Di Battista contro Fico: "Convinca la compagna a sistemare la vicenda della colf"

L'ex deputato non risparmia una stoccata al presidente della Camera: "Dovrebbe intervenire e riuscire a far capire alla propria compagna che bisogna sistemare questa questione"

Nelle ore convulse in cui il MoVimento Cinque Stelle prova disperatamente a dar vita al primo governo pentastellato della storia della Repubblica, la tensione nella formazione politica fondata da Beppe Grillo resta altissima anche per vicende che poco o niente hanno a che fare con la formazione del nuovo esecutivo. Al centro dell'ultima polemica tutta interna al mondo grillino ci sono l'ex deputato Alessandro Di Battista e il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico.

Il primo è intervenuto ieri ad Accordi e disaccordi su Canale Nove e ha dovuto rispondere alle domande di chi lo incalzava sul caso sollevato da Le Iene sul presunto pagamento in nero di una collaboratrice domestica della compagna della seconda carica dello Stato. Di Battista ha rigettato le richieste di chi pretende le dimissioni di Fico dallo scranno più alto di Montecitorio ma non ha comunque rinunciato ad esigere chiarezza da parte di Fico sulla questione.

"Su questo non ci si può dimettere, però dovrebbe intervenire e riuscire a far capire alla propria compagna che bisogna sistemare questa questione", afferma "Dibba", da sempre fra i più ortodossi interpreti della linea grillina più "giustizialista". Sul "colfgate", però, la posizione ufficiale del MoVimento è sempre stata quella di totale rigetto di ogni accusa nei confronti di Fico, poiché gli addebiti riguardano la compagna e non il presidente della Camera in prima persona, che peraltro avrebbe regolarmente assunto una collaboratrice domestica per la propria abitazione romana.

Di Battista tuttavia, anche se ormai non ricopre più alcuna carica pubblica, non rinuncia ad esigere la trasparenza più assoluta e così chiede a Fico di dare tutte le spiegazione di fronte all'opinione pubblica.

Commenti

steacanessa

Mar, 15/05/2018 - 11:26

Che lotta di titani del pensiero!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 15/05/2018 - 11:47

ma è geloso di fico? ahahahaha che razza di stupidi....

lavieenrose

Mar, 15/05/2018 - 11:59

ma va, spiega tu il tuo contratto con la Mondadori e smettila di mandare avanti papino a dire cavolate che vorresti dire tu ma di cui ti vergogni. Comunque fico ha già perso la foglia di fico davanti e didietro

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 15/05/2018 - 12:01

Dottor Francese, perché ha promosso il Fico a seconda carica dello stato? Vabbè che l'Italia è ormai un casino completo, ma...

Giacinto49

Mar, 15/05/2018 - 12:04

Compagna o camerata che sia, sarebbe utile sapere cosa ne pensa l'Ispettorato del Lavoro!!! Certo la colf in nero è proprio il sintomo di come siamo scesi in basso!!

hectorre

Mar, 15/05/2018 - 13:59

come sistemare!!!!....fico si deve dimettere!!!....fanno le pulci agli altri e poi quando capita a uno di loro diventa una questione marginale?????.....ecco perchè non mi piace il m5s....inadeguati,falsi moralisti,esaltati, ignoranti, incapaci,esaltati, suvvia non mettiamo l'italia nelle mani di simili individui!!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 15/05/2018 - 15:07

Caro "lombrico"..ormai e' troppo tardi..avete dimostrato di essere molto peggio degli altri..

Paparella48

Mar, 15/05/2018 - 16:22

È così anche i Grillini non potevano non sapere vero!Di libbra, mi raccomando di anche a tuo padre di pagare i ticket per i medicinali perché fa male augurare la morte ad altre persone, viene male al fegato.

Paparella48

Mar, 15/05/2018 - 16:28

@hectorre purtroppo i fancazzisti hanno già messo l'Italia in mano a questi invidiosi ,ignoranti e incapaci individui per il reddito di cittadinanza.Speriamo solo che la gente onesta e che lavora capisca veramente dove si nasconde la vera MASSONERIA a 5stelle.