Mondo

La nipote di Bob Kennedy è morta per una overdose nella villa di famiglia

Saoirse, la nipote 22enne di Bobby ed Ethel Kennedy, è stata trovata morta per una sospetta overdose di droga nella casa di famiglia a Cape Cod.

La nipote di Bob Kennedy è morta per una overdose nella villa di famiglia

Un'altra tragedia sconvolge la famiglia Kennedy, è stata infatti trovata in fin di vta e poi deceduta in Ospedale la nipote ventiduenne di Robert F. Kennedy Saoirse. “Siamo sconvolti dalla perdita della nostra amata Saoirse - ha scritto la famiglia in una nota - la sua vita era piena di speranza , promesse e amore”.

I paramedici sono intervenuti dopo aver ricevuto una chiamata dopo le 14.30 per una donna in sospetta overdose, quando sono arrivati sul posto hanno trovato la ragazza in arresto cardiaco.Trasportata subito nell’ospedale di Cape Cod, è stata poi dichiarata morta secondo i media locali. La polizia ha aperto un’indagine e stanno ricostruendo le modalità della morte.

Saorsie è la figlia di Courtney Kennedy Hill e nipote del defunto Robert F. Kennedy e di sua moglie Ethel, che viveva nella casa dove si è verificata la morte. La ragazza soffriva di depressione, in passato aveva rivelato di aver subito una violenza sessuale da un’amica e di aver provato a suicidarsi per questo era stata a lungo in cura prima di tornare agli studi. In un tema, aveva descritto come si sentisse turbata e sola, perché soltanto poche persone erano a conoscenza della sua malattia.

La depressione - ha scritto -è iniziata alle scuole media, e non mi abbandonerà per il resto della mia vita”. La ragazza ha continuato poi gli studi al Boston College dove era diventata una major in comunicazione e vice presidente dei democratici del college.

Il padre della ragazza, l’irlandese Paul Michael Hill venne condannato ingiustamente per i bombardamenti compiuti dall’esercito repubblicano irlandese. Sposò Courtney Kennedy nel 1993. Quattro anni dopo nacque Saorsie, la loro unica figlia, il cui nome significa “libertà”. Rimasero a vivere in Irlanda dal 2002 al 2006 anno in cui si separarono.

La ragazza, come dicevamo, è stata soccorsa per una sospetta overdose nella casa di Marchant Avenue di Ethel Kennedy la vedova di 91 anni del defunto senatore americano Robert F. Kennedy. La villa fa parte di una serie di di proprietà dei Kennedy dove per decenni, hanno vissuto molti della potente famiglia. Joseph e Rose Kennedy, genitori di John, acquistarono la prima casa nel 1928.

Ted Kennedy aggiunse la seconda per poi venderla a suo fratello Roberts nel 1961 e attualmente viene stimata oltre due milioni di dollari. La famiglia Kennedy non è nuova alle tragedie, avendo perso, nel corso degli anni, molti membri in circostanze insolite. Nel 1963 l’allora presidente John F. Kennedy fu assassinato.

Il fratello, candidato alla presidenza e senatore degli Stati Uniti, Robert F. Kennedy fu ucciso cinque anni dopo nel 1968. Un altro fratello, Joseph P Kennedy Jr. fu ucciso nella seconda guerra mondiale e la loro sorella Kathleen Cavendish morì in un incidente aereo nel 1948.

Il figlio del presidente, John F. Kennedy Jr. fu ucciso in un incidente aereo nel 1999 al largo della costa di Martha’s Vineyard, insieme alla moglie e a sua cognata. Il figlio di Robert F e Ethel Kennedy, David Anthony, morì di overdose all’età di 28 anni nel 1984. L’altro figlio, Michael Kennedy morì a 39 anni per un incidente sugli sci nel 1997.

Edward “Ted” Kennedy fu coinvolto in un incidente a Martha’s Vineyard nel 1969 che causò la morte di una giovane donna.

Il padre di Saoirse, Paul Hill e altri tre membri dei Guildford Four hanno scontato 14 anni di ergastolo, per un attacco che ha ucciso cinque persone e ferito 65 persone, prima che la condanna fosse annullata nel 1989.

Commenti