Anche la Boldrini gela Vendola: "Ho riserve sull'utero in affitto"

Continua lo scontro sul piccolo nato con l'utero in affitto. La sorella contro chi attacca: "Rispettiamo la loro privacy"

Il fiocco "arcobaleno" per Nichi Vendola e il suo compagno Ed Testa scatena una polemica senza fine. La nascita di Tobia Antonio è stata accompagnata da fortissime polemiche. Mentre è ancora cocente la delusione nel mondo omosessuale per l'approvazione in Senato del ddl Cirinnà sulle unioni civili senza stepchild adoption, sono state durissime le critiche del centrodestra per la scelta dell'ex presidente della Regione Puglia di ricorrere all'utero in affitto. Una pratica che ha sollevato anche lo sdegno del presidente della Camera Laura Boldrini.

Gli attacchi di quella che Vendola aveva definito in una recente intervista una "subalternità culturale della politica", sono stati pressoché simultanei alla notizia della nascita del piccolo, concepito negli Stati Uniti da una donna californiana. E se il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, parla di "disgustoso egoismo", il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, punta il dito contro "questa sinistra che usa il turpe metodo dell'utero in affitto per inventarsi genitori dei figli degli altri". In serata arriva la replica di Vendola: "Non c'è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca". E ancora: "Questo bambino è figlio di una bellissima storia d'amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita. Quelli che insultano e bestemmiano nei bassifondi della politica e dei social network mi ricordano quel verso che dice: 'ognuno dal proprio cuor l'altro misura' (anche se capisco che citare Dante non faccia audience)". Ma persino la Boldrini ha avuto da ridire con lui. "Ho molte riserve sulla maternità surrogata", ha commentato il presidente della Camera specificando che i dubbi ci sono soprattutto quando "si ha a che fare con giovani donne straniere". "È una pratica che si presta allo sfruttamento delle donne", ha detto chiaramente.

Dubbi sul tema, ancora dal centrosinistra, sono arrivati dal vicesegretario del Pd Debora Serracchiani. "Sono contenta per Nichi, per il suo compagno e per il piccolo Tobia - ha detto -, ho qualche perplessità, lo abbiamo sempre detto, sull'utero in affitto che è vietato in questo Paese e resta vietato nonostante l'approvazione delle unioni civili".

Gli amici di Vendola non hanno voluto commentare ma sono certi che poter realizzare il sogno di "crescere un figlio" che Vendola non aveva mai nascosto, lo renderà senz'altro "felice". Dopo essersi chiusa nel massimo riserbo, la sorella Patrizia ha rotto il silenzio per difendere a spada tratta il fratello. "Stiamo seguendo la linea del silenzio - precisa Patrizia - e rispettiamo la loro privacy, va bene così". Sulle polemiche che hanno seguito la notizia della nascita del piccolo, Patrizia non aggiunge altro: "Niente di più di quello che ha già detto mio fratello". Anche Daniela Santanchè ha invitato la politica ad abbassare i toni: "Ogni nascita è un evento di gioia e io do il benvenuto a Tobia. Piuttosto me la prenderei con chi in Italia favorisce gli insulti a Tobia". Ma Salvini rincara la dose: "Quando ci sarà la Festa della Mamma, questo bambino a chi lo fa il regalo? A Nichi o al suo compagno?".

Annunci
Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 29/02/2016 - 13:27

Anch'io se avessi un simile fratello sarei già(purtroppo)pazzo di gioia.

chebruttaroba

Lun, 29/02/2016 - 13:29

Solo a guardarli, mi viene un pò di vomito.

Stefano Matera

Lun, 29/02/2016 - 13:34

il meglio della sinistra...figurati il peggio!!!!!!!!!!!!

mainardi2000@gm...

Lun, 29/02/2016 - 13:37

Caro Vendola, non ti sembra, con la tua operazione, di aver compiuto un'azione di sfruttamento nei confronti del sesso femminile?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 29/02/2016 - 13:42

Cara sorella l'8 MARZO NON FESTEGGIARE NULLA. Vi state trasformando in "macchine" e NON più in Entità. Questa è la dimostrazione pratica che i SOLDI donano la vista e nel contempo acquistano UTERI trasformando la DONNA in "mercenaria". Magari questa povera DONNA si trovava in difficoltà, magari aveva bisogno di soldi, magari......tante altre cose. Ma l'aver SFRUTTATO un UTERO a proprio PIACIMENTO e per SODDISFARE un DESIDERIO NON NATURALE ......beh......C'E' POCO DA FESTEGGIARE!!!!

Ernestinho

Lun, 29/02/2016 - 13:49

Che bel quadretto familiare! A proposito: chi è la mamma e chi il papà? O si alternano?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/02/2016 - 13:53

Ma che foto idilliaca!Che quadretto romantico!

gabryvi

Lun, 29/02/2016 - 14:03

Vendola gioca a fare il papà, lei gioca a fare la zia! E' tutto un gioco, visto che lui ci ha messo solo i soldi!

java

Lun, 29/02/2016 - 14:09

pazzo e' l'aggettivo giusto per tutti gli adulti coinvolti in questa tristissima vicenda

bjelka68

Lun, 29/02/2016 - 14:11

referendum subito. una legge ignobile come l'utero in affitto, e figlio adottato mai in Italia

giovauriem

Lun, 29/02/2016 - 14:11

un mio collaboratore ,sposato con una donna (forse era questa la discriminante per i giudici)lui lavora , la moglie lavora in una scuola privata ,hanno la casa di proprietà ,ha perso tre anni e un sacco di soldi per incartamenti ,visite e indagini mediche , giorni di lavoro perso , dopo tre anni gli è stata rifiutata l'adozione .

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Lun, 29/02/2016 - 14:18

Da quando mondo è mondo i figli nascono per l'egoismo dei genitori di veder in loro una emanazione propria, ora in questo caso così anomalo e così in disaccordo con tutte le leggi che governano il mondo anche quelle della natura forse deve essere concesso a tutti di esprimere liberamente il proprio pensiero e quindi io dico non mi interessa cosa ognuno faccia a casa sua con chi vuole , ma almeno abbia la decenza di stare zittino di non farsi pubblicità, spottoni elettorali , e quanto possa essere contrario al ragionamento dei più. Mi risulta che 87,0% sia contrario quindi ha assolutamente l'obbligo di non costringerci ad,assistere a questa schifezza grazie ai nostri soldi tra l'altro soldi pubblicitari cittadini italiani. Moralità negativa

frabelli1

Lun, 29/02/2016 - 14:21

Detto tra noi: mi fanno un po' schifo

Rainulfo

Lun, 29/02/2016 - 14:25

ehi.. è un bambino non un giocattolo... ditelo alla sorella di vendola... sarà sottratto alla madre naturale perchè è stato comprato... ditelo alla sorella di vendola.. avete comprato un essere umano....

polonio210

Lun, 29/02/2016 - 14:26

Una volta si vendevano e comperavano gli schiavi.Oggi si vendono e si comperano i bambini.Che i due personaggi effigiati siano omosessuali non me ne frega nulla,fatti loro:ma che questi due,comperino un bambino,questo mi fa schifo:la legge italiana dovrebbe punire duramente al rientro in Italia,chi pratica questo mercimonio,anche se l'evento avviene in un paese estero che lo permette.

Rainulfo

Lun, 29/02/2016 - 14:28

inoltre gli vorrei chiedere chi glieli ha dati i soldi per comprarsi un bambino..... sono quelli del vitalizio? ha comprato un bambino con i soldi degli italiani.... svergognato!!!

milope.47

Lun, 29/02/2016 - 14:35

LA VENDOLAMANIA ED I SUOI EFFETTI DEVASTANTI: L'ipotesi è che siamo tutti vittime di una brillante campagna pubblicitaria finalizzata ad abituarci gradualmente ad un'aberrazione della natura umana.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/02/2016 - 14:40

@giovauriem.Forse la discriminante,oltre essere sposato con una donna,era avere o meno la tessera PD.Per i sinistri,a quanto pare,essere di dx o altro e per di più etero,è un abominio da ostacolare a tutti i costi.Mentre lo schifo targato PD avanza come un carro armato.

Rainulfo

Lun, 29/02/2016 - 14:41

giorgio51 - non capisco che cosa voglia dire emanazione propria... per quanto mi riguarda, ho due figli, li abbiamo generati come atto di amore.... per quanto riguarda gli affari propri, se si tratta di bambini non ci sono affari propri da gestire privatamente.

toby111197

Lun, 29/02/2016 - 14:44

Disgusto, e compassione per quel povero bambino, questi i sentimenti che provano la maggior parte delle persone .

Ernestinho

Lun, 29/02/2016 - 14:48

Fanno schifo anche a me, ma non un pò, moltissimo!

MEFEL68

Lun, 29/02/2016 - 14:50

Per quanto riguarda la pazzia, sono d'accordo... e lo immaginavo.

nordest

Lun, 29/02/2016 - 15:07

Mi fanno pietà,spero che quel bambino non dica voglio la Mamma.

baio57

Lun, 29/02/2016 - 15:15

giovauriem ,secondo me ci sono migliaia di casi come quello da te elencato . Pari pari quello di due miei carissimi amici ,stessa storia e dopo un calvario ed umiliazioni durati 3 anni ,hanno desistito .

P2752

Lun, 29/02/2016 - 15:17

i bambini non sono ne oggetti ne giocattoli da "ordinare" o assemblare tramite "uteri in affitto"...qui siamo di fronte ad un ego stratosferico di certi personaggi oltre che alla perdita totale del buongusto e delle fondamentali regole di Madre Natura!!! Mi consolo con il fatto che tutto questo non può durare a lungo e scoppierà, prima o poi, come una bolla di sapone e l'evoluzione della specie farà il suo corso: alla fine la Natura ci mette sempre una pezza!

milope.47

Lun, 29/02/2016 - 15:24

In questo tempo il cielo sembra pieno di cigni neri che volano in formazione. Ho la sensazione crescente che stiamo approssimandoci a un collasso della civiltà con un effetto domino innescato dai vari Elton John e Vendola.

giannide

Lun, 29/02/2016 - 15:37

Per fortuna, le persone che hanno insultato la Meloni, e suo figlio, rea di esserselo fatto da lei, sensa comprarselo, questa volta, hanno risparmiato, il potentissimo Vendola, che riesce a trasformare un semplice desiderio, addirittura, in un DIRITTO UMANO...

paolonardi

Lun, 29/02/2016 - 15:39

Tutta la famiglia pazza e basta.

Duka

Lun, 29/02/2016 - 15:43

CHE SCHIFO E CHE PENA!!!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 29/02/2016 - 15:48

Solo con l'averlo chiamato Tobia lo ha condannato ad un'esistenza PIENA DI SFIGHE, CONTRARIETÀ, ESCLUSIONI E TURBE ESISTENZIALI... Ma forse gli va bene così...

elio2

Lun, 29/02/2016 - 15:51

Per me una famiglia così è solo da pazzi.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Lun, 29/02/2016 - 15:55

Fanno veramente schifo.

massmil

Lun, 29/02/2016 - 15:57

mah che schifo....

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 29/02/2016 - 15:57

Si sono almeno procurati una balia? Così il buono e mite Tobia avrà qualcuno vicino che, oltre a crescerlo nel primo anno, lui possa poi chiamare MAMMA!!

roseg

Lun, 29/02/2016 - 15:59

@ giovaurieum...Scusa se mi permetto: consiglia al collaboratore e gentile signora di fare la tessera pd.

roseg

Lun, 29/02/2016 - 16:01

Io più che per tobia sono pazzo per le due mamme in foto. CHE BELLA COPPIA.

VermeSantoro

Lun, 29/02/2016 - 16:07

Una cosa del genere compiuta da UNO che per anni ha rotto i cxxxxxxi agli italiani presumendo di essere uno dei pochi onesti e corretti cittadini questa cosa non la doveva proprio fare.

il corsaro nero

Lun, 29/02/2016 - 16:08

@giovauriem: sicuramente hanno pensato di adottare un bambino italiano! Cosa difficilissima perchè con le sovvenzioni milionarie che hanno gli istituti per i bambini, non li daranno mai in adozione!

GMfederal

Lun, 29/02/2016 - 16:09

Compagno Francisco Bergoglio possibile che non dici una parola?!?!?!?!?!?!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 29/02/2016 - 16:19

So belli....mi sembrano due pellerossa con l'ascia da guerra disseppellita. Un dubbio legittimo: ma l'ovulo chi l'avrebbe fornito?

florio

Lun, 29/02/2016 - 16:19

Come Cristiano praticante, aborro tale schifezza umana. Non si può andare contro natura e soprattutto contro le leggi divine. Babilonia ne è stato l'esempio, il mondo oggi sta andando contro tutte le regole di vita, la famiglia si sta sgretolando, si perdono tutti i più semplici valori morali ed etici, una deriva squallida e preoccupante per noi e per le future generazioni.

il sorpasso

Lun, 29/02/2016 - 16:27

Ho già vomitato....

Ernestinho

Lun, 29/02/2016 - 16:39

Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri ......!

BALDONIUS

Lun, 29/02/2016 - 16:47

vedrete che in un batter d'occhio troverà un giudice pronto a riconoscergli l'adozione. Coi magistrati è sempre stato in ottimi rapporti. Ricordatevi quando è stato assolto dalla giudice amica della sorella con la quale andavano tutti insieme (lui, la sorella e la magistrata) a mangiare le cozze al ristorante.

antonio666

Lun, 29/02/2016 - 16:51

Adesso i poveri sinistri che non hanno i soldi per comperare un figlio cosa dicono? Lotta di classe.

pasquinomaicontento

Lun, 29/02/2016 - 16:51

...E se Vendola è diventato papà, "quell'artra" sarà sicuramente diventata la mammà...il piccolo Tobia Antonio crescerà,andrà a scuola,si porrà delle domande e i bambini suoi coetanei,se le porranno pure loro,sono crudeli in certe circostanze,vanno con la corrente...e non vorrei che andando in là con gli anni il piccolo Tobia fosse tentato di maledire il giorno d'essere nato. Troppa pubblicità è stata fatta dai due "arcobaleni" sembrava di stare su un set cinematografico...sembrava cantassero all'unisono :-Felicità,è tenersi per mano andare lontano la felicità...e l'altro :-Felicità è un cuscino di piume,l'acqua del fiume che passa e che va...Scusate riandavo con la mente ai tempi d'oro di Albano e Romina...sempre di Puglia comunque si tratta.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 29/02/2016 - 16:53

Tobiam.. BELLO DE MAMMO SUO...

Rainulfo

Lun, 29/02/2016 - 16:55

la eliminiamo no?... tanto la mamma è diventata una merce!!!!!

ilbarzo

Lun, 29/02/2016 - 16:59

Questo è quanto possiamo aspettarci dai comunisti.Pensare che sono tutti uguali,nessuno differenzia .La loro scuola è un lavaggio del cervello.

Atlantico

Lun, 29/02/2016 - 17:00

Chissà come soffre Vendola per la provocazione di Salvini.

MOSTARDELLIS

Lun, 29/02/2016 - 17:00

Vomito, vomito, vomito. E povero bambino...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 29/02/2016 - 17:14

lasci stare Dante questo prepotente egoista vigliacco... Dante quelli come lui li metteva all'Inferno.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 29/02/2016 - 17:27

Perché si continua a parlare di "figlio di Niki Vendola"? Cosa c'entra Vendola con questo bambino? Che legami familiari ha con lui? Avrà contribuito in tutto o in parte a sborsare i soldi necessari per l'acquisto, ma questo lo rende un padre? A proposito: si è fatto rilasciare la fattura? L'acquisto è coperto da garanzia?

un_infiltrato

Lun, 29/02/2016 - 17:30

Premetto di strafottermene altamente del PD, del signor Vendola, del di lui compagno e del signor Salvini. Voglio dire però al signor Salvini, che solitamente spicca per intelligenza politica nonchè per onestà intellettuale, che in questo caso sta sbagliando. E di grosso. Sta maldestramente toccando, senza alcun diritto, gratuitamente, e con un piglio acre quanto spocchioso, che non ritenevo gli appartenesse, delicatissimi temi esistenziali che investono la sfera più intima di un uomo. E, quel ch'è peggio, lo sta facendo con i toni dell'insulto, fino a coinvolgere, pur se indirettamente anche - e perfino - l'innocente Tobia Antonio che non ha certo deciso di venire al mondo per sua scelta.

Ritratto di .gufiditag£ia.

.gufiditag£ia.

Lun, 29/02/2016 - 17:39

la grande SCHIFEZZA

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 29/02/2016 - 17:49

PER gli atei è tutto ok. Per chi va a natale a festeggiare la nascita del bambinello ..... allora vale anche questa lezione: "9)Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adùlteri, né depravati, né sodomiti, 10) né ladri, né avari, né ubriaconi, né calunniatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio.". O no!(Bibbia CEI - 1 CORINZI CAP6 VERS.9-10) O CI CREDETE O SIETE ATEI non si può credere a metà ! in pratica solo cosa Vi fa comodo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 29/02/2016 - 17:50

.......salvini ---lei invece i regali per la festa del papà li riceve? oppure i suoi figli fanno il regalo ai nuovi compagni delle sue ex ????---prosit

baio57

Lun, 29/02/2016 - 17:58

Il seme del kompagno Ed utilizzato per l' "acquisto" del bimbo (si dice 140 mila euro) ,sarà frutto di autoerotismo o c'è lo "zampino" della Nikoletta ? Se la seconda ,almeno qualcosa di suo ce l'ha messo.....

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 29/02/2016 - 17:59

@ernestinho.Fortunatamente per noi la coppia di Striscia è. ....diversa da loro e in più ci fa ridere,quei due fanno piangere.

carpa1

Lun, 29/02/2016 - 18:02

Trattasi solo di OMOTOBIA.

Chattanooga

Lun, 29/02/2016 - 18:02

Spacciano la negazione del diritto di ogni bambino che viene al mondo ad avere un papà ed una mamma, come un segno di civiltà e progresso. Vomitevole ipocrisia: in realtà, si tratta solo del bisogno di soddisfare l'egoistico desiderio di qualche adulto, altro che civiltà e progresso. Assolutamente vomitevole.

Anonimo (non verificato)

giosafat

Lun, 29/02/2016 - 18:27

Ma sui certificati del povero Tobia basteranno le caselle 'genitore1' e 'genitore2' o dovranno aggiungere anche 'genitore3'? E cosa gli succederà quando un giorno qualche maldestro gli ricorderà che lui è stato comprato? Ci si dimentica sempre, avviluppati nelle proprie penne di pavone, di quelli su cui ricadranno le nostre 'castronerie'.

killkoms

Lun, 29/02/2016 - 18:27

come farà? la proibiranno assieme alla festa del papà (tradizionale)!

lamwolf

Lun, 29/02/2016 - 18:33

Egoismo puro.

robertav

Lun, 29/02/2016 - 18:35

qui non di parla di omofobia, ma di babyfobia, un bambino a tutti i costi, un capriccio, ma non sanno cosa si devono aspettare..., quando arriverà l'adolescenza o forse anche prima, il figlio si vergognerà di dover dire che ha due genitori maschi...... questi due arcobaleno, si pentiranno amarmente della scelta, perchè come ovvio sarà lo stesso figlio a rifiutarli!!!! ne vedremo delle belle!!!

pasquinomaicontento

Lun, 29/02/2016 - 18:42

Ma quanto sò carini,tutt'e due dipinti con i colori della frociaggine :-verde, celeste,viola,rosso arancione e giallo;lo sguardo del femmino sembra volerlo accarezzare,baciarlo tutto, ma proprio tutto,sembra voler dire :tu sei mio,solo mio.Come si fa a non innamorarsi di "una" con uno sguardo così intenso...Comunque noi parlamo, parlamo,certe volte pure vanvera,basta aspettare...e come dice er Marinese "Ar cancello se contano le mozzature" in antitesi cor Velletrano che sbuatta così:-Mejo ridecce che piagnecce!

joecivitanova

Lun, 29/02/2016 - 18:47

Alla festa della mamma, quando il bambino sarà in grado di capire bene l'italiano, Pendola gli narrerà i racconti dei 'Dus soli papi', tratti dal celebre romanzo di Umberto Eco 'Dire quasi la stessa cosa', cercando di 'falli' capire al piccolo, ma ahimé cadrà sicuramente nei cosiddetti 'limiti dell'interpretazione'..!!.. G.

m.nanni

Lun, 29/02/2016 - 18:49

il centrodestra FI anzichè scatenare il finimondo perchè l'Italia non scivoli nel precipizio che fa? si fa la guerra al suo interno!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 29/02/2016 - 18:53

Non sono mai stato contrario che due uomini o due donne vivono insieme basta che non facciano scandalo pubblicamente in casa possono fare quello che gli pare Precisando questo dico fermamente che non sono affatto d'accordo con adozioni ho uteri in affitto ritenendole cose inaccettabili e vergognose contro natura Innanzi tutto la donna che si presta a portare avanti una maternità per vendersi il figlio la ritengo una snaturata e non vado oltre perché non me la pubblichereste. E trovo anche contro natura che due uomini o due donne allevino un figlio, i figli non si comperano al mercato il figlio deve avere un padre e una madre come DIO A CREATO,O SE NON SI CREDE IN DIO COME NATURA A CREATO. NON SANNO QUSETI INCOSCIENTI IL TRAUMA CHE PUO' AVERE UN BAMBINO NELLA CRESCITA. MA NON ABBIAMO PIU' LIMITI ALLA INCOSCIENZA E ALL PERDIZIONE UMANA

Chattanooga

Lun, 29/02/2016 - 18:54

Pongo a tutti una domanda MOLTO SERIA: ma questo bambino cosa ha fatto di male per meritarsi la CONDANNA A VITA a non avere una mamma? Qualcuno me lo sa dire?

Ermocrate

Lun, 29/02/2016 - 18:59

Caro Nichi non risulta che DANTE lo pigliasse la " dove si trulla" ! (Inferno canto ventottesimo rigo ventiquattro)

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 29/02/2016 - 18:59

ALLA MAMMA VENDOLINA IL FIGLIO TRA OSTETRICA GINECOLOGO CLINICA SPECIALIZZATA E' COSTATO ALMENO 170.000 DOLLARI PAGATI DAGLI ELETTORI PUGLIESI. HANNO ELETTO UNA BELLA E BRAVA MAMMA. SE C'ERA MUSSOLINI VENIVANO PAGATI, COME MI DICE SEMPRE MIA MADRE. QUANDO NASCEVA UN BAMBINO MUSSOLINI PAGA. BOLDRINI STAI ATTENTA SARA' IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA CAMERA. AUGURI ALLA MADRE E AL BAMBINO.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 29/02/2016 - 18:59

Ma se il suo maschio Ed (visto che lo sperma era suo) è Canadese, perchè non vanno ad abitare la e si tolgono una buona volta dagli zebedei? Foese che lei (la vendolina) non vuol lasciare la sua terra natia? ha paura di perdere la sua pensioncina (ina si fa per dire)? o è perchè la non li vogliono? Certo che in questa foto manca solo luxuria. Che schifo.

Chattanooga

Lun, 29/02/2016 - 19:00

@pasquinomaicontento. Forse un giorno capiremo che continuare ad usare atteggiamenti dileggiatori nei confronti degli omosessuali (come fa lei) porta acqua al loro mulino, in quanto la nostra società evidentemente ha deciso di "ripagare" i gay di tutte le vessazioni (verbali e non solo) da questi subite, acconsentendo a qualsiasi loro desiderio. E a rimetterci alla fine sono questi poveri bambini.

diesonne

Lun, 29/02/2016 - 19:06

diesonne ignorate questo essere strafottente il suo abitat naturale è la foresta aspra e selvaggia-solo con la donna dell'utero in affitto e non con il bambino che non compra né si vende e venga oscurato la sua foto nei media

Romolo48

Lun, 29/02/2016 - 19:08

E non come se non bastasse lo ha pure chiamato TOBIA. Non vorrei proprio essere nei panni dei quel povero bambino.

ziobeppe1951

Lun, 29/02/2016 - 19:10

Per sapere chi è il padre basterà aspettare il 19 marzo, a chi andranno i regali

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 29/02/2016 - 19:22

un mese di tempo perso per le coppie arcobaleno (4 gatti rispetto ai 60 milioni di normali), mentre l'italia viene mangiata dall'evasione fiscale, dal clientelismo, dagli sprechi di tutto cio' che è pubblico e da tutto lo schifo che il governo che non vuole rimuovere perchè non gliene frega niente degli interessi degli italiani!!!! ....vanno mandati a casa a legnate!!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 29/02/2016 - 19:27

CHISSA' CHE VITA FARA' QUEL BAMBINO CON DUE FINOCCHI IN CASA. NON PROVANO UN MINIMO DI VERGOGNA, SONO EGOISTI E SE NE FREGANO SE IL BAMBINO UN DOMANI CERCHERA' LA SUA MAMMA, ALLORA I DUE COSA RISPONDERANNO?

freevoice3

Lun, 29/02/2016 - 19:51

Sinistro Renzi, prima di tutto smetti di definirti "Cattolico" perchè non ne sei degno. Giuda è molto più appropriato. Presto sparirai dalla scena politica e tutti, me compreso tireranno un sospiro di sollievo.

areolensis

Lun, 29/02/2016 - 19:53

Ma Niki è il padre o la madre di questo bimbo?

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Lun, 29/02/2016 - 19:54

qualcuno sa quanto l'hanno pagato il pupo

Stepas2

Lun, 29/02/2016 - 19:58

E comunque non e' un verso di Dante.

nonna.mi

Lun, 29/02/2016 - 19:59

Sono quasi contenta di essere vecchia!Quando qualcuno (raro in verità) mi compiange per aver vissuto la mia infanzia e la gioventù in un periodo storico che è considerato addirittura tirannico e lontano dai reali bisogni della gente e del buon senso, io compiango invece la continua distruzione della nostra Civiltà, travolta persino da ciò che la Natura non può accettare e il continuo peggioramento continua col presuntuoso sorriso di chi si sente finalmente libero di sfracellarsi nell'iniquità. Myriam

vincentvalentster

Lun, 29/02/2016 - 19:59

Il mondo rovesciato ed a tantissimi va bene così. C'è poi tanta ipocrisia nei cosiddetti radical chic. Che pena quest'Italia che scivola

Edmond Dantes

Lun, 29/02/2016 - 20:02

Quelle che la danno in affitto per soddisfare le pulsioni sessuali del maschio le chiamano zoccole, spiegatemi perché quelle che in affitto danno l'utero per soddisfare le pulsioni materne e/o paterne di un maschio o di una femmina omosessuale non dovrebbero essere chiamate con lo stesso nome. Lo capisce anche la Boldrini che di commercio del corpo femminile si tratta.

Edmond Dantes

Lun, 29/02/2016 - 20:08

@Atlantico. Che il suo amico Vendola soffra o meno non ce ne può fregare di meno. Il problema non sono i sentimenti di Vendola ma la perversione antropologica che lui e il/la marito/moglie sua vogliono avallare. Peggio di Hitler.h

Edmond Dantes

Lun, 29/02/2016 - 20:08

@Atlantico. Che il suo amico Vendola soffra o meno non ce ne può fregare di meno. Il problema non sono i sentimenti di Vendola ma la perversione antropologica che lui e il/la marito/moglie sua vogliono avallare. Peggio di Hitler.

jeanlage

Lun, 29/02/2016 - 20:11

Anche la Boldrina è una squadrista!

moshe

Lun, 29/02/2016 - 20:42

... è come andare in un allevamento e ... scegliere il cucciolo. Poi però, considerato che l'utero in affitto da noi non è permesso, vorrei capire come potranno portarlo in Italia, a meno che, essendo checche di sinistra, a loro sia concesso.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 29/02/2016 - 20:45

La Boldrini si sbilancia e si compromette al 50% : ha SOLO delle RISERVE sull'utero in affitto. La poltrona dove siede è per raccomandazione di Sel-Vendola e più di questo non può dire.

fisis

Lun, 29/02/2016 - 20:53

Ecco l'anima nera della comunista, distruttiva dei diritti dell'individuo, che finalmente si fa palese ed emerge.

sparviero51

Lun, 29/02/2016 - 20:54

....CHE SO' CARINI !!!

Franco1964

Lun, 29/02/2016 - 20:59

alla faccia del comunista contro i capitalisti che va a comprarsi un figlio all' estero come un capitalista.questi sono i comunisti predicano bene e razzolano male.

fisis

Lun, 29/02/2016 - 21:02

La coppia gay di Niki ed Ed sembra felice ed amarsi. Penso che sia una fortuna per loro. Peccato che vivano in un paese piuttosto bigotto e sicuramente indietro nel campo dei diritti civili. Ma dopotutto, sempre meglio che vivere in un paese islamico, sicuramente molto piú retrogrado, anzi pericoloso per chi orientamenti sessuali non conformi a presunte regole.

leserin

Lun, 29/02/2016 - 21:08

È' la prima, e temo l'unica affermazione sensata che sentiamo dalla Boldrini da quando ha iniziato a far parlare di sé.

P2752

Lun, 29/02/2016 - 23:18

è tutta una tattica per mandare qui un esercito di persone che, poco per volta, prenderanno sempre più potere, si moltiplicheranno e si approprieranno dell'Europa...

Ritratto di MelPas

MelPas

Mar, 01/03/2016 - 00:33

Auguri e altri figli maschi. Bello avere tanti soldi e andare fuori a comprare un bambino. Siete la vergogna dell'Italia, e vi votano ancora. Avete trasformano il nostro paese in un grande casino. Bravo Renzi, Brava anche il ministro di Banca Boschi Etruria, dovreste vergognarvi. A chi somiglia il bambino, al padre o al padre ?? quei soldi potevano uscire dall'Italia per un operazione del genere ?? MelPas.

Duka

Mar, 01/03/2016 - 06:58

I commenti della SIG.a penso interessino meno di niente per Mln. di italiani, ma questi due fanno VOMITARE.

levy

Mar, 01/03/2016 - 07:10

Hanno sfruttato la necessità economica di una donna senza scrupoli per farle partorire un bambino creando le basi per ulteriore sofferenza per lei e per il bambino. Secondo me questi due appartengono alla categoria più disprezzabile del genere umano.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/03/2016 - 07:58

@joecivitanova Lun, 29/02/2016 - 18:47: stia tranquillo.......tra poco ABOLIRANNO la Festa della Mamma e quella del Papà. Poi ABOLIRANNO la festa dei Nonni e cosi via tutto quello che riguarda la FAMIGLIA. Questi pur di stare in POLTRONA, SVENDONO la propria Famiglia!!!

linoalo1

Mar, 01/03/2016 - 08:08

Cosa mai sarà successo???Forse il Risveglio del Cervello????

giovauriem

Mar, 01/03/2016 - 08:14

la boldrini parla contro il suo inventore ? la riconoscenza non è di questo mondo :

Spatacchio

Mar, 01/03/2016 - 09:06

Questo bambino è figlio di un grande egoismo, la separazione di una madre e un figlio. Un giorno questo bambino potrebbe decidere di ritornare dalla donna e dalla famiglia che è parte della sua vita.

Opaline67

Mar, 01/03/2016 - 09:19

la Boldrini questa volta (l'unica volta da quando esiste) dice giusto, con una grave omissione però che sta nell'aggettivo "degenere" da apporre dopo "donna" ossia: "una pratica che si presta allo sfruttamento della donna degenere" perché la mostruosità non è insita solo in chi commissiona un figlio bensì anche in chi accetta di fabbricarlo per altri e portarlo in grembo per poi darlo via dietro non importa quale compenso ! si tende a mettere il gay alla Vendola nel mirino e fin qui d'accordo, ma della donna che si è prestata a tanto ne vogliamo parlare ?? non è meno abominevole del committente!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 01/03/2016 - 09:25

Non sono di destra ma non ho riserve sulla maternità surrogata: sono contrario punto e basta, sia per le coppie omo che per le etero. E' necessario invece eliminare un po' di vincoli alle adozioni sia per le coppe omo che per le coppie etero e anche per i singol. Togliere un bimbo da un orfanotrofio è sempre una cosa lodevole.

onurb

Mar, 01/03/2016 - 10:16

Ciò che mi sono sempre chiesto è come mai i difensori più strenui della sacralità della natura, secondo i quali essa non deve mai essere violentata, tant'è che al sentire parlare di ogm vengono presi dalle convulsioni, siano gli stessi che per soddisfare un loro desiderio naturale, quello di diventare genitori, mettano mano al portafoglio e oltraggino la natura e il corpo di una donna in questo modo inverecondo. Nel mio modo di vedere le cose in queste teste c'è qualche rotella che gira nel senso opposto a quello del buonsenso.

onurb

Mar, 01/03/2016 - 12:29

Opaline67. Il suo ragionamento non fa una grinza. C'è, però, un ma: il sig. Vendola qui in Italia è conosciuto da tutti, mentre la signora che si è prestata è una illustre sconosciuta e tale resterà, suppongo, anche per volontà di Vendola e compagno. Ergo, la notizia è Vendola e non la signora americana. Una curiosità vorrei che mi venisse soddisfatta dall'anima pia e sensibile di Vendola: ha pensato a una madre surrogata di qualunque razza, comprese quelle nera, rossa e gialla, o da finto paladino dell'antirazzismo è andato liscio su una madre bianca?

precisino54

Mar, 01/03/2016 - 13:54

X CIOMPI - 09:25; è indubbio che il problema non è dato dal fatto che trattasi di coppia omo ma sta tutto nella logica di “comprare una donna” per avere un “figlio”! Per quanto riguarda la questione bimbi in orfanotrofio, posto che mi risulta non esistano più per lo meno con questa definizione, è senza dubbio meglio una “famiglia” di qualunque tipo ad una struttura: trattasi di due entità talmente distanti che non sono minimamente confrontabili. Un istituto deve essere sempre considerato come un cuore artificiale, ovvero a tempo, in attesa di una sistemazione più o meno idonea all’interno del calore di una qualsivoglia famiglia!!!

precisino54

Mar, 01/03/2016 - 14:09

X onurb - 10:16; hai mai sentito parlare di “leggi ad personam”? ecco il punto! Qui il violentare la sacralità della natura non esiste perché ........ fa comodo tacere su questo aspetto, stai pur certo che se una qualunque altra proposta in altro ambito venisse fatta per l’interesse chiaro di “altre” parti ecco che si solleverebbe la canizza dei soliti girotondini e dei no-tutto no civiltà. Quello che offende la logica maggiormente è la evidenza classista (si parla di oltre centomila dollari) di questa prassi in ciò contravvenendo ai principi sempre sbandierati da certe parti. Forse in uno stretto futuro si chiederà allo stato di aver pagato l’utero da affittare? e così come per i “migranti” si spendono i soldi e si trovano le case che non ci sono per i nostri connazionali, un giorno avremo l’utero in affitto pagato dallo stato ma non le medicine necessarie!

precisino54

Mar, 01/03/2016 - 14:44

L’invito della sorella al rispetto della privacy mi sembra l’ennesima dimostrazione del già detto fare le leggi, o peggio applicarle, secondo la propria convenienza: sino a prova contraria è stato lo stesso genitore, a proposito sarà 1 o 2? a dare notizia dell’evento.

precisino54

Mar, 01/03/2016 - 15:05

Sino ad oggi conoscevamo il detto: ogni scarafone è bello a mamma sua, d’ora in avanti cosa diremo? Ed il giorno che il piccolo Tobia chiederà dove è finita la sua mamma con le tette quale sarà la risposta. Sorvolo sul fatto che da sempre è cosa nota che l’allattamento al seno da una quantità di anticorpi al poppante.