Coppia di papà canadesi contro Fratelli d'Italia: "Non usate la nostra foto"

L'accusa arriva dal Canada, dove due papà hanno scoperto che il partito di Giorgia Meloni ha usato una fotografia di un momento importante della loro vita: la nascita del primo figlio

Il signor BJ Barone e suo marito Frankie Nelsone sono due canadesi omosessuali che hanno lanciato un appello su Twitter rivolto proprio all'Italia e in particolare contro Giorgia Meloni e il suo partito, Fratelli d'Italia.

Per quale motivo? In uno dei manifesti realizzati a favore della famiglia tradizionale, Fdi ha utilizzato la foto dei due nel momento in cui, appena diventatri padri, si stringono in un abbraccio, tenendo il figlio appena nato.

Lo scatto, realizzato nel 2014 dalla fotografa Lindsay Foster, aveva fatto il giro del mondo e l'opinione pubblica si era ovviamente divisa tra sostenitori del loro amore e detrattori di questa unione.

Oggi però la foto torna alla ribalta perché la notizia di questo utilizzo "improprio" dello scatto da parte del partito di Giorgia Meloni è arrivato fino alle orecchie e agli occhi del signor Barone che ha lanciato un appello su Twitter affinché la stampa italiana faccia qualcosa in merito.

Rivolto all'Huffington Post, Barone scrive in un italiano stentato: "Potete per favore aiutare? che stanno utilizzando la nostra foto illegalmente".

Inoltre, da quanto si apprende da una serie di tweet pubblicati dallo stesso Barone, la coppia di papà, affiancati dalla fotografa titolare dei diritti dello scatto, sta pensando di portare la questione dinnanzi ad un tribunale per tutelare la loro famiglia da un partito che - è la loro tesi - li sta diffamando ed insultando da migliaia di chilometri di distanza.

Commenti

baio57

Gio, 03/03/2016 - 17:54

Che schifo !!!!!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 03/03/2016 - 18:09

Foto orribile. Il neonato, da grande, farà causa a quei due.

g-perri

Gio, 03/03/2016 - 18:14

La fotografa è in possesso di tutti i requisiti necessari per rivendicare i diritti d'autore? Se la foto ripubblicata dal partito FdI corrisponde in tutto e per tutto all'originale (senza alcun ritocco) e senza la citazione delle generalità dei soggetti ritratti, dove stà la diffamazione? Se i soggetti ritratti volevano proteggere la loro privacy, perchè hanno postato sui social la foto?

gabryvi

Gio, 03/03/2016 - 18:14

Trovo la foto terribile! Due che uomini scimmiottano la situazione di una coppia che ha appena avuto un bambino. Quella che è "normalmente" la foto di una mamma che ha appena partorito e di un papà che ha assistito al parto, diventa assurdamente la foto di due uomini che con il bambino (almeno uno) non hanno alcun rapporto!

killkoms

Gio, 03/03/2016 - 18:15

quella sciagurata che gli ha affittato l'utero,e va bene.ma ci risparmino simili cose..!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 03/03/2016 - 18:17

Questo sarebbe il futuro civilizzato? Constato che purtroppo si tratta anche di una incomprensibile e amara realtà. Obbrobrio. Povera creaturina.

battintesta

Gio, 03/03/2016 - 18:22

qualcuno ha un antiemetico potente?

jeanlage

Gio, 03/03/2016 - 18:25

Se npn volevano che questa schifezza fosse pubblica, perché la hanno pubblicata. Pederasti inside!

i.cosimo

Gio, 03/03/2016 - 18:37

Che pena! Povere creature!

elgar

Gio, 03/03/2016 - 18:38

Se la foto è pubblica suppongo che loro stessi ne abbiano autorizzato la pubblicazione. Altrimenti si vìolerebbe il diritto d'immagine e, in quel caso, avrebbero ragione. Comunque si potrebbe tranquillamente sostituire la foto con due figuranti qualsiasi ed un neonato e il messaggio passarebbe lo stesso. Che poi è ciò che più conta. Senza scomodare i due "papà" canadesi e la legge.

venco

Gio, 03/03/2016 - 18:41

Questi sono una razza superiore, protetta.

Una-mattina-mi-...

Gio, 03/03/2016 - 18:42

Foto scioccante, fortuna non ho appena mangiato

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 03/03/2016 - 18:42

Questa foto è emblematica dello sfacelo totale della società occidentale. Il solo dubbio è se faccia più pena o più schifo.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 03/03/2016 - 18:46

cari canadesi --chiedete una vagonata di milioni di euro di risarcimento alla meloni---lasciatela in mutande --prosit

milope.47

Gio, 03/03/2016 - 18:46

.....BUON DIO !!!!!

sparviero51

Gio, 03/03/2016 - 18:47

....BARONE...NELSONE...ORECCHIONE !!!

lorenzovan

Gio, 03/03/2016 - 18:48

a me fa schifo chi mangia i vermi...ma non per questo gli proibisco di mangiarli

opinione-critica

Gio, 03/03/2016 - 18:52

Forse non vogliono pubblicate le loro foto perché, giustamente, si vergognano di come sono

joecivitanova

Gio, 03/03/2016 - 19:00

Non potrà mai nemmeno sentirla, abbracciarla, accarezzarla, baciarla, sentire il suo odore, vedere il suo viso; il viso della mamma ti rimane impresso nella mente e nel cuore per tutta la vita. Cosa dovrà pensare domani questo bambino di voi due maschi omosessuali che avete voluto avere a tutti i costi un figlio 'vostro' se sentirà che gli è mancato l'amore ed il calore ed il contatto di una madre!? A me sarebbe bastata questa riflessione per farmi desistere, in età adulta, dal mio egoismo! Dato che vi vedo belli 'adulti', probabilmente non ci avete riflettuto minimamente e, quindi, avete lasciato campo libero solo ed esclusivamente al vostro ego! ..Amore..!? Si, si..per voi due..!! G.

giottin

Gio, 03/03/2016 - 19:04

Avete visto il bimbo che sta cercando la tettina??? Io cerco la tettina, io cerco la tettina, la cerco e non la trovo, chissà dove sarà??? Impiccatevi maledetti!!!!

Fjr

Gio, 03/03/2016 - 19:11

Se sono così orgogliosi, non vedo il perché lamentarsi, oppure la Meloni deve pagare le roialties sull'immagine ah è vero è un momento così intimo visto che uno dei due ha appena partorito, rispettiamo le unioni civili ma per favore fermiamoci li, per che questi due un se possono davvero vede.

GMfederal

Gio, 03/03/2016 - 19:12

vomito!!!!

GMfederal

Gio, 03/03/2016 - 19:13

Mostruosi!!!!!

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 03/03/2016 - 19:13

Escluso che sia quell’ignaro bambino a lamentarsi (lo farà troppo tardi purtroppo) perché a lui di «papà» gliene basterebbe UNO ma vorrebbe anche UNA mamma, deduco che la famiglia diffamata e insultata si riduca al papà e al mammò. Capisco: non sono certo la coppia più bella del mondo. Saranno pure una coppia, ma se fossero scarpe, non farebbero mai un paio. Questo, è un insulto crudele per quel piccino e viene dalla «coppia di papà», come pudicamente dice il tutolo.

Giampaolo Ferrari

Gio, 03/03/2016 - 19:16

Ma questi due oltre a farmi schifo di cosa si lamentano ,la Meloni la foto sicuramente non è andata a rubarla sicuramente è stata resa pubblica magari dietro compenso,ma cosa vogliono!!!probabilmente si fanno schifo e vorrebbero essere dimenticati. Meglio sarebbe.

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 03/03/2016 - 19:16

Che vergogna e che schifooooooooooooooooooooooooooooo.

greg

Gio, 03/03/2016 - 19:25

Giorgia Meloni ha ragione. Quel povero bambino non può capire, appena nato, ma quando avrà qualche anno in più e vedrà i due che fanno sesso fra di loro, immagino che confusione comincerà ad avere in testa, e sarà una strada obbligata per lui diventare un sodomita come loro due. Fanno ribrezzo

java

Gio, 03/03/2016 - 19:27

la foto fa schifo ogni possibile immaginazione

Turk182

Gio, 03/03/2016 - 19:30

Perchè sono a petto nudo quei due...pensano che il neonato si attacchi ai loro capezzoli ? Siamo messi male molto male.

frapito

Gio, 03/03/2016 - 19:35

Non lo capisco proprio! Prima lo fanno e poi si vergognano? Se lo dovevano aspettare che qualcuno non gli avrebbe battuto le mani. Se la sono andati proprio a cercare!

Ritratto di ioetu

ioetu

Gio, 03/03/2016 - 19:42

povero bimbo figlio di tanti padri e senza una madre, orribile

freevoice3

Gio, 03/03/2016 - 19:44

Cosa troviamo scritto sui pacchetti delle sigarette? Giustamente la Meloni sta usando la stessa logica di dissuasione. L'utero in affitto fa male, digli di smettere. Uomo e donna li fece.....

vitodaluci

Gio, 03/03/2016 - 19:48

Sono d'accordo. La foto non doveva essere pubblicata. Fa venire il vomito...

ziobeppe1951

Gio, 03/03/2016 - 20:03

VOMITEVOLE

Ritratto di ludaucr

ludaucr

Gio, 03/03/2016 - 20:13

Povero Bambino !..Cosa ha fatto di male per venire in questo mondo così stravolto e così innaturale ?..

Noris911

Gio, 03/03/2016 - 20:22

basta con 'ste bojate!

Sentry

Gio, 03/03/2016 - 20:43

fate ribrezzo

swiller

Gio, 03/03/2016 - 20:52

Uno schifo schifo schifo.

Holmert

Gio, 03/03/2016 - 20:54

Tutte le porcxte arrivano dagli stati uniti, non c'è una via di mezzo. O grandi progressi o grandi porcxte, nel nome della democrazia e della libertà. Povero bambino in mano a due frxcx. E l'Italia non vede l'ora di imitare gli USA. Come le scimmie.

Seawolf1

Gio, 03/03/2016 - 20:58

più che "barone" sarà "marchese".... Povero bambino.

yulbrynner

Gio, 03/03/2016 - 21:36

baio...tanti perbenisti dicono che schifo poi ne fanno ben di peggio...

Juniovalerio

Gio, 03/03/2016 - 22:13

culattoni di m....!!

Ritratto di Valz1960

Valz1960

Gio, 03/03/2016 - 22:24

Concordo : che schifo .

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Gio, 03/03/2016 - 22:54

Cominciate a partorirvi il figlio dall'orificio anale che a voi piace tantissimo, dopo di che' potrete a diritto godervi il pargolo!!

BALDONIUS

Gio, 03/03/2016 - 23:25

Elkid: il nuovo Pontalti. Solo che Pontalti almeno fa ridere.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 04/03/2016 - 00:09

Il peggior obbrobrio che la nostra civiltà potesse creare. COPPIE OMOSESSUALI CHE COMPRANO BAMBINI COME FOSSERO AL SUPERMERCATO. Nascondono ipocritamente dietro il corpo inerme di un innocente la loro incapacità di procreare. FANNO VERAMENTE VOMITARE.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Ven, 04/03/2016 - 00:38

Finché se ne parla... uno immagina, pensa, edulcora... MA QUANDO LI SI VEDE!!! Mamma mia come siamo finiti in basso! Mamma mia... Povera creatura.

maurizioserva

Ven, 04/03/2016 - 00:50

Non se questa foto fa piú pena per il bimbo o piú schifo per i due ´padri'. Povero mondo, come siamo caduti in basso...

MOSTARDELLIS

Ven, 04/03/2016 - 00:52

Ma se la tenessero ben nascosta sotto il cuscino questa bella foto. Semplicemente orribile, che schifo.

acam

Ven, 04/03/2016 - 01:12

sta foto fa schifo

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Ven, 04/03/2016 - 08:30

Dubbi sull'esistenza del Demonio ?...eccome se esiste e come opera liberamente di questi tempi.

baio57

Ven, 04/03/2016 - 09:53

yulbrinner non bisogna essere perbenisti per dire : che schifooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 04/03/2016 - 10:45

Questa foto fa schifo è l'emblema stesso dell'egoismo

adalberto49

Ven, 04/03/2016 - 11:42

AVEVANO SOLO DA NON FARSI FOTOGRAFARE E FAR GIRARE LE LORO FOTO!