La Boschi agita lo spauracchio del conflitto di interessi

Il ministro Boschi: "A giugno legge sul conflitto di interessi in Aula". Brunetta: "Queste minacce ci fanno un baffo"

In un'ampia intervista al Corriere della sera il ministro delle riforme, Maria Elena Boschi, preannuncia che il governo porterà "il conflitto di interessi in aula già nelle prossime settimane. Se tanti nostri ex leader ed ex premier avessero messo lo stesso impegno o la stessa tenacia che hanno messo nelle scorse settimane sui dettagli dell'Italicum non toccherebbe a noi e avremmo già una legge. Ma non è mai troppo tardi - aggiunge -. Vorrà dire che il conflitto di interessi lo porteremo in Aula nelle prossime settimane. Ora è in Commissione, chiederemo la calendarizzazione in Aula entro giugno".

Il ministro si sofferma poi sulla legge per il nuovo Senato, ribadendo che il testo non è blindato: "La maggioranza è schiacciante - rimarca - Questo non significa che non si possa aprire una discussione di merito sulle riforme costituzionali. Il superamento del bicameralismo paritario e la revisione del titolo V della Costituzione sono obiettivi storici: il testo non è blindato anche se una maggioranza pronta a votare il disegno di legge uscito dalla Camera c’è già". Boschi assicura: "siamo pronti a
un confronto vero, su varie ipotesi, dal sistema delle garanzie a modelli diversi d’elezione, per esempio il modello simil Bundesrat, sino all’equilibrio dei poteri".

La Boschi tocca anche i difficili rapporti interni in seno al Pd, escludendo il rischio di scissione dopo l’Italicum: "Noi non la vogliamo, la stessa minoranza non la vuole. E non la vogliono gli italiani che sono stanchi delle polemiche e non sentono il
bisogno di nuovi piccoli partiti". Il Pd, prosegue, "ha allargato il campo, coinvolgendo persone che guardano all’area liberal, ma anche a sinistra. Le nostre misure non sono di destra. C’è un progetto di cambiamento del Paese che in questo momento solo il Pd può affrontare".

L'intervista della Boschi infiamma il dibattito politico, già molto teso per l'approvazione della legge elettorale. "Dopo l’approvazione della legge elettorale - afferma Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della Ue a Montecitorio - il governo vuole occuparsi della legge sul conflitto di interessi, due temi che non interessano ai cittadini. Più che una riforma, quella annunciata oggi dal ministro Boschi sul Corriere della Sera appare come un ricatto, una minaccia neanche tanto velata a Forza Italia per non fare il referendum contro l’Italicum e per non ostacolare l’abolizione del Senato. Il vero conflitto che esiste in Italia - aggiunge Savino - è sociale e generazionale visto che c’è un tasso di disoccupazione generale al 13 per cento e giovanile al 43,1 per cento. Ma a Renzi non interessano i problemi degli Italiani, il Governo in questa legislatura si sta occupando solo di se stesso, per poter essere sicuramente al potere anche nella prossima legislatura. L’unico che può impedire ciò è il presidente Berlusconi guidando alla vittoria la coalizione di centrodestra".

"A noi delle minacce della Boschi non ce ne importa niente. Ce ne facciamo un baffo", tuona il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta. "A noi la cosa non turba né poco né tanto. Pensi Renzi ai suoi conflitti e alla sua finanza di relazione, ai suoi tanti amici finanzieri, nelle banche, nei giornali e a Londra".

"Conflitto di interessi: brava Boschi, è priorità - twitta Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) -. Come nel caso del padre di un ministro, vicepresidente di una banca che trae benefici dalle leggi del governo".

Commenti

agosvac

Gio, 07/05/2015 - 11:56

Temo che se facessero una legge sul conflitto d'interesse, metà del PD sarebbe fuori dal Governo, la boschi per prima! Se poi si cominciasse ad indagare sugli interessi finanziari che parte del PD ha in tante organizzazioni più o meno lecite, allora l'altra metà andrebbe direttamente in galera.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 07/05/2015 - 12:07

Come si diceva un tempo........Donna al volante, pericalo costante. Però ripensandoci non me ne frega niente chi è al volante.... finche lasciano sbarcare i miei cugini avranno il mio voto. Viva la PD ed NCD.

James Cook

Gio, 07/05/2015 - 12:19

Elvira Savino........ ancora una volta stiamo pagando l'insipienza della capogrppo di F.I. le sue esternazioni sanno tanto di coda di paglia noscondendosi dietro la foglia di fico di cosa hanno bisogno gli Italiani.....come possiamo vincere con queste teste di cavofiore lo sa solo il cielo!

Ritratto di .fivestars..

.fivestars..

Gio, 07/05/2015 - 12:26

i DEL che fanno una legge seria sui conflitti d'interesse? tra lobby, caste, massaneria, coop rosse, business dei clandestini e intrecci perversi tra politica imprenditoria e finanza cominciamo dai loro?

giosafat

Gio, 07/05/2015 - 12:28

Finalmente, sarebbe ora, così finalmente si farà un pò di luce sui maneggi finanzieri della compagine governativa, familiari inclusi, che è stata bellamente insabbiata. Fatelo subito: fatti, no pugn....

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 07/05/2015 - 12:36

Sicuramente i pensionati italiani, quelli che non riescono a tirare a metà mese, ne trarranno un incredibile beneficio! Quei signori (pseudopolitici) non hanno etica e sembra non abbiano un caxxo da fare.

maurizio50

Gio, 07/05/2015 - 12:38

E bravi i Compagni! Sempre pronti a vedere le pagliuzze negli occhi degli avversari, ma mai le travi che hanno nei loro! Ricordiamo ai Compagni tutte le porcherie messe da loro in cantiere, Monte dei Fiaschi, Coop per l'accoglienza, Banche, finanza allegra locale: altro che conflitto d'interessi!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 07/05/2015 - 12:41

Egregio agosvac, inutile dire che la leggina sará contra personam (o meglio, contra personas degli eleemnti di spicco non di area Renzi)

soldellavvenire

Gio, 07/05/2015 - 12:47

che c'entra forzataglia col conflitto di interesse? teme forse di risultare l'unica forza politica estranea?

ghorio

Gio, 07/05/2015 - 12:49

Come volevasi dimostrare per i nostalgici del Nazareno, fermo restando che fare una legge sul conflitto d'interessi non è certo di sinistra, ma una legge da fare, per evitare appunto i conflitti d'interessi, visto che a suo tempo il partito della Boschi non aveva affrontao la questione,i i vari D'Alema e Prodi.

Ritratto di komkill

komkill

Gio, 07/05/2015 - 12:51

Appena i piddini vanno in calo nei sondaggi invocano il conflitto di interessi e i loro mastini magistrati sbavano già su nuovi processi a carico di Berlusconi.

bernaisi

Gio, 07/05/2015 - 12:52

Bravi il conflitto d'interessi è il primo problema in assoluto per gli italiani, ma andate a cagare!!!

unosolo

Gio, 07/05/2015 - 12:57

la priorità carissimo ministro è creare lavoro non legiferare cavolate , sappiamo bene lo spreco istituzionale , uno i soldi per i porta bors,,ette poi i rimborsi dei viaggi e troppi sprechi si potrebbero eliminare ma ovviamente quelli servono per mantenere le poltrone sempre efficienti e occupate , con quei stipendi ci si governa altro che conflitto di interessi , vitalizi , doppie pensioni con vitalizi annesse , ma davvero ci avete presi per cretini , noi abbiamo e stiamo dando soldi allo Stato per avere i servizi mentre voi ve li dividete tra scuola e posti da nababbi.

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 12:58

Soldellavvenire: per quelli come lei il conflitto di interessi si riassume in un solo principio, Berlusconi non deve fare politica. Non pensi di poter prendere in giro qualcuno parlando di qualcos'altro perchè sono vent'anni che ripetete ossessivamente questo mantra idiota che vi caratterizza in peggio più di qualsiasi altra cosa.

vale.1958

Gio, 07/05/2015 - 13:00

Grande Meloni...ottima risposta!!!

Ritratto di pinox

pinox

Gio, 07/05/2015 - 13:01

quindi devono interrompere i loro intrallazzi con fondazioni bancarie e cooperative rosse???....ma non ci credo!!!

xywzwyx

Gio, 07/05/2015 - 13:03

Siamo stanchi di sentire ladri (di stato) che si lamentano perchè altri ladri (di stato) riuscirebbero a rubare più di loro. I ladri sono ladri e nei scanni del parlamento non ci devono più arrivare.

Tuthankamon

Gio, 07/05/2015 - 13:09

Stanno scherzando? Il conflitto di interessi sarebbe una riforma? In ogni caso tornerebbe sui piedi di chi promuove una legge del genere visto che molti del PD e di SEL sono in conflitto di interessi!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 07/05/2015 - 13:11

Che la legge elettorale non interessi agli italiani è un'affermazione che non ritengo corretta. Gli italiani sono stanchi di vedere governi che non arrivano alla fine del mandato elettorale, in un'eterna lotta al potere individuale, a discapito degli interessi del popolo. L'attuale governo sta effettivamente cercando di produrre risultati con la massima rapidità possibile ed è chiaro che i vari omuncoli che gli si oppongono non hanno idee alternative, ma solo interessi personali da coltivare.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 07/05/2015 - 13:17

ma quando cade questo governo ?

filder

Gio, 07/05/2015 - 13:31

La zitellona in oggetto puzza di strafottenza pari al suo boss e datore di lavoro ma un detto dice che ride ben chi ride ultimo.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 07/05/2015 - 13:34

Bene, anzi benissimo.

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 07/05/2015 - 13:34

non posso dire che è brutta, c'è di peggio,,,ma c'ha 'na faccia da strega che fa paura.....e parla lei di conflitto d'interessi?! 'na faccia tosta degna del pinocchietto che l'ha creata.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 07/05/2015 - 13:38

Conflitto d'interessi? Bravi ... avete trovato l'unico mezzo per dimezzare il numero dei parlamentari ... perché da tempo non se ne parli più.

canaletto

Gio, 07/05/2015 - 13:39

che marciume il pd ed i suoi componenti a partire da Renzi, Boschi e PCierno

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 07/05/2015 - 13:39

"La revoca dei vitalizi ai parlamentari condannati attraverso delibere degli Uffici di Presidenza delle Camere è una decisione grave e quanto meno di dubbia costituzionalità", ha tuonato Fabrizio Cicchitto. La ridotta è questa: serve una legge, non si può procedere con una semplice modifica ai regolamenti. Così il collega Paolo Sisto, forzista: "Non si stravolgono i principi per un vagito di giustizialismo. La via della semplice delibera è sbagliata"......... votate, votate pure queste m...e! PS. Si parla della proposta di togliere il vitalizio ai parlamentari condannati in via definitiva.

Ggerardo

Gio, 07/05/2015 - 13:41

Questo commento della Meloni non testimonia certo della sua intelligenza...

Ggerardo

Gio, 07/05/2015 - 13:42

Ma perche' a Forza Italia hanno tanta paura di una legge sul conflitto d'interessi ? Hanno sempre detto che con Berlusconi non c'e' mai stato nessun conflitto d'interessi... Quindi non hanno niente da temere

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 07/05/2015 - 13:42

Ma come, nelle regioni rosse se non sei una coop rossa non lavori. Lo sanno tutti quelli del PD, ma si tappano naso, occhi ed orecchie e fingono. I komunisti e il PD hanno conflitti di interessi grandi come intere regioni d'Italia.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 07/05/2015 - 13:46

Alfano dimettiti !!

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 07/05/2015 - 13:53

Io spero che la Magistratura metta alla luce i 7500 Nomi di coloro che hanno conti ESTERI, dalla lista che hanno avuta. Cosi gli Italiani avranno Finalmente in chiaro chi sono gli uomini di sinistra e se hanno ancora la volontà di dare loro il voto.

Romolo48

Gio, 07/05/2015 - 13:54

Prima del conflitto di interessi, ci dica come intendono ridare il maltolto ai pensionati.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 07/05/2015 - 13:56

giampi non serve piu' il conflitto di interesse per togliere dalla politica il nano incapace. sarebbe servito prima, in nessun paese al mondo uno come il nano incapace avrebbe potuto fare polica. voi glielo avete permesso... peggio per tutti noi. cmq ora il gestire conflitto serve ad altro, forse anche ad avere un futuro protetto da certa politica. babbeo!

marcomasiero

Gio, 07/05/2015 - 13:58

quindi la Boschi si dimette causa babbo boschi ? daiiiiiii !!! siamo seri ... i rossi non si dimettono mai !

sbrigati

Gio, 07/05/2015 - 14:00

Potrebbe essere una legge giusta se riguardasse TUTTI i politici, ma scommetto che questa legge sarà molto "ad personam".

tRHC

Gio, 07/05/2015 - 14:01

.fivestars..:non ci credo che tu non abbia capito che loro la legge,la fanno solo per gli altri,serve dirti per chi?

aquiladellanotte55

Gio, 07/05/2015 - 14:04

noto con uno stato di noia che l'italiano medio non è d'accordo neppure con se stesso. quando venne formato il primo governo tecnico, Monti se non erro la priorità era modifica della legge elettorale, sono passati QUATTRO anni ed ora che finalmente la leggec'è-apriti cielo- sembra che il porcellum fosse la quint'essenza della perfezione... Sul conflitto d'interessi non c'è stato un governo negli ultimi venti anni che non abbia promesso una legge, ed ora che ci mettono le mani non va bene neppure questo. abbiamo una scuola in caduta libera ma fare qualcosa per cambiare magari anche di poco questo disastro no eh per molti di voi c'è sempre qualcos'altro di più importante da fare. che noiosi. ho sempre votato a destra da quattro anni aspetto fiducioso l'invasione dell'Italia da parte degli alieni.

Ritratto di stufo

stufo

Gio, 07/05/2015 - 14:09

Ma cos'ha sempre da ridere ?

tRHC

Gio, 07/05/2015 - 14:09

Allora,l'Italicum e' passato,ci si deve coprire il cu@o da eventuali scossoni elettorali meglio mettere le sporche mani avanti,perciò via con il conflitto d'interessi(da classici kamikaze)poi state tutti tranquilli che tocchera' al grillo sparlante,chissa' quanto avranno gia' in cascina,per farlo fuori!!!!! Poi sentiremo ersoletta e c.!!!dopo a ruota verra' lo jus soli o come caspita si chiama... embeh quello e' l'asso nella manica di questo infame governo traditore e anti Italiano...votate compatti per il pentolaio che poi per trovare un posto a tavola si dovra' giocare a briscola!!!!

Ritratto di kanamara

kanamara

Gio, 07/05/2015 - 14:10

E' giusto risolvere tutti i problemi, prima delle prossime elezioni... un commento-peronale: cercando qualche notizia su google, noto che (come in una sua foto, con occhiale nero triangolare) qualche mese fa aveva un aspetto più rilassato: ne valeva la pena, rovinarsi la salute per la politica?!

elgar

Gio, 07/05/2015 - 14:11

E che palle co sto conflitto d'interessi. E fatelo. Se ne avete coraggio. Quando la sinistra è stata al governo perchè non l'ha fatto? Non se ne può più. Sennò è un tormentone fastidioso. Cara sinistra sei al governo? Fallo. E fallo subito. E non rompere gli zebedei. Perchè poi se perdi le elezioni non hai più il diritto di rompere i cog... Se questo è il problema risolvilo. Una volta per tutte. Ora. O mai più. I numeri ci sono. Voglio proprio vedere quanto sei di parola.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/05/2015 - 14:18

"Miss sorriso" continua ad imperversare senza neppure l'alibi di uno spot promozionale a favore di un dentifricio. Forza Italia, comunque, può, a questo punto, solo recitare l'adagio latino che sentenzia: "Faber est suae quisque fortunae". Capito il latino?

PorcaMiseria

Gio, 07/05/2015 - 14:19

Speriamo che la legge "sul comflitto d'interessi" non sia con la partecipazione del signor Silvio Berlusconi, altrimenti viene un bel pasticcio come l'Italicum! Non papisco, anzi lo capisco troppo bene, dove vuol andare quel signore! Certamente non per il bene dell'Italia.

tRHC

Gio, 07/05/2015 - 14:23

il vitalizio deve essere tolto a prescindere,se poi vogliono toglierlo solo a chi e' stato condannato in via definitiva beh con questa magistratura e' tutto un dire... per esempio quale sarebbe la condanna in via definitiva,quella di Berlusconi,senza uno straccio di prova ed emmessada un giudice che giurava,che se gli fosse capitato Berlusconi sotto tiro,gli avrebbe fatto un mazzo tanto?Queste sono le condanne definitive???Sinistri imbroglioni siete veramente ridicoli e poveracci moralmente!!!

ortensia

Gio, 07/05/2015 - 14:23

..... e la Banca d'Etruria?

ortensia

Gio, 07/05/2015 - 14:27

IN America hanno la nebbiolina che avvolge la fondazione della Clinton, noi, molto piu'modestamente, abbiamo la banchetta dellÉtruria.Tutto in proporzione insomma.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 07/05/2015 - 14:29

Credo che i sinistri siano esenti dal conflitto di interessi.L'unica persona che potrebbe essere sotto tiro è berlusconi,e poi si diceva che si faceva le leggi ad personam.Questa invece è una legge DEMOCRATICA contra personam,bravi i trinariciuti!!!!!Con tutti i problemi che abbiamo,il venditore di pentole e la sua bella stanno svicolando per rimanere in sella.

macchiapam

Gio, 07/05/2015 - 14:31

Con tutte le questioni importanti pendenti, si deve ancora perdere tempo con questa bufala?

manente

Gio, 07/05/2015 - 14:35

Il conflitto di interessi più scandaloso è quello di un "presidente del consiglio", Renzie che rappresenta gli interessi di JP Morgan in Italia e della Boschi che ha passato informazioni sensibili su decisioni che il governo stava per adottare, consentendo alla banca di suo padre di lucrare illeciti profitti.

ortensia

Gio, 07/05/2015 - 14:42

Le si e'cariato il dentone davanti!

Libertà75

Gio, 07/05/2015 - 14:45

@ricciolino se lei ritiene efficiente dei governi che aumentano la disoccupazione dall'8 al 13% allora le possibilità sono 2: o lei è un babbeo o governano dei babbei. Faccia lei visto che dall'argomento se ne intende.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 07/05/2015 - 14:48

James Vatte c CookKARE( Vai a coricarti nell' HOUSE RED)

nonnoaldo

Gio, 07/05/2015 - 14:49

E via con un altro tema populista che riempia per mesi giornali e dibattiti in tv. Quello che conta è che non si parli dei numeri disastrosi della nostra economia, per la quale, tra l'altro, non stanno facendo alcunchè, non per non voler fare, ma bensì per ormai conclamata incapacità. L'Italia da terza economia dell'UE, negli ultimi due anni, è scesa al 23° posto, il debito pubbllico galoppa, la disoccupazione (alla faccia del jobs act) aumenta, i consumi stagnano ed i poveri crescono giorno per girno. Però Renzi & C contano su statali ed elettori da 80 euro, quindi avanti nel prendere per i fondelli gli italiani, tanto almeno un 40% non capisce una mazza ed incolpa tuttora i solito Berlusconi. Amen

hectorre

Gio, 07/05/2015 - 14:51

vi siete mai chiesti perché la sx non ha mai varato una legge sul conflitto d'interessi???...perché il pd ha svariati "interessi",molti piú del cav.!!!....unipol,monte dei paschi,coop....solo per citare i piú conosciuti....diventa difficile fare una legge che colpisca solo il nemico e che non vada a imbrigliare anche gli "affari di famiglia".....la boschi ha detto una fesseria per gli allocchi sinistri, a breve ci sono le elezioni...uno spot elettorale fine a se stesso.....

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 07/05/2015 - 14:56

Prima del conflitto d'interessi ci sarebbe da risolvere il conflitto sociale. A quando un provvedimento URGENTE per i cittadini italiani a reddito zero perché disoccupati? Qua ci si occupa e preoccupa per l'universo mondo con la scusa della solidarietà a senso unico: basta essere stranieri clandestini, meglio se islamici così si mischiano le razze, e si dimentica il DOVERE di pensare ai bisogni essenziali degli italiani. Allora?

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 07/05/2015 - 14:57

PorcaMiseria MA PROPRIO UNA MISERIA DI PSEUDO DATTILO SI BUTTI SENAZA PARACADUTE. COMPAGNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ..... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

Settimio.De.Lillo

Gio, 07/05/2015 - 15:02

Ministro boschi, dica la verità; BERLUSCONI vi fa ancora tanta paura per cui meglio evitarlo con loschi sotterfugi. Invece di pensare a BERLUSCONI perché NON parlate dell'abuso di potere di renzino MAI ELETTO ma messo come soprammobile dall'emerito napoletano? Suvvia KOMPAGNI ! Un pò di coerenza, avete avuto persino il coraggio di sostenere l'inutile ministro dell'interno nonostante tutti i disastri che ha combinato e che continua a farne senza badare all'altissimo tasso di mortalità di migranti. Il suddetto ministro si nasconde dietro il dito e continua a foraggiare i centri di accoglienza, cioè quelli che hanno affermato che gli stessi centri rendono più della droga. Potrei continuare a scrivere sul vostro comportamento, ma sta per venirmi un conato di vomito e mi fermo qui.

DADDY

Gio, 07/05/2015 - 15:12

Attenzione a queste persone che piano piano pensano al loro tornaconto spacciandolo per un bene del paese, si creano una larghissima maggioranza con la connivenza di magistrati appositamente addestrati, alte personalità nominate ad hoc, e chi non è d'accordo con loro...... via lo cancellano. Mi sembra un film già visto che si cerca di dimenticare, ma con certi elementi torna, torna statene certi.

tzilighelta

Gio, 07/05/2015 - 15:22

Ragliate ragliate, la vostra è tutta invidia, gli starnazzi di Brunetta e della Meloni fanno solo ridere, la Boschi e Renzi vi sovrastano, persino B. lo sa, e infatti saggiamente sta zitto!

hectorre

Gio, 07/05/2015 - 15:22

l'italicum,il conflitto d'interessi e la rai......non é che Renzi può pensare a tutto,esempio i pensionati,i disoccupati,i poveri e gli italiani in generale!!!....ci sono priorità da rispettare per far ripartire l'economia!!!!....e con un presidente della repubblica così dinamico e intransigente,non è per niente facile governare!!!....poi il premier farlocco affronterà una piaga che affligge la Sicilia e palemmo in particolare......il traffico.....:)

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 15:26

riccio.lino.por..., sentirmi dare del babbeo da una nullità culturale come lei ha sempre dimostrato di essere mi riempie di orgoglio.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 07/05/2015 - 15:36

naturalmente sarà una ad pesonam, escludendo tutto quanto possa essere considarto conflittuale per gli esponenti del PD, vedi Coop, banche, assicurazioni, "L'UNICO CONFLITTI DI INTERESSI è QUELLO DI BERLUSCONI", cito le parole di un amico sinceramente democratico al quale facevo presente ce ce ne poteva essere uno per la Susy Agnelli, quando ricoprì una carica governativa, ed è questo che è fuso nelle menti dei compagni, se si facesse una cosa del genere, penso che in confronto Mussolini sarebbe un dilettante allo sbaraglio.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 07/05/2015 - 15:53

Fra poco anche a lei scomparirà il sorriso come è già scomparso al nostro caro primo ministro!

gianni59

Gio, 07/05/2015 - 15:58

Cara Meloni lasciamo perdere chi trae benefici da leggi di governo....

Paolo Berlinghieri

Gio, 07/05/2015 - 16:02

Perchè scrivere sinistra? Perchè il termine "sinistra" viene usato sempre come spauracchio quando, riferito ad un governo forse più di destra della destra cancerogena berlusconiana, non ha proprio nulla a che vedere con la sinistra propriamente detta? Sorrido di gusto compiacendomi della strillonaggine di certi "giornalisti".

cisbi

Gio, 07/05/2015 - 16:08

@ANGELO LIBERO 70 al netto che la cosa che poco interessa agli italiani di cui si parlava qua è la legge sul conflitto di interessi e non quella elettorale, per capirci: Renzi forza le cose perchè sta cercando di produrre risultati e quelli che si oppongono hanno interessi di bottega? Ok. Com'è però che quando a porre la fiducia su tutto era Berlusconi gli omuncoli che si opponevano e strillavano allora erano in quel caso i santi protettori della costituzione e eravamo di fronte ad un imbavagliamento del parlamento? Al solito due pesi e due misure...

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 16:11

... ed il bello è che i "sinistri medi" non sanno nemmeno cosa sia, il "conflitto di interessi": chiedetene una definizione tecnica a trenta di loro e riceverete trenta risposte differenti!

Mr Blonde

Gio, 07/05/2015 - 16:18

gian paolo cardelli non berlusconi, ma un concessionario di servizi pubblici si, questo vale ora come 20 anni fa e come tra 20 quando non sarà più un problema per il cav. E' tanta l'allergia della sinistra a berlusconi quanto quella della destra a difendere il suo padre stia tranquillo, ma le regole vanno fatte a prescindere da chi è il soggetto del momento. Questo almeno in una democrazia liberale ma x voi come x il pd questa parola è una bestemmia

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 07/05/2015 - 16:21

Conflitto d'interessi!? Comincerei che le coop rosse non possano ricevere appalti dallo stato.

angelovf

Gio, 07/05/2015 - 16:24

Ma chi ha dato il titolo di bella a questa qua? Certamente non sA dove esiste il bello.

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 07/05/2015 - 16:26

Si, ok! Se ci deve essere una lotta al confitto d'interessi che non sia solo contro il Berlusca, ma contro qualsiasi forma di conflitto d'interessi!

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 07/05/2015 - 16:33

Cos'ha questa da ridere è un mistero. Forse perchè non sa come mai, per grazia dicevuta, riveste un incarico istituzionale che le consente di parlare a vanvera.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 07/05/2015 - 16:41

La pin up Boschi,con paparino,non crede di avere qualche conflittino. Per non parlare degli amici di Renzi-no che lui stesso ha "sistemato" senza tener conto delle loro attività.Sono ragazzi senza esperienza,politica,bisogna aver pazienza.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 07/05/2015 - 16:46

Quattro anni fa con un complotto sono riusciti a disfarsi di Berlusconi e ad impossessarsi del paese, i risultati sono sotto gli occhi di tutti tutti i giorni

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 16:48

Mr Blonde, ancora con quella eresia basata sulla lettura parziale di un articolo di legge, VIETATO DALLA LEGGE STESSA? e dopo vent'anni che ve lo si è fatto notare? ma vedete di piantarla: tra l'altro la legge che citate a sproposito c'era da prima dell'arrivo del Cav. in politica: se non è stata applicata allora vuol dire che non c'entra un picchio (come è chiarissimo a chi le leggi le legge PER INTERO...)

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 16:50

dbell56, ci dice in cosa consiste il "conflitto di interessi" che secondo lei avrebbe Berlusconi? sentiamo, sentiamo...

MEFEL68

Gio, 07/05/2015 - 17:03

Sicuramente sarà una legge che astutamente definirà quali sono gli interessi che generano conflitto. Sicuramente, se Berlusconi avesse avuto una fabbrica di pantofole, quello sarebbe stato l'interesse incompatibile. Eppure nel PD ci sono grossi industriali e figli dei medesimi. Lo stesso PD ha un impero finanziario e commerciale fra i più grandi d'Italia. Sicuramente la legge che faranno aggirerà con astuzia l'ostacolo, oppure verrà disattesa. Così come sta succedendo con la sentenza della Consulta.

Pinozzo

Gio, 07/05/2015 - 17:05

Perche' solo a sentir parlare di conflitto di interessi i bananas si imbizzarriscono? Sembrate i cavalli di frau blucher in frankenstein jr.. CONFLITTO DI INTERESSI!

roberto.morici

Gio, 07/05/2015 - 17:24

Ridi, ragazzì, ché mammeta ha fatto i gnocchi!...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 07/05/2015 - 17:31

maurizio50 hai dimenticato le assicurazioni. ad esempio Unipol.

Pinozzo

Gio, 07/05/2015 - 17:31

Che spasso, bananas! Quando sentite "conflitto di interessi" siete come i cavalli di frankenstein jr quando sentono "frau blucher"... CONFLITTO DI INTERESSI!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 07/05/2015 - 17:34

Che pa@@e con questo conflitto d'interessi!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 07/05/2015 - 17:35

Idris, i tuoi "cugini" te li mantieni tu, con ituoi soldi?

gian paolo cardelli

Gio, 07/05/2015 - 17:38

Pinozzo, perchè è la prova di quanto siete imb...erbi ragazzi che si bevono qualsiasi balla vi si propini, basta che ve la si presenti come "di sinistra"...

roberto.morici

Gio, 07/05/2015 - 17:40

Quanto è successo con "Roma Capitale" potrebbe essere configurato come un caso di Conflitto d'interesse?

sniper21

Gio, 07/05/2015 - 17:52

Una donna non bella ma passabile e che al momento di essere nominata è stata elogiata come bella e con mancato senso di autoanalisi ovvero non rendendosi conto per la sua dignità di essere solo una semplice segretaria di Renzi un fantomatico fenomeno italiano agli ordini di mentori che vivono a Whashington ma la cosa più grave è che la Boschi non si rende conto che come lei insieme alla Madia, Mogherini,Pinotti etc. sono prive di quella maturità politica che il buon senso di un Governo rispettabile consente. Provo profonda tristezza essere governato da un governicchio di mediocri.

giosafat

Gio, 07/05/2015 - 17:53

@pinozzo....continui a fare il 'cetriolo' e lasci stare le 'banane', non faccia confusione.

Mr Blonde

Gio, 07/05/2015 - 17:55

gian paolo cardelli non parlo della legge degli anni 50 ma di un principio generale che ripeto deve prescindere dal cav sia per i suoi detrattori che per i suoi sostenitori

Duka

Gio, 07/05/2015 - 18:01

Beh ; la prima che dovrà togliere le tende è proprio la sig.na Boschi in palese e concreto conflitto. Il palazzo sarà orfano di un bel "portamento" ma si rimedia subito, in giro c'è anche di meglio -

Ritratto di filatelico

filatelico

Ven, 08/05/2015 - 09:46

Il Berlusconi ora vende Mediaset e quindi non avrà conflitto di interessi !!! Come piccolo azionista e cliente di Banca Etruria dico che per colpa di quella SCEMA ho subito perdite e ho azioni che ora non valgono nulla !!! Si dimettesse la SCEMA in questione !!!

gianni59

Sab, 09/05/2015 - 09:58

filatelico--- azioni da nulla... Mediaset? se è così non è colpa della "scema" ma dei debiti che hanno accumulato (si venderà anche il Milan). La prossima volta in banca si faccia consigliare meglio.