Battisti, Bersani ironizza: "Lo ha steso Salvini con un colpo di karate"

Intervenuto a un sit-in contro Casapound, l'ex Pd Pierluigi Bersani ha ironizzato sulla cattura di Cesare Battisti. "È stato Salvini in persona a stenderlo con un colpo di karate. Merito di Bolsonaro? Ma se è stato Morales a estradarlo"

Chi non muore si rivede. Intervenuto a Sesto San Giovanni a un sit-in contro Casapound, l'ex segretario dem Pierluigi Bersani ha preso il microfono e ironizzato sulla vicenda relativa alla cattura e al trasporto in Italia di Cesare Battisti. Nel mirino dell'ex ministro prodiano è finito il vicepremier Matteo Salvini, accusato dal deputato di Mdp di un eccessivo presenzialismo in occasione dello sbarco all'aeroporto di Ciampino dell'ex terrorista dei Pac. "La verità è su Twitter: è stato Salvini in persona ad andare con un colpo di karate nella periferia di Santa Cruz, poi lo ha arrestato vestito prima da Nembo Kid e poi con la divisa della Polizia", ha scandito Bersani con un mix di indignazione e sarcasmo, riferendosi all'ondata di commenti social anti Salvini e Bonafede.

Per Bersani, il merito dell'estradizione di Battisti non è del neo presidente brasiliano Bolsonaro, quanto piuttosto del suo omologo boliviano Morales. "A restituire Battisti non è stato Bolsonaro ma Morales, un politico di sinistra", ha detto a Repubblica il presidente di Articolo 1, smentendo le parole di Salvini per cui il ritardo con cui l'ex terrorista dei Pac è stato riconsegnato all'Italia sarebbe dovuto all'inerzia dei governi di sinistra del passato. "Abbiamo trovato delle resistenze. In questi anni c'è stata una corrente di pensiero di una certa sinistra, specie francese, che ha mal interpretato la stagione del terrorismo e difeso i 'compagni che sbagliano'. Che ne sapevano di Guido Rossa (sindacalista genovese ucciso dalle Br nel 1979, nda)?", il commento di Bersani che poi ha concluso: "Noi siamo stati fermissimi nel chiedere l'estradizione per Battisti. Abbiamo sempre difeso la democrazia".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/01/2019 - 12:22

Che squallore questi sinistri:non se ne salva manco uno.L'unica cosa che sanno fare bene, per celare i loro fallimenti,e'ironizzare sui successi dei loro avversari. Brutta cosa l'invidia e,soprattutto,la mancanza di autocritica. Per questo saranno sempre dei perdenti.

DRAGONI

Mar, 15/01/2019 - 12:26

FALLITO POLITICAMENTE E COLORATO DI ROSSO!

SpellStone

Mar, 15/01/2019 - 12:29

non c'e' nulla da ridere

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 15/01/2019 - 12:45

Dovrebbe ringraziare Salvini che gli consente ancora di parlare. Ma la pacchia finirà anche per lui, la pazienza di Salvini non è infinita.

agosvac

Mar, 15/01/2019 - 12:45

Povero Bersani: ancora non riesce a capire che chiedere non basta, bisogna ottenere ciò che si chiede.

steacanessa

Mar, 15/01/2019 - 12:47

Il belinone dixit.

senzaunalira

Mar, 15/01/2019 - 12:47

Il politico si giudica anche dai fatti che produce...Bersani?

compitese

Mar, 15/01/2019 - 12:50

Ma quando Diliberto accolse con tutti gli onori la Silvia Baraldini, ergastolana e complice in assassinio e rapine già detenuta in un carcere USA, perché nessuno disse nulla??

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 15/01/2019 - 12:57

Scusate, ma chi è questo bersani?

fra1945

Mar, 15/01/2019 - 13:03

DIREI FALLITO E BASTA

FRANGIUS

Mar, 15/01/2019 - 13:06

E CERTO,DA BUON COMUNISTA,E' DISPIACIUTO DELL'ARRESTO DEL COMPAGNO BATTISTI....

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 15/01/2019 - 13:17

Il comunista Bersani crede di fare ironia. Ebbene, Salvini ha steso la bestia rossa, a lui va tutta la mia riconoscenza, riconoscenza che sicuramente non va ai tanti cialtroni di sinistra che anche le brigate rotte dicevano che erano fasciste. Vero compagno Snsonetti? Vero mummia stramaledetta ) Vero compagno pagliaccio Vauro? E tutta la cianfrusaglia sub umana radical chic. Bravo Salvini!

Trifus

Mar, 15/01/2019 - 13:23

Bersani difensore della democrazia? Sicuramente si riferisce alla DDR, Deutsche Demokratische Republik, l'unica forma di democrazia che il soggetto ha conosciuto.

Teobaldo

Mar, 15/01/2019 - 13:28

...povero Bersani strapelato..chissà chi gliele scrive le battute..... A questo sono ridotti i PDioti a fare della facile ironia sugli avversari. Ma se quelli che li hanno sconfitti politicamente sono quegli scemi che loro dicono che siano, loro i PDioti, allora sono più scemi degli scemi...

frabelli1

Mar, 15/01/2019 - 13:49

Ecco perché quest'uomo continua a smacchiare i giaguari. Non riesce mai a capire come stanno le cose e butta tutto in barzelletta. Come la sua vita politica in fondo.

hectorre

Mar, 15/01/2019 - 13:57

vogliamo parlare della liberazione delle due oche sinistre che ci sono costate fior di milioni????....accolte con codazzo di ministri e tappeto rosso!!!.......forse rode ai compagni sinistri che Salvini si prenda il merito, che sia suo o di qualcun'altro poco importa, battisti è in galera!!!!...in 37 anni nessuno ci era riuscito, o meglio, nessuno lo ha voluto fare!

Duka

Mar, 15/01/2019 - 14:19

Dalle "palle da battere" siamo passati al più conosciuto Karate. E' già una conquista.

manfredog

Mar, 15/01/2019 - 14:53

...comincia sfarfallare anche lui..be'..prima o poi doveva accadere..!! mg.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 15/01/2019 - 14:55

bersani, uno che basta guardarlo per sbellicarsi dalle risate fa ironia? ma siete sicuri che fosse bersani?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 15/01/2019 - 15:03

Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi. Salvini lo ha portato in Italia. Voi no. Questo é il punto! El indio Evo non poteva rifiutare di estradarlo. Primo perché c'é un trattato da rispettare; secondo perché dopo le figuracce in campo internazionale la sua credibilitá nella OEA é ridotta al lumicino. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 15/01/2019 - 15:11

"Noi siamo stati fermissimi nel chiedere l'estradizione per Battisti. Abbiamo sempre difeso la democrazia".pdioti:"dateci battisti!" "NO!" va buò,grazie,scusi,tornerem!" ahh bersani vai a stingere la zebra!!!

dalla spagna

Mar, 15/01/2019 - 15:47

Bersani dopo un fiasco di Sagrantino di Montefalco vuole parlare del triangolo rosso e dei suoi sicari. Tutti sono invitati.

Giorgio5819

Mar, 15/01/2019 - 18:27

Quanto si rodono i comunisti !...