La Cei contro gli hotspot in mare: "Accogliere tutti gli immigrati"

Galantino boccia gli hotspot galleggianti: "Tutti i migranti vanno accolti". Ma il ministro: "Non possiamo farlo". E la Lega Nord: "La Cei usi l'8 per mille"

"L'hotspot è una riedizione in brutta copia dei luoghi di trattenimento di persone". In una intervista a Repubblica, monsignor Nunzio Galantino si schiera apertamente contro gli hotspot galleggianti chiesti dall'Unione europea all'Italia per identificare gli immigrati in mare e fermare gli sbarchi prima che l'invasione sia del completamente ingestibile. Per il segretario della Cei i disperati che arrivani sulle nostre coste hanno il diritto di presentare domanda d'asilo e al ricorso. "Sulle navi - avverte - questo percorso di protezione internazionale non è possibile".

La Cei torna a predicare l'accoglienza indiscriminata. Sulla scia del magistero di papa Francesco, Galantino si oppone agli hotspot in mare e chiede all'Italia di aprire le porte a chi lascia l'Africa. "Non è pensabile - dice - l'utilizzo di navi destinate al soccorso per far stazionare nel Mediterraneo migliaia di persone in attesa di una non precisata destinazione. A meno che le si voglia riportare nei porti della Libia e dell'Egitto, condannandole a nuove forme di sfruttamento". Parlando delle vittime in mare, che solo negli ultimi giorni sono state oltre 700, Galantino definisce quelle morti "uno schiaffo alla democrazia europea" ed evidenzia che "purtroppo, non si è avuto il coraggio di creare canali umanitari, previsti dal diritto internazionale, verso i Paesi disponibili all'accoglienza, per favorire partenze in sicurezza ed evitare violenze, sfruttamento e morti".

"Aderendo all'appello del Papa" e "in collaborazione con i Comuni", la Cei sta cercando di "favorire sul territorio un'accoglienza diffusa", "fino a valutare, ed è la proposta Cei di 1.000 microrealizzazioni, anche un rientro assistito in patria". "Un conto è riempirsi la bocca di aiutare le persone a casa loro - conclude Galantino - e un conto è realizzare, grazie anche a una rete di centinaia di associazioni e ong cattoliche riunite nella Focsiv da 40 anni, concreti progetti di cooperazione internazionali nei Paesi d'origine dei migranti".

Il buonismo della Cei ha creato lo scompiglio nel governo, con il ministro dell'Interno Angelino Alfano che mette in chiaro che l'Italia "non può accoglierli tutti". "Abbiamo un grande cuore ma non possiamo proprio farlo", ha sottolineato il titolare del Viminale facendo notare a Galantino che gli hotspot "sono luoghi dove avviene la fotosegnalazione dei migranti finalizzata al loro smistamento fra profughi e irregolari". Ancora più dura la Lega Nord che ha lamentato che "la folle, assurda e irresponsabile proposta di Galantino ricadrebbe sulle tasche dei cittadini". Da qui l'invito al Vaticano di "mettere a disposizione dello Stato, per l'accoglienza, i fondi dell'8X1000, dello Ior e il loro incalcolabile patrimonio immobiliare". Matteo Salvini, poi, ha invitato il numero uno della Cei a chiedere scusa: "Chi parla così è complice degli scafisti e nemico degli italiani e dei rifugiati veri".

Commenti
Ritratto di GMTubini

GMTubini

Mer, 01/06/2016 - 08:46

Ero bell'e pronto a pigliarmela col monsignore, poi andando oltre il titolo ho scoperto che in realtà ha detto cose sensate, o almeno che sembrano tali rispetto alla totale insensatezza delle brillanti soluzioni proposte dalla UE, i cui rappresentanti dimostrano, una volta di più, di possedere le stesse prerogative delle sanguisughe, cervello incluso.

Albius50

Mer, 01/06/2016 - 08:54

E' certo con tutti conventi in disuso, e le parrocchie svuotate ecco il nuovo BUSINESS CATTO/ISLAMICO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 01/06/2016 - 08:57

dicono che i matti bisogna assecondarli.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 01/06/2016 - 09:04

Parlare per le case degli altri è molto facile per questi signori che dicono di vivere in povertà!????Però a casa loro non portano nessuno e questo è veramente terribile.Armiamoci e partite.Vero???

Emilia65

Mer, 01/06/2016 - 09:05

Che se li prendano in Vaticano! Sarà il solito commento banale e ripetitivo, ma ancora di attualità visto che in Vaticano di immigrati non se ne vedono. E visto che non sono un pericolo, ovviamente gli immigrati devono entrare senza controlli al metaldetector.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 01/06/2016 - 09:14

basta buonismo peloso

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 01/06/2016 - 09:16

Tutti ci dicono cosa fare; l’ONU, l’Unhcr, l’Europa, Renzi, Boldrini, il Papa, la Caritas, le associazioni umanitarie, i vescovi, le Coop. L’unica cosa che non fanno è chiedere agli italiani cosa ne pensano. I cittadini sono gli ultimi ad essere interpellati. Vale più l’opinione personale di un qualunque prete di campagna che non la volontà popolare. E la democrazia? E la sovranità che appartiene al popolo? Resta sulla carta, nella realtà non esiste; siamo in pieno regime. Così anche la CEI ci invita ad accogliere tutti: ovviamente a nostre spese. Ma i “No Vat”, quelli che scendevano in piazza a protestare e denunciare l’ingerenza del Vaticano e rivendicavano a gran voce la laicità dello Stato, dove sono finiti? Scomparsi nella Foresta nera, oppure hanno avuto una crisi di coscienza ed ora sono tutti chierichetti, sacrestani e carmelitani scalzi?

Ritratto di daybreak

daybreak

Mer, 01/06/2016 - 09:17

Il clero una iattura per questo paese.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 01/06/2016 - 09:17

Che disgusto questa chiesa vaticana sedicente cattolica e cristiana!

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 01/06/2016 - 09:20

La Chiesa ama talmente tanto i poveri e i disperati che lascia che rimangano tali. Visto che hanno centinaia di conventi, strutture, seminari perché non comincia a riempirli di nuclei familiari dandogli un vitto e un alloggio. Visto che il Vaticano è fra i pochissimi stati a chiudere il bilancio con miliardi di attivo. Noi Italiani saremmo tanto signori da continuare a non fargli pagare l' IMU.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 01/06/2016 - 09:22

La CEI propone un mondo nuovo. L'abolizione delle "odiate carte" tipo passaporti etc .Tutti ,secondo CEI, avrebbero possibilità di venire in EU e ,spero, anche i cittadini EU potrebbo andare dovunque ritengano utile. Bello davvero ma la pratica quotidiana è purtroppo diversa . In tanti paesi , in primis gli USA di Obama ,è molto rishioso risiedere oltre il limite definito in ingresso.Per non parlare di paesi tipo Nigeria,India ,Cina. La CEI propone una rivoluzione splendida ma tutta da fare.

precisino54

Mer, 01/06/2016 - 09:24

Con tutto il rispetto per SS Papa Francesco, la Cei e quant’altro, le sue parole possono essere considerate alla stregua di “desiderata” giammai di indicazioni da adottare sic et simpliciter. Ovvio che già sin d’ora possono valere, anzi valgono, nell’ambito del Vaticano, ma non fuori le mura dello stesso, gli stessi patti lateranensi statuirono sui diversi ruoli e sarebbe meglio attenersi alle regole date, senza intromissioni. Di quanto poi detto dalle varie Ong operanti nel settore eviterei di farne terreno di scontro e pure di filosofia generale sull’accoglienza, in quanto non dobbiamo dimenticare che alla base di tante prese di posizione ci sia un banale e volgare tornaconto economico, diretto o indiretto.

INGVDI

Mer, 01/06/2016 - 09:29

Vergognoso atteggiamento del Vaticano che tradisce la propria missione per favorire l'islamizzazione del Paese.

rossini

Mer, 01/06/2016 - 09:38

Questo Galantino è il peggiore di tutti i pretacchioni che vogliono affondare l'Italia e lo stesso Cattolicesimo. Devolvere l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica significa finanziare personaggi come questo, come Bagnasco e come lo stesso Bergoglio. Noi cittadini contribuenti abbiamo un'arma efficace per combatterli. Togliamo l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica. La dichiarazione dei redditi si avvicina. Passate parola. Ciascuno ne convinca un altro.

precisino54

Mer, 01/06/2016 - 09:39

Il giorno che avremo risolto i problemi di lavoro, ed abitativi, dei nostri concittadini, potremo senz’altro curarci degli altri, che certamente non possono avere più diritti di quanti ne hanno quelli che hanno pagato le tasse. Ovviamente qualche centinaio di migliaio di immigrati non può essere considerato una invasione, ma il punto critico è che in tanti, forse troppi, sfuggono poi alla identificazione ingrossando di conseguenza le fila di tutto quanto illecito. La mera questione dei clandestini impiegati nei lavori, che i nostri connazionali non vogliono (come da comune vulgata) è scorretta in quanto va pure considerata l’evasione fiscale che ne deriva da tutto ciò, ad ulteriore danno per la comunità nazionale.

Griscenko

Mer, 01/06/2016 - 09:53

Giano. Concordo. Le coalizioni politiche non chiedono il consenso agli italiani. Nei programmi elettorali del PD di FI e del M5S non c'era scritto che avrebbero preso i migranti vicino la Libia e li avrebbero ospitati negli alberghi. Vedrà che anche alle prossime elezioni nessuno farà proposte concrete sui migranti ed inviterà il popolo a scegliere tra varie opzioni. Stia certo che nessuna coalizione metterà nel programma che intende respingere i barconi.

Lucky52

Mer, 01/06/2016 - 09:54

Peccato che la Cei non sia così compassionevole verso i poveri italiani. Chi non paga l'affitto nelle case di proprietà del clero viene sfrattato senza e senza ma. Per i musulmani tutti prostrati invece.

TitoPullo

Mer, 01/06/2016 - 09:58

Con tutto il rispetto per Lei Monsignore e per la Chiesa (sono un cattolico!) ma i problemi che si vengono a generare di ordine pubblico, sostentamento, alloggio di istruzione e quant'altro chi li gestisce ? E mi permetta ancora...i costi...chi li deve sopportare? L'identificazione é essenziale se si vuole avere un minimo del controllo del territorio....Inoltre viviamo in un paese in cui non tutti sono cattolici e la storia dei "Due pesci e cinque pani" non fa nessun effetto.....

katy61

Mer, 01/06/2016 - 09:58

EMILIA65 D'ACCORDO SU QUELLO CHE HAI SCRITTO

LucaA75

Mer, 01/06/2016 - 10:00

io non capisco , ma chi riferisce a tutta questi clandestini che arrivano , che nel continente Europeo le strade sono lastricate di Lavoro ? La risposta è semplice :I membri delle ONG varie che lavorano in Africa , che in buona parte sono Cattoliche ;perciò li dicono partite, qui dicono sarete accolti . Esiste un modo solo affinche la sfrontatezza della chiesa cali , e basta una sola firma da parte di tutti!SApete come : NIENTE 8x1000 alla chiesa CAttolica saluti

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 01/06/2016 - 10:01

Ha ragione l'italo-pugliese raffigurato sopra. Niente hotspot galleggianti e niente centri di prima accoglienza, tutti gli arrivati dal mare, dal cielo e dalla terra, andrebbero caricati su pullmann e portati direttamente in Vaticano. Sicuramente non verrebbero respinti.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 01/06/2016 - 10:03

SIGNOR GALANTINO SE LI PORTI TUTTI A CASA SUA, MI RACCOMANDO. POI GLI DIA VITTO E ALLOGGIO, CIBO, VESTITI E FACCIA IN MODO CHE NON SUCCEDA NULLA DI PERICOLOSO PER TUTTI QUESTI MUSULMANI. ORMAI SONO UNA RAZZA PROTETTA DEL GOVERNO ITALIANO.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 01/06/2016 - 10:05

SE; IO INGRANDO LA FOTO DI GALANTINO VEDO CHE IL VESTITO CHE LUI PORTA E UN VESTITO CUCITO A MANO É INFATTI INGRANDENDO LA FOTO SI VEDONO I PUNTI CUCITI A MANO; É SE NON MI SBAGLIO UN VESTITO COSÍ COSTA COME MINIMO SUI 2000 EURO!ED É FACILE PREDICARE L;EMIGRAZIONE INCONTROLLATA VIVENDO NEL LUSSO! TANTO CI SONO TANTI IDIOTI CHE CREDONO A CHI PREDICA AQUA É BEVE VINO!.

giovanni235

Mer, 01/06/2016 - 10:05

Monsignore,va bene ciò che ha detto:accogliete tutti gli immigrati.Si è pero dimenticato di aggiungere:COME FACCIO IO.Le sembra poco???

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 01/06/2016 - 10:07

Basta 8/1000!!!

sergio_mig

Mer, 01/06/2016 - 10:10

A me non possono dire che faccio propaganda politica ma ora basta con queste sxxxxxxxe di finto buonismo, se vogliono i migranti se li tanga il Vaticano e li mantengano, gli italiani non riescono neppure a mantenersi loro stessi. Anche i preti fanno business coi migranti ma i costi sono degli altri.

Beaufou

Mer, 01/06/2016 - 10:26

Monsignor Galantino può dire quel che crede. Io pago le tasse allo Stato Italiano, e mi aspetto che lo Stato Italiano abbia una seria politica di difesa dei propri confini e di identificazione e gestione dei migranti, distinguendo i profughi dai profittatori e dai delinquenti, accogliendo degnamente chi fugge dalla guerra e dalla fame e respingendo decisamente chi viene in Italia solo per farsi mantenere o per delinquere. La coscienza ce l'ho anch'io, ma, a quanto vedo, anche un po' più di discernimento di tanti grilliparlanti che non pagano mai di tasca propria. Anche il discernimento è una virtù cristiana, Galantino.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 01/06/2016 - 10:37

"Accogliere" implica di restare padroni a casa propria, ove gli ospiti si adattano, e non certo essere discriminati dai visitors. Ecco perché la Chiesa di fatto si schiera contro il PD che concede agli ultimi arrivati schifosi privilegi parassitari, tipo essere mantenuti a sbafo, come se fossero loro i padri della patria oppure i padroni di casa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 01/06/2016 - 10:52

Certo! E poi migrare in massa fuori da quella che si sarà trasformata in un gigantesco slum con annessa criminalità di colore. Quella che già ora sta imperversando nelle piazze delle nostre città come nuova manovalanza.

roberto.morici

Mer, 01/06/2016 - 10:56

Dovrebbe essere molto semplice e veloce stimare il numero di persone che potrebbero essre ospitate nei Seminari e nei Conventi, deserti o poco abitati, e adattarli a domcilio delle migliaia delle persone sì care al Galantino. Si può fare. Il mantenimento a carico dello Stato Vaticano che si assume controllo e responsabilità del comportamento dei Suoi ospiti. "Armiamoci e partite" è uno slogan fuorimoda.

venco

Mer, 01/06/2016 - 10:57

I preti non hanno figli, percui non vedono e non pensano al futuro, sono vuoti a perdere adesso.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 01/06/2016 - 11:06

Per favore!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 01/06/2016 - 11:18

Che si fa con i 23.7 millioni di disoccupati Europei (christiani, integrati, che hanno sgobbato e pagato tasse e che non piazzano bombe negli aeroporti)?

sonocarlo9001

Mer, 01/06/2016 - 11:21

ma questi bontemponi di preti che fanno i grandi col culo e coi soldi degli altri non capiscono che impossibile ospitare tutta l'africa, l'africa è un continente dove i milioni di abitanti hanno capito che da noi si mangia , si beve si dorme e ci si cura a sbafo ,mica vanno nei paesi vicini come gli emirati arabi 0 altri paesi ricchissimi con il petrolio tutti da noi perchè abbiamo un governo di buontemponi , di falsi buonisti,di carogne che hanno capito come speculare e guadagnare sugli immigrati, l'ospitalità è una cosa , l'invasione selvaggia un'altra faccenda ben più seria

perseveranza

Mer, 01/06/2016 - 11:21

Solita litania: dobbiamo accoglierli tutti. Follia pura. L'Italia é già irriconoscibile rispetto 5 anni fa. Città e paesi pieni (non é eufemismo) di africani e donne velate con i loro abiti sgargianti. Baldi giovanotti di colore in gruppo a far nulla ma col telefonino. Prepotenze e violenze (vedere cronaca quotidiana) Cosa vuole la CEI???

Zizzigo

Mer, 01/06/2016 - 11:21

Meglio, sempre, fare l'elemosina con il denaro altrui. Papa docet.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 01/06/2016 - 11:24

Il monsignore crede alle frescacce contenute nei Vangeli per cui di sensato non può proprio dir nulla.

Rossana Rossi

Mer, 01/06/2016 - 11:33

La follia pura.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 01/06/2016 - 11:36

E' chiaro che il nostro clero è sulla stessa lunghezza d'onda del clero Islamico viste le fregnacce e le frescacce a cui entrambi credono, fregnacce e frescacce che vanno bene per cavernicoli o per gli umani del cenozoico o del cretaceo.

Emilia65

Mer, 01/06/2016 - 11:40

Bravissimo Giano. Condivido in pieno.

Ritratto di llull

llull

Mer, 01/06/2016 - 11:53

Due domande per Mons. Galantino: 1) perchè dobbiamo accogliere tutti questi invasori? Possibile risposta: perché è Gesù che nel Vangelo di chiede di essere accoglienti verso i forestieri. 2) Se la nostra accoglienza è fatta con questo spirito, siamo capaci di dire a questi stranieri che li stiamo accogliendo nel nome di Gesù oppure PER NON OFFENDERLI tacciamo questa verità? In questo modo ci comportiamo da pessimi cristiani: da una parte rinneghiamo Gesù Cristo e dall'altra trasformiamo la Chiesa in una qualsiasi organizzazione umanitaria.

giampiroma

Mer, 01/06/2016 - 12:11

accoglieteli al Vaticano che è pieno di residenze. quelli che avanzano nell'attico del card Bertone e gli altri a casa tua Monsignore.

tuttoilmondo

Mer, 01/06/2016 - 12:14

Se Mussolini si fosse fatto il cacchi suoi, e non ci fosse stato il Concordato, oggi i preti farebbero i preti, e non i politici da strapazzo per incasinare questo incasinatissimo Paese. Se è vero, caro Prete, che non si può svuotare il mare con un secchiello, come insegna Sant'Agostino, è altrettanto vero che non si può versare, in una bottiglia da UN LITRO, tutto il contenuto d'una damigiana da DIECI LITRI.

ilbelga

Mer, 01/06/2016 - 12:16

rientro assistito in patria mi piace.

lukas1

Mer, 01/06/2016 - 12:24

Disgustoso individuo, fa vomitare.

kayak65

Mer, 01/06/2016 - 12:32

metta in pratica il vangelo e li accolga nei seminari oramai vuoti a spese del vaticano, pero'!

Vigar

Mer, 01/06/2016 - 12:32

"La Cei torna a predicare l'accoglienza indiscriminata. Sulla scia del magistero di papa francesco". E te pareva! Ci dicano COSA FA IL VATICANO, oltre che seminare zizzania col suo buonismo peloso. Se continuano così, prima o poi, anche questo popolo di pecoroni si stancherà e darà un bel calcio nel sedere all'uno e agli altri!!!

vince50_19

Mer, 01/06/2016 - 12:43

Avevo scritto un commento ma non lo vedo. Riprovo.. Monsignore, conosce i trattati di Dublino? Comprendo che a lei di questi trattati non gliene frega un beato etc., ma se li facciamo approdare dopo abbiamo le mani legate, dobbiamo tenerceli. Se li prende tutti la chiesa, li ospita, rifocilla, trova un lavoro etc. (già che c'è magari un lavoro potreste trovarlo anche per gli italiani quelli più giovani e disoccupati: il Padreterno ne terrà di sicuro conto ..)? Darete loro il corrispettivo di 35€, vero? E poi lei come fa a dire che sono tutti migranti, ha forse l'occhio "clinico"? Come recita un vecchio film "a ciascuno il suo" (ruolo). Lei faccia il suo ufficio, nulla contro, il governo deciderà come meglio crede e se vuole fare gli hot spot li faccia. Mi saluti Papa Francesco, grazie

adome73

Mer, 01/06/2016 - 12:48

daccordo col monsignore accogliamoli tutti noi comuni cittadini però abbiamo già dato ora tocca a voi monsignore mettere a disposizioni attici conventi e immobili vari considerato che di tasse non versate un centesimo qualche "sacrificio"potete anche farlo O NOO

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 01/06/2016 - 12:51

Visto che la CEI non e' il governo (anche se la schifezza e' la stessa), non deve avere nessuna voce in capitolo. E tanto meno l'8/1000. Se vogliono predicare bene e razzolare ancora meglio, benissimo, ma totalmente a loro spese. Vadano loro ad imbarcarseli direttamente alla fonte, da non sprecarne nemmeno uno, con navi loro, se li portino nei loro immobili su cui non pagano tasse e provvedano a tutti come predicano. Lo stato italiano deve prima occuparsi del benessere dei propri cittadini, e ne ha un bel po' da fare. No? Allora zitti, non avete nessunissima voce in capitolo.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 01/06/2016 - 12:53

Perchè non li accolgono loro e a loro spese. Hanno interi convoenti, Monasteri, canoniche, eremi e chiese vuote senza contare gli immobili. Se servisse un aiutino potremmo segnalarli.

galerius

Mer, 01/06/2016 - 13:01

Giano, concordo con Lei...però, se si continua a non andare a votare o a votare per partiti decisamente favorevoli all'immigrazione massiccia o che non hanno una posizione netta in merito, di fatto è come se si avallasse questo stato di cose. Come cittadini siamo 'corresponsabili', purtroppo.

VermeSantoro

Mer, 01/06/2016 - 13:01

Ci avete già rovinati abbastanza con le vs idee, papa francesco in testa, fatevi gli affari vs, se non vi conviene padronissimi di sloggiare altrove.

wintek3

Mer, 01/06/2016 - 13:03

Il vaticano è uno stato e come tale prima di predicare come deve essere fatta l'accoglienza all'Italia dovrebbe verificare se lui stesso non predichi bene e razzoli male, quindi stare zitto e comportarsi da cristiano ergo, fare e non criticare sempre.

honhil

Mer, 01/06/2016 - 13:05

Altro che 'Libera Chiesa in libero Stato'. E' la Chiesa che propone e lo Stato esegue. E gli italiani stanno a guardare. Davvero un patto di ferro tra coop rosse e lo Stato della Città del Vaticano. Senza che nessuno gridi al(l'alto) tradimento!

Keplero17

Mer, 01/06/2016 - 13:20

Facile parlare per chi vive grazie ai proventi dell'8 per 1.000 e alle rendite di migliaia di immobili. Cominciamo a parlare di soldi, rinunciate all'8 per mille e poi sarete liberi di criticare.

elpaso21

Mer, 01/06/2016 - 13:32

Certamente accogliere i rifugiati, basti che ad accoglierli non sia lui.

precisino54

Mer, 01/06/2016 - 13:46

X TitoPullo - 09:58; stai certo che il monsignore alla tua domanda risponderebbe che: “... la divina provvidenza ....”, dimenticando però che non trattasi di elemento astratto ma concretamente identificato con il popolo, che nella gran parte si è rotto le p...e di dover sempre dire si a chi poi fa il suo interesse. La questione della identificazione non lascia spazio a filosofie buoniste: “se vuoi che ti aiuti, che ti dia una mano a risolvere i tuoi problemi dimmi almeno come ti chiami, da dove vieni e come faccio a riconoscerti! Se non accettano queste “tremende e vessatorie imposizioni” è chiaro che vogliono vivere ai margini della società ed ingrossare le fila dell’illecito.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 01/06/2016 - 13:56

Discorso "illuminato" che fa rima con: andate avanti voi che poi vi seguo...in diretta streaming dalla mia comoda e lussureggiante poltrona in Vaticano. No 8x1000.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 01/06/2016 - 13:57

se li mantengano però loro tutti sti migranti, invece di rifilarli agli Italiani. il Paese é in grave crisi economica, se lo vogliono mettere in testa? come dicono in tanti, dietro tutti i propositi buonisti e caritatevoli si nascondono interessi economici consistenti.

Libero1

Mer, 01/06/2016 - 14:07

E' guerra tra il diavolo e l'acqua santa.Per il papocchio e la sua cricca l'italia dovebbe accogliere e ospitare tutti quelli che vogliono venire in italia non nel quelli che vorebbero venire nel vaticano mentre Giuda dice che l'inferno italia e' gia' pieno e come tale non ne puo' ospitare altri.

scarface

Mer, 01/06/2016 - 14:08

Degno subalterno del suo amministratore delegato.

Ritratto di llull

llull

Mer, 01/06/2016 - 14:12

@tuttoilmondo il 01/06/2016 alle 12:14 dice: [...] "non si può svuotare il mare con un secchiello, come insegna Sant'Agostino, è altrettanto vero che non si può versare, in una bottiglia da UN LITRO, tutto il contenuto d'una damigiana da DIECI LITRI", cui io aggiungo: tutto il continente africano non può essere trasferito in italia, non ci starebbe, ma anche l'intera europa non sarebbe sufficiente.

Tuthankamon

Mer, 01/06/2016 - 14:13

Per "le apri opportunità, io non capisco nè il governo (Renzi, Alfano) nè Galantino (che dice di parlare per la CEI). Questi si sono bevuti il cervello!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/06/2016 - 14:13

NON riesco a capire il TITOLO!!! Ma quale scontro?? Se c'è uno che finora si è particolarmente "distinto" nel FARE IL SALVAVITA è proprio Lui, l'ANGELINO!!!!! POORA ITALIAAA

Tuthankamon

Mer, 01/06/2016 - 14:14

Ma se Galantino afferma (pare) di far rientrare in patria questa gente (per farcela restare) sarei d'accordo con lui.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 01/06/2016 - 14:16

Mons. Nunzio Galantino non sa quello che dice, o forse è solo un'ipocrita visto che, ad esempio, la sola Curia di Bologna ha un patrimonio immobiliare di oltre 1.200 tra case, negozi, uffici, box e garage, campi sportivi e teatri. Una specie di "città nella città" a Bologna di proprietà della Chiesa. Fatte le dovute proporzioni nel resto d'Italia, mi viene da chiedermi: ma la chiesa ci è o ci fa???? Franceschiello prendi tutti quelli che vuoi, ma però te li mantieni tu, non a carico degli Italiani!!! Capito!!!

Fjr

Mer, 01/06/2016 - 14:16

Votare ,perché è' un nostro diritto , piuttosto una farsa ben architettata, dare la sensazione di avere una democrazia fondata sui valori del popolo, che invece è' stata da tempo ipotecata dai poteri forti che nulla fanno per rispettare il volere del popolo, e quindi la solita tiritera , e noi che liberi siamo votiam votiam votiamo....

luigi.muzzi

Mer, 01/06/2016 - 14:17

nell'attico del card. bertone c'è posto per qualche migliaio di "risorse"

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 01/06/2016 - 14:19

La Cei usi l'8 per mille? Non ci penso nemmeno a dare il mio 8 per mille alla Chiesa, né tantomeno allo Stato. Lo darò alla chiesa ortodossa.

igiulp

Mer, 01/06/2016 - 14:20

Basta con questi predicozzi. La Lega ha fatto benissimo a rispondere a tono verso chi continua a non voler capire che ne abbiamo piene le scatole.

giampiroma

Mer, 01/06/2016 - 14:22

vai a sentire un pò cosa ha detto in Germania il Dalai Lama(merkel fa finta di non aver sentito) a proposito di migranti.la chiesa dovrebbe solo imparare,ma invece è superba,pensa di avere la verità rivelata .poi dopo molti anni(dopo il disastro)dice:scusate avevamo sbagliato. parlo del processo a Galileo, del rogo a Giordano Bruno, della teoria di Darwin. della donazione di Costantino e troppe ce ne sono.non si può dar retta a qualcuno che dopo 100 anni cambia idea,allora a questo punto viva i politici che la cambiano dopo pochi anni.......forse mesi.

Menono Incariola

Mer, 01/06/2016 - 14:23

Accoglierli in conventi e parrocchie? NOOOO!!! Sono sul territorio italiano e soggette alla legge italiana. Se gli va di fare miracoli, la chiesa si compri A SPESE SUE un pezzo di deserto, e la` ci faccia tutte le accoglienze che crede. Se ci sono riusciti gli Israeliani, ci possono (facendosi il c..) riuscire anche i senza patria che oggi vengono richiamati qui dalle sirene del bengodi. Qua, invece, e` sempre piu` tardi per invertire la rotta. Piu` tempo si continua a perdere tempo contestando verbalmente queste idiozie costruite a tavolino per distruggere le popolazioni autoctone, piu` sara` facile che cio` accada. Basta attendere "soluzioni" da chi dovremmo aver delegato a trovarle (che poi, anche questo e` MOOLTO opinabile), qua ne va della sopravvivenza delle nostre generazioni, e`gia` da un pezzo che e` NECESSARIO scendere in piazza e FAR PESARE la volonta` popolare con TUTTI i mezzi.

GVO

Mer, 01/06/2016 - 14:24

monsignor Nunzio Galantino è un sognatore...! Non ha il senso della realtà probabilmente vive in un mondo ultraterreno...! Metta a dispisizione dei migranti i soldi dello Ior e venda i gioielli del Vaticano, invece di sentenziare contro il nostro governo!

Ritratto di 8Rgt

8Rgt

Mer, 01/06/2016 - 14:26

A Tripoli c'è un governo internazionalmente riconosciuto: chi lancia l'SOS e viene "salvato" in mare deve essere sbarcato nel porto più vicino, cioè Tripoli. Una volta a bordo hanno diritto a chiedere asilo? Utilizziamo una apposita flotta battente bandiera SAN MARINO (stato sovrano che ha meno abitanti di Abbiategrasso).

ilbelga

Mer, 01/06/2016 - 14:32

finché avremo questi quaraquaqua vestiti da preti, l'italia non sarà mai libera ma schiava di questi ricconi che predicano la carità.

Maura S.

Mer, 01/06/2016 - 14:35

Dear galantino, considerando che il vaticano non paga tasse al governo italiano come tutti noi, i soldiper mantenere

rosa52

Mer, 01/06/2016 - 14:38

questi sono i dictat del papa,hanno sostituito Raztzinger proprio per costituire questo comunismo mondiale visto che i cristiani veri si stanno allontanando dalla chiesa,cosa credono che i musulmani si convertano?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/06/2016 - 14:51

---giano e company---il fatto è che voi destri siete anche molto bla bla bla e poca azione --tutte chiacchiere e distintivo direbbe qualcuno---soffrite di inedia psicologica----c'è lo strumento referendario che consente ai cittadini di intervenire in decisioni importanti per bypassare blocchi politici che sembrano insormontabili--perchè non lo usate? quanti milioni di italiani firmerebbero per un referendum propugnante per una uscita dalla ue?----perchè non copiate gli inglesi?--vi crogiolate nelle invettive contro le risorse --le boldrine--i vaticani e gli otto per mille--smoccolate a destra e sinistra e poi tornate nei ranghi--a parti invertite i sinistri non farebbero così---hasta siempre

Cinghiale

Mer, 01/06/2016 - 15:00

Addirittura accogliere tutti. Io avevo scarpe di tela blu chiuse, polo bianca e pantaloni al ginocchio, era Luglio, non mi hanno fatto entrare in San Pietro per una visita turistica. "Lei così non può entrare" mi è stato detto. Sembrava avessi la peste.

m.nanni

Mer, 01/06/2016 - 15:02

la chiesa di Francesco sta facendo di tutto, si sta impegnando proprio al massimo per farsi voler male principalmente dai cattolici. che è anche tra gli obiettivi sperati dalla sinistra; sinistrare il Vaticano. ossia squalificarlo al massimo.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 01/06/2016 - 15:03

E’ la solita enunciazione ipocrita dei preti. Sanno benissimo o fanno finta di non sapere che è concretamente impossibile fare quello che dicono però è comodo dirlo. Credono che indicare agli altri cosa debbano fare faccia parte del loro ruolo. Sono abituati da secoli a considerarsi maestri della fede ma in realtà si sono organizzati per avere un potere religioso che non ha nulla a che fare col Vangelo e creano disorientamento soprattutto tra i semplici.

Luciano59

Mer, 01/06/2016 - 15:08

I conventi sono vuoti per la crisi delle vocazioni? basta riempirli con le "risorse" e subito dopo farsi pagare dallo Stato il relativo affitto. La nuova frontiera dell'affarismo cattolico è già avanzata. La marina li recupera, le cooperative (soprattutto cattoliche) appaltanti li sfamano, gli immobiliaristi vaticani ne riempiono i conventi vuoti. Il cerchio si chiude. Ricordiamoci di tutto questo quando (quando?) andremo a votare e non solo quando leggiamo degli effetti collaterali di questa invasione. Basta col buonismo.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/06/2016 - 15:10

io posso fare a meno sia dei clandestini sia dei preti.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 01/06/2016 - 15:11

Giano Concordo con Te 100% il resto è fuffa....e l'8 x 1000...

aitanhouse

Mer, 01/06/2016 - 15:14

un'idea per l'ineffabile vescovo : spostare per tutto il tempo necessario in un paese africano il vaticano ed il relativo entorage ; solo così è possibile gestire i flussi ,impiegare le immense ricchezze della chiesa ed assolvere pienamente al comandamento divino di soccorrere i bisognosi .Non è logico nè salutare continuare a pensare che l'italia possa o debba svuotare il continente africano con l'assumersi oneri insostenibili, mentre alti prelati sfoggiano ricchezze e la chiesa lascia vuoti conventi o pratica attività lucrative senza neppure pagare le tasse.

19gig50

Mer, 01/06/2016 - 15:20

Questi preti sono andati fuori di testa dopo le parole del capo.

terzino

Mer, 01/06/2016 - 15:21

ma la smettessero di fare i professorini

settemillo

Mer, 01/06/2016 - 15:28

Alleluia, ALLELUIA ! il ministro alf-HANO si è finalmente SVEGLIATO! Ha avuto il coraggio di dire che NON PUO' ospitare tutti i graditi suoi OSPITI. Min..ia! Il ragazzo si deve essere svegliato dal coma dopo due lunghi anni. Ora c'è da aspettarsi il diluvio UNIVERSALE. Che dire, dopo un lungo e penoso travaglio,il rospo ha dato alla luce un GIGANTE.

Giorgio5819

Mer, 01/06/2016 - 15:37

Una volta per tutte : chi è questo buffone per potersi permettere di pontificare su quello che lo stato italiano deve o non deve fare? E' ora di far sapere a questa banda di privilegiati ,che sfruttano il fenomeno della clandestinità per loro tornaconto, che non hanno NESSUN diritto di ingerenza nella gestione della politica nazionale. Stramaledetto concordato e stramaledetta abitudine a dare voce ai capricci di questi soggetti che vivono in maniera parassitaria sulle spalle di chi lavora.

Clericus

Mer, 01/06/2016 - 15:43

Cerchiamo di chiarirci con Monsignor Galantino. Se ne arrivano un milione, dobbiamo accoglierli tutti? E se sono 10 milioni? E se sono 100 milioni? E se sono 1 miliardo? Non sono cifre in libertà: soltanto in Africa vivono 1 miliardo di persone, e i migranti arrivano anche da altri continenti. Una volta che Monsignor Galantino ci avrà comunicato un numero congruo, cosa facciamo quendo verrà raggiunto e superato?

Nano Ghiacciato

Mer, 01/06/2016 - 15:49

CEI, la chiesa, il vaticano, predicano bene e razzolano male, anzi, non razzolano proprio. Quante storie abbiamo sentito di conventi o altri istituti che hanno rifiutato ospitalità agli immigrati clandestini (la qualifica di "profugo" la si da a "revisione della pratica") perché avevano "gli esercizi spirituali" o non so che. Migliaia di edifici in tutta Italia ufficialmente luoghi di culto, poi scopri che sono scuole, pensioni, residences, B&B, che non pagavano l'IMU. Ma poi mi domando, l'IVA la pagano almeno? Ma per piacere, che abbiano la decenza di tacere, con tutti gli assurdi scandali che hanno avuto, e chi sa quanti son stati taciuti

tonipier

Mer, 01/06/2016 - 15:49

"EMINENZA LEI FA LA VITA DA NABABBO" dica qualcosa a quei poveri ITALIANI che si stanno morendo di fame con vera dignità...Se li porta in casa sua..poi vedrà lei in seguito come mantenerli... non solo accoglierli.

aitanhouse

Mer, 01/06/2016 - 15:50

anche il ministro sa che l'invasione non è gradita dagli italiani ed in qualche modo cerca, in un momento elettorale, di non rischiare quello zero virgola del suo partito. Il vescovo poi si rende conto che col suo pressante invito all'accoglienza discriminata sta allontanando la gente dalle chiese? al popolo, seppure dormiente e drogato dalla cattiva informazione, non piace subire dictat o pressioni sul suo modo di vivere e di gestirsi : è una gravissima limitazione della sua libertà di scelta.

Marcello_451

Mer, 01/06/2016 - 15:57

La CEI, oltre a mettersi nei panni di chi deve essere aiutato, dovrebbe mettersi nei panni di coloro ai quali è chiesto di aiutare: di chi suda per ottenere il "giusto per campare", di chi paga le tasse...Galantino non ha di questi problemi e non paga l' IMU! Si sforzi di immedesimarsi un po' negli italiani "comuni", e forse ragionerà con un po' più di buon senso.

abocca55

Mer, 01/06/2016 - 16:00

E potrebbero anche smettere di aiutare l'esodo dall'America del Sud.

aitanhouse

Mer, 01/06/2016 - 16:01

@giano....tutti ipocriti menefreghisti che crogiolano nel ns 730, essi comandano e noi dobbiamo eseguire, ma guai a cercare di entrare nei loro giardini dorati, diventano arroganti ed aggressivi.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 01/06/2016 - 16:02

Il vaticano quante navi ha? Le usi.

il corsaro nero

Mer, 01/06/2016 - 16:05

elkid: grazie a voi sinistri, quanti referendum abbiamo votato e pur vincendoli non è cambiato nulla? (vedi quello sulla privatizzazione dell'acqua? ! Il problema è che noi soffriremo di"soffrite di inedia psicologica", ma voi non sapete cosa sia la democrazie e la volontà popolare!

giosafat

Mer, 01/06/2016 - 16:07

@elkid, scenda da Marte. Ha mai visto un referendum il cui esito sia stato rispettato? E sa quanto tempo occorre per poterlo allestire? E sa con quali modalità va richiesto? A noi resta il distintivo...le fregnacce sono tutte sue.

lukas1

Mer, 01/06/2016 - 16:07

Il Vatic-ano è ricchissimo, oltre a tanti soldi, possiede tantissimi terreni e moltissimi immobili ( Anche grandi vedi Bertone) in tutto il mondo. Metta in pratica ciò che predica il vangelo ed eviti di interferire nella vita politica dei paesi, specie l'Italia. Che ha rotto le balle. Si trasferisca in Africa e noi rompesse più!!

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 01/06/2016 - 16:07

ma sottospecie di teologo riformista, perché non vai tu in medio oriente / africa a sostenerli con i tuoi sermoni e con i contributi dello IOR. la chiesa di fesserie sono 2000 anni che ne spara a tutto spiano, e ancora sono seguiti ed ascoltati. esattamente come la quantità di voti che prendono i cattocomunisti. l'italia è proprio il paese dei fessi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/06/2016 - 16:19

Guarda "caro" sprovveduto Elkid 14e51, che i referendum devono essere AMMESSI dalla corte costituzionale, che per esempio un anno fa NON ha ammesso quello dell'eliminazione della legge Fornero per il quale la Lega ha raccolto un milione di firme. Quindi NON ARRAMPICARTI SUL VETRO che lo stridore che le tue unghie producono nel farlo, si sente fino qui in Nicaragua!!! SE QUESTI SONO I DEMOCRATICI SIETE SISTEMATI ITALIANI.

Felice48

Mer, 01/06/2016 - 16:23

Non dico che sia giusto o meno ma quello che mi fa andare molto in bestia è l'ingerenza del vaticano nella conduzione del nostri Stato. Ingerenza che radici antiche e che hanno frenato di molto l'evoluzione italiana. Loro hanno uno Stato (ben protetto da mura) operassero per conto proprio senza coinvolgere la nostra sovranità.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/06/2016 - 16:26

NON SOLO ACCOGLIERLI caro Clericus 15e43, ma dobbiamo (secondo il "GELATINO")andarli a prendere perchè NON anneghino,portarceli in Italia, CURARLI,MANTENERLI,DARGLI LA NOSTRA CASA e magari anche il NOSTRO posto di lavoro ecc. A questo punto la domanda per sua EMINENZA sorge spontanea, e gli Italiani??? RISPOSTA CHI SE NE FREGA CHE SE NE VADANO!!!lol lol Popolo di SCHIAVI RASSEGNATI e SOTTOMESSI come Vi chiama Mauro Corona da Erto. Saludos dal Nicaragua.

mrdarker10

Mer, 01/06/2016 - 16:27

Voi del Vaticano siete pazzi!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 01/06/2016 - 16:29

ma si cosa vuoi che sia accogliere tutta l'africa, medioriente, sud america e asia

mrdarker10

Mer, 01/06/2016 - 16:32

Assolutamente d'accordo con 'conbirio'. Gli immigrati devono poter stare anche al Vaticano, chiese, conventi e monasteri. È ora di finirla di prendere gli italiani per idioti!!

PiazzaAntonio2016

Mer, 01/06/2016 - 16:37

Galantino questi sono e rimangono musulmani non li potere convertire al cattolicesimo neppure a cannonate capitoooooo....????? Quindi la smetta di fare e dire cose insensate, se non lo ha ancora capito lei e il suo capo, gli italiani sono schifati e nauseati di voi e di tutti i sinistridi che hanno invaso il nostro paese di marmaglia.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 01/06/2016 - 16:38

PER; FAVORE TOGLIETE IL VINSANTO A GALANTINO!.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 01/06/2016 - 16:47

"Armiamoci e partite" e' il nuovo motto della cei?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/06/2016 - 16:55

ieri sera a Ballaro' ho visto un servizio sui bambini italiani poveri (ITALIANI) abbandonati a loro stessi. secondo il servizio in Italia vi sono 1 milione di bambini che vive in poverta', ma nessuno ne parla. Ballaro' ha trasmesso il servizio solo perche' il conduttore e' in rotta con il conducator renzi. Altrimenti zero. io lo dico ancora una volta : PRIMA VENGONO GLI ITALIANI !!!

nisei731

Mer, 01/06/2016 - 17:07

Bergoglio e il suo braccio destro Galantino, stanno riuscendo nell'impresa di riempire l'italia di mussulmani e fare diventare gli italiani anti cattolici.

buri

Mer, 01/06/2016 - 17:11

se si facessero i fatti loro i vescovi farebbero una cosa utile anche nell'interesse della chiesa stessa

Ritratto di OrizzontedegliEventi

OrizzontedegliEventi

Mer, 01/06/2016 - 17:11

Ehi Galantino! A parte mezza Africa (circa 600 milioni di bocche da sfamare), perché non accogliere in Italia anche gli extraterrestri bisognosi? E' proprio vero che il dono della parola è stato concesso a vanvera, anche a quelli che credono di risolvere le cose del mondo semplicemente aprendo bocca. Certi individui, prima di aprire bocca, dovrebbero accertarsi che il cervello sia collegato.

katon

Mer, 01/06/2016 - 17:31

PER POTERE SVOLGERE AL MEGLIO LA MISSIONE DI CARITA' ED ACCOGLIENZA CHE PREDICA, IL VATICANO DOVREBBE TRASFERIRSI IN LIBIA CON IL PAPA E TUTTI I CARDINALI, VENDERE TUTTE LE PROPRIETA' E CONDIVIDERE CON I POVERI IL RICAVATO.

conviene

Mer, 01/06/2016 - 17:35

L'attacco alla CEI per la verità da giorni lo porta salvini in modo irresponsabile. Tra Alfano e la CEI non c'è nessun scontro. Alfano ha semplicemente risposto per il ruolo che ricopre, in modo civile che l'Italia è il paese dell'accoglienza , ma che logicamente non può accogliere tutti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/06/2016 - 17:42

Caro Piccardi 16e55 buonasera (li), come ho commentato in altro articolo (quello sui 5 miliardi) degli Italiani mostrati ieri sera come giustamente scrivi Tu a Ballarò, a sua Eminenza NON glie può fregà de meno. NON SONO RISORSE!!! Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 01/06/2016 - 17:50

La solidarietà verso il prossimo è un valore Nobile ma il farsi carico delle disgrazie altrui va fatto su base VOLONTARIA.- preoccuparsi delle tragedie planetarie non può essere imposto da una legge o da un prelato.- chi è di animo buono accolga ed accudisca chi bussa ai confini… e chi li oltrepassa senza chiedere il permesso.- chi non gradisce essere “generoso” ha tutto il diritto di non esserlo.

Much63

Mer, 01/06/2016 - 17:51

Continuate a pensare a tutto meno che agli italiani, per quanto mi riguarda l'8 per mille è andato alla Chiesa Ortodossa. Come si possa seguire la sinistra che vuole svuotare l'Africa e l'oriente per riempire l'Europa è un mistero. Basterebbe il buon senso, che non esiste più.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 01/06/2016 - 17:59

@hernando45 , carissimo hai ragione, a galantino non goi importa nulla. infatti io non mi rivolgevo a quella nullita' ben pasciuta che non ha mai fatto nulla in vita sua se non grattarsi la testa. io mi rivolgo ad ogni buon Italiano. la vogliamo cambiare questa Italia si o no?

flip

Mer, 01/06/2016 - 18:01

adesso basta! quando è troppo è troppo. in tutti i sensi! il Vaticano o la Cei, a questo punto e possono e devono farlo, vanno in africa si danno da fare. fermano e accolgono chi scappa (da dove? e perché?) e poi li convertono e possono dare anche lavoro a tutti questi individui. l' Italia non può "ospitare" tutti solo perché "dobbiamo accogliere tutti gli immigrati"

Ritratto di MLF

MLF

Mer, 01/06/2016 - 18:04

A me sembra che il vaticano stia prendendosi la cantonata del secolo. Anzi, del millennio. Pare quasi che sproloquino cosi' per dimostrare ai musulmani che la religione cristiana si occupa di loro, li ama e li protegge, a differenza di quella islamica che li scarica su altri lidi. Il cristianesimo raccoglie con amore la spazzatura dell'islam. Questa bella trovata pubblicitaria pero' cozza violentemente contro il fattore ignoranza+credo cieco tipico dell'Islam, che tiene assoggettati i suoi fedeli proprio con quello. Non vorrei dire ma stavolta il vaticano se la prende a terga di brutto, e trascina con se' nel declino totale l'Europa tutta.

flip

Mer, 01/06/2016 - 18:06

se tutto il Vaticano fosse in un' altra nazione, come sarebbe andata a finire? avremmo accolto tutti?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 01/06/2016 - 18:09

@elkid alias il bimbominkia: inizi a postare di prima mattina e tutti i giorni senza mai riposarti. Infatti, come diceva qualcuno, anche i malvagi si riposano, gli idioti mai. Devi essere uno particolarmente sfigato per condurre una vita così di mxxxa: h 24 attaccato ad una tastiera. Cerca di dare un senso alla tua insulsa esistenza. Esci dal centro sociale ogni tanto koglione. Vai a lavorare e smetti di fare il parassita. Dalton Russell.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 01/06/2016 - 18:12

Il nosto guaio é avere il vaticano in Italia ed i democristiani al governo. Quando spariranno (insieme ai compagni)risolveremo i problemi del nostro paese

Ritratto di Ausonio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 01/06/2016 - 18:21

A questo punto va stracciato il concordato stato chiesa e abolito l'8 per mille. Queste ingerenze nella politica sono folli e vergognose. Pensino ad evangelizzare come diceva il Signore , no a queste follie terzomondiste da fanatici.

alfonso cucitro

Mer, 01/06/2016 - 18:26

Premettendo la mia inconfutabile fede cattolica dal 1987 non sono più praticante per grave colpa di alcuni sacerdoti.Questi dovrebbero essere servitori delle genti e predicando il verbo di Dio,ma in effetti la maggior parte di essi sono solo servitori di loro stessi godendo di tutte le opportunità che la vita normale laica offre.Purtroppo,grazie proprio a questi ecclesiastici tantissima gente si è allontanata dalla Chiesa e ancora non si rendono conto del male che hanno fatto.Pensano solo al proprio io e hanno dimenticato gli insegnamenti della Grande Chiesa Cattolica.

svassoreale

Mer, 01/06/2016 - 18:34

ma questo va internato,spara scemenze perchè tanto sa benissimo che quel pattume non arriverebbe mai nei loro attici milionari e palazzi storici................comoda chiedere di accoglierli tutti.........a casa NOSTRA!!!!!! W SALVINI a vita!!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 01/06/2016 - 18:34

Solo un cialtrone può fare una proposta del genere.

Franco5863

Mer, 01/06/2016 - 18:38

Io non vedo cardinali che abitano nei loro lussuosi e spaziosi appartamenti (vedi Bertone e non solo lui) ospitare un solo immigrato, tutti questi signori dicono a noi che dobbiamo ospitarli ma a casa loro non ce n'è manco uno....facile predicare.......troppo facile.....

nordest

Mer, 01/06/2016 - 18:38

È normale che i preti vogliono sempre più emigranti essendo comunisti fanno gli interessi delle coop.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mer, 01/06/2016 - 18:41

Finalmente Alfano risposto a questa logorroica,ipocrita CEI nella maniera adeguata,degna di un ministro italiano.Ma questa CEI quando smette di impicciarsi degli affari italiani ? Ma oltre tutto lo sanno quello che dicono o blaterano solo per apparire buoni e caritatevoli.Cominciassero a ospitarli nei loro conventi con centinaia di stanze e quattro fratacchioni.

Albius50

Mer, 01/06/2016 - 18:42

Il VATICANO incominci a vendere le sue porcellane i CINESI i soldi li hanno e poi faccia la CARITA' CRISTIANA e non rompa gli ITALIANI con le loro frescacce.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 01/06/2016 - 18:47

Cialtroni con la toga, l'8 x 1000 è da dare se esistesse a qualche associazione di prostitute molto più meritevoli di questi viscidi personaggi intonacati di nero

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 01/06/2016 - 19:02

Da che io ricordi la Chiesa non è mai stata tanto ingerente come ora; a quando i roghi in piazza San Pietro per bruciare streghe e stregoni stufi dell'invasione? Monsignor Galantino, parli con il suo Capo e mandateci le guardie svizzere a recuperare tutti i migranti, poi portateli in Vaticano, nei vostri palazzoni ecc. Perchè non lo fate? Siete preti, accoglienza e carità sono compito vostro, non dei cittadini, altrimenti non impicciatevi. Gli italiani onesti sono già in mutande, volete anche quelle per darle ai migranti? Che poi se non sono firmate Dolce e Gabbana ce le tirano dietro.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Mer, 01/06/2016 - 19:19

@alfonso cucitro.Se esiste una possibilità di salvezza mica gliela danno i preti ma Cristo. Purtroppo questi strani cristiani hanno organizzato e inventato pratiche religiose millantando che con esse si può ottenere la salvezza. Sono secoli che offuscano il messaggio evangelico ,pensiamo per esempio ai periodi di bieco oscurantismo. Lasci certi preti al loro destino,legga solo il vangelo, lo Spirito se c’è illumina solo chi crede veramente.

FRANGIUS

Mer, 01/06/2016 - 19:25

IL COSIDETTO MONSIGNORE E' USO A PREDICAR BENE E RAZZOLAR MALE.NON DOVREBBE ESSER PIU' CITATO.L'ALTRO INETTO SAPPIAMO CHE NON SA NE' QUEL CHE DICE NE' QUELLO CHE DEVE FARE:LUI SA SOLO CHE DEVE STAR BEN INCOLLATO ALLA POLTRONA ANCHE PERCHE' LA PACCHIA STA PER FINIRE

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 01/06/2016 - 19:48

----dalton russel----una cosa l'hai indovinata ---i never log off---per ovvie ragioni di lavoro---sono proprietario con altri 4 amici di una società di software e faccio soldi a palate a soli 20anni---se il lavoro serve a te dimmelo senza remore--è sufficiente che tu sia almeno un programmatore java junior--le competenze te le insegno strada facendo----hasta siempre

MarcoTor

Mer, 01/06/2016 - 19:52

L'unica roba sensata è il "rientro assistito".

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 01/06/2016 - 19:55

SI TOLGONO IL RICAVATO DELL'8X1.000 ILLUSI PER LORO SONO RISORSE, I SOLDI CHE AVETE CAPITO!

gurgone giuseppe

Mer, 01/06/2016 - 19:58

Il Vaticano e i suoi preti sono il cancro maligno e le metastasi che stanno uccidendo l'Italia.

MgK457

Mer, 01/06/2016 - 20:20

Tutti meno quelli musulmani, Galantino sveglia, Biffi l'aveva capito e detto, ipocrita.

Luigi Farinelli

Mer, 01/06/2016 - 21:19

Tutti? Cioè quanti? Centomila, cinquecentomila, un milione, dieci milioni, cento milioni...? Speriamo nella Provvidenza perché con vescovi come Sciortino gli Italiani sarebbero a loro volta emigrare in massa per un "salutare" cambio generazionale. Questa volta debbo dare ragione al Dalai Lama.

anna.53

Mer, 01/06/2016 - 22:05

non ho ben capito :il Monsignore vede come non senso il fare stazionare persone su navi destinate al soccorso "senza una precisa destinazione" ; non so se si rende conto di dove anche gruppi di cinquecento persone sono state "destinate" a più svariate località ( alberghi ,caserme dismesse) SENZA PROGETTI FUTURI. ma la vuol capire l'incauto ? altra cosa: si ricordi che non è stato eletto da alcuno per far prediche e dare indicazioni politiche : la sua è missione di altra natura.

Marcks

Mer, 01/06/2016 - 22:27

Dategli anche la tessera elettorale

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 01/06/2016 - 23:43

Bravo elkid 19e48, fai pure SOLDI a PALATE, perchè dovrai accantonarli, in quanto quando andrai in PENSIONE, la TUA se la saranno gia "MANGIATA" le tue tanto amate RISORSE!!!lol lol Povera Italiani schiavi, rassegnati e sottomessi,come Vi definisce Mauro Corona da Erto.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Gio, 02/06/2016 - 00:18

... ma in che mondo mondo vive questo Galantino? Si legga bene i testi sacri. In nessuno di essi c'è scritto di accogliere tutti. Ma di aiutare chi è in difficoltà e farlo camminare con le sue gambe. E poi mandarlo a casa. Galantino offende gli italiani che hanno fatto troppo e continuano a fare. Utlixxi lui l'8 per mille e poi non ci rompa più.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 02/06/2016 - 00:31

Insomma questo pretastro vuole proprio diventare cardinale.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 02/06/2016 - 02:47

Sig. Galantino : In ogni paese africano vi sono numerosissime ambasciate IVI COMPRESO NUNZIATURE APOSTOLICHE (ambasciate dello Stao del Vaticano) + (costose) delegazioni UE nonché (costosi) insediamenti ONU dove poter presentare richiesta d'asilo, senza spendere alcun che e senza rischi di probabili annegamenti, stupri e maltrattamenti vari. Domanda : Perché non lo fanno ? – Risposta : Non lo fanno perché sanno che tale richiesta sarebbe respinta per intuibili motivi d'infondatezza. Per esempio, l'egiziano che vuol diventare calciatore, il nigeriano che vuol diventare architetto o calciatore, la nigeriana che vuol diventare attrice (allorché in Nigeria l'industria cinematografica Nollywood ha superato in quantità Hollywood). - Vada a confessarsi.

mila

Gio, 02/06/2016 - 05:00

E' sbagliato anche dire che i preti dovrebbero accogliere i "migranti" in chiese e conventi vuoti. I "migranti" sarebbero comunque su suolo italiano e creerebbero piu' o meno gli stessi problemi. L'abolizione dei confini e le invasioni non sono affatto giustificate nei Vangeli, dato che Gesu' riconosceva l'autorita' dello Stato ("Date a Dio quel che e' di Dio e a Cesare quel che e' di Cesare")

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 02/06/2016 - 07:35

Il Vaticano ha rotto proprio le palle; non si deve permettere di entrare in questioni che riguardano lo STATO italiano.

istroveneto

Gio, 02/06/2016 - 08:02

Galantino, come tutti i dirigenti di multinazionali, fa il suo mestiere. Se producesse CocaCola direbbe: bevetene a più non posso, che vi fa bene. Il Vaticano, una delle maggiori aziende mondiali, vende servizi. Perciò: 'accoglieteli tutti e poi pagateci i nostri servizi'.

vittoriomazzucato

Gio, 02/06/2016 - 08:05

Sono Luca. Il sig. Galantino e il sig. Jorge Mario Bergoglio potrebbero darsi la mano in quanto la pensano alla stessa maniera. Sono degli irresponsabili e quando accadrà quello che nessuno vorrebbe, allora la faccia di questi due sarà da guardare. GRAZIE.

nordest

Gio, 02/06/2016 - 08:32

Conoscendo i vizi che hanno questi signori spera che arrivi qualche maschiaccio anche per lui.

il nazionalista

Gio, 02/06/2016 - 09:06

Fotografia di una chiesa(a questo punto la minuscola è d'obbligo!) alla deriva in un paese alla deriva!!! Il nuovo don gallo in porpora teorizza l'Italia come terra di nessuno e quindi di tutti gli abitanti del Globo, che possono venire senza limiti di numero e di tempo!! E tutti devono avere un futuro assicurato!! E' da ricovero immediato!!!

Ritratto di Senior

Senior

Gio, 02/06/2016 - 09:08

Se non vado errato il prelato ha detto "accogliamoli tutti", questa frase significa che anche la chiesa vorrebbe accogliere i migranti, non ci credo ma se così fosse, anziché accogliere quella decina, del tutto simbolica, voluta dal Papa, aprissero tutti i conventi e gli alberghi che sono di loro proprietà, e ne accogliessero qualche migliaio allora avrebbe senso il dire "accogliamoli", altrimenti sarebbe come se avesse pronunciato la famosa frase "armiamoci e partite". Basta con il predicate bene e razzolare male. senior

emigrato1978

Gio, 02/06/2016 - 09:42

Non facciamoci abbindolare. La chiesa è tutto salvo che sprovveduta e la maggioranza dei preti per quanto ipocriti siano, assai scaltri sono. Con i suoi tentacoli su gran parte della faccia della terra, la chiesa cattolica è in grado di tastare il polso delle varie società e di prevedere le conseguenze e il futuro del cosiddetto villaggio globale. Se un papa si abbraccia con un imam non è sicuramente perché è impazzito oppure per un’identità interconfessionale (dopo tutto crediamo nello stesso Dio). Lo fa per una previsione del futuro fatta secondo un calcolo ben preciso, lungimirante e esclusivamente interessato alla propria sopravvivenza. Se la chiesa si aliena i cattolici italiani e prende le stanze dei musulmani è perché nelle sue previsioni quello sarà il cavallo vincente. Come diceva qualcuno: i nemici di oggi della chiesa saranno i suoi amici di domani.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 02/06/2016 - 11:10

Galantino vuole portare tanti clandestini in Italia per convertirli alla nuova religione che sta fondando Bergoglio.

il nazionalista

Gio, 02/06/2016 - 16:48

Affermare quanto detto da Galantino, cioè: pretendere libero ingresso in Italia per chiunque voglia venire, senza alcun limite, e soprattutto pretendere che gli sia garantito un FUTURO, tenendo presente il numero spropositato degli interessati ad arrivare in questo ELDORADO DEL CLANDESTINO significa solo 2 cose: 1) l' eccellenza purpurea è il primo a non credere ad una tale assurdità ed il suo è solo un esercizio di INFINITA retorica buonista 2) crede per davvero in quanto dice, cioè: ritiene possibile che un Paese con densità di circa 200 abitanti/kmq, povero di materie prime e fonti energetiche, possa accogliere qualche centinaio di MILIONI(perché tanti sarebbero!!) di desperados, pronti a tutto pur di arrivare nel nuovo Klondyke, dove possono entrare liberamente e sarà loro garantito un FUTURO(a sbafo)!! In entrambi i casi è chiaro che un simile personaggio non è assolutamente adatto a coprire simili incarichi che richiedono un minimo di SENSO DELLA REALTA’!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 02/06/2016 - 23:14

Una volta i vescovi predicavano il vangelo. Oggi sono diventati COMPLICI DI CRIMINALI che invadono il nostro paese e provocano migliaia di morti. Questo Galantino andrebbe spretato solo per il cinismo con cui FINGE DI IGNORARE L'ORRIBILE MATTANZA GIORNALIERA PROVOCATA ANCHE DALLE SUE STOLTE PAROLE D'ACCOGLIENZA. Il mio 8x1000 d'ora in poi la chiesa se lo può sognare.

routier

Ven, 03/06/2016 - 08:28

Non tutto il male viene per nuocere. Questo "monsignore" è un'autentica manna per gli oppositori dell'attuale regime.