Politica

"Ma andatevene aff..." Il grillino Dall'Osso sbotta alla Camera

Scontro a Montecitorio tra il grillino Matteo Dall'Osso e alcuni parlamentari di opposizione

"Ma andatevene aff..." Il grillino Dall'Osso sbotta alla Camera

Scontro a Montecitorio tra il grillino Matteo Dall'Osso e alcuni parlamentari di opposizione come Simone Baldelli di Forza Italia. Di fatto lo scontro è nato sull'introduzione del dicastero per Famiglia e Disabili. Secondo gli esponenti di opposizione questo tipo di ministero è una sorta di forma di discriminazione.

Ma andiamo per ordine. Ad accendere la miccia sono le parole della dem Maria Elena Boschi che ha attaccato la proposta dei grillini: "Fa tornare indietro il Paese di 80 anni, significa cancellare in un sol colpo le battaglie per affermare il principio sacrosanto che i disabili sono come gli altri, solo con bisogni specifici, cui dare risposta. Non ha senso un ministero della segregazione - è l’accusa dell’esponente Pd - un ministero per differenziare le persone le une dalle altre".

A queste parole ha risposto in modo piccato il grillino Dall'Osso: "In uno Stato normale avrebbe anche ragione la Boschi e gli altri, ma siccome in uno Stato normale non siamo, dico che è assurdo. Come si fa a pensare... Un disabile deve essere tutelato! A noi non ci ha cagato di striscio nessuno e adesso vi ribellate perchè abbiamo creato un ministero? Ma annatevene affanculo và...", ha affermato il pentastellato (guarda il video).

La sua reazione ha acceso in modo forte lo scontro in Aula con la protesta del forzista Baldelli che ha chiesto la censura del collega M5s al presidente della Camera, Roberto Fico.

Commenti