Caso Spataro, Saviano: "Qualcuno è sfuggito alla cattura"

Dopo la polemica tra il capo della procura di Torino, Armando Spataro e il vicepremier, Matteo Salvini, Saviano mette nel mirino il titolare del Viminale

Dopo la polemica tra il capo della procura di Torino, Armando Spataro e il vicepremier, Matteo Salvini, per un tweet del titolare del Viminale nel croso di un blitz in Piemonte contro la mafia nigeriana, arriva la presa di posizione di Roberto Saviano. Lo scrittore ha messo nel mirino il leader del Carroccio affondando il colpo: "Salvini ha fatto un tweet mentre erano in corso degli arresti e, a quanto pare, qualcuno è riuscito a sottrarsi alla cattura. Alla legittima e motivata reprimenda di Spataro, Salvini risponde con una nota scomposta: ’Si candidi. Vada in pensione". Poi l'autore di Gomorra che ha già avuto diversi scontri con il ministro Salvini rincara la dose: "Salvini, come è solito fare, non avendo conoscenze e argomenti, consapevole di aver fatto una enorme cazzata, invita al linciaggio, questa volta del procuratore Spataro. È il caso che il Consiglio Superiore della Magistratura si faccia sentire per difendere l’autonomia del potere giudiziario dagli assalti di un esecutivo tanto sgangherato quanto pericoloso".

A questo punto però il post di Saviano sui social comincia a farsi più rabbioso e inevitabilmente si passa agli insulti: "Analizzando ciò che è accaduto, siamo o no legittimati a dire che, spente le luci della ipercomunicazione (a spese nostre), Salvini sia il ministro più scarso del governo? Uno che parla a vanvera di tutto, capendo molto poco finanche di ciò che dice? La saggezza popolare insegna che è dei fessi che bisogna aver paura". Infine appoggia Spataro e manda un messaggio al capo della procura: "Solidarietà e vicinanza ad Armando Spataro, uomo e magistrato di spessore, che non si lascerà intimorire da un potere reso ridicolo dalla sua stessa idiozia".

Commenti

manfredog

Mar, 04/12/2018 - 17:24

..saviano: zero zero zero. mg.

anfo

Mar, 04/12/2018 - 17:59

Il flato quotidiano del compagnucolo depresso!

gianfran41

Mar, 04/12/2018 - 18:20

Caro Saviano sei roso dalla rabbia e, come succede in questi casi, ricorri alle offese. Ciò significa che non hai argomenti. Se non ci fosse Salvini cosa faresti? Non dimenticare, inoltre, che Salvini è sostenuto da milioni di italiani, me compreso, che la pensano esattamente come lui. Saremo mica tutti scemi eh Saviano?

dado47

Mar, 04/12/2018 - 18:30

quando la smetterà questo srittorucolo di pontificare e di offendere? Uno che è stato condattnato per plagio, che ha costruito la sua fortuna (milioni di €) scrivendo un libro fatto con articoli di giornali, raccontando fatti già noti, scoprendo cioè l'acqua calda. Per colpa sua uno dei più brillanti poliziotti venne punito per aver detto che saviano non era minacciato da nessuno e perciò la sorta era inutile. ma come osa farsi chiamare scrittore? Lombroso avrebbe avuto da dire sulla sua faccia

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 04/12/2018 - 18:51

Dategli qualcosa da mangiare affinché smetta di parlare per impossibilità tecnica e con essa smetta così anche di tediare noi che da tempo ormai vorremmo non sentirlo e magari pure non vederlo più.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 04/12/2018 - 18:57

Non sarà invece Saviano che sfugge "alla cattura" d'un pensiero assennato, scevro da rosicamento-compulsivo? A San Gregorio Armeno piazzatelo nel presepe al posto dell'asino. O nella "Smorfia", a dare i numeri al lotto. Lo "Strillone" partenopeo. Fatti zero.

ziobeppe1951

Mar, 04/12/2018 - 18:57

saviano chi?..quello dello 0,5 di share?.....REDAZIONE!..non perdete tempo con le nullità

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 04/12/2018 - 19:00

Saviano chi??????

caren

Mar, 04/12/2018 - 19:22

Potevano mancare le parole al veleno su Salvini, da parte di Saviano?

Aegnor

Mar, 04/12/2018 - 19:29

Avrà fatto copia e incolla anche per questa dichiarazione

Aegnor

Mar, 04/12/2018 - 19:30

Con la faccia da kulo che si ritrovano, hanno poi il coraggio di affermare che sono gli altri a fomentare odio

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 04/12/2018 - 19:35

Questi ca...di compagni di me.. sono davvero sgradevoli. Provocatori di professione, complessati, viscidi vermi psicopatici da internare in manicomi criminali. E li farli restare per sempre.

Trinky

Mar, 04/12/2018 - 19:49

Questo coniglio non ha il coraggio di andare a dirlo in faccia a Salvini, è solo una mxxxxxxxa! Fosse u8n uomo avrebbe rinunciato da tempo alla scorta visto che con le balle che ha raccontato non è mai stato arrestato un camorrista che sia uno........

carlottacharlie

Mar, 04/12/2018 - 20:01

Il "defi" Saviano. Ciumbia che intelletto. Pensasse in quanti denari "nostri" ha fatto man bassa con la balla di aver bisogno d'essere scortato. Pensi, altresì, ai denari spesi dallo Spataro per dei processi farsa, tanto per dar fastidio. Pensi pensi pensi e non faccia lo sc...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 04/12/2018 - 20:16

vi avevo detto tempo fa che il PD prima di lasciare ilgoverno avrebbe fatto della politica terra bruciata un bombardamento a tappeto è c'è riuscito..e avrebbe dato la colpa ai nuovi arrivati.Prima dettero la colpa a Berlusconi ora ai nuovi arrivati mentre i veri artefici sono stati loro.

Giorgio5819

Mar, 04/12/2018 - 21:43

Che povero esempio di subumanità...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 04/12/2018 - 23:11

Quello che Saviano pensa di Salvini molti lo pensano di Saviano stesso. Saviano è improponibile. Si presenta come combattente contro la camorra ma ha lo stile del peggior camorrista. Saviano è un essere inutile e ci costa tantissimo per via della scorta. Saviano è un personaggio supponente e istintivamente odioso. Tutte le sue esternazioni sono soltanto veleno sputato sugli avversari politici. Saviano è come una serpe, non è nemmeno degno di essere paragonato ad un serpente perché è un personaggio squallido, privo di stile, privo di qualsiasi qualità apparente. E' uno messo lì dai potentati liberal per sputare veleno sugli avversari politici, un utile sciocco che sta lì a fare la figura del duro quando nemmeno lo è.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 04/12/2018 - 23:18

Spataro: se è diventato capo procuratore qualche qualità ce l'avrà. A vederlo così, con quei baffetti che ricordano Achille Occhetto, fa un misto di tenerezza e di ribrezzo. Magari ci sarà del vero in quanto ha blaterato con così tanta enfasi alla stampa. Tuttavia sembra uno di quei personaggi che difficilmente verranno ricordati dalla storia. Purtroppo questa sembra una caratteristica che hanno in comune molti procuratori italiani, sarà per il brutto mestiere che devono fare. Spesso hanno gli stessi atteggiamenti e la stessa mimica facciale di certi capi mafia che, almeno in teoria, dovrebbero combattere. Eppure sono al di sopra di ogni sospetto, o almeno questo è ciò che fanno dire dai loro sostenitori, tipo sto Saviano. Che però mafioso sembra pure lui. Possiamo fidarci? L'apparenza inganna sempre?

Divoll

Mar, 04/12/2018 - 23:28

Qualcuno e' sfuggito alla cattura? Parla di se stesso?