Ius soli, la sinistra non molla: "Il Colle allunghi la legislatura"

Mattarella pronto a sciogliere le Camere. Ma la sinistra vuole allungare la legislatura per riesumare lo ius soli. Il Pd: "Mattarella conceda due settimane in più"

È un pressing senza fine. Iniziato timidamente ieri con la proposta della vice presidente del Pd Barbara Pollastrini, sta diventando un fiume in piena. Pur di rimettere in agenda la legge sulla cittadinanza facile, la sinistra sarebbe anche disposta a posticipare il voto. Dopo lo stop in Senato nell'ultima seduta prima della pausa natalizia, si stanno, infatti, moltiplicando gli appelli al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinché "allunghi la legislatura" per dar modo alla sinistra di approvare lo ius soli. Uno strappo senza precedenti che, oltre a non guardare all'avversione della maggioranza degli italiani per una legge dannosa, calpesterebbe addirittura il giusto corso del governo.

Prima che il presidente del Senato, Pietro Grasso, salga al Quirinale insieme al presidente della Camera, Laura Boldrini, per le consultazioni propedeutiche allo scioglimento delle Camere, la sinistra vorrebbe che Mattarella convocasse la conferenza dei capigruppo del Senato per "acquisire la volontà da parte dei gruppi per avviare la discussione" sullo ius soli. L'appello è stato lanciato dai Verdi, ma a sinistra è ampiamente condiviso. Già ieri la Pollastrini aveva apertamente chiesto al premier Paolo Gentiloni e al segretario piddì Matteo Renzi il prolungamento della legislatura "per qualche giorno" e il "voto di fiducia" per approvare la legge che regala la cittadinanza a tutti i figli degli immigrati nati in Italia. Per il senatore dem Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti umani a Palazzo Madama, basterebbero "due settimane in più" per fare tutto. Dello stesso avviso è Gianni Cuperlo: "Quegli scranni vuoti al Senato nell'ultimo giorno utile, la fuga dei senatori 5 Stelle, quel brindisi leghista, il dispiacere profondo per quelle assenze di parlamentari del Pd, sono una immagine da cancellare".

Le pressioni della sinistra non hanno fatto altro che irritare il centrodestra. "Il Pd e la sinistra hanno avuto due anni e mezzo per approvare lo ius soli - tuona Roberto Calderoli - la legislatura non può durare un giorno in più". Anche in Forza Italia la misura è colma. "Appelli, presunti scioperi della fame e quant'altro non sono solo inutili. Diventano ridicoli", ha commentato Maurizio Gasparri che già ieri invitava la sinistra a mettersi l'anima in pace una volta per tutte. Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, ha quindi invitato, apertamente Mattarella a "far decidere agli elettori italiani se sono dalla parte di chi dice 'sì' allo ius soli o di chi dice un chiaro e netto 'no'".

Commenti
Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 27/12/2017 - 13:47

Lo avevo predetto che i comunisti non avrebbero permesso al popolo di votare. Che ca77o aspettate ad abbattere quel regime dittatoriale??????????????????? Mao Li Ce Linyi Shandong China

venco

Mer, 27/12/2017 - 13:52

Gli infami traditori della Patria non mollano

FabioFaenza

Mer, 27/12/2017 - 13:53

Ma fateglielo approvare tanto non aggiungono niente di più di quello che c'è già. CHISSA' CHE NON SIA LA VOLTA BUONA CHE CI LIBERIAMO DEFINITIVAMENTE DELLA SINISTRA. Di sicuro il Paese risorgerebbe dalle ceneri senza quella massa di cialtroni.

Libertà75

Mer, 27/12/2017 - 13:55

Ricordiamo che già c'è lo ius soli in Italia, chi nasce da genitori stranieri su suolo italiano, può al 18esimo anno acquisire la cittadinanza italiana. Ancora, chi è nato all'estero e giunto qui in fasce, se i genitori risiedono stabilmente e onestamente per 10 anni possono richiedere la cittadinanza che ridiscende sui figli. Ma ancora, chiunque sia qui onestamente per 10 anni può avere la cittadinanza... Quindi che si vuole aggiungere?

Massimo Bocci

Mer, 27/12/2017 - 13:55

In subordine legislatura e con priorità una sgozzatina al collo degli idioti Italioti che ancora dopo 70 anni di questo regime ciofeca,ne subiscono ancora i loro accoliti ladri criminali veri corrotti,di cui urge un rapido smantellamento.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 27/12/2017 - 13:56

Se il Colle facesse una cosa simile, si rischia la rivolta civile. Sarebbe esiziale per tutti continuare con una legislatura assurda e antidemocratica. Al voto subito, e chi ha fallito si goda i vitalizi e le somme elargire dalla Open Society e Ong affini. Fate schifo.

il sorpasso

Mer, 27/12/2017 - 13:56

Basta non se ne può più: il PD si deve occupare dei terremotati e delle casette di legno VERGOGNOSE!!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 27/12/2017 - 13:56

Si tratta di fatto di un colpo di stato!

giusto1910

Mer, 27/12/2017 - 14:03

Vogliono dare la cittadinanza facile per poter "comprare" il consenso elettorale di chi poco o nulla comprende delle dinamiche diaboliche della politica italiana. La scorciatoia sono gli aiuti sociali, spesso illegittimi, erogati a piene mani da questi ultimi governi di sinistra, indistintamente a tutti gli immigrati.

cgf

Mer, 27/12/2017 - 14:06

non è vero che i numeri ci sono, ci saranno forse in parlamento che ha permesso di avere tre governi non eletti in cinque anni, e forse nemmeno lì, ma nel Paese sarete +/- 20%, ci vorrà poco per un referendum abrogativo, smettete di far spendere inutilmente soldi agl'italiani, anzi, ANDATE A LAVORARE!! Meno della metà dei Paesi del mondo lo ha, soprattutto per ragioni storiche, senza di esso tanti "nuovi mondi" sarebbero ancora di "proprietà" dei vecchi cittadini. Curioso poi voler richiamare una legge coloniale al contrario.

sibieski

Mer, 27/12/2017 - 14:07

ma che due palle...

Maver

Mer, 27/12/2017 - 14:10

Mattarella ceda e ne ricaverà la sfiducia della maggioranza degli italiani nelle istituzioni democratiche.

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

agosvac

Mer, 27/12/2017 - 14:11

Semplicemente ridicoli!!!!! Che senso avrebbe fare una legge sicuramente a suon di fiducia di un Governo che ormai ha fatto il suo tempo??? Se la sinistra è così convinta, che raccolga le firme necessarie e faccia un referendum. Si vedrà, così, se gli italiani questa legge la vogliono oppure no.

frabelli1

Mer, 27/12/2017 - 14:12

Io, e molti altri, scendiamo in piazza per terminare quest'agonia politica. Una politica che ci ha portati al collasso e si vada al più presto alle elezioni, quelle vere.

Razdecaz

Mer, 27/12/2017 - 14:16

Boia chi molla!!!!! no ius soli no sinistroidi, no boldrini e no franceschiello!!!

27Adriano

Mer, 27/12/2017 - 14:18

..Poveri sinistri, komunisti,.. Pollastini, Grasso e ...Boldrini!

Invisibleman

Mer, 27/12/2017 - 14:18

quando finiscono una legislatura, questi sono disposti a tutto pur di tornare a comandare... alcunni anni fa se ricordate, resero pubbliche online le dichiarazioni dei redditi di tutti gli italiani, tanto per creare odio e scompiglio nel popolo... questi sono proprio... delle merende!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 27/12/2017 - 14:18

certo, l'idea è di allungare la legislatura di 5 anni.... ma perché non se ne vanno a prenderlo nel tabarin? porterò a votare lega tutti quelli che conosco, a costo di portarceli di peso

killkoms

Mer, 27/12/2017 - 14:22

avete bevuto troppo gente!

bremen600

Mer, 27/12/2017 - 14:28

Ma voi di sinistra volete proprio essere azzerati alle elezioni.Tenetevi almeno quel risicato 5 % !!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/12/2017 - 14:30

Non romppano le palle queste tessere del PD, possono avere quello che chiedono a tempo debito come è tuttora la legge

Alessio2012

Mer, 27/12/2017 - 14:33

Tanto non saranno mai veramente italiani... è solo burocrazia, ma non è la realtà.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/12/2017 - 14:35

Un gigantesco campo magnetico raccatta sbandati di tutto l'orbe terracqueo? No grazie.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 27/12/2017 - 14:36

E' il banco di prova del Presidente. Super partes o no?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/12/2017 - 14:37

I sinistroidi possono solo allungarsi le corna dei palchi che adornano sontuosi, le loro fronti!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/12/2017 - 14:37

I sinistroidi possono solo allungarsi le corna dei palchi che adornano sontuosi, le loro fronti!!!

marinaio

Mer, 27/12/2017 - 14:38

Diventare ridicoli è molto facile. Il difficile è mostrare serietà e responsabilità, parole sconosciute alla sinistra.

giannide

Mer, 27/12/2017 - 14:41

Ma non c'è un po di razzismo nel rifiutare la cittadinanza dei genitori, e pretenderne una straniera...

donald2017

Mer, 27/12/2017 - 14:42

quel partito di minchioni dal nome PD non molla, sempre e comunque contro l'itaggglia e gli italiani

linus

Mer, 27/12/2017 - 14:53

Ridicolo, non c'e' altro da dire.

dakia

Mer, 27/12/2017 - 15:03

Ecco perché hanno posto le donne al governo fanno gallinaio.penso a come possa diventare questo paese seguendo a ricevere barcacce zeppe di ragazzini da svezzare e crescere, mentre aumenta anche con il mare forza otto, la povertà congiunta agli arrivi.E le galline dalle uova d'oro non pensano al paese e abitanti natii, seguono pettorute a fare coccodè davanti al gallo dalla cresta di latta.

fifaus

Mer, 27/12/2017 - 15:09

vigliacchi

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 27/12/2017 - 15:10

Poiche` ormai DEVE sciogliere le Camere, LO FACCIA E BASTA!!! E facciamola finita con tutti questi minuetti, la gente, DA UN PEZZO, NE HA PIENE LE SFERE!

Reip

Mer, 27/12/2017 - 15:12

Un altro colpo di stato! L’ennesimo colpo di stato del sistema di sinistra dittatoriale che ci governa! E noi cittadini cosa facciamo stiamo a guardare umili e passivi come al solito? Pardon, dimenticavo, domenica si va tutti alla stadio e gli italioti son contenti!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 27/12/2017 - 15:15

Cosa dice la Costituzione ? A me sembra un primo passo verso il colpo di Stato. Se passa il punto ,su un argomento non certo vitale per la Repubblica , ogni governo ,trovato il Presidente consono,potrebbe aumentarsi il mandato . Se Mattarella accetta le pressioni potrebbe scattare ,contro di lui,un procedimento di verifica ? A me , a buon senso, sembrerebbe di si.

giancristi

Mer, 27/12/2017 - 15:16

Non ci sono I voti. Con quali voti Sara approval o lo ouster soli? Mettle do la fiducia ? La cialtroneria dei communistic e' insopportabile?. Dope elezioni debone esserlo privati di oh I incarico e cacciatore dalla Italia.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/12/2017 - 15:16

Libertà75 - Certo. Però i compagni vogliono lo ius soli secondo il loro "sentire", convint come sono che loro parlano alla parte migliore della gente. E' tutta una questione di voti: questo governo che sarà bastonato alle elezioni per gli innumerevoli errori che ha commesso finora, spera di uscirne con le ossa meno rotte se sarà approvato lo ius soli cui aspira. Il Capo dello Stato non credo proprio che si farà tarpare le ali. La discussione può essere ripresa con il prossimo governo e trovare una soluzione madiatrice rispetto a quella attuale.

Fiorello

Mer, 27/12/2017 - 15:16

Se fosse indetto un referendum tra immigrati e chiedere se vogliono la cittadinanza italiana credete che accetterebbero? Credo che intelligentemente opterebbero per il no, altrimenti, da cittadini italiani perderebbero tutti i diritti di immigrati e sarebbe una grave iattura per loro e per noi.

mareblu

Mer, 27/12/2017 - 15:17

NOTO con grande dispiacere , CHE in FONDO , E' il CENTRO destra CHE SPALLEGGIA LA SINISTRA .QUALCUNO , MI spieghi per quali reconditi MOTIVI?!.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 27/12/2017 - 15:21

Pidioti, verrete spazzati via come foglie secche.

nonnoaldo

Mer, 27/12/2017 - 15:22

Il PD è alla disperazione. Stanno escogitando qualsiasi coosa per dilazionare quanto più possibile le elezioni, sperando in qualche miracolo che faccia risalire i sondaggi che oggi li vedono defunti. Però stanno usando un pretesto (lo ius soi, del quale non gliene importa nulla) che, se ottenuto, li farà sprofondare del tutto... con grande gioia di Grillo e di Bersani-D'Alema.

effecal

Mer, 27/12/2017 - 15:25

i pdioti e compagnia sono in una forma strepitosa, mettono in campo le loro migliori menti (tipo unicef e minestroni simili) anche l'anpi è pronta a scendere in piazza contro i fasssssssssssisti che non vogliono essere politicamente corretti e radical chic.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 27/12/2017 - 15:30

Mi ripeto. Pare che il problema sia ignorato dai lettori di cui non si leggono molti e dovuti commenti. Il Presidente si piegherà alle richieste della sinistra estrema? Non posso crederlo e sono sicuro che non accadrà.

zadina

Mer, 27/12/2017 - 15:32

La mentalità ideologica sinistroide pretende di avere sempre ragione e cerca di fare Ius soli dare la cittadinanza a persone che sono sbarcati clandestinamente nel nostro paese e per mantenerli in alberghi spende 5 miliardi ogni anno, mentre gli sessi profeti ideologici di sinistra anno creato 5 milioni di Italiani poveri assoluti, diversi non anno la possibilità di pagare bollette di gas luce e affitto quelli sono i problemi da risolvere che non anno fatto e li lasciano abbandonati a se stessi, altro che la scemenza dello Ius soli, nel ultimo anno l'Italia ha concesso la cittadinanza a 200000 onesti stranieri al compimento dei 18 anni unica nazione europea a concedere tante cittadinanze anche senza (Ius soli) importante che crescano onesti, altrimenti vanno nel loro paese di origine e di cittadinanza, il pensiero di un onesto qualunque cittadino, se è ancora permesso di esprimere il proprio pensiero.

flip

Mer, 27/12/2017 - 15:33

Se Mattarella, su istigazione e ricatto da parte del PD, prolunga la "legislatura" quale(?, dimostra di essere una pezza da piedi qualsiasi ed un seguace di qual finto statista e massacratore dell' talia che l'ha preceduto. Invece se fà quanto promesso........

greg

Mer, 27/12/2017 - 15:35

CHE PEZZENTI QUESTI PIDIOTI!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/12/2017 - 15:35

Non vedo il commento del Totonno che Martedi scorso in un articolo analogo alle 17e17 qui scriveva :" piaccia o non piaccia, non e il PD che vuole prolungare la legislatura ecc ecc" Se ci sei ORA BATTI UN COLPO TOTONTO!! AMEN.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 27/12/2017 - 15:36

Ma se questi "Italiani senza cittadinanza" ci tengono tanto a diventare cittadini italiani, perché non procedono con l'escursus di legge per chiederla ? Oppure è troppa fatica ed è meglio farsela regalare ?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 27/12/2017 - 15:39

Stanno comprando i voti dei grillini. Vedrete che Mattarella concederà la dilazione, approveranno lo ius soli, e grazie al braccio fortissimo della magistratura, la legge sarà poi blindata e irreversibile. Sostengo questo ormai da più di un anno. Finirà cosi, è ovvio.

ilbarzo

Mer, 27/12/2017 - 15:58

Colpo di Stato più,colpo di Stato meno, non cambia nulla a parere dei mentecatti comunisti i quali non hanno alcuna intenzione di lasciare il potere.Adesso ci hanno preso gusto ad avere il comando della Nazione e non intendono assolutamente mollarlo, ache perchè hanno la certezza di non tornare mai più a Palazzo Chigi,se non con altro colpo di Stato,poichè sarà molto dura per questi cialtroni incompetenti vincere le elezioni.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 27/12/2017 - 16:02

Ma che ca. .o vogliono questi con questo ius soli? Gli italiani TUTTI sono contrari perché l'italianità si deve conquistare NON SI DEVE REGALARE......TROPPO COMODO STIAMO REGALANDO SOLDI ALBERGHI CELLULARI CENE MERENDE PRANZI VESTIARIO. ..MI SEMBRA CHE CI STIAMO FACENDO PRENDERE BEN BENE PER IL SEDERE....a proposito ...delrio ha finito lo sciopero della fame?

ilbarzo

Mer, 27/12/2017 - 16:13

Poveri questi cialtroni mentecatti dei comunisti,hanno il terrore di perdere le elezioni e con esse il potere ed il comando della Nazione.Soprattutto per questo motivo che assillano il Presidente Mattarella tirandolo per la giacchetta ed invitandolo a prolungare la legislatura.La scusa naturalmente è quella di portare a compimento la legge dello Ius Soli.

amicomuffo

Mer, 27/12/2017 - 16:15

stanno firmando, politicamente, la loro condanna a morte, pubblicate i nomi e cognomi di ognuno di loro, così che gli italiani sappiano, se mai ci saranno le elezioni, chi non dovranno votare...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/12/2017 - 16:18

Se vogliono la cittadinanza vadano in un paese africano e sarà ben lieto di concederla,noi di vagabondi nelle strade ne abbiamo fin troppi.

alnew1

Mer, 27/12/2017 - 16:20

se Mattarella cedesse ... peggio del suo predecessore! alla faccio del Presidente super partes e di tutti gli italiani giusto il comemnto che il PD si interessi dello stato dei terremotati

TRUPY64

Mer, 27/12/2017 - 16:27

LA SCUSA E' CHE I SINISTRI NON VOGLIONO FARCI VOTARE IN NESSUN MODO. HANNO SOLO DA PERDERE. QUINDI CON ALLUNGAMENTO DELLA CHIUSURA DELLA LEGISLATURA FINIREMMO DI VOTARE PIU' IN LA' POSSIBILE VISTI I SONDAGGI CHE VEDONO AD OGGI UNA DEBACLE DI TUTTO IL CENTRO SINISTRA. SE FOSSE STATO IL CONTRARIO STATE SICURI CHE LA LEGISLATURA SAREBBE GIA' BELLE CHE DEFUNTA.ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA E DEL RISPETTO DEL POPOLO ITALIANO. CHE SCHIFO. INTANTO CI AUMENTANO LE BOLLETTE DI LUCE( RAI ) E GAS. PECCATO CHE QUI NON SI POSSONO INSERIRE EMOTICON .........

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 27/12/2017 - 16:29

NON SERVE ALLUNGARE LA LEGISLATURA VISTO CHE SIAMO ALLA STREGUA DI UN PAESE GOVERNATO CON IL SISTEMA MADE IN MUGABE, CON UNA GERONTOCRAZIA DINASTICA CHE SI PERPETUA DAGLI ALBORI DELL'ITALIA REPUBBLICANA ... E LA CHIAMANO UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA CON UNA COSTITUZIONE PERFETTA ... E TE CREDO PER FARSI GLI AFFARACCI PROPRI.

terzino

Mer, 27/12/2017 - 16:33

Arroganti ciucci e presuntuosi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 27/12/2017 - 16:36

RIPROVOOO!!! Interessante quanto scritto da Michele Lamacchia alle 14e36, che saluto.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 27/12/2017 - 16:45

Con gli immigrati, i diritti umani, la cittadinanza, lo ius soli, gli aiuti ai paesi africani, i profughi, quelli che scappano dalle guerre fasulle, il razzismo, la xenofobia, l'omofobia, l'uguaglianza, la discriminazione, etc...ci avete abbondantemente rotto le santissime palle. Non se può più. E basta...Non vi sta bene? Africani, tornatevene in Africa, nella vostra terra, patria diritti umani e civiltà (!?). Tornate nella savana, nei villaggi, nelle baracche di paglia e fango, andate a caccia di gazzelle con arco e frecce, fate la danza della pioggia, indossate maschere apotropaiche e ballate con lo sciamano, tornate alle vostre tradizioni. E state a casa vostra, in Africa (Si può dire, oppure anche questo è razzismo?). Eccheppallleeee!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/12/2017 - 16:51

Solo in un paese dittatoriale del terzo mondo un partito può farsi beffe del parlamento come avviene in Italia grazie alla schifosa sinistra, se Mattarella dovesse cedere a questa richiesta sarebbe il presidente più becero e incivile che l'Italia avrebbe avuto.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 27/12/2017 - 16:53

mareblu Mer, 27/12/2017 - 15:17...Dove lo nota? In fondo al bicchiere? Per cortesia...E.A:

giangi60

Mer, 27/12/2017 - 16:59

Il Senato dovrebbe essere subito riconvocato.... ma per approvare l'immediata ABOLIZIONE DEI VITALIZI , altro che lo ius soli!!!!!

Controcampo

Mer, 27/12/2017 - 17:07

Ma l'Italia con i suoi 301 mila Km² e oltre 60 milioni di abitanti e 200 abit. per Km² è già ai limiti della densità sopportabile, soprattutto se si tiene presente che il 35% del territorio è montano e quindi non produttivo nè adibibile a zone abitative. E`ben noto che la sinistra sopravvive solo se riesce a creare miseria e malcontento tra i cittadini, ma proseguire nella lotta pro cittadinanza che induce in uno stato economico che va dal male in peggio non ha alcun senso e non è nemmeno una idea futuristica. Ma questo, forse, è il vero obiettivo per la quale la sinistra insiste per complicare il tessuto sociale italiano. Peggiorare per sopravvivere!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/12/2017 - 17:18

Bella la foto, con due cretine con le candele. Sarò mica omofobico?

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/12/2017 - 17:23

continuate a rompere i cog...ni, non vi rendete nemmeno conto di quante persone nel frattempo hanno voltato le spalle alla sinistra, continuate così, ci fate un favore!

acam

Mer, 27/12/2017 - 17:25

a nessuno è passato per l'unicamerale del cervello che quanto avvenuto si potrebbe ripetere? me tutto sarebbe stato una mera perdita di tempo?

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 27/12/2017 - 17:39

Ma smettetela di rompere gli zebedei.

OttavioM.

Mer, 27/12/2017 - 17:41

I sinistri sono semplicemente ridicoli,l'Italia ha tante priorità,ma a loro non frega nulla si occupano solo di ius soli,diritti ai migranti,accoglienza ai migranti,trovare casa e lavoro ai migranti.Agli italiani che lavorano,pagano le tasse,mantengono i loro lauti stipendi chi ci deve pensare?I disoccupati e i poveri di casa nostra a quale partito si devono rivolgere?E meno male che questa è la sinistra che una volta si occupava di lavoratori,pensionati e poveri,adesso si occupano solo di ius soli.

giottin

Mer, 27/12/2017 - 17:42

Mi potrei sbagliare, ma se approvassero davvero la legge sullo ius soli prima della fine della legislatura, il pd affonderebbe ancora di più di quanto sta già affondando ora!

veritiero333

Mer, 27/12/2017 - 17:51

...piu che allungare la legislatura ,io vi allungherei il collo...ma di molto ad entrambi !!!!!!!!!!!!!!!!!!

lawless

Mer, 27/12/2017 - 18:05

ma questa è violenza politica bella e buona questa gente è pericolosa per la vita democratica il fascismo rosso autodistruggerà la sinistra.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 27/12/2017 - 18:13

Non si è mai visto tanta determinazione nel voler approvare una legge. Gli italiani non hanno mai avuto questo privilegio se non per aumenti di tasse o tagli di servizi o i famosi esodati e l'allungamento età pensionabile ovvero tutte cose negative.

vottorio

Mer, 27/12/2017 - 18:21

Il Popolo italiano dice NO allo "ius soli" e dice NO ai traditori della Patria (cattocomunisti e radicali.

flip

Mer, 27/12/2017 - 18:28

ma non ci sono altre due oche da mettere in fotografia?

Iacobellig

Mer, 27/12/2017 - 18:34

Sinistra arrogante, ha distrutto il paese Italia e non vuole mollare! Basta questa gentaglia di sinistra deve andarsene. Subito! Le leggi vanno fatte da persone elette e non da nominati.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 27/12/2017 - 18:40

Cosa sta combinando la sinistra pur di avere qualche voto in più : sono bugiardi se dicono che lo fanno per umanità.

Mefisto

Mer, 27/12/2017 - 18:54

Certo che quella brutta razza dei rossi, quando si mette in testa una casa... e questo nonostante la STRAGRANDE MAGGIORANZA del paese sia contraria.

sparviero51

Mer, 27/12/2017 - 19:51

POVERI ILLUSI DECEREBRATI . DOPO LE ELEZIONI SI SCOMPAGINERANNO ANCORA DI PIÙ E I NUOVI OBBIETTIVI SARANO I " FASCISTI RAZZISTI "DEMOCRATICAMENTE ELETTI .VIVONO IN UN CLIMA DI ISTERIA E OSSESSIONE PERENNE !!!

swiller

Gio, 28/12/2017 - 01:35

La sinistra nemica mortale degli italiani chi vota le sinistre nonsi può considerare italiano ma bensì un nemico degli italiani.

dagoleo

Gio, 28/12/2017 - 11:36

Andatelo a chiedere in Arabia Saudita lo ius soli. Vedrete i calci nel deretano con cui vi accoglieranno.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 29/12/2017 - 11:22

C'è una cosa che questi ospiti non invitati non vogliono capire: gli italiani NON vi vogliono. Capito? Ma non si può dire. E chi osa accennarlo viene censurato, mentre i media danno spazio solo alle notizie edificanti su casi isolati di integrazione. Ma la stragrande maggioranza silenziosa (perché non la lasciano parlare) degli italiani NON vuole accogliere, né ospitare a proprie spese, centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non hanno alcun diritto non solo a chiedere la cittadinanza, ma neppure a soggiornare in Italia. Chiaro? Gli italiani ne hanno le tasche piene del buonismo di Stato, del business dell’accoglienza mascherato da operazione umanitaria, che ingrassa coop, associazioni ed albergatori in crisi per mancanza di clienti. Gli italiani NON vi vogliono; tornatevene a casa vostra, in Africa; e restateci. Chiedete lì la cittadinanza, i diritti umani, la casa, la scuola, il lavoro, l’assistenza sanitaria e la pensione. E bastaaaaa…