"Così l'esercito può bloccare in pochi giorni le Ong e lo sbarco di migranti"

Il generale Vincenzo Santo: "I nostri militari potrebbero porre fine all'ondata di migranti in pochi giorni e senza neppure combattere"

Il generale Vincenzo Santo ne è certo: gli sbarchi dei migranti si possono fermare. Basta usare l'esercito per quello per cui è stato creato: difendere i confini. Ma è proprio vero che l'immigrazione è "un fenomeno epocale che non si puo fermare"? Non lo è. Se lo si volesse, in pochi giorni l'esercito italiano potrebbe fermare i flussi migratori.

Lo pensa il generale di Corpo d’Armata Vincenzo Santo, ex numero due della Nato in Afghanistan, già capo di Stato Maggiore della missione Isaf (International Security Assistance Force) ed ora collaboratore di uno dei più importanti siti di informazione sulla Difesa.

"Abbiamo gli strumenti - dice il generale - per controllare le coste libiche senza metterci piede. Le rotte migratorie che ci riguardano convergono su Tripoli, da una parte attraverso il Fezzan, dall’altra attraversando prima l’area sud orientale libica per poi percorrere la costa di Aidabiya. La zona da controllare è molto più ristretta di quanto non si pensi. Per prima cosa si dovrebbe attuare il blocco delle navi Ong per impedirne l’effettivo ingresso in acque libiche, per poi andare a colpire a 'domicilio' gli schiavisti con le nostre forze speciali catturandoli e trasferendoli nelle nostre prigioni. Tutto questo senza attendere la benedizione di organismi internazionali e senza timore di violare la sovranità nazionale di alcuno. La nostra viene violata ogni qualvolta una nave non italiana ci porta a domicilio quel miserevole carico umano". Tradotto: se volesse l'Italia potrebbe colpire e distruggere il traffico di migranti, ponendo fine alla grande invasione.

Il generale non nasconde che tra le fila dell'esercito ci sia insofferenza rispetto a quanto sta facendo il governo in tema di immigrazione. "I colleghi e i vecchi collaboratori con i quali sono in contatto - dice a Libero - manifestano la stessa rabbia che alimenta, penso, la maggior parte dei cittadini. Del resto, come si fa ad avere fiducia nelle istituzioni quando l’immigrato irregolare che pochi giorni fa a Milano ha accoltellato un poliziotto è stato scarcerato, anche se poi espulso? E magari tornerà. Ed è facile immaginare la frustrazione di chi sta giornalmente in strada per garantire la sicurezza dei cittadini".

Non condivide invece l'idea di creare campi per migranti in Libia: "Stiamo spendendo soldi per un governo che deve ancora dimostrare di poter controllare il territorio - dice - lo stesso dove le varie tribù che si spartiscono il potere spesso fanno il doppio gioco e comunque non si potrebbe, per ragioni anche umanitarie, affidare proprio a loro la gestione di eventuali campi. Vanno invece organizzati e pagati in Tunisia e in Egitto, forse anche in Algeria a patto, mi riferisco all’Egitto, che si ricostruisca il rapporto diplomatico dopo la rottura del caso Regeni".

E per i clandestini a cui non è stato riconosciuto il diritto d'asilo, il generale Santo pensa sia necessario aumentare le capacità delle forze dell'Ordine di arrestare, caricare sugli aerei e spedire indietro il migrante. Anche se il Paese di origine non collabora: "Occorre affidare alle forze dell’Ordine il compito di rintracciarli e metterli a disposizione delle varie autorità consolari per l’identificazione certa dei clandestini - conclude Santo - anche se sono stati ben istruiti a far sparire i documenti, con la scusa che sono stati rubati o trattenuti dagli scafisti. Così non si può provare da quale Paese provengono. Ma sono convinto che se si vuole risalire alla nazionalità dell'immigrato, ci si riesce comunque, a meno che non faccia comodo un diverso approccio".

Commenti
Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 24/07/2017 - 10:24

Grande generale!!!!!

ilpassatore

Lun, 24/07/2017 - 10:44

Continuare con questo governo e' pura follia - vorrei chiedere al generale se esistono delle forze pubbliche, che pur mantenendo la legalita' delle circostanze, siano in grado di formare un comitato che abbia il potere di destituire , per incapacita' e danni al Paese, tutto il governo - elezioni urgenti sarebbero il danno minore.

fifaus

Lun, 24/07/2017 - 10:55

Finalmente un militare che si ricorda del proprio dovere istituzionale e ha il coraggio di parlare!

Ritratto di Borg52

Borg52

Lun, 24/07/2017 - 10:57

Che Dio ti benedica !!! Ma temo che gli interessi in gioco siano tali che non riceverà mai l'ordine di agire. Ma credo che, in situazioni di crisi, il vertici delle Forze Armate possano agire da soli ... poi dopo ne discutiamo!

antonmessina

Lun, 24/07/2017 - 11:06

si ..ma se la marina va a prenderli... c'è poco da fare !

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 24/07/2017 - 11:13

Complimenti, idea condivisa appieno

mariod6

Lun, 24/07/2017 - 11:15

Egregio Generale, Lei ha ragioni e capacità da vendere per poter valutare la situazione. Purtroppo i migranti sono la linfa del PD e delle coop rosse/ONG/Onlus/Caritas/ e soci. E quando mai il nostro governicchio si preoccuperà del bene della Patria ?? Già è abusivo, se gli toglie anche i soldi come fanno ?? Stia attento che la cacciano come Macron ha cacciato il suo Capo di Stato Maggiore.

Jon

Lun, 24/07/2017 - 11:18

Vincenzo...! SANTO subito..!!! Ma quale porto Europeo accetta l'ingresso di CLANDESTINI senza nome e documenti?? Proviamo a sbarcarli a Marsiglio, o a Cadice..!!

Tarantasio

Lun, 24/07/2017 - 11:21

secondo un sondaggio il 70% degli italiani vede di buon occhio l'intervento dell'esercito per sloggiare i politici...

buri

Lun, 24/07/2017 - 11:25

speriamo che i polirici diano retta alle parole del Generale e che si dia applicazione ai suoiu suggerimenti

SAMING

Lun, 24/07/2017 - 11:26

E' da molto tempo che nei miei commenti dico le stesse cose. E' una questione di buon senso. Purtroppo il buon senso è merce pregiata che scarseggia sul mercato. Ed infatti abbiamo le varie Boldrini, i vari Gentiloni (poveretto) ecc.ecc.

onefirsttwo

Lun, 24/07/2017 - 11:38

Il Generale vorrebbe fare la guerra ! : è più sicuro non metterlo alla prova , l'Impero lo facciamo un'altra volta ! ; il poliziotto accoltellato a Milano è colpa sua , non ha agito a norma ; l'idea dei rastrellamenti è semplicemente odiosa . Yeahh .

Ritratto di Nicolò.bio

Nicolò.bio

Lun, 24/07/2017 - 11:42

Buongiorno. Signor Generale Vincenzo Santi, quando si passerà dalle parole ai fatti? In Italia ne basterebbe solo UNO di Generale, ma non tutti la pensano come Lei.

fabrizio71

Lun, 24/07/2017 - 11:45

Vogliamo i colonnelli !

ARDITI

Lun, 24/07/2017 - 11:56

FINALMENTE ! QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI DIRE COME STANNO LE COSE

Maura S.

Lun, 24/07/2017 - 11:57

Regeni....... Uno scherzo malvagio giocatoci dai nostri amici inglesi,( e francesi ) per bloccare l'Eni. Ed ora la Francia si fa promotore della pace in Libia........ possibile che i nostri governanti siano così incapaci da non accorgersi che siamo lo zimbello dell'Europa!!..... che governo abbiano...... altro che de.ficienti?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 24/07/2017 - 12:04

Generale meglio che se ne stia zitto sennò la degradano e la mandano in pensione anticipata.........

Romolo48

Lun, 24/07/2017 - 12:06

Sicuro la Boldrini darà in escandescenze. Chissà se ne chiederà la destituzione?

sergio_mig

Lun, 24/07/2017 - 12:08

Per attuare democraticamente le parole di questo generale PATRIOTA dobbiamo mandare a casa questo governo affinché il nuovo governo dia incarico ai militari di risolvere questo problema. La soluzione non è facile perché dovrebbero prima arrestare questi traditori al governo, assieme agli scafisti e mettere al bando i centri sociali che lucrano anch'essi sottobanco sulle tragedie altrui. Con le espulsioni rapide limitiamo anche il rischio di attentati dei fanatici mussulmani; in poche parole, a quanto pare, solo l'esercito può salvare questo paese. Io ho servito la patria, questa patria nella quale oggi non mi riconosco per colpa di governi incapaci, ottusi e in malafede. W l'Italia!!!

nopolcorrect

Lun, 24/07/2017 - 12:10

Grazie Generale, ormai la SALVEZZA della PATRIA dipende chiaramente dall'intervento delle Forze Armate.

Fjr

Lun, 24/07/2017 - 12:13

Quando un popolo invoca la protezione dei militari è perché vuol dire che non esiste più un'ordine,in questo caso la politica farebbe bene a tenere in seria considerazione le proposte dell'esercito,noi che abbiamo fatto la naja sappiamo di aver giurato sulla Costituzione e sulla Repubblica,questi che stanno a Roma o non l'hanno fatta o erano degli imboscati,comunque vada 1/85 a rapporto ,comandi

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 24/07/2017 - 12:18

Dice il vero purtroppo, però, come consuetudine per chi dissente dalle linee buoniste dei moralmente superiori, non rimarrà in carica ancora per molto tempo. Questo è il potere dei sinistroidi: mettere le persone giuste al posto giusto, ed il generale Santo non lo è. Avanti popolo ......

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 24/07/2017 - 12:20

Certo, peccato che l'esercito sia agli ordini dei cattocomunisti. Continueranno a fare le crocerossine dei "migranti", dai, non facciamoci venire illusioni impossibili.

mark_

Lun, 24/07/2017 - 12:22

Santo!!!! ...subito!!!!...grandissimo Generale...tutto il mio appoggio tutta la mia stima... L'unico vero illuminato!!!!

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Lun, 24/07/2017 - 12:24

Questo e' il tipo di gente che occorre per salvaguardare L'Italia e i propri interessi. ELEZIONI ANTICIPATE! PD siete al governo perche vi siete autoeletti, VERGOGNA! DOVETE SGOMBRARE!

kayak65

Lun, 24/07/2017 - 12:26

i ns militari, carabinieri poliziotti e forze dell'ordine in genere sanno fare il loro lavoro memori del giuramento alla patria. giudici politici e buonisti sinistrati invece schifando il paese che li mantiene distruggono cio' che I ns padri hanno impiegato, con il sudore e con Il sangue ,tempo per ridarci un'italia distrutta dalla Guerra. sono I very traditori che prima o poi la pagheranno. la storia a volte si ripete. gia' dall'anno prossimo possimao dare un calico a questo sistema corrotto e mafioso mai votato

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 24/07/2017 - 12:32

Troppo logico per essere fatto da un Governo di sinistra.

lupo1963

Lun, 24/07/2017 - 12:40

@Pippo E' gia' in pensione . Quando era in servizio attivo stava zitto . Come tutti gli altri . I nostri generali ed ammiragli finche' in servizio attivo si guardano bene dall' aprire bocca . Fedeli alla eroica tradizione degli alti gradi italici "tengono famiglia " , ed anche l'aspettativa di pensioni MOLTO LAUTE .

bruno baly

Lun, 24/07/2017 - 12:42

Generale.... metta qualche carro davanti al quirinale e alle camere, poi davanti alle coste libiche.

LostileFurio

Lun, 24/07/2017 - 12:43

Quindi e' solo il PD che li vuole in Italia per i propri fini e non fa nulla per fermarli !!!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 24/07/2017 - 12:48

Io vedo di buon occhio il Generale al governo

Mogambo

Lun, 24/07/2017 - 13:05

Bravo Generale.Un piano strategico degno del grande Napoleone, l'invitto condottiero Corso. Bene, ma adesso Sig. Generale, quando scatta l'ora X della messa in pratica di tale piano? Oppure adesso non è possibile, perché siamo in periodo vacanziero-godereccio ed è quindi tutto rimandato?

GoldEagle

Lun, 24/07/2017 - 13:07

Parole chiare idee precise, ottimo !! Aggiungere anche il controllo dei mercantili che trasportano i gommoni cinesi,sono mezzi usati per compiere reati e quindi andrebbero sequestrate le navi che li trasportano.

sesterzio

Lun, 24/07/2017 - 13:20

Sarebbe ora che accadesse quanto accennato.Finalmente qualcuno, in questo povero Paese,comincia a svegliarsi.

teo44

Lun, 24/07/2017 - 13:30

un generale...deciso....mmmmm che idea grandiosa....

lawless

Lun, 24/07/2017 - 13:44

è di questa mattina la notizia che Minniti ha confermato quanto detto dalla Bonino ossia che: RENZI VOLLE GLI SBARCHI IN ITALIA. Acclarata la notizia, abbiamo ora la certezza di chi ha rovinato gli italiani. Renzi si è reso responsabile di un fatto gravissimo derivante da una iniziativa presa unilateralmente scavalcando tutte le istituzioni e soprattutto infischiandosene della volontà del popolo italiano. Le problematiche che oggi deve fronteggiare la nazione fanno intravedere nel suo operato un vero e proprio atto eversivo che ha scompaginato il vivere civile di questa nazione per cui l'apertura di una inchiesta è quanto mai improcrastinabile al fine di appurare "il perché" di questo "atto d'imperio".

Malacappa

Lun, 24/07/2017 - 13:46

Sono d'accordo su tutto,l'unica cosa che non mi pare e' arrestare i delinquenti e portarli nelle nostre prigioni non sarebbe meglio eliminarli se mandiamo le forze speciali facciano il loro lavoro fino in fondo.

QuebecAlfa

Lun, 24/07/2017 - 13:51

Le forze armate stanno manifestando sempre più oggettivamente la loro opposizione all'attuale situazione di ingresso di migranti. E' quasi inevitabile che arriveranno alla rottura totale con il potere politico dello stato italiano e prenderanno iniziative autonome. Questione di poco tempo.

Arjadna

Lun, 24/07/2017 - 13:52

E che cosa aspettate? Quando il pastore si cambia in lupo, tocca al gregge difendersi. Secondo la legge naturale è lecito respingere la violenza con la violenza. Se l'Autorità esercita una violenza, perché agisce contro la legge, è lecito resistergli. Chiunque, infatti, ha il diritto di resistere a un atto ingiusto, di cercare di impedirlo e di difendersi. Se l'Autorità tenta di fare qualcosa di manifestamente contrario alla giustizia e al bene comune, sarà lecito resistergli; se attaccherà con la forza, potrà essere respinto con la forza, con quella moderazione propria della legittima difesa. E' lecito resistergli non facendo quello che ordina ed impedendo la esecuzione della sua volontà. Questo insegna la morale cattolica al riguardo.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 24/07/2017 - 13:55

Vogliamo per sempre i colonnelli !!!!!!!!!!!!

agosvac

Lun, 24/07/2017 - 14:02

Per un eventuale intervento dell'Esercito o della Marina Militare, non basta il Governo, ci vuole l'assenso ed una risoluzione del Capo delle Forze Armate Italiane, cioè il Presidente della Repubblica.

gillette

Lun, 24/07/2017 - 14:09

Ma è quello che sostengo da tempo. Le partenze avvengono in una striscia di terra fra Tripoli e il confine tunisino (100 km di costa). Basterebbero tre Navi coadiuvate da motovedette veloci per bloccare sul nascere qualsiasi partenza. Si agganciano i barconi e si rimorchiano di nuovo sulla costa!!! VOLENDO !!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 24/07/2017 - 14:14

L'ennesimo generale fellone che parla dopo essersi messo a riposo (intascando una cospicua pensione).

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 24/07/2017 - 14:28

preferirei un caporale con ampie Vedute ma concordo con mein general

fedeverità

Lun, 24/07/2017 - 14:43

Per fortuna ci sono ancora Patrioti!! FORZA!!!TENIAMO DURO...LA GENTE SARà CON NOI!

Userlaser

Lun, 24/07/2017 - 15:00

Il Generale ci ha rivelato l'ovvio. Gli immigrati sono voluti da una parte politica per favorire gli amici e un po' di PIL fasullo. Però detto da un generale fa la sua scena. Ma tanto l'unico modo per fermare l'invasione sono le elezioni. E poi rimandiamo a casa quelli che ci sono. Magari infilandoci in mezzo qualche politico sgradevole e dannoso

anfo

Lun, 24/07/2017 - 16:27

Omar El Mukhtar raglia pure, ma soprattutto sgobba e paga le tasse, cara la nostra "risorsa"!

El_kun

Lun, 24/07/2017 - 16:27

Generale Santo, la supplichiamo, organizzi con i suoi militari un bellissimo colpo di stato. Regime militare per almeno 2 anni, commissione per la messa in stato di accusa di alto tradimento dei governi dal 2011 in poi ed espulsione coatta di chiunque non abbia documenti in regola o che abbia commesso un reato; Il Popolo Italiano ringrazierebbe sentitamente...

MarcoTor

Lun, 24/07/2017 - 16:36

intendono forse arrestare il governo?

BRAMBOREF

Lun, 24/07/2017 - 16:38

GIGI88 Il Generale ha perfettamente ragione, ma per decidere ci vogliono le palle e fra i nostri governanti......... Per i reati commessi da questa gente non servono i nostri Giudici piagnoni. Servono Tribunali Militari!!!!

jenab

Lun, 24/07/2017 - 16:39

spiegatelo ai buonisti!!

Mogambo

Lun, 24/07/2017 - 16:48

Che sguardo fiero, risoluto, determinato.Prego diffondere queste immagini fra gli scafisti che assaltano lo Stivale, col loro dolente carico umano.Ne saranno talmente impressionati e terrorizzati, da urlare immediatamente al capomacchina"MACCHINE INDIETRO TUTTA", si torna in Libia e alla svelta.

Divoll

Lun, 24/07/2017 - 16:48

Speriamo che il prossimo goveerno si avvalga della loro opera per salvare il nostro paese dalla sostituzione etnica e da questo genocidio strisciante.

gianfran41

Lun, 24/07/2017 - 16:56

Che cosa ci impedisce di mettere in pratica ciò che il generale afferma? Il benestare della Boldrini?

Ritratto di valerio_1977

valerio_1977

Lun, 24/07/2017 - 17:11

Belle parole, ma i fatti? Facessero qualcosa i militari per questa patria a pezzi. Almeno li prendono e li mettono tutti al gabbio, i traditori della patria...

moshe

Lun, 24/07/2017 - 17:15

Bisognerebbe farlo capire agli idioti che ci governano

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 24/07/2017 - 17:22

@Omar El Mukhtar: Se avesse parlato così, quando era in servizio, sai i tuoi amichetti PDioti quanti lai! Al golpe, la democrazia in pericolo, il Generale va radiato ecc... ecc...

beppechi

Lun, 24/07/2017 - 17:26

ecco, bravo, fa comodo un diverso approccio

ziobeppe1951

Lun, 24/07/2017 - 17:34

+Generali ..meno zecche rosse

michettone

Lun, 24/07/2017 - 17:50

.....a meno che non faccia comodo un diverso approccio! Eccolo, il sunto del discorso di una persona che vuole bene all'Italia! Al Vaticano, conviene tutto questo casino! Ai comunisti, che ci governano, conviene che tutti questi neri, vengano a proliferare con le nostre Italiane! La fetenzia piu' schifosa, che intrallazza intorno, a questi clandestini e scafisti vari, dovrebbe essere smascherata, traducendo il verbo SALVARE, in PORTARLI IN ITALIA PER FARLI MORIRE DI FAME, mentre si arricchiscono! Quando un comunista, riuscira' a comprendere che schifo di Nazione hanno fatto diventare, noi Italiani, saremo tutti morti! L'Italia e' ormai una promisquita' ossessiva,che cova esclusivamente terrorismo e cattiveria,nei confronti di chi li ha sfamati....

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 24/07/2017 - 18:04

Si sara' come dicono. .. ma il primo nemico da abbattere e mettere alla sbarra e' questo governo criminale che con il beneplacito di bruxelles ha spazzato via la sovranita' del nostro Paese. Ci vuole un bel colpo di Stato militare per ristabilire la sovranita' e mettere nelle galere i rappresentanti corrotti di questo governo sinistro che ci ha ridotti allo Stato in cui ci troviamo

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 24/07/2017 - 18:07

In Italia esiste fortunatamente ancora chi ha un cervello e vorrebbe aiutare questa malridotta nazione a uscire dal casino in cui è stata cacciata da questi buffoni che ci hanno governato in questi ultimi anni capaci solo di chiacchiere e nulla altro.Speriamo che qualcuno cominci a fare fatti e riesca a risolvere qualcosa.

Happy1937

Lun, 24/07/2017 - 18:09

Un suggerimento a Berlusconi: il Generale Santo Presidente del Consiglio.

asalvadore@gmail.com

Lun, 24/07/2017 - 18:32

Perchá non lo facciamo Perchá siamo ridicoli, perché abbiamo paura della nostra ombra, perché non crediamo ma diciamo di credere alla chiesa e al papa nella nostra maledetta ipocrisia.

Siciliano1

Lun, 24/07/2017 - 18:40

Perchè non parlava prima Generale. Comunque, non è mai troppo tardi. Forza Generale e speriamo che lo ascoltino in tanti.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Lun, 24/07/2017 - 18:43

X LUPO63 : hai ragione. Il generale è riservista,ecco perchè parla a ruota libera.....fosse ancora in posizione di comando,col kassio che avrebbe detto una cosa del genere.........

Rosarosaerosae

Lun, 24/07/2017 - 18:55

Il compito di difendere i confini spetta alle Forze Armate. Quando si decidono a fare il proprio lavoro? Che li paghiamo a fare? Serve un generale in servizio attivo, non in pensione

Giorgio1952

Lun, 24/07/2017 - 18:56

Concordo con il Generale Santo, con i mezzi attuali si possono monitorare gli spostamenti dei migranti e di chi li trasporta, giusto anche impedire alle navi ONG di entrare in acque libiche, più difficile invece colpire gli schiavisti a "domicilio" catturarli e trasferirli nelle nostre prigioni. Le soluzioni sono semplicemente logiche ma ci vorrebbe la condivisione di tutti gli stati EU, vedo che anche molti commenti sono positivi a parte qualche ixxxxxxxe che afferma “Purtroppo i migranti sono la linfa del PD”, infatti dopo aver versato i soldi per il trasporto su comodi yacht pagano anche la tessera del partito! Poi le solite allusioni a governicchi abusivi eletti con la stessa legge “Porcata” di Calderoli approvata dal governo Berlusconi e dal Cdx unito.

investigator13

Lun, 24/07/2017 - 19:03

da mo' che lo stiamo pensando e dicendo al bar nei salotti, adesso pure in spiaggia che deve intervenire la forza militare per fermare l'invasione. anzi speravamo in qualche generalone prendere l'iniziativa per fermare l'invasione, però ancora niente. Cmq c'è un problema, questa invasione non è spontanea ma è promossa dal Pd che tramite le coop rosse fiorite in ogni angolo del Paese ne trae beneficio a suon di milioni. Riusciranno i nostri eroi affrontare le coop rosse e fermare l'invasione? Chissà!

nomen-omen

Lun, 24/07/2017 - 19:14

Per informazione, l'Arabia Saudita sta espellendo 47.000 clandestini sudanesi in una botta sola. Aveva avvertito a Marzo che i sudanesi avrebbero avuto 3 mesi per mettersi in regola oltre i quali sarebbero stati espulsi o imprigionati. Scaduti i termini, i sudanesi si stanno facendo espellere volontariamente (per non affrontare conseguenze più gravi). Questa operazione fa parte di una politica che in 3 anni ha portato all'espulsione di circa 2.5 milioni di illegali. In Italia il governo parla di espulsione di clandestini ma manca chiaramente la volontà di attuarla.

zadina

Lun, 24/07/2017 - 19:15

Finalmente una persona competente ragionevole di una buona elevata posizione autorevole, ha espresso una ragionevole idea per fermare questa squallida e miserevole invasione che certi politicanti incapaci di prendere provvedimenti per fermare questa invasione, ma a portare via l'osso al cane quando mangia bisogna stare attenti è pericoloso e si può prendere un bel morso, speriamo che non succeda al generale Vincenzo Santo.

uberalles

Lun, 24/07/2017 - 19:17

Mitico! Però si rende conto che chiuderebbe il fiume di denaro che gli Italiani stanno pagando alle Coop Rosse e, di riflesso, ai partiti della sinistra italiana? Se lo avessero voluto, il "fenomeno" migranti avrebbe potuto essere stroncato anni fa, ma i nostri governanti ci mangiano a quattro ganasce, quindi, non se ne è parlato, non se ne parla e non se ne parlerà, finché lo sciagurato governicchio sinistrorso non sarà deposto...

Dcully

Lun, 24/07/2017 - 19:23

C'è chi può e chi non può, lui modestamente può! Vadi Generale, fermi l'afflusso dei migranti!! Tanto è facile, si fa in pochi giorni!

elpaso21

Lun, 24/07/2017 - 20:13

Bellissimo programma. Ma davvero voi pensate che questa classe politica di Invertebrati possa anche solo immaginare di mandare delle truppe speciali in Libia.

rasna

Lun, 24/07/2017 - 20:21

Credo che sia già in pensione....è l'unico modo per poter parlare

apostrofo

Lun, 24/07/2017 - 20:37

Purtroppo non glie lo lasceranno fare

bobots1

Lun, 24/07/2017 - 20:37

Frustrazione, rabbia, tristezza...possibile aver dei governanti così inetti e poco disposti al volere democratico? Sono solo degli snob, ipocriti buonisti che non rischiano mai di prima persona!

Scricciolo

Lun, 24/07/2017 - 20:44

Le forze armate servono il paese e se il governo impone di fermare il flusso di migranti queste sono sicuro che lo faranno nel modo migliore con successo. Ma poi come faranno a campare le coop rosse?

Ritratto di Longo61

Longo61

Lun, 24/07/2017 - 20:51

Una volta i patri confini si difendevano sparando .........liberare queste persone da chi o che cosa? Mi lascia completamente indifferente...facciamoci per una volta i nostri interessi.

ESILIATO

Lun, 24/07/2017 - 20:56

E'ora che questi generali facciano un colpo di stato e ci liberino di tutti questi politici.......e non dimentichino Francesco........tutti in Patagonia......

Anonimo (non verificato)

federicoK

Lun, 24/07/2017 - 22:08

Generale Vincenzo ... Santo subito !!!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Lun, 24/07/2017 - 22:10

Ci vorrebbero, nelle forze armate, degli uomini moralmente simili a Claus Von Stauffenberg, che abbiano il coraggio deporre, con la forza, questo governo di mentecatti e ridare il potere al Popolo Sovrano.

giovanni951

Lun, 24/07/2017 - 22:15

la potenza delle ong/coop è ben maggiore di quel che si pensa

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 24/07/2017 - 22:26

Signor Generale, ma Lei ha mai pensato, prima di bloccare lo sbarco di immigrati, a bloccare qualche indegno personaggio di questa scalcinata politica italiana?!?!

giovanni951

Lun, 24/07/2017 - 22:38

dopo quel che ha detto, dubito che farà ancora molta strada.....

bernaisi

Lun, 24/07/2017 - 23:01

e già che ci siete dovete prendere tutti i marinai delle navi ed impiccarli al pennone più alto per alto tradimento del popolo italiano

Italianinelmondo

Mar, 25/07/2017 - 06:21

signor generale prendete voi il comando delle istituzioni e riportate sicurezza ai cittadini italiani . non si era mai vista una situazione del genere è uno schifo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/07/2017 - 07:26

Generale e perchè non lo fate?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/07/2017 - 07:27

hai paura di quei quattro comunisti che sono al governo?

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 25/07/2017 - 07:35

mettetelo al ministero degli interni subito, in 2 mesi risolve i problemi.

nordest

Mar, 25/07/2017 - 07:52

Cosa aspettano questi parassiti a reagire: forse quando siamo siamo strapieni ! Fatemi il piacere voi siete collusi con gli invasori,sempre per via del denaro.

Giggig

Mar, 25/07/2017 - 07:55

Tutto giusto, ma chi lo dice alla sboldrina?

PassatorCortese

Mar, 25/07/2017 - 08:06

ecco qualcuno che ha le idee chiare , vai generale difendi l italia dalla invasione e caccia via tutti quei incapaci di politici senza palle !

fantomas

Mar, 25/07/2017 - 09:01

Il Generale dice cose pratiche e fattibili in poco tempo ma il nostro Governo queste cose non vuole sentirle,non ha ancora capito che in Europa i profughi non li vuole nessuno.Ricordiamoci che la Germania a coperto di soldi l Turchia per bloccare il flusso di Siriani.Noi preferiamo andare a litigare a Bruxelles piuttosto che stroncare il traffico di persone.Poveri noi!

LOUITALY

Mar, 25/07/2017 - 09:06

Le forze armate dovrebbero agire per difendere il popolo italiano da questo genocidio culturale in atto più che parlare e rilasciare interviste!

Guido_

Ven, 28/07/2017 - 21:37

Sostanzialmente: freghiamocene del Codice Marittimo, degli accordi ONU in materia d'asilo, della sovranità libica infischiandocene anche delle conseguenze e riportiamo (lanciandoli con il paracadute perchè in mancanza di accordi altra soluzione non c'è) tutti a casa loro. Questo generale è un genio, pare il fratello segreto di Razzi!