Boldrini: "I rom vanno valorizzati"

Boldrini: "Dire che i rom rubano è come dire che gli italiani sono mafiosi". Poi alla politica: "Dimentica gli immigrati"

Laura Boldrini sale in cattedra e ne ha per tutti. Accusa la politica di non essersi schierata dalla parte dei più deboli (gli immigrati, ovviamente), rinfaccia alla destra di considerare tutti i rom alla stessa stregua (e cioè a dei ladri) e non spende una parola per le sofferenze dei cittadini di Tor Sapienza o per Matteo Salvini aggredito dai centri sociali. Il solito copione, insomma. Difficile aspettarsi qualcosa di diverso.

"Certi conflitti tanto più si verificano quanto più i territori sono fragili e non consentono alle persone di vivere in condizioni dignitose". In una lunga intervista alla Stampa, la presidente della Camera si scaglia contro "la totale assenza della politica" in "questo disastro di Tor Sapienza". "Non è la prima volta - si lamenta - è capitato anche in passato". La Boldrini ha lavorato per quindici anni con i rifugiati e sa bene come funziona. Peccato che veda solo quello che vuole vedere lei. Niente di più. "Quando ero all’Alto Commissariato - racconta - venivamo coinvolti dalle amministrazioni locali perché era necessario il nostro ruolo terzo per arrivare a una mediazione più semplice". Anche a Tor Sapienza, a suo dire, è venuta a mancare l'intermediazione. Non le riesce di ammettere che i residenti (italiani) ne hanno le scatole piene della criminalità e degli ospiti (extracomunitari) del centro di prima accoglienza. La criminalità è, infatti, aumentata quando il centro si è via via riempito. Ma questo, lady Boldrini non lo ammetterà mai. Non solo. Secondo lei, "avere trasferito 45 ragazzi da Tor Sapienza non ha fatto vincere nessuno".

"I territori fragili - continua il presidente della Camera - non possono essere portati all’esasperazione". Per questo, secondo la Boldrini, "i ragazzi spostati da Tor Sapienza non hanno avuto alcun ruolo nell’episodio di tentata violenza che ha scatenato la rivolta. Li hanno fatti diventare i capri espiatori di una situazione difficile". Ora spera che il sindaco di Roma Ignazio Marino faccia seguito alle promesse di riqualificazione del quartiere. Per fortuna sa che la sicurezza dovrebbe essere garantita a tutti. Ai profughi, però, in modo particolare. Come dire: li ha più a cuore."Non possiamo dare solo messaggi che creano insicurezza - insiste nell'intervista alla Stampa - quando accogliamo una persona non possiamo limitarci a dargli un tetto. Dobbiamo costruire la sua autonomia".

Nell'intervista la Boldrini non manca di tirare le orecchie pure a Salvini che, nei giorni scorsi, è stato aggredito dai no global che non lo volevano far entrare nel campo nomadi di via Erbosa, a Bologna. Sul blitz antagonista il presidente della Camera non spende una parola. Preferisce concentrarsi sui rom. "Mi limito a constatare che dei 140mila rom presenti da noi, la metà sono italiani - dice - ma se anche fossero rumeni cosa si dovrebbe fare? Chiudere le frontiere?". Poi fa un passo in più: "Conoscete il caso dell'Andalusia? Centinaia di migliaia di gitani. Che rappresentano la musica, la danza e gli antichi mestieri andalusi. Loro li hanno valorizzati". E quando Andrea Malaguti della Stampa le fa notare che molti italiani lamentano che la maggioranza dei rom ruba, si limita a rispondere: "È come dire che tutti gli italiani sono mafiosi".

Annunci

Commenti

scala A int. 7

Sab, 15/11/2014 - 15:52

ma chi li ha accolti ???, ci capitano davanti all'improvviso.......fai un bel campo rom o d'accoglienza nella citta' dove vivi......e vedremo

Ritratto di kinowa

kinowa

Sab, 15/11/2014 - 15:53

Cara (perché ci costi) Laura, quanto valore aggiunto vuoi nel giardino di casa tua ???????????????????????????

pietro_da_biella

Sab, 15/11/2014 - 15:55

Completamente fuori dalla realtà!! Ma dove vive???? Mi sa che alla Boldrini manca qualcosa, non sto a specificare cosa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 15/11/2014 - 15:57

Ecco,vedete,la Boldrina,se n'è uscita ancora una volta,con questa DICHIARAZIONE....Sostanzialmente è colpa nostra.Se questi si comportano così,è perchè non facciamo abbastanza,non siamo sufficientemente "accoglienti".....Chi ha permesso a questa "tipa" di sedersi dove sta seduta,non si vergogna un pò??!!

cgf

Sab, 15/11/2014 - 15:58

certo che si possono valorizzare, ma già a gratis non li vuole nessuno!! poi sull'andalusia, ero pochi giorni fa proprio da quelle parti e.. come è che nessuno vuole a che fare con loro? In che pianeta vive? quando tornerà la signora nessuno si renderà mai conto di quello che dice oggi?

vince50_19

Sab, 15/11/2014 - 15:59

In poche parole l'abecedario condensato delle sciocchezze di donna Prassede. Abbiamo un debito di oltre 2100 miliardi di euro, i disoccupati aumentano, i pensionati sono sempre più alla fame, le tasse crescono invece di diminuire, la Troika ci farebbe pagare anche l'aria se potesse e lei pensa a valorizzare i Rom? Si, diamogli il patentino di migliori ladri d'Europa e gratis anche!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Sab, 15/11/2014 - 16:00

Quindi compagni elettori del bambolo rosso, forza che aspettate , una decina di zingari a testa a casa vostra e il problema zingari in Italia e' risolto .... magari pinocchio vi da anche altri 80 euro.

Ritratto di joshuamcj

joshuamcj

Sab, 15/11/2014 - 16:01

Peggio di Fini questa.

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 15/11/2014 - 16:06

Ho sentito dire che la signora (!) passerà il Natale in un campo rom, sarà vero?

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 15/11/2014 - 16:06

" I rom vanno valorizzati". E' verissimo, ma siamo in ritardo poichè già lo fanno appropriandosi della roba altrui.

marinaio

Sab, 15/11/2014 - 16:09

La Boldrini è stata per qualche anno all'ONU come portavoce del UNHCR. Il suo compito era visitare i campi profughi e poi fare l'intervista o la conferenza stampa. Poi se ne tornava nell'albergo a 5 stelle, pranzo da gran gourmet, ritorno in aereo (1^ classe) e a fine mese, vai con lo stipendione. Ora fa la presidente della Camera (altro stipendione). Anche adesso solo chiacchiere. Però questa volta siamo noi a pagarla. Ma posssibile che non impariamo nulla?!?! E la vogliono pure proporre come Presidente della Repubblica!!

cicero08

Sab, 15/11/2014 - 16:10

Inadeguata! O è poco?

eloi

Sab, 15/11/2014 - 16:10

E'come dire che tuti gli italiani sono mafiosi. Potremo aggiungere che tutti i politici sono dei ladri

Marcuzzo

Sab, 15/11/2014 - 16:12

Concordo perfettamente con la Presidente della Camera. Finalmente su assiste a delle considerazioni intelligenti che, prese alla lettera, favoriscono il fenomeno dell' integrazione è che, in breve tempo, porterebbe benefici economici al nostro Paese. Grazie Presidente Boldrini.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Sab, 15/11/2014 - 16:13

....questa l'hanno plasmata e urge un rimedio immediato...quante firme ci sarebbero da raccogliere x far si di spodestarla dalla poltrona?

giovanni PERINCIOLO

Sab, 15/11/2014 - 16:16

Visto che ne sa tanto la sboldrini, perché non ci spiega di cosa vivono i rom??? Quali sono i loro redditi??? Quale lavoro svolgono??? Basta buonismo a capocchia sulla pelle di chi paga le tasse.

clamajo

Sab, 15/11/2014 - 16:17

Vada ad abitare anche lei in periferia vicinio a queste polveriere, magari per un mesetto, vediamo se il cervello reagisce un pò...facile vivere ai piani alti cara...

summer1

Sab, 15/11/2014 - 16:18

Calma, forse non ha voluto essere troppo esplicita, può essere un'idea. Vendere le loro refurtive per rimpinguare il bilancio dell'Italia!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 15/11/2014 - 16:23

"I territori fragili non possono essere portati all'esasperazione". Benissimo, portiamoli allora gli immigrati dove sta Lei, che certamente non abita in un territorio fragile e non le mancano di certo ordine e sicurezza. Rabbia a parte, sembra davvero un piano scientificamente organizzato per annientare la Nazione italiana.

luigi1947

Sab, 15/11/2014 - 16:23

carissima presidentessa boldrini, visto che ama tanto i rom e gli immigrati.... se ne porti qualcuno a casa sua !!!! rispettiamo la nostra autonomia prima di costruire la loro. e' per causa di gente come lei che l' Italia si trova in questa condizione di degrado politico, economico e morale.

summer1

Sab, 15/11/2014 - 16:27

E' vero, i ROM vanno valorizzati! Vendere le loro refurtive per rimpinguare il bilancio dell'Italia!

lamde28

Sab, 15/11/2014 - 16:28

ANCHE QUESTA SIGNORA SI DIVERTE A SPUTARE SENTENZE. DA DOVE VIENE.

sordo

Sab, 15/11/2014 - 16:30

Che spettacolo.Mi chiedo , se li "valorizzano" in Andalusia come mai stanno ancora qui?Spediamoli in Andalusia.(e magari mandiamoci pure la boldrini, ma quella ce la mandiamo sempre e comunque )I rom non rubano , sono gli zingari che lo fanno.I rom non mandano i loro figli in giro per le città ad elemosinare , nel migliore dei casi , o a rubare , sono gli zingari che lo fanno.I rom non devastano tutto quello che il comune gli regala , sono sempre gli zingari che lo fanno.La boldrini secondo voi è consapevole dello sfruttamento delle donne e dei minori che tipicamente fanno gli zingari? O crede che cambiando nome agli zingari in rom i "problemi" si risolvono come per magia?Come si può dire "siate orgogliosi della vostra storia" , come può la boldrini sostenere questa tesi? Quale storia? quelle dei continui soprusi verso i figli , verso le donne , verso i cittadini.Alla boldrini toccherebbe consigliare solo una cosa , stare zitta.

Ritratto di 654321

654321

Sab, 15/11/2014 - 16:30

Ricorderemo questo governo legittimo , e l'opposizione responsabile tutta , come un reparto di neurolesi. Grazie a tutti.

meloni.bruno@ya...

Sab, 15/11/2014 - 16:33

Da quando i suoi compagni gli hanno regalato la presidenza della camera,non l'ho mai sentita spendere una parola di lode verso i suoi concittadini italiani ma soltanto per l'immigrati clandestini, questa è un'altra disgrazia sulla testa dell'Italia!

Mario-64

Sab, 15/11/2014 - 16:35

Fatela tacere , per carita'.

polonio210

Sab, 15/11/2014 - 16:38

La Signora Boldrini,prima di fare certi commenti dovrebbe iniziare a trasferirsi in un bel appartamento,magari di edilizia popolare,in una qualunque periferia di una qualunque città italiana,poi,la suddetta,dovrebbe provare a vivere con un reddito mensile variabile dai 400 ai 600 euro ed uscire tutti i giorni a fare la spesa al mercato così,mentre è fuori,si potrà trovare nella sua casa una bella famiglia di zingari che l'hanno occupata.Dopo ciò,la Signora Boldrini,si rechi c/o il commissariato più vicino e sporga denuncia ma si sentirà rispondere che nonostante lei sia la legittima affittuaria non è possibile sbattere fuori gli zingari abusivi.Cara Lady Boldrini:facile vivere in una torre d'avorio protetta da nugoli di guardie per poi sparare certi commenti.......Per quanto ci riguarda gli zingari ci hanno rotto le palle e primavengono allontanati meglio sarà.

istituto

Sab, 15/11/2014 - 16:39

Non ho mai sentito dico una volta sola, espressioni di solidarietà da parte di questa qui,per noi italiani ,per il nostro popolo, esistono SOLO LORO, i rom, i profughi,i "migranti" (=clandestini),e' una ossessione la sua. E poi solo loro hanno DIRITTI (ovvero assistenza a spese nostre), invece i diritti che lei reclama per noi ,sono quelli per l' "altra sponda" e per far passare noi tutti all'altra sponda.....

marcomasiero

Sab, 15/11/2014 - 16:39

mavaffa !!! portateli a casa tua e valorizzali tu se ci tieni ! zingari e clandestini tutti quanti ! IO NE HO LE SCATOLE PIENE !!! li sopporto di mal grado su treni tram metro stazioni e marciapiedi di questo Paese che avete massacrato e reso un campo profughi immenso; luogo idoneo per tutti i lazzaroni del continente nero e non solo a scapito di chi qua è nato lavora e sputa sangue per sbarcare il lunario in modo onesto !

scorelv1

Sab, 15/11/2014 - 16:40

Commenti ragionevoli, certo. Ma nessuno parla del problema di fondo: chi ce l'ha messa li? Appunto. Chi ha votato a sinistra? Appunto. Allora, cari sinistroidi volete distruggere il paese? Bene, continuate pure....

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Sab, 15/11/2014 - 16:43

Ma questa ci è ci fà ... ha una capacità unica far irritare la maggioranza dei cittadini Italiani è certamente la peggiore figura dal dopoguera ad oggi

ney37

Sab, 15/11/2014 - 16:44

Sempre più schifo non ci sono parole.

Zizzigo

Sab, 15/11/2014 - 16:47

Poracci... valorizziamoli... al Monte di pietà.

marcoghin

Sab, 15/11/2014 - 16:48

PSICOSINISTRONZI MALEDETTI, questa è una di voi!!

mariolino50

Sab, 15/11/2014 - 16:48

Gli zingari non li può vedere nessuno, nemmeno i romeni "normali", e si che sono in gran parte loro compaesani, un motivo ci sarà. Noi non siamo tutti mafiosi, ma loro invece sono quasi tutti ladri, piccola differenza, se fossimo mafiosi li avremmo già scapati come le acciughe.

altair1956

Sab, 15/11/2014 - 16:49

Comunque lei, la presidentessa dovrebbe dare il buon esempio portandosene a casa sua una decina, altrimenti di che ciancia ?

km_fbi

Sab, 15/11/2014 - 16:49

Se in Andalusia li valorizzano, allora mandateli tutti in Andalusia... O forse incontreranno qualche difficoltà? Magari si potrebbe - un tantum - trasferirli tutti là, con biglietto di sola andata, per fare contenti loro,gli andalusi, e tutti coloro che ne hanno le scatole piene!

Azzurro Azzurro

Sab, 15/11/2014 - 16:50

li valorizzi a casa sua

sergio_mig

Sab, 15/11/2014 - 16:51

Fate tacere questa nominata, cosa pretende, che la gente la pensi come lei? Li mantenga con i suoi soldi, dovrebbe subire qualche furto dai rom, rumeni albanesi e poi vediamo se la pensa ancora così. Oggi sono andato in una caserma dei carabinieri dove è esposta la refurtiva sequestrata a questa gente x il riconoscimento, ci saranno state oltre trecento persone in coda x eventuali riconoscimenti degli oggetti, la maggior parte erano anziani. La Boldrini taccia oppure vada a fare parte dei rom . CAPITO SIGNORA? Si vergogni!

Gius1

Sab, 15/11/2014 - 16:52

LA boldrana.sempre lei.ma come l' hanno messa li ? non posso mai capirlo.ma perche ' non ne porta qualcuno a casa sua ?

Efesto

Sab, 15/11/2014 - 16:52

È fin troppo facile dire che la delinquenza deriva dalla indigenza. Non è vero. Gli zingari rifiutano di assumere i costumi e le usanze di noi italiani anche quando vengono aiutati. Un preciso dovere di tutti gli immigrati è quello di attenersi al rispetto del popolo che il ospita. Quando ciascuno di noi entra in casa d'altri ha il dovere di comportarsi secondo le regole che trova: se vuole mantenere le sue resti a casa propria. Carissima Boldrini a quanto vedo la vita non le ha insegnato queste logiche morali di base, oppure, per opportunità politica, strategica, o altro, fa finta di non conoscerle.

Kamen

Sab, 15/11/2014 - 16:53

La burbanzosa Boldrini sfrutta ogni occasione per confermare il suo essere donna trinariciuta.

gio 42

Sab, 15/11/2014 - 16:54

Buonasera, ma questa signora lo ha mai visto un campo di zingari? questa signora ha mai parlato con uno zingaro? questa signora è mai stata borseggiata sulla soglia di una Chiesa, una settimana dopo che gli hanno tolto un rene per un tumore? Questa signora con le sue idee non si vergogna di rappresentare i popolo italiano? La casa di questa signora è mai stata visitata da zingari? Questa signora la mai vista un casa dopo che è stata visitata dagli zingari? Questa signora sempre elegante e ben vestita vada in un campo di zingari ma non con la scorta o istituzionalmente ma sola, e vedrà come poi viene fuori. Potrei continuare per ore ma poi non passano il messaggio. Speriamo lo legga. Ma sarà difficile. Saluti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/11/2014 - 16:56

#Marcuzzo. Vai a stabilirti nei pressi di un campo Rom. Poi,così, potrai relazionarci meglio. Quanto ti paga la sezione del tuo partito per raccontarci cazzate in diretta competizione con Palermitano?

terzino

Sab, 15/11/2014 - 16:56

Ma dove vive? Si faccia una camminata a Pescara, quartiere Villa del Fuoco. Il supermarket della droga il cui traffico e spaccio è gestito proprio dai rom che lei vuole valorizzare. Ormai in galera non ci stanno più, grazie alle loro leggi, e sono liberi di fare quel che vogliono. Hanno case popolari gratis, difficilmente pagano le utenze, hanno animali in casa come pony o capre e stanno lì da oltre 40 anni.Non fanno dichiarazione dei redditi ma vanno in giro che macchine che io posso solo sognare. Ah dimenticavo....votano.....

giunchi catia

Sab, 15/11/2014 - 16:57

in che cosa andrebbero valorizzati i rom? nelle ruberie ,nel sporcizia in cui vivono, nei bambini a quali insegnano a rubare e a chiedere l'elemosina, oppure allo spaccio di droga?ma lei si rende conto di quello che dice ?oppure apre la bocca per cambiare l'aria?

Ritratto di Mariador

Mariador

Sab, 15/11/2014 - 16:59

Credo che la signora Boldrini (e non solo lei) abbia equivocato un banale concetto. da TRECCANI: "miserabile" = 1b) Che suscita pietà per le condizioni di povertà, di rovina, di squallore, di desolazione materiale o spirituale in cui si trova. 2a)= Con tono fortemente spregiativo, epiteto di grave biasimo attribuito a persona che nelle sue azioni riveli bassezza morale. Ha commesso un errore di classificazione dei ROM. Io li vedo nella 2a, o sbaglio?

Luigi Fassone

Sab, 15/11/2014 - 16:59

Io METTO LINGUA solo per concordare,senza MA e senza SE,con tutti i commenti sull'argomento "Presidenta Boldrini" del giornalista PAOLO GRANZOTTO. Se aggiungessi una vicale di più,sarebbe cosa superflua...!

michele lascaro

Sab, 15/11/2014 - 16:59

Questo essere, di sesso femminile, parla con frasi fatte, raccolte in quale chissà bignamino del nostro secolo.Per valorizzare gli zingari (o rom, scinti, romanì ecc.) dovrebbe farli vivere per qualche tempo a casa sua, impartendo loro ottime lezioni del viver civile, allo scopo di valorizzarli. Parla poi a vanvera dell'Andalusia, non sapendo che los gitanos abitano lì da, come minimo, un millennio, per cui sono diventati autoctoni, pur dedicandosi, prevalentemente, a canti danze e affarucci simili. Se poi la sua affermazione tende a farsi notare, le consiglierei di chiamare qualche paparazzo e far pubblicare le sue foto su periodici del ramo, che in Italia non mancano.

claudio63

Sab, 15/11/2014 - 17:01

Se e' vero cio' che ha detto dell integrazioen in andalusia dei Gitani, la signora Boldrini ha volutamente omesso dei particolari importanti: 1) la andalusia non ha campi profughi, 2) Le comunita' GITANE sono parte del territorio andaluso e della societa' civile locale da secoli. 3) In andalusia non ci sono rom ne sinti. per quello che mi riguarda non e' solo accogliendo che si fa del bene ma anche proponendo e integrando le comunita' in bisogno. si cominci per esempio con l'evitare campi profugui a spese della comunita per oltre 23 anni ( caso Bologna) , integrare nelle comunita scolastiche i figli in eta' scolare di tali famiglie e munirli di codice fiscale e partita iva per " valorizzare" il loro apporto alla societa' civile. Come fanno il RESTO degli italiani.

laghee100

Sab, 15/11/2014 - 17:04

vedo l'ora che si vada alle elezioni per togliere di mezzo questa (non so come chiamarla !) e l'Alf ANO !

Lele53

Sab, 15/11/2014 - 17:05

Ma la Boldrini dove vive? Come campano i rom? Lavorando? Non vogliamo generalizzare? Giusto. Ma sono casi rari trovare rom onesti.

altair1956

Sab, 15/11/2014 - 17:05

Ho avuto un sussulto quando ho letto il titolo dell'articolo. Ho letto 'I rom vanno vaporizzati', poi sono rimasto deluso, la parola giusta era 'Valorizzati'; che peccato.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/11/2014 - 17:06

SIIIIIII!!! NEI THERMO-VALORIZZATORI!!! HAHAHA Buenas tardes dal Leghista Monzese

claudio63

Sab, 15/11/2014 - 17:06

Marcuzzo, le tue idee in teoria sono anche le mie, peccato che integrazione significa far degli sforzi in entrambi i sensi. SE c'e' una critica che faccio a questa e' quella dell'accoglienza e dell'abbandonopa se stessi di questa genete sradicata. e' cosi che sorge la microcriminalita e le ondate xenofobe. la boldrini e' irrazionale e non si rende conto che l'accoglienza va ORGANIZZATA E NON MERCIFICATA( onlus, ONU ecc.) a spese di chi accoglie e di chi e' accolto.

Miraldo

Sab, 15/11/2014 - 17:07

Ma date ancora spazio a questa befana?

claudio63

Sab, 15/11/2014 - 17:08

con l'atteggiamento spocchioso e distante da tipica burocrate/maestrina la boldrini non si rende conto che non sta facendo un favore agli immigrati: l'ondata xenofoba che si sta verificando e' sopratutto a causa delle inadempienze delle istituzioni che non SANNO far rispettare la legge per il bene di TUTTI.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 15/11/2014 - 17:10

Ringraziamo sentitamente due grandi illuminati, Napolitano e Bersani per averci donato questa fuori dal mondo e non dimentichiamo il suo Presidente, un altro sbagliato, Nichi Vendola. Un quartetto di gente così sballata c'è solo in Italia ed è stata votata. Questo è il meglio.

m.nanni

Sab, 15/11/2014 - 17:12

cosa aspetta il centrodestra tutto più Lega a chiedere le dimissioni di un presidente della camera così irresponsabile e smaccatamente anti italiana? perchè non riempiamo anche gli alberghi oltrechè di immigrati clandestini anche dei rom?

vittoriomazzucato

Sab, 15/11/2014 - 17:15

Sono Luca. Ma che male abbiamo fatto per doverla pagare come presidente della Camera dei Deputati. E darle anche la pensione per l'incarico che ricopre. Perché non la mettiamo a carico di Vendola. GRAZIE.

scipione

Sab, 15/11/2014 - 17:15

Salvini Presidente della Camera.

Nerone2

Sab, 15/11/2014 - 17:28

A questo punto ho solo da rimpiangere Bertinotti... LOL LOL

albai

Sab, 15/11/2014 - 17:28

Gentile Giornale, gentili amici lettori. Come non capire che le parole della presidente Boldrini nascondono una STRATEGIA mascherata da buonismo? Dimentichiamo troppo spesso che quanto fa un politico non è IN NESSUN MODO frutto di una posizione personale, a maggior ragione quando è stato scelto per ricoprire un posto STRATEGICO. Quindi invece di inveire contro lei personalmente, sarebbe più utile approfondire i reali motivi di questa crociata pluridecennale decennale a favore degli immigrati. E auspicare che qualche politico avversario inizi ad adottare misure analoghe, invece di perdersi in sterili commenti facilmente tacciabili di razzismo.

mila

Sab, 15/11/2014 - 17:40

"In Andalusia li valorizzano". Anni fa ho fatto un viaggio in Andalusia e la guida ci ha sconsigliato di andare da soli nel quartiere di Siviglia abitato dagli zingari.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 15/11/2014 - 17:40

Valorizzali di tasca tua, visto che rubi un lauto stipendio tutti i mesi! Ridicola vagabonda!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

abacon

Sab, 15/11/2014 - 17:49

Signora Presidentessa vada ad abitare in Andalussia.

Rudik

Sab, 15/11/2014 - 17:51

Nella Sua immensa cultura crede che i gitani siano i Gipsy King!

treumann

Sab, 15/11/2014 - 17:57

un modo per valorizzarli ci sarebbe: mandarli tutti, ma proprio tutti, a casa tua........

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 15/11/2014 - 17:58

Ma perché non l'hanno messa sulla sonda "Rosetta"?

Giacinto49

Sab, 15/11/2014 - 17:58

Fulgido esempio di antiitalianità!!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/11/2014 - 18:01

Ma questa qui...quando toglie il disturbo? Non ci mancherà certamente!!!

antonioball73

Sab, 15/11/2014 - 18:07

POVERO ME CHE SONO DI SINISTRA!!!!ma da chi dovrei sentirmi rappresentato?o da un panciuto megolomane fiorentino che pensa solo a favorire finanzieri,multinazionali e evasori vari(mai i piccoli imprenditori) e una che incarna tutti i mali imputati alla sinistra:snobismo,elitarismo e distaccatissimo buonismo.cara boldrini la notte che ti vedro' camminare a bologna tra viazamboni e piazza verdi senza scorta e senza il tuo burqa (alla faccia del laicismo ),mi rimangero' tutto .x ora ti dico...aridatece bersani,almeno la legge che porta il suo nome produceva dei vantaggi x le famiglie,anche quelle italiane...con buona pace della boldrini

giseppe48

Sab, 15/11/2014 - 18:08

se li ami cosi tanto rinuncia alla doppia scorta e vai in mezzo loro paranoica

ditto1

Sab, 15/11/2014 - 18:10

un'altra boldrinata!!! ma perché sotto natale non si porta una famigliola a casa sua la boldrana... Quel rottamato di bersani e compagni si rendono conto di chi ci hanno messo come presidentessa della camera? e poi ci vengono a dì di rispetta' le istituzioni ... per me possono anda'tutti a cacà

piedilucy

Sab, 15/11/2014 - 19:37

deficiente perchè a te non hanno mai rubato in casa si I ROM RUBANO RUBANO E RUBANO mandiamoli a casa a pedate nel culo e in più spediamo questa in africa con la sua amica congolese

amledi

Sab, 15/11/2014 - 19:43

Quando la sua faccia da spocchiosa pseudointellettuale transita in TV, sono costretta a cambiare immediatamente canale, altrimenti mi si alza la pressione oltre ogni limite.

intuttafranchezza

Sab, 15/11/2014 - 19:48

La signora boldrini ha una visione alquanto contorta di quanto le gira intorno. Credo che la sua visione della realta' non va oltre la punta del suo naso. BOLDRINI SVEGLIA GLI ITALIANI NE HANNO LE PALLE PIENE.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 15/11/2014 - 20:18

non c'è bisogno di valorizzarli, si valorizzano già da soli ma con i nostri valori, quelli che teniamo in casa, nel cassetto! A questa scema auguro che gli entrino in casa un paio di volte come è successo a me.

ortensia

Sab, 15/11/2014 - 20:23

Facile parlare cosi' dalla torre di avorio dove sta.

Gioortu

Sab, 15/11/2014 - 20:36

Questa signora non perde occasione per romperci i timpani.

scipione

Sab, 15/11/2014 - 20:36

Come no? Mica rubano,spacciano ,aggrediscono e violentano.Massima valorizzazione: Prendiamone uno e facciamolo Presidente della Repubblica.

giovanni951

Sab, 15/11/2014 - 20:40

ma questa é veramente fuori di testa....pensare che vicino casa mia é morta una ragazza di 37 anni.....

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 15/11/2014 - 20:41

Egregio Signor Rame:non le piaceva il mio commento, riguardo la boldrini???? pazienza...i miei figli lasceranno presto l'Italia...amici compriesi...e noi faremo...lo stesso...con la morte nel cuore!! "complimenti" alla signora...presidentessa, della camera mortuaria!! GRAZIE!!

dave_d

Sab, 15/11/2014 - 20:42

Al contrario di tutti i commenti qui, e per la prima volta mi trovo pienamente d'accordo con la Presidente della Camera. Però, la compagna Boldrini ci deve ancora spiegare cosa ne faremo di tutto quel sapone.

opinione-critica

Sab, 15/11/2014 - 20:49

I Rom vanno valorizzati. Quindi cominciamo col dire che i rom sono più onesti e meno ladri di molti italiani. I Rom rubano molto meno di quanto rubano i politici nostrani; una Rom sarebbe in grado di guidare la Camera dei deputati meglio della Boldrini. I Rom al governo sarebbero in grado ci controllare l'immigrazione clandestina. Boldrini t...a, fai ruotare il tuo ruolo con una Rom, di certo non farà peggio di te. Ecco un'esempio concreto di come si valorizzano i Rom e non si vive sulle spalle dei contribuenti italiani con meschino moralismo e falso buonismo. La Boldrini a vivere nei campi Rom e una Rom alla camera di deputati. Basta coi pregiudizi: non è vero che i polici sanno governare con saggezza, Boldrini sei la prova vivente di questa incapacità. Vergognati e sputa sullo specchio dove ti guardi.

carletto48

Sab, 15/11/2014 - 20:51

Il motto della sinistra che ha affossato l'Italia è sempre stato :"Fare i froci con i culi degli altri."

il nazionalista

Sab, 15/11/2014 - 20:53

Indubbiamente!! I rom ovvero(come sono sempre stati chiamati) gli zingari hanno delle abilità di nicchia assai utili per lo sviluppo della nostra tecnologia. Chi meglio di loro è capace di ' testare ' la qualità di un sistema d' allarme o della tenuta di una cassaforte??

carletto48

Sab, 15/11/2014 - 20:54

Valorizziamoli ed una volta valorizzati ci aiuteranno ad abbattere il debito pubblico spedendoli in Germania.

grey shadow

Sab, 15/11/2014 - 20:57

l'unico valore che hanno e come concime, sono ladri, infingardi e bastardi, tutti lo pensano ma la solita ipocrisia perbenista li considera vittime

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 15/11/2014 - 20:59

...Il voler apparire al disopra di tutto e di tutti è un difetto molto comune nel genere unano. Così come il predicar bene e razzolare male. Se i responsabili dell'operazione fossero stati di estrazione contadina non avrebbe commesso l'errore di mettere il "fuoco" vicino alla "paglia". Questo è quanto accaduto a Tor Sapienza. Una politica sana ed efficace per immigrati e rom, sarebbe stata quella di sistemarli nei migliori quartieri di Roma, dove vivono persone facoltose, capaci, tranquille ed al disopra di ogni sospetto di essere tacciate razziste, in maniera di poterli guida all'integrazione, con l'esempio. Criticare poi le persone dell'istituzioni che si recano nei campi rom e subiscono violenze, è come tirarsi la zappa sui piedi. Sono certo che gli abitanti dei quartieri "bene" di Roma, letto questo commento, faranno a gara per cercare, in prossimità delle loro abitazioni, strutture idonee ad alloggiare immigrati e zingari.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Sab, 15/11/2014 - 21:07

La Boldrini: i rom vanno valorizzati mentre i cittadini italiani vanno deprezzati. Questa signora anti italiani ha stancato. SI VERGOGNI, VADA A CASA O MEGLIO VIA, FUORI DAL NOSTRO PAESE!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 15/11/2014 - 21:23

Ma che brava questa stronz@ di Boldrini.A difendere i clandestini subito pronta eh?! Ma non ha speso parola per quei poveracci italiani che circa una settimana fa a roma sono stati aggrediti in casa da 7 romeni e picchiati (tra loro anche un bambino).Che iddio la fulmini insieme ai bastardi che difende.In un altro paese del mondo l'avrebbero già arrestata.Se penso che dovremmo tenercela fino al 2018 mi sento male.

Nonmimandanessuno

Sab, 15/11/2014 - 21:27

Se le prende l'ebola mi auguro che il vaccino non sia ancora efficace.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 15/11/2014 - 21:29

Ma poi mi domando:con che faccia si permette di parlare dopo tutto lo schifo di invasione a cui siamo soggetti?! Questa infame invece di difendere gli italiani difende i delinquenti romeni!! E poi dice:"non tutti rubano"?! Certo al 90% rubano,un altro 5% si occupa di prostituzione,un altro 4% si occupa di elemosine e il restante 1% aspetta che si liberi un appartamento per occuparlo abusivamente.Che brava gente!ora capisco perché i soviet ci facevano il sapone con loro.

Nonmimandanessuno

Sab, 15/11/2014 - 21:31

Se la studiasse un bravo psicologo potrebbe magari scoprire un desiderio recondito di essere brutalizzata da qualche energumeno.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 15/11/2014 - 21:32

Le parole di questa criminale dalla lingua lunga sono un'offesa e un'affronto per tutti quei poveracci che hanno subito furti e violenze da parte di romeni! Non ci venga a dire che siano brava gente! Non si permetta! Per me sono tutti delinquenti,dal primo all'ultimo! E non me ne frega un caxxo delle sue inutili parole, parassita!!

Gianca59

Sab, 15/11/2014 - 21:53

Visto che capisce tutto e sa tutto e impartisce lezioni a tutti, perchè non ci dice come valorizzarli ? Perchè non inizia lei a darci un pratico esempio anzichè starsene sempre in cattedra ?

matergrillo

Sab, 15/11/2014 - 22:10

Questa sinistra scrocconcella "de noaltri"!.Vengo da una famiglia friulana di emigranti.Ricordo la mia infanzia di poverta`e tanta dignita`basata nel rispetto degli altri e nel tabu` del furto.Ricordo i discorsi degli adulti riuniti dopo cena(nella stalla)e la domanda ricorrente era"ti sono arrivate le carte?".Per la presidenta che non lo sa`le carte erano i documenti di chiamata dal datore di lavoro senza i quali non si entrava in Svizzera,Francia,Germani etc.(non parliamo di Australia,Canada.Arrivati i documenti partivano fino all`inverno successivo.Cosi` era; stato di neccessita`ma dignita`e rispetto delle regole e della convivenza civile.Ma che ne sa`questa "pasciutta e abbeverata"(come dicono da noi)mai lavorato un giorno in vita sua se non la retorica dell`impegno in politica per il "sociale" per il" Partito"e bla..bla`.Buon per lei che ha svoltato alla grande ma che non venisse a fare la morale ai suoi concittadini che si fanno il mazzo e la mantengono.`

Marzio00

Sab, 15/11/2014 - 22:20

Se ci spiegasse anche come valorizzarli!

Linucs

Sab, 15/11/2014 - 22:28

Insomma: se non è il femminismo d'accatto, è il mondialismo della domenica. Le idee sono poche e bisogna qualche volta riciclarle.

claudio63

Sab, 15/11/2014 - 22:32

Antonioball73, hai tutta la mia comprensione, pure che sono di destra e liberale. A conferma che a destra ci sono i pirla razzisti e a sinistra i( le) pirla radical-chic snob e fuori della realta'. io credo sempre nel buon senso e nel fatto che TUTTI NOI ( destra e sinistra)dovremmo fare piazza pulita di questa manica di improvvisati fancazzisti, a cominciare con un bel po di servizi sociali OBBLIGATORI da dare a quei 4 giovani bulletti viziati di Bologna. per finire con una sana schedatura di chi si professa ROm, sinti, bulgaro, cinese o quant'altro qui solo a sfruttare la situazione.

fisis

Sab, 15/11/2014 - 22:41

Boldrini: un presidente della camera pro rom e antiialiana.

anna.53

Sab, 15/11/2014 - 22:43

Senza aver paura dello straniero , che non ho , direi a Boldrini di stare bene attenta a quella assistenza sanitaria data per sei mesi , rinnovabili ad libitum , ai cosiddetti "stranieri temporaneamente presenti ( dovuta perchè non siamo in un paese di respingitori , ma senz'altro a carico del nostro stato , senza risposte dagli stati di provenienza ovviamente ; e di molti rumeni senza requisiti qui soggiornanti ( ricordiamoci che siamo europei e dovrebbe valere la reciprocità ...!) che ricevono assistenza e vorrei sapere se la Romania poi riconosce queste spese dello stato italiano . Ma se noi andassimo in Romania, che i giornalisti del Giornale continuino la ricerca di che cosa lì chiedono a noi per stare e per essere assistiti dal loro Paese !.... Boldrini , vergogna e informati.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Sab, 15/11/2014 - 22:51

"Dire che i rom rubano è come dire che gli italiani sono mafiosi". Infatti e' sbagliato dire che i rom rubano. Io conosco tanti rumeni che lavorano, vivono in appartamenti, mandano i figli a scuola, hanno una vita sociale integrata. L'errore sta nel chiamare questi individui rom anziche' zingari. Loro sono zingari (e se questo nome ha un senso dispregiativo e solo dovuto a loro), rubano per vivere, si fanno scudo con i bambini per poter rubare senza conseguenze, mandano i figli minorenni a rubare. Questo e' sempre stato cosi'. Se un italiano invece va a mendicare con un bambino, rischia che gli venga tolto ed affidato ad una comunita'. Anche in romania loro rubano, ma a differenza dell'italia li finiscono in galera (che non e' proprio come quella nostra). La signora dice che devono essere valorizzati. Come? svalorizzando gli italiani? RAZZISTA.

il gatto nero

Sab, 15/11/2014 - 22:56

Egregia e viziata nonchè ricca signora : si ricordi che esistono anche i bazooka. Cosi, tanto per dire. Basta saperli indirizzare bene. Si pulisca la bocca prima di dire scempiaggini. Lei ha un posto tra le Italiche Istituzioni gentilmente concessole da quell'idiota di Bersani, per cui se tanto mi dava tanto...questi sono i risultati e gli sproloqui da lei giornalmente e stupidamente elargitici. Un consiglio : se ne vada in Africa, magari in Guinea o in Liberia; cosi sarà "eternamente" felice.

luigi.muzzi

Sab, 15/11/2014 - 22:59

ah per via di "valori" (oro, gioielli, auto, camper) i rom sono esperti di sicuro.

il gatto nero

Sab, 15/11/2014 - 23:03

@albai. Le dò atto che quanto lei scrive non faccia una grinza. Ma mi lasci dire che questa ineffabile signora ci mette molto del suo. E' una signora viziata, ricca, arrogante, inutilmente piena di se stessa, che ad ogni giorno ci elargisce commenti cretini ( e sono molto contenuto !! ) e che non stanno nè in cielo nè in terra ( Al di là di tutte le strategie politiche che si vogliano adombrare !! ).

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 15/11/2014 - 23:08

ma questa è scema così di suo, oppure si diverte a prendere per il culo il popolo italiano, perchè tanto sa già che non la votera' ma piu' nessuno alle prossime elezioni?

Ritratto di MARIOMEN

MARIOMEN

Sab, 15/11/2014 - 23:09

TUTTI GLI ZINGARI SONO LADRI E SFRUTTATORI MA NON TUTTI GL' ITALIANI SONO MAFIOSI.........FORSE CAPIRA' QUESTA PICCOLA DIFFERENZA !!!!!!!!!

magnum357

Sab, 15/11/2014 - 23:12

La politica ha dimenticato del tutto gli Italiani, scema !!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 15/11/2014 - 23:36

se non li vuoi vicino cacciali

steacanessa

Sab, 15/11/2014 - 23:48

Ci riprovo per la terza volta. LEGATELA!!!!!!. Oppure è proibito?

Giorgio5819

Dom, 16/11/2014 - 00:13

Qualcuno faccia tacere per sempre questa criminale.

rossini

Dom, 16/11/2014 - 00:27

La differenza è che NON tutti gli Italiani sono mafiosi mentre TUTTI gli zingari sono delinquenti e parassiti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/11/2014 - 00:39

Questa incosciente irresponsabile sta creando più danni al nostro paese di tutte le alluvioni di questi giorni. Non poteva essere diversamente visto la stoltezza che chi l'ha messa a quel posto di responsabilità. SOLO UN INSULSO SMACCHIATORE DI GIAGUARI POTEVA RIFILARCI UNA SIMILE DISGRAZIA.

michaelsanthers

Dom, 16/11/2014 - 00:57

come devo fare,io a questa non la sopporto proprio,provo a vedere un telegiornale e me la vedo inquadrata e il sangue mi si guasta e devo cambiare canale,a volte il telecomando è lontano oppure preso dall'ira non lo trovo

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 16/11/2014 - 01:22

questa e' una grande testa di..........ma possibile che la feccia politica in Italia viene messa ai livelli piu' alti delle istituzioni?? ora a capo della camera abbiamo una regina dei rom..ma dimmi tu, e si un politico DALLA PARTE DEGLI ITALIANI NON PUO' ESSERE MESSO A RAPPRESENTARE LE ISTITUZIONI, NON SIA MAI!!! ma in che razza di stato malato siamo?? questa pensa ai ROM!!! E AGLI IMMIGRATI!!! rimettetela nel sacchetto delle patatine da dove l'avete trovata e rispeditela all'onu, e gli va di lusso.

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 16/11/2014 - 01:47

Quanti commenti! mi fa piacere, non se ne puo' piu', ma una domanda a quelli che votano sinistra, ma vi rendete conto?? parlando con la gente 9 su 10 la penssano come me, ma chi cazzo vota sinistra?? sono alieni, extraterrestri, vivono in un altro mondo, il centro destra deve tornare al governo, questi sono completamente fuori di testa. Il bello è che lo fanno per interressi personali e/o di partito, fregandoesene di quello che vogliono gli italiani, ma dimenticano che un governo DEVE FARE QUELLO CHE VUOLE IL POPOLO, è ora di finirla, basta, strunz!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Dom, 16/11/2014 - 01:58

ma chi sono quei coglioni deficienti imbecilli che hanno nominato questa invasata amica di tutti meno che degli italiani a presidente dei deputati? oltretutto fa parte di una specie di partito di quattro gatti (SEL) guidati dalla Nicolina amica e sorella dei tanti zingari che hanno invaso l'Italia.

lucas2

Dom, 16/11/2014 - 02:11

Vorrei sapere se qualcuno ha mai visto un rom lavorare. Un qualsiasi lavoro retribuito.

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Dom, 16/11/2014 - 06:50

mi autocensuro per evitare denunce,ma da dove caXXo è venuta fuori questa? Salvini pensaci tu

Iacobellig

Dom, 16/11/2014 - 07:09

li valorizzasse lei a casa sua e con i suoi soldi! Questa incompetente incapace ha davvero stancato, a quando l'uscita definitiva?

m.nanni

Dom, 16/11/2014 - 07:09

->albai. caro amico, la elezione della Boldrini(ed anche di Grasso) è la dimostrazione palese di come riesca a coagulare tutte le componenti di sinistra l'odio contro Berlusconi. in odio a Berlusconi si eleggerà un nuovo capo dello stato bolscevico, e ciò dimostra di quanto sia perdente e deludente il patto del Nazareno utile soltanto a Renzi. difatti tutto ciò che interessa Berlusconi e la parte liberale del Paese viene rigettata in parlamento da una maggioranza alimentata dal ventennale odio contro il leader dell'antibolscevismo italiano, che comunque non fa nulla per arginare questo irrefrenabile degrado. perchè Berlusconi e FI non chiedono le dimissioni della Boldrini? perchè (czz) hanno dato la fiducia, giorni fa ad Alfano?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 16/11/2014 - 07:22

Gli zingari valorizzali a casa tua,str....

Castor3

Dom, 16/11/2014 - 07:56

Si! Sono d'accordo! Ed infatti, io ho inventati il " valorizzatore" per il Rom.... Funziona bene...

Duka

Dom, 16/11/2014 - 08:24

Ma la MIRACOLATA da dove viene? Dal mondo dei balocchi ? è molto ma molto probabile.

ANTONIO1956

Dom, 16/11/2014 - 08:31

Ecco il grande problema della democrazia: tu eleggi delle persone per fare l'interesse dal paese e questi poi mettono nei posti di potere persone che sono fuori di testa e che agiscono secondo le mode e secondo le loro ideologie. Ma questa Boldrini possiamo sbatterla fuori dal Parlamento?? Ormai è completamente fuori di testa.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 16/11/2014 - 08:33

Ha ragione da vendere la signora Boldrini. Bisogna valorizzare i ROM e tutti gli altri delinquenti, si valorizziamoli. Abbiamo i TERMOVALORIZZATORI, ritengo che si debbano usare a ritmo pieno. Valorizziamo per benino, ce lo dice la Boldrini. Forza , al lavoro.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 16/11/2014 - 08:34

Sboldrinova parla bene, tanto lei è circondata dal lusso e dal benessere. Quanto a commenti idioti di gente che si auto-defiinisce intelligente (perché i sinistri se la cantano e se la suonano) invito lorsignori ad accomodarsi fuori dall'Italia se il loro piano è la disintegrazione del tessuto sociale e dell'identità del popolo italiano, il quale farebbe bene a mandare a casa certa gente che occupa poltrone immeritate e parla a sproposito. Questa generazione NO-ITALY deve lasciare non solo la politica, ma il paese definitivamente. Punto e basta.

Lepanto71

Dom, 16/11/2014 - 08:34

Speriamo che per valorizzare i Rom la Badessa non voglia trasformarli in concime o saponificarli!

Silviovimangiatutti

Dom, 16/11/2014 - 08:35

Cara Boldrini, i ROM non hanno un'istruzione e non vogliono farsela, non hanno un lavoro e non vogliono lavorare, parlano male l'Italiano e non vogliono migliorarlo, sono senza casa ma hanno le BMW, sono senza soldi ma preferiscono darsi alle attività illegali per guadagnarseli, mentre Tu ….. vuoi fare il leader politico ma NON sai comunicare … in effetti Tu con i ROM hai qualcosa in comune ! Vedremo chi farà il capo della Camera dopo le prossime elezioni.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 16/11/2014 - 08:41

Madame BBoldini, vada a studiare un po di geografia. I ROM vengono ddalla Romania, lei sa dove si trova ? Non mi risulta che i ROM siano italiani. Ci sono i Gitani les Gents du Voyage, ovvero popolo non sedentario. Quei sono un'altra cosa; Si informi Madame la Presidente di non so bene cosa. Per quanto poi riguarda la cosidddetta " Valorizzazione " i porti un suo personale esempio, ci faccia vedere come lei é capace di valorizzare i ROM ma, A CASA SUA. Comodo dar via il culo degli altri.

Ritratto di depil

depil

Dom, 16/11/2014 - 08:42

dovete capirla, poverina è sempre stata impalata da extracomunitari

Ritratto di combirio

combirio

Dom, 16/11/2014 - 08:47

Valorizziamoli in Romania! Grazie a decisioni sinistre e Catto-Comuniste sbagliate come questa abbiamo reso l' Italia invivibile. Intanto due giorni fa una bella ragazza è stata quasi uccisa da una macchina pirata in un isola pedonale che passeggiava, saranno stati ROM ?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 16/11/2014 - 09:10

la Boldrini è made in Italy non made in Germany , se fosse qui in Germania avrebbe già cambiato mestiere.

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Dom, 16/11/2014 - 09:16

Una poveraccia disturbata e comunque scarsamente dotata. Chi era? Da dove è' venuta? Prima di venire a stordirci con le scemenze che dice a getto continuo che danni faceva e dove questa punkabbestia in tailleur? Boldrini e' nemica del popolo italiano e DEVE essere fermata.

bernaisi

Dom, 16/11/2014 - 09:32

Ma quando muore questa schifosa

steacanessa

Dom, 16/11/2014 - 09:32

Ho già scritto tre volte il seguente semplice massaggio: LEGATELA!!!!!!!!!!!. Non pervenuto. Probabilmente la sciagurata presidenta, il peggior presidente della camera dai tempi dell'unificazione, è la cocca del censore del sabato.

Ritratto di randagio41

randagio41

Dom, 16/11/2014 - 09:34

Questa è. Proprio STRONZA.

Dako

Dom, 16/11/2014 - 09:38

Una persona indecente squallida con un quoziente di intelligenza arruginito, e ringraziamo chi ci a "regalato" questa splendida rappresentante che copre la 3a carica dello Stato e quì mi taccio.

Pincopallinocurioso

Dom, 16/11/2014 - 09:44

Poi che fa una IPO?

curzio

Dom, 16/11/2014 - 09:45

Boldrini ! forse ti sfugge una realtà : Noi italiani, siamo tutti MAFIOSI !

fiducioso

Dom, 16/11/2014 - 09:45

O... come dire che i politici fanno l'interesse dei cittadini!!

Dako

Dom, 16/11/2014 - 09:46

Semplicemente una demente da ricoverare, elogiare i rom è come sputare in faccia agli italiani.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 16/11/2014 - 10:03

m.nanni...magari nemici "solo" di Berlusconi....sono nemici GIURATI DEL POPOLO ITALIANO E DI TUTTO CIO' CHE RAPPRESENTA..vanno presi a calci in culo, non subito,ora!! loro che non sono diversi dai loro protetti rom e i rom stessi. e' chiaro che sono la STESSA COSA, abbiamo gli ZINGARI nelle istituzioni..

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 16/11/2014 - 10:12

Per valorizzare i rom se ne potrebbero scegliere una decina e farne la scorta per la signora. Così valorizzeremmo anche qualche poliziotto.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 16/11/2014 - 10:13

Fermatela, per pieta' fermatela....

fafner

Dom, 16/11/2014 - 10:39

Al contrario di tutti quelli che la esortano a tacere , occorre invece a stimolarla a parlare ancora di più nella speranza che riesca ad aiutare almeno alcune delle numerosissime teste di marmo di sinistra a capire quale fregatura gli abbiano servita i vertici del loro partito .

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 16/11/2014 - 10:40

C’E’ DEL MISTERIOSO CHE AVVOLGE L'INTERA VICENDA BOLDRINI-ROM CON I SUOI CONTINUI VANTI NELL'ENUMERARE LE PROPRIE SIMPATIE A FAVORE DEGLI IMMIGRANTI CHE DI UN MEDIOEVALE PATRIMONIO CULTURALE IDENTIFICABILE STREGONESCO DEI ROM. L’ALTRO ASPETTO DELLA VICENDA E’ LA POCA CONCORDANZA DI PENSIERO CON I DISPERATI CITTADINI DELL’INFELICE BORGATA DI TOR SAPIENZA DI ROMA. TRA LE TANTE SPIEGAZIONI O VARIANTI DELLE STESSE DI DARE UNA RISPOSTA AL COMPORTAMENTO DELLA COMBATTENTE “GITANA BOLDRINI”, SEMBRA ESSERE QUELLA DI RICONOSCERSI PROBABILMENTE APPARTENENTE AD UNA CASTA DELLE NUMEROSE POPOLAZIONI ROM.

avallerosa

Dom, 16/11/2014 - 10:50

Cari italiani troviamoci un'altra patria,ormai il bel paese è diventato degli immigrati dei rom e dellla merkel.Un pensierino,ma se noi italiani ce ne andiamo tutti chi pagherà i nostri cari politici tra cui la carissima (di soldi) boldrini?Altro pensierino,forse gli antenati della boldrini erano rom

Altaj

Dom, 16/11/2014 - 10:52

Personaggio rubato ai marciapiedi !

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/11/2014 - 10:53

la scema di sinistra... quella che quando parla, sputa saliva...

gian paolo cardelli

Dom, 16/11/2014 - 10:57

Per la Boldrini ed i dementi "di sinistra " appecoronati per l'odio verso il campo"campocapitalismo colpevole di tutti i mali": avete mai visto degli zingari questuare a Tor Bella Monaca o a Scampia?

marina.panetta

Dom, 16/11/2014 - 11:04

Mi viene istintivo unirmi al coro degli insulti verso questa ex- funzionaria dell'Alto Commissariato di per sé dannoso, che ora indegnamente ricopre un ruolo che esige equilibrio e un minimo di dedizione all'Italia. Penso però che gli insulti non bastino: bisognerebbe dimostrare cifre alla mano che ci deve essere proporzione numerica tra chi aiuta e chi viene aiutato. Altrimenti il sistema sociale salta ed è inutile parlare di razzismo. Che la politica non faccia abbastanza poi, detto da chi fa politica, è un nonsense.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/11/2014 - 11:30

SIGNORA VENGA ALLA CASCINA GOBBA A MILANO, TROVERA' TANTE DI QUELLE COSE DA VALORIZZARE...

Joe Larius

Dom, 16/11/2014 - 12:10

Egregi signori: pur com'è d'uso, ogni tanto i e le guru di sinistra, ritirano, se lo ritrovano il loro oppure qualsiasi cervello dall'ammasso sinistro, ed esternano ciò che in esso vi trovano. Vi sarete accorti che ogni loro eccelsa elucubrazione, proposta o azione deve essere obbligatoriamente accettata, lodata e realizzata dagli "altri" ed entusiasticamente sopportata da loro come necessario sacrificio per spianare la via al futuro della loro immancabilmente fallimentare “futura umanità”.

Berna

Dom, 16/11/2014 - 12:12

Considerazione semplice semplice: abbiamo una talebana Presidente della Camera.

Antonio43

Dom, 16/11/2014 - 12:43

Così parlò la stronzessa! Ma non a casa sua....è profusa di boria....

Bellator

Dom, 16/11/2014 - 12:58

Ma chi sono stati quei Cazzoni!!,che hanno eletta presidente della Camera costei ??.Le tasse che pagano gli Italiani, devono servire alla spesa Pubblica ,che riguarda gli Italiani ed in special modo, oggi, aiutare migliaia di cittadini che vivono questa grave crisi economica. Ripeto quanto spesso è stato commentato, questa presidente, per grazia ricevuta, con tutti i sinistronzi che amano questi clandestini, li ospitassero a casa loro, sfamarli, vestirli ed offrir loro anche un cellulare con relative schede,per poter comunicare ed invitare, altri africani a venire in Italia,sicuri di essere benvenuti e graditi da quei coglioni di Italiani!!.

atlantide23

Dom, 16/11/2014 - 12:58

le parole della sinistra boldrini sono di una violenza inaudita.I miei tre commenti traevano spunto proprio da questo e provo disappunto per il fatto che la redazione non ne abbia pubblicato neanche uno .

Bellator

Dom, 16/11/2014 - 13:14

Questa signora perché non si preoccupa dei cristiani, in Africa, nei paesi Arabi che ogni giorno vengono massacrati, vada in quei posti come crocerossina e lasci stare gli zingari, che non debbono e non vogliono esser imbrigliati, questi da nomadi, dopo 20 giorni di sosta in un paese,debbono essere obbligati a ripartire per altri lidi !!.Perché il Presidente della Camera non si trasferisce per un po' di tempo, nei campi Rom, vada con loro in giro per l'Italia, per accudire i più bisognosi di cure,bambini,malati vecchi,invece di sproloquiare.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/11/2014 - 13:20

Questa, é la prova di Cosa pensano i Politici di Sinistra degli italiani, é la Boldrini viene dal partito del frocio per eccelenza Niki vendolina, che dopo aver rovinato la Sanitá Pugliese, vuole rovinare quel poco d,Italia che ci é rimasto, ma perche la lega non fá una bella mozione di sfiducia nel parlamento?, cosi noi cé la togliamo dalle palle una volta per tutte, in Italia si stá soffiando sul fuoco dello scontento degli italiani verso gli Extracomunitari ed i Rom, é se i politici come EL Alfahano non la smettono di portarli in Italia, nel nostro paese la Xenofobia crescerá a dismisura, é il popolo comincerá a ribellarsi al buonismo che i komunistronzi stanno a propagare da 30 Anni, ed io prevedo che la prossima volta non sará Salvini a voler visitare un campo dei Rom, Ma Cittadini esasperati armati di mazze da Baseball che TRATTERANNO I "SIGNORI" DEI CENTRI SOCIALI A MAZZATE IN TESTA!!!.

Joe Larius

Dom, 16/11/2014 - 13:57

Perchè poi non ci insegnano lei ed i suoi accoliti come si fa a valorizzarli e ce ne offrono degli indiscutibili esempi??

atlantide23

Dom, 16/11/2014 - 14:34

brava boldrini, incomincia tua a valorizzarli e dacci il buon esempio: licenzia tutta la tua servitu' e metti una zingara a fare le pulizie nella TUA casa, prendi un cuoco da un campo di zingari ,e mettilo nella TUA cucina, aiutali, chiamando un rom a farti da autista nella TUA macchina, invita gli zingari nel TUO salotto a mangiare nella TUA tavola, chiama una baby sitter zingara per i TUOI figli o per quelli di TUA sorella. VALORIZZALI....INIZIA TU.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 16/11/2014 - 14:58

E no; un'altra Patria – come consiglia qualcuno dei commentatori – non me la cerco; non sarà la Boldrina a sfrattarmi dal mio Paese, a confiscarmi la casa e la mia libera esistenza. Si prenda in casa quelli che vuole valorizzare e ne faccia l' uso che crede. Condivida il guardaroba firmato con i suoi... valori boldrinati ma eviti di provare ancora ad imporci la sua volontà e i suoi diktat. Fino a prova contraria, non siamo suoi sudditi e non le riconosciamo alcun potere di stravolgere la nostra vita godendo, peraltro, dei cento privilegi mantenuti dai nostri soldi. Avverto i sintomi di grande pericolo in certe sortite davvero inusitate che instillano idee sbagliate nella mente di qualcuno, a cominciare dal furto delle case ormai giustificato. La storia è piena di esempi di popoli sottomessi cominciando con piccole erosioni di libertà e con omologazione di ingiusti comportamenti consumati a danni del popolo. Vada a predicare il suo verbo altrove; noi non ne possiamo più.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 16/11/2014 - 15:05

Trovo inutile dare ancora retta allo stupidario di un'aliena, degna di comparire solo ad "Avanti un altro" di Bonolis.

claudio faleri

Dom, 16/11/2014 - 15:41

gli zingari sono dei bastardi e basta...ripeto...il grande stalin cercò di estirparli senza successo.....peccato lo avrei venerato

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 16/11/2014 - 15:59

PER; FAVORE TOGLIETE LA CANNABIS ALLA BOLDRINI!!!.

albai

Dom, 16/11/2014 - 16:03

SVEGLIAMOCI! Sappiamo che dietro la campagna di sostegno dell'immigrazione c'è la sempiterna strategia della caccia al voto, di cui da molto tempo la sinistra auspica i favori per blindarsi come PADRONA DEL PAESE, come si preparava a fare già dall'epoca di Veltroni (esperto di AFRICA) e con l'appoggio di Prodi che decretò l'INGRESSO INCONTROLLATO. Oggi l'appoggio è dei giornalisti schierati, dei tesserati di sinistra, dei talk show, dei fiancheggiatori pubblici, dei centri sociali frangia armata. Inutile perdere tempo a criticare l'operato del singolo, mancando di fronteggiare una vera e propria tattica di guerra iniziata dalla sinistra troppo tempo fa.

albai

Dom, 16/11/2014 - 16:08

Può essere utile sì, dimostrare che mai nessuno si occupi del bene del cittadino in quanto tale, ma cavalchi solo novità strategiche creando le sue parole do'ordine, e LA SINISTRA IN QUESTO E' MOLTO ABILE. Occorre opporvisi non solo con le invettive momentanee e slegate, che lasciano il tempo che trovano e verranno tacitate, ma ricordare, tra l'altro che, dove questa tattica ha preso piede (nel sei politico, nell'uso dello sciopero per bloccare l'azione di governi contrari alla politica della sinistra ex comunista, etc.) si sono create le basi per un attuare l'abbraccio velenoso del potere di masse controllate, a totale discapito della morale dell'impegno e della meritocrazia. Anche in questo caso specifico dei Rom, il merito del singolo individuo viene furbescamente nascosto dietro proclami retorici generalisti. A mio parere, oltre all'indubbia faziosità di tali posizioni, è da rilevare la preoccupante carenza di opposizione intellettualmente preparata.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 16/11/2014 - 16:34

CARO PASCÂ La lega ha gia tentato di fare una mozione di sfiducia a questa SCELLERATA, ma secondo la costituzione "piu bella del mondo" tanto DECANTATA DA quel DEFICENTE di Benigni, per portare a sfiduciare un presidente delle camere ci vogliono i 2/3 dei parlamentari e la Lega purtroppo non li ha. Non li ha perchè questi CATTOCOMUNISTI che ci S/governano, hanno per anni INCULCATO nella testa della gente che la LEGA vuole DIVIDERE l'Italia e ci sono purtroppo riusciti, pensa che quando io sono stato eletto a Monza dei 350 circa voti di preferenza che ho preso, la meta mi erano stati dati da Meridionali che vivevano e lavoravano da anni li e che mi conoscevano quale persona che li rispettava ed aiutava. Ma tutti gli altri che non hanno avuto modo di conoscere un VERO LEGHISTA sono stati e continuano ad essere INFLUENZATI da queste STUPIDATE. Buenas tardes dal Leghista Monzese

Perlina

Dom, 16/11/2014 - 18:02

Senti oca poco giuliva, quanti ne ospiti a casa tua per dargli degna considerazione!?!?! Squallida.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 16/11/2014 - 18:03

C’E’ DEL MISTERIOSO CHE AVVOLGE L'INTERA VICENDA BOLDRINI-ROM A FAVORE DEL MEDIOEVALE PATRIMONIO CULTURALE DEI ROM, MA IDENTIFICABILE STREGONESCO PER NOI OCCIDENTALI. L’ALTRO ASPETTO DELLA VICENDA E’ LA POCA CONCORDANZA DI PENSIERO E SOLIDARIETA’ DELLA BOLDRINI CON I DISPERATI CITTADINI DELL’INFELICE BORGATA DI TOR SAPIENZA DI ROMA. TRA LE TANTE SPIEGAZIONI O VARIANTI DELLE STESSE DI DARE UNA RISPOSTA AL COMPORTAMENTO DELLA COMBATTENTE “GITANA BOLDRINI”, SEMBRA ESSERE QUELLA DI RICONOSCERSI APPARTENENTE AD UNA CASTA DELLE POPOLAZIONI ROM.

Perlina

Dom, 16/11/2014 - 18:05

Ma di quali cavoli di commenti duplicati state parlando? La stessa cosa è successa ieri. Cos'è censura.

ragazzaombra

Dom, 16/11/2014 - 18:23

Ogni volta che leggo un intervista della Boldrini mi chiedo se non sia lei la razzista più acccanita al contrario e cioè nei confronti degli italiani e dell'Italia tutta! Le sue uscite sono davvero deliranti e da manicomio. Mi pare che sia lei stessa prigioniera del suo buonismo straccione, sembra un disco rotto con le sue litanie ottuse e anacronistiche sull'utilità dei rom e compagnia bella(quale?)e la loro valorizzazione (????). Illuminatemi per cortesia: ma la Boldrini ci fa o ci é?

albai

Dom, 16/11/2014 - 18:51

Stanno usando la loro posizione istituzionale per fare una campagna procacciamento voti per la sinistra comunista, facendola pagare a noi italiani. L’arte della guerra di D’Alema Sung Tze.

marcofedrigo@ho...

Dom, 16/11/2014 - 19:27

forse voleva dire : termovalorizzati.

Alk

Dom, 16/11/2014 - 20:41

se uno pensa che questa è li grazie a bersani, dice: meno male che bersani è sparito,altrimenti chissa quali altri danni faceva

albai

Dom, 16/11/2014 - 21:45

Perché non difende gli artigiani, i piccoli commercianti che hanno difficoltà a far rimanere l'Italia sopra il pelo dell'acqua? Risposta. Perché non sono un suo elettorato. Non ha niente a che vedere con l'umanità. Meditate, gente, meditate...

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Dom, 16/11/2014 - 21:49

La storia italiana comincia sopratutto quando l'imperatore Costantino apre le porte a Gesù riconoscendo la religione cristiana. Lì è cominciata l'Italia di oggi, noi abbiamo fatto un percorso che ha visto periodi di grande crescita e prestigio, , altri bui, ma oggi questo è il risultato, una qualità di vita invidiata dal resto del mondo, tanto che tutti vorerbbero essere italiani, ma bada bene senza aver fatto il nostro percorso. Se i rom vogliono valorizzarsi, facciano il percorso che abbiamo fatto noi, non si può essere rom e italiani allo stesso tempo, sarebbe come chiedere a Salvini di essere contemporaneamente Matteo Salvini e Matteo Renzi!

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/11/2014 - 22:02

CHISSA' PERCHE' I CINESI CHE SONO QUI LAVORANO TUTTI PER 12 ORE AL GIORNO, INVECE I ROM NON C'E' NE UNO CHE LAVORA, ANZI TUTTO IL GIORNO, MENDICANO, RUBANO, INFASTIDISCONO LE PERSONE E DELINQUONO. VALORIZZIAMO I CINESI CHE LAVORANO NON CERTO QUELLA RAZZA SCHIFOSA CHE VIVE NELLA SPORCIZIA E NEL DEGRADO.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 17/11/2014 - 08:03

Elemento anfotero docet! Si li valorizzeremo dandogli tutti i valori tenuti in casa, onde evitare che debbano sopportare la fatica immane di venirseli a rubare! Ma questa è proprio ........ (mettete voi la parola che preferirete!).

JULIUSGROSSUS

Lun, 17/11/2014 - 08:06

Quanto vorrei fare almeno un 5+1 all'enalotto per comprare un appartamento confinante con quello di questa gran signora e darlo in uso gratuito ad una o, meglio, più famiglie rom. Ah quanto vorrei!

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Lun, 17/11/2014 - 09:17

Come diciamo noi pavesi: " ma va a ciapà i ratt " (vai a prendere i topi) per mandare qualcuno a ...in modo non volgare.

Boxster65

Lun, 17/11/2014 - 09:27

Laura ha ragione! Per dare un valore tangibile ai ROM propongo di creare da essi saponette, liberamente vendibili sul mercato. Così sì che i ROM creerebbero "valore"!.

Rainulfo

Lun, 17/11/2014 - 09:58

un bel campo Rom sotto casa di Boldrini? così ci fa vedere concretamete come li valorizza....

cameo44

Lun, 17/11/2014 - 10:31

La Boldrini come sempre difende tutti tranne gli Italiani che la man tengono dato che è così umana perchè non va in India in Africa e dove cè povertà anzicchè vivere nei palazzi dorati con scorta per se ed i suoi? se vuole vlorizzare i rom perchè non se li porta a casa sua? se li prenda come scorta come autisti come segretari eda altro ancora,va da a vivere nei quartieri invasi da questi condivida i tanti problemi con i redidenti di detti quartieri e forse capirà pensi piuttosto ai tanti poveri di casa nostra per i quali non dice mai una parola come tutti i politici e Istituzioni varie

tofani.graziano

Lun, 17/11/2014 - 12:39

Ma questa signora e' proprio una..............(fine commento)

domenicodistaso...

Gio, 15/01/2015 - 18:05

E' la vergogna del PD questa donna ignorante che osa fare proclami che irritano la sensibilità della sinistra comunista.