Politica

Di Battista contro Fico: "Convinca la compagna a sistemare la vicenda della colf"

L'ex deputato non risparmia una stoccata al presidente della Camera: "Dovrebbe intervenire e riuscire a far capire alla propria compagna che bisogna sistemare questa questione"

Di Battista contro Fico: "Convinca la compagna a sistemare la vicenda della colf"

Nelle ore convulse in cui il MoVimento Cinque Stelle prova disperatamente a dar vita al primo governo pentastellato della storia della Repubblica, la tensione nella formazione politica fondata da Beppe Grillo resta altissima anche per vicende che poco o niente hanno a che fare con la formazione del nuovo esecutivo. Al centro dell'ultima polemica tutta interna al mondo grillino ci sono l'ex deputato Alessandro Di Battista e il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico.

Il primo è intervenuto ieri ad Accordi e disaccordi su Canale Nove e ha dovuto rispondere alle domande di chi lo incalzava sul caso sollevato da Le Iene sul presunto pagamento in nero di una collaboratrice domestica della compagna della seconda carica dello Stato. Di Battista ha rigettato le richieste di chi pretende le dimissioni di Fico dallo scranno più alto di Montecitorio ma non ha comunque rinunciato ad esigere chiarezza da parte di Fico sulla questione.

"Su questo non ci si può dimettere, però dovrebbe intervenire e riuscire a far capire alla propria compagna che bisogna sistemare questa questione", afferma "Dibba", da sempre fra i più ortodossi interpreti della linea grillina più "giustizialista". Sul "colfgate", però, la posizione ufficiale del MoVimento è sempre stata quella di totale rigetto di ogni accusa nei confronti di Fico, poiché gli addebiti riguardano la compagna e non il presidente della Camera in prima persona, che peraltro avrebbe regolarmente assunto una collaboratrice domestica per la propria abitazione romana.

Di Battista tuttavia, anche se ormai non ricopre più alcuna carica pubblica, non rinuncia ad esigere la trasparenza più assoluta e così chiede a Fico di dare tutte le spiegazione di fronte all'opinione pubblica.

Commenti