"Carogna, devi morire al rogo". Le minacce choc contro Salvini

Insulti choc contro Salvini e la Lega. Minacce di morte scritti sui muri dei bagni di Cesano Bergamasco

A leggerle sulla parete di quel bagno pubblico si rimane sbalorditi dalla quantità di errori grammaticali messi insieme in una sola scritta. Il significato generale del messaggio, comunque, è abbastanza chiaro: si tratta di una cascata di insulti e minacce di morte a Matteo Salvini. Minacce apparse a margine della festa della Lega a Cisano Bergamasco.

Col pennarello rosso qualche ignoto (per ora) vandalo ha scarabocchiato i muri dei bagni pubblici con scritte offensive contro il ministro dell'Interno. Si va da un educato "Salvini carogna torna nelle fogne" (neppure la rima, però...). E poi "bastardo", "devi morire", "venduto" e il più medievale dei "devi finire al rogo". Tralasciamo i termini utilizzati per definire omosessuale il leader del Carroccio.

"Complimenti a chi, questa sera, alla festa della Lega a Cisano, ha voluto lasciare il proprio “segno” nei bagni - ha scritto su Facebook il sindaco della cittadina, Andrea Previtali -Ignoranza allo stato puro! Perché rovinare ed imbrattare le cose degli altri? Augurare di morire a Salvini e di mettere al rogo tutti i leghisti!!!! Questa è la vera democrazia di chi scrive con pennarello di color rosso e fa riferimento a falce e martello. Dico solo bravi e complimenti! Adesso verificheremo le riprese delle diverse telecamere presenti all’ingresso dei bagni e le consegneremo ai carabinieri...". Immediata è arrivata anche la reazione di Salvini: "Che tristezza, tanta pena per questi poveretti...Avanti tutta!".

Commenti

SpellStone

Lun, 16/07/2018 - 11:26

Comandante, sono alla Frutta!! GO GO GO GO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 16/07/2018 - 11:41

Tanto per dire che anche nella sx non è che ci siano persone intelligenti.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 16/07/2018 - 11:50

Con tanti clandestini che arrivano, le minacce a Salvini sono assicurate, così come l'incremento della delinquenza.

Reip

Lun, 16/07/2018 - 11:54

Troppe minacce... Non si possono trascurare certe cose! No si puo’ fare finta di nulla! E’ come se lo Stato e le istituzioni tacitamente approvassero certi comportamenti, violenti, anti democratici e terroristici. Si rischia i ritorno del brigatismo rosso! Salvini e’ stato eletto dal popolo italiano! La sinistra e’ crollata ovunque...

giudrago

Lun, 16/07/2018 - 12:07

Quello che conta è il risultato. E pur si muove, diceva, ed aveva ragione.

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 16/07/2018 - 12:07

Beh, e i Carabinieri che gli fanno ? Lo so, hanno offeso un Ministro della Repubblica, ma sono dei poveracci. Io ci vedo più una sanzione civica, non penale. Per cui, o mano al portafoglio, ma come detto, la vedo dura essendo dei poveracci, o mano al pennello, pulire e ritinteggiare i luoghi imbrattati, nonché le stazioni di Bergamo, Milano, Brescia, Termini, Porta Nuova. E dopo si tirano le somme. # IO STO CON SALVINI !!! #

Fjr

Lun, 16/07/2018 - 12:07

Prima imparate l’italiano dopo ma solo dopo potrete pure esprimervi

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 16/07/2018 - 12:21

Deve in qualche modo preoccupare -e spero che tali segnali vengano percepiti come meritano, ovvero NON SOTTOVALUTANDOLI, nei vertici alti delle ns istituzioni- questa sorta di "escalation" da parte di anonimi groppuscoli non ben identificati di "sinistra", a testimoniare che più che la dx è la sx comunista estremista il vero pericolo per la Democrazia in Italia, e non solo.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 16/07/2018 - 12:21

quattro imbecilli che non sanno manco scrivere

effecal

Lun, 16/07/2018 - 12:26

da come elaborano concetti così complessi, sono il fior fiore degli intellettuali di sinistra

zadina

Lun, 16/07/2018 - 12:27

Questi sono i sostenitori della sinistra intellettualmente e culturalmente molto elevati sono stati educati politicamente dalla teoria del loro illuminato padre politico Stalin che ha ucciso tutti quelli che erano suoi avversati politici e si parla di milioni di persone questo è la loro eredità ricevuta e loro sentimento originale si nota in molte espressioni politiche, vada avanti col suo programma Salvini in più La criticano più La vogliono abbattere accumula più consensi la strada è giusta.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 16/07/2018 - 12:32

Ogni giorno ci sono nuove minacce e insulti a Salvini. E non succede niente; solo quattro righe in cronaca. Immaginate se queste stesse accuse, minacce e insulti fossero rivolti verso esponenti della sinistra. Ci sarebbero cortei quotidiani in ogni città con bandiere rosse, striscioni, cartelli e accuse di minacce, incitamento all’odio e squadrismo fascista. Ma se lo fa la sinistra è solo dialettica politica e libertà di espressione. E nessuno reagisce perché la contestazione, i cortei e l’indignazione sono di proprietà della sinistra; detengono il copyright. E poi, dice Berlusconi, il centrodestra è composto da “moderati”. Quindi sopportano tutto con pazienza, amore per il prossimo e porgono l'altra guancia; più o meno quello che dice anche Bergoglio.

Fearlessjohn

Lun, 16/07/2018 - 12:36

Per la Boldrina in occasioni simili si sono attivati perfino i "servizi". Ma ovviamente quella era la sinistra. Che per altro qui si mostra in tutta la sua civiltà, intellighentia, e cultura. Averne di gente così eccelsa anche a destra !!??

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 16/07/2018 - 12:42

CAPO MATTEO SALVINI queste scritte putride come i loro cuori (solo nei cessi potevano scriverle visto che è il luogo più naturale a dove dimorano i str... quali essi sono) SONO PERLE E GEMME DA INCASTONARE NELLA TUA CORONA. E' la prova provata che ogni cosa che stai facendo è GIUSTA, o loro reagiscono come i VAMPIRI DIFRONTE ALL'AGLIO E ALL'ACQUASANTA. VAI CAPO MATTEO SALVINI...VAI AVANTI...SIAMO TUTTI CON TE. L'ITALIA S'E' DESTA

hectorre

Lun, 16/07/2018 - 12:56

ormai l'ideologia sinistra è al tramonto ma come tutti gli animali feriti, diventano pericolosi... se queste frasi fossero rivolte a qualche pidiota o immigrato, la magistratura, i sindacati, i partigiani(ma esistono ancora??), centri sociali, saviano,strada, boldrini,vauro e marmaglia varia, sarebbero a vomitare fesserie ad ogni angolo del paese!!!!....Salvini ha dalla sua gli italiani, quelli veri.

apostrofo

Lun, 16/07/2018 - 13:04

Siamo sicuri che queste scritte rivolte ad un ministro della Repubblica non costituiscano reato ? O lo sono solo quelle scritte da certe destre ?

apostrofo

Lun, 16/07/2018 - 13:07

I giornali potrebbero non dare eco a scritte di pessimo gusto e certamente diseducative come queste, verso chiunque siano rivolte. Sarebbe censura, o buon senso ?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 16/07/2018 - 13:31

Ohu belin, c'è da dire che chi ha scritto quelle frasi ci ha proprio patito del Salvini vicepremier! Purgati sfigato!

27Adriano

Lun, 16/07/2018 - 13:37

Se fossero solo poveri dementi che imbrattano le cose pubbliche (di tutti), forse sarebbe il minimo. La cosa peggiore è che sono i pupilli della magistratura e del presidente della repubblica....

Eraitalia

Lun, 16/07/2018 - 13:43

Certo la magistratura si guarda bene da intervenire. Tanto si sa tempo sprecato. Fosse stato per uno di sinistra i giornaloni avrebbero messo in prima pagina a caratteri cubitali che erano fascisti. Questi invece sono i"buoni" ed allora tutti consenzienti. Povera Italia dove un ministro che fa il proprio dovere con il consenso dell'elettorato che lo ha votato, viene minacciato. Mattarella se ci sei batti un colpo!

elpaso21

Lun, 16/07/2018 - 14:05

Ma perchè pubblicate qualunque scemenza trovata in giro.

fgerna

Lun, 16/07/2018 - 14:10

I giornalisti di sinistra stanno aizzando il loro popolo a indurre attentati alla democrazia in primis SKY, se questa PAYTV va avanti fare propaganda di sinistra invito tutti gli abbonati ad annullare tutti gli abbonamenti

timoty martin

Lun, 16/07/2018 - 14:23

L'autore di questi scritti è senza dubbio una persona rozza, idiota e analfabeta. Complimenti Forza e grazie Salvini, c'è ancora molto da fare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 16/07/2018 - 14:28

Visto "l'ITALIANO" di quelle scritte, penso si tratti di RISORSE!!!!!! AMEN.

nerinaneri

Lun, 16/07/2018 - 14:49

fgerna: e la lobby komunista globale, anzi universale-totale, dove la mettiamo?...

mariolino50

Lun, 16/07/2018 - 14:58

Dare peso a roba scritta sulle porte dei cessi mi sembra eccessivo, anche scrivere devi morire, non è una minaccia o un'offesa, solo un malaugurio, tanto prima o poi capita a tutti. Diverso se scrivi ti cerco e ti faccio fuori.

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 16/07/2018 - 15:00

E' un emissario della Boldrini.!!

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 16/07/2018 - 15:45

Nulla di strano, la sinistra raccatta da sempre la sua base tra gli analfabeti.

CidCampeador

Lun, 16/07/2018 - 16:41

Poveretti insultano perche' non hanno piu' niente nel cervello devastato dalle droghe che comprano dagli extra

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 16/07/2018 - 16:49

vediamo un po' se qualche magistrato interviene ... ho dei fondati dubbi !

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 16/07/2018 - 17:11

Per forza fanno errori grammaticali! Sono comunisti, mica intelligenti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/07/2018 - 17:16

Ecco le poesie degli intellettuali komunsiti e anarchici. Ancora, dopo decine di minacce pesanti, nessun atto dovuto. Con le ferie estive, si chiude la giustizia? Ai commentatori indovinare cosa sarebbe accaduto a parti invertite.

daniel66

Lun, 16/07/2018 - 18:23

tanti nemici tanto onore...

chiara63

Lun, 16/07/2018 - 18:45

Aldilà che le minacce ed insulti sono sempre da condannare ma di cosa ci si meraviglia "chi semina vento raccoglie tempesta"

killkoms

Lun, 16/07/2018 - 18:53

l'elettorato delle sinistre!

giusto1910

Lun, 16/07/2018 - 18:55

Grammaticalmente scorretto. Idealmente degno solo dei fosciocomunisti che infettano l'Italia.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 16/07/2018 - 20:36

Ma dai... non siamo ridicoli! "Minacce di morte scritti sui muri dei bagni di Cesano Bergamasco"!!! Azzz... grave intimidazione in un luogo istituzionale come un cesso pubblico! Ma ci si potrebbero scrivere dei libri su quello che si trova scritto o disegnato sulle porte dei cessi pubblici! Immagino che le indagini con l'ausilio delle telecamere per dare la caccia a qualche bimbominkia saranno approfondite!

tosco1

Lun, 16/07/2018 - 21:30

Sembrano psicogeni agitati e poco"istrutti". Evidentemente Salvini gli fa venire le convulsioni.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 16/07/2018 - 21:35

.....dei poveri idioti senza palle...insomma dei pulcini bagnati che prendono paura se gli fai "bau"

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/07/2018 - 21:58

Salvini "Succa froscio"...deve essere una delle blatte analfabete che infestano il giornale o un loro amico africonzo.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 16/07/2018 - 22:01

Schifosi! E pure vigliacchi... scrivono le loro schifezze chiusi in bagno... Bisognerebbe chiudere subito tutti i centri sociali, con le buone o con le cattive.

Reip

Lun, 16/07/2018 - 22:16

...Vuol dire che sta facendo un buon lavoro! Mi auguro che la vpstra ottima magistratura arresti i responsabili!

pardinant

Lun, 16/07/2018 - 23:06

Perbacco, va subito processato per istigazione a incendio doloso e inquinamento atmosferico.

Gianx

Lun, 16/07/2018 - 23:11

I compagniucci sono bravi ad imbrattare la cosa altrui, ma verrà il tempo di un sano face to face. Prima o poi la fogna che vi ospita, vi chiuderà la porta ed allora dovrete uscire al sole; mi raccomando la crema ovviamente a base di vasella.

Ritratto di mailaico

mailaico

Lun, 16/07/2018 - 23:59

sono stati i bergamaschi di bergamo di sotto. Quelli di bergamo alta si sa che sono analfabeti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/07/2018 - 00:17

Pm? Indagini obbligate? Condanne per calunnia e minacce aggravate? Niente, copme al solito. Strano, mi sembrava di vedere una certa solerzia dall'altra parte, vedevo gente spingere per arrivare primi.

roberto zanella

Mar, 17/07/2018 - 01:15

tranquilli che adesso arriva il Procuratore di Torino.....

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 17/07/2018 - 02:20

Qualche immigrato clandestino nullafacente a cui nella misera testolina il PD ha inculcato sogni di...impotenza.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 17/07/2018 - 06:52

Una vergogna dei soliti sinistroidi che andrebbero eliminati e MANDATI A LAVORARE,altro che stipendi,vitalizi,prebende... tutti soldi che rubano a noi .

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 17/07/2018 - 07:50

Circa trent'anni fa sull'orizzonte economico del Bel Paese apparve la nuova industria che rivoluzionò il PIL nazionale e affossò le previsioni dell'erario: i vù comprà. A breve a ogni tornata elettorale ci saranno dei nuovi sponsor dei partiti: i vù votà.

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 19/07/2018 - 09:07

chiara63, presumo ti riferisci ai tuoi amici rossi, da Renzi in su, visto i risultati del 4 marzo e di come hanno lasciato l'Italia. L'attuale Governo è stato votato e sta facendo quello che la gente gli ha chiesto di fare, altrimenti anche loro se ne andranno a lavorare. Per cui rilassati, tisanina di gelsomino e rododendro. # IO STO CON SALVINI !!!#