Cronaca locale

Napoli, rapper sputa sull'auto dei carabinieri. Salvini: "Roba da matti"

Il giovane dal volto tatuato ha agito di notte davanti al Comando provinciale dei carabinieri di Napoli situato in via Morgantini. Il ragazzo ha sputato sulle auto e ha gridato frasi vergognose

Napoli, rapper sputa sull'auto dei carabinieri. Salvini: "Roba da matti"

La voglia di esibizionismo e il vacuo desiderio di conquistare una effimera popolarità, soprattutto sui social, a volte spingono le persone a compiere atti a dir poco inqualificabili e offensivi. Un po’ come accaduto ad un giovane rapper di Monza che ha scelto Napoli per esibirsi in una sorta di spettacolo infamante contro i carabinieri che ogni giorno lavorano per la sicurezza dei cittadini.

Il ragazzo, infatti, qualche notte fa si è arrampicato sulle automobili dei militari parcheggiate davanti al Comando provinciale della città partenopea, situato in via Morgantini tra piazza Carità e Monteoliveto, facendosi riprendere con un telefonino mentre buttava birra e sputava sui tettucci e proferiva frasi che sanno di minacce.

Compiuta la sua “opera”, il cantante dal volto tatuato ha pubblicato tutto sui social network. Il video sta circolando nelle ultime ore sui social ed ha ricevuto numerose critiche. L’azione è stata portata a termine dal lato di via Morgantini, dove i militari in servizio nella caserma Pastrengo parcheggiano le automobili di servizio e ci sono solo telecamere di sicurezza che avrebbero ripreso tutta la scena. Il posto di guardia attivo affaccia su piazza Carità, l’altro lato della caserma.

Nelle immagini diffuse sui social si vede il ragazzo che dà vita ad uno pseudo-freestyle rap: prima si arrampica su una vettura e grida di essersi "stufato delle multinazionali" e di voler "attaccare la Nazione stessa, non me ne frega niente. Pezzi di m…”. Non soddisfatto svuota la lattina sulla stessa macchina. Poi sale su una seconda auto e lancia nuove invettive pronunciando qualche frase in rima, probabilmente riferimenti a qualche "dissing", le sfide di talento tra i rapper. Poi sputa sul tetto della gazzella e, scendendo, ripete "merde". Ma in questo caso, il ragazzo fa di più e annuncia di avere cocaina nelle scarpe.

Giusto per farsi riconoscere, il giovane pronuncia urla “Jordan Jeffrey Baby”, probabilmente il suo nome d'arte. Il protagonista di questo atto sconcertante, ha ricordato Milano Today, in passato è salito alla ribalta delle cronache per aver minacciato l'inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti. Il ragazzo sarebbe stato già individuato dalle forze dell'ordine anche grazie alle immagini delle telecamere e successivamente per il video: si tratterebbe di un 22enne residente nella provincia di Monza e Brianza, in Lombardia.

''È ora di attaccare la Nazione stessa, non me ne frega niente, pezzi di merda”. Sputi, insulti e sfregi alle auto dei Carabinieri di Napoli, e questo genio se ne vanta pure..... E se un giorno si trova in difficoltà chi chiama? La fata turchina? Roba da matti. P.s. Qualche mese di servizio militare o civile non avrebbero fatto male a questo vigliacco, sbaglio??”, è stato il commento su Facebook del leader della Lega Matteo Salvini.

Durissimo anche il messaggio postato su Twitter da Giorgia Meloni:"Non trovo parole per descrivere questo video schifoso. Spero solo che per questo miserabile che sale sulle vetture dei Carabinieri, sputando e gettandoci birra sopra, ci sia una pena esemplare. Così gli passa la voglia di fare il buffone oltraggiando Stato e Forze dell'Ordine".

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti