La Cei già avverte Lega e M5S: "Sui migranti saremo coscienza critica"

Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, sulla nascita del governo Conte: "Quello che sarà buono lo apprezzeremo. Per quello che va contro la famiglia e i migranti, saremo coscienza critica"

Gualtiero Bassetti

La Cei si mette alla finestra ma avverte il governo Lega e M5S che sta per nascere. Le parole di monsignor Gualtiero Bassetti, vescovo di Perugia e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, sono nette sull'esecutivo di Conte: "Saremo molto vigilanti nei confronti di chi assume una così alta magistratura".

E i temi su cui "vigileranno" i vescovi sono soprattutto tre: migranti, famiglia e fisco. "Quello che sarà buono lo apprezzeremo - dice Bassetti a conclusione dell'Assemblea dei vescovi italiani - per quello che eventualmente va contro la famiglia e i migranti, saremo coscienza critica. Senza collateralismi. Abbiamo paletti fermi che sono irrinunciabili: la persona, la Costituzione, la scelta chiara per la democrazia e l'Europa".

Ecco dunque che si prospetta un dialogo forse non così sereno tra la Cei e il nuovo governo. In fondo gli scontri tra Matteo Salvini e Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale, sono ormai famosi. "Come vescovi - ha scandito Bassetti - abbiamo visto le conseguenze della lunga vacanza legislativa, risultato di una debolezza politica, nella quale grazie a Dio abbiamo avuto due punti di riferimento: la Costituzione, che al di là di punti riformabili ha principi che restano validi e dobbiamo seguire, e il presidente della Repubblica che con la sua saggezza ha guidato la fase che abbiamo vissuto. Guardiamo all'esecutivo che sta uscendo auspicando che gli uomini che assumono una magistratura così alta sappiano affrontare i problemi urgenti che sono quelli delle persone, viste nella loro interezza. La persona non è divisa. Serve una visione integrale per una politica saggia, incisiva e giusta".

Un richiamo anche alla politica fiscale. Quello che la Lega vorrebbe proporre con l'adozione della Flat tax non sembra entusiasmare Bassetti che invece vorrebbe "progressività fiscale, non tagliando in generale, ma con una maggior tassazione anche delle attività speculative"."Vogliamo essere una Chiesa di popolo e le priorità che gli indichiamo - ha concluso il vescovo perugino - sono quelle della gente: il lavoro con giusto salario, la previdenza, l'istruzione, ma anche la progressività fiscale e la tassazione delle rendite finanziare, e molto importante la lotta all'illegalità e l'inclusione di chi è ai margini".

Commenti
Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 24/05/2018 - 15:03

Signor Bassetti, detto papale papale, voi dovete vigilare anzitutto sugli italiani, siamo noi che vi diamo da mangiare. Mi sembra tutto molto chiaro, giusto?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/05/2018 - 15:05

Insomma questi "migranti" fanno comodo a tanti,ma a quanto pare sono più scomodi ai più!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 24/05/2018 - 15:07

ma non si rendono conto che nessuno li sta, ovviamente, ad ascoltare???? ma pensino a fare i preti, predicare il Vangelo e dire messa!

beowulfagate

Gio, 24/05/2018 - 15:10

Dov'è la vostra vigilanza di fronte a tutte le porcate che i "migranti" fanno?

Altoviti

Gio, 24/05/2018 - 15:13

La Cei comandi in Vaticano e NON IN ITALIA! Sui poveri italiani che dormono fuori e che sono rifiutati dai centri di accoglienza cattolica state zitti, perché i migranti vi portano soldi, ecco perché li difendete. Abbiamo una Chiesa indegna, anti-italiana. Vigilate invece su come l'Africa del Sud tratta i Bianchi, ma su questo nessuna parola...Sui mafiosi stae zitti, sui 35 000 migranti morti in mare perché la Chiesa li chiama per batter cassa...Sulle donne vittime, sugli anziani e su uomini maltarttati, sull'illegalità di questi migranti portano Basta colle follie che portano degrado, mieseria, violenza, guerre.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 24/05/2018 - 15:14

Invece di vigilare, portateli a casa vosrta e manteneteli. Da non scordare la responsabilità civile e penale per gli atti ocmmessi da costoro. Chiaramente a carico vostro. Troppo comodo partecipare al pranzo nuziale da imbucato, senza essere stati invitati.

antonio54

Gio, 24/05/2018 - 15:14

Salvini dai una bella lezione anche a questi salvatori della patria...

tommy1950

Gio, 24/05/2018 - 15:15

Mi raccomando, vigilate bene, sopratutto su quelli che stuprano le italiane e su quelli che aggrediscono sulle strade e rapinano i passanti o nelle proprie abitazioni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 24/05/2018 - 15:16

E gli italiani dove li mettete?..sotto i ponti?

daniel66

Gio, 24/05/2018 - 15:16

C'è qualcuno in grado di far capire con parole semplici a questo prete (che a guardalo non dà certo l'impressione di essere uno che fà la fame, quindi immagino che stia abbastanza bene da potersi permettere di essere più generoso in prima persona, oltre che fare una sterile morale e ammorbare gli zebedei di chi non lo manda a quel paese, solo per un malinteso senso di rispetto) che, dopo la presa di Porta Pia, la Chiesa non ha più diritto di ingerenza nell'amministrazione dello Stato italiano. Eppure è un concetto mica difficile, se te lo raccontavano alle scuole elementari.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 24/05/2018 - 15:17

Cara CEI, facile vigilare e tenere chiuse le porte del proprio Stato. Finiamola con questa pantomima in cui il Vaticano si permette di dire ciò che farebbe. Lo Stato Italiano fa come meglio crede, ammesso e non concesso che ci riesca un bel giorno, e non ha bisogno di sentirsi fare delle raccomandazioni da uno staterello che non paga le tasse, vive di privilegi e che molto probabilmente lucra anche su questi flussi migratori.

tommy1950

Gio, 24/05/2018 - 15:17

Ah, visto che ci siete vigilate anche su quelli che entrano nelle chiese cattoliche e fanno stragi di crocifissi , statue , quadri e suppellettili religiosi.

APPARENZINGANNA

Gio, 24/05/2018 - 15:18

INCOMINCINO CON PAGARE L'IMU SULLE PROPRIETA' ECCLESIASTICHE NON STRETTAMENTE LEGATE AL CULTO. E magari destiniamo l'otto per mille allo Stato e non alla Chiesa Cattolica!

pastello

Gio, 24/05/2018 - 15:28

Bene, noi vigileremo sui bambini che hanno la sfortuna di frequentare certi ambienti... A proposito, avete visto che muso che ha?

nopolcorrect

Gio, 24/05/2018 - 15:39

Bassetti e Galantino si rassegnino: Salvini spedirà a casetta loro i cosiddetti "migranti", ma da signore qual'è lo farà con gentilezze e cortesia: "Prego se ne vada, buona fortuna, auguri a Lei e famiglia".

gneo58

Gio, 24/05/2018 - 15:43

speriamo che oltre ai clandestini e zingari buttino fuori dall'italia anche il vaticano con tutti gli annessi e connessi

baronemanfredri...

Gio, 24/05/2018 - 15:46

SONO CATTOLICO VI DICO ZITTI TUTTI AVETE ROVINATO IL CRISTIANESIMO E IL CATTOLICESIMO. UN OCCHIO AI CLANDESTINI? NO E' SOLO INTERESSE DI SOLDI.

dagoleo

Gio, 24/05/2018 - 15:52

Siate soprattutto la coscienza critica di voi stessi e dei vari delinquenti che si nascondono tra le vostre fila e che con i loro crimini vi rendono sempre meno credibili. Banda di pederasti e pedofili, ruba fondi e profittatori.

oracolodidelfo

Gio, 24/05/2018 - 15:53

Bene, Mons. Bassetti, vigilate sui migranti. Impedite che massacrino gli italiani. Ha già sfogliato i giornali di oggi? Ha letto di quel poliziotto preso a sprangate da un "migrante"? Avete vigilato su Kabobo? Avete vigilato su Butungu? Avete vigilato sul maliano 18enne che ha ammazzato i coniugi di Mineo e che ha gettato la moglie dal balcone? Le suggerisco la lettura e la meditazione del cap.23 del Vangelo di Matteo, quello che parla degli scribi e farisei....le gioverà.

dagoleo

Gio, 24/05/2018 - 15:55

Ma quante belle parole, quanti bei principi. Però su quello che governano loro e sui soldi che incassano dalle loro svariate attività guarda caso ci sono sempre cose molto strane. Come fate ad essere coscienza critica credibile se crdibilità non ne avente più? Banda di pedofili, pederasti, ruba denari della gente onesta e dei fedeli.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 24/05/2018 - 15:56

quindi sui CLANDESTINI nell'ordine vigileranno : Mr Junker e adesso anche questo essere Paffuto vestito in viola..... ALTRI VOLONTARI ....? Ah si .... Fransis l'Argentino ovviamente . BEH NOI CI AUGURIAMO CHE DUE DEI TRE NOMINATI VADANO VIA DAL NOSTRO PAESE !

sbrigati

Gio, 24/05/2018 - 16:01

Dopo juncker anche costui si preoccupa solo degli africani. Ma pensare un poco agli Italiani , mai?

Massimom

Gio, 24/05/2018 - 16:02

Non capisco perché tolleriamo che il vaticano metta sotto tutela l'Italia. Già abbiamo le burocrazie europee che hanno sottratto sovranità ad un paese che in teoria (Costituzione) la sovranità, appartenendo al popolo, non può e non poteva cederla. Ora anche i riccastri d'oltretevere ci fanno la morale. Comincino loro a pagare le tasse dovute in maniera progressiva e non rompano i maroni con il loro finto buonismo.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 24/05/2018 - 16:07

Scommettiamo che alla fine non faranno niente sui migranti? Si accettano scommesse.

ginobernard

Gio, 24/05/2018 - 16:09

questi hanno capito che con gli italiani non attacca più allora vogliono fare arrivare altri sottosviluppati da manipolare. Speriamo che qualcuno manipoli loro ... e di brutto.

gedeone@libero.it

Gio, 24/05/2018 - 16:10

Hanno paura che gli finisce il business...

Chiara Mente

Gio, 24/05/2018 - 16:11

C'è razzismo contro gli italiani, mi pare. La Chiesa vigila solo sui migranti, ossia sugli stranieri. E perchè?

TSUBAME1

Gio, 24/05/2018 - 16:13

E NOI VIGILEREMO SUI PRETI PEDOFILI. . SEMPRE DECIMA!

milacek

Gio, 24/05/2018 - 16:13

PAPA FRANCESCO vuole una chiesa povera...povera di che? A quanto pare la sta rendendo povera di fede,ma ricca di soldi provenienti dal business dei migranti,per non parlare delle sue aperture eretiche,predica bene, beh! ma l'accoglienza la fa fare agli altri,almeno facesse cio che dovrebbe sapere e predicato da Matteo 28,18-20. E II°Giov 1,6-11. Non fa nemmeno questo,anzi, si ostina a voler"dialogare"pare non sappia nemmeno con chi ha a che fare,conosce il Corano...??

ginobernard

Gio, 24/05/2018 - 16:15

guardate che pappagorgia .... come è grasso. Si vede che interiorizza tutte le sofferenze del mondo eh ?

VittorioMar

Gio, 24/05/2018 - 16:16

SE VOLETE FARE OPERA BUONA..SANA.. GIUSTA E MERITORIA DESTINATE IL VOSTRO 5X1000 A CENTRI DI RICERCA E SCIENZIATI CHE MIGLIORANO LA NOSTRA VITA !!!..SONO SPESI PIU' CHE BENE !!

ondalunga

Gio, 24/05/2018 - 16:19

Bravo, bravo, bravo. Consiglio a sua Altissima Santità che vive in povertà con il Vangelo nel cuore a fare coma fanno I pastori che per vigilare le pecore se le tengono nel PROPRIO RECINTO ed a volte ci dormono insieme per non farsele rubare...

TSUBAME1

Gio, 24/05/2018 - 16:21

MMM... VESCOVO DI PERUGIA... ZONA ROSSA NO ?.... SINISTRITE TREMENS GALOPPANTE ANCHE LUI ? . SEMPRE DECIMA !

bobo1943

Gio, 24/05/2018 - 16:23

pensate agli affari vostri, che ne avete ben donde, rompi balle

Willer09

Gio, 24/05/2018 - 16:25

ma com'è che nelle Chiese di immigrati (pardon, clandestini) non c'è traccia? ce lo spieghino anziché romperci le balle con i nostri presunti doveri. La Costituzione Italiana è chiara: la sovranità appartiene al popolo: e il popolo NON vuole i clandestini! chiaro per tutti? spiegatelo al Papa!!!!

Much63

Gio, 24/05/2018 - 16:36

CEI vigilate su ste p....., siete fuori dal mondo, non vi accorgete che le chiese sono vuote? Gli italiani non ne possono più delle vostre ciance, non so esprimere il nervoso che mi monte a sentirvi parlare e di vedere quanto le vostre grida sono amplificate dai mass media. Portateveli in vaticano.

ginobernard

Gio, 24/05/2018 - 16:38

la chiesa dovrebbe fare solo turismo religioso. Quello pagato dai pellegrini intendo che fa crescere anche il PIL. L'Arabia Saudita prima di scoprire il petrolio viveva così. Insomma se fa bene al paese ok. Se invece, come si sta rivelando, è un costo secco allora non va più bene. Non è difficile come concetto. E non vengano a farci la morale prima di pulire al loro interno.

ESILIATO

Gio, 24/05/2018 - 16:46

Bassetti alle persone che vogliono entrare illegalmente in Italia ci pensiamo noi. Voi invece preoccupatevi alla corruzione tra le mura vaticane e all'esorbitante numero di pedofili ed omosessuali tra i vostri ranghi.

rossini

Gio, 24/05/2018 - 16:53

A questo punto siamo arrivati! I pretacchioni dicono a Salvini e Di Maio, con tono velatamente minaccioso, che vigileranno. Farebbero meglio a vigilare al loro interno sui tanti religiosi che si dedicano alla pedofilia. Se ne scoprono sempre di più. Niente 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica. La Dichiarazione dei Redditi si avvicina. Ciascuno ne convinca un altro. Passate parola.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 24/05/2018 - 17:00

E il 5 per mille ve lo dimenticate.....

venco

Gio, 24/05/2018 - 17:11

Questi preti non sono al servizio di Dio ma di Bercoglio.

exsinistra50

Gio, 24/05/2018 - 17:26

monsignor bassetti evitate la gran fatica di "vigilare" trasferiteli tutti in vaticano

DRAGONI

Gio, 24/05/2018 - 17:26

MA CON QUANTI E QUALI VOTI E' STATO ELETTO QUESTO SIGNORE??? L'ITALIA NON E' , DOPO LA BRECCIA DI PORTA PIA, UN TERRITORIO OVE SI PUO' ANCORA ESERCITARE IL POTERE TEMPORALE DEI PAPI.

Ritratto di ..paoloDaPadova

..paoloDaPadova

Gio, 24/05/2018 - 17:31

africani e pretofili, caricateli TUTTI sui barconi biglietto sola andata per la libia

jaguar

Gio, 24/05/2018 - 17:34

Sarebbe meglio che la Cei vigilasse sulla pedofilia dilagante nel mondo della chiesa.

Ritratto di marmolada

marmolada

Gio, 24/05/2018 - 17:36

La CEI....vigili sul papa e sui preti e vescovi pedofili e non rompa i maroni ai cristiani!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 24/05/2018 - 17:39

Razza di IPOCRITI, anzichè vigilare sui migranti perchè non ve li prendete in vaticano e li mantenete, sanità compresa !?!?!?!?!? FATE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 24/05/2018 - 17:55

Questa manica di arroganti e presuntuosi vogliono vegliare sui migranti. Forse hanno paura che le loro onlus perdano gli schifosi utili che fanno su di loro?? Vigilerebbero molto meglio se li portassero a casa loro. Ipocriti.

dedalokal

Gio, 24/05/2018 - 17:58

Caro monsignor Bassetti, abbia pazienza, anziché pensare a ciò che farà il governo per le famiglie e per i vostri cari e preziosi immigrati, si premuri di vigilare sui tanti preti e prelati dediti a stupri di ragazzi e ragazze soprattutto minorenni...O questo per la Chiesa non è un problema?

Trinky

Gio, 24/05/2018 - 17:59

Ciao ciao 8 x 1000........

steacanessa

Gio, 24/05/2018 - 18:05

Pappagorgia pendula teme per le palanche. Meno clandestini, meno soldini.

antonmessina

Gio, 24/05/2018 - 18:06

intende dire che li porteranno tutti in vatic ano?

routier

Gio, 24/05/2018 - 18:07

Durante le innumerevoli porcate commesse dai "Migranti" dov'era la "coscienza critica" della CEI, in ferie? UBI NON EST PUDOR, CURA IURIS, NEC PIETAS, CHARITAS, SANCTITAS, INSTABILE REGNUM EST! (Seneca)

giolio

Gio, 24/05/2018 - 18:20

maledettamente intriganti .Ma , fatela una statistica degli italiani che vi hanno abbandonati da quando avete un nuovo capo politico , forse avete paura?

Beaufou

Gio, 24/05/2018 - 18:33

"Abbiamo paletti fermi che sono irrinunciabili: la persona, la Costituzione, la scelta chiara per la democrazia e l'Europa". Ma va' là, stupidello. Bassetti, i vostri "paletti fermi" sono uno solo: il vostro benessere personale. La Costituzione (?), la democrazia e l'Europa non vi fanno nè caldo nè freddo: vi conosciamo da un pezzo... Ahahah.

pasquinomaicontento

Gio, 24/05/2018 - 18:35

Guardàtelo bene,osservatelo fino all'urtimo rigonfiamento barbozzale che fà un tuttuno cor collo taurino,e poi diteme come fa uno così a esse' credibile.Nun vojio spigne più de tanto sulla tauromachìa,penzate a le corride a Pamplona,ai colli dei tori, e poi guardate 'sta foto,io nun ve vojio influenzà,dico solamente : ma 'ndo cxxxo sta er barbozzo?Come dite? E'er proseguio der collo ar contrario? Bene risposta esatta lei ha vinto un autografo de Renzi quanno vinse 48 testoni alla Ruota della Fortuna.

pier1960

Gio, 24/05/2018 - 18:38

la chiesa ha sempre condizionato la vita degli italiani, tenendoli nell'ignoranza e nell'oscurantismo. Ore che finalmente ci stiamo svegliando le gerarchie ecclesiastiche tremano e cercano clienti tra i nxxxi.....

Ritratto di adl

adl

Gio, 24/05/2018 - 18:41

Non si scomodi Monsignore, il compito spetta ad un tipo di Bruxelles, un lussemburghese se non ricordo male, se Totò e Peppino lavoreranno bene, ne avrà cura lui e li sistemerà tutti al nord o giù di lì.

ziobeppe1951

Gio, 24/05/2018 - 18:46

Forse, sarebbe meglio se vigili sulla pedofilia e gli incontri teoppo ravvicinati nella tua parrocchia

pier1960

Gio, 24/05/2018 - 18:53

non temere bassetti che almeno un bel paio di cxxxi di nxxxo non ti mancheranno mai!

sesterzio

Gio, 24/05/2018 - 18:56

Monsignorucolo da quattro soldi,non avrà altri più meritevoli a cui pensare?

manfredog

Gio, 24/05/2018 - 19:04

..'vigileremo sui migranti'..!!..su quali, sui delinquenti o sui clandestini..!? mg.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 24/05/2018 - 19:06

Caro vescovuccio Bassetti, lei deve preoccuparsi di una sola cosa: la salvezza delle nostre anime. Alla sicurezza dei cittadini ci pensa il governo. A ognuno il suo mestiere. CHIAROOOO!!! Perché che farebbe? Scenderebbe in piazza con cartelli assieme all'omino in bianco??? Ma vada a rompere i @@ni da un'altra parte.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 24/05/2018 - 19:19

In TV, tale Sansonetti, giornalista, fondatore e/o direttore di giornali falliti, ha tuonato contro l'intenzione di Salvini (perfettamente LEGALE) di rimpatriare i CLANDESTINI, definendola DEPORTAZIONE e invitando il ricorso alla piazza. Delirante. Poi ci si meraviglia se gl'Italiani guardano con sempre minore sospetto alle destre, comprese quelle estreme. Siamo in mano a gente che non si rende conto che è DEPORTAZIONE quella che ci riempie di finti profughi. Oppure se ne rende conto fin troppo bene, a 37 euro a cranio al giorno.....

ILpiciul

Gio, 24/05/2018 - 19:44

Ma cosa volete vigilare che non vi crede più nessuno, pregate ed espiate che ne avete ben donde. Pensate ai poveri italiani che soffrono di povertà e tristezza causata dalla povertà.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 24/05/2018 - 19:44

Il futuro card. Bassetti, tutto migranti e carità con i soldi degli altri, ha detto la sua. Vigili, vigili e se li prenda a ca

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 24/05/2018 - 19:54

Invece di vigilare fatevene carico direttamente, facile predicare scricando costi e responsabilità sul popolo già oberato di tasse.

leopard73

Gio, 24/05/2018 - 20:02

PORTATELI a casa tua lazzarone che ti manteniamo a fare niente.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/05/2018 - 20:02

MA VA A CAGHER

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 24/05/2018 - 20:05

"Vogliamo essere una Chiesa di popolo ..OKAY, QUANDO INCOMINCERETE A SPOGLIARVI DI TUTTI I BENI MATERIALI CHE AVETE A..CCUMULATO NEI SECOLI,VESSANDO L'ITALIA PER RIDARLI AGLI ITALIANI??? IL RESTO E' LA SOLITA FUFFA PER MENTECATTI!!

audace

Gio, 24/05/2018 - 20:06

Chi è la CEI?

edoardo11

Gio, 24/05/2018 - 20:16

Eminenza,la prego,dia a Cesare ciò che è di Cesare.Prima di fare la coscienza critica del governo,faccia la coscienza critica del clero.

Trinky

Gio, 24/05/2018 - 20:18

Tranquilli, se vigilano sui migranti come vigilano sui pedofili siamo a posto.....

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 24/05/2018 - 20:27

Come i centurioni romani ai piedi della croce si giocarono a dadi il mantello di Gesu' Cristo, cosi' Chiesa Cattolica e PD si sono equamente divisi, a spese dei contribuenti, il ricchissimo mantello dell'accoglienza. Questo prete giustamente paventa che col nuovo governo possa cominciare un altrettanto liturgico digiuno.

celuk

Gio, 24/05/2018 - 20:34

loro vigilano? e poi? ma sanno che l'Italia è una repubblica democratica PARLAMENTARE e che è il Popolo Italiano che decide da chi e come essere governato. Che non piace alla cei non ci frega niente! Ancora non hanno capito che ogni volta che aprono bocca perdono altri 8x1000 (io sono 5 anni che ho chiuso)

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 24/05/2018 - 20:38

Ma fottetevi voi e i vostri amati clandestini, pardon, "migranti".

routier

Gio, 24/05/2018 - 20:42

"Religio instrumentum regni", Le religioni si sono dimostrate lo strumento più efficace per il dominio, la sottomissione ed il controllo delle popolazioni. A confronto di esse, le dittature più invasive appaiono come piccoli dilettanti. La chiesa cattolica non è da meno anche se non oppressiva come altre. Il rapporto con il Creatore è un fatto intimo e come tale appartiene all'anima non alla chiesa secolarizzata.

Divoll

Gio, 24/05/2018 - 20:43

Vigilate sui migranti, va bene, ma A CASA VOSTRA, cioe' dentro il Vaticano!

pier1960

Gio, 24/05/2018 - 20:49

una cosca che vive nel lusso propagandando fandonie ai poveri creduloni per ottenere un grosso ritorno economico...forse parlo della chiesa, forse dei politici...chissà

elpaso21

Gio, 24/05/2018 - 20:49

Ma cosa devono vigilare, L'Italia è un paese laico.

Gianni11

Gio, 24/05/2018 - 21:03

E specialmente vigilerete sui minorenni, che sono cosi' carini, carini....vero, Eminenze dei miei cxxxxoni?

Mamie

Gio, 24/05/2018 - 21:08

Visto che la CEI non ha alcun titolo per vigilare su decisioni del parlamento o ministeri Italiani Farebbe invece cosa buona e giusta Vigilare e severamente punire i loro preti pedofoli e non nasconderli

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 24/05/2018 - 21:23

“Vigileremo sui migranti “. Mmmmmm. Birichini !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 24/05/2018 - 21:30

Piuttosto vigilate sui vostri compatrioti del vaticano.

Una-mattina-mi-...

Gio, 24/05/2018 - 21:55

SUI PASCIUTI VITELLONI VIGILANO GLI ISTIGATORI, NON VOTATI, DEL SACCO DELLA PATRIA, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA I CITTADINI ITALIANI INDIGENTI, CHE SI FOTTANO!

Luigi Farinelli

Gio, 24/05/2018 - 22:09

Giusto vigilare sui migranti, il chè significa però anche distinguere fra quelli che fuggono da situazioni drammatiche da quelli che cercano solo la Terra di Bengodi dove basta sedersi per soddisfare i propri bisogni, mantenuti da uno Stato che invece non ha di che soddisfare i propri cittadini. La CEI avrebbe fatto meglio a presenziare ufficialmente alla marcia per la vita anziché dare un motivo in più per dimostrare come sia coinvolta nel processo secolare del mondialismo anticristiano (soprattutto anticattolico) che sfrutta gli immigrati per abbassare i costi del lavoro.

Una-mattina-mi-...

Gio, 24/05/2018 - 22:15

VORREI AVVERTIRE LA CEI CHE SU DI LORO USERO' LA COSCIENZA CRITICA: A TAL RIGUARDO, ATTENDO ANCHE CHE SI COSTITUISCANO I VARI PEDOFILI ATTUALMENTE ANCORA LATITANTI

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/05/2018 - 22:32

Gli italiani avvertono il sig. Gualtiero....noi italiani VIGILEREMO SU COSA STA COMBINANDO LA cei...E SE NON CI VA BENE COME sTATO SOVRANO SAREMO IN DOVERE DI DENUNCIARE CIO' NON VA! LASCIATECI LAVORTARE IN PACE E PENSATE A GESTIRE L'8 PER MILLE...GRAZIE!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 24/05/2018 - 22:32

Sempre ad intromettersi negli affari dello stato italiano, cosi facendo la gente non vi da più l'8 x mille

mareblu

Gio, 24/05/2018 - 22:36

VI PREGO!!!DI NON INTERFERIRE IN ALTRO STATO . LA DOVE PER QUANDO MI RIGUARDA VI FAREI CONTARE COME IL DUE DI COPPE.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/05/2018 - 22:37

CON QUESTE FRASI LA CHIESA HA PERSO UN LATRO MIGLAIO DI FEELI....MA QUESTI SIGNORI NON CAPISCONO CHE LA GENTE HA LE PALLE PIENE DI QUESTI FINTI MIGRANTI CHE VENGONO IN ITALIA SOLO PERCHè VOGLIONO FARE UN CA...O TUTTO IL GIORNO?

MgK457

Gio, 24/05/2018 - 23:33

STOLTO, GLI AFRICANI NON VANNO A MESSA.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 25/05/2018 - 01:49

Nessun problema,portateveli tutti in vaticano e accuditeli come piu'vi piace.

frabelli1

Ven, 25/05/2018 - 02:06

La CEI vigili sui preti pedofili e basta

Ritratto di depil

depil

Ven, 25/05/2018 - 05:09

e noi vigileremo sui soldi che vi mettete in tasca sulla pelle dei cosiddetti migranti

portuense

Ven, 25/05/2018 - 06:36

dopo la UE, dopo la germania, dopo la francia altra ingerenza da uno stato straniero, se il francesco se vuole i clandestini se li porti in vaticano.

ortensia

Ven, 25/05/2018 - 08:12

Ho sentito dire che i vescovacci vogliono portarsi i migranti persino nel lettone dopo aver ceduto loro il boccone del prete. Un bel fioretto nevvero.

sakai389

Ven, 25/05/2018 - 08:17

..la vostra carità è solo figurativa !!!!!!!!!!!!!

Happy1937

Ven, 25/05/2018 - 08:25

Basta con i Preti che si occupano dei fatti nostri. Peccato che il Papato non sia rimasto a Avignone!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 30/06/2018 - 15:59

Gli Italiani avvertano la CEI, NO ALL’8 PER MILLE A QUESTA CHIESA CATTOLICA!