Politica

"Bugie di fine anno come tutto l'anno". ​Il centrodestra unito contro Renzi

Le parole del premier Renzi alla conferenza stampa di fine anno hanno scatenato i commenti del centrodestra

"Bugie di fine anno come tutto l'anno". ​Il centrodestra unito contro Renzi

Renzi è salito sul palco della tradizionale conferenza di fine anno accompagnato da dati e frasi fatte. Un premier per niente inedito, che si vanta di ciò che è stato fatto, dichiarando che "Il 2015 è andato meglio del 2014".

Ovviemente la frase ha scatentato commenti e risposte del centrodestra, come quello della deputata FI Daniela Santanchè: "Per Renzi il 2015 è stato un anno migliore rispetto al 2014: beato lui che se ne è accorto perchè gli italiani stanno peggio di prima. Bugie di fine anno come tutto l'anno". Il leader della Lega, Matteo Salvini, rincara la dose su Twitter: "2015 meglio delle previsionì. Migliore per lui e per i suoi amici che si sono arricchiti? Ce la metterò tutta per mandarlo a casa".

Dai social network arrivano anche le parole del presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta: "Per Matteo Renzi 2015 tutto rose e fiori. Ridicolo. Lui gioca a far la guerra con i gufi ma il Paese vero arranca. Realtà batte premier 4-0". Alza i toni sulla questione della banca: "Su caos scatenato da governo con dl 'salva banchè Matteo Renzi minimizza. Irresponsabile. Lo vada a dire ai risparmiatori truffati...". E ancora: "Su Commissione inchiesta o indagine su sistema vigilanza banche Renzi non si schiera. Farà mica il pesce in barile? Insabbiamento".

Per restare in tema inquinamento, Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera afferma: "Bilancio di fine anno avvolto dalle nebbie dell'inquinamento, quello di Renzi. Trionfalismo fuori posto per un paese col 39% di giovani disoccupati, la produttività in calo e il debito pubblico che scoppia. I provvedimenti del governo Renzi sono del tutto inadeguati e il taglio alle spese inesistente". Conclude dicendo: "Caro Renzi con le riforme finte gli italiani, la ripresa, non la vedono proprio nemmeno all'orizzonte".

Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, si affida a Facebook: "Renzi si vanta della crescita del Pil dello 0,8% in Italia, dimentica però di dire che è tra i dati peggiori dell'Unione Europea: Francia +1,2%, Germania +1,7%, Olanda +1,9%, Polonia +3,6% e Repubblica Ceca +4,3%. La verità è che l'Italia prova a correre, grazie ai nostri imprenditori e ai nostri lavoratori, il problema è che deve correre con le zavorre Renzi e Alfano sulle spalle.

E purtroppo perde terreno rispetto al resto d'Europa".

Renzi si vanta della crescita del Pil dello 0,8% in Italia, dimentica però di dire che è tra i dati peggiori dell'Unione...

Posted by Giorgia Meloni on Martedì 29 dicembre 2015
Commenti