 18:23

nei 28 c'è una grande rappresentanza dell'ex blocco sovietico che odia l'ex padrone e sarebbe b en lieto osservarne la caduta. Stolti gli europei fondatori di questo gran casino ,nato, a dir degli stessi, per una pace futura e duratura e porre fine alle guerre continentali, ma scioccamente si stanno facendo condurre dal peggiore presidente che gli USA annoverano nella loro storia ad uno scontro con un paese recuperato con tanta fatica alla collaborazione con l'occidente, senza capire che proprio lì nasce l'astio che gli USA covano ormai da tempo verso l'europa.I tempi della cortina di ferro sono trascorsi, l'europa e soprattutto l'italia non può e non deve perdere quel feeling che berlusconi ha abilmente creato con putin e la russia, ne vale la nostra economia e la nostra faccia. Gli affari fra l'ucraina e la russia ,fino a 20 anni fa unite nella stessa sorte , figlie della stessa patria , con insediamenti umani su reciproci territori, non possono e non devono costituire interessi di terzi ne tanto meno interventi militari: se si vuole il bene collettivo bisogna solo assisterli nelle trattative senza neppure parlare di sanzioni , cose ormai del tutto inutili ed inefficienti. Un paese come la russia ,strapotente dal punto di vista militare e ben introdotto nell'economia cinese ed asiatica, delle sanzioni se ne può fregare tranquillamente, anzi può provocare solo danni ai sanzionatori. Lasciamo che obama si vada ad impiccare all'albero che più gli piace , il presidente sembra agitato da un'irrefrenabile voglia di menar le mani, poco manca che dichiari guerra agli stessi americani, ha perso completamente la situazione iraq finito fra migliaia di morti grazie alla guerra non-guerra li portata per i noti interessi energetici, ha rischiato di trasformare il mediterraneo in un inferno con la sua idea di intervenire in siria, fermato grazie soprattutto all'intervento di putin. ....ora ha nelle mire la russia, l'isis, promette lunghi tempi di intervento....ma a questo signore il Nobel per la pace chi glielo ha dato?ci viene da ridere quando ci torna in mente la sfegatata e servile posizione dei nostri sinistri che al "yes,we can" si spellavano le mani e saltavano di gioia,riprendendo il motto da applicare subito in italia.......

Ritratto di mario.leone

Anonimo (non verificato)

Ritratto di emmepi1

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/09/2014 - 18:41

europa in mano alla sinistra=un sacco di guai in avvenire, se non sono già arrivati ora! nei prossimi 100 anni dovremo lavorare sodo per riparare ai guasti provocati dalla sinistra! complimenti ai PSICOSINISTRONZI!!!! e dicevano che berlusconi non deve candidarsi... che stronzi di merda ! :)

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 11/09/2014 - 18:44

La Russia ha gia spaccato il Ku...o alla germania NAZISTA. Ora Putin spaccherà anche il ku...ne alla merkellona. Contenta ? La ue è proprio una massa di incapaci, burocrati ESECUTORI DI ORDINI USA!! Via da questa europa. Guardate che bordello per l'ucraina e per la Scozia che se ne vuole anbdare dall'inghilterra .... NULLA ! Sentiremo gli stessi latrati quando il Veneto e la Lombardia voranno l'autonomia ? Governo italiota, comincia a pensare al riscaldamento di quest'inverno, se no nelle stufe e nei camini ci metteremo ......

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 11/09/2014 - 18:49

***Per er sola de Tor Pignattara (borgata di quelle tipo gasbe napoletane) che vende i preservativi alle mignotte di Tor de Quinto, er burino represso e passivo che cala le braghe e poi scorreggia come vendola er pederasta dichiaratosi come puro depravato malato e pervertito, con orgoglio di farsi sfondare dalle BANANAS da oltre 40 cm. dopo ...averlo preso duramente dove lo soddisfa. Sei palesemente un POVERACCIO, un individuo da curare come tutti i beoti che essere infimo di fogna rossa. Il classiko TRINARICIUTO malato mentale come tutti gli idioti, beceri e beoti quali sono i masokisti di sinistra. Firmato Tommaso Casti, per lui e vendola " Masu Kasti". Poveri vermi!!!

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 11/09/2014 - 18:50

GENIALE- GENIALE !! ----- Ilgenerale Gio, 11/09/2014 - 14:37 L'Europa ostaggio di una Cancelliera in sovrappeso e la Cancelliera in sovrappeso ostaggio di un negro residente in u -------- GENIALE GENIALE !!

Tuareg33

Gio, 11/09/2014 - 18:52

E' ora che Putin inizi a chiudere i rubinetti del gas, in particolare quello per l'UCRAINA. Forse alla Merkel non interessa.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 11/09/2014 - 18:57

PER OTTO-VOLANTE -- Sei solo bravo a storpiare il nome di PUTIN, come quelli che chiamavano Berlusconi "psiconano", ma ti dimentichi di una cosa importante: ANCHE GLI OLIGARCHI sanno quante testate missilistiche atomiche ha PUTIN..... Bastano per la KANCELIERA e l'ABBRONZATO.... Per l'italietta del PESC_e (LESSO), basta un petardo. Per te solo una scor...a !! A proposito il gas lo venderà a CINA E INDIA, giusto un mercatino piccolo .... BABBEI !!

baio57

Gio, 11/09/2014 - 18:59

@ OTTO-CADENTE - I primi popoli che giunsero nella regione che oggi possiamo definire Russia Occidentale,furono di origine Finnica e Lituana ,i Merja,i Muromi,i Mesceri. Seguirono i Vichingi Rus',che diedero origine ai primi nuclei di nazionalità Russa intorno a Kiev ,verso la fine del IX secolo ,ed entro i confini di uno stato che prese il nome di Rus di Kiev,grazie appunto all'opera di principi del popolo chiamato Rus' di stirpe vikinga ,provenienti da Velikj Novgorod ,guidati da Rjurik I°.Nei periodi che vanno dal 1200 al 1400 ,ci fu un'enorme ingerenza dei Mongoli che fu sconfitta dallo zar moscovita Ivan III ,che decretò decaduto ogni dovere verso il Khan.Il periodo successivo ,vide la supremazia dei Principi di Mosca ,che sotto la guida di Ivan III ,Basilio III,e Ivan IV detto il terribile,ampliarono i loro territori fino all'est estremo ,diventando un impero .Si passa poi verso i primi del '600 ,alla dinastia Romanov ,che detiene il potere fino alla rivoluzione Russa .Per farla breve ... OTTO-CADENTE "che caZZo c'entrano gli Ucraini colonizzatori ???????????2

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 11/09/2014 - 19:03

PUTIN, piazza qualche batteria di missli atomici a CUBA. Vediamo la reazione dell'abbronzato .... e dei suoi leccaculo. Ma non caiscono che, chi soffia sul fuoco, sono gli usa che hanno bombe da smaltire per far ripartire l'industria bellica. Son in crisi perchè le misure di sicurezza dopo l'11 settembre li hanno stremati economicamente. Non mandano nemmeno più uomini dove "creano" le primavere arabe. Chiedono agli italioti di andarci ....

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 11/09/2014 - 19:03

PUTIN, piazza qualche batteria di missli atomici a CUBA. Vediamo la reazione dell'abbronzato .... e dei suoi leccaculo. Ma non caiscono che, chi soffia sul fuoco, sono gli usa che hanno bombe da smaltire per far ripartire l'industria bellica. Son in crisi perchè le misure di sicurezza dopo l'11 settembre li hanno stremati economicamente. Non mandano nemmeno più uomini dove "creano" le primavere arabe. Chiedono agli italioti di andarci ....

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Gio, 11/09/2014 - 19:05

Otto-Volante Gio, 11/09/2014 - 17:05 --- Devo avvisarti che hai fatto il ritratto dell'itaklia attuale. NON della RUSSIA !

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 11/09/2014 - 19:16

Pinozzo crede anche alle armi chimiche di saddam ahah

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 11/09/2014 - 19:17

***Piccoli individui quali siamo tutti tranne i froci ed cornuti, essi appartengono esclusivamente alla fogna putrida! Guardiamoci tutti allo spekkio e sputiamoci in faccia. Io l'ho già fatto 45 anni fa dopo aver creduto, come mi diceva mio Padre che poi capì che erano soltanto dei miserabili vermi oltre che DELINQUENTI per natura, che i kommunisti difendevano chi suda il salario. Invece tutti erano e sono di più oggi, dei LADRI INSULSI, delinquenti pervertiti essendo la maggioranza tutti froci e ladri di korte quindi, palesemente dei malati mentali. Non so se uno che si mette a pecorina per farsi sfondare possa essere uno che possa insegnare a vivere! (Chiedetelo ai vostri figli adolescenti di quanti vermi rossi provano a...). Restate nelle vostre putride fogne, girini rossi skodinzolanti, se vi brucia, andate in siberia tapini a smaltire il bruciore delle kiappe abbrustolite e di kornuti galoppanti quali siete!*

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 11/09/2014 - 19:18

Putin dev'essere una persona molto paziente; speriamo s'incazzi.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Gio, 11/09/2014 - 19:31

***Piccoli individui quali siamo tutti tranne i froci ed i cornuti, essi appartengono esclusivamente alla fogna putrida! Guardiamoci tutti allo spekkio e sputiamoci in faccia. Io l'ho già fatto 45 anni fa dopo aver creduto, come mi diceva mio Padre che poi capì che erano soltanto dei miserabili vermi oltre che DELINQUENTI per natura, che i kommunisti difendevano chi suda il salario. Invece tutti erano e sono di più oggi, dei LADRI INSULSI, delinquenti pervertiti essendo la maggioranza tutti froci e ladri di korte quindi, palesemente dei malati mentali. Non credo che chi si mette a pecorina per farsi sfondare possa essere veramente un "essere" che può insegnare a vivere alle persone con l' Indole sana e non da frocio pederasta, al limite insegna come soddisfare una malattia dei poveracci pervertiti e repressi! (Chiedetelo ai vostri figli adolescenti di quanti vermi rossi provano a...). Restate nelle vostre putride e luride fogne, girini rossi skodinzolanti, se vi brucia il kulo, andate in siberia schifosi tapini a smaltire il bruciore delle kiappe abbrustolite e di kornuti galoppanti quali siete!*

Iacobellig

Gio, 11/09/2014 - 19:58

dalle banche americane si sono originati i problemi economici anche dell'italia e cosa si fa, si continua a seguire Obama. Ne riparleremo fra qualche tempo, intanto solidarietà a Putin.

swiller

Gio, 11/09/2014 - 20:01

Unione europea diretta da un branco di criminali che vanno a bracetto con i guerrafondai americani e inglesi.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 11/09/2014 - 20:01

...Dopo la Libia, la Russia di Putin!

Ritratto di maior

maior

Gio, 11/09/2014 - 20:20

In europa sono talmente stolidi da non ricordare che l'inverno è lungo. Che le "guerre" di qualunque tipo, si vincono quando si hanno risorse, idee e uomini dotati. L'europa non ha ne l'uno ne l'altro, l'America è messa ancora peggio, con il debito in mano ai cinesi che certamente approfitteranno della situazione. Il popolo americano si sta rendendo conto e si sta stancando. L'inverno è vicino il gas lontano sempre più lontano, i nostri agricoltori perderanno ricavi, prodotti e mercato, le nostre poche industrie patiranno le ritorsioni russe e noi ricorreremo alle stufe a legna e a maledire l'ignoranza di chi governa certi inutili processi.

urgutintu

Gio, 11/09/2014 - 20:20

Ma certo Putin, scusaci, siccome tu hai il gas, fai quello che vuoi, prenditi ciò che ti piace, la Crimea, parte dell'Ucraina, la Lituania, l'Estonia, metà di Polonia e magari le isole Trimiti (sia quelle che voleva il povero Gheddaffi, quello che aveva il petrolio).

urgutintu

Gio, 11/09/2014 - 20:22

Gli attacchi aerei Usa in Siria contro gli estremisti dell’Isis senza il consenso di Damasco e in assenza di decisioni del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sarebbero un’aggressione, una grossolana violazione del diritto internazionale», ha dichiarato Aleksandr Lukasehvich, portavoce del ministero degli esteri russi. Mentre l'invio di paracatutisti russi in Ucraina in assenza di decisioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu non sono una violazione del diritto internazionale. E Putin sarebbe l'unico che combatte i fanatici musulmani? A me pare che senza i raid degli "imperialisti" americani avremmo assistito ancora a stermini di massa delle minoranza religiose in Iraq, comprese quelle cristiane, cui proprio l'eroico Putin se ne fraga.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 11/09/2014 - 21:10

Calmi ragazzi, presto sul mercato ci sara' il nuovo shampoo ISIS, con le teste evolute dei Kompagni sara' un portento. Saranno loro i primi alternativi e culi infranti a disattendere le controindicazioni. Nessuno avra' una bella capigliatura come gli snaturati kompagnoni che non potranno piu' sposarsi e abusare delle banane.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 11/09/2014 - 21:31

Magari avessimo noi Un Putin! Le stiamo sbagliando tutte e noi cittadini saremo i primi a pagarne le conseguenze per avere politici talmente miopi da rasentare la cecità. Presto di tutti glie errori che continuiamo a fare ci verrà presentato il conto. Spero che i primi a pagare siano i sinistrati che continuano a tenere la testa nel sacco. Rischia di essere come una valanga che travolgerà tutto e tutti. A dicembre saremo spremuti da tasi tari ecc. Si chiuderanno del tutto i rubinetti del Petrolio e del gas dalla Libia, in compenso continueranno ad arrivare barconate di mussulmani afffinchè la strateggia del nostro annientamento continui. I nostri prodotti verso la Russia saranno bloccati. La disoccupazione non potrà che aumentare. Anche il gas dalla Russia sarà arrestato. Se vogliamo salvarci FACCIAMO UN FRONTE COMUNE PER STACCARCI DALL' EUROPA e soprattutto dall' influenza della MERKEL. Ne và della nostra stessa sopravvivenza!

Ritratto di Riky65

Riky65

Gio, 11/09/2014 - 21:36

l'UE è piena di asini telecomandati!

m.nanni

Gio, 11/09/2014 - 21:56

Obana registra un consenso popolare tra i più bassi per un presidente in carica che la storia ricordi. ma è molto gradito tra i bolscevichi italiani che non sbagliano mai quando devono scegliere i compagni di sventura. FERMIAMOLI!

correnticalde

Gio, 11/09/2014 - 21:58

Uscire dalla recessione? Bye, bye!

Ritratto di DAVIDE LUPPI

DAVIDE LUPPI

Gio, 11/09/2014 - 23:43

Gli US nonostante il costante avvio di nuove guerre imperiali per rimpinguare le casse dell'impero stanno scivolando verso uno strepitoso default recessivo, gli avvenimenti Ucraini sono il risultato di una politica imperiale sempre più azzardata e schizzo frenica. Quello che meraviglia è la mancanza di una visione politica Europea, non più una classe politica eletta in un qualche modo dai cittadini ma una cricca speciosa di burocrati rappresentanti di una finanza privata che ci detta le regole. La crisi innescata con l'inizio del colpo di stato in Ucraina non ha un senso come strategia economica e può solo diventare incontrollabile, ha solo un senso come strategia militare per chi è interessato a preparare un conflitto su larga scala contro i paesi rappresentanti dei Brics, Russia e Cina. Puntin sta prendendo tempo e sa che il generale inverno sarà un suo importante alleato ma con l'arrivo della primavera se questa crisi non sarà sopita saranno caz... amari. Fino adesso questa tipo di Europa unita è per noi italiani promotrice di soli disastri.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 11/09/2014 - 23:58

(1 di 2) Non riesco a capire come ci possa essere ancora qualcuno che non abbia ancora aperto gli occhi per la storia Ucraina-Russia-US-EU-Nato. Nonostante media e politici del cosiddetto "occidente" abbiano fatto, stiano facendo e faranno di tutto per frammentare le notizie, nasconderle, reinterpretarle, distorcerle.... è sufficiente, per chiunque, prendere atto di una serie di dati di fatto incontrovertibili e evidenti per capire l'abominio a cui stiamo assistendo e per capire di chi è la colpa della pericolosissima tensione internazionale e dei danni che l'Italia sta patendo e che diverranno giganteschi a breve. Piazza Majdan è stato un golpe che ha rovesciato un governo eletto e installato una banda di criminali composta da venduti per soldi e neo-nazisti mercenari. Prima dell'avvio del golpe, USA e occidente hanno fatto affluire miliardi di dollari nelle tasche di chi (Poroshenko in primis) attualmente sta perpetrando un vero e proprio genocidio nel silenzio più totale di tutti; inoltre, gli attori del golpe (Pravi Sektor, Svoboda, etc...) sono stati preventivamente istruiti, armati e quindi fiancheggiati da "creature" degli USA come i serbi di Otpor, l'Open Society di Soros, ecc.. e i loro cecchini hanno sparato sui manifestanti e sugli insorti per fare precipitare le cose, come la telefonata (subito "tacitata" e insabbiata) intercettata tra il ministro estone Paet e l'alto commissario UE Ashton ha confermato. Poi sono seguiti atti ripetuti di violenza e intimidazione in Crimea all'atto del voto per l'indipendenza seguiti da un'escalation di dichiarazioni false e azioni militari di Kiev contro le popolazioni civili dell'est Ucraina che non ci stavano ad assoggettarsi ai nazisti golpisti di Kiev. E cosa dire delle continue inattuabili pretese del governo golpista di vedersi regalare il gas russo senza saldare il debito di miliardi di dollari (tuttora non pagato e in crescita)? Intanto i media occidentali, tacendo sulle migliaia di civili uccisi a cannonate e bombardati dai "prodi" di Kiev, hanno inventato "invasioni" russe inesistenti e non provate in alcun modo, e ogni altra sorta di informazioni distorte per "circonvenire" la massa di idioti europei incapaci ormai di fare 2+2. In contemporanea, l' "occidente" ha boicottato il G8 di Sochi, strillato ogni genere di attacco isterico e iniziato ad applicare sanzioni che (guarda guarda) principalmente tentano di fermare la Russia politicamente, militarmente, ma soprattutto economicamente/finanziariamente... eh si, perché agli USA proprio non va giù che i Brics stiano mettendo all'angolo Dollaro e dominio mondiale americano sull'energia, così come sono terrorizzati dal fatto che Russia e Cina praticamente abbiano in mano quasi tutti i titoli di stato americani, dalle sberle che hanno preso in Siria dai Russi, ecc.. e non sopportano proprio che la Russia sia energeticamente, politicamente, militarmente, diplomaticamente, finanziariamente inattaccabile dai gruppi di potere che controllano gli USA e che vorrebbero imporre il Nuovo Ordine (controllo...) Mondiale. (1 di 2 segue)

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Ven, 12/09/2014 - 00:10

@Markos: "la destra Italiana quella vera , e stata sempre anti americana ma anche anti comunista ...". Si, vabbè, qui distinguiamo fra la destra vera e la sedicente destra? Io, da osservatore esterno, mi limito a dire che questi de ilGiornale sono sempre stati estremamente filo-americani. Poi, poco alla volta, è nata la stella Putin. E nel frattempo Obama è salito alla Casa Bianca, provocando più di un mal di pancia alla gente di qui (parlo di giornalisti e commentatori affezionati). Allora, grazie forse anche all'amore dichiarato che mrB nutre per l'ex-KGB, ecco la virata anti-atlantica. Ma non creda, la maggioranza di quelli che oggi inneggiano a Putin sputando sugli USA, hanno passato i verdi anni della giovinezza con una mano sul cuore cantando The Star-Spangled Banner con gli occhi lucidi. Soprattutto prima che Gorbaciov facesse saltare il banco.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 12/09/2014 - 00:14

Gli imbecilli che governano l'Europa hanno deciso di distruggere il nostro paese. Già abbiamo una economia con l'acqua alla gola e questi stolti incoscienti CI METTONO UNA PIETRA AL COLLO ANZICHÉ LANCIARCI UN SALVAGENTE.

mila

Ven, 12/09/2014 - 05:21

@ urgutintu -Gli stermini delle minoranze religiose in Iraq e in Siria ci sono gia' stati, grazie agli estremisti islamici armati e sostenuti dagli USA (che ora fingono di scandalizzarsi e fanno qualche bombardamento, tanto per salvare la faccia).

bosco43

Ven, 12/09/2014 - 05:43

...ed in quel posto lo prenderemo noi!!!Dementi!!!

Duka

Ven, 12/09/2014 - 07:38

Dai Putin insegna a questi cogl... diretti da una OCA in libertà come si sta al mondo.

Ritratto di aquila8

aquila8

Ven, 12/09/2014 - 07:44

La Russia è stata sconfitta e messa in un angolo,quindi le aziende potranno investire in Ucraina come avevano già fatto nelle Repubbliche Baltiche-Polonia-Romania-Balcani,avere manodopera a basso costo,soprattutto un grande mercato molto redditizio per commercializzare i prodotti nelle Nazione rese ricche dai forzieri di DIO ” FMi-BCE-UE”.Cari amici Russi e filorussi,non fate i madornali errori che ho fatto io a credere in un Dio immaginario che per il mio cretinismo mi aveva portato a sperare e credere che il sistema politico italiano incancrenito che ha svenduto la Nazione dopo averla saccheggiata e depredata ai padroni del mondo che ne hanno fatto la loro base strategica politica e militare,sarebbe crollato il sistema clericale affarista tangentista-clientelare speculativo,ed avrenbbe prosperato il popolo Russo soppresso da un sistema che opprimeva il popolo.Dei grandi personaggi mi avevano avvisato che la Russia non sarebbe mai risorta e solo se seguiva i Maestri nostrani avrebbe potuto avere delle aziende come mamma Fiat-Eni-Alitalia-Olivetti-Finmecccanica.Purtroppo ho dovuto riconoscere che ho fallito,ha trionfato il sistema filosofico nostrano,il quale è stato adottato dai padroni del mondo per governarlo e dominarlo.Perciò,cari amici,convertitevi al vero Dio e seguite i fedeli Discepoli che governano la Suddita burocratica guerrafondaia UE.Iniziate a parlare male della Russia,così,anche potrete godere il successo,avere denaro come hanno avuto tutte le Russe ed i Russi che hanno tradito-sparlato-denigrato la loro Patria nativa.Adesso il popolo Ucraino,protetto dall’esercito del vero Dio e finanziato dal FMI-BCE-ONU-UE,potrà gioire del benessere che regna nel Paradiso UE e vivere nell’abbondanza del Dio Denaro come vive il popolo italiano-greco-francese-spagnolo.Lode e Gloria al vero Dio e ai suoi fedeli Discepoli.

chicolatino

Ven, 12/09/2014 - 08:08

x la gente tipo otto volante e p.esposito che vivono ancora nel'oblio e nell'ignoranza..ho vissuto e lavorato x anni in russia e da qualche anno in Usa...vi butto li una parola,Burisma...guardate quanto recentemente e' stata costituita, cosa fa e chi c'e' nel CdA (un certo Biden..)..in piu' aggiungo che Italia ha potere di veto...se fosse restato l'ultimo presidente del consiglio eletto dalla gente,notoriamente vicino a putin,secondo voi l'avrebbe usato?? certo che si..eh infatti e' stato 'rimpiazzato' con metodi diciano strani...tutto un caso??? purtroppo no...usatelo il cervello!!! saluti dagli usa

Duka

Ven, 12/09/2014 - 08:19

VOGLIAMO F.I. IN PIAZZA E SUBITO se Berlusconi non ci sta possiamo farne a meno. BASTA farci governare da un buffone ballista di mestiere e 4 oche in libertà. BASTAaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Ritratto di Markos

Markos

Ven, 12/09/2014 - 08:21

nerinaneri va bene che voi comunisti siete limitati di comprendonio e per capire le cose ci impiegate anni ...meglio se te ne torni nei tuoi giornali da cesso da dove provieni e portati dietro anche gli altri residuati ammassi di centri sociali cattocom gay pedo lesbo che infestano queste pagine

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 12/09/2014 - 08:48

USA e EU, dovrebbero vergognarsi, per quelle sanzioni che stanno facendo verso la Russia. Che la Russia sia in colpa siamo daccordo, ma cosa dobbiamo dire della crisi che tuttora incombe? Di chi è la colpa di questa crisi ? Della Borsa e delle Banche manipolate da quella manciata di Capitalisti, CHE FINANZIATI DA PARLAMENTARI CORROTTI PENSANO SOLAMENTE AL DANARO,NON ALLE SORTI DELLE POPOLAZIONI!!! Penso che alla fine dei conti, i DANNI FATTI DALLE BANCHE E DALLA BORSA INTENAZZIONALE, SIANO MAGGIORI, DI QUELLA GUERRIGLIA, CAUSATA SOLAMENTE DA INTERESSI NON DA IDEALI. Pechè dobbiamo puntare il dito verso Putin, QUANDO QUEL BRANCO DI INGORDI CAPITALISTI,STÀ DISTRUGGENDO IL MONDO,CON LE LORO MANIPOLAZIONI ??? E PERDIPIÙ, SONO RIVERITI E RISPETTATI DA QUELLA MASSA DI PARLAMENTARI CORROTTI, CHE DIRIGO LE SORTI DEL MONDO.

nerinaneri

Ven, 12/09/2014 - 11:16

markos:.meglio se te ne torni al cesso da dove provieni...volevo dire fogna

Ritratto di pasquale.esposito

Anonimo (non verificato)

swiller

Mer, 04/02/2015 - 09:57

E gli i*****lli della comunità europea bevono tutto quello che dice il criminale americano, tanto loro non ci rimettono nulla maledetti imperialisti guerrafondai.