Ai verdiniani tre vicepresidenze Minoranza Pd: "Renzi chiarisca"

Sancito l'ingresso dei verdiniani nella maggioranza. È scontro nel Pd. La minoranza all'attacco: "Dibattito parlamentare se Ala è in maggioranza"

I verdiniani incassano tre vicepresidenze di Commissione a palazzo Madama. Pietro Langella è stato nominato "vice" alla Bilancio, Giuseppe Compagnone alla Difesa e Eva Longo alle Finanze. Tutti sono stati eletti in quota maggioranza. "Abbiamo ottenuto tre vicepresidenze - esulta il capogruppo al Senato, Lucio Barani - tutte molto votate". La mossa di Matteo Renzi, come fa giustamente notare il capogruppo dei senatori azzurri Paolo Romani, sancisce l'ingresso di Ala in maggioranza. "Non avevamo dubbi al riguardo - commenta - oggi c'è stata una ratifica formale". In realtà l'accordo raggiunto sulle vicepresidenze in commissione fa più male al Pd che alle opposizioni.

Ieri il voto degli uomini di Denis Verdini al Senato, decisivo ai fini del raggiungimento della maggioranza assoluta. Oggi la elezione di tre vice presidenti delle commissioni al Senato appartenenti al gruppo Ala. Sono tre, infatti, le vicepresidenze di commissione assegnate al Senato, in quota di maggioranza, al gruppo Ala. I verdiniani Eva Longo, Pietro Langella e Giuseppe Compagnone sono infatti stati eletti vicepresidenti, rispettivamente, delle commissioni Finanze, Bilancio e Difesa. Un'elezione che, per le opposizioni, certifica di fatto l'ingresso di Ala nella maggioranza. Ben diversa invece, la motivazione fornita dal capogruppo di Ala Lucio Barani: "Con una decisione anti-democratica siamo stati esclusi" da un accordo sulle vicepresidenze in quota opposizione "dalle altre minoranza. La maggioranza ha sanato questa decisione".

La decisione di Renzi ha fatto infuriare la minoranza dem. "Forse è il caso che Renzi ci dica se esiste una nuova maggioranza politica che sostiene il governo e che comprende anche Verdini - ha detto Roberto Speranza -e è così si deve aprire un dibattito pubblico e in parlamento". Pier Luigi Bersani ha subito rincarato la dose: "Non accetterei mai uno snaturamento del Pd così evidente e palese. Il Pd non può diventare l'indistinto dove tutto si ammucchia. Queste pensate tattiche e trasformistiche sono destinate a essere spazzate via". Il deputato di Sinistra Italiana Alfredo D'Attorre sfida i parlamentari del Pd che nelle settimane scorse hanno ripetutamente ribadito l'incompatibilità di Verdini con il progetto del Partito Democratico: "E invece Verdini viene ricompensato della sua 'affiliazione' al progetto Renzi-Boschi con l'assegnazione di tre poltrone al Senato e l'ingresso ufficiale in maggioranza".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/01/2016 - 18:43

Ecco PAGATO il "DEBITO" del voto di ieri al Senato sulla riforma Costituzionale!!!!!lol lol Pax vobiscum

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/01/2016 - 18:47

La "reazione" di BERSANOV e soci è tutta una "MONTATURA" che si SGONFIERÀ non appena FROTTOLO minaccera di andare alle elezioni. Questa è la POLITICA per chi ancora NON l'avesse capito. Pax vobiscum.

giosafat

Gio, 21/01/2016 - 18:48

Un piatto di lenticchie per i verdiniani può bastare, e anche avanzare stante la caratura dei soggetti, ma per tutti quelli che si sono visti sparire sotto il naso dei bei posti a lungo anelati occorrerà mettere mano a qualche grasso vitello. Prevedo notti dei lunghi coltelli....

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 21/01/2016 - 18:48

fanno tutti carriera questi massoni del cxxxo, ma non c'e' scritto nei vari statuti minchionici che nessuno deve trarre profitto dall'essere massone? mafiosi che non siete altro.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 21/01/2016 - 18:51

Mai si era visto uno schifo come questo.La minoranza dem emette i soliti lai,tanto per 'impapocchiare' la piazza, ma poi alla resa dei conti vota compatta.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 21/01/2016 - 18:52

Togliete la foto di questo delinquente,ci rovina l'appetito.

maurizio50

Gio, 21/01/2016 - 18:58

C'è proprio di che esultare: Farsi votare da elettori di c.destra e spendere tali voti per sostenere il c.sinistra!! Come definirli: transfughi? saltimbanchi? truffatori? ladri di voti? Naturalmente se queste schifezze le fa chi aiuta la sinistra è un'opera merirtoria! L'avesse fatto qualcuno con il percorso opposto, sai gli avvisi di garanzia!!!!!!

Ritratto di drazen

drazen

Gio, 21/01/2016 - 19:02

Tutti e quattro, compreso il loro capo Verdini, dei veri farabu..i

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Gio, 21/01/2016 - 19:03

Ma qualcuno che passa da una parte all'altra senza immediato tornaconto, c'è?

unosolo

Gio, 21/01/2016 - 19:07

cosa deve chiarire è una occupazione e per galleggiare deve cedere soldi , poltrone , soldi sono solo quelli i motivi ma al PCM gli servono , peccato solo che verranno pagati con le tasse quei soldi che ci rubano mese per mese per galleggiare non per creare lavoro quello che rende ricche le Nazioni , evidentemente della Nazione se ne f...... sveglia vi si sta incartando per essere buono . il bello che ci rimettono solo lavoratori e pensionati quelli che mantengono una marea di parassiti.

unosolo

Gio, 21/01/2016 - 19:10

vengono pagati i traditori per galleggiare , ladri , persona che pensano solo al denaro e al potere rovinando tutta la Nazione produttiva , se solo perdessero lo stipendio quando saltano da un polo all'altro , quanti disgraziati sono in parlamento a rubare i soldi delle nostre tasse , quei soldi che servivano per i servizi se li dividono per galleggiare , komunisti uguale baratto . sempre ladri .

unosolo

Gio, 21/01/2016 - 19:13

da indagati a politici con cariche importanti ma solo se sei parte del PD o fiancheggiatore per convenienza , che pena , ormai è intoccabile chi si allea .

Ritratto di ioetu

ioetu

Gio, 21/01/2016 - 19:18

Verdini, essere abominevole

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 21/01/2016 - 19:19

LE FACCE DI MxxxA NON SI SMENTISCONO MAI. SI E' VENDUTO ANCHE IL CULO QUEL TRADITORE DI VxxxINI PER AVERE 3 POLTRONE. LA SCHIFEZZA FATTA PERSONA....MA BERLUSCONI DOVE VA A TROVARLI TUTTI QUESTI PEZZI DI MxxxA....FINI, ALFANO, VxxxINI.

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 21/01/2016 - 19:20

PASTURA PER PESCI CHE DA VERDIni DIVENTANO ROSSI. Così o sul marciapiede è la stessa cosa.

elpaso21

Gio, 21/01/2016 - 19:33

Ma alle prossime elezioni li vedremo militare ancora in Forza Italia, per poi spostarsi di nuovo nel centro-sinistra. Per poi ripetere la stessa manovra anche alle elezioni successive e così via..

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 21/01/2016 - 19:33

La nostra bizzarra carta/cost ecco a cosa serve , a premiare il compagno Verdini: un truffatore.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 21/01/2016 - 20:14

IL PD RIDOTTO A UN ROTTAME, UN GOVERNO SERVO DI VERDINI, LA SINISTRA IN GINOCCHIO DA VERDINI, MAI SI ERA VISTO UN TALE SCHIFO I O BELLA CIAO MANTENUTI DAI PAPPONI DELLA DESTRA

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 21/01/2016 - 20:21

@maurizio50. Io li definirei coerenti con le intese del Nazareno che prevedevano riforma fatte insieme, diversamente da come si comporta Forza Italia guidata da Brunetta.

isaisa

Gio, 21/01/2016 - 20:47

Bisogna capirli .. in tal modo si bloccano le inchieste .

giovanni PERINCIOLO

Gio, 21/01/2016 - 20:53

Approvata la riforma costituzionale al senato con i voti determinanti dei verdiniani arriva puntuale il pagamento del tradimento ma non si tratta di trenta denari bensi di tre vicepresidenze! I magistrati puristi che indagarono FI per compravendita di parlamentari non hanno nulla da ridire???

rossono

Gio, 21/01/2016 - 20:59

Ed i moralisti del cxxxo dove sono finiti?

elio2

Gio, 21/01/2016 - 21:01

Sono uno schifo solo Italiano, si sono venduti per 3 miseri strapuntini, molto meno dei famosi 30 denari, ma si sa i traditori che si accontentano sono quelli che non valgono niente, mentre la minoranza dem si accontenta di fare i soliti due latrati autorizzati, e poi tutti insieme appassionatamente al servizio del capo.

elpaso21

Gio, 21/01/2016 - 21:21

Ma il bello è alle prossime elezioni li vedremo militare ancora in Forza Italia, per poi spostarsi di nuovo nel centro-sinistra. Per poi ripetere la stessa manovra anche alle elezioni successive e così via.. (secondo invio)

Koch

Gio, 21/01/2016 - 22:13

Ecco i miracoli della sinistra, altro che la moltiplicazione dei pani e dei pesci, la sinistra perdona il figliol prodigo e moltiplica le poltrone dei seguaci di quello che fino a ieri era un demone da esorcizzare (oltre che da inquisire). Si parla già di beatificazione tra i santi della sinistra con buona pace di quei compagni che, quando era amico di Berlusconi, lo volevano cacciare dal parlamento.

Frusta1

Gio, 21/01/2016 - 22:44

Prima fini , poi alfAno e la sua truppa di incollati alla poltrona e ora verdini. Mi domando come abbia fatto Berlusconi ad attorniarsi di squali così , abili solo a tradire . Fanno veramente pensare che la politica sia una cosa sporca , disonesta e mossa solo da interessi economici e nulla più .

eliolom

Gio, 21/01/2016 - 22:54

Come si e' dimostrato, questo e' il prezzo pagato a Verdini ed a suoi scagnozzi, esempi di persone che hanno un prezzo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 21/01/2016 - 23:39

@Ciompi- Lei è un fine politologo, direi veramente geniale.

m.nanni

Ven, 22/01/2016 - 00:28

ci pensano i comunisti come Marco Rizzo a ricordare(ieri a La7) che "Berlusconi non è stato fatto fuori per le signorine, ma perchè ha rotto -vado a braccio- con i poteri forti europeo statunitense, creando l'asse privilegiato per l'Italia per l'approvvigionamento energetico di gas e petrolio dalla Libia e dalla Russia". poi rivolto a Minzolini ha detto:"ecco, anche Minzolini è stato fatto fuori perchè di quel carrozzone". continua...

m.nanni

Ven, 22/01/2016 - 00:29

segue da commento precedente mi domando sempre più esterrefatto del perchè i parlamentari e gli europarlamentari di FI non reagiscano a dovere pretendendo la cacciata dal senato di Napolitano e Monti dopo che Alan Friedman ha reso di pubblica conoscenza l'intrigo internazionale e l'attivismo di Napolitano per golpizzare Berlusconi con Monti appena nominato senatore e capovolgere la democrazia italiana. è inaccettabile che il Pd sostenga commissioni parlamentari d'inchiesta di distrazione di massa per le banche e non accetti quella sui fatti del 2011 che hanno scassato il sistema democratico del nostro Paese. la verdinizzazione di Renzi è una di queste nefaste conseguenze.

Triatec

Ven, 22/01/2016 - 01:28

La compravendita di senatore (De Gregorio) può crearti problemi con la giustizia, se invece ne compri in quantità industriale puoi passare inosservato e nessun magistrato interverrà. E' la politica bellezza!

Iacobellig

Ven, 22/01/2016 - 06:15

POLTRONE MERITATE DOPO AVER VOTATO A FAVORE DEL BUFFONE. PRIMA I PROPRI INTERESSI POI QUELLI DELLA NAZIONE. CHE SCHIFO QUESTA GENTE DI SINISTRA AL GOVERNO, DA BOSCHI A RENZI E ALTRI ANCORA!

meloni.bruno@ya...

Ven, 22/01/2016 - 07:03

Il popolo è più inteliggente di quanto loro non credono!Ha capito perfettamente tutti i movimenti spostamenti e le grandi ammucchiate che girano intorno ai RESIDUI della politica,hanno l'ORRORE di perdere le ultime poltrone avute dai propri elettori,ma visto l'andamento delle ultime elezioni,la metà non ci va proprio più,e allora si tengono tutti stretti per mano.

abocca55

Ven, 22/01/2016 - 08:01

Verdini, gli italiani seri ti ringraziano. Avevamo bisogno del monocameralismo e delle riforme costituzionali, questa è la pura verità, ed anche se non si tratta di un disegno perfetto, è pur sempre meglio di niente. GRAZIE!!!!!!

Ritratto di francefin

francefin

Ven, 22/01/2016 - 08:15

una volta vi era onore, la gente ne apprezza la solidità e il tradimento era marchiato con una parola a vita! GIUDA. i tempi cambiano e tradire paga. come su già letto voleranno stracci, ma infiammati e zuppi di vetriolo. poi alla fine si metteranno d'accordo su come continuare a divorarae la carcassa che è rimasta dell'italia. solo chiacchere la gente ha la memoria corta e se mai ci saranno elezioni questi figuri continueranno a essere votati

g-perri

Ven, 22/01/2016 - 09:10

Ma se un vicino di casa ti da una mano a riformare la Costituzione a tuo piacimento poi lo devi pur ricompensare in qualche modo, o nò?

Ritratto di sandrinoIlMazzolatore..

sandrinoIlMazzo...

Ven, 22/01/2016 - 09:29

qualcuno spieghi ai minorati pdioti come stanno le cose

cgf

Ven, 22/01/2016 - 09:29

bla bla bla bla bla ed alla fine è sempre alle poltrone che si vuole arrivare. Dovrebbero essere ridotte drasticamente!!! sopratutto gli stipendi ed azzerati i vitalizi. Non siamo forse tutti cittadini UGUALI come nei loro blabla ci riempiono la testa? si passi ai fatti, non se ne può più.

Ritratto di marione1944

marione1944

Ven, 22/01/2016 - 09:43

La solita manfrina, tu mi dai il voto e io ti do qualche poltrona. Ma questa per loro non è compravendita di voti. Buffoni.

roberto del stabile

Ven, 22/01/2016 - 10:03

dio maledica verdini e tutti i traditori ma se non ci pensa lui ci penseremo noi elettori al momento giusto.vermi schifosi poltronisti!!!

roberto del stabile

Ven, 22/01/2016 - 10:05

NECESSARIA LEGGE SUL VINCOLO DI MANDATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mobius

Ven, 22/01/2016 - 10:06

La sinistra ha chiarito / la politica a cui tende: / da kompagni di partito / a compagni di merende.

Duka

Ven, 22/01/2016 - 10:12

CHE SCHIFOoooooo!!!!!!

cameo44

Ven, 22/01/2016 - 11:07

Ancora un mercato delle vacche così lo avrebbero definito il PD e la sinistra tutta se ciò che ha fatto Renzi lo avrebbe fatto Berlusconi Renzi pur di stare al Governo è disposto a tutto prima ha comprato il NCD dando loro Ministri e sottosegretari visto il malumore nel NCD ha acquistato Verdini ed anche in questo caso ha pagato dando ai Verdiani tre vice presidenze ecco la morale di questo baldo giovane e del PD

timba

Ven, 22/01/2016 - 11:23

Triatec. Parole sante. Ho letto già decine di commenti, ma, guarda caso, non spunta nessun sinistrato che ammetta che se dx c'è del marcio (ricordo che De Gregorio aveva lasciato un anno prima alla compravendita contestata), a sx siamo al putridume più schifoso già in decomposizione. Anzi, scriveranno, come al solito, che qui è diverso. Qui non c'è compravendita, qui ci sono ragioni ben più alte ed importanti. Che schifo. Renzi, pur di continuare ad occupare tutto l'occupabile, ha solo più da allearsi con Nonna Papera e Beep Beep. Gli altri li ha già comprati tutti. Speriamo faccia la fine del Coyote...

gisto

Ven, 22/01/2016 - 11:27

Il grande BUFFONE dichiarò più volte che non ci sarebbero più state cambi di casacca!Macchiavelli al contempo sembrerebbe un dilettante.I pidioti sono completamente accecati,basta dare loro un nemico (in carne ed ossa) Salvini,prima avevano Berlusconi,purchè si possa vedere la persona da odiare e ecco sono già appagati.Dacci oggi il nostro odio quotidiano.

Rossana Rossi

Ven, 22/01/2016 - 11:53

E voilà, questa è la sinistra, bellezza coadiuvata dall'invincibile soccorso rosso degli pseudo-magistrati.......per una 'presunta' compravendita di un certo De Gregorio qualcuno venne condannato, invece se in targa pd ne compri una ventina vieni premiato con tre poltrone....... e voi italioti babbei continuate a dar loro il 33% di sostegno......PI.RLA!..........

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 22/01/2016 - 23:23

Ai voltagabbana come Verdini bisognerebbe contestare il reato di voto di scambio. PERSONAGGI COME VERDINI ANDREBBERO ESPULSI CON DISONORE DALLA POLITICA. Speriamo che i suoi elettori non si facciano plagiare da un simile meschino maneggione. UN VOLGARE UTILE IDIOTA CHE HA VENDUTO I LORO VOTI PER I SUOI INTERESSI PERSONALI. Un po' come i clienti dell'Etruria che si sono visti defraudati dei loro denari dai truffatori cui li avevano affidati in buona fede.