Berlusconi blinda Milano: "La Lega non supererà Forza Italia"

Il Cav tira la volata a Parisi e Marchini. E svela il futuro governo di centrodestra: "A Salvini ho mandato un messaggio..."

Silvio Berlusconi tira la volata a Stefano Parisi. "Mi appello al buonsenso dei miei concittadini e quindi credo proprio che vincerà Parisi - ha rivelato il leader di Forza Italia - l'ho corteggiato per due mesi per convincerlo. È stata sofferta l'accettazione, dolorosa, ma con i ragionamenti che ho messo in campo si è poi convinto". Fra una settimana ci sarà il verdetto dei milanesi. Poi, l'obiettivo sarà riportare al governo il centrodestra.

"Con Salvini e la Meloni abbiamo già fatto un passo avanti per un programma comune per le elezioni politiche - ha spiegato Berlusconi ai microfoni di Telemobardia - abbiamo già studiato il prossimo governo di centrodestra con una maggioranza di persone che arrivano dalla vita vera". Un governo formato da dodici "ministri non politici di professione" e otto politici. In base all'accordo la Lega Nord e Forza Itaia avranno tre ministri ciascuno, Fratelli d'Italia due. L'alleanza per un centrodestra unito resiste, anche dopo lo strappo di Matteo Salvini e Giorgia Meloni sulla candidatura di Guido Bertolaso al Comune di Roma. Da allora il Cavaliere e il leader del Carroccio non si sono più sentito. "È stato più un puntiglio da parte mia - ha ammesso Berlusconi - è stato un messaggio che io ho voluto mandare sia a lui che alla signora Meloni: i patti si mantengono nella vita e in politica, non si può decidere una cosa e poi cambiare parere due giorni dopo. È stata una impuntatura educativa con Salvini, dall'alto della mia età posso permettermelo".

Berlusconi non si cura dei sondaggi. È certo di strappare Milano alla sinistra e portare Parisi a Palazzo Marino. "Non credo che a Milano la Lega Nord possa superare per numero di consensi Forza Italia - ha, poi, spiegato - ma se anche dovesse accadere non ci sarebbe da preoccuparsi, Salvini è un nostro alleato indissolubile, non ho il timore che poi a Milano possa comandare lui". Non solo. Anche sul futuro del Campidoglio è sicuro di poter affermare che Alfio Marchini riuscirà ad avere la meglio. Anche se al ballottaggio Salvini e la Meloni dovessero votare la grillina Virginia Raggi. "Sono convinto che al ballottaggio ci sarà il nostro Marchini - ha concluso il Cavaliere - io sul ballottaggio tra Raggi e Giachetti le rispondo che non faccio previsioni che non ritengo realistiche".

Commenti
Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 30/05/2016 - 17:34

Ah ecco! Finalmente il Cavaliere si è confessato: ha fatto il puntiglioso perché si fa così: se non vince chi dico io, non faccio vincere neanche te.....Lei fa il puntiglioso, egregio Cavaliere, poi invece vuole che non lo faccia Salvini?

conviene

Lun, 30/05/2016 - 17:41

GRADE EX CAVALIERE SULSUO GOVERNO. PECCATO CHE SALVINI LO ABBIA APPENA SMENTITO E SI PUO' LEGGERE L'ARTICOLO SU QUESTO GIORNALE. BASTA DIRE CAVOLATE. PER QUANTO RIGUARDA ROMA LO SA BENISSIMO CHE IL SUO CANDIDATO NON ARRIVERA' AL BALLOTTAGGIO E CHE A MILANO LA LEGA è NETTAMENTE DAVANTI A F.I.. MA IN CAMPAGNA ELETTORALE SI PUO' DIRE TUTTO POI SARANNO I BROGLI A SALVARE QUANTO DETTO.

maurizio50

Lun, 30/05/2016 - 17:47

Cavaliere ci dica: poi i voti superiori a quelli della Lega le serviranno per regalare agli Italiani altri Casini, Fini, Alfano , Verdini e associati di minor valore ma di pari scelleratezza???

Miraldo

Lun, 30/05/2016 - 18:01

Berlusca è arrivato il momento di farsi da parte. Forza Italia è da prefisso telefonico la Lega di Salvini ti stritolerà, e allora convinci i 4 gatti che ti danno il voto a passare alla Lega punto..........

Tuvok

Lun, 30/05/2016 - 18:01

Ancora con la storia di Bertolaso? Se si fa un accordo su determinati presupposti non si può poi cambiarli diventando sindaco dei ROM invece che sindaco dei Romani, Salvini ha fatto benissimo.

Tuvok

Lun, 30/05/2016 - 18:03

@Conviene, le "conviene" star tranquilla, scrive solo scemenze.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 30/05/2016 - 18:07

Salvini ha il pregio della chiarezza e il coraggio delle proprie idee, merita fiducia perché non ha ancora sprecato i voti ricevuti, come abbiamo visto fare troppe volte, purtroppo. Il treno è passato...

Frusta1

Lun, 30/05/2016 - 18:09

Che tristezza sentire Berlusconi prendersela con chi dovrebbe considerare come veri alleati. Il potere logora chi non ce l'ha ,scriveva Andreotti. Lei cavaliere sta dimostrando che quel detto e'vero. Si impegni a tenere uniti i suoi di FI e consideri Lega e Fratelli d'Italia non già come scogli da raggiungere e superare ma come approdi al fine di spodestare i sinistri e l'alea di Napolitano. E scelga trai i suoi delfini persone di spessore e non pronte al tradimento. Fu lei a scoprire quel losco figuro di alfAno . Con che risultati ! Faccia professione di modestia e vedrà che la destra si ricompattera'.

cgf

Lun, 30/05/2016 - 18:11

@Ratiosemper se uno manca di parola essere 'puntigliosi' è il minimo, altri....

elpaso21

Lun, 30/05/2016 - 18:16

Spera di andare al governo alleandosi col PD.

elpaso21

Lun, 30/05/2016 - 18:17

Vabbè se si allea col PD si riprenderà anche Verdini e Alfano.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 30/05/2016 - 18:19

#maurizio50 Ti quoto!!!!

Holmert

Lun, 30/05/2016 - 18:19

Il cavaliere dovrebbe sparire dalla circolazione politica, vista la figura che ha fatto con il suo partito. Tutta gente riciclata che appena la nave stava per affondare sono scappati come sorci della stiva, frantumando la destra in tanti partitelli. Fitto con il suo partito, La Russa e Crosetto con il loro, Alfano con il suo,Fini con il suo, Verdini con il suo etc.etc. E' rimasto solo Berlusconi a dire barzellette. Quelli come lui ai miei tempi organizzavano la festa della matricola all'università. Berlo, sicuramente un capo. Ha avuto numeri da rivoltare l'Italia come un calzino. Non ha fatto un cxzzx.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 30/05/2016 - 18:21

Ratiosemper dai una stretta ai bulloni che stai straparlando..non si capisce una sega!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 30/05/2016 - 18:22

Credo che Berlusconi senza Salvini non arriverà da nessuna parte

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 30/05/2016 - 18:23

conviene..cambiati il Tampax che mi sembri come al solito un po nervosetto!

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 30/05/2016 - 18:24

Milano conta poco in questa fase di emergenza.- Non è neppure questione di Persone.. di programmi, di Sogni di manovre e di speranze.- e neppure di sondaggi.- arrivati a questo punto bisogna entrare in sintonia col pensiero della gente col sentire del popolo. senza timori.- Oltre Milano i nostri confini sono attraversati da migliaia di stranieri.. chiunque dalle spiagge libiche grida aiuto trova le nostre navi che soccorrono e traslocano qui da noi.- e la popolazione dice basta! non possiamo farci carico delle disgrazie planetarie… che siano pestilenze guerre migrazioni o carestie.- Salvini osa…non so se potrà avere seguito… isolato ed additato da opportunisti idealisti e faccendieri, la sua Voce resta isolata.- berlusconi lo segua.. su questa strada prima di tutto e senza timori.- e senza tradire il popolo.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 30/05/2016 - 18:27

Se penso che al Cavaliere toccherà tirare la volata con due ronzini del calibro di Giorgia e Matteo...?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 30/05/2016 - 18:33

meno male che sto tipo è incandidabile fino al 2019-----hasta siempre

Giorgio1952

Lun, 30/05/2016 - 18:33

Prendo a prestito una frase di McEnroe, il quale disse a un giudice "You cannot be serious", la traduzione mi sembra facile! Berlusconi come può essere preso sul serio se dice che c'è un programma comune con Lega e Fdi, accordo sui ministri quando nell'articolo di Binelli su questo stesso giornale, Salvini dice "Noi abbiamo pronto il programma e la squadra per sostituire Renzi il giorno dopo la sua caduta. Non è una squadra come intende Berlusconi con tot ministri dell’uno e tot dell’altro partito. Ma una squadra basata sulle idee e sui programmi"! Che sia questa l'unità di intenti su tutto nelk Cdx, come dice il Cav e se lo dice lui c’è da crederci.

ziobeppe1951

Lun, 30/05/2016 - 18:38

Conviene...IN FATTO DI BROGLI NON SIETE SECONDI A NESSUNO

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 30/05/2016 - 18:40

La Lega,a Milano, vincerà su FI. Però il clima interno di rivalità e confusione favorisce gli avversari politici. Temo che il Centro Destra prenderà una brutta batosta e poi ,con il probabile SI del Referendum,diventerà durissimo rimontare. Il treno lo abbiamo perso con lo sgretolamento creato dalla scissione di Casini,Fini&Co fino agli attuali dissapori con la Lega.

edo1969

Lun, 30/05/2016 - 18:42

pietoso, pover'uomo

settemillo

Lun, 30/05/2016 - 18:42

A questo punto sembra di capire che state facendo di tutto per far vincere ancora una volta i COMUNISTACCI ROSSI. Coplimenti vivissimi.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 30/05/2016 - 18:51

Decideranno gli elettori.Se sono scemi continueranno a votare Pd.Se al contrario sono furbi lo rottamano.

Giampaolo Ferrari

Lun, 30/05/2016 - 18:52

Silvio ne hai combinate troppe di voltagabana la gente non ti crede piu,prima ai sostenuto Monti,poi resoti conto che lo prendevi in c...lo ti sei staccato ma il tuo delfino sta sostenendo ancora il governo passato di mano due volte con danni forse irreparabili vai in pensione togliti dalle b.alle forse è meglio per tutti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 30/05/2016 - 18:55

Qui a Bologna Forza Italia ha candidato un personaggio, tale "Sassone". Guardando la sua faccia nei manifesti elettorali immediatamente si percepisce come Alfano, tanto per fare un esempio, al suo confronto sembra Leonardo da Vinci o Albert Einstein. Bravi, come sempre.

Prameri

Lun, 30/05/2016 - 18:58

Caro Cavaliere, anziché battersi contro gli avversari qui ci si combatte fra alleati. Vi piace perdere facile. Come se Bossi, Dini, Casini, Fini, Alfano, Verdini e colleghi non fossero bastati contro questo disgraziato paese.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 30/05/2016 - 19:12

quanti idioti di sinistra che credono di essere piu intelligenti di berlusconi :-) poracci.... veramente cre.tini ma di brutto!!

al40

Lun, 30/05/2016 - 19:17

È facile sparare a zero su Berlusconi non tenendo presente le infinite porcate messe in atto per sbarazzarsi di lui incluse le lusinghe/ricatti nei confronti dei vari Casini,ecc.che non hanno certo dimostrato sia come uomini che come politici di essere affidabili....d'altra parte se uno il coraggio non ce l'ha non se lo può dare! Anche molti elettori del resto, rintronati dalle sirene Napolitane e della sinistra,non si sono certo comportati meglio di loro. Checchè se ne dica Berlusconi resta ancora l'unica carta giocabile per evitare di morire dissanguati dai vampiri della sinistra ma non solo.

Ritratto di hermes29

Anonimo (non verificato)

michetta

Lun, 30/05/2016 - 19:23

La tignosa manifestazione,che ogni volta parla di Salvini,il signor Berlusconi,estrapola dal repertorio,non mi piace affatto! Salvini ed aggiungo,la signorina Meloni,sono due persone,Giovani, Oneste e speriamo anche Capaci,che hanno sposato,la tesi dei ROMANI e vogliono assolutamente soddisfare i desiderata degli stessi! Salvini e la signora Meloni,auspicano divenire Sindaco di Roma (per la futura mamma Meloni),pensando ai bisogni dei ROMANI, poiche' sono gli stessi,che li hanno richiesti! I due,non meritano affatto,comparazioni tra questo o quel risultato. Noi,ROMANI, desideriamo,auspichiamo,crediamo nella riuscita di tutto cio',con Salvini e la signorina Meloni. Understand? Capito? AL VOTO!!!

internauta

Lun, 30/05/2016 - 19:29

Personaggio poco affidabile: ha sempre calato le braghe quando i poteri forti hanno minacciato le imprese di famoglia. In perenne conflitto d'interessi. Meglio Salvini a liderare la destra italiana: l'unica cosa che può perdere è la faccia. Purtroppo Tsipras l'ha fatto, prostrandosi all'euroMoloch e sacrificando ad esso il popolo greco.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 30/05/2016 - 19:29

Qualcuno avverta il poveretto che il mondo dei sogni è una cosa e la realtà è un'altra!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di andrea626390

Anonimo (non verificato)

tomasmac1

Lun, 30/05/2016 - 20:09

Morti mouse glieto ho già scritto ieri,lei ha dei gravi problemi psichici,si faccia vedere,da uno bravo,altrimenti non ne viene fuori.

tomasmac1

Lun, 30/05/2016 - 20:14

Mortimermouse,faccia presto,per lei e per chi le sta vicino,lei è un pericolo per la società.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 30/05/2016 - 20:21

Il programma del centro destra deve essere quello di smantellare le istituzioni parassitarie e renderle tutte eleggibili e rimovibili: carta, presidente delle Repubblica, magistratura, corte costituzionale e sovranità locali. Tutti eletti e tutti a casa. Lo decidono gli elettori contribuenti. Nessun altro.

tRHC

Lun, 30/05/2016 - 20:54

Conviene e andrea numerato,sembrate due checche isteriche... penosi!!! Conviene Il Cavaliere e' Cavaliere per tutta la vita come sei stupida tu vitanaturaldurante .. fattene una ragione!!!

roberto zanella

Lun, 30/05/2016 - 21:47

Ma cosa parla di cadreghe , tre a FI, tre alla Lega e due a FdI...sono le idee politiche , tra Milan e FI ne abbiamo piene le palle , mi sembra un altro democristiano , un altro Rumor o Forlani...

roberto zanella

Lun, 30/05/2016 - 21:48

Il suo EGO è la rovina del centro destra e del Milan , per chi tifa Rossonero....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 30/05/2016 - 22:56

#RaddrizzoLeBanane senti un po', non è difficile: il tuo idolo, il Cavaliere, vuol fare l'alleato di Salvini, visto che lo chiama "alleato indissolubile"e confessa di fare il puntiglioso proprio con lui? la capisci quella virtù che si chiama coerenza? una volta messo da parte il Perdente Bertolaso, ti pare corretto sbrodolarti nel puntiglio con quelli che implori continuamente come alleati? Toti, a Genova, è stato eletto per merito della Lega, lo sai questo o no?

peter46

Lun, 30/05/2016 - 23:09

Ma è sempre la stessa 'intervista' di tempo fa quando lo stesso giorno è stato smentito dagl'interessati'?Possibile che sia 'fuori' da non voler comprendere che non attacca più candidare chi ca...volo piace a lui ed in casa d'altri anche?Roma docet,o no?Ma qualcuno gliele legge le 'dichiarazioni' dei suoi non più prossimi probabili alleati?"Abbiamo fatto un programma comune e scelto i ministri" e la Meloni 'oggi' non l'altra volta solamente,anche oggi:"Oggi sarebbe difficile andare a votare nello stesso schieramento con lui",laddove lui è silvio Berlusconi,se non si fosse compreso.A quest'ora non passa,no non passa...

Perlina

Lun, 30/05/2016 - 23:11

Conviene- Perché ti agiti tanto, e soprattutto perché URLI. Fattene una ragione il Cav non ha torto. Non dovrai attendere molto per averne conferma. Zanella - sia meno sboccacciato. Non è mica a casa sua.

pinux3

Mar, 31/05/2016 - 07:30

Lui dice di aver già pronti "squadra e programma" concordati con Salvini e Meloni, poi dice che non li ha più sentiti dopo la vicenda Berlolaso... e lo stesso Salvini lo smentisce: "non è una squadra come intende Berlusconi con tot ministri dell’uno e tot dell’altro partito"...

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 31/05/2016 - 08:45

Berlusconi sei dalla parte della ragione: hai chiarito sul colpo di stato fatto da Napolitano con la collaborazione di Fini però ora fermati .lascia che altri vadano avanti ,tu hai troppi interessi privati e non saresti coerente con il popolo italiano.

moichiodi

Mar, 31/05/2016 - 09:03

Ottima "blindatura"(!?!)

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 31/05/2016 - 10:49

Presidente, grazie, ma per favore si accomodi e lasci il campo a Salvini .

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 01/06/2016 - 11:57

andrea626390# Senza offenderla e per farla sembrare un po' più a posto di comprendonio, è capace di argomentare quel che dice?