"Fico ha una colf in nero" Ma lui smentisce Le Iene: "È un'amica"

Le Iene accusano il presidente della Camera Roberto Fico di avere una colf senza contratto. Ma lui smentisce: "È solo una cara amica di Yvonne, le dà una mano"

Le Iene contro Roberto Fico, accusato di avere una collaboratrice domestica con un contratto non proprio limpido.

È questo il tema di un servizio della trasmissione di Mediaset che andrà in onda questa sera e che mette nel mirino il presidente della Camera. A svelare il retroscena è un uomo che, restando anonimo, racconta la storia di Immacolata, detta Imma, che frequenta la casa in cui Fico vive con la sua compagna a Napoli e dove fa da baby sitter e da donna delle pulizie per 500 euro al mese "in nero". Situazione poi confermata dalla stessa donna - ripresa con telecamera nascosta -, che però sostiene di avere un contratto e i contributi pagati "perché ci tengono a queste cose".

Una situazione smentita proprio ai microfoni de Le Iene proprio da Fico (guarda il video), che ha risposto tranquillamente alle domande dell'inviato Antonino Monteleone. "Lei ha mai avuto collaboratori a qualunque titolo che fossero in situazioni di contratto borderline?", ha chiesto la Iena. Il presidente della Camera ha replicato di averne una assunta con regolare contratto a Roma. Mentre a Napoli ci sarebbe "una vicina" che "abita dove abita Yvonne" (la sua compagna). "È una carissima amica sua e si aiutano a vicenda", spiega, "I contrbuti? Ma quali contributi? Se ci fosse un rapporto di lavoro tra Imma e Yvonne ok ma...".

E poi ci sarebbe pure Roman, un immigrato ucraino e "senza permesso di soggiorno". L'uomo, assicura l'anonimo alla Iena, pare facesse lavori in casa Fico, ma sarebbe stato "mandato via" dopo l'elezione del grillino alla presidenza della Camera. Fico invece sostiene di averlo conosciuto alla fermata del bus e che gli avrebbe fatto della "beneficenza" tale che Roman "si è sdebitato" facendo qualche lavoretto. Imma, invece, sostiene che l'uomo sia stato pagato coi 200 euro detratti dal suo stipendio in nero (passato, sostiene, da 700 a 500 euro al mese).

Commenti
Ritratto di laghee100

laghee100

Dom, 29/04/2018 - 17:40

i contributi devono pagarli solo quelli di destra !

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 29/04/2018 - 17:42

Un'amica ..in "Comodato d'uso", ma lui va in autobus...basta sollevare un sasso qua e la e il verminaio viene fuori...

Giovanmario

Dom, 29/04/2018 - 17:51

nel senso che yvonne lava la casa a imma .. e imma lava la casa a yvonne.. o invece nel senso che yvonne da gli ordini e imma esegue?? prima di nascondersi dietro la sua foglia.. dovrebbe chiarire all'inps.. sempre che il buon tito non chiuda l'occhio sinistro..

ex d.c.

Dom, 29/04/2018 - 17:56

Piuttosto comune per i comuni mortali ma giusto contestarlo agli stupidi moralisti 5S

Ritratto di SantarcangeloEventi

SantarcangeloEventi

Dom, 29/04/2018 - 18:21

PREDIGANO BENE.. RAZZOLANO MALE.. QUESTI GRILLINI!

Popi46

Dom, 29/04/2018 - 18:28

Anche io sono parente (di IV grado) del giovanotto che mi fa l’orto....

carpa1

Dom, 29/04/2018 - 18:34

Chiunque potrebbe far passare una colf in nero per amica. Cerchi un'altra scusa più credibile!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 29/04/2018 - 18:34

E' una amica di Ivonne, le da una mano. Uhauhauhauhauha.....Che bisc....ro. Ci ha preso per deficenti ??? Se siffatta castronata l'avesse fatta il Salvini.....apriti cielo, dimissioni e cento frustate. Il bel fico il primo a chiederne le dimissioni.

semelor

Dom, 29/04/2018 - 19:28

Si nasconde dietro una foglia di fico, la sposti e trovi la rumenta.

cgf

Dom, 29/04/2018 - 19:43

la moglie del pizzaiolo che aiuta il marito deve essere soggetta a contributi, il marito cazziato, ma...l'amica della compagna di Fico, no, volete scherzare? ma quali contributi.

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 29/04/2018 - 19:51

E che c'è di strano? I 5 stalle hanno fatto del reddito di cittadinanza il loro pezzo forte del programma, se paga la colf "in bianco" come potrebbe poi avere il diritto di usufruirne?

Giorgio5819

Dom, 29/04/2018 - 20:07

Pagliacci !!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 29/04/2018 - 20:25

gente con la barba mi puzzano di islamismo...

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 29/04/2018 - 21:28

Ma Fico non faceva parte del comitato di vigilanza RAI?..a parte la silente cecita' sul compenso di Fazio , come vigilava la RAI se lui stesso si concede l'uso dell'arte della truffa ?

nunavut

Dom, 29/04/2018 - 21:35

Lo ho sempre pensato,(cose capitate nella mia famiglia aquisita) tutti bravi e onesti a parole poi sono i più subdoli e disonesti di tutti.Quando uno necessita di definirsi onesto,non ci credo proprio, lo deve dire la gente che lo frequenta che sia una persona onesta,allora la musica cambia.

timoty martin

Dom, 29/04/2018 - 21:42

I soliti: predigano bene ma razzolano male. Regole e obblighi solo per gli altri ??

miu67

Dom, 29/04/2018 - 22:10

E questo sarebbe il Presidente della camera! Aiuto non sa neanche parlare...la sua tesi difensiva è pietosa! Moralisti con gli altri i 5 stalle. E questo signore sarebbe un alto funzionario dello stato "itagliano"!

dario49

Dom, 29/04/2018 - 22:12

Vorrei ricordare al sig. fico la storia del pizzaiolo Eddy De Falco, suo concittadino, suicida per una multa ricevuta in quanto la moglie lo aiutava a portare avanti la loro piccola attività senza essere in regola. Vergogna!

Alessio2012

Dom, 29/04/2018 - 22:39

Non solo pagava in nero, ma prendeva pure un rumeno al posto di un italiano che avrebbe bisogno di lavorare...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 29/04/2018 - 23:11

La scusa è bella anche se non originale. Sti napoletani hanno la scusa pronta quando li colgono in fallo.

manfredog

Dom, 29/04/2018 - 23:33

..e dopo Casaleggiandia abbiamo pure Favolandia..!!..be', del resto, da nativi di Grillandia cosa potevamo aspettarci, non certo Onestà-ndia..!! mg.

uberalles

Lun, 30/04/2018 - 00:20

PINOCCHIO 2.0 ?

hectorre

Lun, 30/04/2018 - 00:32

ma di chi stiamo parlando!!!!!.....fico, di maio, ma dove siamo finiti!!!..quindi la badante di mia suocera da domani diventerà un'amica di famiglia e la pagherò in nero e se venisse un controllo, dirò che da una mano in casa in amicizia e nulla più!!!...i grullini sono imbarazzanti!!! ...e hanno pure un candidato premier nullafacente che era uno steward calcistico!!!...ma siamo su scherzi a parte?????...

restinga84

Lun, 30/04/2018 - 01:12

ll signor Fico non fa`eccezione.E`uno,come,la moltitudine dei politici di casa nostra.Dal partito 5 Stelle,poi,sono scaturiti nuovi fenomeni che vanno ad AGGIUNGERSI a tutti quelli di gia`esistenti da lunga data. Il grande TOTO`diceva # E,IO PAGO.#

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 30/04/2018 - 06:50

ONESTA ONESTA !!!! Una cara amica di mia moglie, che di mestiere che cosa fa ? L'avvocato, l'architetto , il direttore di banca ? E poi scusi Fico, guadagna una montagna di soldi ormai e le pulizie le fa la mogli con la cara amica ? Oltre che maschilista , pezzente !

Duka

Lun, 30/04/2018 - 07:02

LO SONO O LO FANNO ? è frase fatta ma davvero c'è di che preoccuparsi di questa gente buona a nulla eccetto che per le loro tasche. Questo finge di utilizzare i mezzi pubblici poi presenta conti taxi da capogiro, ora si scopre la donna delle pulizie in nero, qualche sassolino ancora e vedremo che ne esce. Prima di arrivare al seggiolone che ha fatto? e come lo ha fatto? ancora non ve lo siete chiesto ?

mborrielli

Lun, 30/04/2018 - 07:13

Quindi se è amica della moglie non gli paghi i contributi. Geniale.

Paparella48

Lun, 30/04/2018 - 08:09

I Grillini sono l'esempio di chi predica bene e razzola male. Avere dipendenti in nero sottopagati, proteggere fannulloni e assenteisti per mandarli in parlamento(stress correlato di una impiegata nei servizi sociali). Spero che chi ha votato per questi falsari si rendano conto.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 30/04/2018 - 08:53

Chiedete se ha fatto una assicurazione per gli infortuni che dovessero capitare alle persone, familiari e no, tra le mura domestiche. Ci scommetto il collo se l'ha fatta!

NickByte

Lun, 30/04/2018 - 09:19

che bravo questo GRILLINO, fa delle DONAZIONI LIBERALI alla signora bisognosa che gli pulisce la casa ... che faccia da .....

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 30/04/2018 - 09:28

"Ma lui smentisce Le Iene: 'È un'amica'. Va bene....ma non cambia assolutamente nulla. E allora?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 30/04/2018 - 10:07

Stretta la foglia ( di fico ) larga la via, dite la vostra ch'io faccio come mi pare a casa mia.E bravo il fico fiorone.

gianfranco56

Lun, 30/04/2018 - 10:36

"Un «ucraino» che poi sarebbe stato allontanato poiché, non essendo in possesso del permesso di soggiorno" il che equivale a dire che il "bel figo" inizia la sua carriera politica commettendo un reato penale. Non male come moralizzatore. Il Testo Unico sull'immigrazione (andate a leggere) prevede l'arresto da tre mesi ad un anno e l'ammenda da di €uro 5.000 per ogni lavoratore impiegato. Chi glielo spiega alla terza camera dello stato che è un presunto delinquente? Mi viene in mente la casa di Montecarlo del FINI :-) :-)

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 30/04/2018 - 10:49

Che figuraccia!!! ahahahah.. ahahahah....ahahah... A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Cicaladorata

Lun, 30/04/2018 - 11:01

C'è una distorsione educativa nella popolazione totale italiana. Io vedo persone che chiaramente hanno votato Lega o M5S per vivere un profondo cambiamento e, ancora adesso, non fanno scontrini, assumono in nero il personale, considerano le strade come delle discariche all'aperto, superano gli esami con apparecchi contenenti informatica e dietro il suggeritore. Però queste persone votano partiti di cambiamento che non potranno mai attuare i loro programmi con una base che non collabora per la legalità e x un Paese migliore. Fa bene il sindaco di Bergamo ad istituire la lezione di educazione civica. Risolvere questa ambiguità sociale è interesse di qualsiasi partito onesto.

titina

Lun, 30/04/2018 - 11:26

i diversamente onesti.

tonipier

Lun, 30/04/2018 - 11:27

" REALMENTE NON AVETE MAI PENSATO CHE ERANO QUASI TUTTI FASULLI?"