Boschi e il "pallino" sessismo: "Io in bikini no e Salvini in costume sì?"

La Boschi contro Salvini: "Lui ha trasfotmato uno stabilimento balneare nel Viminale e il problema sono io in bikini. È sessista"

Una foto in bikini con le amiche per rispondere agli attacchi di Matteo Salvini: "Mummia io? Bacioni dal sarcofago", aveva scritto suscitato battutine e critiche.

Polemiche che ora Maria Elena Boschi bolla come "sessiste". "Salvini ha trasformato uno stabilimento balneare nel Viminale", attacca l'ex ministro da Il Tempo delle donne a Milano, "Stava in costume da bagno tutto il giorno e nessuno ha posto il problema del corpo in politica".

Parlando ai giornalisti a margine dell'iniziativa del Corriere della Sera, la Boschi è tornata infatti sulle polemiche delle scorse settimane: "Si può a volte sdrammatizzare con risposta ironica in una domenica di agosto", dice la dem e renziana di ferro a chi gli chiede dell'opportunità di quella foto, "È probabile essere al mare con le amiche ed è molto probabile essere in costume da bagno se sei al mare. Io non stavo facendo la attività ministeriale da uno stabilimento, ma mi godevo due ore di sole con le amiche". Poi ha sottolineato come questo atteggiamento sia retaggio di un'epoca da superare: "Credo sia il risultato di secoli di cultura maschilista e forse c'è un residuo di sessismo in questo".

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 14/09/2019 - 04:56

Una bella donna é libera di non sposarsi e di divertirsi con tanti uomini vita natural durante. Un uomo é libero di portare al mare i suoi figli. Dov'è il problema?

Ritratto di blackwater

blackwater

Sab, 14/09/2019 - 06:56

"stava in costume da bagno tutto il giorno" al mare. Non c'era davvero bisogno della dichiarazione di questa Boschi per capire che purtroppo quelli di sinistra,oltre ad essere dei falliti nati,sono dei perfetti buoni a nulla; non a caso una gran parte di questi ha trovato impiego nella P.A. quando nell'ambito del lavoro privato non sarebbero neppure stati assunti,se non con mansioni residuali.

UnBresciano

Sab, 14/09/2019 - 07:27

Io la lascerei in costume,per gli occhi è decisamente un belvedere e in spiaggia non dovrebbe fare danni

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 14/09/2019 - 09:10

Questi sono i grandi problemi che assillano Madame!

MOSTARDELLIS

Sab, 14/09/2019 - 10:22

Che palle con questo sessismo. Ma altri argomenti?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 14/09/2019 - 11:36

sembra la discepola della boldrina

Anticomunista75

Sab, 14/09/2019 - 12:02

queste veline prestate alla politica hanno una ossessione monomaniacale, una fisima che rasenta il patologico: il "sessismo e il maschilismo".

dante59

Sab, 14/09/2019 - 14:09

Benissimo la boschi in costume al mare... è sicuramente un bel vedere!! Magari ci rimanesse tutto l'anno e possibilmente senza lo stipendio da parlamentare.

agosvac

Sab, 14/09/2019 - 14:31

Ma di che polemica sta parlando la Boschi? Neanche sapevo che si era fatta fotografare in Bikini, sono problemi suoi. Salvini porta al mare i suoi figli e lei porta al mare il suo corpo: che c'è di strano??? Mi sa che questa continua polemica dei PD contro Salvini sia solo loro perché Salvini se ne frega allegramente e continua a fare il "Salvini".

bernardo47

Sab, 14/09/2019 - 14:55

Pensare che questa voleva modificare la Costituzione, poverina....

Gianni11

Sab, 14/09/2019 - 17:05

Le femministe hanno tutte una mentalita' del genere, cosi' adolescente. Non diventano mai donne. Farebbero pena se non fosse per i danni sociali che creano. Sono la causa delle nostra bassa fertilita' come popolo. Alla fine diventano vecchie e sole con qualche cagnolino da portare a spasso per fare i bisogni avendo sprecato la vita intera con discorsi inetti del genere.

clickexange

Sab, 14/09/2019 - 17:13

@ Anticomunista 75 le veline al potere le ha portate per primo il Berlusca, io la Boschi la vorrei ovunque...

Massimo Bernieri

Sab, 14/09/2019 - 17:28

Devo ammettere che nel PD scelgono bene le donne.Anche la De Micheli considerando gli anni non è male !

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 14/09/2019 - 18:08

"Perché io in bikini no e Salvini in costume sì?": "perché fai pena e deprimi il senso estetico degli italiani!".

Anticomunista75

Sab, 14/09/2019 - 18:26

se le ha portate in politica Berlusconi non me ne può fregare di meno e se vuole questa oca piddina se la porti in camera sua così evitiamo che vada in parlamento a produrre leggi sessiste che privilegiano le femmine e discriminano gli uomini.

gbc

Sab, 14/09/2019 - 18:33

io vedo molto più volentieri l'onorevole boschi in costume da bagno, ma vedo molto più volentieri il senatore salvini al governo. solo la mia opinione naturalmente.

herman48

Sab, 14/09/2019 - 18:55

Forse perche' i glutei e le cosce di Salvini non sono carichi di cellulite...

Ogliastra67

Sab, 14/09/2019 - 19:03

Semplice...sei talmente cellulitica che non ti si può guardare.

Maura S.

Sab, 14/09/2019 - 19:18

Ma chi se ne frega se questa tipa se ne va i spiaggia topless. Non ha altro da dire pur di continuare a sparlare di Salvini. A quanto pare il Salvinismo fa ancora effetto.

clickexange

Sab, 14/09/2019 - 19:41

io al governo vorrei la Boschi, la Carfagna, la Moretti, la Biancofiore, la Gelmini, e la Giammarco premier, andrebbe sicuramente meglio.....

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 14/09/2019 - 20:02

Renzi,con la sua cricca toscana, sono il tumore incurabile del CSX.

edo1969

Sab, 14/09/2019 - 20:25

perché il bikini non ci piace, dai mostraci tutta la mercanzia tutto MEB

Massimo Bernieri

Sab, 14/09/2019 - 20:53

clickexange.Io aggiungerei anche la Di Girolamo !

FRANGIUS

Sab, 14/09/2019 - 21:04

SEMPLICE ! PERCHE' TU SEI DISGUSTOSA DA FAR PIANGERE PROPRIO COME HA FATTO PIANGERE TUO PADRE I RISPARMIATORI DI BANCA ETRURIA. SALVINI PUO' PERCHE' E' UN BELL'UOMO E SOPRATUTTO ONESTO....CAPITO?

Gervasetto

Sab, 14/09/2019 - 21:18

e' vero vogliamno vedere il fondoschiena della Boschi !!!

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 11:28

Povera coccoina, torni da mammina sua che è meglio! Queste è quella che voleva modificare la Costituzione!vergogna!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 15/09/2019 - 11:48

FRANGIUS: dal tono del tuo commento non ho ben capito se tu sia una zitella inacidita ed invidiosa della fanciulla oppure una checca isterica innamorata del Capitone. Comunque... da uomo ormai (aimè) con una certa esperienza di vita dico che la Boschi la mi sembra proprio una bella "sgnakkera" ormai (aimè) troppo giovane per me. Riguardo a Selfini "De gustibus non est disputandum", tuttavia quella panza ostentata in spiaggia, dai... non si può vedere! (Nonostante abbia qualche anno in più di lui sono messo decisamente meglio). Comunque facciamo così: tu guardati ingolosito/a il panzone del felpato, io mi guardo le grazie della ex ministra.

pasquinomaicontento

Dom, 15/09/2019 - 12:26

Pe' me,una vale l'artra,me pàreno tutte uguali :7 buchi in faccia,e 2 buchi,uno avanti e 'n'ato arreto, come diceva er principe De Curtis, come noi d'artronnne,nun cambia gnente,la natura è imparziale 9 buchi per ognuno...solo che, riguardo er chiappame,c'è chi ce l'ha tosto fino a 50 e chi a 30anni je incomincia a sbragà, da sembrà 'na grattacacio.E c'è chi ancora la chiama onorevole...che famo ridemo o piagnemo? Piuttosto a che ora gioca la MAGGICA? a le 18? Ahò nun famo scherzi...

bernardo47

Dom, 15/09/2019 - 12:26

cervellini davvero mignon....povera italia.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 15/09/2019 - 12:44

Faccela vedeeeee...... hahahaha

Ritratto di Valance

Valance

Dom, 15/09/2019 - 13:20

Non è questione di sessismo ma di cellulite e sedere basso. La signorina vestita si presenta molto meglio.

Anticomunista75

Dom, 15/09/2019 - 13:39

esatto valance..la signorina non è neanche tutta questa gran meraviglia, ma si comporta come fosse una Dea discesa in terra. Oltre a non avere un corpo da modella, diciamocelo, ha pure una dentatura equina. E teniamo conto che questa oca giuliva molto probabilmente ha dei maggiordomi professionisti che le curano l'aspetto per nasconderne i difetti...a differenza delle comuni mortali.

Ritratto di FraBru

FraBru

Dom, 15/09/2019 - 14:13

Ma chi le ha detto, che non la vogliamo vedere in bikini? Anzi, io le riconoscerei ancor più libertà che a Salvini: Maria Etruria si lasci vedere anche nuda, se vuole, ma Mr. Papeete, per favore, no!

Maura S.

Dom, 15/09/2019 - 15:45

Dreamer_66 ci sono dei soggetti che si preoccupano del proprio fisico e altri che se ne fregano altamente, per cui, ognuno fa le sue scelte a scapito degli altri soggetti che non riescono a starsene zittti!!!!!!!!!

Marguerite

Dom, 15/09/2019 - 18:33

Salvini lui che è grasso e brutto con la sua barba di islamista ( che ha più microbi che i cani....secondo una ricerca scientifica molto seria, Science) è geloso della bellissima Boschi!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 15/09/2019 - 18:38

Maura S. : non vorrei fraintendere il tuo messaggio effettivamente poco chiaro ma, secondo te, Selfini ostenta il suo panzone "a mio discapito"? :-D In realtà non me ne può fregare di meno della sua panza! Se poi ti da fastidio che io non stia zitto (!!!!!!!!!) mi spiace deluderti ma faresti bene a fartene una ragione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 15/09/2019 - 19:08

@Maura S. lascia perdere quel de.mente comunista di Dreamer.d 66. Fa lo sbruffone, ma mi piacerebbe vedere il suo fisicoe se davanti a me riuscirebbe ancora a fare il bullo. Potrebbe farlo, ma poi quella mezza calzetta con mezzo cervello non andrebbe più a casa. Lui, cacasotto, non ha mai accettat ola mia sfida, quello che parla di fisico, il tisico.

mozzafiato

Dom, 15/09/2019 - 19:12

DREAMER 66 (11,48) DIAVOLACCIO DI UN KOMPAGNO ! Ma ti rendi conto della incommensurabile bestemmia che hai pronunciato qui !? Un progressista buonista, savianiano, boldriniano, arcobaleno come te, HA CHIAMANDO UN (PROBABILE) GAY "CHECCA" !!!! Ti sei giocato la reputazione al kollettivo dove insegni "terminologia del nuovo no global"

mozzafiato

Dom, 15/09/2019 - 19:18

DREAMER 66 (18,38) ma che dici kompagno !! Nessuno deve permettersi di dirti di stare zitto ! Anzi ! Ogni tuo post qui, sono decine di voti che approdano a Salvini ! Sono quelli che scrivono le menate che scrivi tu, che allontanano la gente munita di cervello, dalla sinistra piu' o meno komunista ! Non te la prendere e continua cosi amico mio !

giovanni951

Dom, 15/09/2019 - 20:12

in costume preferisco te.....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 15/09/2019 - 21:08

mozzafiato: eh no... c'è una certa differenza tra gay e checca, dovresti saperlo! Comunque grazie per la tua gentile concessione che mi permette di non stare zitto. Ah... fammi una cortesia; di' a quel povero troll sfigato che non perdo più tempo a rispondergli. Se si sente solo prendesse un cane.

Popi46

Lun, 16/09/2019 - 05:43

Uno dei motivi che mi ha fatto ridimensionare la mia personale opinione su Salvini è stata appunto la foto a torso nudo, grassotto e flaccidotto, l’ho trovata di cattivo gusto. Come la moglie,anche Cesare deve non solo essere,ma anche apparire. Il ruolo “oblige”. Le sue mosse politiche successive mi hanno confermato come sia stato,di fatto, solo un palloncino gonfiato, dato che si è dato la zappa sui piedi da solo

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 16/09/2019 - 09:27

Ma perché perdere tempo per commentare certe idiozie?

Mario5009

Lun, 16/09/2019 - 11:01

gnè gnè gnè

Popi46

Lun, 16/09/2019 - 13:01

@navajo: e tu, perché hai perso tempo per non commentare?

Mborsa

Lun, 16/09/2019 - 14:00

Sessismo sarebbe quello che approvare la Boschi in bikini e censurare Salvini in costume da bagno! Essendo entrambi in ferie, ogni commento è inutile.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 16/09/2019 - 18:11

Mborsa: ma quale sessismo! Si tratta semplicemente di avere un minimo di buon gusto.