Centrosinistra, Pisapia si ritira: "Campo progressista già finito"

Giuliano Pisapia avrebbe deciso di ritirarsi. È quanto viene riferito all'Adnkronos al termine della riunione di Campo progressista. Il movimento animato dall'ex-sindaco di Milano sarebbe così giunto al capolinea e, a quanto si spiega, la componente ex-Sel dovrebbe avviare un percorso di avvicinamento a Piero Grasso e alla lista Liberi e Uguali

Giuliano Pisapia getta la spugna. "Ci abbiamo provato, per molti mesi, con tanto impegno ed entusiasmo. Il nostro obiettivo, fin dalla nascita di Campo Progressista, è sempre stato quello di costruire un grande e diverso centrosinistra per il futuro del Paese in grado di battere destre e populismi. Oggi dobbiamo prendere atto che non siamo riusciti nel nostro intento", spiega in una nota l'ex sindaco di Milano.

Che poi aggiunge: "La decisione di calendarizzare lo ius soli al termine di tutti i lavori del Senato, rendendone la discussione e l'approvazione una remota probabilità, ha evidenziato l'impossibilità di proseguire nel confronto con il Pd. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini che hanno creduto e si sono impegnati in questo progetto e che ora si muoveranno secondo le proprie sensibilità, la cui diversità è sempre stata, a mio modo di vedere, una delle ricchezze e risorse più importanti di questa esperienza. In Parlamento e nel Paese continuerà il nostro impegno per l'approvazione di norme di civiltà per il nostro Paese".

Il movimento animato dall'ex-sindaco di Milano sarebbe così giunto al capolinea e, a quanto si spiega, la componente ex-Sel dovrebbe avviare un percorso di avvicinamento a Piero Grasso e alla lista Liberi e Uguali.

Commenti

maurizio50

Mer, 06/12/2017 - 17:09

Bravo Pisciapia! Speriamo che i Soloni della tua parte politica seguano il tuo esempio. Di danni all'Italia ne avete già procurati a iosa!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 06/12/2017 - 17:11

Cercasi una poltrona disperatamente....nopecoroni

19gig50

Mer, 06/12/2017 - 17:12

e allora la presidenta dove andrà? Renzi non la vuole, Grasso manco a parlarne, stai a vedere che finirà con alf ano... così spariranno insieme.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 06/12/2017 - 17:18

della serie le poltrone stanno per terminare ,quindi meglio cambiare poltronificcio

Giovanmario

Mer, 06/12/2017 - 17:19

che leone!!! che fauci!!!

FRATERRA

Mer, 06/12/2017 - 17:20

.....porca miseria; adesso come facciamo ???..........

ginobernard

Mer, 06/12/2017 - 17:23

"Campo progressista" far diventare l'Italia come l'africa sarebbe un progresso ? ma non si vergognano un minimo ? ma non vedono come hanno ridotto il paese ? ma si fanno un giro in centro a Milano ? ma non vedono lo schifo che è diventata ?

Romolo48

Mer, 06/12/2017 - 17:25

Ecco bravo, basta che sparisci.

DRAGONI

Mer, 06/12/2017 - 17:27

MEGLIO TARDI CHE MAI!!HA CAPITO CHE LA SINISTRA IN ITALIA E' FINITA POICHE' GLI RIMANGANO SOLO I VOTI DEGLI ITALIANI CLANDESTI E I COMUNISTI IRRIDUCIBILI CHE SONO IN VIA DI ESTINZIONE GARZIE AL TEMPO CHE PASSA.

giovanni951

Mer, 06/12/2017 - 17:32

accidenti....pensavo "uno in meno" invece cambia solo casa.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/12/2017 - 17:33

Grazie. Di danni ne hafatti abbastanza a Milano.

callaghan

Mer, 06/12/2017 - 17:37

Ottima notizia, vedo che la sinistra e i voltagabbana si stanno gettando in mare con le scialuppe mentre il titanic pd affonda. Magnifico, Sublime.

perseveranza

Mer, 06/12/2017 - 17:42

Amen. Ce ne faremo una ragione.

Iacobellig

Mer, 06/12/2017 - 17:43

Un altro che non vedendo la poltrona si ritira. Meglio così.

Archimede37

Mer, 06/12/2017 - 17:44

Ma perché non va a fare il nonnino ai giardinetti pubblici invece di occuparsi di cose più grandi di lui.

vinvince

Mer, 06/12/2017 - 17:59

Liberi di continuare a distruggere il paese e Uguali a tutti gli altri comunisti

antonmessina

Mer, 06/12/2017 - 18:08

altra fake news???????

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 06/12/2017 - 18:09

E certo ceh ti ritiri, ti è andata male, hanno scelto Grasso invece che te il meraviglioso ex sindaco arancione che però se parla ti fà venire il latte alle ginocchia con al sua vocina esile esile.

faman

Mer, 06/12/2017 - 18:10

avrà fatto tanti danni a Milano come dite, ma perchè i milanesi hanno scelto un altro sindaco appoggiato dagli stessi partiti? ah...dimenticavo sono tutti ignoranti, stupidi, comunisti senza cervello. Però, ce ne sono tanti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 06/12/2017 - 18:10

Puo sempre tentare con un campo di patate.

Reip

Mer, 06/12/2017 - 18:15

Pisapie è solo un povero fallito comunista, ritardato mentale....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 06/12/2017 - 18:15

Ecco un altro voltagabana,nelle ultime ore va di moda grasso e lui si accoda.Speriamo che il grasso lo fa scivolare via.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 06/12/2017 - 18:17

ecco, ora vada progressivamente a lavorare in un campo. cominci con la coltratura e poi vediamo

edoardo11

Mer, 06/12/2017 - 18:20

Pisapia si ritira nello stesso giorno in cui anche Alfano annuncia che non si candiderà!Probabilmente hanno in mano sondaggi da far paura(per loro)e preferiscono uscire con dignità(sehhh)

faman

Mer, 06/12/2017 - 18:22

e bravi quelli della sinistra, tutto questo solo per affondare Renzi sotto la regia di D'Alema, favorendo Berlusconi & C. ad andare al governo. Ah...dimenticavo, a voi piace, ne godete, stare all'opposizione, dura e pura, beh godetevela. Siete comunque destinati all'estinzione.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 06/12/2017 - 18:27

Bravo Pisapirla di danni insieme ai tuoi compari ne hai già fatti abbastanza.

vince50

Mer, 06/12/2017 - 18:28

Se non fosse mai ne iniziato ne esistito sarebbe stato moooooolto meglio.In ogni caso non è ne sono credibili,un modo per camuffarsi ed esistere lo troveranno comunque è nel loro Dna.

giottin

Mer, 06/12/2017 - 18:31

L'ammucchiata sinistrata è senza fine, col suo apporto vuol dire che i voti della nuova formazione politica liberi e belli, aumenteranno dello 0,0006%

steacanessa

Mer, 06/12/2017 - 18:32

miserrimo sinistro di merenda

Massimo Bocci

Mer, 06/12/2017 - 18:34

Due belle notizie in un giorno solo, due rinnegati in meno si ritirano, prime Alfino poi lui (l'avvocato???) Delle truffe di regime 500 milioni turlupinati al Bunga Bunga, soldi facili senza fatica se non quella di essere degli affiliati correi di regime.

Scirocco

Mer, 06/12/2017 - 18:35

Bravo Pisapia, convinca tutti i suoi colleghi della sinistra a fare lo stesso. Tornate tutti a fare il lavoro che facevate prima di fare politica così vediamo un po' come ve la cavate. Per voi è l'unica alternativa rimasta : andare a lavorare!

tormalinaner

Mer, 06/12/2017 - 18:35

Non se ne poteva più di sentire quella sua vocina querula come il suo cervello!

petra

Mer, 06/12/2017 - 18:36

Liberi e uguali: stipendi tutti uguali a quello di Grasso?

MelalavoDomenica

Mer, 06/12/2017 - 18:41

Vuoi vedere due facce di cu.. in meno??? Aspetto Bersani a Piacenza......Zero tituli

sparviero51

Mer, 06/12/2017 - 18:42

IL LENTO,INESORABILE SUICIDIO DEI "00" !!!

kallen1

Mer, 06/12/2017 - 18:45

Ma questi ci credono davvero a quello che dicono? Perchè se così fosse c'è da cambiare Paese il prima possibile

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 06/12/2017 - 18:56

Pisapia non ha alcun peso nel centrosinistra. Rappresenta solo sé stesso. Spero che combatta per mantenere una sinistra polverizzata e litigiosa.

gianpiz47

Mer, 06/12/2017 - 19:15

Fa il paio con la notizia di Alf-ano?

ItaliaSvegliati

Mer, 06/12/2017 - 19:30

Ma appena ADESSO si accorge che nessuno lo vota più. Adesso tocca a Renzi e tutti i PDIOTI, fuori dalle palle per sempre, devono scomparire dalla faccia della TERRA!!!! COMPRESI ICHI LI HA MESSI LÌ. INUTILI PARASSITI I DANNI FATTI SONO IRREPARABILI ORA AL VOTO!!!!

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 06/12/2017 - 19:31

Traduzione: Nessuno mi fila, neppure un cane.

baronemanfredri...

Mer, 06/12/2017 - 19:33

ALTRO REGALO DI BABBO NATALE E DELLA BEFANA PRIMA IL TRADIOTRE ALF ANO ED ORA L'AMICO DEI CLANDESTINI ED ANCHE IL DISTRUTTORE DI MILANO. VATTENE DI CORSA E NON FARTI PIU' VEDERE.

Divoll

Mer, 06/12/2017 - 19:58

Pisapippa e Halfano, due di meno. La giornata chiude in positivo.

dot-benito

Mer, 06/12/2017 - 19:58

TROPPA GRAZIA VERREBBE DA DIRE MA VEDIAMO ALLA FINE

framarz

Mer, 06/12/2017 - 20:06

non ne sentiremo la mancanza

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 06/12/2017 - 20:10

ma da uno che ha distruto Milano ed era "regina" dei rom, cosa ci si aspettava

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mer, 06/12/2017 - 20:34

Ma quanto vale elettoralmente questo Pisapia ?

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/12/2017 - 20:34

I HAVE A DREAM!... VIA TUTTI SUL BARCONE, COSI' MANDIAMO ANCHE NOI "RISORSE" IN ALTRI PAESI

ginobernard

Mer, 06/12/2017 - 20:50

Solo per dire che di comunisti ce ne sono rimasti pochi Sono piuttosto i cattolici che menano la danza ed gli ex comu si aggregano Che forse Renzi Alfano Boschi sono comu ?

Tarantasio

Mer, 06/12/2017 - 21:43

quando dichiara di ritirarsi vuol dire che si gira di fianco, cambia il nodo alla cravatta e ricomincia più di prima... chi gioca a poker conosce la mossa...

ammazzalupi

Mer, 06/12/2017 - 23:27

La barca affonda..... i TOPI fuggono...

nunavut

Mer, 06/12/2017 - 23:28

@ faman 18:10 che la tua sia una costatazione oppure una domanda al pubblico del Web ??? io penso veramente che ce ne siano molti fra i quali i ricconi del centro che se ne infischiano delle problematiche dei sobborghi. Poi la mia opinione vale quello che vale peò vedendo in Tv. certe immagini ....

federik

Mer, 06/12/2017 - 23:48

Alieno, mummia verticale

lavieenrose

Gio, 07/12/2017 - 00:38

libera nos a malo. Amen

Popi46

Gio, 07/12/2017 - 06:33

Rapida,folgorante,incisiva azione politica che tristemente finirà in quel cimitero degli elefanti denominato Mdp

daniel66

Gio, 07/12/2017 - 06:43

Sapete solo parlare. Prima li votate, poi pregate dio che se ne vadano. E per ognuno di questi gentiluomini che molla ce ne sono altri 10 pronti a subentragli. E allora invocate nuove elezioni. Poi non andate a votare, mentre loro si fanno leggi su misura e svendono il Paese dopo averlo indebitato con le loro mariuolerie. Quando vi stancherete e troverete la forza di far volare gli stracci?

daniel66

Gio, 07/12/2017 - 06:46

Ai gentiluomini si danno legnate oppure fanno finta di non capire.

il sorpasso

Gio, 07/12/2017 - 07:03

Finalmente ha fatto la sua prima cosa buona della sua vita.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 07/12/2017 - 08:00

«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di battere destre e populismi. Oggi dobbiamo prendere atto che non siamo riusciti nel nostro intento». Non ci ha battuto a nostra insaputa.

jenab

Gio, 07/12/2017 - 08:20

ecco, si bravo!!! e portati anche la boldrini

veromario

Gio, 07/12/2017 - 08:21

ecco un altro illuso politicante fallito.

faman

Gio, 07/12/2017 - 18:46

#nunavut 23:28, la mia è sia una domanda che una constatazione, il dato di fatto è che Sala è stato eletto sindaco. Poi non credo che siano tutti stupidi quelli che lo hanno eletto e gli altri tutti furbi. Allora potrebbe essere un ragionamento che si applica a tutti gli eletti, di dx o di sx. Non mi piacciono gli atteggiamenti offensivi, il responso delle urne va rispettato.