CasaPound: "Condannati per aver esposto il Tricolore"

Dieci militanti di CasaPound condannati a pagare 1300 euro per "manifestazione non organizzata". Si erano radunati davanti al Monumento alla Vittoria

"Condannati per aver esposto il Tricolore". Non ci gira attorno Andrea Bonazza, consigliere di CasaPound in Alto Adige e coordinatore regionale del movimento. Il verdetto del giudice ha condannato lui e altri dieci militanti a pagare 1300 euro per aver violato l'articolo 18 del Testo unico sulla sicurezza, ovvero quello che impedisce di manifestare senza l'autorizzazione della Questura.

"Ci condannano per manifestazione non autorizzata - scrive su Facebook il rappresentante di CasaPound - per il fatto che eravamo più di 5 persone con una bandiera". Appunto, quella italiana. Due anni fa i militanti si radunarono di fronte al Monumento alla Vittoria di Bolzano dopo aver indetto una conferenza stampa durante l'orario di apertura del monumento. Nell'occasione hanno coperto simbolicamente con una bandiera l'anello luminoso posto dal Comune su di una colonna del manufatto di Piacentin. La questura però, dato che erano in undici e con la bandiera tricolore, li ha denunciati per manifestazione non autorizzata. "Siamo felicissimi di averlo fatto! - continua Bonazza - A breve inizieremo i lavori socialmente utili presso alcune case di riposo. Felicissimi di farlo! Poi torneremo al nostro Monumento e sventoleremo altre mille bandiere tricolori. Lo faremo sempre! Fatevene una ragione". "Riceviamo questa ennesima condanna e ringraziamo - aggiunge - perché essere condannati per aver esibito il tricolore è per noi motivo di orgoglio. Vorrei sapere però se tutti gli altri partiti, movimenti o associazioni, nel momento in cui indicono una conferenza stampa sono obbligati a comunicarlo alla questura".

Intanto tutti i condannati hanno impugnato il decreto penale: "Laddove ci sarà da difendere l'italianità- conclude Bonazza - ci troveranno sempre a sventolare la bandiera del nostro popolo".

Annunci
Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 18/02/2016 - 17:15

Non dovevano esporre il tricolore, dovevano fare come i centri sociali e sfasciare tutto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/02/2016 - 17:16

Questa è la magistratura che Salvini dice che FA SCHIFO!!! Quando a Venezia alle riunioni della Lega la signora Venexiana esponeva la bandiera TRICOLORE, nessun giudice si è permesso di MULTARLA eppure in casa sua erano piu di 5 persone. Questa è l'Italia che sono ben felice di aver lasciato. Se vedum.

lamwolf

Gio, 18/02/2016 - 17:20

Scommetto che se sventolavate bandiera rossa con falce e martello era tutto lecito. Roba da matti con tutto quello che la criminalità pratica vai a vedere di cosa si occupano!

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/02/2016 - 17:21

QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE SALVINI HA RAGIONE, I GIUDICI FANNO SCHIFO E LA GIUSTIZIA ITALIANA E' UNA SCHIFEZZA.

paolo b

Gio, 18/02/2016 - 17:26

e che caz.. sono stati condannati per non aver esposto la bandiera rossa.....

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 18/02/2016 - 17:29

Sig. BONAZZA, più che giusto. Il Giudice che ha DECRETATO questo,deve ancora SAPERE quale BANDIERA esporre nel nostro paese, parché ci sono TANTE ETNIE, che fino a questo momento non è riuscito a contare. Quando poi lo SAPRA', si ESPORRA' la BANDIRA di MAGGIORANZA, perché questa non PUO' ESSERE MORTIFICATA. Lei sig. Bonazza, non può essere INTELLIGENTE più di un GIUDICE, lei è SOLO UN SUDDITO.

Tarantasio.1111

Gio, 18/02/2016 - 17:32

Dovevano esporre la bandiera rossa con falce e martello sarebbero stati subito gratificati...poveri italiani!!!!

moshe

Gio, 18/02/2016 - 17:33

Ma non l'avete ancora capito? solo le LURIDE ZECCHE ROSSE possono manifestare, magari anche vandalizzando, LORO POSSONO, VOI NO !!!

clamor

Gio, 18/02/2016 - 17:35

E' giusto: adunata sediziosa, questa legge anteventennio non si può applicare a quei buontemponi che per caso hanno devastato il centro di Milano, loro erano pacifici e pacifisti e nemmeno armati, si qualcosucca cosi minima e goliardica. Questi omaccioni rudi e manigoldi si sono permessi di osare ricordare la Patrria ed armati di asta e bandiera. In più ce'laggravante della peovocazione in zona prettamente krucca....he si, dura lex sed lex !!!

Raoul Pontalti

Gio, 18/02/2016 - 17:37

Non hanno mostrato buon senso né i tutori dell'ordine denunzianti né il giudice (ma anche l'avvocato non doveva essere in gran forma per non farsi riconoscere l'esimente dell'azione motivata da alto senso patriottico e quindi meritevole di plauso e non di condanna). Più prudenza ragazzi la prossima volta: agite in gruppi da tre con ciascuno una bandiera e se anche siete più di mille non possono sanzionarvi.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 18/02/2016 - 17:37

Volete mettere le bandiere arcobaleno che sventoòano al vento. Salvini ha proprio ragione.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 18/02/2016 - 17:43

Sono stato all'Estero per quarat'anni e come in tanti paesi Europei, parecchi Cittadini hanno avuto dal Comune un pezzo di TERRA da coltivare denominata (ORTI). In tutti questi Orti, i Coltivatori espongono la Bandiera del proprio Paese o del Comune. In America viene ESPOSTA anche nei "CESSI", perché la (M) Americana, non è uguale alle ALTRE. In Italia questo non si può fare, perché la (M) Italiana non è ancora DEFINITA la sua COLORAZIONE, perciò Sig. Bonazza, lei deve aspettare la COLORAZIONE DEFINITIVA, ovvero in poche parole, la RIFORMA della GIUSTIZIA.

unosolo

Gio, 18/02/2016 - 17:43

cosi dopo il la nostra religione anche il tricolore messo in questa maniera è un inizio , presto le faranno togliere per rispetto delle altrre bandiere ? il motivo è che la dx non deve manifestare o adunarsi per questo che il PD ha presentato la legge per abolire i centri del CDX o casa Paund. legge ferma in un cassetto ma pronta basta firmarla.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 18/02/2016 - 17:44

Sicuramente, questo è un magistratino della famosa area sessantottina.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 18/02/2016 - 17:51

Non mi risulta che no global, no tav, centri sociali, antagonisti ecc., che sempre manifestano sfasciando tutto siano stati multati da qualche giudice. Ma questi, rispetto a CasaPound, sono degli eroi del nuovo risorgimento, rigorosamente comunista, e quando ci scappa il morto gli viene pure dedicata un aula del parlamento. Condivido il pensiero di Salvini a riguardo di certa magistratura.

Beaufou

Gio, 18/02/2016 - 18:00

Eh già, undici persone undici con una bandiera tricolore sono una minaccia grave,bisognava proprio prendere provvedimenti drastici (specialmente se ci si è bevuti il cervello, già esiguo di suo come quello di certi giudici). Ah, la Maestà della Giustizia! Ah, il Rispetto delle Istituzioni Repubblicane! Ah, le Menti Sottili! Ah,...ahahah.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 18/02/2016 - 18:01

PERO' QUANDO I SINISTRI DISTRUGGONO NEGOZI ABITAZIONI MACCHINE E AGGREDISCONO POLIZIOTTI SONO TRATTATI RIVERENZE E INCHINI. VIVA IL TRICOLORE NON QUELLO CHE VOI VI SERVITE PER INFINOCCHIARE CxxxxxxI CHE VOTANO SINISTRA. VIVA IL PIAVE VIA IL TRICOLORE VIA GIARABUB VIA SI SOLDATI MORTI EROI MONTE PASUBIO MONTE GRAPPA VIVA IL DON BASTARDI NEMICI DELL'ITALIA LO ZIO DI MIA MADRE BERSAGLIERE ERA A TRIESTE MIO NONNO HA BUTTATO SANGUE NELLE PIETRAIE BASTARDO INCHIANTI AL TRICOLORE

milope.47

Gio, 18/02/2016 - 18:05

Giusto!. Perché d'ora in avanti va esposto il tridente come durante la rivoluzione francese.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 18/02/2016 - 18:07

Prove tecniche di dittatura,soppressione della libertà di pensiero e manifestazione.Stavano solo sventolando una bandiera, non costituivano minaccia per la sicurezza.Comodo pretesto per le ZECCHE E SCARAFAGGI ROSSI per zittire l'opposizione.Dove è la democrazia?

Giampaolo Ferrari

Gio, 18/02/2016 - 18:13

Poi qualche comunistello si arrabbia perche si sostiene che certa magistratura è marcia,i loro protetti dei centri sociali sfasciano le citta ma quello va bene. cialtroni

Anonimo (non verificato)

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 18/02/2016 - 18:27

Sicuramente, questo è un magistratino della famigerata area sessantottina.

Fjr

Gio, 18/02/2016 - 18:31

Grazie a questa magistratura , quello che dovrebbe essere un simbolo dell'orgoglio italiano si sta trasformando in carta da cubo,ma possibile che nel nostro paese ci siano individui che decidono privi di intelligenza, per quella bandiera sono morti milioni di italiani , abbiamo avuto atti di vero eroismo basti pensare a Salvo d'Acquisto, sacrificatosi per salvare altri suoi connazionali da morte per mano dei tedeschi, a tutti quegli uomini dello stato ,pure magistrati, che hanno prestato giuramento davanti a quella bandiera , magistrati come Falcone Borsllino, solo per citarne alcuni, che oggi si vergognerebbero di avere simili colleghi

il nazionalista

Gio, 18/02/2016 - 18:32

Quando si radunano le guardie rosse dei centri sociali e, SENZA NESSUNA AUTORIZZAZIONE, passano in corteo, sventolando i loro cenci rossi, per vie delle nostre città sfasciando a destra e a manca, nessun giudice condanna nessuno!! Anzi se qualche cittadino, vedendo il negozio saccheggiato o la propria auto in fiamme, reagisse mandando qualche verme rosso in ospedale, pronta come una folgore, cadrebbe su di lui la sanzione del ' compagno ' giudice di turno e così il malcapitato avrebbe il danno e la galera!!!

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 18/02/2016 - 19:06

che la BOLDRINI volila prima la bandiera dell C.E e´una forma di rincoglionimento precoce, sicuramente non si ricorda che prima dell europa cé una patria , che caso strano e´la sua e si chiama ITALIA, , ma con gravi problemi psicomentali, non puo´andare oltre

roseg

Gio, 18/02/2016 - 19:14

Povera Italia FRACTA EST.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Gio, 18/02/2016 - 19:56

fare causa contro il magistrato per abuso di potere, non e possibile? bisogna comminciare a pensare di fare in modo che questi magistrati antidemocratici e corrotti non facciano piu danni!

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Gio, 18/02/2016 - 20:21

Dopo tante ignominiose depenalizzazioni fra poco renderanno illegale il porto non autorizzato di cervello pensante

Malacappa

Gio, 18/02/2016 - 20:53

Il tricolore e' il simbolo dell'italia io sono italiano e la bandiera la sventolo quando mi pare alla faccia dei giudici antiitaliani.

Luigi Farinelli

Gio, 18/02/2016 - 20:59

Ma non lo avete ancora capito? Bisogna avere una bandiera rossa con falce e martello da sventolare e mascherature anti-riconoscimento durante le manifestazioni (autorizzate, o non, non fa differenza). In tal caso vengono condonati insulti, minacce, danni a cose e violenza a persone (anche contro dimostranti non politicamente corretti ma contrari al pensiero unico, magari anche donne e bambini come durante le manifestazioni silenziose delle Sentinelle in piedi). Figuriamoci poi se la manifestazione ostenta il tricolore! Oggi che tutto si fa per distruggere ogni retaggio, tradizione, cultura, radice, orgoglio nazionali, pur di seguire i pifferai magici che usano l'Europa per abbattere gli Stati nazionali (quindi anche le bandiere che li rappresentano) in nome dell'omologazione (dei popoli e dei cervelli degli individui che li compongono.

giovanni235

Gio, 18/02/2016 - 21:20

Troppe sono le schegge impazzite nella magistratura:questo è un altro esempio.

buri

Gio, 18/02/2016 - 21:21

ammesso che burocraticamente ha ragione il magistrato è comunque vergognoso la condanna per avere esibito la bandiera nazionale

zen39

Gio, 18/02/2016 - 21:25

X Luigi Farinelli. Bandiera rossa con la mezza luna (la falce e martello non è più di moda) avrebbero ricevuto anche un contributo elettorale.

mariolino50

Gio, 18/02/2016 - 21:48

SE per manifestare una qualsiasi opinione devi chiedere il permesso alla polizia, perchè tale è il questore, un burocrate di carriera, sarà vera democrazia. Se poi siamo tornati al fatto che in più di tre è adunata sediziosa siamo messi davvero male.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 18/02/2016 - 22:49

preparatevi che quest'anno agli europei di calcio sarà vietato rifare italia e indossare magliette della nazionale, e in caso di vincita vietato festeggiare. il tutto per non offendere i fratelli afrosboldriniani

al59ma63

Gio, 18/02/2016 - 22:51

I giudici sono dei nani, piccoli uomini venduti, forza TRICOLORE! ci e' rimasto solo quello!

46gianni

Gio, 18/02/2016 - 22:52

l'unica giustizia onesta è farsela

killkoms

Gio, 18/02/2016 - 23:07

se erano clandestiniti o no global non avrebbero subito niente,vero?

pagu

Ven, 19/02/2016 - 00:19

disse il giudice zecca rossa...io so io, voi nun siete un cxxxo!

maricap

Ven, 19/02/2016 - 00:35

Al momento opportuno, ricordiamoci anche di questo magistrato, Gli porteremo un mazzo di rose rosse

Silvio B Parodi

Ven, 19/02/2016 - 00:38

stenos... mi hai rubato le parole .. pardon lo scritto di mano.

Silvio B Parodi

Ven, 19/02/2016 - 00:42

niente paura piazzale Loreto sta per essere terminate... datemi pochi mesi e poi si ride.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 19/02/2016 - 01:48

Si poteva farlo solo nel 150° anniversario dell'Unità di mxxxa di questo straziato "regno di second'ordine" (cioè di serie B), secondo le parole di Dostoevskji

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 19/02/2016 - 02:44

divieto di assembramento, istituito nel 1943 da mussilini che impediva il riunirsi di piu di tre persone..... i comunisti tanto odiano il fascismo ma poi sono i primi a richiamrne le leggi.......

tazio63

Ven, 19/02/2016 - 06:10

ecco qua un altro giudice fenomeno. ma a quando una riforma della giustizia? a casa questa magistratura di farabutti nemici del paese.

Ritratto di tokarev

tokarev

Ven, 19/02/2016 - 07:09

siete pochi e destinati all'oblio...

Ritratto di tokarev

tokarev

Ven, 19/02/2016 - 07:11

avete perso la guerra...zitti e camminare sempre !!!

Ritratto di acroby

acroby

Ven, 19/02/2016 - 07:22

"......la protezione delle differenze tra gli esseri umani e dei diritti delle minoranze, specialmente dei diritti degli immigrati e dei meno abbienti, in una prospettiva di emancipazione sociale dei più deboli;" art 2 statuto Magistratura Democratica. Con magistrati così come sperare di avere giustizia??

claudioarmc

Ven, 19/02/2016 - 07:47

BRAVO GIUDICE!!! Mi sembra giustissimo , scontato, le regole ci sono e vanno rispettate poi la Legge non ammette ignoranza o deve fare sconti; questi "delinquenti" non sanno che solo la sinistra è autorizzata a fare certe cose?

rossini

Ven, 19/02/2016 - 07:51

Se avessero esposto la bandiera rossa con falce e martello non sarebbe successo niente. Questa è la magistratura italiana ai nemici le leggi le applica, per gli amici le interpreta.

Mannik

Ven, 19/02/2016 - 08:15

"condannati per manifestazione non organizzata"? Non autorizzata De Lorenzo! Ma chi scrive questi titoli? E poi il giornalista serio scrive tutto non solo ciò che fa colpo. Non sono stati condannati per aver esposto il tricolore, ma per non avere richiesto l'autorizzazione per la manifestazione nel corso della quale hanno scavalcato i cancelli del monumento. Voi pensate che sia normale farlo?

Ritratto di tokarev

tokarev

Ven, 19/02/2016 - 11:52

comunque una cosa, se casapound vuole parlare di fascismo e il giornale vuole fare censura sui commenti...bhe dovete andare a scuola dai cinque stelle e da il fatto...loro si che son fascisti, al confronto voi siete al massimo dei prossimi collaboratori del m5s...