Con Appendino Torino mecca dei musulmani

Mutui senza interessi, credito agevolato e banca islamica in città. Per fare cassa. E non solo

Accesso al credito più semplice per i musulmani che intendano acquisire case o investire a Torino. Mutui su misura, senza interessi. Strumenti sharia compliant che rispettino le regole della finanza islamica. Il tutto in attesa che sbarchi presto in città la prima banca islamica d'Italia. L'integrazione a doppia velocità con corsia preferenziale per il mondo arabo porta dritta sotto la Mole, nella seconda enclave a cinque stelle dove, dalla vittoria delle amministrative lo scorso giugno, batte la bandiera della Mezzaluna.

Divisa tra viaggi istituzionali a caccia di investimenti tra i ricchi fondi del Medio Oriente e patrocini ai congressi di finanza islamica che si svolgono in casa, la sindaca grillina Chiara Appendino rilancia il suo piano per una città muslim friendly. Questione di bilancio, che langue. Ma anche di «inclusione sociale». Ieri intervistata da Maria Latella su Sky, oltre ad annunciare azioni legali contro il governo perché restituisca al comune 61 milioni di euro del fondo perequativo Imu-Ici, ha ricordato che la «finanza islamica non è solo possibilità di raccogliere opportunità economiche, con finanziamenti in infrastrutture e aziende, ma è anche un tema di integrazione». L'attenzione è rivolta ai 50mila immigranti di religione musulmana che vivono in città e che tengono i soldi sotto il materasso perché in Italia non esistono sportelli islamici fedeli ai dettami religiosi. Gli stessi che impediscono loro di «comprare case», visto che i mutui sono vietati dal Corano insieme a qualsiasi strumento finanziario che comporti degli interessi passivi. E allora vanno agevolati, ribadisce la grillina, perché solo così ci può essere vera «integrazione». Tanto che per loro il Comune studia delle alternative su misura, delle «possibilità di accedere al credito senza violare le prescrizioni del Corano permettendogli di acquistare una casa o di aprire una attività». Allo studio della giunta c'è già un protocollo da predisporre con i tribunali che consenta agli acquirenti musulmani il pagamento a rate sulle vendite a incanto. Ma nel mercato immobiliare interno ci sono anche intere aree urbane «che stiamo mappando» per incentivare insediamenti appetibili ad acquirenti e istituti finanziari del Medio Oriente.

Giorgia Meloni ci legge «uno scientifico piano di islamizzazione della città di Torino - dice la leader di Fratelli d'Italia - Ancora una volta il M5s dimostra di essere parte integrante del sistema che sta distruggendo le nostre Nazioni».

Commenti

hellas

Lun, 27/03/2017 - 08:31

Povera Torino.... E povera Italia, che fine .....Credo che anche al più cieco sia evidente che il grilliamo è solo la quinta colonna mascherata del sistema, che ci sgretolerà e porterà alla fine....

lavitaebreve

Lun, 27/03/2017 - 08:55

PRATICAMENTE IL SINDACO DI TORINO SI INGINOCCHIA AL corano. GRILLINI = PD.

Ritratto di libere

libere

Lun, 27/03/2017 - 09:13

Ho sempre pensato che questa sciagurata sindaca, amata e osannata dalla stampa che conta, fosse solo un dannato e comodo Appendino per tutte le peggio idee partorite dalla sinistra. Del resto i Grullini, di proprio, non avrebbero di che metterci.

Holmert

Lun, 27/03/2017 - 09:14

Con i 5 stelle al governo,l'Italia tirerà finalmente le cuoia. A pensare che quando vinse le elezioni Berlusconi, molti politici sinistri ,non facevano altro che ripetere che gli italiani erano dei sommi ignoranti a votarlo. Ora ,visti i risultati, io mi domando: "non sono per caso ignoranti gli italiani che votano PD e 5 stelle, visti i risultati del loro governare.?" A me pare di sì. O forse ci sarebbe da pensare che quelli che li votano non siano italiani. Questo potrebbe essere possibile, vista l'immigrazione di massa.

Tommaso_ve

Lun, 27/03/2017 - 09:32

Questa è discriminazione! Io cattolico pago gli interessi sul mutuo, gli islamici no. Ma siamo impazziti??? Non ci penso nemmeno: aspetto la prima sentenza pro mussulmani che accendo al mutuo e cambio religione. Amen!

gneo58

Lun, 27/03/2017 - 09:32

praticamente quello che hanno fatto a Genova, i negozi degli italiani chiudono perche' stroncati da tasse esorbitanti e mille impedimenti e negozi di extracomunitari che spuntano come funghi perche' per 5 anni non pagano tasse, passati i 5 anni chiudono e riaprono altrove o stesso posto con nome diverso e via, altri 5 anni senza tasse e non voglio dire del resto perche' e' meglio. Non ci sono epiteti abbastanza pesanti da poter qualificare chi comanda.

gneo58

Lun, 27/03/2017 - 09:34

e' evidente che non si e' ancora toccato il fondo.

Franco Ruggieri

Lun, 27/03/2017 - 09:42

Visto che la Appendino (evidentemente con il placet di Grillo, visto che non la sconfessa) apre all'islam, le suggerisco di preparare anche un macello per i miscredenti, dove gli islamici finalmente integrati possano ottemperare agli incitamenti del corano a uccidere i non maomettonzi. Io ne ho contati 44, di questi incitamenti, ma al sito www.thereligionofpeace.com dicono che sono 109.

19gig50

Lun, 27/03/2017 - 09:56

Ecco chi sono i grillini. Comunisti camuffati a favore dei clandestini, degli zingari e degli islamici. Lo dimostra il fatto che, con la scissione del PD molti della base sinistra, si siano avvicinati ai pentastellati nei quali si riconoscono.

venco

Lun, 27/03/2017 - 10:22

I massoni e gli islamici eseguono lo stesso scopo.

27Adriano

Lun, 27/03/2017 - 10:33

Mi sto convincendo che i sinistri e i grillini con le loro ripetute elargizioni alle culture antiitaliane sono più "terroristi" degli islamici.

Aleramo

Lun, 27/03/2017 - 10:37

Cioè noi italiani paghiamo il mutuo con gli interessi e i musulmani pagano a rate senza interessi?!?!?!?

swiller

Lun, 27/03/2017 - 10:42

5 stalle.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 27/03/2017 - 10:51

Puro razzismo nei confronti degli italiani

leo_polemico

Lun, 27/03/2017 - 11:02

Anche se lo hanno già scritto, povera Torino e soprattutto poveri torinesi. I santi di Torino Giuseppe Cottolengo, Giuseppe Cafasso. Giovanni Bosco, Leonardo Murialdo, Domenico Savio e tutti gli altri di cui dimentico il nome, certo si rivolteranno nella tomba! Votate pure, dopo aver versato il cervello all'ammasso, 5 stelle e pd: così democraticamente svendete l'Italia agli islamici e al loro potere economico. Per avere il "tasso zero" dalle banche si farà l'esame della conoscenza del corano e la verifica della frequentazione della moschea? Ora una domanda facile: chi pratica il "razzismo"?

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 27/03/2017 - 11:08

Mi vedo già il duomo trasformato in moschea..salam allium per tutti e poicorsi di cul-in-aria

Tarantasio

Lun, 27/03/2017 - 11:14

ad ogni tassa ridotta corrispondono due tasse aumentate, noi sappiamo a chi...

INGVDI

Lun, 27/03/2017 - 11:19

Poveri beoti che votano M5S, non si accorgono che votano comunista.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 27/03/2017 - 11:42

Certo che se a Torino arriva una banca che non prevede interessi passivi e concede mutui ad interesse zero , il numero delle conversioni all'islam si impennerà . Poi la banca islamica si comprerà la Juventus e la conquista di Torino sarà cosa fatta.

Gianni11

Lun, 27/03/2017 - 11:49

Ha perfettamente ragione la Meloni. M5s sono opposizione "fake", FALSI.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 12:04

torino seconda città europea ad avere(al più presto)un sindaco musulmano ;la terza sarà milano .

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/03/2017 - 12:04

Ora così sarà a tutti chiaro che parte recita, in commedia, il berciatore folle di Genova. Altro che vaffa day...

kayak65

Lun, 27/03/2017 - 12:23

la conquista dell'italia e dell'europa da parte dei mussulmani passa attraverso un appendino a 5 stelle e mezzaluna. e non e' una barzeletta

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/03/2017 - 12:34

E Gli Italiani devono morire, soffocati dagli interessi, oltre che dalle tasse. E tutto questo perché? Semplicemente perché nessun papa ha mai pensato a inventarsi un dogma che impedisca a un cattolico di pagare interessi. E dire che sarebbe facile, così!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 27/03/2017 - 12:56

Ciao Turin, neh..... 'na volta s'andasia da Boringhieri a mangè pan e salam, adess finiroma tuti a dì "salam" ... brusè tuti, contacc!

dagoleo

Lun, 27/03/2017 - 14:08

Sono di Torino. Alle elezioni amministrative, poichè al ballottaggio non era passato nessuno della destra, ho dovuto votare Appendino, ma solo per evitare che quel fenicottero in grigio di Fassino salisse per l'ennesima volta sullo scranno pontificio sindacale in cui tanto gli piace stare. Ma debbo dire la verità che a Torino del governo grillino ci siamo già pentiti. Ma la colpa dei grillini al governo di Torino è stata solo delle destre, che qui si sono presentate divise su tutto ed alla fne non ha vinto nessuno. Pezzo di somari. Che cavolo dovevamo fare? Abbiamo dovuto votare Appendino turandoci il naso.

ohibò44

Lun, 27/03/2017 - 17:08

Il paradosso è che l’islam reputa le donne inferiori agli uomini mentre noi, giustamente, le reputiamo uguali e loro per ringraziarci fanno di tutto per sottomettersi all’islam, da Merkel a Boldrini ad Appendino.