Il canone Rai pagato insieme alla bolletta della luce

Fissato un tetto massimo di 80 euro. Ma pagherà chiunque possa collegarsi al servizio pubblico anche tramite computer, smartphone o iPad. Ecco come scampare l'odiata tassa

Sulla tessa degli italiani pende un'altra mannaia. È la riforma del canone Rai. Era nell'aria da tempo, ma negli ultimi giorni il premier Matteo Renzi sembra aver accelerato la pratica. Prima di partire per l'Australia ha, infatti, incontrato il sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli per una valutazione finale. Adesso la palla passa al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan che dovrà decidere se presentare un emendamento alla legge di Stabilità o varare un decreto ad hoc. Già a partire dall'anno prossimo il canone della Rai potrebbe, infatti, finire nella bolletta elettrica.

L'operazione "canone Rai" pesa un miliardo e 800 milioni di euro all'anno. Un bottino che fa gola al premier, anche perché infilando la tassa nella bolletta della luce tutti i contribuenti saranno costretti a pagarlo. Anche chi non possiede una televisione. Come fa notare Claudio Marincola del Messaggero, il gettito del canone non cambierà, ma dimuirà l'importo chiesto agli italiani che oggi è lievitato a 113 euro e 50 centesimi: "Continueranno a esserci le fasce di esenzione e i bons per i meno abbienti, anche se a farne richiesta finora è stato solo il 30% delle famiglie disagiate". Tutti gli altri sborseranno dai 35 agli 80 euro. Cifra che varierà a seconda degli indicatori Isee.

Nel faccia a faccia con Giacomelli, Renzi avrebbe già dato il via libera alla riforma. Il canone, dunque, entrerà nella bolletta elettrica. Ma per chi non intende pagarlo c'è ancora una via di fuga. Dovrà, infatti, dimostrare di non possedere una tv o anche qualsiasi device con cui sintonizzarsi sui programmi del servizio pubblico. E quindi: niente tablet, niente iPad, niente smartphone, niente pc. Come alk solito, però, sarà il contribuente a dover dimostrare di non possedere alcun dispositivo. Altrimenti non gli resterà che pagare.

Commenti
Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 14/11/2014 - 09:34

Come è ovvio il giornalista, alle dipendenze del pregiudicato proprietario della concorrente della Rai, fra le righe indica come NON pagare il canone!!!!!!!!! Se oggi paghiamo (gli onesti) un canone di 114 euro, con un buon 30% di evasori, e domani tutti dovrebbero pagarne dai 30 agli 80 euro (non 114) non bisognerebbe festeggiare questa notizia?

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 14/11/2014 - 09:40

Beh! ....e la costituzione permette una frode del genere?

Ritratto di fluciano

fluciano

Ven, 14/11/2014 - 09:40

Ecco un'altra tassa! Se prima era mascherata e c'era la possibilità di non pagare, adesso non scappi più Non serve avere un TV, basta avere un telefonino. Allora, sempre di più a votare M5S in Berlusconi & C. non si può più credere.

mv1297

Ven, 14/11/2014 - 09:52

Credo che un ottimo business sarà quello di vendere sistemi per autogenerarsi la corrente elettrica e dire addio alla bolletta. Maledetto paese di merda.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 14/11/2014 - 09:52

Visto che i comuni pagano le bollette agli zingari dei campi "nomadi" vorrà dire che gli italiani finiranno per pagare agli zingari anche il canone Rai incorporato (nelle bollette)... Alleluja!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/11/2014 - 09:54

Altra tassa,per mantenere un'altro CAROZZONE(di cui non ricevo il segnale,ed anche se,non seguirei alcun programma,per principio e qualità)

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 14/11/2014 - 09:56

....c'è forse ancora qualcuno che pensa che il Renzino sia stato messo alla guida del Paese, calpestando i più elementari diritti di democrazia, con uno dei tanti colpi di mano del peggior presidente della repubblica di tutti i tempi per risolvere i problemi dell'Italia? In 7 mesi ha solo promesso e NON mantenuto nulla, ha però aumentato le tasse su tutto, escluso per il momento solo l'aria che respiriamo, classica e immancabile disastrosa politica economica della sinistra e le riforme stanno a zero più zero e se mai qualche cosa ne dovesse venir fuori sarà talmente annacquata da non servire a nulla, ma intanto viene salvaguardato tutto il parassitismo e gli sprechi della pubblica amministrazione, serbatoio di consensi di sinistra a spese della comunità.

maurizio50

Ven, 14/11/2014 - 09:56

Ovviamente tutto per finanziare la propaganda comunista condotta in RAI dal buffone Benigni e compagni di merende!!!!!!!

berserker2

Ven, 14/11/2014 - 09:58

Ladri legalizzati......ma bravi si, continuate a votare renzi e sinistrati vari!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 10:00

e prendetevela con voi stessi PSICOSINISTRONZI!!! questa norma della rai è rimasta in vigore fino ad oggi: se berlusconi era l'unico a voler abolire, la sinistra NON ha mai fatto niente, nè quando era all'opposizione, nè quando è al governo. anzi, con renzi ha aggravato la situazione! che dire: complimenti, molto intelligenti i PSICOSINISTRONZI! continuate pure a criticare berlusconi....

Iuchi

Ven, 14/11/2014 - 10:00

Il solito sistema per fare pagare altre tasse non dovute!! Non si parla delle Aziende che hanno certamente i Computer in ufficio o i tablet per il loro lavoro, ma non si parla neanche della seconda o terza casa che certamente non dovrà pagare il canone perché già pagato nella bolletta luce prima casa. Insomma il solito impiccio italiano. NON SAREBBE MEGLIO CHE LA CARA RAI CRIPTI IL SUO SEGNALE E FACCIA COME MEDIASET? Le cose semplici sono tropo oneste per il mercato e lo stato Italiano?

Ritratto di odoiporos

odoiporos

Ven, 14/11/2014 - 10:00

VERGOGNA VERGOGNA VEROGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.............

buri

Ven, 14/11/2014 - 10:01

nravo Renzi vai avanti così, e vedrai cosa succederà, Tor Sapienza è solo il promo

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Ven, 14/11/2014 - 10:02

Se non hanno pane, che mangino brioches! Anche le vostre teste, rotoleranno nel cesto...è solo questione di tempo

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 14/11/2014 - 10:02

Non ricordo chi fosse denominato il "tassator cortese" nei tempi passati. Oggi sappiamo che tale è Renzi, colui che ci aumenta le tasse facendo finta di diminuirle. Ora è la volta del canone RAI, un'ennesima porcata che serve a distribuire lavoro e congrue entrate agli amici, senza tener conto delle "regole" di mercato. Per esibirsi e guadagnare, anche molto, basta avere le amicizie giuste nella politica che controlla la Rai. "Così è se vi pare": Pirandello sempre di attualità.

cgf

Ven, 14/11/2014 - 10:06

questa si che è una manovra [sotto]SVILUPPO ITALIA

lisanna

Ven, 14/11/2014 - 10:09

Subito raccolta firme per non pagare? perchè pago un gestore per avere internet? perchè allora pago pago SKY per vedere quello che voglio ? il canone serve a pagare Giannini e co e a me non sta bene. Come al solito è IMPOSIZIONE : OGNUNO DEVE PAGARE PER QUELLO CHE VUOLE VEDERE !!!

gio 42

Ven, 14/11/2014 - 10:09

Buongiorno, come? siete tutti a protestare, mentre il signor "andrea626390" visto che si parla di TV e quindi di Berlusconi dice di festeggiare, tirando in ballo anche il giornalista servo del padrone, che ha scritto l'articolo. Va capire. Saluti

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/11/2014 - 10:10

lo si compra senza registrarlo e il gioco è fatto.

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 14/11/2014 - 10:10

Scusa Andrea626390, ho l'impressione che pur di denigrare il Giornale saresti disposto a darti una martellata sugli zebedei, se non a tagliarli tout-court. Quello dovuto alla RAI era il canone di possesso di un televisore che consentiva di accedere ai programmi trasmessi. Il volerlo trasformare in una tassa da pagare anche se si possiede un telefonino mi sembra una cosa assurda. Ti faccio presente che i concorrenti della RAI ci propongono programmi di qualità superiore a quelli istituzionali, spesso inquinati dalla politica, in cambio del fastidio di assistere a spot pubblicitari. Il fatto che la tassa diminuisca nella sua entità assoluta, ma che vada a colpire una più ampia platea di contribuenti, la rende simile al gioco delle tre carte. Riescono a non farti capire da quale tasca ti escono i soldi e che cosa ne faranno.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 14/11/2014 - 10:10

andrea626390 sei un cogli la prima mela. E come direbbe il nostro inarciscibile amico Grillo ma Vaffanc.... tu e tutta la razza tua.

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 10:13

Con B al Governo questa trovata non ci sarebbe stata, per via del conflitto di INTERESSE:ancora dubbi sulla natura di COGLIONI degli Italiani, specie quelli di sinistra? Io pagherei anche il doppio del CANONE attuale se la RAI fosse gestita come una azienda PRIVATA. Ma siccome non lo è, preferisco andare anche in galera pur di non pagare il canone, per una questione di principio. Perché pagare megastipendi a gente che non li merita? La Signora CLERICI, tanto per fare un nome, becca 900.000 Euro (ossia quasi il triplo dello stipendio annuale di DRAGHI, Presidente della BCE) per fare una trasmissione trash sul cibo. Quasi tutti i dipendenti RAI sono figli di politici o di altri dipendenti RAI (si veda post "CONIGLIERA RAI" di GRILLO di qualche anno fa).

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 14/11/2014 - 10:15

La RAI, IL BUCO NERO SENZA FONDO, gestito da ladri, arraffoni, che in comunella con i parlamentari, non sanno fare il loro lavoro. Perchè le televisioni private, NON SONO IN DEFICIT, mentre la Rai TUTTI GLI ANNI HÀ BISOGNO DI SUSSIDI, e non pochi !!! Sarebbe meglio che quegli idiot che alla RAI si fanno chiamare ARTISTI, che lascino il loro posto ha gente competente che merita di essere guardata ??? se poi non hanno nulla da fare, possono andare a ZAPPARE LA TERRA CON I LORO AMICI E COMLICI, PARLAMENTARI

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 10:16

Ho sempre diffidato di chi vuole apparire troppo onesto; di chi vuole presentarsi come integerrimo e di chi vuole fare la morale agli altri. I moralisti sono le persone più spregevoli perché vogliono obbligare gli altri al loro pensiero per apparire superiori. Ed anche in questo blog c'è sempre qualcuno che vuole indicare agli altri cosa devono o non devono "pensare" e come devono o non devono agire. E' la classica democrazia e libertà comunista che impregna le peggiori menti.

Ritratto di perigo

perigo

Ven, 14/11/2014 - 10:16

L'ennesima tassa generalista (e di estrema sinistra!) che andrà a colpire "in base al reddito". E non si capisce il perché, come se guardare la TV possa essere modulato in base ai soldi che si guadagnano...

max.cerri.79

Ven, 14/11/2014 - 10:17

Ma fare una tessera tipo premium del tipo se pago vedo altrimenti no, Non se ne parla proprio, eh?

PaK8.8

Ven, 14/11/2014 - 10:17

andrea626390, temo tu non abbia ben chiaro il significato di "tra le righe", visto che l'articolo lo dice proprio chiaro e tondo, sia nel sottotitolo sia nelle ultime righe. E poi, festeggiare cosa? Che chi anche non debba pagarlo, non avendo un televisore, se lo veda comunque addebitato, a meno di pratiche lunghe e laboriose? Festeggia festeggia.

marcomasiero

Ven, 14/11/2014 - 10:19

NON si tratta di evasione ma di PRINCIPIO MORALE personale per cui NON ho nessuna voglia di contribuire a tenere in vita gentaglia come Benigni e Kompagni ! NON guardo la RAI uso il pc per lavoro e per divertimento faccio altro ... in più la RAI deve decidere da che parte stare o molla la pubblicità o molla il canone ! LADRI !

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Ven, 14/11/2014 - 10:22

L'unica notizia da festeggiare, caro, si fa per dire, andrea626390, sarebbe quella della tua impiccagione, tua e di tutti i tuoi stupidi sodali, contenti di mantenere un carrozzone sinistrorso, un coacervo di fannulloni che danno notizie tendenziose e fanno programmi che hanno fatto fallire molte case produttrici di... lassativi!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 14/11/2014 - 10:22

L'ammuina del governo è tutta qui: solo aumento di imposte, tasse, contributi ed altre amene gabelle tutto per far contenti i compagni che vogliono con questi metter su finalmente la dittatura del proletariato in forma "democratica"! Ma andate a fanculo!! Voi compagni e, soprattutto, il bimbominkia vostro capo!

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 10:23

Quando si è ammantati di ipocrisia si vede solo ciò che si vuole. E' stato scritto: " il giornalista indica fra le righe come NON pagare il canone", come se avesse fatto un'azione deplorevole. Beh? Dov'è la cosa sbagliata? Il giornalista dice che chi non ha televisori o altro, può non pagarlo, basta che lo dimostri. Eppure, quando si vuol vedere ciò che si vuole, si vede il marcio in ciò che non c'è ed a casa degli altri. L'ideologia comunista vorrebbe che tutti pagassero anche qualcosa che non hanno o che non usufruiscono....solo perché qualcuno lo fa ed anziché riflettere se sia giusto o meno farlo, si dice "se lo faccio io devono farlo anche gli altri".

lucah74

Ven, 14/11/2014 - 10:23

ma dico io, non sono contrario a pagare il canone RAI, ma datemi la possibilità di scegliere, nel senso, se voglio vederla me la fate pagare, se non voglio vederla mi oscurate i canali punto e basta, siamo o non siamo in un paese libero di scegliere, non si vive più in una dittatura. Aggiungo alla cara sinistra(comunisti) che odiate il fascismo, toglietele una volta per tutte le tasse messe in quel periodo, quelle che mi vengono in mente sono tra le più odiose il canone RAI e le ACCISE(tassate di IVA) sui carburanti, se qualcun'altro gli viene in mente altre tasse ridicole le menzioni.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 14/11/2014 - 10:25

E se uno ha la casa al mare (magari intestata alla moglie) o una casa comunque a disposizione deve pagare due o tre canoni (tasse!)in ogni bolletta mentre oggi è possibile pagarne uno solo. Bella fregatura!

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 14/11/2014 - 10:25

Furboni! Oggi chi paga il canone di 113 euro non lo deve pagare per gli apparecchi disolocati in seconde abitazioni (perché se è in una casa, non è nell'altra a vedere la TV, ovvio). Con questa bella trovata, il suddetto si troverà a pagare non 113, ma 160 euro. Senza contare utenze di uffici, negozi, aziende varie, dove notoriamente si va per guardare le partite, mica a lavorare! Ulteriore aggravio rispetto ai 113 di oggi. Falsi, ipocriti, come sempre. Sekhmet.

gianluca.torino

Ven, 14/11/2014 - 10:28

In tutta europa il canone governativo per le televisioni di stato è incluso nella prima bolletta dell'anno. Inghilterra, Francia, ecc... La televisione di stato è un diritto di tutti e tutti ci si possono collegare. Chi parla di frode sicuramente non ha mai pagato il canone, la soluzione indicata da questo governo è l'unica percorribile per far pagare a tutti un minimo. Poi possiamo discutere del perchè il carrozzone Rai costi così tanto ma questo è un'altro argomento.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 14/11/2014 - 10:29

Quell'accolita di ladri chiamata RAI deve essere privatizzata e trovare l'autosufficienza economica attraverso i ricavi d'esercizio come qualsiasi altra azienda privata. Comodo raggiungerla aggratis attraverso il meccanismo infernale del "canone" pagato per un servizio pubblico inesistente. Secondo me fanno più servizio sociale le reti Mediaset, LA7 e le altre che non la RAI!

marinaio

Ven, 14/11/2014 - 10:30

andrea626390: Cosa c'entra Berlusconi? adesso deve aggiungere questa cretinata al totale di 626390 cazzate che ha detto e firmarsi andrea 626391.

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 10:31

Il canone degli 80 euro anziché 114 è proprio per far gioire i pirlotti che diranno "Renzi ci abbassa anche il canone rai. Gioiamo, gioiamo. Che brava persona!". A dire il vero, e i spiace per chi parla di "concorrenti", se una tassa per la TV viene messa in bolletta non può essere solo per la Rai ma dovrà essere suddivisa tra tutte le emittenti, proporzionalmente allo share che queste hanno e quindi, di fatto, ne dovrebbe beneficiare anche l'odiato concorrente (odiato dai comunisti). Se così non fosse, ne verrà fuori una querelle costituzionale non da poco.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 14/11/2014 - 10:32

andrea626390 ti sei chiesto dove s'insinui la solita fregatura? Sai non mi dire che non ti sei accorto che vivi in questo paese di merda chiamato Italia!

meverix

Ven, 14/11/2014 - 10:32

Renzi ha perso l'occasione per vincere le prossime elezioni politiche con il 70 percento dei consensi: eliminare definitivamente il canone RAI. Oggi con le pay tv il canone è sorpassato. Si trasformi in pay tv anche la RAI. Chi è interessato acquista, altrimenti ciccia!

giessebi

Ven, 14/11/2014 - 10:33

Assurdo. Se uno usa un PC per lavoro deve pagare il canone RAI??? Renzi si riprende gli 80 euro con gli interessi (nel senso che li prende anche a chi non li aveva ricevuti). In Inghilterra, paese assai piu' civile del nostro, il canone della BBC e' piu' alto ma, semplicemente, chi non la guarda non la paga. Io pago Sky, perche' devo pagare televisioni che non guardo mai? Qualche bolscevico puo' spiegarmelo?

celuk

Ven, 14/11/2014 - 10:34

e allora dovrei pagare anche per la cantina in campagna dove tengo il vino e la conserva? unici frequentatori del posto sono i sorci: devo istallare un apposito televisore? come al solito questi cervelloni non conoscono la vita reale e di tutte le possibili situazioni!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/11/2014 - 10:35

Uellà... che consiglio prezioso. Il Sig. Rame dovrebbe però spiegarmi come posso dimostrare di NON possedere televisore, tablet, iPad, smartphone, pc ecc ecc...

marvit

Ven, 14/11/2014 - 10:37

Andrea626390(sono le sue misure). Quindi chi riesce a dimostrare che non ha ne televisione ne tablet ne iphone ne smartfhone, è un evasore?? Ed il Giornale lo consiglia su come fare evadere ?? Bene: dopo questo suo esposto intelligente provi a controllare se ha ancora la testa attaccata al corpo

Libertà75

Ven, 14/11/2014 - 10:37

bravo Matteo, potrei suggerirti come eliminare altre decine di tasse... ma intanto... bravo così

giorgiandr

Ven, 14/11/2014 - 10:39

andrea626390 : festeggiare per l'istituzione di un'altra tassa ? L'odio politico vi acceca, siete come quel tizio che si taglia le palle per far dispetto alla moglie... p.s.: sono 10 anni che non ho più la tv (dimostrato) ed ora mi tocca pagare ugualmente per far pagare di meno a te (ammesso che tu abbia mai pagato).

swiller

Ven, 14/11/2014 - 10:39

Brutti ladri farabutti delinquenti, tagliate i vostri stipendi pensioni vitalizi e smettetela di rubare, parassiti corrotti.

giorgiandr

Ven, 14/11/2014 - 10:40

A proposito, ma i cittadini italiani non avevano votato un referendum per privatizzare la Rai ?

Libertà75

Ven, 14/11/2014 - 10:42

@andrea626390, posso capire che lei sia acciecato dall'odio verso Berlusconi... per carità, problemi suoi se vive così male la vita sua. Però non dovrebbe mancare di rispetto a se stesso dandosi della persona poco acculturata.. Fa brutta figura per niente. Guardi che il giornalista, semplicemente, fa il suo lavoro ossia informa i cittadini di una nuova legge, come essa va applicata e come ad essa si può derogare. Dovrebbe essere la legge (e non il giornalista) a vietare le deduzioni o i casi in cui si può derogare ad essa. Non dipende dal giornalista, né tantomeno da Berlusconi, in realtà (nella fattispecie) dipenderebbe da Renzi, ma poiché costui è il suo idolo da buon bananasinistro, allora deve incolpare Berlusconi un'altra volta (credo si renda conto della pochezza di cotanto pensiero). Le auguro buona giornata (e non dimentichi di fare pace con il mondo).

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Ven, 14/11/2014 - 10:43

andrea626390. La sua ovvietà e faziosità sta diventando molto fastidiosa . Faccia una grande cortesia a tutti : non scriva più sul Giornale del Pregiudicato, potrebbe infettarsi, ma vada a scrivere su quelli dei coglioni!

gneo58

Ven, 14/11/2014 - 10:43

balle, pagheranno sempre i soliti perché una bella fetta che per un motivo o per un altro non ha mai pagato continuera' a non pagare !

palllino.

Ven, 14/11/2014 - 10:45

Il canone e' una delle tasse considerate piu odiose..ma se ci pensiamo bene 114 euro non sono poi un esagerazione per un servizio che nell'era del digitale offre una serie di programmi non da poco..Certo che se ci si limita a rai1 e rai 2...La rai offre um servizio in streaming che le reti mediaset non danno..e allora perche non fare pagare chi ha tablet e pc.Non mi si dira mica che il 30 per cento che non paga non guarda la tv!!! Una volta che ne fanno una giusta..

vince50_19

Ven, 14/11/2014 - 10:46

Bene, dedico al toscano un celebre brano di Renato Zero con il quale egli NON smentisce questa continua presa per i fondelli con tasse che aumentano sopra/sotto banco e la crescita del pil che decade sempre più, cioè va a farsi fottere per essere più esplicito. Caro "wannabe" (come ti ha soprannominato il massone Magaldi), le chiacchiere stanno a zero, al contrario dei fatti... - http://www.youtube.com/watch?v=T71-n9mqPcw

berserker2

Ven, 14/11/2014 - 10:47

Adesso ti prendono per il culo così....."tetto massimo 80 euro.....", gli italiani dicono: che bello hanno ridotto l'importo, da 114 euro ad 80 euro.....meno male..... finalmente si risparmia.... bravo renzi, bravo governo sinistrato....! Poi vedrete, il prossimo anno il bell'aumento che faranno per fare la bella cresta e per pagare milioni di euro a benigni, fazzio, littizeto, vespa..... oltre che pagare gli stipendi fuori da ogni regola dei funzionari burocrati nullafacenti e appecoronati a questo o quel padrone politico.

gibuizza

Ven, 14/11/2014 - 10:51

Quindi chiunque sia allacciato ad altri contatori o non sia collegato alla rete elettrica non pagherà il canone? E io come faccio a dimostrare che NON ho qualcosa?

Lili72

Ven, 14/11/2014 - 10:52

Come è ovvio soltanto un sinistro col cervello all'ammasso , tale Andrea626390, poteva scrivere un post demenziale e senza senso .Cosa c'entra la concorrente Rai ??? le fa pagare qualcosa per forza??? NON indica nè fra le righe nè in altromodo come evadere , LEGGA buon uomo ! solochinon ha nè telefonino ,nè televisore ,nè tablet , ecc.potrà NON pagare . Che poi lei sia contento della tassa è tipicamente sinistro .

gibuizza

Ven, 14/11/2014 - 10:52

@andrea626390 io non voglio vedere la Rai e quindi NON voglio pagarla perché sarebbe giusto così! Se lei vuole l'indottrinamento pubblico se lo paghi!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 14/11/2014 - 10:53

marinaio! UNO DI NOI!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 10:55

andrea626390 con tutte le RUBERIE DI QUESTO STATO DI MERDA..c'e ancora qualche faccia di merda che ci dice di pagare questi furti e balzelli??? lei e' uno statale mangiapane a tradimento e' ora di finirla di pagare sti LADRI, e quella ciofeca di rai LA PRIVATIZZASSERO!!! TUTTO per continuare a pagare gli stipendi di parassiti, MA SI VERGOGNI!

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Ven, 14/11/2014 - 10:56

La Rai é un azienda che nessuno ama. Ma é così difficile metterla sul mercato privatizzandola e farla sopravvivere con i propri introiti? I contenuti che offre, informazione inclusa, per molti sono superflui, non necessari. Lasciamo che sia il mercato a scegliere.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 10:56

andrea626390 lei NON E ' UN ONESTO...E' UN PARASSITA CHE AIUTA I LADRI!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 10:57

ANDREA stavolta io non la sto insultando: ci pensano gli altri :-) in pratica con i suoi commenti ha dato conferma per quello che è: un cretino...

gazzifam

Ven, 14/11/2014 - 10:57

SECESSIONE SECESSIONE

accanove

Ven, 14/11/2014 - 10:57

@andrea626390..... le tv del "pregiudicato" le vedi senza canone e prosperano, la rai con il canone prospera maluccio (guardacaso) e sicuramente senza di esso non potrebbe pagare i mega cachè vergognosi che spesso scandalizzano. Rubare e/o depredare i soldi di tutti è ancora un reato, sia esso perseguito o meno per convenienze politiche o coperture, quindi con o senza magistratura di pregiudicati in quel contenitore televisivo ce ne sarebbero parecchi.

Oriano

Ven, 14/11/2014 - 10:58

Io, purtroppo, pago il canone anche se non guardo i programmi RAI (Fazio, Giannini, Sballando con le stelle, pacchi e tali e quali mi danno il voltastomaco). A mio parere in un paese realmente libero un cittadino ha il diritto di possedere un televisore ed avere la possibilità di scegliere se e cosa guardare. In buona sostanza : se voglio chiedo di abbonarmi alla RAI e pago il servizio,in caso contrario debbo essere libero di guardare tutti i canali gratuiti (o a pagamento se lo scelgo) e tenermi il televisore senza essere vessato da estorsioni che servono a pagare lauti contratti a perfetti imbecilli.

alex8330

Ven, 14/11/2014 - 10:59

andrea626390 , ma perchè non vai a commentare suoi tuoi giornaletti di partito? tipo repubblica il corriere o il fatto?

cgf

Ven, 14/11/2014 - 11:00

viene specificato che il gettito del canone non cambierà, però fatemi fare due conti, ora 113 poi 80, ok, 39% meno (la stima dell'evasione del canone?) ma... se 1 contatore della luce = 1 quota di canone, paga anche chi ha il contatore per un capanno degli attrezzi o un garage? ovvio, devo dire che non ho apparecchiature atte alla ricezione bla bla, a parte la perdita di tempo (e magari bolli) ma chi controlla è a costo zero? Pardon, ovvio, saranno i contribuenti, ergo maggiori imposte. clapclapclap

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 11:01

LA RAI si faccia la sua bella tesserina a pagamento e non rompa le PALLE, chi vuol vedere le sue schifezze CHI VUOLE VEDERLE PAGA DAL TABACCAIO, PUNTO

Rossana Rossi

Ven, 14/11/2014 - 11:02

Dai soliti commenti cretini dei soliti sinistronzi si evince che saranno contenti di pagare e allora pagate, pagate, pagate ITALIOTI CHE GODETE A FARVELO METTERE NEL...........

Fred_1963

Ven, 14/11/2014 - 11:04

Non pago il canone oggi e non lo pagherò nel futuro. Lo stipendio di Giannini (portavoce di Debenedetti) e dei benpensanti della sinistra se lo paghino gli italioti

Fred_1963

Ven, 14/11/2014 - 11:06

Quando la Rai chiuderà tutte le sedi nel mondo ed utilizzerà free lance risparmiando milioni di Euro forse pagherò il canone ! Se poi chiuderanno la sede di Roma farò una grande festa.

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 11:09

http://www.beppegrillo.it/2006/09/conigliera_rai.html

Duka

Ven, 14/11/2014 - 11:09

E' il risvolto delle "medaglie targate renzi". Annunciare, Promettere sono parole date in pasto al popolo boccalone, poi i soldi almeno qualche cosa bisognerà pur trovare, da quì le nuove tasse ed i nuovi balzelli ovvero esattamente come i suoi due predecessori NON ELETTI.

albertzanna

Ven, 14/11/2014 - 11:12

PER IL PREGIUDUCATO ANDREA 626390 - Quì ci sono solo i pregiudicati politici della sinistra che avallano la richiesta della pregiudicata RAI che per regalare soldi a gentaglia come Benigni, Fazio, Gabbanelli ecc (tutti di sinistra) legalizzando una tassazione capestro obbligata. Mi auguro che a lei venga fatta pagare 10 volte all'anno.

giessebi

Ven, 14/11/2014 - 11:12

@pallino: secondo lei perche' non si mette una bella smart card attivabile solo dietro il pagamento del canone, soprattutto adesso che il segnale e' digitale (e come peraltro gia' avviene per quelli che vogliono ricevere la rai via satellite)? La verita' e' che se la rai fosse visibile solo a pagamento, non la vorrebbe nessuno (tranne forse qualche fan incallito della gabanelli), perche' e' come mediaset, solo che costa... Inutile nascondersi dietro il "servizio pubblico": se i cittadini sono obbligati non e' piu' un servizio, ma una tassa. La cosa odiosa e' che pur di tenere in piedi il piu' grande poltronificio d'Italia, fanno pagare tutti. E' concettualmente errato. @gianluca.torino: in Inghilterra ci sono 5-6 modi di pagare la BBC, non faccia disinformazione con la storia della bolletta.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 14/11/2014 - 11:14

Per evitare il fastidio di individui faziosi e metterli a tacere, penso sia bene usare la pratica che si attua all'occorrenza per far seccare una pianta infestante come l'acacia. Tagliato il tronco ad un metro circa di altezza, se ne strappano i ributti finché la pianta si atrofizza e muore. Lo stesso accade se non si prendono in considerazione le esternazioni di quelli. Provare per credere.

Ritratto di IRNERIO1968

IRNERIO1968

Ven, 14/11/2014 - 11:14

E te pareva che a destra a che se pensa? A nun pagà! Ad abbandonare economicamente la Nazione, del resto er vecchio amico vostro nun ha fatto artro che fregà li sòrdi pe' 20 anni. Ecco che significa esse de destra. Significa esse gretti, vive angosciati co le mani sur bauletto de lì sòrdi che avete nascosto sotto ar materazzo... "oddio e' rumeno" , "oddio er negro" "oddio me fregano tutto", una vita passata cor terore che ve fregano quii quattro sòrdi che ve sò rimasti! Spenneteli lì sòrdi! Fate girà l'economia!!! Un comunista morto de fame. (A casa mia e rumeno ncé viè, è più ricco lui...)

Ritratto di wiwajmassoni

wiwajmassoni

Ven, 14/11/2014 - 11:20

viva i massoni, viva il partito unico pd2

linoalo1

Ven, 14/11/2014 - 11:22

Purtroppo c'è anche chi è contento!Vedi qui sopra,andrea626390!Il povero Ignorantone,sicuramente Comunista,vuole che tutti paghino e non,come logica vorrebbe,che tutti non paghino!Signor Pagatore,la Rai,come tutte le altre Reti,prende i soldi dalla Pubblicità!E chi paga gli spot?Sempre noi cittadini,comprando i prodotti pubblicizzati,il cui costo è comprensivo della Pubblicità!O forse,qualche ingenuo,tipo andrea626390,pensa che le Aziende si privino dei costi della Pubblicità?Lino.

Dany

Ven, 14/11/2014 - 11:24

Alcune considerazioni . In Inghilterra o in Francia , dove vivo, è già così da anni . In Francia viene prelevata sulla tassa d'abitazione e non essendoci quasi burocrazia è uguale per tutti (circa 130€ 140€) a prescindere da italiche alchimie , distinguo ecc.ecc. Non è mai stato applicato il metodo inglese (se non erro) perché la stragrande maggioranza di evasori si trova nel sud Italia. Un seconda osservazione : Hollande come Renzi ha fatto moltissime promesse elettorali NON mantenute ; a metà mandato la sua popolarità è scesa al 12% . Renzi non ha mantenuto nessuna delle sue promesse ma alle ultime elezioni mi pare che sia salito al 40% . A questo punto non mi resta che pensare che l'Italia è piena di skizzati in effetti per accettare un golpe senza fiatare si dimostrano non Cittadini ma sudditi schiavi.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 14/11/2014 - 11:27

bravi continuate a vitare pd, renzi con una mano da l'elemosina (80 euro) e con l'altra ci frega i soldoni!!! bravi vmbravi, per fortuna che lo scempio era colpa di berlusconi.

Ritratto di Arburent

Arburent

Ven, 14/11/2014 - 11:30

andrea626390.. ma ti sei bevuto il cervello? GNURANT... adesso pago 114 per cose che NON mi interessano (la RAI fa schifo ed è al servizio dei sinstronzi ..e mi girano le palle) domani (Renzi gli pice il n. 80)pagherò 80 per la casa + 80 per mia madre in casa di riposo (ha ancora l'energia in casa che non riesco ad affittare)+80 in ufficio dove lavoro + 80 della 2° casa (..e la TV se la vedo in un posto non la posso vedere nell'altro). Totale 320 euro... grazie Renzi. Al limite facciano pagare per quello che si usa... come Sky ...o no? andrea626390.. pagheresti per un qualunque servizio che non vuoi e non ti interessa?

enricosavorani

Ven, 14/11/2014 - 11:33

il nostro Giornale promuova una proposta di legge con la raccolta di decine di migliaia di firme per l'abolizione del canone e il finanziamento della TV di stato con la sola pubblicità, come avviene in Spagna. Nessun politico di destra a mai proposto un disegno di legge simile, dobbiamo aspettare i 5 Stelle?

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 14/11/2014 - 11:33

@andrea626390.E'facile dare del pregiudicato a Berlusconi.Ha notato da quali magistrati è stato giudicato e condannato? Si è voluto togliere dalla circolazione un politico che dava fastidio a livello ideologico.Per me non è un pregiudicato!!!!!!!!!!!!!

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 11:35

PROPOSTA: pubblicare in rete i nomi dei Dipendenti RAI come fece GRILLO nel 2006 (vedi mio link sopra), nonché i contratti e i guadagni MILIONARI di starlette da quattro soldi come appunto la CLERICI. Forse è la volta buona che ci sarà una REVOLUTION in questo povero paese di mentecatti.

Dinmau

Ven, 14/11/2014 - 11:35

UNA VOCE FUORI DAL CORO! Tutte le tasse sono "schifose", ma dobbiamo pagarle; allora perché non dobbiamo pagarle tutti? La tassa RAI non la paghiamo TUTTI, ci sono i furbi e sono tanti, che non la pagano. Se questo sistema fa pagar MENO a chi già la pagava e, fa pagare finalmente chi NON la pagava, ben venga. Con buona pace di chi protesterebbe comunque!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 11:35

a IRNERIO1968 e te parava che er sinistro te diceva de paga' de paga' li rumeni, li africani, li statali, come stanno a fa sti zozzoni de merda de sinistra..con sto governo demmerda e' ovvio che il cittadino te dice ODDIO I RUMENI ODDIO I NEGRI ODDIO I KOMMUNISTI...a zecca

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 11:39

IRNERIO1968 spenneteli quei sordi...come cazzo fai te li rubbano i KOMPAGNI TUOI AMICI DE TANA

csciara

Ven, 14/11/2014 - 11:43

Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladri,Ladri, ladri, ladri, ladri, ladriLadri, ladri, ladri, ladri, ladri

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Ven, 14/11/2014 - 11:52

Caro IRNERIO 1968, lo sai perché a destra si pensa a non pagare? Perché i soldi si guadagnano con il lavoro, il rischio di impresa, l'impossibilità di ammalarsi, il rinunciare alle ferie ecc...ecc... Sopra a tutto si cerca di evitare di pagare perché ci si rende conto di che fine fanno i nostri soldi. Non vanno in infrastrutture, opere pubbliche, servizi al cittadino, trasporti migliori e così via. No, servono solo a pagare stipendi: dal più normale a quelli faraonici. Stipendi pagati a fannulloni, ladruncoli, approfittatori, assenteisti e tutta la bella pletora che contorna la politica, origine di tutti i mali.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 14/11/2014 - 11:54

andrea626390: non oso definirla. comunque visto la sua felicità nel pagare .. che cosa? le fanno vedere lo sport? partite, F1, MotoGP? cosa le propongono , la Clerici... programmi di cultura , oserei dire di indottrinamento.. quelli sì! In pratica tante CAZZATE! e se vulo vedesi un bel film allora paga a BERLUSCONI!!!

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 11:57

i bananas come al solito leggono ma non capiscono un c***o devono aspettare la spiegazione del tg4 per capirci qualcosa ah ah ah attenzione pero' che Fede è in gabbia

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 14/11/2014 - 11:57

continuano a chiamarlo canone RAI, ma sono dei truffatori, perchè NON si tratta di canone RAI, ma di tassa "sul possesso di apparecchiature atte a ricevere, ecc...."che poi viene girata alla RAI. Naturalmente Codacons e compagni di merende hanno sempre taciuto su questo aspetto truffaldino della comunicazione.

Renee59

Ven, 14/11/2014 - 11:58

LA RAI FA SCHIFO CHIUDETELA. OPPURE FATELA PAGARE A CHI LA VUOLE COME SKY. CI SONO MOLTE TV A PAGAMENTO, PERCHE' OBBLIGARLA A CHI NON LA VUOLE?

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 14/11/2014 - 12:02

Dimenticavo, il primo a fare questa proposta fu Paolo Romani del PdL!!!!!!Credevo che nel programma di quel partito ci fosse l'abolizione di questa fregatura, non la fregatura di farla pagare in bolletta, è uno dei motivi per cui non ho più votato i candidati da Berlusconi. Come era illusoria e bella la Forza Italia del 1994 con nomi che significavano qualche cosa di serio: tutti fatti sparide da Martino a Pera a del Debbio, Marzano, ecc.

theneweconomy

Ven, 14/11/2014 - 12:03

Posto che mi vada bene, come faccio a 'sarà il contribuente a dover dimostrare di non possedere alcun dispositivo'? Una foto di tutte le stanze dell'appartamento? Dimostro di essere tecnologicamente idiota? Convoco tre testimoni e li faccio deporre?

eolo121

Ven, 14/11/2014 - 12:11

piano .. piano l italia si sta svegliando basta tasse renziane

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 12:19

poracci... EDO1969 non sa cosa dire e dice che noi non capiamo un cazzo. però loro non capiscono nulla e felicemente pagano un servizio, ma poi si lamentano che in televisione non si vede nulla di buono, e vanno a vedere i film che solo mediaset trasmette meglio della rai :-) poracci.... talmente idioti che le loro mamme potevano risparmiarsi di farli partorire :-)

bengaltiger

Ven, 14/11/2014 - 12:20

Io vorrei tanto sapere una cosa: chi autorizza il gestore del servizio elettrico a praticamente cedere i miei dati alla RAI? Io no di certo, e allora la legge sulla privacy?

occhiotv

Ven, 14/11/2014 - 12:21

Finalmente, era ora. Potrò così non sentirmi più uno degli scemi del villaggio che da 45 anni paga il canone. Non c'è casa che non ha il televisore e mi sono sempre domandato perchè non facessero una legge ad hok. Speriamo che qesta legge si faccia.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 14/11/2014 - 12:27

Caro andrea626390 perché lei vuole sempre dimostrare al mondo che uno di sinistra può solo essere una marionetta senza cervello? Glielo spiego io, perché se fosse una persona capace di intendere e volere si sarebbe accorto che sono almeno 70 anni che i compagni vi prendono per il culo e certe stronzate non le scriverebbe. Ora vada alla casa del popolo a prendere il suo biscottino ideologico.

cgf

Ven, 14/11/2014 - 12:29

se cominciassimo a boicottare i prodotti reclamizzati sui canali RAI certamente certi attegiamenti cambierebbero!

Sacchi

Ven, 14/11/2014 - 12:31

Come fa uno a dimostrare di non possedere una cosa? Legge ingiusta già in partenza. Invece di abolire i 15 canali e passa della rai che nessuno vede (come si era sperato all'insediamento di questo contaballe a ripetizione) si allarga la platea delle persone soggette al imposta sulla televisione (non chiamiamola abbonamento per favore!) In Rai lavorano amici e famigliari dei deputati senatori e alti funzionari del senato e del parlamento, oltre i sistemati dei big dei partiti e dei sindacati e delle grandi aziende di stato....Non si può mica pretendere che queste persone lavorino al prezzo di mercato come tutti gli altri cittadini....quindi canone + pubblicità, cosi si fa anche un danno al mercato perchè si falsa tutto il mercato nel settore. E noi tutti proni come tanti imbecilli a non ribellarci...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/11/2014 - 12:34

...anvedi come rodono 'sti bananas quando gli tocca pagare le tasse!

Bellator

Ven, 14/11/2014 - 12:36

Caro andrea626390,i veri pregiudicati vatteli a trovare tra i tuoi amici,politici di mestiere, leggiti Tramonto Rosso, dove ci trovi di tutto su i tuoi Kompagnoski, informati cosa succedeva nella Comunità FORTETO di Firenze, che riceveva sussidi milionari alla Regione Toscana e dove si commettevano abusi su bambini, dove l'amore omosessuale era incoraggiato, dove i responsabili, erano dei pervertiti e che sono stati condannati. Non interessarti di Berlusconi, parla di Prodi, De Benedetti e dei danni miliardari, prodotti alla economia Italiana, per la Vendita, a prezzi di di favore, di Industrie di Stato, che Prodi cedeva al Targato PD 1.Trovami un politico sinistronzo che in Italia ha dato lavoro a decine di migliaia di persone.In ultimo, sciacquati la bocca, con il sapone, cosi quando la apri per dire cazzate, ti escono tanti palloncini !!

moichiodi

Ven, 14/11/2014 - 12:36

FINALMENTE una tassa che diminuisce grazie all'emersione degli evasori. ah se si potessero snidare tutti gli evasori di tutte tasse, come staremmo tutti un poco meglio. ma qui al giornale si danno le dritte come evaderle.

cgf

Ven, 14/11/2014 - 12:46

Mi viene in mente una storiella che raccontava Carlo Dapporto: al momento si saldare il conto dell'hotel una coppia si trovò un addebito di mille lire come uso della TV. Il cliente che disse che non aveva nemmeno acceso la TV fu risposto che la TV c'era, era a disposizione, non importava se l'avesse usata o meno, 1000 lire erano dovute, il conto va saldato. D'accordo, allora non vi devo nulla nemmeno per il soggiorno, alla richiesta di spiegazioni rispose che sua moglie era disponibile, non importa ne avessero approfittato o meno, i conti si saldano. FINE Domando: con tutti i regolamenti che ci sono in Europa, 27 kg di carta che spiegano la curvatura delle banane, 25 kg per stabilire come deve essere un pisello, possibile che non esista nulla che vieta di obbligarmi a pagare per una cosa che non ho chiesto e che non voglio?

ninoabba

Ven, 14/11/2014 - 12:49

abbiate patienza questi ladri legalizati della Ray devono pagare il cashe di 4 milioni a quel pagliaccio conta storie di benigni. Quindi rassegnatevi pagate e basta, vero Renzi ? Gli Italiani devono pagare. ( profumatamente) I tuoi amici. Io buttered via la Mia tv, il mio vecchio computer a tutto cio che e legato a questa estorsione , rapina della Rai , autorizzata da il peggior bugiardo infido personaggio. RENZI !

Ritratto di IRNERIO1968

IRNERIO1968

Ven, 14/11/2014 - 12:51

Allaora facciamo così: Come si finanzia la sanità, la polizia, le scuole, le ferrovie, il pubblico soccorso...indovinate cari lettori de "Il Giornale del mio amato Cavaliere"? Ripetete tutti insieme a me: "le tasse cacchio...si pagano con le tasse perché sono un bene comune, e bene comune riguarda anche me di destra, non è solo uno slogan dei comunisti; infatti dentro a questo paese vivo anch'io", coraggio non è difficile.... Oooh benissimo! allora siccome anche la TV di stato è un servizio pubblico per l'intera nazione, facciamo che la TV di stato la paghiamo con le tasse a seconda di quanto guadagnamo, senza canone e solo con pubblicità utili a migliorarci come società (si può fare no? O migliorarci è troppo da comunisti?) Salutatemi nonno Silvio....

Alessio2012

Ven, 14/11/2014 - 12:52

Tutti quelli felici sono sicuramente i pd-comunisti...

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 14/11/2014 - 12:56

@csciara Ti si è bloccata la tastiera del PC ! Ma hai detto giusto.

gio 42

Ven, 14/11/2014 - 12:59

Buongiorno, cari commentatori è l'ideologia comunista che fa parlare così questa gente. Perché non ragionano così solo con Berlusconi allora sarebbe capibile, ha i miliardi. No loro sono così con tutti. Quelli che hanno qualcosa perché hanno lavorato una vita, per loro lo hanno rubato, hanno imbrogliato, sono disonesti, solo chi non ha nulla perché non si è mai sacrificato o ha fatto la cicala, è onesto. La loro è invidia verso le persone laboriose, verso chi ha qualcosa, magari più di loro. E' la filosofia di max, lenin e stalin. E quello che è peggio questo nonostante quello che hanno visto quando hanno tolto il coperchio dalla pentola. Saluti

giessebi

Ven, 14/11/2014 - 13:07

@dreamer_66, @moichiodi: io sono una delle tante partite IVA massacrate da un'imposizione fiscale senza eguali e senza servizi in cambio. E anche se non lo farei comunque, non posso fare neanche un euro di nero. Trovare assurda una cosa che non ha alcun senso non significa essere evasori o alimentare l'evasione, significa usare il cervello. Cosa che potrebbero tentare anche gli agit-prop comunisti che ci deliziano su queste pagine, solo ogni tanto, per provare cosa vuol dire ragionare senza essere obnuilato dalle ideologie. Se domani vi imponessero di acquistare una fiat lo fareste? No, vorreste scegliere, come e' ovvio. Perche' non si puo' scegliere quale televisione guardare e pagare? Per mantenere i privilegiati?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 13:11

DREAMER_66 tutto qui? quello che le viene in mente è insultare, senza neanche fare un commento in qualche modo legato alla questione dell'articolo? :-)

magnum357

Ven, 14/11/2014 - 13:13

Questa è una porcata di sinistra !!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 14/11/2014 - 13:13

A tutti gli evasori della tassa di possesso di un impianto televisivo (comunemente noto come canone Rai) ricordo: 1) se invece di pagare 114,50 euro (il sottoscritto li paga) ne pagherò 80 euro sono felicissimo; se quel 30% che ora NON lo paga (costringendo gli onesti a pagarne 114,50) sono felicissimo se ora sono chiamati a pagare la tassa di possesso di una Tv; 3) in vita mia non sono mai entrato in una casa senza Tv; 4) sicuramente ci sarà qualcuno che la Tv non ce l’ha ma in questo caso dimostrerà la sua condizione per non pagare la tassa; 5) a sentire svariati evasori (quelli che scrivono post di insulti, beninteso, non quelli che discordano con quanto dico ma postano civilmente il loro pensiero) sembra che in Italia non ci siano MILIONI di persone che non pagano il canone!!!!!!!!! Ricordo un principio basilare: se TUTTI paghiamo MENO paghiamo. Qualcuno lo spieghi a mortimersorcio ……

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 13:14

Utopia. In tutto il mondo esiste l'evasione e, paradossalmente, se non ci fosse, le economie crollerebbero. Se non se ne conosce il motivo, meglio star zitti. Dopo decine d'anni di lotta all'evasione e dopo centinaia di miliardi recuperati non mi pare che tutti si stia pagando meno. Lo pensano i gonzi e lo fanno credere i governi perché ci sono i gonzi a cui darla a bere. Quando non si sanno fare le cose, occorre crearsi un nemico per scaricare su questi le colpe della propria incapacità. Ed i comunisti sono capaci anche in questo. Se le cose non vanno è sempre colpa degli altri perché loro sono bravi in tutto. Tirare poi in ballo un canone in parte non pagato ad una società, per dire che se lo pagassero tutti staremmo meglio, vuol dire non capire niente. La Rai, che raccoglie pubblicità come tutte le altre, che senza canone vivono, perde e piange solo in virtù degli sprechi che fa. E devono pensarci i cittadini? Possibile che vi siano persone che nemmeno questo capiscono?

giessebi

Ven, 14/11/2014 - 13:15

@IRNERIO1968: la piccola differenza e' che la sanita',scuola, polizia e infrastrutture sono necessarie, la rai no, essendo disponibile una pletora di informazioni gratuite e a pagamento. Non mi racconti che non riesce a vedere che la rai e' un ricettacolo di mantenuti di stato, con stipendi senza senso, che appalta moltissimo fuori pur avendo migliaia di dipendenti. L'informazione di stato poteva avere un senso prima di internet, adesso e' una vestigia del passato. Le propongo un giochino sulla falsariga del suo: facciamo che la concessione pubblica viene data solo a societa' sane e competitive, con bilanci puliti, e senza sprechi? Si puo' fare no? O pretendere efficienza e' troppo da fascisti? Mi saluti nonno Karl

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 13:21

Un servizio pubblico è qualcosa che uno vuole, accetta ed usa perché è lui che lo ritiene utile. Si deve pagare il canone se, onestamente, si guarda la Rai e se si ritiene che il servizio dato sia per tutti e quindi pubblico. Se non fa uso di questo servizio, non lo si deve pagare. Questa è la logica del "pubblico" ovvero possibilità di usare qualcosa se si vuole. Il concetto è stato artefatto e distorto proprio dai governi per piegare la gente ai propri voleri ed i gonzi l'hanno bevuta. Il guaio è che poi, dopo essere stati fregati, vorrebbero che tutti lo fossero.

Triatec

Ven, 14/11/2014 - 13:23

Dreamer_66 @ Si effettivamente pagare le tasse mi rode. Pagare per mantenere nulla facenti, ladri, farabutti, rom e affini mi rode, mi rode molto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 13:27

ANDREA... stia zitto :-) sto già sorridendo solo al fatto che lei sta scrivendo delle barzellette!!

ghorio

Ven, 14/11/2014 - 13:29

La rai( minuscolo d'obbligo ) va privatizzata e così si evita il balzello del canone. C'èè da dire che anche sul fronte satellite di dovrebbe essere la concorrenza e non monopolio, come attualmente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 14/11/2014 - 13:30

TRIATEC concordo pienamente con il suo commento! pagare per quei figli di puttana comunisti che ci prendono in giro e non fanno un cazzo da mattina a sera, ci fa girare i coglioni.... siamo noi che li manteniamo! loro invece sono quelli che distruggono il paese!!!!

moichiodi

Ven, 14/11/2014 - 13:32

@tutti. ho solo scritto che sono lieto di pagare un canone inferiore e vengo insultato. lo avrei fatto anche se lo avesse fatto un altro governo. tutto qua. ma noto che in questi siti si preferisce praticare il litigio (credo tra poveri) tra destri e sinistri. io ho solo fatto un commento che farebbe un qualsiasi cittadino in una qualsiasi panchina di italia.

giessebi

Ven, 14/11/2014 - 13:33

@andrea626390: e se io non avessi la TV ma usassi il PC per lavorare? Per non pagare il canone dovrei smettere di lavorare? Si rende conto dell'assurdita'? Se a lei va bene una tassa in piu' io non posso che dissociarmi, ma rispetto la sua opinione. Pero' non me la venda come una cosa intelligente. La verita' e' che a persone con una cultura di sinistra non va giu' che la rai, come qualsiasi azienda, debba reggersi in piedi senza sprechi. L'idea che un'azienda che fa informazione debba limitare gli sprechi e fare ascolti decenti non e' digeribile per certe persone. Quindi buttiamo i soldi e poi facciamo pagare pantalone, con la scusa dell'evasione... contento lei. Io ho la valigia pronta.

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 13:33

Se tutti paghiamo, meno paghiamo! No! Se tutti paghiamo, lo Stato ha a disposizione più danaro da sperperare, togliendolo all'economia quotidiana delle famiglie. Lo Stato non ha mai dimostrato di saper spendere quanto incassava ma solo di saperlo sperperare sapendo che, grazie ad una infinita serie di gonzi in circolazione, è sufficiente far credere quanto detto all'inizio, per incassarne nuovamente. Pare che ciò che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno non riesca a far scuola. La stupidità è davvero superiore a tutto. (Non è mai stupidità delle persone ma del modo di pensare relativo ad un argomento).

carpa1

Ven, 14/11/2014 - 13:36

@Sacchi 12.31 - "Come fa uno a dimostrare di non possedere una cosa?" Semplice: una bella autocertificazione farlocca come spesso moltissimi usano fare per evitare di pagare tickets e quant'altro. Certo, c'è pure scritto che ci sono sanzioni penali per chi dichiara il falso, ma tanto chi se ne frega, in questo pese di m...a chi fa i controlli e quand'anche venissero fatti chi applica le sanzioni? Questo uno dei motivi per i quali ci hanno riempito di furbastri che fanno in mdo che a pagare siano sempre i soliti cretini.

meloni.bruno@ya...

Ven, 14/11/2014 - 13:40

Forse sarà la svolta buona per indurre il popolo a sollevarsi!Ci sono ancora Italiani con le palle,sarebbero anche capaci di restare al BUIO e dare inizio alle sommosse contro i parassiti dello stato.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/11/2014 - 13:46

mortimermouse: oibò... che ti è successo? Nemmeno un'ingiuria originale tipo "psicosinistronzo"? Stai bene? Non farmi preoccupare! Bene... accetto la tua mano tesa e ti rispondo che, egoisticamente, per me è vantaggioso pagare un massimo di 80 euro rispetto ai 113,50 di oggi (ebbene si... sempre pagato!). Poi si può discutere sulla bassa qualità offerta dalla RAI, sul fatto che anche io usufruisca poco di questo servizio, sull'opportunità di privatizzarlo ma... ad oggi è un servizio pubblico e come tale a carico della collettività. Giusto quindi che tutti debbano contribuire, sicuramente meglio di prima allorquando il pagamento del canone RAI sembrava quasi fosse facoltativo.

Roberto C

Ven, 14/11/2014 - 13:52

andrea626390 scusi ma secondo lei chi non ha un televisore e neppure un apparecchio con cui captare i canali e non paga il canone è un evasore? Io il canone lo pago e quindi se lo abbassano sono contento ma farlo pagare a chi la TV non la ha non mi pare corretto, e mi pare ingiusto anche farla pagare a chi possiede solo un computer, ovviamente una TV nasce come tale e non ci si può fare altro, un PC è un indispensabile strumento di lavoro, è come una tassa sul lavoro: lavori e per lavorare ti serve il computer? Paga...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/11/2014 - 13:52

Triatec: in fin dei conti la capisco... pensi quanto rode a me l'idea di pagare 113 euro anzichè 80 solo perchè ci sono altri che non pagano

edo1969

Ven, 14/11/2014 - 13:53

franco a trier quanto ti scuciono a te i crucchi per il canone tv ? dai facci sapere lecca-stivali dei tedeschi, che cosi' ci facciamo due belle risate

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 13:55

Basterebbe creare una PAY TV tipo SKY per risolvere il problema, ma non lo si fa perché lorsignori sanno che poi poca gente si abbonerebbe alla RAI, facendo così venire meno la sua funzione di CONTROLLO SOCIALE (aka MANIPOLAZIONE) sulla popolazione serva del regime. Quindi meglio farla pagare a tutti con la bolletta dell'ENEL, anche a chi la RAI non la vede mai. Logica MASSONICA, più che COMUNISTA!

Roberto C

Ven, 14/11/2014 - 13:59

palllino però allora pretendo che la RAI renda disponibile in streaming TUTTI i suoi programmi. Perchè non so se lo ha notato, se capita una volta all'anno che diano un programma carino - un film o qualche documentario serio - e prova a connettersi viene la simpatica scritta "Questo contenuto non è disponibile sui siti rai" o qualcosa di simile, in quanto non sono stati pagati i diritti per la diffusione in rete. Perchè se ho il computer devo pagare lo stesso canone che pagherei se avessi una TV e poi posso vedere solo un decimo dei programmi che guarda chi, pagando la stessa cifra, può guardare tutto? Oppure mettano un canone speciale e ridotto per chi ha il solo PC, un po' come per chi ha la sola radio...

pilandi

Ven, 14/11/2014 - 14:00

Ecco come scampare l'odiata tassa... si chiama istigazione a delinquere...

luigi.muzzi

Ven, 14/11/2014 - 14:02

Invece di chiudere un obsoleto carrozzone pubblico (e magari convertirlo in contenuti a pagamento) si vuole continuare, a spese nostre, a mantenere migliaia di scrivanie dedicate ad amici ed amici degli amici...

dukamax

Ven, 14/11/2014 - 14:04

Come al solito sanno solo mettere balzelli per rubare sempre di più.

vince50_19

Ven, 14/11/2014 - 14:05

andrea626390 - Lasci perdere la calcolatrice almeno: provi a spremere i neuroni un po' di più e pensare ad esempio che la rai può munire chi vuol vedere i suoi programmi con un decoder tipo quello di Sky e scegliere i canali che uno vuol vedere: non sarebbe semplice far così? Il problema del canone non pagato in questo caso sparisce e con lui sparisce o quantomeno diminuisce drasticamente quella pletora di giornalisti lecchini della fazione politica di riferimento. Ma no, va bene spremere a 360° i cittadini italiani perché c'è da pagare le imposizioni (ESM, Spending Reivew, fra poco tagli alle pensioni etc. etc.) che la Troika ci detta fregandosene della nostra sovranità ed avendo degli "yes men" in casa nostra pronti ad allinearsi al "troika" pensiero. A lei tutto questo va bene, vero? Le ricordo che il governo è di csx, con l'appoggio di un falsi destri "venduti" alla cadrega e all'incarico ministeriale.

sbrigati

Ven, 14/11/2014 - 14:11

Per tutti coloro che parlano di tassa giusta, provate a disdire il canone rai perchè non più in possesso di televisori. Io ho dato disdetta, per mio padre che non riesce più a seguire i programmi, all'inizio dell'anno, da allora ho ricevuto 4 raccomandate che mi intimavano l'immediato pagamento (più le varie spese)minacciando sanzioni a cui HO dovuto rispondere con altrettante raccomandate e non è sicuramente finita. Facevo prima e spendevo meno se continuavo a pagare, che è poi quello che vogliono. Figuriamoci dimostrare di non possedere pc, smartphone, o altro.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/11/2014 - 14:13

Giovy99..concordo..e aggiungo che per gli abbonamenti..si potrebbero usare le tessere di appartenenza PD, già in circolazione e diffuse tra i dipendenti

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/11/2014 - 14:13

giessebi: devo dire che IRNERIO1968 ha fatto il tuo gioco citando sanità, polizia, scuola, ferrovie, pubblico soccorso... tutti servizi indispensabili. Potrei tuttavia citarti un'infinità di altri casi nei quali l'utilità del servizio, o della spesa ad esso associata, è quantomeno discutibile giusto per usare un eufemismo. Pensioni stellari dei mega-dirigenti pubblici, benefit ai politici, missioni di pace (guerra), finanziamenti camuffati alla scuola privata, TAV, rimborsi sull'acquisto di vibratori o di mutande verdi da parte di consiglieri regionali ecc ecc. Eppure si tratta di costi a carico della collettività. Troppo facile dire "non ne vedo l'utilità e allora non pago"!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 14/11/2014 - 14:32

Caro andrea626390, se lei avesse un cervello anche solo minimamente funzionante dovrebbe sapere che non esiste nessun Paese al mondo che si dichiari democratico dove è il cittadino che deve dimostrare di non dover pagare un'imposta di possesso, come è il canone Rai, ma pretendere questo da lei, riconosco che è veramente troppo.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 14/11/2014 - 14:34

andrea626390, non leggi neppure gli articoli oppure leggi e non capisci? cerca di levarti la falce e martello che hai al posto del cervello, è un consiglio.

Triatec

Ven, 14/11/2014 - 14:48

Dreamer_66 @ La mia risposta era dettata dal suo commento nel quale dice che ai "bananas" rode pagare le tasse, le ho spiegato il perché mi rode. Non mi importa se sono 80 euro invece di 113, mi rode che qualcuno sperperi soldi guadagnati con fatica. E' vero che è meglio pagare 80 invece di 113, come è vero che lo stato incasserà molto di più e avrà molti più soldi da SPERPERARE.

Sacchi

Ven, 14/11/2014 - 14:50

Ci sarà almeno la possibilità dell'obiezione di coscienza visto l'uso spregiudicato e amorale che lo stato fa della televisione?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 14:57

andrea626390 testina di kompagnuccio IL CANONE TELEVISIVO E' STATO GIUDICATO DALLA VOSTRA AMATA UE...I LLEGITTIMO!!!!!!!!!! ERGO LO STATOMERDA E' PASSIVO DI SANZIONE...quando la ue fa le cazzate repressive la Ue SERVE..quando e' dalla parte del CITTADINO NON SERVE com'e?? sta storia?? ps non sara' anche per questo che lo statomerda IMBOSCA la tassa nella bolletta????

Dordolio

Ven, 14/11/2014 - 15:14

Vuoi farmi pagare il canone? Allora levi la pubblicità. Non la levi? E allora il canone non me lo devi far pagare. Esattamente come fanno tutti gli altri. Punto.

unosolo

Ven, 14/11/2014 - 16:00

praticamente chi cerca soldi non vuole prenderli nella sua classe , quella dei parlamentari , si essi , classe al top con mille convenzioni e diritti che si sono creati con leggi apposite, bene pagano una parte di ritenute IRPEF percepiscono soldi per i loro vizi , pranzo con pochi euro e il resto a nostro carico , convenzioni e privilegi da nababbi e a noi ? tasse e aumenti di ritenute e addizionali , ora anche il timore per i pensionati che non vedranno neanche un centesimo di aumento in busta paga , recessione ? per chi ? solo per chi produce ricchezza gli altri se la mangiano , non ci dormono per fregarci quei pochi spiccioli che abbiamo.

xgerico

Ven, 14/11/2014 - 16:05

Ancora scrivono canone RAI, quando la Rai non centra niente. E una tassa di possesso, perciò qualunque "oggetto" ha ricevere programmi televisivi, sia RAI che Mediaset, dovrebbe essere tassato. Se poi dovremmo pagare 40 Euro in meno, non riesco ha capire le lamentele?!

Marcuzzo

Ven, 14/11/2014 - 16:19

Ottima, ottima idea quella che è in vigore in tutti i Paesi civili. Chi ha sempre pagato il canone se li vedrà ridiotto del 40 per cento mentre tutti i furbetti che non hanno mai pagato , ora, pagheranno come tutti gli onesti. Sarei curioso di guardare in faccia tuti quelli che si inalberano per questa norma che ci mette in linea con il resto dell'Europa. Mi sorge un dubbio , non sarà che chi è' contrario , faccia parte di quel gruppo che non ha mai pagato ??. Comunque , bravo Renzii. Continua su questa strada ed alle prossime elezioni arriverai al 51 per cento.

titina

Ven, 14/11/2014 - 16:23

ma basta con gli indicatori isee: gli evasori pagheranno 35 euro, gli altri 80. Facciano 50 euro per tutti e basta, salvo l'esenzione per i vecchietti con bassa pensione. Questi alla fine guadagneranno di più.

titina

Ven, 14/11/2014 - 16:26

Il canone andrebbe pagato da chi richiede di vedere i canali tv, a chi non paga si oscurino i canali. Questa sarebbe giustizia. se ne vale la pena uno si abbona, altrimenti no. Questa è meritocrazia.

Alessio2012

Ven, 14/11/2014 - 16:28

@ xgerico: è una tassa di possesso, ma se la intasca la RAI. Xgerico, o sei fesso o vuoi fare fessi a noi!

titina

Ven, 14/11/2014 - 16:28

Silvio, invece di togliere l'ici avresti dovuto togliere il canone Rai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I programmi già si pagano con i prodotti reclamizzati che paghiamo il doppio. Invito tutti a non comprare i prodotti reclamizzati sui canali di stato. Giuro che lo farò.

titina

Ven, 14/11/2014 - 16:33

xandrea626390 Io festeggerei la notizia se il canone fosse fisso per tutti

carpa1

Ven, 14/11/2014 - 16:46

Premesso che la RAI se volesse far pagare il canonone, come ha sempre fatto del resto, in qualità di servizio pubblico dovrebbe utilizzare quei quattrini più oculatamente in modo da poter fornire un servizio pubblico degno di tale nome senza dover ricorrere pure alla pubblicità. Per quanto riguarda poi la ventilata soluzione del canone in bolletta elettrica, potrebbe sì essere una soluzione per far pagare l'immenso mondo dei soliti evasori a vantaggio di quelli onesti. Così come concepito, purtroppo, si presenta come la solita pezza peggiore del buco. Infatti quando si sente parlare di cifra variabile secondo ISEE, domande o, peggio, autocertificazioni dei meno abbienti e cose di questo genere che tutti ben conoscono, la puzza di bruciato si sente persino attraverso lo schermo TV quando ne danno notizia per non dire che, se pubblicata su un quotidiano cartaceo, questo addirittura prende fuoco.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 14/11/2014 - 16:51

CONOSCO UN KOMUNISTA CHE NON HA IL TELEVISORE ... CHISSA' COME SARA' CONTENTO!

fisis

Ven, 14/11/2014 - 16:52

Ma che bella questa sinistra! Far pagare il canone a tutti, anche anche posside uno smartphone, e questo per poter elargire stipendi milionari ai vari Floris, Litizzetto, Fazio e parassiti vari del popolo italiano. Il bello è che c'è qualche idiota masochista di sinistra che è anche felice di pagare e mantenere questo carozzone di succhiasangue.

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 17:05

Sarei contento se leggessi "bravo Renzi, fai pagare il canone e con quanto incassi libera risorse per la ripresa". Invece, c'è gente a cui va bene, per puro rancore ideologico, solo la prima parte "bravo Renzi, fai pagare il canone ed avrai il 51%". Poi, che quei soldi vadano buttati o sperperati poco importa, importante è che finalmente i grandi evasori del canone vengano puniti. Poi, queste persone sono magari quelle che chiamano l'idraulico a casa e lo pagano in nero. Ma mostrarsi moralisti fa gonfiare il petto. Se bastano questi gesti perché la gente lo voti sino al 51% immaginiamo quanto si è interessati a che l'Italia vada bene davvero.

vince50_19

Ven, 14/11/2014 - 17:05

MARCUZZO - E chi, per SUA scelta, non ha la televisione, il pc, lo smartphone etc DEVE pagare per i furbi che non pagano e che lo stato NON VUOLE ingabbiare? Si faccia un esame di coscienza: sparare nel mucchio è la cosa più semplice di questo mondo, può farlo chiunque, anche lei.. La Rai può usare lo stesso metodo di Sky e diventare una pay tv, ad esempio. Troppo complicato, vero? Si perde la possibilità per i governi di avere un controllo del "termometro politico" e modificarlo come più aggrada. Comq lei è un gran "simpaticone"..

xgerico

Ven, 14/11/2014 - 17:05

@Alessio2012- E allora?! mi dai ragione che è una tassa e non un canone! Non mi hai detto se ti farebbe piacere pagare 40 Euro in meno di tassa.

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 17:11

MOSHE La mia non è una battuta: ho davvero un amico comunista (ne ho tanti) che tempo fa ha distrutto tre televisori di casa per evitare che i figli guardassero le reti di Berlusconi e non è una palla! L'ho chiamato oggi e gli ho chiesto se è contento. Non ne sapeva nulla ma mi ha detto che se il Governo lo vuole, lui sarà "fiero" di pagare. Non è pro Renzi ma...se lo Stato ordina, lui obbedisce. Ha solo sollevato il dubbio sul fatto che ha tre abitazioni, città, mare e montagna, più ufficio. Poi però deve aver fatto spallucce. Gli va bene comunque.

unosolo

Ven, 14/11/2014 - 17:22

prima ti costringono a prendere un PC e poi ti convincono con altre tecnologie e poi oltre la tassa gia pagata negli acquisti anche un canone ? allora dateci internet gratis e veloce anche nelle periferie che ancora camminano con 2 o 3 mega quando va bene , tanta pubblicità sulla velocità mentre ancora si viaggia con tradotte , ma i parlamentari pagano il canone ? gratis pure quello .

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 14/11/2014 - 17:23

@ xgerico....i 40 Euri in meno li pagherá per ogni luogo ove abbia un contratto di fornitura elettrica....pure la cantina ed il garage !! Auguri !!

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 17:26

MOSHE Non è una battuta ma ho davvero un amico comunista che tempo fa ha distrutto sette televisori (ha tre abitazioni: città, mare e montagna) per far si che i figli non guardassero le TV di Berlusconi! Oggi l'ho chiamato e mi ha detto che se il Governo (non Renzi che non stima) chiede, lui pagherà perché è giusto. Ha pure un ufficio. Non sapeva però che dovrà pagare per tutti i contratti Enel. Ha detto "vabbè" ma se lo vuole lo Stato... Questa è la mentalità comunista. Obbedire ciecamente anche se non se ne capisce il motivo.

flip

Ven, 14/11/2014 - 17:37

xgerico. visto che sei così felice e contento e ti ecciti con i programmi televisivi, paghi anche il mio abbonamento?

Ritratto di Arburent

Arburent

Ven, 14/11/2014 - 17:39

Caxxo ..ci sono ancora tanti masochisti trinariciuti che fanno finta di non capire. E' una vita che pago il canone... pardon... tassa.. e anche a me girano le palle per quelli che non hanno mai pagato però ...paghi chi la vuol vedere (tesserina e vai). PUNTO. Io non voglio ne vedere ne pagare lo schifoso carrozzone di regime.

Agostinob

Ven, 14/11/2014 - 17:57

Prima che qualcuno abbia da ridire sulla differenza dei televisori tra i due interventi (il primo non passava e l'ho riscritto) sta nel fatto che dopo aver scritto il primo ho telefonato al mio amico e lui mi ha precisato che i tre televisori erano quelli della casa in città ma contando anche le altre abitazioni, in tutto erano sette. Contento lui!

xgerico

Ven, 14/11/2014 - 18:05

@Arburent- Ma se è una vita che paghi la tassa di possesso, e ti propongono di pagare 40 Euro in meno, per la schifezze proposte da RAI/Mediaset, che fai ti incazzi???

fisis

Ven, 14/11/2014 - 18:29

Qui ormai è un aumento continuo di tasse e un'invasione incontrollata di clandestini. Non è per caso che FI sta esagerando con questa politica dell'opposizione responsabile e che è arrivato il momento di mandare al diavolo questo governo antiitaliano?

lamwolf

Ven, 14/11/2014 - 18:34

Vergogna! spremuti come limoni ma mi sa che da qualche parte gli italiani si stanno svegliando stufi di essere vessati e tartassati 365 giorni all'anno.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 14/11/2014 - 18:36

Chi ha la luce nel box deve pagare il canone Rai?

lamwolf

Ven, 14/11/2014 - 18:36

Aggiungo ma Renzi pochi giorni fa non aveva detto che non avrebbe alzato le tasse o inserirle delle nuove? Parolaio, chiacchierone e solo bla, bla....

sbrigati

Ven, 14/11/2014 - 18:44

xgerico continui a non capire: una tassa ingiusta è ingiusta anche se la calano. Ma probabilmente, come tanti altri, se non glielo spiega il partito, non crede sia cosa vera.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/11/2014 - 19:02

IL CANONE RAI E' ILLEGITTIMO...LO DICE LA UE!! quando pero' c'e da rubare la Ue non "conta" eee??,vero kompagneros? perche' pensate che lo stiano imboscando nella bolletta..testicoli sinistrati??

Giovy99

Ven, 14/11/2014 - 19:04

andrea626390 e altri ebeti di sinistra che postano qui per aizzare gli animi sono contenti che tutti saranno costretti a pagare il canone, semplicemente perché la RAI è in mano alla sinistra, essendo Mediaset di proprietà dell'odiato B. Quindi non è un discorso di tasse ed evasione: se la RAI fosse stata in mano ai Berluscones allora si sarebbero ribaltate le parti. DIVIDE et IMPERA, ossia loro godono e noi lo prendiamo costantemente in quel posto sempre e comunque. Per questo non cambiano mai le cose....

giovaneitalia

Ven, 14/11/2014 - 19:08

Premetto che pagare qualcosa non piace a nessuno, figuriamoci il canone Rai. Detto questo, visto che la cifra di partenza era di 114 € circa (una rapina) e da gennaio prossimo scenderá sotto gli 80 €, credo che che la cifra sia accettabile e sopratutto, visto che la mia famiglia l´ha sempre pagata, é giusto che tutti la paghino, anche se ripeto che pagare il canone Rai é ingiusto ma é altretanto ingiusto che paghino i soliti pochi. E poi sottolineiamo bene, chi al giorno d´oggi non possiede almeno una TV? Viva l´Italia.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 14/11/2014 - 19:46

andrea geniaccio, a chi cacchio si indica a chi non pagare il canone? solo a chi dimostra di non avere nulla di atto a poter ricevere, non sai leggere? tu sei pregiudicato mentale

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 14/11/2014 - 19:48

mezza italia non paga il canone (se indovinate quale metà NORD; CENTRO; SUD vincete una caramella succhiata dalla Camusso)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/11/2014 - 19:50

dovete pagare il canone tv i vostri politici di sinistra a Natale spenderanno per fare ragali natalizi voi dovrete pagare e poi tutti questi quiz milionari chi li deve pagare se non voi? domandine da 10 mila euro l'una,,, siete delle barzellette della Europa voi italiani in Italia.Pensionati a 400 euro al mese...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/11/2014 - 19:50

dovete pagare il canone tv i vostri politici di sinistra a Natale spenderanno per fare ragali natalizi voi dovrete pagare e poi tutti questi quiz milionari chi li deve pagare se non voi? domandine da 10 mila euro l'una,,, siete delle barzellette dell,,a Europa voi italiani in Italia.Pensionati a 400 euro al mese...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 14/11/2014 - 19:51

.....Al fenomeno andrea63709098765432 dico nuovamente di finire di farsi tutte quelle seghe mentali....

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 14/11/2014 - 19:54

andrea ha vinto il solito "PIRLONI D'ORO"

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Ven, 14/11/2014 - 20:03

Un'altra violenza dello stato per l'incapacita' della rai di farsi pagare il canone. Se lo stato vuole dare un miliardo di euro alla rai, togliesse il canone ed aumentasse una tassa. ma non e' piu' semplice. Senza tanta burocrazia, carte, dichiarazioni, certificazioni, bollettini postali, archivi degli utenti, controllori.

Linucs

Ven, 14/11/2014 - 20:05

La sporcizia intellettuale del comunismo e dei suoi lordi seguaci non cessa mai di stupirmi con i suoi volgari arabeschi di stupidità e ladrocinio.

Ritratto di rebecca

rebecca

Ven, 14/11/2014 - 20:15

L'importo della mia pensione del mese di novembre è di 3 (tre) euro, il resto....tasse!!!!

eloi

Ven, 14/11/2014 - 21:02

Bene Bene Così ci pagheremo sopra anche l'IVA del 22%

maisy2000

Ven, 14/11/2014 - 21:17

Io vivo all'estero ma ho ancora un appartamento in Italia (che non riesco a vendere) perche' dovrei pagare una tassa alla Rai. Chiudero' il contratto con l'Enel, piu' semplice che dimostrare di non avere tv o altri diospositivi. In Inghilterra si paga la tassa tv solo se si guardano i programmi in diretta. Se si usa l' Iplayer il giorno successivo il canone non e' dovuto.

Lionello74

Ven, 14/11/2014 - 22:08

Tassano,tassano, tassano!!! Sono capaci solo di prendere. Forse sarebbe il caso di passara ad azioni non democratiche per buttarli tutti in bocca ai pesci. Giovani, svegliatevi!!!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 14/11/2014 - 23:07

Andrea626390...mavvaffanzum... vai a difendere un po' dei tuoi amichetti ladri di origine Rom..raus...

michaelsanthers

Ven, 14/11/2014 - 23:57

io voglio avere la tv e la rai disponga di una tessera a pagamento per chi la vuol vedere -io voglio vedere le tv private gratis e loro non devono venire a casa mia con le loro frequenze,sono io a voler essere risarcito della loro becera invadenza

Magicoilgiornale

Sab, 15/11/2014 - 08:12

Assurdo, CONOSCO MOLTE PERSONE CHE ODIANO LA TV MA HANNO IL CONTATORE !!

maleo

Sab, 15/11/2014 - 09:01

Premessa:pago il canone da tutta la vita e non conosco la programmazione rai,so solo che quando per sbaglio ci casco,inorridisco.Ma sto pensando a tutti i nostri cari extracomunitari ospiti,muniti di smart phone e tablet.Tutti,ma proprio tutti!chissa come faranno a pagare il canone.E tutti i bei campi rom,con rulottes e villette,e le case popolari dove chi paga qualsiasi canone(luce,acqua ecc)è un fesso?mi immagino gli esattori!

Ritratto di Scassa

Scassa

Sab, 15/11/2014 - 11:37

scassa sabato 15 novembre 2014 Compagno 1andrea626390 sicuro di non soffrire di senso di inferiorità tale da farti acidamente ripetere ,anche quando non è pertinente ,la frase " padrone pregiudicato " ? Se parlassero di Andrea ladro ,evasore ,o di tua madre mignotta ,anche se il tutto sancito da un tribunale,come ti sentiresti ,superuomo ? Repubblica ,il Corrierone ecc sono cani randagi o hanno anche loro un padrone pluri inquisito e per cose ben peggiori ma dimenticavo ....è cittadino svizzero ...e te lo credo ! Prendi un digestivo e rasserenati ,la vita è una sola !!!!!!!!!!scassa.

Ritratto di IRNERIO1968

IRNERIO1968

Dom, 16/11/2014 - 00:48

Perfetto, adesso venitemi a dire che il vero servizio pubblico è quello che vi dà il vostro amatissimo Signor Padrone, Nonno Silvio e invece la Rai (che dovreste ringraziare perché se non fosse stato per quest'azienda ancora non vi saretste capiti tra italiani) è solo un baraccone di parentopoli varie...vabè ma del resto...un'intera generazione cresciuta a pane e Canale 5...buon'Italia a tutti....fate come in Albania...al vecchio fategli una statua...

Ritratto di rob1954

rob1954

Mer, 19/11/2014 - 11:50

Quello che è sbagliato è che domani chi pagava circa 114 euro non ne pagherà solo 80 euro ma se ha anche una piccolissima seconda casa (dove naturalmente paga la bolletta elettrica) ne pagherà 160 ovvero di più di quello che pagava finora. La legge Mammi (degli anni '80) infatti prevedeva che essendo una tassa di possesso apparecchio/i televisivo/i il cittadino italiano anche se aveva un televisore in prima casa e un secondo nella seconda casa pagava un solo canone.