Buzzi inguaia il governo: Alfano e Lupi sapevano

Il re delle coop, interrogato dai pm, tira in ballo i due politici sul business dei centri d'accoglienza

Roma - La sua frase «sul Cara di Mineo casca il governo» ha creato a Salvatore Buzzi qualche problema nel carcere sardo dove è rinchiuso per Mafia Capitale. È lui stesso a raccontarlo in uno dei cinque interrogatori resi tra giugno e luglio al pm Paolo Ielo e al procuratore aggiunto Michele Prestipino nei quali ha svelato il diffuso «sistema» della corruzione della politica romana in cambio di appalti. Ai magistrati racconta che in carcere si è creata una vera e propria «psicosi» e che il suo compagno di cella, dentro per traffico di droga, è preoccupatissimo: «Ah, mo tu rientri qui i servizi segreti, Alfano, ci ammazzano a tutti e due, perché non te ne vai?». E il comandante che al suo ritorno dall'interrogatorio gli chiede se è sicuro di voler rientrare in sezione. I magistrati ascoltano lo sfogo di Buzzi e gli consigliano di parlare il meno possibile.

Poi l'interrogatorio, che era partito dagli appalti del Comune di Roma, punta alla gara di Mineo, per la quale è indagato il sottosegretario Giuseppe Castiglione. Anche di lui parla Buzzi, seppur le sue dichiarazioni debbano essere ancora verificate dalla Procura. Molte delle cose che il ras delle cooperative racconta su Mineo sostiene di averle sapute da Luca Odevaine. E racconta del «famoso pranzo» con la sedia vuota in cui Castiglione avrebbe detto che era per «quello che deve vincere la gara». Una sedia che poi, dice, sarebbe stata riempita.

Buzzi racconta di Odevaine, che prendeva 10mila euro al mese dalla cooperativa «La Cascina» che gestisce il Cara perché gli faceva vincere le gare e dei 100mila euro che gli doveva dare la coop bianca, in ritardo a suo dire di dieci mesi nei pagamenti. Ma il vicepresidente della coop, Ferrara, si arrabbia. E dice: «Sta sempre a chiedé, gli abbiamo pure ristrutturato un appartamento in via Sicilia». E proprio Ferrara avrebbe raccontato a Buzzi che, anche se Odevaine era nella commissione che aggiudicava gli appalti, loro non ne avrebbero avuto bisogno perché avevano rapporti con Maurizio Lupi, «al quale finanziavano le campagne elettorali, perché lui il ministro Lupi è vicino a Comunione e Liberazione quindi aveva messo in contatto...». Ma il ras delle coop dice di non sapere se i finanziamenti fossero in bianco o in nero. Lupi, dice, li aveva messi in contatto con Pizzarotti, il proprietario del residence individuato dal governo per ospitare alcune migliaia di migranti.

Ma Buzzi va oltre: «Poi c'avevano un rapporto diretto addirittura con il ministro Alfano». Il pm gli chiede di spiegare meglio. «Significa - spiega Buzzi - che lo conosceva, c'aveva rapporti diretti con Alfano, avevano creato un sistema giù in Sicilia, intorno a Mineo, che è un sistema perfetto perché la gara che consegna ad Odevaine consente di distribuì i soldi a pioggia sul territorio. Nel senso che i comuni venivano premiati con circa due, tre milioni di euro, non lo so, però è tutto in chiaro, da lì.... Centro di accoglienza di quelle dimensioni in un territorio così piccolo». I pm insistono sul ruolo di Lupi: «Lupi li mette in contatto con Pizzarotti, loro se c'avevano problemi potevano rivolgersi addirittura al ministro, il presidente de La Cascina conosceva il ministro, “quindi a noi che ce frega”». Ai magistrati interessa il ruolo del ministro Alfano e quello dell'ex ministro Lupi e vogliono sapere se per questa gara sono arrivati per loro benefici economici. Ma Buzzi frena: «Assolutamente no». A Castiglione, invece, Buzzi attribuisce un «ruolo di mediatore politico»: «Mette insieme nove comuni, destina 400 assunzioni a 9 comuni, lì so 400 persone che lavorano». Alla fine torna la frase sul governo che cade per Mineo. Il procuratore aggiunto Prestipino chiede a Buzzi di spiegarla. E lui: «Bè, il fatto che il ministro Lupi mette in contatto La Cascina con Pizzarotti, che Castiglione è coinvolto così pesantemente nella cosa qualche fibrillazione.... Poi è una frase ad effetto, io ne dico tante, quindi... È una questione politica...». Ma Lupi prendeva soldi dalla Cascina per metterla in contatto con Pizzarotti, vuole sapere il pm? «Questo me lo dice Odevaine che il gruppo La Cascina finanziava, mo saranno stati in chiaro, Comunione e Liberazione e Ncd che erano organici all'Ncd».

Commenti

acam

Mer, 05/08/2015 - 09:45

se è vero quanto afferma Buzzi allora si capisce bene l'ultimo diktat del ministro dell'interno stanno fregando l'italia e gli italiani come dicevo ieri alto tradimento

ilbarzo

Mer, 05/08/2015 - 09:47

Il più pulito dei politici ha la rogna diceva sovente mio nonno.Non dobbiamo meravigliarci più di nulla.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 05/08/2015 - 09:50

Delle due l'una, o Alfano sepeva ed era connivente, o non sapeva: e ciò è peggio, molto peggio!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 05/08/2015 - 09:52

Più passa il tempo e più si scopre che alfano è marcio fino al midollo.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 05/08/2015 - 09:54

Qualche scheletro comincia a uscire dagli armadi. L'accoglienza degli immigrati è solo amore per il prossimo senza tornaconti...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 05/08/2015 - 09:56

Ho la sensazione che tutti sappiano, perchè se questi mangiano da una parte, ce ne sono sicuramente altri che mangiano da un'altra. In politica, almeno in Italia, non si entra per il bene del paese.

i-taglianibravagente

Mer, 05/08/2015 - 10:00

FUMUS PERSECUTIONIS ovviamente ! ... ma se un giorno ci venisse fatta la grazia di vedere Al Fano, lo statista di Agrigento, al gabbio......beh amici miei....quante amarezze lenite.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 05/08/2015 - 10:01

PER LE FACCE DI MxxxA I NODI PRIMA O POI VENGONO AL PETTINE.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 05/08/2015 - 10:13

Perchè???? C'erano DUBBI??? Ma si può muovere una SOLA PERSONA per architettare tutto???? Ma finiamola!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 05/08/2015 - 10:14

@Alfa?No! - Quando te ne andrai sarà sempre troppo tardi.

giorgiandr

Mer, 05/08/2015 - 10:15

che ci aspettiamo, da uno che ha tradito il suo benefattore ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 05/08/2015 - 10:18

Forza procure!#Questaèlavoltabuona. Per sbarazzarci dei delinquenti che stanno affondando l'Italia con il loro ALTO TRADIMENTO.

eternoamore

Mer, 05/08/2015 - 10:19

CHE SCHIFO

vince50_19

Mer, 05/08/2015 - 10:22

Nessun problema! Ci sarà il soccorso di una parte dei "responsabili" per far arrivare, seppur con l'asma, questo governo al 2018 per finire di far danni, ovviamente permamenti..

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 05/08/2015 - 10:24

ERA EVIDENTE CHI SONO RENZI E ALFANO, QUELLO CHE MI STUPISCE CHE HANNO ANCORA UN BUON BACINO ELETTORALE. IL PROSSIMO PASSO SARA' DARE IL VOTO AI CLANDESTINI, COSI' SI GARANTISCONO IL POTERE A VITA. GRAZIE ANGELINO, GRAZIE MATTEO, GRAZIE MARIA ELENA, GRAZIE PER AVERE AVUTO UN ALTO SENSO DELLO STATO! I NOSTRI FIGLI SI RICORDERANNO DI VOI! (VERO RENZI) E NE SARANNO ORGOGLIOSI!

VittorioMar

Mer, 05/08/2015 - 10:27

...continuate così che forse ritorniamo a votare(speriamo)!Con la speranza che qualcuno non si metta di traverso!!

An_simo

Mer, 05/08/2015 - 10:29

Alfano (il defino col quid) e Lupi cresciuti ed allevati nel cdx, inuitle adesso scaricarli, troppo facile eh "guai x il governo" come rigirare la firttata per orientare il lettore

giovauriem

Mer, 05/08/2015 - 10:34

cara signora tagliaferri , il titolo del suo articolo non è veritiero , lei doveva titolare "tutti i politici italiani sapevano" fermo restando che i due politici nominati sono due cialtroni .

BUBBA94

Mer, 05/08/2015 - 10:35

Alfano e'un padrino o un luogotenente della vera mafia siciliana, e'chiaro da tempo. Riina e Co. a confronto sono delle nullita'.

taniaes

Mer, 05/08/2015 - 10:40

interessante fenomeno quello dei politici che, da un lato camminano a svariati metri da terra e non capiscono niente dell'italia reale, dall'altra si inguacchiano volentieri le mani con la criminalità-ci sarà mai qualcuno che renderà giustizia al popolo italiano?

Zizzigo

Mer, 05/08/2015 - 10:48

E chi crede ancora alla favola dei politici innocenti? quelli che vedono volare, assieme agli asini, anche il PIL?

Giorgio Rubiu

Mer, 05/08/2015 - 10:49

Buzzi è credibile solo se porta prove tangibili. In caso contrario è semplicemente un altro che sta per annegare e si aggrappa anche alla lama di un rasoio per salvarsi. Il gioco di trascinare altri nella propria voragine lo abbiamo già visto troppe volte. Spero che le sue affermazioni a proposito di Alfano siano vere e dimostrabili.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 05/08/2015 - 10:52

Certo è che la pervicacia con cui Alfano e i suoi compari attualmente esigono, fino a imporre, l'accoglienza dei profughi/clandestini - oltre ogni elementare logica - è, a dir poco, sospetta. Si potrebbe configurare il reato di tradimento della Patria. E, come insegna la parabola di Giuda Escariota, il tradimento - pubblico o privato che sia - è il più grave reato concepibile. In quanto tale esso contempla una sola sentenza.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 05/08/2015 - 10:57

Questa notizia è una 'non notizia' perchè già due mesi fa era emerso che la sinistra e la chiesa erano d'accordo in questo malaffare: la sinistra, impersonata dalle coop rosse e da tutti i PiDioti, ha formato un'associazione a delinquere con la chiesa, rappresentata dalla Cei e dai Ciellini, ossia Lupi e Alfano, allo scopo di introitare quel denaro che non possono più avere sia dal Kgb che dalla Cia.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 05/08/2015 - 10:57

Correggo. Il massimo dello schifo mondiale! Sembrerebbe, in base a quanto riferito da Buzzi, che due ministri del governo italiota in carica fossero al corrente del traffico di immigrati di cui Buzzi e Carminati erano i manovratori. Un grande affare a cui il ministro degli interni sarebbe personalmente interessato mediante una cooperativa siciliana, notizia per altro già pervenuta da tempo e senza alcuna smentita. In un paese normale il seguito sarebbe caratterizzato dalle dimissioni del governo, con conseguenti elezioni a settembre. Vedremo come la prenderà Mattarella, un siciliano che deve alla mafia l'assassinio di suo fratello.

Ritratto di kikina69

kikina69

Mer, 05/08/2015 - 10:59

Quando stamattina ho letto il titolone di Libero " la sinistra uccide 10 immigrati al giorno" sono rimasta un po' choccata. Mi è sembrato un titolo molto forte..non avevo ancora letto questa notizia. Adesso non lo ritengo più forte, ma incompleto: andrebbe aggiunto la sinistra e il nuovo centro destra. Se questo è il NUOVO che avanza, rottamiamo il nuovo e teniamo il vecchio.

gian paolo cardelli

Mer, 05/08/2015 - 11:07

Non c'era certo bisogno di sentirci colpire dalla pallottola Buzzi per capire che Alfano e dintorni ci volevano sparare...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 05/08/2015 - 11:09

Ma ci chiediamo: Dove a preso i soldi per finanziarsi con il suo NCD?Come paga la sede del partito? LO SPIEGHI IL MAMMASANTISSIMA ALFANO

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 05/08/2015 - 11:14

Che scoperta! Chiaro che sapevano, tutto il governo sapeva, un bottino così ricco va spartito, mica discorsi, o qualcuno crede ancora che stiano aggrappati alle poltrone come zecche per il bene del Paese? Purtroppo non credo che il sistema tremi, per fargli mollare la presa ci vogliono i forconi, o il napalm.

unosolo

Mer, 05/08/2015 - 11:21

ecco chi ha rovinato il partito di Berlusconi , oggi sappiamo , vero o falso , che comunque hanno insabbiato o fatto finta di non aver saputo nulla , per loro vale la regola potevano non sapere , mentre come sappiamo per il solo Berlusconi doveva sapere , questa è una situazione che non potrà mai cambiare si è evidenziato con la ultima votazione sugli arresti NEGATI in quanto facente parte dei sostenitori del PCM:

meloni.bruno@ya...

Mer, 05/08/2015 - 11:25

Oggi l'unica soluzione per riaquistare fiducia nei cittadini,almeno quella metà che non vota più,è che restituiscano TUTTI il malloppo decurtato sulle loro spalle,e si ritorni al voto con nuovi volti e nuove regole condivise.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 05/08/2015 - 11:28

Un sistema di accoglienza e distribuzione come quello in atto o è frutto di una imbecillità colossale o di una collusione ad altissimi livelli anche internazionali. L'uso spregiudicato della forza e della prepotenza,peraltro, dà l'idea di una macchinazione spaventosa ai danni degli italiani.Chi di dovere non poteva non sapere;o non sapeva ciò che avrebbe dovuto sapere per funzione,il che,sotto il profilo della capacità di governo,è cosa da far rizzare i capelli. Mi ricorda lo scandalo Locked: alcuni ministri,per tentare di salvarsi dalla galera,accettarono di ammettere di essere cretini;altri preferirono salvare la propria dignità umana e affrontarono il processo.Allora,gentiluomini di questo tipo venivano processati senza tante chiacchiere,si dimettevano,sparivano dalla scena.Oggi non si può nemmeno sperare qualcosa di simile,ma solo nella divina provvidenza aiutata dalle mille tremende maledizioni per la rovina a cui ci stanno portando.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/08/2015 - 11:40

gzorzi " Ho la sensazione che tutti sappiano, perchè se questi mangiano da una parte, ce ne sono sicuramente altri che mangiano da un'altra. In politica, almeno in Italia, non si entra per il bene del paese" VERISSIMO..L'UNICO CHE NON HA BISOGNO DI RUBARE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI È SILVIO BERLUSCONI CHE È GIÀ RICCO SFONDATO DI SUO...RICORDATELO SEMPRE!!!!

moichiodi

Mer, 05/08/2015 - 11:45

dottoressa patricia, tra il dire del titolo e il testo dell'articolo c'è il nulla. e la cosa buffa è che non c'è Renzi e nemmeno il pd. il bersaglio(mancato) sono alfano e lupi i traditori dell'aspirante traditore che, a detta di sallusti, vorrebbe essere imbarcato nel governo da renzi

xgerico

Mer, 05/08/2015 - 11:46

Dall'articolo_ Ai magistrati interessa il ruolo del ministro Alfano e quello dell'ex ministro Lupi e vogliono sapere se per questa gara sono arrivati per loro benefici economici. Ma Buzzi frena: «Assolutamente no»..........Ma prima di commentare, leggete l'articolo. Non è che li voglia difendere, ma almeno siate più "critici"!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 05/08/2015 - 11:47

Ci scomettiamo, che anche questa la passa liscia, il COMPAGNO Angelino ???

Gioa

Mer, 05/08/2015 - 11:48

BUZZI CONTINUA A PARLARE DA RENZI AD ALFANO DA ALFANO A LUPI....ECC. SIGNORINI ALFANO, LUPI RENZI MESSO DI TRAVERSO ALTO TRADIMENTO ALLO STATO COME SCRIVE LANZI MAURIZIO: TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...ABBIAMO UN PETTINE PIENO DI NODI. GRAZIE ALLE PROCURE ABBIAMO TROVATO "IL CAPO DELLA MATASSA".... L'ITALIA RITORNERA' A CRESCERE NUOVA....

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 05/08/2015 - 11:52

se ci sono responsabilita' che paghino e di tasca loro,non prima di dimettersi.

gian paolo cardelli

Mer, 05/08/2015 - 11:54

moichiodi, lei sa leggere nella mente altrui?

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 05/08/2015 - 12:06

Non mi meraviglio che questi due sapessero tutto, guardandoli bene hanno la faccia da MENEFREGHISTI che credono di risolvere i problemi con sotterfugi e STUPIDA parlantina.

xgerico

Mer, 05/08/2015 - 12:11

Boniii state boniiii che se si rivota Lupi e Alfano fanno parte della vostra "coalizione", almeno a detta di tutti i sondaggi che pubblica il Giornale!

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mer, 05/08/2015 - 12:19

Ancora ci si stupisce? Io ho da tempo collegato il risultato alle amministrative nella zona di Agrigento, unico posto dove NCD non sia sparita o quasi, al Cara di Mineo. 2+2....... Inoltre il suo comportamento sfugge ad ogni traccia di lealtà e coerenza spinto, appunto, solo da opportunismo ed ambizione. Questo è un connubio devastante per l'integrità di un essere senza personalità quale è Alfano.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 05/08/2015 - 12:22

Ma va? Solo Berlusconi NON poteva NON sapere. Alfano (maiuscolo perchè dopo il punto, è telecomandato, quindi NON dotato di propria autonomia. Anche perchè ....... va bè dai, è palese !!!! Comunque tranquilli trattandosi della sinistra, tutto farà la fine dei casi Penati, MPS, Mose, abbiamo una banca, compagno G, coop rosse, business migranti................ Non ho finito, vado a vomitare !

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 05/08/2015 - 12:23

RaddrizzoLeBanane: hahahahhah, silvio chi? Quello che è stato condannato per furto?

roberto zanella

Mer, 05/08/2015 - 12:29

CLANDESTINI AFFARI PER MAFIOSI...

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/08/2015 - 12:31

xsterco..se si rivota NCD non si presenta nemmeno per mancanza di elettori..Arfano&Luopi teli becchi tu...ma non come alleati ma come autorevoli membri (proprio membri!!) del PD..e te li devi votare insieme al Cazzaro di Pontassieve..

agosvac

Mer, 05/08/2015 - 12:44

Buzzi cerca di depistare incolpando Alfano e Lupi però ad occhi attenti questo continuo richiamo ad odevaine è significativo. Infatti Odevaine col centro destra, sia nuovo che vecchio, non c'entra proprio niente, lui è sempre stato un referente del centro sinistra. Del resto Buzzi in quanto capo di una cooperativa rossa, ha di certo rapporti col PD piuttosto che con altri politici. Niente, niente che voglia intenerire i magistrati rossi come lui?????????

agosvac

Mer, 05/08/2015 - 12:46

Alfano sapeva, Lupi sapeva, ma lo sapeva anche Marino come pure Renzi!!! Tutta questa gentaglia sapeva, solo noi italiani ed in particolare i romani, non ne sapevamo niente!!!!!

Pclaudio

Mer, 05/08/2015 - 12:58

Ma daai! Alfano sapeva? Quello che prende voti solo a Mineo? Non avrei mai potuto immaginarlo! Ma vi rendete conto che ci stiamo facendo sommergere di immigrati per consentire a una manciata di mafiosi di lucrare sulle nostre tasse? Un paese può cadere più in basso di così?

scorpione2

Mer, 05/08/2015 - 13:12

alfano e lupi sapevano,ma maoberlusca dov'era?,ah dimenticavo era occupatissimo per le olgettine o per viaggi coi vari dittatori.perche' bertolassi non e0 compilice di mafia capitale? e non immaginate che era complice e doveva pagare maoberlusca non era al corrente?. l'artefice e' lui maoberlusca

xgerico

Mer, 05/08/2015 - 13:12

@RaddrizzoLeBanane-12:31- Allora telefona o scrivi a Sallusti, e fagli presente che quando da l'ok per lapubblicazione dei sondaggi nel centrodestra di TOGLIERE l'NCD dalla vostra lista!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 05/08/2015 - 13:15

Il primo criminale al discastero dell'interno. A ruota gli altri.

nerinaneri

Mer, 05/08/2015 - 13:17

RaddrizzoLeBanane(rectal side): ma lo fai per curare le emorroidi?...

UNITALIANOINUSA

Mer, 05/08/2015 - 13:19

Pochi,disperati tentativi dei comunisti, che non possono fare a meno del nostro giornale,di arrampicarsi sugli specchi delle loro brame.Dopo tre volte giu',si annega... italiano in usa

GinoGinettino

Mer, 05/08/2015 - 13:20

Tutti hanno mangiato e tutti mangiano. Ora il trucco è dare la colpa solo a 2 persone e aspettare che tra 1/2 anni nessuno si ricorda più e avanti di nuovo. Questa è è sarà sempre l'itaglia. Uno schifooo

meverix

Mer, 05/08/2015 - 13:20

Renzi si è messo in casa della brutta gente...Alfano, Lupi, Verdini... Sta acquistando il peggio dei compagni di merenda del Berlusca...

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 05/08/2015 - 13:25

ma alfano e lupi non sono stati scelti e candidati da berlusconi?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/08/2015 - 13:37

silvio chi? Quello che è stato condannato per furto?" Tua NONNA è stata condannata per furto..Silvio Berlusconi è stato vittima dell'ennesima persecuzione giudiziaria..questa volta con una sentenza ridicola emessa da un magistrato POLITICIZZATO che non sa parlare l'italiano..avente come oggetto una presunta e ridicola evasione..tra l'altro commessa dal uno dei primi contribuenti italiani..e quando lui era PdC e quindi estraneo alle vicende di Mediaset..soprattutto a quelle aventi come oggetto ransazioni di 7 Milioni..

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/08/2015 - 13:40

xsterco..ma ti rendi conto che neanche un mocciosi di 5 anni scriverebbe le idiozie che hai postato alle 13:12?..Tra l'altro non hai nemmeno il coraggio di ammettere che voti per il Cazzaro di Pontassieve..e hai tutta la mia comprensione a vergognarti!!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 05/08/2015 - 13:44

Solo gli utili idioti di sinistra credono che l'accoglienza dei clandestini sia solo pura umanità. Ah ah ah ah, questi ladroni invece si riempiono le tasche alla facciaccia dei buonisti e sulle spalle degli Italiani.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/08/2015 - 13:55

Nerinaneri per le emorroidi devi chiedere ad AndreaPugnetta a cui è dedicato l'Avatar se non sai leggere o hai la cataratta come le vecchiacce della tua età non è un problema che mi riguarda..per il resto sei riuscita atrovare l'agognata Nerchia Nera che non hai mai visto in vita tua?..No?..prova in un barcone di clandestini li raccattano di tutto.forse avrai fortuna.auguri!

cameo44

Mer, 05/08/2015 - 14:01

Ce' ancora qualcuno che pensa che gente come Alfano e Lupi e non solo loro siano al servizio dello Stato per fare il bene del paese? questi son lì per servirsi dello Stato per fare gli affari loro come mai il Ministro Alfano si prodica tanto in favore di questi immigrati e non ha mai speso una sola parola per i poveri di casa nostra? perchè non trova gli allogi ed i pasti per tutti gli Italiani che ne hanno un gran bisogno? quanti interessi ruotano attorno al CAR di Mineo? se cè chi specula e fa affari sicuramente i politici non stanno lì a gurada re

obiettore

Mer, 05/08/2015 - 14:13

Bufala. È una bufala. Alla televisione non ne ho sentito parlare. Neanche a quella di stato.

unosolo

Mer, 05/08/2015 - 14:17

Berlusconi dove era ? ce ne fossero di persone che danno fiducia anche a chi non lo merita involontariamente , ricordatevi che è stato l'unico PCM di cui possiamo lodarci di essere stato ONESTO verso il popolo che lo Ha eletto , purtroppo dico purtroppo le persone che lo hanno seguito prima e scappate poi sono quelle il pericolo della Nazione , quelli che vogliono potere e soldi ciò che al GRANDE Berlusconi non servono avendone del suo , se capì ? I LADRI SONO AL POTERE. vedi le pensioni.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 05/08/2015 - 14:43

@obiettore: Al tg5 ne hanno parlato, eccome, perciò non è una bufala, sei tu che sei ignorante, informati e non ignorare più.

obiettore

Mer, 05/08/2015 - 14:55

#aresfin, volevo fare solo una battuta, mi scuso se non sono stato chiaro. Buona giornata e buon ascolto di tiggi.

nerinaneri

Mer, 05/08/2015 - 15:02

aresfin: vecchio sclerotico, hai rotto...

Ritratto di odoiporos

odoiporos

Mer, 05/08/2015 - 15:10

l'ho sempre detto da 3 anni a questa parte e lo ribadisco. Roma è una cloaca, l'Italia si è romanizzata, i politici nazionali parlano romanesco, in RAI parlano romanesco, tutti i soldi d'italia vanno a Roma, tuti i dipendenti ministeriali e pubblici su cui vive Roma sono romani o amici di Romani. Soluzione: togliere la capitale da Roma immediatamente e metterla a Milano o a Vicenza o Treviso per un decennio così che i romani tornino a vivere del proprio lavoro. Traslocare tutti i ministeri al nord Italia. Bisogna togliere il piatto da sotto la bocca a questa Bestia di Stato Romano, famelico e arrogante. Questo è la prima vera riforma da fare!

27Adriano

Mer, 05/08/2015 - 15:22

Cosa aspetta la Magistratura non stalinista a sbattere in galera questi due ladri e assassini con i relativi compagni associati?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 05/08/2015 - 15:26

@ersola ma alfano e lupi non sono stati scelti e candidati da berlusconi? Si, ma una volta rivelatisi traditori, voltagabbana, imbecilli, pavidi, incapaci, ignavi... li avete voluti a tutti i costi nelle vostre fila.

tormalinaner

Mer, 05/08/2015 - 15:39

E' sempre stato chiaro che Alfano e Lupi stavano con Renzi per interessi economici, quindi non mi meraviglio e sono contento se verranno condannati.

killkoms

Mer, 05/08/2015 - 15:48

ora che servono alla sinistra i grembiuloni non li toccheranno!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 05/08/2015 - 15:50

@obiettore: non c'è problema, anch'io l'ho messa sulla battuta, buona giornata anche a te.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 05/08/2015 - 15:59

@nerinaneri: a chi ti riferisci, a tuo padre???? Io a te non ho rotto nulla, ma se vuoi???? Sei la solita sfigata!!!! Sparisci, merdaccia!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 05/08/2015 - 16:01

RaddrizzoLeBanane: certo, certo, forse è meglio che le banane non se le infili in ogni buco disponibile, altrimenti gli effetti poi sono evidenti, Mi saluti il pregiudicato, suo amico.

OttavioM.

Mer, 05/08/2015 - 16:15

In Italia c'è ancora qualcuno che crede che tutti questi clandestini africani uomini e giovani che vanno a prendere in Libia,li accolgono perchè c'è la guerra in Siria e bisogna aiutare i siriani? Ma dove sono i siriani? Forse a casa loro o nei paesi limitrofi?E allora avanti tutta a riempire l'Italia di finti profughi che servono a fare numero che il business dei migranti ha bisogno di sempre nuova gente.

nerinaneri

Mer, 05/08/2015 - 16:17

aresfin: vecchio caprone, ti sei mai affogato con la dentiera?...

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 05/08/2015 - 16:24

In Cina, chi ruba allo Stato lo impiccano. In Italia lo rieleggono!

nerinaneri

Mer, 05/08/2015 - 16:36

aresfin: macchè, mi riferivo a tuo bisnipote, ixxxxxxxe con l'alzheimer..

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 05/08/2015 - 16:52

la faccia di Lupi non ha mai inspirato fiducia , Alfano , pensavo fosse più intelligente . Cmq , è gente di cui non ci si può fidare .

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mer, 05/08/2015 - 17:14

gzorzi..l'amico di giochi di AndreaPugnetta..anche lui cieco da manovella..non riesce a leggere le dediche sull'Avatar..lavorate a mano incrociata? Bravi continuate a tenere basso il tasso demografico di questo paese..inutili in tutti i sensi!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 05/08/2015 - 17:27

Qui i problema sta nel BUSINESS delle COOP e delle ONLUS ed in un S/governo INTERESSATO a mantenerLe, questo è diventata l'Italia,paese di Poeti, Santi,Navigatori e SCHIAVISTI!!!lol lol Tutto il resto (come cantava il Califfo) È NOOIAAAA!!!! Se non si vota non succedera niente e l'andazzo continuera a spese degli Italiani e (altro che diminuzione) sarete CARICATI di TASSE!!! Saludos dal Nicaragua FELIX

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 05/08/2015 - 17:53

Al voto!! Al voto!!

baio57

Mer, 05/08/2015 - 18:05

Ma a parte Algerino Afghano e Lupo de Lupis, il ministro cooperativo Poletti sapeva o non sapeva ? Noooo non sapeva ,e che diamine...

settemillo

Mer, 05/08/2015 - 18:25

State calmi; ora interverrà il presidente OTTANTAEURO e sistemerà ogni cosa e da domani in poi tutto rientrerà nella norma.....SI QUELLA DI BELLINI!

Ritratto di paolovismara63

paolovismara63

Gio, 06/08/2015 - 10:04

Ecco perchè non molla il cadreghino Alfano.

ilbarzo

Gio, 06/08/2015 - 18:12

Non mi meraviglia affatto nel sapere che i due politicanti del governo Renzi, Alfano e Lupi non avessero anch'essi scheletri negli armadi.Parlo al plurale perchè c'è ne entrano molti di più e loro chissà quanti ne hanno.Lupi perlomeno ha avuto il buon senso di dimettersi ma alfano stà inchiodato alla poltrona.Chissà per quanto ancora pero!