Politica

Boschi: "Critiche per foto in bikini? C'è ancora troppo maschilismo"

Il presidente dei deputati di Italia Viva non indietreggia: "Non sono assolutamente pentita di aver risposto a chi mi attaccava con quel post"

Boschi: "Critiche per foto in bikini? C'è ancora troppo maschilismo"

Maria Elena Boschi non si pente e dunque non fa nessun passo indietro sulla foto in bikini con le amiche postata dopo il botta e risposta con Matteo Salvini che l'aveva etichettata come mummia: "Non sono assolutamente pentita di aver risposto a chi mi attaccava con quel post in cui ero in costume insieme con delle amiche. Era estate ed ero al mare. Alla Camera o al Quirinale vesto in maniera adeguata, ma al mare d'estate vado in costume". In un'intervista esclusiva rilasciata al settimanale Chi in edicola da domani, mercoledì 27 novembre, l'ex Partito democratico si è sfogata senza mezzi termini: "E il fatto che nessuno abbia fatto polemica su Salvini che mi attaccava in boxer, ma solo su di me che ho risposto in bikini, la dice lunga su quanto maschilismo ci sia ancora da noi".

"E dopo la politica? L'Avvocato"

Il presidente dei deputati di Italia Viva ha commentato il suo percorso di crescita, anche da un punto di vista umano oltre che politico: "In questi sei anni ho vissuto intensamente, ma credo di non essere cambiata molto. Sono maturata e cresciuta. Ho cercato di imparare. Ecco, ho scoperto un aspetto del mio carattere che non conoscevo, la resilienza. Fino a qualche anno fa non sapevo che cosa fosse subire una sconfitta". Ma i fallimenti rappresentano una base solida per lo spirito di volontà di imparare, rinascere e ripartire: "Ho scoperto che cosa vuole dire lavorare sotto pressione, coi riflettori puntati h24 quando ero al governo. E ho capito che riuscivo a mantenere la calma, a ripartire con il sorriso".

Toccando leggermente anche la sfera privata, la Boschi ha mantenuto la calma anche quando le sono stati attribuiti molti flirt: "Il fatto che non mi sia sposata o che non abbia un compagno ufficiale, non vuol dire in questi anni sia sempre stata sola. Diciamo che sono stata brava a vivere la mia storia importante senza che nessuno se ne accorgesse. Eravamo entrambi liberi, non c'erano problemi". Infine ha rivelato che nel suo futuro c'è la carriera da avvocato, rifiutando dunque la previsione di Maurizio Costanzo che vede per lei un futuro in televisione: "Ringrazio Costanzo, che è un gigante della tv, per le sue parole, ma finita l'esperienza politica tornerò a fare l'avvocato. È il lavoro che ho scelto.

Che amo".

Commenti