Cronache

Pestato dai bulli "perché egiziano". In ospedale un dodicenne

Un minorenne di 12 anni è finito in ospedale a seguito del pestaggio di alcuni bulli "perché egiziano"

Pestato dai bulli "perché egiziano". In ospedale un dodicenne

I compagni di scuola lo hanno trovato svenuto in seguito del pestaggio di alcuni bulli che lo avevano preso di mira "perché egiziano". Ancora una volta un caso di bullismo nelle scuole italiane, ma, ad allarmare, stavolta è anche il fatto che a innescare la violenza sia la nazionalità del giovane, un minorenne egiziano di 12 anni.

Il ragazzo, studente di una scuola medie della Portuense, a causa delle percosse è svenuto fino a quando dei compagni di scuola lo hanno trovato, lungo la via di casa, riverso a terra; una volta rinvenuto, è stato accompagnato nuovamente a scuola dove gli insegnanti hanno prontamente chiamato ambulanza e forze dell’ordine.

Il minore è stato trasportato in ospedale sulla Gianicolense dove i genitori, due ingegneri venuti in Italia dall’Egitto, lo hanno raggiunto denunciando l’ennesimo atto di violenza contro il figlio. Negli ultimi tre mesi, infatti, il minorenne è stato è stato aggredito per ben tre volte, di cui la prima a dicembre, mentre le ultime due a distanza di poche settimane.

Dopo la prima aggressione, il 15 dicembre scorso le associazioni del territorio, l’imam dell’area e le famiglie avevano organizzato un sit-in presso la scuola in segno di protesta contro gli atti di violenza e discriminazione. Nonostante queste manifestazioni le azioni di bullismo contro il ragazzo sono continuate sino a quella di ieri, con l’aggressione probabilmente da parte di ragazzi più grandi della giovane vittima.

Sui fatti ora indaga la polizia mentre resta la rabbia e la preoccupazione dei genitori.

Commenti