Berlusconi lancia Draghi premier "È lui l'uomo giusto per il Paese"

Berlusconi pensa già al dopo Europee: il presidente della Bce è la persona adatta per rassicurare Europa e mercati. E incalza Salvini: "Serve centrodestra europeo"

Mario Draghi è "l'uomo giusto per un incarico di alta responsabilità in Italia". Silvio Berlusconi pensa già al dopo Europee e al rilancio di Forza Italia e del centrodestra in vista di eventuali urne anticipate.

"Ho anche detto in passato, senza consultarlo, che Mario Draghi sarebbe stato l'uomo giusto per un incarico di alta responsabilità in Italia. Lo ribadisco oggi e spero che possa succedere", ha detto il Cavaliere al Mattino di Napoli, "Ma un governo tecnico è fuori discussione: il prossimo governo dev'essere scelto dagli italiani". In ogni caso, avverte, "noi siamo pronti a votare anche domani mattina".

Parlando di Forza Italia, l'ex premier non ha dubbi: "In vista delle prossime elezioni del 26 maggio ci siamo dati due missioni, una in Italia, una in Europa", dice, "In Italia quella di cambiare questo governo che fa male agli italiani per sostituirlo con un nostro governo di centrodestra che faccia ripartire l'economia, gli investimenti e l'occupazione che sollevi i nostri concittadini dall'oppressione fiscale, dall'oppressione burocratica, dall'oppressione giudiziaria che ci affliggono. La seconda in Europa quella di cambiare l'attuale Europa dei burocrati di Bruxelles e dell'austerità ottusa in un'Europa dello sviluppo, sostenitrice dell'economia per far crescere le imprese e l'occupazione, con una politica comune sulle frontiere, sull'immigrazione, sulla ripartizione dei richiedenti asilo che hanno diritto alla permanenza nel continente tra i vari Stati in percentuale alla loro popolazione".

Di Europa il Cavaliere ha parlato anche a Tgcom24: "Mi candido non per passione, ma perché sento il dovere di farlo, come nel '94 contro gli ex comunisti", ha spiegato, "Vado in Europa sperando di avere una messe di voti dagli italiani per spingere il Ppe a rimettersi con le destre, fare cambiare coalizione al Ppe e unificare l'Occidente oggi sgranato e diviso. È nel Ppe che si deciderà il futuro dell'Europa. Oggi Forza Italia è intorno al 12%, molto poco, ma io spero che con me in campo il consenso risalga, aumenti e raddoppi, e mi aspetto un buon successo", a gli italiani devono sapere che "per difendere l'Italia in Europa devono dare il voto a Silvio Berlusconi. Mi aspetto buon successo di Forza Italia e un insuccesso finalmente di M5s e le due cose comporteranno la fine di questo governo e un nuovo governo di centrodestra in cui Forza Italia dovrebbe essere il fulcro, il centro. Noi di Forza Italia siamo gli unici che rappresentano la politica liberale, siamo il presidio dei valori occidentali, siamo il baluardo contro le derive autoritarie, siamo la garanzia della libertà dei cittadini".

Come già ieri in tv, per Berlusconi il governo gialloverde è ormai al capolinea, con Matteo Salvini che ha subìto - ha detto ancora al Mattino - "l'umiliazione di farsi cacciare dal governo un sottosegretario per un semplice avviso di garanzia: passa per l'uomo forte ma non lo è affatto". Per questo il leader azzurro rilancia l'idea di "un'alleanza di centrodestra anche in Europa, con il Ppe, i liberali, i conservatori, la parte responsabile delle destre. "Solo una maggioranza di questo tipo può cambiare davvero l'Europa, e solo noi di Forza Italia siamo in grado di lavorare dall'interno del Partito Popolare, che è la maggiore forza politica in Europa, per realizzarla", spiega, "Per questo dico spesso che il solo voto davvero utile in queste elezioni è quello a Forza Italia".

Commenti
Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 18/05/2019 - 11:03

Draghi proviene dallo stesso club di Monti. Sarebbe la palese dimostrazione che con il peggio non si finisce mai. Se e' veritiera questa dichiarazione mi dispiace davvero molto.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 18/05/2019 - 11:08

Sempre peggio. Draghi ha già fatto danni a sufficienza. Ma A Berlusca proprio nessuno vuole regalare un libro di Murray N.Rothbard, liberale assoluto senza paura e senza macchia? Avessi l'indirizzo glielo spedirei io.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Sab, 18/05/2019 - 11:08

Ormai non riesce più a fiutare l'aria di sovranismo che gira. Perchè non un Monti bis o un Cottarelli per rassicurare l'Europa? Rimettiamoci proni ad ogni stormir di spread.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 18/05/2019 - 11:11

ci diceva che non c'era peggior male del sinistrismo e del comunismo. salvo poi allearsi con i rossi.. oggi i comunisti camuffati sono più agguerriti è pericolosi perché resi marginali nella società, e lanciano bordate come pietre contro Salvini e il POPOLO che rappresenta.- spiace constatare che Berlusconi non sia più della partita.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 18/05/2019 - 11:14

Draghi?!...Che idea brillante!"Lancia"...Cosa "lancia"?!Sempre con questo "protagonismo" stucchevole,...con un 8-10% di consensi,lui "lancia"....e cosa "lancia"?..Un burocrate,con visione da burocrate,con mentalità da burocrate!Da una parte i "grullini",da una parte questo "soggetto",la vedo dura.....

mcm3

Sab, 18/05/2019 - 11:16

Caro Berlusconi, parlando di Forza Italia, non puo' far finta di aver diemnticato di aver governato per piu' di 20 anni, portandoci a questa situazione, non puo' far finta di aver dimenticato che, lo scorso Marzo, ha provato in tutti i modi a dialogare com M5S ma che , essendo persone coerenti, le hanno sbattuto la porta in faccia, e' ben che cambi disco

titina

Sab, 18/05/2019 - 11:17

In effetti qualcuno che se ne intende di conti ci vuole, però per evitare sprechi non per aumentare le tasse!

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 18/05/2019 - 11:17

Caro Silvio, non cominciare a rompere le balle. Te lo dico con l'amicizia di chi ti vuole bene. Nulla contro uno STIMATISSIMO DRAGHI, ma occorrerà fare una attenta valutazione di numeri e di alleanze, per poter fare UNA PROPOSTA COMUNE, o non si va da nessuna parte e si assisterà al solito pasticcio che ci ha devastato negli ultimi anni.

Gianni11

Sab, 18/05/2019 - 11:18

Se Junker era italiano avrebbe proposto Junker. Che tristezza.

antipifferaio

Sab, 18/05/2019 - 11:19

Draghi???...Un altro Monti???... FI ha deciso per la propria eutanasia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 18/05/2019 - 11:26

Draghi? Mi pare un'idea fantastica! Il migliore uomo possibile...dopo Amato. Va già bene che il più amato dagli Italiani è attualmente impegnato alla Corte costituzionale. Altrimenti sarebbe il caso di ritirare i propri depositi bancari. Ma chi consiglia il buon Silvio?

arkangel72

Sab, 18/05/2019 - 11:26

Un altro come Monti??? No grazie!!!

PEPPA44

Sab, 18/05/2019 - 11:28

Sbagliato in pieno! Si è dato la zappa sui piedi.

carpa1

Sab, 18/05/2019 - 11:29

Bravo! La dimostrazione provata che sarebbe pronto a votare un nuovo GOVERNO DEL PRESIDENTE (come quello di Monti voluto da Napolitano). Saranno contenti là sul Colle; probabilmente o, meglio, sicuramente non stanno aspettando altro che di verificare quando ci siano numeri certi per intervenire (a gamba tesa, fregandosene della costituzione della quale, chi può, ne fa quello che vuole).

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 18/05/2019 - 11:33

Caro Cavaliere, con questa uscita ha perso un altro po' di consenso di quel poco che era rimasto dai tempi d'oro, dai fasti del dopo '94. L'idea del "governo di responsabilità" è già di per sé una dichiarazione di sconfitta: l'Italia non ha le p..le per scegliersi il premier desiderato. Poi, peggio che mai, fa venire la pelle d'oca perché richiama alla mente il famigerato governo Monti, che Lei dovrebbe conoscere bene per averlo appoggiato quando avrebbe invece dovuto combatterlo in tutti i modi. E quello fu l'inizio della fine.

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 11:33

..di SALVATORI della PATRIA ne abbiamo già visti e (S)QUALIFICATI ANCHE TROPPI...mi basta il semplice ,ottimo,serio e qualificato PROF TRIA !!... i quasi premi nobel AUTO REFERENZIALI hanno il popolo in "GRAN DISPITTO" ..se li "SORBISCA" LEI !!

Triatec

Sab, 18/05/2019 - 11:34

Con Draghi per cambiare davvero questa Europa? Buona idea, potrebbe essere un miglioramento peggiorativo.

Luigi Farinelli

Sab, 18/05/2019 - 11:37

Ecco provato perchè Salvini diffida di Berlusconi.

cgf

Sab, 18/05/2019 - 11:41

AIUTO!!

ohibò44

Sab, 18/05/2019 - 11:42

Berlusconi vuole Draghi, la juve voleva Guardiola …. Certo che chiedere di capitanare il Paese nella tempesta europea facendo il gioco delle tre carte è veramente poca cosa. A meno che Draghi non mi smentisca, ohibò.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 18/05/2019 - 11:43

Quindi candida l'anti Salvini per eccellenza. Gran colpo

rawlivic

Sab, 18/05/2019 - 11:45

Draghi? ... ha ha ha ... ma chi, quello delle banche? ha ha ha

Zizzigo

Sab, 18/05/2019 - 11:46

Esimio Cavaliere, anche se non le si può dare certamente torto per quanto riguarda il governo... ma Draghi, ma per carità...

Gianni11

Sab, 18/05/2019 - 11:46

No comment.

Ernestinho

Sab, 18/05/2019 - 11:48

Si, con altre tasse a carico degli Italiani! Come Monti!

xgerico

Sab, 18/05/2019 - 12:03

Aricomincia! Sono già tre volte che Draghi gli ha detto no, che sta bene dove stà!

Kucio

Sab, 18/05/2019 - 12:04

Ho studiato parecchio su testi curati dal Prof Draghi, la cui Legge regolamentò la Professione di Promotore Finanziario, sarebbe a mio avviso la Pesona più adatta.

frabelli1

Sab, 18/05/2019 - 12:04

Eccome no, un uomo delle banche ancora come primo ministro. No grazie.

Ritratto di adl

adl

Sab, 18/05/2019 - 12:11

Non ho nulla contro il Cav. purtroppo, bisogna ricordare che l'ultimo endorsement pesante che ha fatto è stato a MARIO MONTI, e si è visto con quali risultati politico elettorali per FI e per il PD che lo hanno sostenuto.

roberto zanella

Sab, 18/05/2019 - 12:19

NON C'ERANO DUBBI...ECCO PERCHE' NIENTE VOTO PER LUI, NIENTE VOTO PER FORZA ITALIA....

agosvac

Sab, 18/05/2019 - 12:21

Con tutto il rispetto che ho per Berlusconi, temo che Draghi miri a ben altro che la Presidenza del Consiglio. Probabilmente alla Presidenza della Repubblica, magari non più quella che è oggi.

bangcube

Sab, 18/05/2019 - 12:22

Bravo! Già che ci sei, vai a ripescare Mari o Monti e vedi quanti voti prendi.

ghorio

Sab, 18/05/2019 - 12:48

Berlusconi dovrebbe pensare al rilancio di Forza Italia come forza moderata . Il riferimento a Draghi può anche andar bene , ma quest'ultimo non sarebbe gradito a Salvini , al quale Berlusconi guarda, con tanta "passione".

LupoSol

Sab, 18/05/2019 - 13:05

no Silvio. Sbagli di grosso. L'uomo giusto si chiama Matteo Salvini.

mcm3

Sab, 18/05/2019 - 13:31

Lo ha bruciato, non lo vota piu' nessuno

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/05/2019 - 13:40

Mario Draghi premier? Questo è il pensiero di Silvio, quindi da considerare con attenzione, ma tutto sommato vedrei meglio proprio Salvini, che sarebbe un elemento di rottura verso il sistema UE prodotto da Germania, Francia e Lussemburgo. Vicino agli 80 anni ho appreso il nuovo aggettivo: "sovranista". Draghi é troppo europeista, uomo di un mondo favorevole alla Merkel ed ai suoi "amici" di Lussemburgo e Francia. Basta con la sottomissione a Berlino ed aria nuova al governo!

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 18/05/2019 - 14:03

Berlusconi "BRUCIA" Draghi.

acam

Sab, 18/05/2019 - 14:13

nun é ppe contradditte ma Draghi n'europa all BCE ciaveva li sordi in italia come PdC cià solo li debbiti, caro sirvio nun pensi che sia npo differente?

lupo1963

Sab, 18/05/2019 - 14:15

Draghi = Monti .

mariolino50

Sab, 18/05/2019 - 14:18

Draghi appartiene agli stessi circoli del Monti, meglio non fidarsi.

lorenzovan

Sab, 18/05/2019 - 15:28

si sta gia' preparando il governo di salute nazionale...tripo grosse koalition...il berluska..il piddi..parte dei cinque stelle..e l'isolazione dei neofascioleghisti...preparatevi alla lunga traversata del deserto..e a dover portare sul dosso capitan capitone ...senza dimenticare le scorte di nutella...

Scirocco

Sab, 18/05/2019 - 15:29

Draghi il fratello segreto di Monti! Bisogna scappare dall'Italia e pure alla svelta.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/05/2019 - 16:05

i commenti dei babbei comunisti grulli denotano una cosa molto divertente: sono privi di neuroni :-)

pastello

Sab, 18/05/2019 - 16:17

Silvio sente la nostalgia di un monti bis. Deve avere la memoria corta.

barnaby

Sab, 18/05/2019 - 16:24

L'Italia non ha bisogno di tecnici ma di bravi politici. Questa caro Silvio te la potevi risparmiare, non mi sembra da grande statista come qualcuno ti dipinge.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 18/05/2019 - 16:25

Condivido le aspettative del Presidente Berlusconi e spero di essere utile e che saREMO UTILI AL RAGGIUNGIMENTO DI UN BUON RISULTATO SIA ALLE PROSSIME ELEZIONI SIA ALLE ELEZIONI POLITICHE ITALIANE CHE FORSE POTREBBERO ESSERE VICINE. Shalòm.

WSINGSING

Sab, 18/05/2019 - 16:28

Silvio, pensi forse che Draghi elimini le tasse e le imposte di successione, alla cui eliminazione ci tieni tanto?

africano

Sab, 18/05/2019 - 17:00

Che brutta fine Silvio. Sconfitto e fatto prigioniero, oggi è obbligato a sostenere i suoi nemici storici, come Draghi. E' per questo che il 26 maggio Forza Italia sarà annientata. E dispiace, per la sua storia, per quello che ha fatto per l'Italia. Ma oggi non è più quello storico partito. Anche per Silvio, per aiutare lui, il 26 maggio voterò matteo salvini

att

Sab, 18/05/2019 - 18:41

certo! come no?!....il governo di Silvio: Draghi premier, Monti al Tesoro ed Economia, Renzi agli Affari Esteri (visto che parla cosi bene le lingue!....)....APLAUSI!

dot-benito

Sab, 18/05/2019 - 18:50

RITIRATI ORAMAI SEI VECCHIO E CON POCHE IDEE BEN CONFUSE PUOI FARE IL PAIO CON I SINISTRATI

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 19:00

Sì, bravo. Adesso vallo a spiegare al Quirinale. Cerca di essere convincente, però!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 19:06

Mi sembra che la sindrome di Stoccolma che lo colpì nel 2011, portandolo ad appoggiare chi lo aveva destituito, si stia aggravando ogni giorno che passa! Scommettiamo che, se cade questo governo e ne va sù (cosa ahimè probabile) uno formato da pd e m5s, lui cerca di entrarci?

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 19:07

Non riesce proprio a capire che un banchiere non potrà mai fare gli interessi della gente comune, ma solo quelli dei suoi colleghi speculatori?

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 18/05/2019 - 19:48

Veramente Berlusconi sta dando i numeri nel vero senso della parola. Credo che ormai dopo le sue ultime uscite moltissimi che prima votavano FI lo stiano abbandonando passando alla Lega o FdI.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 18/05/2019 - 19:51

TOC TOC TOC (passate le elezioni) TOC TOC TOC ( BUSSA FORTE ALLA PORTA DEL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO LA REALTÀ DEI CONTI DELL’ECONOMIA) , risposta flebile da dietro la porta: “chi è?” RISPOSTA: “SONO LA REALTÀ ECONOMICA, CI SAREBBE L'IVA DA PAGARE, LO SPREAD IMPAZZITO E QUINDI UNA MANOVRA “LACRIME E SANGUE PER SALDARE IL CONTO, CHE FA? CONCILIA? O PASSA LA MANO PERCHÉ NON È IN GRADO DI FARE I CONTI CON LA REALTÀ E PREFERISCE VENDERE SOGNI IRREALIZZABILI PERCHÉ LEI È UN FANFARONE? risposta flebile...passo la mano...a un “Drago dell'economia”...mi scusi ma sa io (noi siamo due fanfaroni)...così riprendiamo a scaricare le colpe sui cattivi draghi e a vendere le nostre caz...te...scusi volevamo dire sogni...

simonemoro

Sab, 18/05/2019 - 19:56

Lascia perdere Silvio, queste sparate su Draghi non portano voti, Draghi è stato un pessimo governatore della Bce, ha alzato l'inflazione, ha rovinato i risparmiatori che non prendono più un soldo di interesse sui risparmi...e tutto questo per fare un buco nell'acqua, l'economia reale è sempre stagnante. Negli USA i tassi sono al 3% e l'economia vola, Draghi è un fallito.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 18/05/2019 - 20:45

Draghi è peggio di Monti, proporlo come premier è un suicido politico .

COSIMODEBARI

Sab, 18/05/2019 - 21:20

Ha bisogno di una revisione..... non si spiega altrimenti

Trefebbraio

Sab, 18/05/2019 - 21:29

Caro Silvio, le persone giuste in Italia ci sono già, lascia stare Draghi, non tirarlo per la giacchetta, non serve. Basta eliminare quelli che remano contro e vedrai che il Paese saprà riprendersi il posto che gli spetta, tra i grandi del mondo, in Europa. Silvio, svegliati, l'Europa siamo noi!

killkoms

Sab, 18/05/2019 - 21:59

silvio,altro errore!la gente ne ha le scatole piene di eurocrati!

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:21

mcm3 carissimo lei dice delle emerite cavolate, non solo non ha governato per vent'anni, ma molti dellevolte che ha vinto le elezioni si è vistotogliere la maggioranza rendendo inefficace l'azione di governo. Nel periodo berlusconiano sono stati molti di più gli anni in cui ha governato la sinistra...forse ha visto troppe trasmissioni di Santoro e della Gruber. IN ongi caso lei ha scritto cose non vere

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:34

-il 1° governo Berlusconi cadde dopo solo sei mesi a causa di un avviso di garanzia farlocco, e poi ci fu il ribaltone della Lega -il 2° dal 2001 al 2006 (dove riuscì a fare la riforma dello stato, poi bocciata da referendum) -poi il 3° dal maggio 2008 al novembre 2011, durante la crisi peggiore del secolo. Tutti gli altri erano governi guidati dalla sinistra o governi tecnici, dove il signor B contava come il due picche, anche negli anni in cui sosteneva Renzi (e ricordo che in quegli anni lui era bloccato dalla Severino)

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:38

io non conosco la biografia di Draghi e non l'ho mai sentito parlare, per cui attendo a dare un giudizio, immagino che voi siate tutti esperti economisti e profondi conoscitori dell'Europa. Invece ho sentito parlare Tajani, a raccontare quello che ha fatto in Europa e a me piace. In quanto a Draghi se lui non ci avesse comprato titoli durante la crisi (contro il parere dei tedeschi) ora stareste piangendo lacrime amare...

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 00:01

Se davvero avvenisse ... poveri noi! Ci manca solo un altro banchiere ... non ne abbiamo avuto abbastanza con Monti....???

rosolina

Dom, 19/05/2019 - 00:50

Adesso capisco...siamo arrivati a raschiare il fondo...anzi cercheranno di farci raschiare il fondo fino a fare un buco nella padella

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 01:00

Silvio non ci siamo: di massoni al potere abbiamo avuto mr. loden e il suo capetto reuccio napuletano, non abbiamo bisogno di repliche, pur rispettando le capacità del drago della Bce. Meglio un politico con compiti limitati nel tempo prima di nuove elezioni (anche se di teatrini su periodi dichiarati limitati temporalmente ne ho visti a iosa negli ultimi decenni, che poi si sono dilatati in anni). Tuttavia in questo bailamme potrebbe accadere che oltre Fi, anche Pd i 5s, quest'ultimi vista la indecorosa capriola di Di Maio ora "inginocchiato" alla Ue, siano d'accordo. E se Di Maio accetta Draghi p.d.c. allora il salto nell'incoerenza più manifesta sarà alla luce del sole!

CidCampeador

Dom, 19/05/2019 - 01:24

Monti II

Luigi Farinelli

Dom, 19/05/2019 - 03:19

Tutto bene, però Berlusconi poteva evitare di proporre Draghi come suo "campione" per il futuro dell'Italia. E poi, Berlusconi, considera pure lui i "sovranisti" come deleteri per riformare l'Europa liberandola finalmente dalla peste socialista, radical scic, massonica del Grande Oriente (soprattutto di Francia) e dai ricatti dello spread, dei limiti demenziali come il 3%, nato per gioco durante l'antico governo Mitterand e trasferito a Maastricht senza neanche un esame tecnico, facendone incredibilmente uno dei perni delle politiche Ue pro-Merkel, oltrechè l'incudine su cui macellare l'Italia da parte di Massoni affiliati al Bilderberg come Monti e Letta (Renzi ha provato ad intrufolarsi in quella USA) e Napolitano.

acam

Dom, 19/05/2019 - 06:35

Draghi in sostanza con metodi diversi insegue la merkel e il suo entourage, il principio per far una buona politica non è elargire mezzi di sostentamento ma mettere in atto sistemi di evoluzione sociale. il socialismo sta fallendo, la Cina diventa il pericolo mondiale e mantenendo diversità sociale in due continenti, la chiesa con la carità non riesce più a convincere i fedeli, l'islamismo ha generato isole di violenza che fanno solo molto scalpore con i loro atti di morte. Solo tra le Alpi, con la pazienza, si è trovato lentamente il sistema di vivere in simbiosi cercando di eliminare le differenze sociali e contendo la crescita demografica, che rimane il grande problema mondiale. si stava sviluppando una cultura di pace e abbiamo importato la violenza e nessuno ci fa attenzione. seguendo la storia, la distruzione è sempre venuta da dove nasce il sole. Il benessere sociale sta solo la dove non lo si distrugge ma lo si difende e viene lentamente diffuso.

acam

Dom, 19/05/2019 - 06:42

Draghi ha fatto il lavoro che qualunque banchiere intelligente avrebbe fatto ha protetto la circolazione del denaro. sarebbe dovuto essere il governo italiano ad approfittarne con politiche espansionistiche combattendo la merkel e non spendendo soldi in elemosine che non poteva fare, che sono andate nelle tasche di chi mandava soldi fuori dal paese di cui una parte tornava in vaticano...

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 19/05/2019 - 08:55

Silvio ha già fatto tanti errori nella scelta di persone che poi si sono svelate nemiche del centro-destra e degli italiani

antonellielio

Dom, 19/05/2019 - 09:48

tutti i soldini che ho in tasca portano la firma di Draghi Mario.se li tengo è perché in fondo ho fiducia in ciò che firma.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 10:25

acam - 06:42 Credo che Draghi abbia fatto di tutto per non far fallire Euro ed Ue. Soprattutto quest'ultima dove ci sono stati egemoni (Germania e Francia) che "tendono" farsi i fatti loro a discapito degli altri stati membri. Non so, però, cosa accadrà dopo di lui. Credo peggio se sarà il capo della bundesbank.