Corona al gip: "Quei soldi li ho guadagnati. Volevo pagare le tasse"

Fabrizio Corona risponde al gip: "I soldi sono frutto del mio lavoro e di Atena srl"

"Quei soldi sono frutto del mio lavoro e di Atena srl". Lo ha sottolineato Fabrizio Corona davanti al gip di Milano Paolo Guidi, come racconta il suo avvocato Ivano Chiesa.

Secondo il legale, l'ex fotografo dei vip ha sostenuto che in nell'ultimo anno ha svolto "un lavoro frenetico e incessante che è iniziato quando Corona ha ottenuto l'affidamento in prova sul territorio" nell'ottobre 2015 "ed è continuato fino all'altro giorno". "Non ho mai guadagnato nella mia vita un euro illecito", avrebbe spiegato Corona al giudice, "Quei soldi erano leciti, frutto del lavoro incessante e frenetico di mesi, dopo il 21 settembre (data in cui era fissata l'udienza per discutere dell'affidamento in prova, ndr) volevo dare una svolta alla mia vita e avevo intenzione di pagare le tasse".

Stando a quanto riferito dal difensore, Corona "ha detto che i conti in Austria sono due e che lui e Francesca Persi hanno dato il consenso alla rogatoria". "In questo modo, la procura non farà nessuna fatica ad andare a prendere il denaro", ha aggiuto il legale.

"C’è chi mette i soldi in cassaforte e chi non ce l’ha e li nasconde nel controsoffitto", aveva detto poco prima l'avvocato di Francesca Persi, la collaboratrice di Corona arrestata assieme all’ex fotografo lunedì scorso e a cui viene contestato dalla procura di Milano di avere nascosto 1,7 milioni di euro nel controsoffitto della sua abitazione. "Persi è stata lucidissima", ha raccontato il legale, "Ha risposto a tutte le domande e spiegato che quelli erano soldi in nero frutto del lavoro della società Atena, che è una società di comunicazione e voi non avete idea quanto guadagni. Lei e Corona dovevano pagare l’Iva e non l’hanno fatto ma erano ancora nei termini per versare quanto dovuto". Per l'avvocato Morrone, però, ci sarebbe solo un conto in Austria, quello citato nell’ordinanza di custodia cautelare dal gip

Il legale ha annunciato che l’imprenditrice si è dimessa oggi dalla sua carica di amministratrice della società Atena e che domani chiederà al gip l’attenuazione della misura di custodia cautelare. "Francesca ha reagito bene e in carcere la trattano benissimo, anche se è molto preoccupata per i due figli" ha spiegato.

La procura di Milano ha intanto presentato un ricorso alla Cassazione in cui chiede di annullare il provvedimento con cui il gip Ambrogio Moccia a fine settembre aveva consentito a Fabrizio Corona di evitare un ritorno in carcere riconoscendo la continuazione tra alcuni reati per i quali è stato condannato in via definitiva. In sostanza, la mossa della procura è finalizzata a revocare l’affidamento in prova.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 13/10/2016 - 16:14

Hahahhahhahahahahhha, quale lavoro????

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 13/10/2016 - 16:26

DELINQUENTE, SPERO MARCISCA IN CARCERE.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 13/10/2016 - 16:30

Volevo pagare le tasse. Dicono tutti così poi quando arriva il momento cruciale si dimenticano.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 13/10/2016 - 16:37

Ha, cribbio! Non ha fatto in tempo! Ecco com'è realmente la questione. Lui si faceva pagare in nero, poi, forse, avrebbe denunciato tutto e pagato retroattivamente le tasse. Peccato che non gli abbiano dato il tempo.

Ritratto di 8Rgt

8Rgt

Gio, 13/10/2016 - 16:38

"Francesca ha reagito bene e in carcere la trattano benissimo, anche se è molto preoccupata per i due figli" --- Come, in carcere anche se ha figli minorenni? Ma se alle zingare madri che vivono di borseggi e furti danno sempre e solo i domiciliari, anche se hanno accumulato condanne per 20 anni di carcere? Ah, ma questa è ITALIANA...

giovauriem

Gio, 13/10/2016 - 17:09

quei soldi li hai guadagnati ? quei soldi li hai sottratti a degli imbecilli senza capacità di intendere e di volere , guadagnare significa altro .

Lapecheronza

Gio, 13/10/2016 - 17:23

Ok voleva pagare le tasse. Ma esiste un documento fiscale (una fattura) che giustifica la presenza del denaro ? E poi tutto denaro contante ? Nessun assegno o bonifico ?

Lapecheronza

Gio, 13/10/2016 - 17:30

Ma se Corona è stato condannato a 12 (o sono 14 ?) anni di reclusione per estorsione e se prende del denaro in nero viene considerato un delinquente abituale e per questo torna in galera, perchè quando prendono qualcuno di un etnia che vive in roulotte, che ha dato una dozzine di identità false e per ciascuna di queste è stato condannato per diverse volte è ancora a piede libero ? Non è delinquente abituale anche questo ?

Gianca59

Gio, 13/10/2016 - 17:52

Voleva pure pagare le tasse ....e adesso che glieli avranno sequestrati come farà a pagarle ? Li teneva lontani dalle grinfie delle banche e delle società di investimento, suvvia !

Beaufou

Gio, 13/10/2016 - 17:57

"Quei soldi sono frutto del mio lavoro e di Atena srl". Òspio, come no. Tutte le aziende che si rispettino, si sa, depositano il denaro nei controsoffitti, in contanti, dato che le banche sono ladre (anche quello è risaputo, una per tutte l'Etruria). E naturalmente tutti vogliono pagare le tasse, òrcocàn, ci mancherebbe che qualche bellimbusto volesse sgarrare, non ci passa neanche per l'anticamera del cervelletto...Ahahah. È poi anche vero che, se non c'è proprio altro modo di essere fuori-qualcosa, il Corona trova modo almeno di parcheggiare in terza fila, così per far vedere di che pasta è fatto... Ri-ahahah. Ma adesso piantatela lì con 'sto Corona, ha stufato tutti.

Anonimo (non verificato)

sparviero51

Gio, 13/10/2016 - 18:03

È' VERO COME IL FATTO CHE IO RIESCO A CAMMINARE SULL'ACQUA !!! MA PER FAVOREEEEE !!!

schiacciarayban

Gio, 13/10/2016 - 18:09

Un milione e 700mile euro in un anno, ma chi è, Re Mida? Questo non sa più che palle raccontare, e poi da quando una società si becca tutti questi soldi in nero? In ogni caso sarebbe un crimine ma dubito molto che siano soldi legati alla comunicazione.

macommmestiamo

Gio, 13/10/2016 - 18:10

è come le prostitute priuma incassano e quel che rimane lo vogliono dichiarare IN GALERA!!!!

peppino51

Gio, 13/10/2016 - 18:19

Poverino! Si, volevi pagare le tasse, solo che poi ti sei dimenticato!

il veniero

Gio, 13/10/2016 - 18:29

VOLEVO PAGARE LE TASSE ... ma mi sono dimenticato ...poooverino .

uberalles

Ven, 14/10/2016 - 00:16

Volevano versare l'IVA...Poi, nel riporre il denaro nel controsoffitto, Corona è scivolato ed è caduto per terra. Il versamento al ginocchio, quindi, ha superato il versamento dell'IVA...

Alessio2012

Ven, 14/10/2016 - 01:02

Paga le tasse, ladro!!! ...che dobbiamo pagare gli stipendi alla Kyenge e a Chaouki!

MARIOMEN59

Ven, 14/10/2016 - 07:52

VOLEVO PAGARE LE TASSE....CERTO CHE SE NON MI BECCAVANO COL CAVOLO CHE LE PAGAVO !!!!!!!!

guerrinofe

Ven, 14/10/2016 - 08:50

Certamente ,non si processano le INTENZIONI, ma il fuori legge che e',

guerrinofe

Ven, 14/10/2016 - 08:51

IRRECUPERABILE!!!

Giorgio1952

Ven, 14/10/2016 - 09:18

"Quei soldi sono frutto del mio lavoro e di Atena srl. Volevo pagare le tasse"! Corona ha aggiunto "Non ho mai guadagnato nella mia vita un euro illecito", la Persi secondo il suo legale "Ha risposto a tutte le domande e spiegato che quelli erano soldi in nero frutto del lavoro della società Atena, che è una società di comunicazione e voi non avete idea quanto guadagni. Lei e Corona dovevano pagare l’Iva e non l’hanno fatto ma erano ancora nei termini per versare quanto dovuto". Prendete le chiavi della cella e buttatele via!

lento

Ven, 14/10/2016 - 09:27

Visto come agiscono le banche,ognuno e' padrone di tenere i soldi ben nascosti in casa ! Corona e' un imprenditore artistico ! Il suo lavoro e' basato sulle fotografie da vendere ai giornali ! La sua immagine "grazie ai giudici e alle televisioni" rende anche 100mila euro a serata !L'intervista con Maurizio costanzo rese a Corona 80mila euro !Per pagare le tasse c'e' sempre tempo !

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 14/10/2016 - 09:49

Certo, è stato bloccato mentre andava in posta a pagare con il bollettino.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 01/11/2016 - 20:33

Cribbio, dovrà denunciare l'Ufficio postale perché non ha trovato il mod. 24 con cui fare il versamento dovuto a norma di legge.