Caso Guidi, M5S: "Mozione di sfiducia per il governo". Forza Italia e Lega aprono

Dopo le dimissioni del ministro Guidi, M5s annuncia la mozione: "Voti la minoranza dem". Centrodestra pronto al sostegno. Brunetta: "Le leggi di stabilità trasformate in marchettifici". E Salvini: "Pronti a scriverla insieme"

Dopo le dimissioni del ministro Federica Guidi, adesso le opposizioni sono pronte a presentare una mozione di sfiducia contro l'intero esecutivo. A lanciare la mozione è il Movimento Cinque: "Noi abbiamo la forza di presentare la nostra mozione di sfiducia, chi vorrà venirci dietro lo faccia. Ora siamo alla prova dei fatti: chi vuole mandare a casa Renzi? La minoranza Pd vuole mandarlo a casa o tenersi le poltrone? Io sfido tutti", afferma il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, membro
del direttorio M5S, annunciando la mozione del M5S.

"Questo è un governo che fa le leggi e gli emendamenti per il compagno di un ministro. Questo è un governo inadeguato, un governo che pensa non solo agli interessi della lobby ma proprio a quelli personali, familistici. Se c'è una questione di
opportunità politica sul caso del ministro Guido, allora c'è un caso di opportunità politica sull'esistenza di questo governo", afferma Di Maio, che annuncia una mozione di sfiducia "collettiva" perché, dice, "è in discussione tutto il governo, un governo inadeguato". "Presenteremo una mozione di sfiducia al governo, votatela con noi - aggiunge Di Maio, membro del direttorio M5S, rivolgendosi non solo alle opposizioni, ma anche alla "minoranza del Pd" - e mandiamo a casa Renzi".

E alla mozione dei grillini risponde anche il centrodestra. "Noi, come abbiamo già fatto con il governo Renzi - ha detto Renato Brunetta ai microfoni di SkyTg24 - firmeremo assieme a tutte le altre opposizioni mozioni di sfiducia nei confronti dell'esecutivo, anche perché la legge di stabilità è quella più importante del governo e la responsabilità di questa legge è in capo direttamente al presidente del Consiglio". Il presidente dei deputati di Forza Italia ha accusato Matteo Renzi di aver "trasformato le leggi di stabilità in marchettifici". E ancora: "Abbiamo sempre denunciato come le leggi di stabilità fossero diventate un caravan serraglio, una carovana di favori, marchette, provvedimenti senza capo nè coda che portavano in alto il deficit e il debito". Per questa ragione Forza Italia lavorerà a una mozione di sfiducia unitaria di tutte le opposizioni, così come ha già fatto sul tema delle banche. Lo stesso farà anche la Lega Nord. "Siamo pronti a votare la mozione di sfiducia al governo anche domani - ha messo in chiaro Matteo Salvini - ma vogliamo scriverla insieme". Intanto nel pd si agitano le acque. La minoranza dem chiede chiarezza ma non raccoglie l'invito del Movimento Cinque Stelle: "Il problema degli anticorpi deboli della
politica è molto serio. Non banalizziamo. Questi sono fatti "inquietanti" di fronte ai quali la politica deve "rafforzare i propri anticorpi. Non si può mettere la testa sotto la sabbia". "I fatti che emergono in queste ore attorno all'inchiesta della Procura di Potenza -osserva Speranza- sono inquietanti e rischiano di minare la credibilità di chi è chiamato a rappresentare la cosa pubblica. La magistratura accerterà le responsabilità penali". "Alla politica tocca però rafforzare i propri anticorpi, che troppo
spesso appaiono sotto soglia, contro atteggiamenti sbagliati che ledono la dignità delle istituzioni. Non si può mettere la testa sotto la sabbia. Serve una discussione libera e trasparente che parta da un maggiore rispetto per il ruolo e per l'autonomia delle istituzioni", conclude.

Commenti

Duka

Ven, 01/04/2016 - 12:22

E' ORA E FATEGLI PAGARE I DANNI !!!!

Lucky52

Ven, 01/04/2016 - 12:28

Ma per la Boschi cosa deve succedere ancora perchè si dimetta?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 01/04/2016 - 12:33

Lega ed M5S sono, da soli, il 40% dell'elettorato. Il governo, marcio e corrotto, non può reggere una mozione di sfiducia, NCD e la minoranza PD devono abbandonare la nave che affonda, personaggi come Boschi,Guidi, Poletti-Buzzi e Renzi sono troppo anche per una nazione corrotta come l'Italia.

freevoice3

Ven, 01/04/2016 - 12:33

Salvini, non lasciare perdere questa occasione per mandare a casa il "Puffo"(da puffarolo) Io sarei disposto ad allearmi con chiunque purchè non di sinistra.

zen39

Ven, 01/04/2016 - 12:34

Tempo perso. Non si schioda e poi è troppo potente, il NWO lo vuole lì perchè fa i suoi interessi (indebolire il paese con gli immigrati per generare i nuovi schiavi facili da dominare e far sparire la classe media).

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 01/04/2016 - 12:36

il rottamatore con usi e costumi dei rottamati, se questo è il nuovo possiamo già considerarci finiti, in bancarotta economica ed etica.

unosolo

Ven, 01/04/2016 - 12:39

certo , minimo la sfiducia , se fossero persone serie si dovevano dimettere in blocco tutti i componenti del governo e segreterie oltre tutti i personaggi messi a dirigere posti importanti e CDA , solo danni , un governo messo su come una cricca o una associazione con scopi precisi , forse già si frequentavano prima di arrivare al potere e usarlo per scopi privati con interessi personali o familiari,.presto se non cade , porterà il suo amico fidato nel suo staff , il Carrai .questo sembra che si evidenzia in questi ultimi tempi.

Tommaso123

Ven, 01/04/2016 - 12:47

Davvero ci sono tante disscusioni nel governo presente? davvero ci sono tanti oppositori contro i governanti? davvero ci sono cosi tanti scontenti ?

andreabag

Ven, 01/04/2016 - 12:51

Renzi vattene era ora forza Lega e M5S

cgf

Ven, 01/04/2016 - 12:53

tweet di De Magistris afferma "Sblocca Italia=sistema colluso" commentando i vari scandali di Frottolo Buffoni: Boschi, Verdini, Guidi, Bagnoli, le primarie a Napoli, la 'ndrangheta in Calabria, Mafia Capitale....

franco-a-trier-D

Ven, 01/04/2016 - 12:59

tutti a casa almeno farete felici gli italiani di buon senso..

Mario Pellegrini

Ven, 01/04/2016 - 12:59

A metà gennaio 2016 il ministero dello Sviluppo economico (strano, ma vero...) autorizza con decreto le ricerche petrolifere al largo delle Isole Tremiti per poco meno di duemila euro all'anno. E ora tutti a votare per i referendum!

MEFEL68

Ven, 01/04/2016 - 13:05

Quello che più mi fa rabbia, non è tanto l'ennesimo caso di coruzione perchè i corrotti sono, purtroppo, equamente distribuiti, ma il fatto che, pur sapendo del marcio che avevao e hanno in casa, si permettevano di reclamare un superiorità morale senza pari. Sparavano a zero su qualsiasi insignificante irregolarità degli altri. E' come se un camorrista parlasse male della mafia. O viceversa. Cooperative, MPS, Banca Etruria, Marino, cattive gestioni a livello locale, aumento delle imposte e della disoccupazione, ecc. cos'altro deve succedere per cacciare questo governo? Scommetto che neanche il nostro tuttologo Pontalti riuscirà a trovare qualcosa per giustificare il PD e ko.

titina

Ven, 01/04/2016 - 13:10

sanno solo chiedere le dimissioni di questo e di quell'altro, così non rimane nessuno e vanno loro al potere. ma fate insieme le leggi che servono! In Italia stiamo sempre a votare

Boxster65

Ven, 01/04/2016 - 13:13

L'Ebetino è a fine corsa.... Italiani si scendeeeee!!!

HappyFuture

Ven, 01/04/2016 - 13:18

Si era detto: mandiamo avanti le donne...

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 01/04/2016 - 13:20

La sfiducia a Renzi? Non la voteranno mai! Sfiducia significherebbe nuove elezioni e la schiera dei politici installati in Parlamento non mollerà mai la propria lucrosa poltrona. Siamo in Italia, Signori!

uberalles

Ven, 01/04/2016 - 13:21

Ma porca miseria!!! E' mai possibile che non ci sia uno, dico uno, dei politici che non abbia in famiglia almeno una persona impastata con mazzette a favore di questo o quello; non sono sazi di vitalizi e privilegi, e si abbuffano a quattro ganasce su quello che resta dell'Italia, qualunque sia il prezzo da fare pagare agli Italiani. Se Dante Alighieri fosse presente oggi, per riempire i gironi dell'inferno, dovrebbe fare una pubblicazione a puntate ed assumere degli scrivani.

linoalo1

Ven, 01/04/2016 - 13:22

Poveri illusi!!!Non riusciremo mai a liberarci dei Sinistrati!!!Specie ora che hanno conquistato l'Italia!!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 01/04/2016 - 13:23

Guardate che se va a casa Renzi ne arriva un altro del PD. Non ci sono alternative. I cinque stelle ovviamente appoggeranno una nuova proposta PD, e mai una della controparte, che tra l'altro non c'è. Credete veramente che possa governare Salvini? Ma nemmeno sulla nebulosa di Orione. Non ci sono alternative: o Renzi o il PD.

quapropter

Ven, 01/04/2016 - 13:24

Non illudetevi: questo governo non cadrà mai. Prima lo stipendio e dopo, molto dopo, tutte le sceneggiate sui valori di democrazia, correttezza, opportunità, ecc.

releone13

Ven, 01/04/2016 - 13:24

dai Salvini...sognare non costa nulla....altra mozione di sfiducia.....cosi invece di lavorare potete perdere altro tempo....tanto non ce la farete mai!!!!!!!!!!!...la prossima volta che vai in Belgio...prendi la metro...ti prego!!!!!!

123riv

Ven, 01/04/2016 - 13:26

Se anche nei parlamentari che fanno parte della maggioranza è rimasto un briciolo di dignità, questa è una occasione imperdibile per mandare a casa questo governo!

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/04/2016 - 13:31

QUESTO QUA DI CASA NEMMENO DOVEVA USCIRE

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 01/04/2016 - 13:36

Ah non so che aspettiamo...!

elio2

Ven, 01/04/2016 - 13:45

Sono sicuro che i grulli con una scusa qualsiasi si tireranno indietro e non succederà nulla, tutto già visto, tutto già successo. Uomini senza dignità che proteggono dei compagni di ideologia, che la dignità e la democrazia non sanno neppure cosa sia.

INGVDI

Ven, 01/04/2016 - 13:57

Mandare a casa Renzi e il Partito dei Disonesti è un dovere morale delle forze politiche e degli elettori che ritengono libertà, onestà e giustizia ancora dei valori primari.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 01/04/2016 - 14:06

Non c'è niente da fare, al governo ci sono i morti di fame...ma Renzi è dovuto andare in America ahi, ahi, ahi!

un_infiltrato

Ven, 01/04/2016 - 14:09

GUIDALBERTO & PIERLUIGI, che sembrano nomi di due personaggi in cerca d'autore.... sono i due BABBI "illustri" che mandano a casa il governo Renzi. Informo gli scettici... che il bello deve ancora venire. E saranno amari.

elpaso21

Ven, 01/04/2016 - 14:09

Mandatelo a casa e abbiamo risolto tutto. E dopo chi verrà?

Edmond Dantes

Ven, 01/04/2016 - 14:10

Sarebbe ora di liberarci di questo governo capeggiato da un magliaro fiorentino, sostenuto da una banda di voltagabbana post-democristiani e imbottito di ministre coccodè, oltre a qualche gallina vecchia che se non fa buon brodo in compenso sa far bene gli affari suoi.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 01/04/2016 - 14:14

Ma li devono arrestare, subito. In galera, i fidanzatini.!!! Ma non per l'emendamento annunciato, ma perché se lo son detto per telefono, questi cretinetti vip. Sono anni che crollano cariche istituzionali eccellenti per via delle intercettazioni. Non c'è giorno che passa che i corvi delle Procure non stiano ad ascoltare le intercettazioni, e questi due allocchi cosa ti combinano? Si attaccano al telefonino e '''gliela''' raccontano alla grande. Libidinosamente. Con l'aggravante che essendo conviventi (non sappiamo se consumatori), se le potrebbero raccontare senza rischio alcuno, a fine giornata. Quando si dice che la realtà è più sorprendente delle fiction!!! In galera, in galera. Povera Maria Elena!!! Ci va di mezzo sempre lei, tanto caruccia... -riproduzione riservata- 14,14 - 1.4.2016

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 01/04/2016 - 14:19

Questa è un'occasione unica,non possiamo perderla,popolo di capre che siamo,se non ora quando?

Libertà75

Ven, 01/04/2016 - 14:25

Dopo aver svuotato 5 banche ed averla passata liscia, secondo voi il PD ha paura di una mozione di sfiducia? haahahahahha ILLUSI!!!

unosolo

Ven, 01/04/2016 - 14:32

purtroppo anche se tutti presentano la sfiducia al momento del voto finale ci saranno gli incollati a dare man forte al PD , i mercenari come sempre aumenteranno e il PCM sarà pronto a cedere come ricompensa posti importanti che porteranno soldi e tanti purtroppo , saranno sempre i soldi che rubano da due anni ai pensionati e lavoratori tutti.,

bruno.amoroso

Ven, 01/04/2016 - 14:38

opposizione irresponsabile, preferiscono destabilizzare l'Italia per la loro semplice avidità e voglia di potere, quando è palese che non riuscirebbero a fare niente di meglio dell'attuale governo

aitanhouse

Ven, 01/04/2016 - 14:39

è certamente un buon segno che la fortuna sta iniziando ad allontanarsi ed i famosi gufi cominciano a ben lavorare: la campagna per il non-voto era partita alla grande, il giorno 5 giugno e relativo 19 per i ballottaggi sembravano le date giuste per fregare l'opposizione , dove gli elettori non sono così ligi come i compagni che la notte prima delle urne vegliano il seggio elettorale come si fa con i morti, ed ecco che arriva il temporale guidi. ANDIAMO TUTTI a votare, perchè questi pd puntano sul fatto che il 50% si assenti dalle urne per dire poi di aver vinto! capito?

epc

Ven, 01/04/2016 - 14:57

A tutti quelli che dicono siete illusi, tanto non cadrà: bene, può darsi (figurati se i M5S non gli pareranno il dedrìo....), e allora? Bisogna rinunciare a fargliela? Questo è il mestiere dell'opposizione, anche reclamare a gran voce le dimissioni quando necessario, visto che questo schifo di PD non accetta la minima discussione in aula.

Italianoinpanama

Ven, 01/04/2016 - 14:58

mai si metteranno daccordo su una mozione unitaria! ognuno mettera i suoi armenicoli!

Rossana Rossi

Ven, 01/04/2016 - 15:04

Che sia la volta buona?.......certo che incollati alla sedia come sono sarà dura scollarli.........

ambrogiomau

Ven, 01/04/2016 - 15:06

Povera Guidi! Vittima di un cacciatore di dote! Mai la mozione di sfiducia? Un gravissimo errore! Perchè è palese che i numeri per l'approvazione non ci sono e poi, perchè, ed è una ragione ancora più dannosa , di fronte all'ennesimo nulla di fatto della proposta della minoranza , il nostro caro Renzi , anzi il vostro, apparirà più forte - ancora una volta.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Ven, 01/04/2016 - 15:08

Brava Titina. Tutti ad appiccicar etichette e pochi a darsi da fare senza rendersi conto che questo tipo di guerra fa comodo ai maneggioni di ogni colore.

ambrogiomau

Ven, 01/04/2016 - 15:14

Non so perchè ma tutte le manovre contro Renzi non fanno altro che raffozzarlo. Renzi andava fermato prima . Prima ancora dell'Italicum. Adesso è troppo tardi. Gli italiani e dico le nonne , le mamme , le zie, i cugini, gli zii , gli amici del bar , tutti sono pronti a fare il tifo per lui perchè rappresenta il parente simpatico e spaccone che ha avuto successo e di cui sono fieri nel mondo.

maxfan74

Ven, 01/04/2016 - 15:27

Un Governo di Amici e di Amici degli Amici, a noi italiani non serve a nulla tutto questo. Tutta immagine e poi sotto solo tanto marcio.

Mr Blonde

Ven, 01/04/2016 - 15:56

e poi...? governo lega - m5s - minoranza pd?

peter46

Ven, 01/04/2016 - 16:00

aitanhuose...e ti sei fermato?E bravo...hai aumentato la confusione dei già confusi forzisti...vuoi dire che bisogna andare a votare(es.Roma)per i romanisti o per i laziali?Il verde a Roma non c'è 'ufficialmente',c'è il nero-verde 'ufficioso'....fermo restando il no a Bertolaso per chi bisogna votare a Roma?O per meglio dire per chi voterai(?)o voteresti tu,e malgrado,a mio parere oh!,io non penso che tu sia in possesso di un grado così elevato da poterti permettere la benchè minima pretesa di 'consigliare' alcuno:neanche il semplice 'consiglioperl'acquisto' di un qualsiasi prodotto da banco,figuriamoci il voto,che non può che non essere personale,però...per curiosità chi voteresti.

agosvac

Ven, 01/04/2016 - 16:02

Che la minoranza Pd voti una mozione di sfiducia contro il Governo, è pura follia!! Quelli sono attaccati alla poltrona col "vinavil", nessuno li smuove!!! Comunque "tentar non nuoce!!!".

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 16:12

RIPROVO!!!2 in UNO. releone13e24 carissimo, sei PATETICO, quando uno arriva ad augurare al leader di un partito dell'opposizione che muoia in metropolitana, vuol dire che DEMOCRATICO proprio NON È!!!! Bruno Amoroso 14e38, quando questa opposizione governava e LORO (VOI) eravate opposizione ed un giorno si e l'altro pure, presentavate mozioni di SFIDUCIA era la DEMOCRAZIA BELLI dicevate o NÒ!!! Se vedum

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 16:16

Mr Blonde15e56 carissimo,POI SI VOTA e vediamo chi VINCE!!! Saludos dal Nicaragua.

dakia

Ven, 01/04/2016 - 17:04

dakia. Chi sta mettendo la testa sotto la sabbia è proprio questo Speranza che parla di anticormpi in un fisico minato da anni e che non regge più.Votate la sfiducia e andiamo alle elezioni, non se ne può piu di questo verminaio di parassiti, ci stanno stracciando anche la pelle pur di fare affari con qualunque faccendiere, si svegli il capo dello stato dal suo sonnambulismo festaiolo e legga la costituzione per bene e imponga le sue leggi.Osservi quale ragnatela si è creata dentro questo povero paese e agisca o a casa anche lui.

onroda

Ven, 01/04/2016 - 17:14

Se 5STELLE,LEGANORD,FORZA ITALIA e altri fanno cadere il governo allora un rapido accordo può portare un immediato SINDACO A ROMA,un CAPO DI GOVERNO fuori dai poteri forti.Buon Lavoro.

INGVDI

Ven, 01/04/2016 - 17:30

E' l'occasione per Berlusconi di dimostrare da che parte sta. Se ha nostalgia del patto del nazareno e vuole salvare Renzi o se invece vuole cacciarlo e salvare il Paese.

Italiano_medio

Ven, 01/04/2016 - 18:12

Sfiducia e blocco del referendum ...

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Ven, 01/04/2016 - 18:45

Questa vicenda può diventare l’occasione per normalizzare la politica italiana. I cittadini potrebbero finalmente esprimersi sul capo del governo con le elezioni. Non ha alcun valore nazionale il colpo di forza con il quale Renzi ha prevalso nel suo partito. Da buon Boy Scout sta facendo il suo meglio, e qualche alleato estemporaneo lo sta aiutando valutando le difficoltà del Paese (per una volta non facciamo i maligni). Obiettivamente qualche piccolo risultato si sta vedendo. Non credo che Bersani e Letta avrebbero fatto meglio. Ora però basta, ridiamo agli italiani la possibilità di fare chiarezza,ora hanno sufficienti elementi per cercare nuove strade. Data la confusione politica esistente non sarà facile ,ma è nello stesso tempo difficile pensare a qualcosa di peggio di questo governo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 01/04/2016 - 19:04

Posso capire il M5S ma Farsa Italia mi fa ridere!!!!!!!!!!!!! Mai e poi mai l'evasore acconsentirà a una fuoriuscita di Renzi. Gli sta benissimo dov'è e se veramente rischia gli andrà incontro a soccorrerlo. E' già successo ......

Edmond Dantes

Ven, 01/04/2016 - 19:57

@andrea 626390. Amico bello, perché arrivi sempre per cercare di girare la frittata tirando in ballo chi non c'entra. Ma guarda la schifezza della schifezza della sinistra in cui tu sguazzi beato, e vorresti pure dar lezioni di moralità! Ma va là ! L' unica tua speranza è che nessuno dei tuoi faccia l'onda, se no ti tocca anche inghiottirla la me..a, che notoriamente è il terreno di coltura preferito dai progressisti, dal Brasile all' Italia.

carvan1234

Ven, 01/04/2016 - 20:15

Se FI dovesse votare una mozione di sfiducia all'attuale Governo col M5S, mi vergognerò a vita d'averla votata in passato.

Luigi Fassone

Ven, 01/04/2016 - 20:31

RIPETO : "Centrodestra pronto al sostegno. Brunetta: "Le leggi di stabilità trasformate in marchettifici". E Salvini: "Pronti a scriverla insieme"- Vabbè,Renzi KAPUTT e poi ? Ricominciamo con la solfa romana ove ognuno del Cdestra si fa i fatti suoi ? Ci uniamo agli incapaci dei 5stelle ? Aspettiamo le Calende Greche con Berlusconi riabilitato a Strasburgo ?Per favore,NO !

Fjr

Ven, 01/04/2016 - 20:32

Serve una discussione libera, c'è poco da discutere , Mattarella sciolga le camere e andiamo a votare e per una volta che siano davvero gli italiani a decidere chi deve guidarli, perché la corda a furia di tirarla si è' rotta e non solo quella, Mattarella si decida e anche in fretta perché' il tempo stringe e gli italiani sono stanchi e prima o poi.......

g-perri

Ven, 01/04/2016 - 21:11

Il ministro Boschi è coinvolta quanto il ministro Guidi. Boschi ha riammesso l'emendamento che in precedenza, a tarda notte, era stato estromesso dalla legge di stabilità ed il Ministro Guidi se ne era lamentata. Per giunta, dopo la riammissione dell'emendamento è stato autorizzato per la legge il voto di fiducia, quindi senza la possibilità di discussione parlamentare. Adesso dice anche che lo rifarebbe nuovamente. Allora significa che non ha capito niente.

Rickyup

Ven, 01/04/2016 - 22:16

Solo i carri armati..

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/04/2016 - 22:19

Non so se sono in tempo per venire pubblicato ma. Ma se lo sono, BRAVO g-perri 21e11. Saludos cordiales dal Nicaragua.

un_infiltrato

Sab, 02/04/2016 - 06:27

E fu così che... Tiziano, Pierluigi e Guidalberto, compagni di merende per vocazione, babbi di figli illustri, tanto fecero che mandarono a casa il governo.

Iacobellig

Sab, 02/04/2016 - 07:27

BENE, DPERISMO CHE SIA LA VOLTA BUONA PER MANDARE FUORI IL BUFFONE E LA SUA SQUADRA. QUESTO È IL PRODOTTO DI NAPOLITANO!

linoalo1

Sab, 02/04/2016 - 08:12

Sfiducia???E' solo una parola che,da sola,non non ha alcun valore!!!Di solito,sono i fatti quelli che hanno Valore!!!!Bla-bla di qua e bla-bla di là,di Opposizioni che si limitano a Mugugnare!!!Attenti,però,perchè il Popolo potrebbe decidere di non sopportare più!!!!

filder

Sab, 02/04/2016 - 09:02

TUTTI O QUASI, SENTONO A PAROLE LA NECESSITA' E LA VOGLIA DI MANDARE A CASA IL GOVERNO DEL BIMBOMINKIA MA IN REALTA' POI OGNUNO SALE SUL PROPRIO PULPITO PER CANTARE IL SUO MISERERENEI SAPENDO IN PRIMIS CHE SE CADE IL GOVERNO SAREBBE ADDIO POLTRONA E SECONDO SI DOVREBBE TENERE CONTO CHE MATTARELLA NON PERMETTEREBBE ARRIVARE A TAL PUNTO PERCHE' IN QUALCHE MODO DOVREBBE RENDERE IL FAVORE DI ESSERE STATO ELETTO PER VOLERE DEL CIARLATANO FIORENTINO E QUINDI DOVRA' RENDERE IL FAVORE OTTENUTO E CON QUESTO NON VORRA' SCIOGLIERE LE CAMERE.

rudyger

Sab, 02/04/2016 - 09:07

speriamo che vinca TRUMP. solo lui ci potrà salvare da questa schifezza della sinistra in europa e in itaglia. feccia dell'umanità.