100mila "no" contro lo ius soli

I Radicali invitano i cittadini a scrivere al Colle: "Non sciolga le Camere". Ma la Meloni porta le firme degli italiani contrari allo ius soli: "La cittadinanza non si regala"

A tempo quasi scaduto, la minoranza del Pd torna a lanciare un appello al Sergio Mattarella per un rinvio dello scioglimento delle Camere che consenta l'approvazione della legge sulla cittadinanza. Nonostante il 23 dicembre scorso, al Senato, la mancanza del numero legale in Aula sia stata causata non solo dall'assenza di Cinque Stelle e centrodestra, ma anche di 29 senatori democratici. Oggi, a due giorni dalla lettera aperta del Movimento "Italiani senza cittadinanza" rivolta al Quirinale per allungare i tempi della legislatura, Fratelli d'Italia ha consegnato al capo dello Stato 100mila firme per dire "no" allo ius soli. Una legge con cui, come fa notare Giorgia Meloni, "il Pd e la sinistra vorrebbero rendere automatica la cittadinanza per gli immigrati".

Igor Boni della direzione nazionale di Radicali Italiani ha già messo in moto la macchina per aumentare la pressione sul Quirinale. Mentre dalla sinistra continuano ad arrivare gli appelli a prolungare la legislatura per aver tempo a sufficienza per riusumare la legge sulla cittdinanza facile, il partito guidato da Emma Bonino sta invitando i cittadini a scrivere a Mattarella sulla pagina facebook della presidenza della Repubblica. "Egregio presidente - si legge nel messaggio - le chiedo di rinviare lo scioglimento delle Camere fino alla discussione e al voto della legge sullo ius soli". E ancora: "I senatori debbano dire ciò che pensano senza fuggire dalle loro responsabilità, guardando in faccia gli 800.000 ragazzi che nei fatti sono già cittadini italiani senza esserlo veramente, con pieni doveri e diritti". E via dicendo. Messaggi analoghi sono già stati inviati da numerosi dirigenti radicali.

Al netto della farsa messa in atto nelle ultime ore dalla sinistra, gli italiani si sono già espressi contro la legge che regala la cittadinanza agli immigrati nati in Italia. E non solo nei sondaggi. Nelle passate settimane il centrodestra ha raccolto le firme per fermare l'assalto del Pd in parlamento. Fratelli d'Italia le ha portate oggi a Mattarella. Sono ben 100mila "no" alla legge che ora i dem stanno cercando di riesumare. "Il Pd e la sinistra vorrebbero rendere automatica la cittadinanza per gli immigrati - ha commentato la Meloni - siamo certi che il Capo dello Stato non lascerà inascoltata la richiesta di centinaia di migliaia di italiani: la cittadinanza non si regala".

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Mer, 27/12/2017 - 16:54

Egregio buon dio ti chiedo di togliere la bonino da questa valle di lacrime prima che faccia altri danni!

Renee59

Mer, 27/12/2017 - 16:58

SCIOGLIERE,SCIOGLIERE. VIA QUESTA GENTE PERICOLOSA PER L'ITALIA.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 27/12/2017 - 16:58

La cittadinanza né si regala, né si svende, né si compra. Nessuno di loro ha prestato obblighi di leva. Capitolo chiuso e sepolto sotto 5 anni di ideologia cattocomunista, sperando che nessun futuro "taumaturgo" di passaggio ne resusciti le spoglie!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/12/2017 - 17:00

Radicali....puah...partito da prefisso telefonico di Milano...non avrà molto seguito.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/12/2017 - 17:01

Mattarella può solo accogliere o meno le 100 mila firme. Le chiacchiere del pd o dei radicali non valgono NIENTE! !!!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/12/2017 - 17:04

I radicali, con percentuale da prefisso,telefonico, capitanati dalla regina delle pompe da bicicletta, vorrebbero dettare i tempi al Presidente della Repubblica...Roba da neurodeliri! Primavera avanza a passo di galoppo, signori sinistri, signori grullini...trovatevi un posto di lavoro.E.A.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/12/2017 - 17:04

Che il Signore illumini la mente di Mattarella,spegnendo di fatto le follie dei katto-komunisti. Basta con la sinistra BASTA coi komunisti.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 27/12/2017 - 17:05

Vedremo se Mattarella è un italiano o un traditore degli italiani.

fer 44

Mer, 27/12/2017 - 17:05

"gli 800.000 ragazzi che nei fatti sono già cittadini italiani senza esserlo veramente, con pieni doveri e diritti".Il problema sta proprio qui: perchè DIRITTI TUTTI, DOVERI ZERO!!!!!

onurb

Mer, 27/12/2017 - 17:10

Io non vedo l'ora di andare a votare, e come me tantissimi altri Italiani. I radicali si diano una calmata: se in 5 anni lo ius soli non è passato, non possono pretendere che un ennesimo colpo di mano vari una legge che la maggioranza degli elettori non gradisce. Strano atteggiamento quello dei radicali. Sono sempre stati i paladini delle libertà e ora vorrebbero imporci la loro volontà. In passato hanno fatto del referendum un'arma per introdurre riforme sentite e volute dalla maggioranza dei cittadini e ora lo rifuggono: segno inequivocabile che la gente, su questo argomento, non sta con loro.

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 27/12/2017 - 17:14

la sinistra non ha capito che ci sono dei tempi tecnici e che sono scaduti, sarebbe più utile, invece di agitarsi come fossero un clandestino scaraventato con un calcio a mare, se pensassero ad organizzare le proprie esequie.

rossini

Mer, 27/12/2017 - 17:17

Ma questi non sanno più dov'è la decenza? Si dovrebbe tenere aperto il Parlamento al solo scopo di consentire alla maggioranza, che sicuramente non sarà confermata dalle prossime elezioni, di approvare lo ius soli e consumare un vero e proprio colpo di Stato. Un colpo di Stato consistente nell'aumentare di 800.000 unità il numero degli aventi diritto al voto per consentire al PD di sovvertire il verdetto elettorale. Se questo non è alto tradimento della democrazia, ditemi voi cos'è!

Holmert

Mer, 27/12/2017 - 17:20

Ma vi rendete conto Bergoglio che dice che dobbiamo prendere esempio dalla Bonino, italiana da imitare e da ammirare,insieme al santone Pannella? Ma vi rendete conto in che mani siamo sia spiritualmente che materialmente? Io voglio augurarmi che gli italiani lo abbiano finalmente capito e che alla prossima tornata elettorale votino come si deve. Certo,poi, i 5 stelle,Dio ce ne liberi.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 27/12/2017 - 17:24

la Bonino è un essere disgustoso

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/12/2017 - 17:28

I vitalizi sono rimasti i tetti agli stipendi non li avete messi, VOI DELLA SINISTRA SIETE DEI LURIDI VIGLIACCHI DEGNI DI STALIN !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/12/2017 - 17:29

ma perchè non lo possono portare avanti anche dopo le elezioni? Di che hanno paura? Se sono democratici, attendano che si esprimano i cittadini veri italiani. Non è che ora si arrivi alle minacce e poi ai fatti? Perchè c'è da avere paura veramente di questa gente, non sono come i nuovi fascisti che si limitano a leggere un volantino e basta, questi sono pericolosi, se poi danno carta bianca ai centri sociali di sx ed ai black bloc, arriveremo alla guerra civile se rispondiamo, altrimenti ci sottometteranno se li lasceremo fare.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 27/12/2017 - 17:30

Radicali? non hanno già fatto abbastanza casini con cicciolina, nxxxi, luxuria e tanti altri. Basta buffonate, proviamo ad essere seri almeno una volta negli ultimi 4/5 anni.

venco

Mer, 27/12/2017 - 17:31

Quelli che chiamano "italiani senza cittadinanza" non sono italiani, sono sempre clandestini illegali e pure i loro figli. Se questi hanno diritto alla cittadinanza italiana allora ne hanno pure diritto tutti i popoli "poveri" del mondo che hanno desiderio di venire in Italia, e sono sicuramente miliardi.

VittorioMar

Mer, 27/12/2017 - 17:33

...BRAVA ON.MELONI : UN ALTRO PUNTO IN SUO FAVORE !!..PRIMA GLI ITALIANI !!

me.so.rotto....

Mer, 27/12/2017 - 17:34

La Bonino e` l'essere piu` inutile della terra. E il PD e` un'accozzaglia di deficienti.

OttavioM.

Mer, 27/12/2017 - 17:37

I radicali fanno fatica persino a raccolgliere le firme per presentarsi alle elezioni,non sono nemmeno in parlamento,ma vogliono imporre agli italiani lo ius sola.La Lega ha raccolto 300.000 firme contro lo ius sola e FDI 100.000 firme in pochi giorni.Ma basta con questi comportamenti antidemocratici e infantili.Se vogliono lo ius soli se lo mettano nel loro programma elettorale così è la volta buona che spariscono dal parlamento.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 27/12/2017 - 17:38

INVOCANO LA GIUSTIZIA PER GLI UNI NON DIMENTICANDO CHE LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI MENTRE PER QUALCUNO È LA PROPRIA LEGGE CHE VALE PER TUTTI GLI ALTRI.

me.so.rotto....

Mer, 27/12/2017 - 17:38

Non sono affatto "italiani senza cittadinanza", sono solo "senza cittadinanza italiana", come migliaia di altri stranieri presenti in Italia, clandestini e non.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 27/12/2017 - 17:38

Egregio Presidente le chiedo di NON rinviare lo scioglimento delle Camere fino alla discussione e al voto della legge sullo ius soli". Se così non fosse lei non sarebbe più il mio presidente (minuscolo).

Reip

Mer, 27/12/2017 - 17:43

...Non potevano che essere loro i più comunisti di tutti i comunisti della terra... I radicali!

snips

Mer, 27/12/2017 - 17:46

Scrivete anche voi direttamente al presidente Mattarella, chiedendo di sciogliere al più presto le camere e indire le elezioni.Qualsiasi cittadino lo può fare via mail attraverso il sito della Presidenza della Repubblica (fare ricerca con Google). Personalmente l'ho già fatto.

Daniele Sanson

Mer, 27/12/2017 - 17:50

Sono sicuro al 100x100 che se alle prossime elezioni dovesse vincere e andare al Governo una coalizione di centrodestra e questa riproponesse lo ius soli o una sua copia la sinistra farebbe carte false pur di mettersi di traverso per impedirne l’approvazione , tirate voi le conclusioni . DaniSan

effecal

Mer, 27/12/2017 - 17:51

I Pdioti e tutti i parassiti sinistri rovina Italia vogliono regalare la cittadinanza per farne dei potenziali ubbidienti pdioti.

Triatec

Mer, 27/12/2017 - 17:55

Paese strano quello in cui una minoranza vuole imporre le proprie regole. Si dichiarano democratici, gli altri sono fascisti. Bel modo di ragionare.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/12/2017 - 17:55

Ogni volta che penso all'esistenza dell'INFERNO.. mi arriva il flash sul'accoglienza che faranno alla bonino e mi scompiscio dalle risate

petrustorino

Mer, 27/12/2017 - 18:05

vogliono solo lo "ius soli" per poter comperare a gratis 800 mila voti perchè questi sinistroidi sperano di salvarsi alle prossime elezioni con questi migranti............

ziobeppe1951

Mer, 27/12/2017 - 18:06

Dai che ce la facciamo...venerdi la mummia scioglierà le Camere..non ci sono i NUMERI per lo ius soli....il 4 marzo si torna al voto...mettetevi il cuore in pace maledette zecche rosse

vottorio

Mer, 27/12/2017 - 18:13

Sergio Mattarella faccia il presidente della Repubblica e, in osservanza al mandato ricevuto, sia il garante e tutore della sovranità del Popolo italiano sotto attacco continuo del "virus comunista" cui si associano tutti i traditori della Patria (radicali e cattocomunisti).

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/12/2017 - 18:15

I Radicali invitano i cittadini a scrivere al Colle di non sciogliere le Camere....meglio, molto meglio,venderle al miglior offerente,tanto vi siete venduto quasi tutto!!

Divoll

Mer, 27/12/2017 - 18:15

NO IUS SOLI + ESPULSIONE di tutti i non aventi diritto (95%) = salvezza dell'Italia. E, gia' che ci siamo, si dovrebbero espellere pure i piddini e i radicali, visto che la loro patria putativa e' l'Africa.

Pier Frencesco

Mer, 27/12/2017 - 18:16

L'articolo ha un titolo sbagliato: i NO sono 100.001, perchè ci sono anche io!

Tarantasio

Mer, 27/12/2017 - 18:17

pur di fare la presidenta dopo Mattarella si atteggia a santa, in realtà ci porta le piaghe

giusto1910

Mer, 27/12/2017 - 18:18

I Radicali, oggi, sono niente. Pannella, molti anni fa, ha fatto grandi cose. Poi, tra digiuni e canne........La Bonino é molto cambiata. Chissà, forse la malattia, forse la sua lunga permanenza al Cairo, avranno influito sul suo cambiamento.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 27/12/2017 - 18:18

L'Italia peggio di Cuba , paese sotto dittatura comunista dove non si ha diritto a votare e i clandestini hanno dovere di esser mantenuti

giusto1910

Mer, 27/12/2017 - 18:21

Lo IUS SOLI é l'ultimo tentativo in mano ai "sinistri" per consolidare un voto di scambio che nel futuro, potrebbe garantir loro poltrone e potere.

Razdecaz

Mer, 27/12/2017 - 18:23

UN REFERENDUM SULLO jus soli NO, eh?

Triatec

Mer, 27/12/2017 - 18:27

me.so.rotto @ Ben detto, inoltre bisogna ricordare che hanno diritto all'istruzione e all'assistenza sanitaria così come è garantita ai cittadini italiani. Se questo è poco....

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 27/12/2017 - 18:29

Basta imposizioni della "Sinistra", a casa tutti e cerchiamo di non rivotarli.

TRUPY64

Mer, 27/12/2017 - 18:30

BASTA NON NE POSSIAMO PIU' DI RADICALI COMUNISTI RADICAL SCHIC DELL'ULTIMA ORA DELL'ULTIMO MINUTO DELL'ULTIMO SECONDO DI LEGISLATURA.VOI SINISTROIDI COME SIETE BUONI E CARITATEVOLI SOLO NEI CONFRONTI DI STRANIERI CHE NON HANNO FATTO NULLA PER MERITARSI LA NOSTRA CITTADINANZA.VENGONO NON COME RIFUGIATI MA COME PARASSITI. I VERI EXTRACOMUNITARI CHE VOGLIAMO SONO QUELLI CHE HANNO UN LAVORIO E CHE PAGANO COME NOI LE TASSE. SONO QUELLI CHE NON SONO INDOTTRINATI DA ORGANIZZAZIONI PSEUDO UMANITARIE ( ONG ) SU COME OTTONERE DAL NOSTRO PAESE DIRITTI CHE QUESTA SINISTRA HA RESO FACILE DA OTTENERE.BASTA PROCREARE UNA COSA SEMPLICE NATURALE. PERCHE' ALLORA NON AIUTIAMO IN PRIMIS LE FAMIGLIE ITALIANE CHE SONO RIDOTTE SUL LASTRICO DA UNO STATO PARASSITA.

SAMING

Mer, 27/12/2017 - 18:31

Purtroppo abbiamo come capo dello stato un uomo che non ha la personaltà e la capacità di opporsi alla sinistra ed allora probabilmente non occorrerà tirare ad indovinare cosa farà. Prorogherà lo scioglimento delle camere consentendo al senato di votare per lo "jus soli"

STEOXXX

Mer, 27/12/2017 - 18:34

Manconi, dici di aver fatto lo sciopero della fame...perche' mai non sei ancora crepato, brutto pagliaccio ???

mikiz

Mer, 27/12/2017 - 19:20

Buon servizio sarebbe stato fornire un link dove esprimere la propria opinione in proposiro

DIAPASON

Mer, 27/12/2017 - 19:54

approvare questa legge, in maniera cosi' meschina, renderebbe doveroso scendere in piazza con i fucili e fare quella rivoluzione che arde sotto le ceneri de oltre settanta anni

Celcap

Mer, 27/12/2017 - 20:02

Speriamo che quattro imbecilli non abbiano più voce del 90% degli italiani che non vuol sentire nemmeno parlare dello ius soli. Ma con questi elementi tipo Mattarella, Boldrini, Grasso, ecc. non si sa mai.

piazzapulita52

Mer, 27/12/2017 - 20:24

Il 99% degli italiani non vogliono lo ius soli! La cittadinanza italiana va conquistata e concessa a chi ne ha veramente diritto! I regali li fa solo Babbo Natale!!! Non vedo l'ora che questa marmaglia si tolga di torno!!! CHE SCHIFO!!!

giovannibid

Mer, 27/12/2017 - 21:30

E' ora che i parassiti (bianchi e colorati) lascino questa NAZIONE con o senza DDT

ARGO92

Mer, 27/12/2017 - 21:44

SICURAMENTE MOLTO PIU DEMOCRATICO IL DUCE

angelovf

Mer, 27/12/2017 - 22:28

La Bonino è una ruffiana del Islam quando andò in quei paesi la obblicarono ad indossare il velo, pena, non l'avrebbero ricevuta, lei acconsentì senza protestare. Ruffiana traditrice del popolo italiano.

amicomuffo

Mer, 27/12/2017 - 22:44

se Il presidente della Repubblica non scioglie le camere, sarebbe il caso che chiudiamo baracca ed andiamo tutti a casa...anche gli statali, perchè prima o poi se a questi concedi la cittadinanza, prenderanno il loro posto!

Reip

Mer, 27/12/2017 - 22:47

Povero Mattarella sembra perennemente strafatto di roipnol... Speriamo che si imponga un minimo e che riesca ad avviare veramente le nuove elezioni!

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 28/12/2017 - 01:18

Triatec 18:27 scrive : "inoltre bisogna ricordare che hanno diritto all'istruzione e all'assistenza sanitaria così come è garantita ai cittadini italiani" - - - Come ho scritto su precedente articolo : Dissento, in parte …! - Io sono italiano, pago tutte ma proprio tutte le tasse in Italia ma, essendo residente estero, non ho diritto a tessera sanitaria, medico di base, quando vengo in Italia ed ho bisogno di cure mediche pago tutto in contanti (salvo in pericolo di vita al Pronto Soccorso). Devo confessare però che se devo fare esami clinici in ospedale e trovo un'infermiera perspicace, come l'ho trovata, scrive sul mio dossier di sua iniziativa STRANIERO così godo di un simpatico sconto.

swiller

Gio, 28/12/2017 - 01:25

Mettete fuori legge sinistrosi e radicali sono nemici degli italiani.

saty

Gio, 28/12/2017 - 01:30

Ma secondo la vostra immensa arroganza: se migraste in un altro paese e in seguito aveste un figlio, non vorreste che prenda la cittadinanza del nuovo paese? L'essere umano è libero, i confini sono solo nelle menti di prepotenti e corrotti

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 28/12/2017 - 02:19

I radicali remano contro gli italiani, e la Bonino cerca di gonfiarli con una pompa da bicilcletta

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 28/12/2017 - 02:21

Mattarella non ascolti chi vuole il male degli italiani per i loro sporchi fini.

dakia

Gio, 28/12/2017 - 02:46

Non capisco perché la voce dei maggiori di numero, cittadini, non deve essere ascoltata, SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, noi siamo uguali a chi con protervia vuole scavalcare i nostri ragionamenti che non difettano o sono più in basso ma, forse sono più saggi di quelli con cui si vuole sprofondare il popolo in una miseria ancora peggiore di quella in cui versa il nostro povero paese. a voi non manca nulla e non entrate negli altrui bisogni, neppure ai signori parlamentari e deputati, nonostante essi vivano del sangue di coloro che cercano di sopravvivere, poiché ci stanno dimostrando il disprezzo che provano per noi, nonostante.

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Gio, 28/12/2017 - 06:27

SCIOGLIERE le camere il più presto possibile e sopratutto togliete a Minniti gli aerei prima che ci riempia di Africani ....

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/12/2017 - 07:43

Dare la cittadinanza gratuita, è come (CIÒ CHE STÀ SUCCEDENDO IN ITALIA NEGLI ULTIMI, ANNI), """METTERE UN GOVERNO ILLEGALE, CON GENTE NON VOTATA DAGLI ITALIANI E PER DI PIÙ GENTE INDAGATA PER CORRUZIONE E PER RUBERIE, INSOMMA, TRADITORI DELLA PATRIA E NELLO STESSO TEMPO SABOTATORI DELLA COSTITUZIONE, CHE GLI ITALIANI LI USANO COME BANCOMAT"""!!!

AndyFay

Gio, 28/12/2017 - 07:56

Mattarella prima sciogliere le camere dovrà sentire Grasso e Boldrini, presidenti di camera e senato e paladini dello ius soli.