Così la Ong islamica in Italia ​insegna a picchiare le donne

Le esortazioni ai musulmani sul sito "Dalla luce alle tenebre" gestito dalla Alumma International, una Ong che dovrebbe aiutare i poveri in Africa

Punire le donne con violenza è permesso nell'islam. Anzi: lo impone Maometto. A dirlo è un sito islamico, ma non di quelli legati all'Isis o a chissà quale cellula terroristica. No: a mettere nero su bianco le indicazioni per bastonare "lecitamente" una donna è l'Ong "Alumma International". Un ente umanitario con base a Brescia e che sembra nascondere sotto il velo del non profit un'attenta attività di proselitismo islamico.

"Picchiate le donne, ma moderatamente"

Il portale web incriminato si intitola "Dalle tenebre alla luce". Ad attirare l'attenzione è un articolo intotolato "La dignità della donna nell'islam" che risale al 2012 ma ancora molto letto in Rete. Dopo una lunga disamina sul perché il gentil sesso è veramente libero solo se sottomesso ad Allah, si arriva alla parte più interessante. Il punto 10 si intitola "La punizione e la correzione della donna".

"Il sistema di correzione della donna nell'islam - si legge - è applicabile in circostanze e condizioni determinate e precisissime". Picchiare la donna nell'islam è vietato solo se non ci sono buone motivazioni. Se invece la moglie è ribelle, se non vuole sottomettersi all'uomo, allora quest'ultimo ha tutto il diritto di menar le mani. Attenzione, però: si tratta di una "medicina amara" che il marito (o padre) ha l'obbligo morale di somministrare.

"La cura (all'insubordinazione della donna, Ndr) ha tre tappe. La prima: quella del consiglio, dell'esortazione e l'ammonimento, agitando la punizione di Allah, ricordando i diritti del marito e l'obbligo di obbedirgli; il tutto con parole dolci ed affettuose. Se tutto questo non serve, si passa alla seconda tappa: astenersi dall'avere rapporti sessuali con la moglie, non rivolgerle più la parola. É una tappa in cui si ricorre alla dolcezza e nel contempo alla durezza. Se anche questo rimedio non ha risultati, si passa alla terza tappa: si ricorre all'atto di picchiarla, senza violenza, senza provocarle una frattura, o lasciarle traccie, evitando sempre i danni al viso: lo scopo essendo di ristabilire la disciplina e non di fare del male o provocare danni, ma di farle capire che la sua insubordinazione è inammissibile".

Pestare la donna sì, ma moderatamente.

Il sito gestito da una Ong islamica in Italia

Il particolare più curioso, però, riguarda i gestori del sito di propaganda islamica. In fondo alla pagina web, infatti, si legge che ia gestirlo è appunto Alumma International, una Ong musulmana "nata con l’obbiettivo di aiutare i paesi dell’Africa impegnandosi in maniera reale ed effettiva a salvare vite umane, evitare il diffondersi di malattie, mantenere la dignità umana e creare istruzione".

L'indirizzo web alumma.it non è molto aggiornato, ma è ben attivo il servizio di donazioni online. Con un semplice clic si può contribuire alle varie attività umanitarie: raccolta fondi per aiutare gli orfani, soldi per costruire scuole in Africa e donazioni per rendere potabili i pozzi. L'ultima opera di cui si ha notizia riguarda la realizzazione di un pozzo a Benin, in Africa Occidentale. Le foto sono state pubblicate su Facebook da Abou-Ammar Assudani, che della Alumma è stato segretario generale.

Tutto molto bello. Viene però da chiedersi se i soldi raccolti vengono investiti anche sul sito "Dalla luce alle tenebre". Quanti dei fondi destinati ai pozzi - per esempio - sono stati spesi per ospitare un articolo che esorta gli uomini a bastonare le donne?

Senza contare, poi, che la Alumma International è finita sotto i riflettori anche quando, un anno fa, il predicatore islamico radicale Saad bin Ateeq al-Ateeq pubblicò alcune foto in cui apparve più volte l'insegna dell'Ong. Nel suo bagaglio di sermoni, infatti, al-Ateeq vanta dure invettive contro cristiani ed ebrei. Non solo. Come scriveva La Stampa, Alumma nell'aprile del 2015 ha organizzato un incontro con l'ex imam della moschea della Mecca. Normale? Non proprio, considerando che tempo fa ad Adel al-Kabani è stato negato lo sbarco a Londra per via delle sue predicazioni radicali.

Chissà se anche lui avrebbe spiegato ai musulmani di Parma come picchiare "con moderazione" le donne.

CRISTIANI SOTTO TIRO: SOSTIENI IL REPORTAGE
Vogliamo continuare a raccontare con gli Occhi della guerra le drammatiche storie dei cristiani sotto attacco nel mondo. In Africa e nel Medio Oriente, ma anche nelle nostre città e ovunque i cristiani siano un bersaglio. Abbiamo bisogno anche di te. www.occhidellaguerra.it/projects/cristiani-sotto-tiro/​
www.gliocchidellaguerra.it

Commenti
Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 04/08/2016 - 18:52

Bruciate,ammazzate a martellate,a revolverate,uccisa con l'auto,bastonate...Povere donne in che mani andranno a finire.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 04/08/2016 - 18:53

I Films di Fantascienza sono l'unica cosa VERA IN QUESTO TEATRO a scena aperta; le donne non sono rispettate nell'Islam? Certo, le donne non contano niente ed è per questo che gli uomini se ne ridono del Cristianesimo dove la Donna vera, Maria S.S. è superiore agli Angeli e le donne questo non lo comprendono volendo somigliare più ad Eva. Shalòm.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/08/2016 - 19:09

PRESTO PRESTO avvisate subito la boldrina....ahahahahaha non ci posso credere,si annunciano figure di m. in tutta italia,mi riferisco ovviamente a tutti i sinistrati kkkatto-buonisti-islamisti che predicano integrazione ed accoglienza. Renzi voleva smaltire i tribunali? ahahahah ne vedremo delle belle,con gli islamici in casa ci saranno pestaggi di donne a ritmi allucinanti....e tutti i PDioti miseramente a cercare di sotterrare la me.d@ che li ricopre......ahahahahha

Ritratto di BenFrank

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 04/08/2016 - 19:17

L'ho sempre pensato che la maggioranza delle Ong sono politicamente e religiosamente guidate. Altro che attività umanitarie quando le "uscite" maggiori vanno per "spese di gestione"

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 04/08/2016 - 19:23

Mahhhh le femministe italiche,in primis, quelle di telefono rosa,a seguire la presidenta..che dicono???

vianprimerano

Gio, 04/08/2016 - 19:23

Che gente schifosa e arrettrata!

venco

Gio, 04/08/2016 - 19:24

Se le donne islamiche son felici di farsi picchiare, allora che si facciano picchiare. O notato che le donne islamiche son più attaccate dei maschi alla loro religione.

VittorioMar

Gio, 04/08/2016 - 19:25

....immagino che tutte le "FEMMINISTE" hanno organizzato un corteo e si sono recate nella sede della Ong per....iscriversi!!!

lakos29

Gio, 04/08/2016 - 19:29

Cultura che sarà la nostra secondo la presidenta. Mi domando cosa ne pensino le femministe e tutti i sinistri che scendono in piazza ad ogni femminicidio.

blackbird

Gio, 04/08/2016 - 19:31

Di primo acchto mi veniva di fare un commento isonico, magari tirando in ballo qualche papvera del Parlamento. Ma la cosa è molto più seria. Ha il diritto di esistere una ONLUS che propaganda queste cose? Non andrebbe sciolta per legge, come la P2 per esempio?

leserin

Gio, 04/08/2016 - 19:32

Madama Boldrini ha nulla dire?

giginonapoli

Gio, 04/08/2016 - 20:05

La Sboldrina dice che ci dobbiamo abituare a questa religione perche`sara`la nostra nuova civilta`.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 04/08/2016 - 20:05

Presto presto avvisate subito la contessa Boldrinova Mazzanti Vien Dalla Camera,e ditele che rischia di rimediare una figuraccia......

bobo55

Gio, 04/08/2016 - 20:07

BASTA... ne ho pieni i MARONI (non Roberto della Lega ) .... non capisco .... ci sono al mondo tantissime religioni .... solo questa vuol creare problemi al mondo intero ... io credo che facendo RISPETTARE le leggi nazionali di qualsiasi nazione europea .... e far abbassare le ali ai musulmani ... io credo che si ridimensionano ... RISPETTARE LE LEGGI .... e non PROTEGGERLI

antonmessina

Gio, 04/08/2016 - 20:09

quando ci liberemo di queste risorse boldriniane sara sempre troppo tardi

Anonimo (non verificato)

Tamagorà

Gio, 04/08/2016 - 20:20

Non riesco a capire come si debba comportare un buon musulmano con i transgender ... chiedo lumi...

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 04/08/2016 - 20:41

L´autoritarismo della ottusitá prepotente che é la "cultura" dominante é la base che non puó deludere la conquista islamica del paese della monnezza.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Gio, 04/08/2016 - 21:05

Boldrini, che tanto difende questa religione, cosa ci dice?

joecivitanova

Gio, 04/08/2016 - 21:18

..quindi, riassumendo: loro si devono sottomettere ad allah, le donne si devono sottomettere a loro, gli ebrei devono essere sterminati, noi ci dobbiamo sottomettere a tutti loro, comprese le donne ed i bambini, le salsicce non le mangiamo più perché i porci sono impuri, non si prega più in ginocchio ma alla pecorina perché ci si sottomette ad allah (sempre lui), non si beve più alcol, bisogna menare le donne (perché poi, bo'..), si digiuna per quaranta giorni, ci si lava poco (sai che puzza..), se uno non si converte bisogna scannarlo ed è giusto (che orrore, e chi ne è capace..tutto quel sangue..), bisogna pregare cinque volte al giorno..e no e mo' basta eh..dopo milleeseicentoanni sto' caxxoometto ancora a rompere a tutto il mondo..!?..Inventiamoci un bel gioco con tutte queste regole, il gioco dell' 'ISLAMOPOLI' . g.

claudio63

Gio, 04/08/2016 - 22:14

tempo fa ebbi con dreamer66 una discussione riguardo al fatto che la terza carica dello stato e' sempre assente sulle qustioni minute del sociale, orbene, anche in questo caso, una ONG che esorta moderatamente (sic), alla violenza fisicA SULLE DONNE , COSA SI HA DA DIRE A LIVELLO ISTITUZIONALER? PER ESEMPIO, CHE LA COSTITUZIONE ITALIANA ESORTA ALL'UGUAGLIANZA FRA I SESSI E DI PARI DIGNITA'A PRESCINDERE DAL CREDO RELIGIOSO E DELLA RAZZA... oppure, signora presidente, sono io che prendo un abbaglio al riguardo???

ziobeppe1951

Gio, 04/08/2016 - 23:12

Le tr..delle femministe dove sono a bukinare

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 04/08/2016 - 23:15

Non bastava la follia di quei poveri mentecatti che non sanno sopportare di venire abbandonati da una donna e vigliaccamente la uccidono. ORA CI SI METTE ANCHE L'ISLAM AD AGGIUNGERE NUOVE SEVIZIE E UMILIAZIONI ALLE DONNE. Parlano del sistema di correzione delle donne come fossero delle capre. Che vergogna.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 04/08/2016 - 23:34

Meditate donne italiane europee occidentali progressiste femministe e soprattutto volontari e militanti dell'accoglienza, meditate meditate sul vostro futuro prossimo venturo....

Anonimo (non verificato)

unz

Gio, 04/08/2016 - 23:45

e Allora? leggete il Corano.

MgK457

Ven, 05/08/2016 - 00:09

E per forza: maometto è un falso profeta e l'islam apostasia blasfema, tutto riporta, ma che bella religione d'amore ehhh!!!!!!

mariod6

Ven, 05/08/2016 - 00:36

Le ONG islamiche vanno cacciate via dall'Italia. Vadano ad aprirle in Kuwait o negli Emirati. In quanto poi ai suggerimenti sul come menare le donne, girateli alla Boldrini. Chissà che non trovi anche lei una risorsa che le dia una mano di bianco!! E ancora pretendete di integrare questi scalzacani???

Giua

Ven, 05/08/2016 - 01:01

e nessuno scenede in piazza? nemmeno le interessate. M certo ora bisogna pensare alle vacanze, all'abronzatura ai psti fighi dove andare ad umbriacarsi poi ci sono le movide, le comide e le freghite da pensare. beh a ne non passa neanche per l'anticamera del cervello quello che vi succdera`

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Ven, 05/08/2016 - 01:28

e la contessa in poltrona che dice?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Ven, 05/08/2016 - 02:16

quando vedi quelle come la sbrodrini cominci a pensare che gli islamici in questo caso hanno ragione

sagitta

Ven, 05/08/2016 - 08:42

scusate ma il sito Dalla luce alle Tenebre, dov'è???

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/08/2016 - 08:46

Tutto normale e conforme al dettato coranico. Infatti per ben interpretare il corano bisogna conoscere a fondo la "Sira", cioé la cronologia completa ed i fatti della vita del profeta. E qui si scopre che sposare (abusare) bambine é cosa buona e giusta perché lo ha fatto il profeta. Si scopre che sgozzare i nemici e gli infedeli é cosa buona e giusta perché il profeta ha provveduto personalmente a farlo quando ritenuto da lui "necessario". Che la sharia é cosa buona e giusta perché lui é stato il primo a dichiararla. Che é preciso dovere di tutti i buoni musulmani procedere alla conquista del mondo intero e allo sterminio di tutti gli infedeli o alla loro riduzione in schiavitù (dhimmitudine) perché cosi é stabilito nei cieli! Quindi piantiamola di cianciare di islam buono, non esiste islam buono perché tutti i "dettati" succitati sono accettati da tutte le sfumature di islam e variano, forse e non sempre, solo i modi per raggiungere lo scopo prefissato.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/08/2016 - 08:46

Tutto normale e conforme al dettato coranico. Infatti per ben interpretare il corano bisogna conoscere a fondo la "Sira", cioé la cronologia completa ed i fatti della vita del profeta. E qui si scopre che sposare (abusare) bambine é cosa buona e giusta perché lo ha fatto il profeta. Si scopre che sgozzare i nemici e gli infedeli é cosa buona e giusta perché il profeta ha provveduto personalmente a farlo quando ritenuto da lui "necessario". Che la sharia é cosa buona e giusta perché lui é stato il primo a dichiararla. Che é preciso dovere di tutti i buoni musulmani procedere alla conquista del mondo intero e allo sterminio di tutti gli infedeli o alla loro riduzione in schiavitù (dhimmitudine) perché cosi é stabilito nei cieli! Quindi piantiamola di cianciare di islam buono, non esiste islam buono perché tutti i "dettati" succitati sono accettati da tutte le sfumature di islam e variano, forse e non sempre, solo i modi per raggiungere lo scopo prefissato.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 05/08/2016 - 08:47

Tutto normale e conforme al dettato coranico. Infatti per ben interpretare il corano bisogna conoscere a fondo la "Sira", cioé la cronologia completa ed i fatti della vita del profeta. E qui si scopre che sposare (abusare) bambine é cosa buona e giusta perché lo ha fatto il profeta. Si scopre che sgozzare i nemici e gli infedeli é cosa buona e giusta perché il profeta ha provveduto personalmente a farlo quando ritenuto da lui "necessario". Che la sharia é cosa buona e giusta perché lui é stato il primo a dichiararla. Che é preciso dovere di tutti i buoni musulmani procedere alla conquista del mondo intero e allo sterminio di tutti gli infedeli o alla loro riduzione in schiavitù (dhimmitudine) perché cosi é stabilito nei cieli! Quindi piantiamola di cianciare di islam buono, non esiste islam buono perché tutti i "dettati" succitati sono accettati da tutte le sfumature di islam e variano, forse e non sempre, solo i modi per raggiungere lo scopo prefissato.

gneo58

Ven, 05/08/2016 - 08:56

attendo i commenti di femministe, pacifisti, verdi, difensori dell'islam, rappresentanti di associazioni fasulle varie nonche' dei soliti ciuchi che difendono a spada tratta questi sub-umani con post buonisti. Non c'e' niente da fare, il modo e' andato avanti ma questi sono ancora al medioevo se non piu' indietro. Io la spazzatura la porto nel cassonetto, non me la tengo in casa.

gneo58

Ven, 05/08/2016 - 08:58

ah ah ah, 50 anni e piu' di "lotte femministe" buttati nel cesso in un attimo - auguri.

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 05/08/2016 - 09:31

Tranquilli, state sereni ci pansa RENZI.

claudio63

Ven, 05/08/2016 - 15:00

Omar , mio buon e pio mussulmano , perche non favelli al riguardo? forse chi tace, acconsente?

claudio63

Ven, 05/08/2016 - 15:04

Raoul Pontalti non si e' ancora pornunciato, e non scrive nemmeno che e' una bufala... a proposito, qualcuno ricorda quel dotto Imama ( docente universitario, diceva lui) che confutava sul fatto che la terra fosse effettivamente rotonda e che orbiti intorno al sole.. e forse era una bufala... sicuro, costui era una bufala, eccome.

MgK457

Ven, 05/08/2016 - 18:20

@giovanni PERINCIOLO quindi tutti i musulmani sono cattivi o sbaglio??? Considerando che essi prendono alla lettera quella falsa novella denominata corano.

claudio63

Dom, 07/08/2016 - 21:14

... e siccome io sono uno testardo richiedo al buon Omar che pensa del dotto imam confutatore di scientificamente provate teorie universali e della suddetta ONG... come, come? ancora silenzio? ah, gia'. tutti in vacanza...quando conviene. ipocriti.