Migranti, Salvini zittisce la Cei: "C'è chi vuole che giuri sul Corano"

Durissimo scontro con la Cei. Galantino: "Sui migranti sciacallaggio per avere quattro voti in più". Salvini: "E Renzi, Boldrini, Bonino che fanno comizi in chiesa?"

Adesso è scontro aperto. I primi a levare le critiche contro Matteo Salvini sono stati alcuni vescovi, alla spicciolata. L'hanno attaccato perché sabato scorso aveva esibito alla manifestazione di Milano il Vangelo e il rosario. Poi è stata la volta del segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, che seppur senza far nomi se l'è presa con chi fa sciacallaggio sui migranti "per quattro voti in più". La stessa chiesa che, però, poi chiude un occhio quando dai pulpiti delle chiese Laura Boldrini e Emma Bonino arringano i fedeli invitandoli a votare la sinistra. "Se qualcuno preferisce impegnarsi sul Corano o su altro - replica il leghista - io vado orgoglioso di una tradizione che qualcuno ha negato in Europa".

Tutta colpa del giuramento. Un giuramento (cristiano) che monsignor Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara conosciuto come "il vescovo dei profughi" per il suo impegno in favore degli immigrati durante il mandato alla fondazione Migrantes, non ha fatto preso bene. "Qui ci ritroviamo di fronte a un leader che in maniera contraddittoria si presenta col Vangelo e col rosario - ha detto a Repubblica - e dall'altro lato predica la non accoglienza e il rifiuto dell'altro: ieri il meridionale, oggi lo straniero". Non è stato certo più tenero Galantino. Accogliendo i 114 profughi, fatti arrivare a Roma dal Corno d'Africa con il primo corridoio umanitario istituito dal Viminale, non ha perso l'occasione per entrare a gamba tesa in una campagna elettorale già di per sé tesa. "Dopo che avrete raccattato quei quattro voti in più, andate un po' in giro per l'Italia e guardate negli occhi questi bambini - ha detto il capo dei vescovi - poi dite se continuerete ancora a speculare sulla storia drammatica di queste persone".

Da sempre non corre buon sangue tra Salvini e i vertici della Chiesa. Eppure il leader leghista difende da sempre le tradizioni cristiane del Paese. Sabato scorso, per esempio, ha chiuso la manifestazione in piazza Duomo mostrando una copia della Costituzione italiana e del Vangelo: "Mi impegno e giuro di essere fedele al mio popolo, ai 60 milioni di italiani e di farlo rispettando gli insegnamenti contenuti nella Costituzione e nel sacro Vangelo. Io lo giuro, lo giurate con me? Andiamo a governare, riprendiamoci il Paese". Il giuramento, però, non è piaciuto in Vaticano. Ma ai vescovi inorriditi il segretario del Carroccio ha fatto notare che da nessuna parte, nei quattro Vangeli, c'è scritto che bisogna accogliere tutti. "Nella mia Italia l'immigrazione ha delle regole, dei numeri, dei limiti - ha spiegato - con 5 milioni di italiani in povertà il 'prossimo mio' è a Milano, Napoli, Torino, Roma...". E a Galantino, che gli ha dato dello "sciacallo", ha ricordato i comizi di Renzi, Boldrini e Bonino nelle chiese. "Mi spiace se qualcuno si è offeso ma ho fatto un gesto col cuore...".

Commenti

ginobernard

Mer, 28/02/2018 - 10:12

"Sui migranti sciacallaggio per avere quattro voti in più" speriamo solo che i 4 siano milioni in più come buon senso vorrebbe ma in Italia il buon senso è una rara qualità mi sa. Molto più rara della corruzione e del malaffare.

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 28/02/2018 - 10:33

Come cambiano i tempi. Una volta nella Chiesa si scoraggiava a votare i comunisti (senza Dio).

routier

Mer, 28/02/2018 - 10:36

Caro Salvini, non vale la pena rispondere con ironia e buon senso alle provocazioni di alcuni... umani (a stento riesco a trattenermi dal definirli come meritano)

ClioBer

Mer, 28/02/2018 - 10:36

Siate pur certi, che non avrebbero sollevato alcuna obiezione.

gneo58

Mer, 28/02/2018 - 10:36

salini e' troppo "morbido" qui ci vuole altro per riportare alla normalita' la situazione.

Cheyenne

Mer, 28/02/2018 - 10:36

Gallantino sparisci e chiudi il becco

FrancoM

Mer, 28/02/2018 - 10:37

Galantino disse a La Repubblica il 12/3/2014: “ In passato ci siamo concentrati esclusivamente sul no all'aborto e all'eutanasia. Non può essere così, in mezzo c'è l'esistenza che si sviluppa. Io non mi identifico con i visi inespressivi di chi recita il Rosario fuori dalle cliniche che praticano l’interruzione di gravidanza, ma con quei giovani che sono contrari a questa pratica e lottano per la qualità delle persone, per il loro diritto alla salute, al lavoro”. quindi per lui l'aborto va quasi bene (viva Emma!). E secondo quanto raccomanda l'avv. Pietro Guerini - Presidente nazionale comitato NO194 e omonima Associazione, invitiamo umilmente i cattolici a pregare per mons. Galantino e per la Chiesa Cattolica, in quanto, a suo (e di molti) parere, anche loro, come noi, ne hanno molto bisogno.

Pippo3

Mer, 28/02/2018 - 10:39

Questo Papa con quattro vescovi da operetta è una autentica punizione divina.

rossini

Mer, 28/02/2018 - 10:48

Caro Salvini, il messaggio che devi lanciare è quello di non finanziare la Chiesa Cattolica di Bergoglio, di Mons Galantino e di Mons. Perego. Niente 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica! E' un'organizzazione nociva e anti-italiana. Ma, mi raccomando, il messaggio invialo sottotraccia e sottovoce perché i preti sono vendicativi e cattivi.

Ritratto di llull

llull

Mer, 28/02/2018 - 10:56

Veramente chi fa sciacallaggio sui cosiddetti "migranti" sono tutti coloro che ci lucrano, avendo fatto dell'accoglienza un business molto redditizio.

babilonia

Mer, 28/02/2018 - 10:59

Sciocchi, veramente sciocchi, ogni volta che denigrate Salvini, la Lega ha un voto in più....

Guido_

Mer, 28/02/2018 - 11:08

Salvini non ha mai aperto un Vangelo in vita sua e vuole venirci a dire cosa c'è scritto. Bisogna esser proprio fessi per dar retta a uno sciacallo e tipo da bar quale è il fannullone padano.

HaroldTheBarrel

Mer, 28/02/2018 - 11:11

Dove sono tra i commentatori, gli strenui difensori della laicità dello stato? Siamo al paradosso che per la chiesa si deve applicare e per Salvini no?

jaguar

Mer, 28/02/2018 - 11:12

Invece di occuparsi di politica, la Cei dovrebbe risolvere i mali della chiesa, per esempio la pedofilia, oppure chiedersi perché le chiese sono sempre più vuote. Poi, una volta risolti i loro problemi, possono permettersi qualche critica a Salvini.

cristiani

Mer, 28/02/2018 - 11:13

lo sciacallaggio lo fanno quelli che accolgono per far cassa..

milano1954

Mer, 28/02/2018 - 11:14

bravissimo Salvini, e prima di dare dello sciacallo a qualcuno, che si rileggano il Vangelo...frequentando magari un po' meno Bonino &Co

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 28/02/2018 - 11:22

Mi auguro che il cdx se va al governo tolga l'8 per mille alle religioni. Un po di pane e acqua ai galantino di turno non possono che far bene.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 28/02/2018 - 11:28

L'unica riusposta che si può dare al bilioso bergogliano è che in Italia vi sono milioni di italiani in grande difficoltà, che le finanze pubbliche sono in profondo rosso e se lui vuole accogliere profughi (bisogna vedere se lo sono per davvero) lo faccia nello stato del Vaticano e a sue spese. Quanto a Salvini a mio avviso doveva essere più cauto, tuttavia se come lui dice "ha fatto un gesto con il cuore", certa intransigenza curiale appare ancor più sproporzionata di quanto non lo sia all'oggi. Dov'è finita la tolleranza che tanto predicano certi ministri della chiesa, ammantati di ipocrisia farisaica?

SAMING

Mer, 28/02/2018 - 11:30

A GINOBERNARD: Carissimo, evidentemente tu hai dato il tuo cervello all'ammasso di guareschiana memoria. Questi voti in più che tu paventi per i partiti che parlano di immigrazione perchè ci guadagnano più che con la droga (ti ricordi ?)sarebbero una sciagura. Tu parli di buon senso che a te manca completamente. Ti spiego che l'uomo è dotato di una facoltà che è il "libero arbitrio" che gli consente di valutare, approfondire e scegliere fra varie situazioni quella più logica. In te questa facoltà si è evidentemente affievolita forse perchè, probabilmente in età scolare, ti hanno inoculato delle idee alle quali hai creduto e che poi non ti sei sforzato di esaminare, avvalendoti del tuo "libero arbitrio" della loro validità. L'augurio che tu fai, oggi adulto, e la prova del mio assunto. Ormai, purtroppo, sei permeato di quei concetti e non credo che possa essere recuperabile. Auguri !

Maver

Mer, 28/02/2018 - 11:32

Salvini sta sollevando un problema epocale sul quale la Chiesa stessa non si è ancora espressa con la dovuta chiarezza ossia il: rapporto fra Cristianesimo e identità (non già l'identità cristiana - di natura spirituale e perciò stesso universale- ma le molteplici identità storico-antropologiche delle quali è costituita l'umanità). Un tema che travalica di molto la circoscritta dimensione politica pre-elettorale e così scottante che Salvini non può sperare di cavalcarlo disinvoltamente senza colpo ferire. Meglio per lui se si astenesse dalla commistione politico-teologica perché si muove su un piano inclinato assolutamente fuori dalla portata di qualsiasi rappresentante politico.

clickexange

Mer, 28/02/2018 - 11:38

E' incredibile che chi vuole rimpatriare 600.000 migranti abbia nel 2001 fatto una sanatoria per 650000 stranieri, il prosciutto negli occhi degli elettori di dx non fa che confermare i primi segni di invecchiamento cerebrale che fa dimenticare tutto.....

ziobeppe1951

Mer, 28/02/2018 - 11:40

guido...se a te aprissero il cervello, troverebbero segatura

ginobernard

Mer, 28/02/2018 - 11:48

"Dopo che avrete raccattato quei quattro voti in più, andate un po' in giro per l'Italia e guardate negli occhi questi bambini" veramente i migranti che vedo io sono soprattutto maschi e piuttosto cresciutelli. Lo so che i preti hanno una sensibilità particolare per gli adolescenti ... però vedono solo quello che vogliono vedere ecco. Una faccia della medaglia. E poi i bambini non viaggiano da soli. Hanno la truppa familiare al seguito ... per un bambino ne dobbiamo mantenere dieci. Ma perchè non se ne va in missione in africa ? o fuori dalle balle per così dire ?

Pippo3

Mer, 28/02/2018 - 11:51

Siamo allo sfascio. Abbiamo un Papa e ridicoli vescovi a sua degna immagine e somiglianza, che confondono l'universalismo cattolico con il mondialismo globalista ed immigrazionista. Siamo alla sorozizzazione della Chiesa cattolica.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 28/02/2018 - 11:56

Che vergogna, questa chiesa non riconosce più l'insegnameto di Gesù:"Dai a Dio quel che è di Dio, dai a Cesare quel che è di Cesare".NO LORO DEVONO METTERE BECCO ANCHE NELLA POLITICA. ANDIAMO TUTTI A VOTARE.

CidCampeador

Mer, 28/02/2018 - 11:59

CONOSCIAMO BENE LE PREOCCUPAZIONI MORBOSE DELLA CURIA PER I BAMBINI

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mer, 28/02/2018 - 12:06

Un vescovo che si offende se qualcuno giura sul Vangelo è davvero il mondo alla rovescia. Ma da monsignor Galantino c'è da aspettarsi questo e altro.

kitar01

Mer, 28/02/2018 - 12:14

Il catechismo della chiesa cattolica non dice che bisogna accogliere tutti. Anzi considera legittimo mettere dei limiti. Alla voce 2241 si dice di accogliere NELLA MISURA DEL POSSIBILE. Cioè non in modo infinito. Sono convinto che anche Salvini condividerebbe questo. La chiesa attuale considera razzista il catechismo?

istituto

Mer, 28/02/2018 - 12:14

Speriamo che i CORRIDOI UMANITARI istituti dal Viminale cioè dall' asse cattocomunista( a spese nostre ), vengano chiusi con il governo del centrodestra. Meloni e Salvini pensateci voi.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 28/02/2018 - 12:25

UN PRETE, due Preti anzi tre, VAnno IN GIRO CON SOTTOBRACCIO L'UNITA', TUTTO VA BENE; UN LEADER DI UN PARTITO GIURA SULLE NOSTRE TRADIZIONI VIENE TACCIATO DI MALFATTORE; IPOCRITI, SEPOLCRI IMBIANCATI CHE COLATE IL MOSCERINO E NON VEDETE LA TRAVE CHE E' NEI VOSTRI OCCHI. Shalòm.

igiulp

Mer, 28/02/2018 - 12:26

Bene ha fatto Salvini a denunciare parroci conniventi che hanno messo a disposizione delle sinistre luoghi di culto per la loro propaganda elettorale. Non mi risulta che Galantino e tutta l'alta gerarchia si siano scandalizzati per quello.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 28/02/2018 - 12:40

clickexange - Vero. Non sono certo un fan di Silvio, però ricordo che quella volta regolarizzarono in grandissima maggioranza badanti che fino ad allora furono considerate per l'appunto irregolari.

rasna

Mer, 28/02/2018 - 12:48

Ho conosciuto dei missionari (veri) che tornavano dall'Africa smunti ed emaciati. Poi guardo questi alti prelati che parlano e giudicano e allora capisco perchè sia piu' comodo far arrivare l'Africa da noi invece che andare loro laggiu'. Insomma... per loro l'importante è farsi fare una bella foto insieme a un gruppo di africani.. se poi la si può fare in un qualche centro accoglienza invece che in un malarico villaggio del Burkina Faso...sarà ben più facile no?

Guido_

Mer, 28/02/2018 - 12:58

@ziobeppe1951, lei parla delle "risorse salviniane" che sono ignoranti tanto quanto il loro fannullone ed assenteista idolo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/02/2018 - 13:01

Quello delle 11e08, che da del NULLAFACENTE al nostro COMANDANTE si legga un po di questi numeri. Divulgati da www.mepranking.eu A)PRODUTTIVITA nel parlamento Europeo che vuol dire INTERROGAZIONI,INTERPELLANZE,INTERVENTI IN AULA,MOZIONI presentate. Salvini 3,57,Cofferati 1,70,Kienge 2,71,Pittella 0,55 Sassoli 0,84 Soru 1,53 Toia 2,27. B) Presenza in aula per le VOTAZIONI, Salvini 89% Cofferati 93%-Kienge 92%-Pittella 85%-Sassoli 89%-Soru 48%- Toia 89%. Questi dati sono fino a Dicembre scorso, perche da Gennaio e iniziata la campagna elettorale in Italia PER TUTTI. AMEN.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 28/02/2018 - 13:03

Aggiungo: mons Galantino è vero che ".. Gesù incoraggiò quelli che volevano divenire suoi seguaci a riconoscere che avevano l’obbligo di aiutare gli indigenti. A un giovane capo ricco disse: "Vendi tutto ciò che hai e distribuiscilo ai poveri, e avrai un tesoro nei cieli; e vieni, sii mio seguace" (L. 16:14; 20:47; M. 15:5, 6).. Mi dica una cosa: la chiesa che possiede circa 2mila miliardi di euro in varie forme di risparmio: ha dato il buon esempio spogliandosi di questi beni, seguendo l'esempio di s. Francesco? Non mi risulta, al momento..

venco

Mer, 28/02/2018 - 13:07

Grande Salvini, hai squalificato il clero della Chiesa che crede di avere il monopolio della fede cristiana.

Luigi Farinelli

Mer, 28/02/2018 - 13:10

Mons. Galantino sta facendo più danni alla Chiesa cattolica e ai credenti di quanti ne possa fare la massoneria. Anzi, dà l'idea di scrivere lui stesso direttive preparate in una loggia massonica. Il sospetto che il suo più alto superiore sia implicato in questa operazione per distruggere il cristianesimo e confondere i fedeli è sempre più forte, specie dopo ogni esternazione del capo della CEI.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 28/02/2018 - 13:13

Allora la CEI dovrebbe sentirsi oltraggiata ogni qualvolta viene eletto un Presidente in USA, dato che giura sulla Bibbia. Probabilmente sono tesi perché, nel caso il centrodestra vinca, si vedrebbero privati degli ingenti flussi di denaro elargiti dalla UE e finanziarie varie, a supporto della causa pro-immigrazione. Sarebbe opportuno che si occupassero degli aspetti trascendentali a cui prestano fede, e meno di venali questioni squisitamente terrene, dato che il loro eccepibile comportamento, rasenta un pericoloso alibi atto a ledere la sovranità dello Stato e di ogni singolo cittadino, loro benefattore.

Ritratto di sabaudo55

sabaudo55

Mer, 28/02/2018 - 13:15

papa vescovi e chiesa avete rotto! Andate tutti in africa che li vi vogliono bene! Amen

dagoleo

Mer, 28/02/2018 - 13:16

STAI ZITTO GALANTINO. SERVO DEI LUTERANI E DEGL'ISLAMICI INSIEME AL DEMONIACO PAPA CHE TI A MESSO SU QUELLA POLTRONA.

routier

Mer, 28/02/2018 - 13:22

"Diffida del toro quando gli stai davanti, del mulo quando gli stai dietro, dei preti dovunque stiano". ( dalle Novelle esemplari di Miguel de Cervantes)

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 28/02/2018 - 13:23

siamo veramente alla farsa. salvini si appropria surrettiziamente del vangelo (come la Meloni del termine patriota) perché lo vuole usare in modo strumentale pur essendo conscio, e i suoi atti lo dimostrano, di essere ben lontano dal sacro testo. Come i tedeschi prima di lui vorrebbe che Dio fosse con lui e che votasse a favore del suo premierato. ovviamente fare comizi i Chiesa non é forse bene ma questo atto é molto più spinto. inoltre non é vero che la DC facesse uso di principi cattolici, la DC é stata l'espressione del cattolicesimo italiano per molti decenni lo si voglia o no. non é la stessa cosa.

Carlo36

Mer, 28/02/2018 - 13:24

Credere che nunzio galentino e franceschiello siano cristiani è sempre più difficile. Paolo VI vero Papa disse che sentiva odore di zolfo in Vaticano. Ovviamente alludeva al fatto che il Demonio vi era furtivamente entrato. Ciò che succede oggi lo conferma. Lo sciacallaggio lo stanno facendo loro ai danni del Cristianesimo e questa è una realtà, non un sospetto. Sono agenti segreti del Demonio paventato da Paolo VI. Solo l'anticristo della profezia può leggere solo Repubblica, combattere chi rifiuta l'islam, lottare contro chi vuole salvare il Cristianesimo e difendere la propria cultura cristiano-giudaica. Chi l'avrebbe mai detto che Paolo VI aveva colto nel segno?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 28/02/2018 - 13:38

ovviamente la storia del corano è una bugia. nessuno lo ha detto ma il matteo babbeo della menzogna si nutre.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 28/02/2018 - 13:51

STOP offerte STOP 8 per mille a questa chiesa cattolica Pagate le imposte e, soprattutto, l'IMU per tutti gli edifici di proprietà della chiesa!!

Renee59

Mer, 28/02/2018 - 13:54

Grande Salvini, lezione di cristianità a questi mantenuti.

mifra77

Mer, 28/02/2018 - 13:55

Se di sciacallaggio parliamo, che dire dello sciacallaggio di questi signori che per ogni migrante che assistono, incassano mille e cinquanta euro dei soldi pubblici e forse ne spendono meno di trecento? Ed i restanti? hanno paura di perderli? E poi lo sciacallo è Salvini?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 28/02/2018 - 13:56

"Sui migranti sciacallaggio...." Certo, il papocchio ed i suoi sottoposti non perdono occasione per fare sciacallaggio. Tutta gentaglia che fa di tutto per far sparire il Cattolicesimo in favore dell'islamismo. Evidentemente nei secoli le Crociate non hanno insegnato nulla a questi falsi cristiani. Tutti figli di Giuda.

lorenzovan

Mer, 28/02/2018 - 14:19

@hernando..ciao carissimo....ho un dubbio...sono piu' plagiati e fedeli ialla loro setta i grullini o i legaioli ???? eper finire..sei stato troppoin sudamerica...chiamare il salvini comandante...mi richiama un altro comandante...lo conosci vero ??? solo che quello la...loconoscono e lo ricorderanno in tutto il mondo....questo..appena spariscono gli invasori (speriamo ieri)neqnche nei paesi della val brembana si ricorderanno chi era...saludos amigo

Ritratto di ersola

ersola

Mer, 28/02/2018 - 14:21

comunque salvini prenderà più voti di berlusconi, quindi se li giochi bene quei voti e la smetta di inchinarsi a berlusconi commettendo lo stesso errore di bossi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 28/02/2018 - 14:27

A galantino (deliberatamente minuscolo e senza titolo che non si merita) ricordo la parabola delle vergini sagge e delle vergini stolte: quando le vergini stolte chiedono alle sagge di dar loro un po' del loro olio per mantenere accese le lampade, ricevono un rifiuto, APPROVATO DA CRISTO, che cosi` sottolinea come NON SI DEBBA AIUTARE CHI SI E` DELIBERATAMENTE ESPOSTO AD UN EVENTO NEGATIVO.

ginobernard

Mer, 28/02/2018 - 14:28

"siamo veramente alla farsa. salvini si appropria surrettiziamente del vangelo" in effetti questi gesti da crociata come per altro quello di Di Maio che bacia l'ampolla di San Gennaro non sono proprio da terzo millennio. Ma non si era detto che lo stato è laico ? se no eleggiamo il papa a massimo esponente politico e che Mattarella si faccia da parte. Come succede per esempio in Iran tanto per fare un esempio. Si sta un pò sbracando in effetti.

martinsvensk

Mer, 28/02/2018 - 14:37

Accoglienza, accoglienza ci si sciacqua la bocca con questa parola. Ma ci si chiede che cosa un paese montuoso, piccolo, sovrappopolato, tormentato da catastrofi naturali con nove milioni di poveri abbia da offrire a questi nuovi venuti e soprattutto quanti saranno i nuovi venuti che si possono aiutare? Su questo, silenzio di tomba sia tra i Sinistri in tonaca sia senza tonaca. Tanto l'italia, si pensa ,è abituataa alle invasioni , ma é giusto che il povero popolo Italiano si faccia carico di miserie e mali altrui a scapito dei propri. Anche qui silenzio, meglio evitare il buonsenso e lanciarsi nelle utopie.

Libertà75

Mer, 28/02/2018 - 14:40

Bisogna dire che l'immagine di Salvini, in questa campagna, ci appare sotto tono. Poi in realtà se andassimo a guardare bene le cose, vedremmo che l'unico spinto in buona luce è il Silviuccio nazionale. Ma del resto, ricordiamo che a Salvini basta arrivare all'11% per dire che ha ragione lui, visto che la Lega ma è arrivata a tanto consenso. Lunedi prossimo i risultati

DRAGONI

Mer, 28/02/2018 - 14:40

....CHE VOTI SUL CORANO E CHE APPOGGI IL LORO PARTITO PREFERITO.IL PD!!

tersicore

Mer, 28/02/2018 - 14:41

Una cosa divertente e' che i vescovi hanno definito sciacalli i politici che vogliono mettere una barriera contro i migranti economici, che e' quanto dire il 90% dei richiedenti asilo...Che e' anche una barriera, ovviamente, contro la possibile deriva criminale del fenomeno migratorio. Ma io mi chiedo: quelli che lucrano sull'immigrazione, sfruttando la miseria e le disgrazie degli altri, e che adesso temono, con le nuove elezioni, di perdere il'lavoro', sono o non sono sciacalli?

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 28/02/2018 - 14:43

Cavour si sta rigirando nella tomba... ma vi ricordate che l'Italia è uno stato laico?!?

ortensia

Mer, 28/02/2018 - 14:47

Che strano paese questo. Quando penso che in America nelle scuole tutte le mattine si recita con la mano sul cuore " the pledge of allegiance" e che ad ogni pie' sospinto i politici giurano sulla Bibbia, persino il Presidente.

ginobernard

Mer, 28/02/2018 - 14:51

"comunque salvini prenderà più voti di berlusconi" mizzica se succede Silvio fa l'inciucio con Renzi solo dalla rabbia ... in fondo a lui partecipare non ha mai interessato. Solo vincere. E vinceremo ! (scusate mi è scappato ... )

mifra77

Mer, 28/02/2018 - 15:03

@Nahum, la farsa vera è che la multiomicida Bonino, promotrice della disastrosa legge sull'aborto,vada a comiziare in chiesa! un'altra farsa è poi che il vescovo di Ferrara non ha battuto ciglio per il senza tetto morto di freddo per strada nelle notti appena trascorse a dodici gradi sottozero. E' vero che il barbone prende senza dare ma lui dovrebbe dare per primo quanto riceve per aiutare i poveri. Mi piacerebbe sapere se per i comizi in chiesa ci sia una parcella! Giurare fedeltà al mandato degli elettori su un testo sacro, ti pare più grave di una Bonino a chiedere in chiesa la protezione dei preti e dei parassiti? Tu sei confuso!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 28/02/2018 - 15:11

ma i leghisti non erano quelli dei riti pagani, l'ampolla del dio Po etc etc?

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 28/02/2018 - 15:16

Il fumo di Satana e' penetrato nei livelli più alti della Chiesa

pierigacinque

Mer, 28/02/2018 - 15:34

Karmine56, mi ricordo che quando ero ragazzino, in chiesa i preti tuonavano contro i comunisti, adesso invece ti incitano a votarli e forse fai peccato se voti Lega o il cdx, vuoi vedere che Bergoglio lo metterà come XI comandamento di votare komunista

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 28/02/2018 - 16:03

"Le Chiese son botteghe e i Preti son mercanti che negoziano i migranti per fare i mille franchi"..

nando561

Mer, 28/02/2018 - 16:05

Salvini vai avanti ormai la Chiesa con questi personaggi ha smarrito la strada te lo dico da cattolico.

nando561

Mer, 28/02/2018 - 16:05

Salvini vai avanti ormai la Chiesa con questi personaggi ha smarrito la strada te lo ico da cattolico.

Giuseppe45

Mer, 28/02/2018 - 16:12

Il diavolo veste questo sedicente porporato, suo adepto. Renzi, Boldrini e Bonino sono i suoi chierichetti prediletti?

Mannik

Mer, 28/02/2018 - 16:13

Ieri sera a Ballarò ha avuto il coraggio di sostenere che le sue presenze al parlamento europeo sono del 90% mentre sono del 79%. Se mente spudoratamente già su dati facilmente controllabili, figuriamoci su altro... il tipo è senza vergogna.

daniel66

Mer, 28/02/2018 - 16:20

basta questo articolo per decidere: VOTO SALVINI.

clickexange

Mer, 28/02/2018 - 16:22

Salvini e' un comico che sa come prendere voti ma se non riesce a vincere le lezioni col cdx dovra' accontentarsi di un seggio e continuare a non lavorare come ha sempre fatto, la lega avra' un nuovo padrone che gia' gli sta preparando la festa (Maroni).....

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/02/2018 - 16:30

@rossini E' da quel dì che il mio ottopermille va agli Ebrei (vorrei chiarire che non sono mai stato ebreo) con preghiera di usarlo tutto in armamenti per difendersi dall'islam che li vuole sterminare.

lorenzovan

Mer, 28/02/2018 - 16:36

dal forum si leva un solo ed unico grido !!!! Olio e manganello per galantino !!!!!

lorenzovan

Mer, 28/02/2018 - 16:38

povero wilegio...ancora non sai per cosa useranno realmente quei soldi...lololo...fprse per aumentarci lo spread...e a ffossarci definitivamente ...ma tu sei troppo inteligente per non saperlo...vero ????

ginobernard

Mer, 28/02/2018 - 16:53

"Le Chiese son botteghe e i Preti son mercanti che negoziano i migranti per fare i mille franchi" non era Cristo in persona che cacciava i mercanti dal tempio ? qualcuno glielo ricorda a Francisco ?

lorenzovan

Mer, 28/02/2018 - 17:27

@ortensia...vero...verissimo..e se penso che ogni mattina prima di andare a scuola controllano se la 38 e' ben oleada e carica..e che ogni presidente che si rispetti ha sulla coscienza almeno un mezzo milione di non americani bombardati..."in nome della democrazia"..tutto sommato preferisco l'Italia

ziobeppe1951

Mer, 28/02/2018 - 17:31

Perugini...oggi l’acquario di Lisbona, ti ha concesso la libera uscita?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 28/02/2018 - 17:32

Mannik carissimo 16e13, ti sei letto il mio postato delle 13e01, prima di scrivere la STUPIDATA che hai scritto??? Pare di No, perche fino al 15 Dicembre dell'anno scorso il SITO WWW.mepranking.eu che certifica l'attivita di tutti i parlamentari Europei dava a Salvini i seguenti valori A) Presenza in aula per le votazioni 89%. B)Produttivita (ammesso che Tu sappia cosa voglia dire) 3,57!!! Poi come ho scritto e iniziata la campagna elettorale in Italia e va da se che i dati sono diminuiti per lo svolgimento dell'attivita sul territorio, ma vale la stessa "SOLFA" per tutti gli altri Italiani che sono in campagna elettorale Grasso, Boldrini e di Maio compresi, l'unico che non lo e e Berlusconi perche non e piu parlamentare!!! AMEN.

lorenzovan

Mer, 28/02/2018 - 17:33

@wilegio....e gia' saremmo fortunati...pensa se invece andassero come e' successo sin0 all'intervento russo...all'iSiS....sai chi e l'isis vero?? quelli che tagliano la gola ai cristiani...ma anche questo tu lo sapevi vero??

Viking

Mer, 28/02/2018 - 17:45

Grande Salvini, continua così ancora 4 giorni....

Epietro

Mer, 28/02/2018 - 18:12

@Guido: abbiamo capito che non tifi per Salvini, ma lascia stare che monocorde e ripetitivo diventi fastidioso. E possibilmente vai a rompere su un altro giornale.

UgoCal

Mer, 28/02/2018 - 18:23

Ma la CEI invece di pensare al giuramento di salvini pernsi alle porcherie di casa propria.

paolinopierino

Mer, 28/02/2018 - 18:36

Galantino da dello sciacallo a Salvini? Guardi alla chiesa ex cattolica che rappresenta piena di carogne pedofili puttanieri invertiti Se veramente pensa ai bambini ni del Corno d'Africa fatti arrivare in pochi in Itali vada come facevano i veri preti missionari in quel paese a salvarli non li faccia venire in Italia solo per abusarli e mantenerli con le nostre tasse privandoli della presenza delle loro famiglie Lo schifo di questa chiesa romana del gesuita Francesco aumenta e perdura

moichiodi

Mer, 28/02/2018 - 18:36

Si zittisce. Solite battute del giornale. Mi ricordo quando la Lega attaccava, il papa i cattolici e tutti i filis dei. Ora vuole accalappiare il voto

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 28/02/2018 - 18:39

Salvini nè vangeli nè corano ne libri veda. L'umanità è matura per scrollarsi di dosso tutti i parassiti che parlano a nome di......No Zeus, Manitou, Odino etc. Basta co gli sciacalli ch cercano di terrorizzare gli ignoranti con quello che, secondo loro, avverrebbe dopo la morte e intanto loro ingrassano in vita mentre chiedono sacrifici agli idioti creduloni. Mao Li Ce Linyi Shandong Linyi

paolinopierino

Mer, 28/02/2018 - 18:43

Galantino chi ? Il pretonzolo schierato politicamente con gli assassini di sei milioni di bambini mai nati e con i bambini cresciuti che scorrazzano senza fare nulla mantenuti avita casa cibo vestiti diaria telefonino e WIFI Vai in Africa a fare il tuo lavoro di missionario come insegnava Gesù Cristo ai suoi discepoli o sei diventato musulmano ??

carlo dinelli

Mer, 28/02/2018 - 18:51

Come sono cambiati i tempi! Una volta il diavolo erano i Komunisti (veri) adesso è Salvini... Ma! Bergoglio, Galantino & C. adesso hanno veramente rotto.....

gianrico45

Mer, 28/02/2018 - 18:52

Se fossi Salvini e venissi eletto presidente del consiglio,dopo la presa di posizione dei vescovi don Abbondio, questa volta giurerei veramente sul Corano

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 28/02/2018 - 18:55

X Pippo3 Il truffatore che veste di bianco viene eletto da 300 complici neanche eletti ma nominati dai suoi predecessori. Quindi è lui ad essere la sintesi del pensiero di vescovi, cardibali e preti. Se non fosse un trafficone avrebbe fatto la fine di Albino Luciani. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 28/02/2018 - 18:55

Ma perchè viene tollerato che pretonzoli pedofili e gay sproloquino di politica e non pensino piuttosto alle loro luride animacce?

carlo dinelli

Mer, 28/02/2018 - 19:02

Guido vai a scrivere le tue cretinate da un'altra parte, per esempio sui siti dei vari Boldrini, Bonino ecc.....

treumann

Mer, 28/02/2018 - 19:22

Personalmente, ritengo veramente molto più credibile Salvini degli attuali vertici della CEI, assolutamente simili all'attuale vescovo di Roma, in materia di fedeltà al cristianesimo.

elpaso21

Mer, 28/02/2018 - 19:37

BASTA preoccuparsi del parere della Cei, l'Italia è un paese laico.

fft

Mer, 28/02/2018 - 20:11

la CEI sara' rimasta di stucco dopo essere stata zittita da tal acuto Salvini. Ma non hanno capito, come voi, che la salviniana risposta merita sempre l' ultima e definitiva parola?

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Mer, 28/02/2018 - 20:41

Guido_ se vincono i sinistri poi ci tocca scappare e speriamo che mandino le tue risorse a casa tua e mettano te a dormire in cantina e loro con la tu a consorte ...

killkoms

Mer, 28/02/2018 - 22:31

bei tempi quando i preti predicavano le crociate contro gli infedeli!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 28/02/2018 - 23:10

venanziolupo detto coniglio scappa scappa ahahahah

graffias

Gio, 01/03/2018 - 01:52

Certo che a guardare la folla di esseri umani, neri di carnagione, che si guardano tra loro in cagnesco e vedendo quello che son capaci di quando "protestano" mi vien da ripetere cose già dette in altre occasioni..........cacciamoli finché siamo in tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 01/03/2018 - 02:17

Basscock, hai ragione, e' uno stato laico, ma culturalmente cristiano da 2000 anni- Quando i vostri amici islamici vorranno mettere la religione nello stato che farete babbei sinistrati??

bremen600

Gio, 01/03/2018 - 02:24

meglio 4 voti in più,che 4 voti in meno.

Mannik

Gio, 01/03/2018 - 07:52

hernando carissimo - non deve consultare mepranking, perché crede che Salvini faccia riferimento sempre e solo su quel sito? Si informi su votewatch piuttosto... ne vedrà delle belle. Diciamo che è classificato tra gli ultimi in fatto di "operosità". Forse è per questo che scomoda il Vangelo? Gli ultimi saranno i primi?

fisis

Gio, 01/03/2018 - 08:28

Questi "vertici" della Chiesa, compreso il capo suprem,o sono, ahimè, sempre più deviati. Deviati verso la sinistra atea estremista ed abortista. Ma si possono ancora definire cristiani?

routier

Gio, 01/03/2018 - 08:34

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino abbia la bontà di spiegarmi come mai una religione che predica ed esalta la povertà ("è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli") ha, negli anni, accumulato un patrimonio pressoché incommensurabile? Sarò io ad avere un concetto sbagliato del paradosso o in Vaticano c'é qualcosa che non torna?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 01/03/2018 - 08:41

Chi fu quel Governo apostata, espressione di questa Repubblica fondamentalmente laica, che concesse l'8%o a tutte le religioni? Ora è giunto il momento di restituire il favore anzitempo concesso. Un tempo si diceva: spada e stola libera me Domine.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 01/03/2018 - 10:04

E' il festival delle pagliacciate questa campagna elettorale, mestiere nel quale Salvini eccelle. Bene fa la Chiesa a ricordargli che è l'ultimo che può presentarsi Vangelo in mano a raccontare di esserne paladino. Sciacallo, non mi viene in mente immagine migliore per rappresentarlo.

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 01/03/2018 - 10:15

@cape code: tipica risposta bananas, insulti e falsità.. io non ho amici islamici, ma la questione è semplice: l'Italia è uno stato laico. se poi qualcuno che ha una misera esistenza, rimpiange epoche di cui no sa nulla come le crociate, allora siete messi proprio male

ziobeppe1951

Gio, 01/03/2018 - 10:30

El presidente..vedere il vangelo in mano a preti pedofili diciamo che è molto imbarazzante..la chiesa non può ricordare niente a nessuno..non occorre essere CATTOLICO per tenere il Vangelo in mano..ma un buon CRISTIANO..SI

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/03/2018 - 10:53

Il Galantino è quello che invasato di missericordia ebbe a smentire la Bibbia, dicendo che Sodoma e Gomorra furono risparmiate... ci sono le registrazioni. Bergoglio (ne) i suoi scagnozzi affamati di soldi e potere li ha saputi distribuire argutamente nel suo cerchio magico. Quelli sani li ha epurati da tempo, e il popolo bue applaude.

dagoleo

Gio, 01/03/2018 - 11:14

Credo che la chiesa cattolica attuale dovrebbe preoccuparsi soprattutto delle centinaia di preti pedofili e sessuomani che conta al suo interno. Se una certezza c'è oggi è che la chiesa cattolica ha talmente perduto di autorevolezza e credibilità che qualunque cosa dica non viene più creduta nepppure dai pochi fedeli che le sono rimasti. Una volta un prete mi disse: nonostante l'inettitudine del clero cattolico la chiesa di Cristo continua ad esistere. Sarà ma oggi mi sembra davvero che questa inettitudine abbia davevro raggiunto livelli di guardia.

Tuthankamon

Gio, 01/03/2018 - 11:24

Salvini ha ragione! La CEI farebbe meglio a preoccuparsi delle tendenze che ha indotto nella chiesa e nella società!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 01/03/2018 - 16:37

Basscock mi adeguo alle tue idiozie blatta rossa. Ah, e adesso non sono piu' tuoi amici i musulmani?? E di chi sarebbero, di Salvini? Sai bene da che parte tu stia sempre se il neurone ti funziona. Che c'entrano le crociate poi-delle quali so molto piu' io di te di sicuro- blatta??