Così Salvini neutralizza le Ong: "Sbarchi solo da navi militari italiane"

Il piano di Salvini: gli immigrati salvati saranno accolti nei Paesi dai quali proviene la nave della Ong. La domanda di asilo potrà essere presentata direttamente sull'imbarcazione

La sinistra tuona contro Matteo Salvini. È lui "l'uomo nero", il nuovo nemico numero uno dei vari Roberto Saviano, Laura Boldrini, Gino Strada e via dicendo. E, mentre i quotidiani cattolici tuonano contro "l'Italia in ostaggio", a Catania si aspetta l'arrivo della nave "Diciotti" della Guardia Costeria italiana. A bordo ci sono 937 immigrati soccorsi in diversi interventi nel Mediterraneo centrale. Quello che la sinistra mette sotto il tappeto è che il Viminale non ha chiuso completamente i porti. La chiusura vale soltanto per le navi di quelle Ong internazionali che il leader leghista ha definito "vicescafisti che speculano sulla pelle dei disperati".

"La chiusura dei porti non è mai stata all'ordine del giorno". A puntualizzarlo è il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli che, parlando a Radio Capital, mette qualche puntino sulle i per chiarire le misure adottate dal governo per far fronte all'emergenza immigrazione. Un'emergenza che è ripartita con forza nell'ultimo fine settimana. "La lettera di Salvini è una totale fake news - ha dichiarato Toninelli - non esiste una lettera ma una mail inviata a Malta per chiedere di rispondere a un obbligo: salvare vite". Quanto poi alla gestione delle prossime navi, ogni situazione è diversa. Dipenderà da dove i migranti sono stati salvati e da chi. Come spiega il Messaggero, il Viminale intende portare avanti, così come previsto dalle convenzioni internazionali, i soccorsi della Marina militare italiana solamente nell'area della convenzione "Search and rescue" (Sar).

Sulle Ong Salvini non ammette sbavature. Negli scorsi anni hanno avuto troppo agio con i governi targati piddì. "Poco cambia che la nave si chiami Aquarius o Sea Watch 3 - ha spiegato il leader leghista al termine del vertice con Conte - vogliamo porre fine a questo traffico di esseri umani. Se ci saranno altre navi di altre Ong battente bandiera straniera faremo lo stesso ragionamento". Al termine del vertice anche Toninelli ha rivolto un appello ai partner europei affinché, prima di modificare il Trattato di Dublino, seguano l'esempio della Spagna e "aprano anche loro i porti". "Chiediamo di modificare le normative marittime internazionali - ha spiegato il ministro - è corretto che la stessa nazione di cui la nave è battente bandiera intervenga e non solo la guardia costiera italiana". L'idea dell'esecutivo è che spetta ai Paesi da cui proviene la nave della Ong di turno farsi carico degli immigrati salvati. A far fede sarà quindi la bandiera dell'imbarcazione che interviene. Non solo. Secondo il Messaggero, Salvini vorrebbe convincere Bruxelles a permettere agli immigrati di presentare la richiesta di asilo "direttamente sulla nave".

Commenti

buri

Mar, 12/06/2018 - 11:18

pure di attaccare Salvini va bene qualsiasi cosa e sopratutto nascondere la verità

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 11:19

Domanda di accoglienza con annesso prelievo delle impronte digitali che potrebbero essere inviate via etere al "ministero degli interni" per uno scrining atto a rilevare, prima di sbarcarli, eventuali delinquenti/terroristi già noti.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 12/06/2018 - 11:20

avanti avanti

glasnost

Mar, 12/06/2018 - 11:22

La domanda d'asilo viene presentata sull'imbarcazione stessa ed i migranti scendono solo se hanno diritto all'accoglienza. Penso nessuno.

steluc

Mar, 12/06/2018 - 11:22

Bene come primo passo , e capisco che Roma non è stata fatta in un giorno, ma con la Guardia costiera e la MM come la mettiamo? Perché alla gente importa che non arrivino, e usare le FF.AA. come taxi non va bene. Quindi avanti tutta , lasciare latrare i sinistri lucranti e via con altri provvedimenti.

VittorioMar

Mar, 12/06/2018 - 11:22

...e ci voleva tanto a CAPIRLO E REALIZZARLO ??

maxfan74

Mar, 12/06/2018 - 11:23

Matteo Salvini deve andare avanti con forza su questa strada, non si lasci intimorire da nessuno, tutti hanno la bocca per parlare ma nessuno ha mai usato il cervello per fare. Questa Europa deve cambiare ed è meglio che lo cominci a capire altrimenti si sfascierà da sola.

perseveranza

Mar, 12/06/2018 - 11:27

Forza Salvini, gli italiani onesti e per bene sono con te. Non ti curare di sinistri e ipocriti che fingono di non capire la situazione e che certamente hanno secondi fini.

graffio2018

Mar, 12/06/2018 - 11:28

quando capiranno che l'Italia in ostaggio c'è stata fino ad ora? ostaggio di delinquenti per le nostre strade, e trafficanti di vite umane in mare

accanove

Mar, 12/06/2018 - 11:28

Salvini sei li per questo, questo è quello che la gente che lavora vuole (e che non vota PD)

Ritratto di emo

emo

Mar, 12/06/2018 - 11:31

Spero tanto di sbagliarmi ma, vedo che ci sono le prime concessioni e crepe nella decisione presa. Ho paura che come sempre finirà nell'italica moda de trallucci e vino.....

flip

Mar, 12/06/2018 - 11:31

....solo da navi militari italiane.... se autorizzate!.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 11:31

ma perchè non fanno una vera indagine di chi li manovra, come vengono a a sapere che qui in Europa possono essere mantenuti senza lavorare e magari anche pagati per fare niente? Cosa fanno, vanno nei villaggi e li prelevano a forza, dite come, interrogateli. Non possiamo portare tutta l'africa per il compiacere della sinistra.

paolo1944

Mar, 12/06/2018 - 11:32

Basta, bisogna respingerli alla partenza, devono imparare che non si arriva più. Questo esodo epocale è impossibile da sostenere, quei pazzi furiosi della sinistra e quei martiri suicidi della chiesa devono piantarla di fiancheggiare gl invasori. Devono capirlo tutti. BRAVO Salvini!

aredo

Mar, 12/06/2018 - 11:32

Il Comunista Padano Matteo Salvini del centro sociale Leoncavallo non può imporre una cosa del genere perchè viola tutti gli accordi internazionali. Fa queste sparate senza capire niente. Si certo puoi blindare le frontiere, puoi anche sparare alle frontiere a chiunque si avvicini MA o lo fai davvero o non lo fai. Salvini fa finta di fare il duro e fa una sparata senza capo nè coda pretendendo di scaricare su altri le responsabilità e che gli altri governi comunisti non eletti della sinistra come in Spagna lo aiutino.

Luprotts70

Mar, 12/06/2018 - 11:33

Finalmente qualcuno con del buon senso.... Si aspettano i commenti di "Lerch" Martina...

Altoviti

Mar, 12/06/2018 - 11:34

Salvini non parla chiaro!!! Chiusura vuol dire chiusura, basta fumo agli occhi. nessuna nave italiana deve andare a salvare chi si è buttato in mare per fare ricatto. ATTENTO SALVINI E GOVERNO A NON FARE IL DOPPIO GIOCO. Gli italiani hannop espresso un voto chiaro per rimandare i 600 000 clandestini a casa e per non "accettarne neanche uno in più" come aveva detto Salvini. Dunque adesso sia coerente e leale col popolo italiano:NEANCHE UNO IN PIÙ!!!!

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 12/06/2018 - 11:35

Ma Saviano, Boldrini, Strada etc. sono d'accordo? Bisogna chiedere a loro l'autorizzazione. Loro hanno la lavagna divisa in due Buoni/Cattivi. Loro e un'esigua minoranza del tanto peggio tanto meglio sono detentori del pensiero di tutti gli italiani. E, purtroppo, gli organi di informazione pubblicano ogni dichiarazione come fossero la SS. Trinità.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 12/06/2018 - 11:35

salvini cerca di andare al più presto a nuove elezioni, avrai una maggioranza tale da formare un nuovo governo solo con la lega, senza zavorre del cd e del m5s. tieni presente che le vecchie forze politiche faranno di tutto per "acquistare" i 5 stelle e tu resterai fuori dai giochi!

Altoviti

Mar, 12/06/2018 - 11:36

Ora proceda la giustiiza contro quei trafficanti di carne umana e contro i loro complici italiani!

t.francesco

Mar, 12/06/2018 - 11:36

GIUSTO SALVINI, E POICHE' LA NAVE E' TERRITORIO DEL PAESE RIFERITO ALLA BANDIERA. LA RICHIESTA DOVRA' ESSERE ESAMINATA DA QUEL PAESE CHE NE ASSUME LA RESPONSABILITA'. SALVINI NON MOLLARE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI E' CON TE. SE A QUESTI POCHI CIALTRONI LA DECISIONE DELLA MAGGIORANZA DEL POPOLO NON LI GARBA, CAMBIASSERO PAESE.

Ritratto di IlSilvio

IlSilvio

Mar, 12/06/2018 - 11:36

Allora possiamo sta tranquilli che non ce ne saranno più, di sbarchi, considerato che di salvati, caro Salvini, non ce ne so mai stati, ma ci so stati solo i caricati, dai loro porti. Salvì, non fa il furbo che non te lo puoi permette!

schiacciarayban

Mar, 12/06/2018 - 11:37

Finalmente, è la cosa logica da fare. La bandiera che batte la nave rappresenta la nazione. Una nave Olandese è territorio Olandese e quindi l'Olanda è la responsabile. Se la Bandiera è Italiana, allora la nazione responsabile è l'Italia. Il problema è che molte navi battono bandiere "strane" (tipo staterelli dei caraibi) per questioni di tasse, e quelle dove vanno?

Angelo664

Mar, 12/06/2018 - 11:37

Si ma visto che pochissimo fuggono da guerre bisogna far partire delle campagne anche in TV nei paesi di origine che in Italian non si accoglie piu' nessuno e che da ora inizieranno i rimpatri forzati di quelli arrivati fino ad ora.

Libertà75

Mar, 12/06/2018 - 11:42

come già dissi in passato, Salvini si fa gigante in un mondo di nani politici

antonmessina

Mar, 12/06/2018 - 11:42

GRANDISSIMO ! forza Salvini !

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 11:44

Unico e meraviglioso contro tutti i nemici del popolo italiano. Passa alla Storia di diritto come moderno salvatore della Patria. Quando la gente capirà lo seguirà ed i ciarlatani, i buffoni ed i mercanti di schiavi saranno giustamente giudicati dal popolo. Che mi pare si stia svegliando. Ed allora vorrò godermi lo spettacolo del popolo incazzato sul serio. Vendetta feroce sarà. Ah se solo la destra fosse capace di superare i fantasmi del passato.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/06/2018 - 11:44

la pacchia è finita maledetti cattocomunisti!anche se 7 anni di assoluto sboldrinismo ci ha rovinato. serviranno secoli per sistemare le cose

Pippo3

Mar, 12/06/2018 - 11:44

Saviano, la Boldrini e Gino Strada, il pattume di una sinistra ormai morta. Dobbiamo dare retta ancora a questi zombie?

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 12/06/2018 - 11:44

Finalmente si comincia a ragionare! Non ci vuole molto acume per capire che è assurdo che le navi di altri paesi portano i clandestini solo sul suolo italiano. Ci sono i trattati internazionali ? Chi li ha sottoscritti ha dimostrato incapacità e debolezza. Ora le cose devono cambiare e gli insulti a Salvini sono insulti ai 17 Mln di cittadini che hanno eletto il governo. E' chiaro che chi fino ad oggi ha speculato sugli immigrati sta facendo di tutto per riportare la situazione come l'ha voluta il PD. Ricordo in un TG che aveva mostrato una intercettazione di una telefonata fra due mafiosi che dicevano: si fanno più soldi con i migranti che con la droga.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 11:47

Oggi, 12 giugno, una nave italiana sbarcherà 1000 prufughi. Mission accomplished. Ahahahhah

Pippo3

Mar, 12/06/2018 - 11:48

@aredo sei tu che non hai capito nulla, come tutti i sinistri ormai al capolinea fai il leguleio mentre Salvini fa politica. Ormai siete solo dei fossili da museo

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mar, 12/06/2018 - 11:51

Orgogliosissimo di questo governo. Finalmente si torna a ragionare da persone libere e non succubi. La decisione del ministro dell'Interno e` assolutamente compatibile con la leggi del Mare in vigore e la richiesta di asilo compiuta a bordo sara` determinante per capire chi, degli uomini, viene da zone di Guerra (in Africa, nessuna) o viene solo per far confusione. Donne e bambini dovranno ricevere un trattamento separato come si addice alle categorie deboli. Ogni nave rappresenta il territorio della battiera che batte, percio` a ognuno il suo. Avanti cosi'.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 11:52

Ma quelli delle ong prima che facevano? La questa avvicinandosi facendo le vittime di avere tanti figli che hanno fame e sono invalidi? Da come si lamentano mi pare che sappiano bene il copione.

Singismythe

Mar, 12/06/2018 - 11:53

Ottimo Salvini ...... i sinistri gridano allo scandalo solo perché non possono più guadagnarci sopra ..... e ora espulsioni .... per spacciatori e delinquenti vari africani !

giovanni951

Mar, 12/06/2018 - 11:53

sarebbe il caso che le navi italiane restassero nei porti......con buona pace dei tre energumeni citati ad inizio articolo. E a tanti altri....

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 11:56

Bene per le barchette delle ONG battenti bandiere straniere, ma le navi della ns Marina Militare battenti bandiera ITA ed inviate a svolgere "servizio taxi" (e non soccorso marittimo come lo definiscono impropriamente) presso le acque libiche o poco al di fuori delle acque territoriali che ne stabiliscono la sovranità, come la mettiamo ?? Capisco che è un primo passo importante per inibire l'invasione incontrollata che va lodato (grazie LEGA, grazie Matteo Salvini, grazie Mov5*, grazie Toninelli), ma tramite voto Parlamentare deve essere messa FINE al servizio che la ns Marina Militare ancora svolge quale vecchio retaggio ereditario delle politiche dell'ormai deposto esecutivo gentiloni (e prima di questi, esecutivo renzi, letta etc)...

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 12/06/2018 - 12:00

--solo oggi trapela la notizia che è sugli altri giornali da giorni--ossia dei mille--che non sono garibaldini -che sbarcano sotto silenzio a catania ---come i 500 dei giorni scorsi---quindi blocco navale una cippa --l'aquarius a guisa di strumento di distrazione di massa---ma anche l'aquarius--secondo le norme vigenti spettava all'italy---ha ragione giuliano ferrara quando invoca un azzeccagarbugli per mettere in stato d'accusa il viminale---con le leggi vigenti non occorre conoscere la bandiera battente sulla barca--ma sapere tramite gps dove avviene l'operazione di salvataggio--dato che il mediterraneo è suddiviso in quadranti sar--ed il quadrante italiota spazia per 500 mila kilometri quadrati swag

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 12/06/2018 - 12:03

No, non basta!!, anche le navi delle ONG italiane vadano a scaricare il loro carico umano altrove, sulle coste della Libia come extrema ratio. Abbiamo già troppi nullafacenti e profittatori autoctoni, ne abbiamo importati tanti, toppi altri dall'Africa ed ora ne abbiamo le città, i paesi e i villaggi (nonché i cosiddetti) pieni.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 12/06/2018 - 12:03

Ammesso e non concesso che quello da lui proposto sia possibile. Non credo sia impossibile cambiare bandiera e se battono una bandiera isole caraibiche quindi molto lontane sarà comunque necessario che qualcuno nei porti mediterranei faccia attraccare queste navi e poi è giusto che se ne occupi tutta Europa ma con i paesi di visegrad come la mette? Al momento devi ringraziare il socialista Sanchez l'unico che fa il suo dovere ed è umano Comunque ripeto se vogliamo mettere fine alle partenze dai paesi di provenienza li dobbiamo creare situazioni vivibili smetterla di sfruttare l'Africa piano Marshall Africa.

agosvac

Mar, 12/06/2018 - 12:03

Salvini ha completamente ragione: ogni ong deve portare i migranti per cui si fa lautamente pagare( è impensabile che una nave come l'aquarius che costa migliaia di euro, se non di più, al giorno possa fare questo mestiere gratis!!!) nella Nazione d cui proviene. Le ong straniere sappiano che la pacchia è finita!!! Tutti i Paesi che "armano" le navi delle ong devono prendersi le loro responsabilità.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 12/06/2018 - 12:05

Io ho una soluzione migliore, sbarcano SOLO donne e bambini e malati, TUTTI GLI ALTRI, ovvero il 90% SI RIPORTANO SULLE COSTE LIBICHE. Non se ne può più di uomini che fanno i "disperati", BASTA!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 12/06/2018 - 12:07

Quando un corvo decide di morire fa il volo di corvo . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Mborsa

Mar, 12/06/2018 - 12:09

La politica della immigrazione è una competenza del governo,per troppo tempo le organizzazioni umanitarie e la Chiesa hanno dettato una linea che non corrisponde agli interessi nazionali. Il governo mantenga il punto: accogliamo le persone che soccorriamo con i nostri mezzi, facciamo accordi con i paesi rivieraschi perché fermino le partenze e accettino i respingimenti. Non ci riguarda il tasso di immigrazione degli altri paesi della Ue perché sono il risultato di politiche nazionali pregresse e di altre situazioni socio-economiche.

kthrcds

Mar, 12/06/2018 - 12:14

In merito alla vicenda della nave "Acquarius" i media parlano di “profughi esausti”, ma le immagini mostrano giovani e nerboruti africani dall'aria svagata, in calzoncini e ciabatte, mollemente adagiati ai parapetti della nave, intenti ad osservare il panorama. Alcuni di loro si fanno selfie sorridendo soddisfatti; più che di gente che “fugge da guerre e persecuzioni”, gli africani danno l'idea di gente in crociera in procinto di sbarcare nell'accogliente Italia, dove saranno mantenuti ad libitum a spese della popolazione. E più i media mostrano queste immagini, più si rafforza la convinzione che Salvini abbia imboccato la strada giusta nell'impedire lo sbarco dell'Acquarius in Italia. Anche perché, con 6/700mila afro-islamici già presenti sul territorio nazionale, l'impressione è che non ne servano altri.

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 12:15

ricordatevi ... chi è contro Salvini è contro il paese. Sono spesso parassiti immondi che per qualche motivo di interesse personale sono diventati antinazionalisti. Sono la feccia. Sono quelli che metteranno a repentaglio la vita, la salute e la sicurezza vostra e dei vostri amati. Sono esseri spregevoli e secondo me con qualche disturbo mentale.

il corsaro nero

Mar, 12/06/2018 - 12:17

@aredo: potrebbe spiegare quali sarebbero questi trattati internazionali? Grazie! Un bell'elenco non guasterebbe, arigrazie!

giottin

Mar, 12/06/2018 - 12:18

Bravo, bravo salvini attracchi solo da navi italiane, però 1000 per volta, per compensare ...!

Mariopp

Mar, 12/06/2018 - 12:19

Mi sembra che si stia cominciando a ragionare. Un blocco totale non è ragionevole (in fondo molti di questi sono disperati che hanno veramente bisogno di aiuto) ma ci vogliono delle regole. Mi sembra che si stia andando nella direzione giusta.

fenice56

Mar, 12/06/2018 - 12:19

E intanto in arrivo altri 937 a Catania ... più i 129 dell'Aquarius che NON andranno in Spagna ... meglio mi sento

Jesse_James

Mar, 12/06/2018 - 12:20

Finalmente, dite voi? Piano...e questi 900 che stanno arrivando con la nave della Marina italiana? Come la mettiamo? Cosa ci faceva la nostra Marina fuori della nostra SAR? La Guardia Costiera o Marina che sia deve intervenire esclusivamente nella nostra zona di ricerca e salvataggio, non oltre. Altrimenti, come si dice "fatta la legge scoperto l'inganno": le ong non caricano più migranti e chiamano direttamente la Marina, e così ci fregano.

Fox67

Mar, 12/06/2018 - 12:21

Forza Salvini,barra dritta,avanti tutta,l'italia che crede,che lavora,e vuole la propria sovranità crede in te continua cosi non ti fermare,ignora le cattive sirene,coloro che ci hanno rovinato,venduti alle multinazionali,ai poteri forti,alle mafie e alle sinistre antitaliane che hanno fatto interessi degli altri e non degli italiani

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 12:23

Bene per le barchette delle ONG battenti bandiere straniere, ma per le navi della Marina Militare battenti bandiera ITA inviate a svolgere "servizio taxi" (e non soccorso marittimo come lo definiscono impropriamente) presso le acque libiche o poco al di fuori delle acque territoriali che ne stabiliscono la sovranità libica, come la mettiamo ?? Capisco che è un primo passo importante per inibire l'invasione incontrollata (che va comunque lodato : grazie LEGA, grazie Matteo Salvini, grazie Mov5*, grazie Toninelli), ma tramite voto Parlamentare deve essere messa anche FINE al servizio che la ns Marina Militare ancora svolge quale vecchio retaggio ereditario delle politiche dell'ormai deposto esecutivo gentiloni (e prima di questi, esecutivo renzi, letta etc)...

Blueray

Mar, 12/06/2018 - 12:27

Come sempre, avevamo cominciato bene e ora già ci incartiamo

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 12/06/2018 - 12:30

Questa storia del viaggio poco sicuro fino a Valencia non convince del tutto. Pare più convincente la motivazione addotta da un responsabile della ONG quando afferma che il lungo viaggio verso Valencia sottrae tempo al pattugliamento delle coste libiche con il risultato di fare meno imbarchi. Insomma danneggia gli affari, guasta i rapporti con gli scafisti che vedono ridursi il volume di affari e rischia, a lungo andare, di ridurre addirittura l'alimentazione della materia prima mettendo in crisi un giro di affari che ammonta a decine di miliardi all'anno. Nessuna condanna morale a scafisti, ONG ed ONLUS, logico che si difendano, siamo uomini di mondo e sappiamo che gli affari sono affari, ma loro non parlino di umanità contro barbarie.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 12:33

E' già da qualche giorno che dico che, con Salvini al Viminale, finora nulla è cambiato. E quest'ultima decisione presa dal governo ne è una chiara dimostrazione. Praticamente le teste di cavolo del governo, compreso Salvini, hanno deciso che l'invasione sarebbe continuata. Continuerà. Per capire la portata demenziale di questa decisione basterebbe pensare a questo: se tutte le ong straniere decidessero di smettere di andare a 'raccattare' invasori, tutti i barconi verrebbero presi dalle navi militari italiane? Per fare che cosa? Per portarli in Italia? Quindi l'invasione continuerà. La sensazione è che queste teste di cavolo del governo, compreso Salvini, stiano calando le brache di fronte al prevedibile starnazzare della sinistra e della U. E.

Ritratto di Civis

Civis

Mar, 12/06/2018 - 12:36

E basta, con questa gente dal naufragio facile. Si soccorrano solo navi certificate da alto mare condotte da pilota con patente nautica Ocean. È ora di finirla di ripescare aspiranti suicidi che si buttano in acqua da un materassino senza saper nuotare e anche di trasbordare gente senza visto da bagnarole a navi sicure.

massmil

Mar, 12/06/2018 - 12:36

Salvini sei un grande non demordere avanti così, e poi vai sempre d'accordo con Di Maio insieme potete cambiare qualcosa FORZA

Angelina09

Mar, 12/06/2018 - 12:38

Non devono più entrare, BASTA!! La Guardia Costiera Italiana deve avvistare i barconi, mettere in salvo le persone ma RIPORTARLE DIRETTAMENTE, SANE E SALVE, IN LIBIA! NON ITALIA, che diamine! Basta!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 12/06/2018 - 12:40

@aredo, leggere i suoi commenti è uno sforzo che urta l'apparato intestinale, piuttosto mi dica quanti migranti si è preso in casa, o quante volte sono passati a mangiare un kebab.

Jesse_James

Mar, 12/06/2018 - 12:43

@elkid - Tutti i trattati internazionali: Convezione di Ginevra, Codice Marittimo Internazionale, Codice Triton ed ora Codice Shopia hanno clausole di salvagardia relative allo Stato che dovrebbe accogliere. E cioè, se il Ministro degli Interni in accordo con il Governo ed i competenti Ministri ritiene che dallo sbarco ne possa derivare grave danno per l'ordine pubblico (e qui l'ordine pubblico già è andato a farsi benedire, con tutti questi zombie che girano per le nostre città stuprando, rapinando, spacciando ed aggredendo) può rifiutarsi di accogliere. Come del resto fanno tutti i nostri dirimpettai nel Mediterraneo. Perciò salutami il tuo azzeccagarbugli ed il "carissimo" Ferrara.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 12/06/2018 - 12:47

Il problema è in fieri, senza soluzioni efficaci, urge tassativamente un piano Marshall per l'Africa condiviso da tutti gli Stati Europei. Salvini propone una risposta sì, ma incompleta, capace di riscuotere entusiasmi di breve durata. Come l'antibiotico cura dall'interno, questa tratta umana deve essere risolta direttamente in loco nei Paesi di partenza altrimenti tra poche settimane le ONG troveranno cavilli legali alternativi per arginare il blocco. Israele, Russia, USA, Ungheria, Cina, Australia, Giappone...la nostra Norvegia, insegnano che dire no è possibile, basta volerlo. Meno internet, meno Bilderberg, meno neo liberalismo= più civiltà.

Anticomunista75

Mar, 12/06/2018 - 12:49

no, mi spiace ma così non va bene..NON DEVONO SBARCARE PIÙ NEANCHE NAVI ITALIANE. Altrimenti siamo al punto di partenza..l'entusiasmo che avevo ieri sta già scemando. A Noto sono arrivati dei pakistani (!) a Catania pare che stiano arrivando un migliaio di parassiti..insomma, non c'è verso di bloccare definitivamente questo schifo.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 12/06/2018 - 12:51

Forza Salvini hai a che fare con veri farabutti europei...ma ce la farai sicuramente.

Ritratto di Albs

Albs

Mar, 12/06/2018 - 12:51

Bravo ginobernard!!

Ritratto di Albs

Albs

Mar, 12/06/2018 - 12:52

Bravo ginobernard condivido

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 12/06/2018 - 12:53

Vai Salvini il popolo italiano è con te’ sei di parola; sono convinto che si andasse al voto superi il 50per 100 non badare la feccia sinistra sempre feccia rimane.

Ritratto di Albs

Albs

Mar, 12/06/2018 - 12:53

Bravo ginobernard condivido, e bravissimo Salvini!!! Speriamo solo che riesca a mantenere almeno il 50% di quanto promesso!!!

roberto zanella

Mar, 12/06/2018 - 12:55

BREAKING NEWS : MINISTRO ESTERI NUOVO GOVERNO SOCIALISTA SPAGNOLA ACCUSA ITALIA , DICE CHE SONO NECESSARIE AZIONI PENALI CONTRO L'ITALIA . SPERO CHE IL MINISTRO DEGLI ESTERI RICHIAMI L'AMBASCIATORE SPAGNOLO IN ITALIA .

fedeverità

Mar, 12/06/2018 - 12:55

Fermate la nave diretta Catania

aredo

Mar, 12/06/2018 - 12:57

@ginobernard: Salvini è un Comunista Padano del centro sociale Leoncavallo ed insieme ai comunisti NoGlobal/NoTAV 5 Stelle=Rifondazione Comunista come tutta la roba di sinistra è contro il popolo! A loro interessa avere degli schiavi poveri, drogati e stupidi. Questa è la sinistra. E purtroppo inneggiando alla sinistra dimostrate di essere i perfetti schiavi! Salvini è un traditore, un infiltrato della sinistra. Chi lo vota vota la sinistra!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 12/06/2018 - 12:59

Mi sono stancato di sentir parlare di "salvataggi" e di "salvati". Le norme sul soccorso ed il salvataggio in mare sono finalizzate a portare aiuto a chi si trova in situazione di pericolo di vita, ma NON per propria scelta! Nel campo assicurativo, compresi gli infortuni sul lavoro, si prevede il caso del "rischio elettivo", che non viene risarcito. E quale rischio è più elettivo di quello di chi si mette (o viene messo, essendone però lui consapevole) in mare con il solo fine di allontanarsi dalla costa e fare naufragio non appena si avvicina una nave che possa (o che voglia, perché si trova lì esclusivamente a quello scopo) recuperarlo? Questi ci stanno prendendo per il naso e ci tengono sotto ricatto, per la gioia di chi lucra su questo business!

jaguar

Mar, 12/06/2018 - 13:00

Va bene neutralizzare le navi Ong, ma quando dice "sbarchi solo da navi militari italiane", non è una gran notizia, significa che in tono minore gli sbarchi continueranno.

MOSTARDELLIS

Mar, 12/06/2018 - 13:01

I quotidiani cattolici e quelli dei sinistri beceri pensino all'Italia e a gli italiani e non solo a se stessi. Delinquenti.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 13:03

Già da qualche giorno dico che Salvini si sta rincoglionendo. Oppure semplicemente sta rivelandosi per quello che è: un chiacchierone. Da oggi in poi quest'uomo avrà in me uno dei suoi più spietati critici. Lo equiparerò ai peggiori progressisti di questa epoca nefasta. Intanto sembra essere rimasto solo lui, come politico italiano, a ragliare di 'sacralità della vita'. E già questo fa sì che si debba necessariamente considerare questo tizio come un nemico di chiunque abbia fervente proclività per il concetto superiore di 'Ordine'. Salvini sembra essere diventato l’incarnazione incancrenita della chiacchiera.

gigetto50

Mar, 12/06/2018 - 13:04

...se ci voleva tanto a capirlo e realizzarlo? Certo che non ci voleva tanto e senz'altro lo sapevano benissimo…..ma interessi rossi a terra, le COOP, poi gli interessi in mare, le ONG e forse altri interessi ancora di cui non sappiamo, hanno avuto il loro peso...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 13:05

E' già da qualche giorno che dico che, con Salvini al Viminale, finora nulla è cambiato. E anche la questione della nave è stata gestita male. Il solito sempliciotto, in quanto grandissima testa di cavolo, obietterà che Salvini si è insediato da poco. Non ha importanza il tempo dell'insediamento quando si è di fronte ad un disastro epocale come quello dell'ordine pubblico in Italia. (1)

Pinozzo

Mar, 12/06/2018 - 13:06

Salvini parla sempre al futuro, faremo, proporremo, intanto 900 migranti sbarcano a catania, persino piu' di quelli dell'aquarius.

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 12/06/2018 - 13:07

sono entrati quasi 1000 che non dovevano entrare. Ci prendono in giro?

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 12/06/2018 - 13:09

Basta utilizzare navi registrate in Italia e la legge di Salvini è neutralizzata.. Un piccolo fastidio per le ONG per dare fumo negli occhi agli elettori di quel cialtrone di Salvini.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 13:21

"La domanda di asilo potrà essere presentata direttamente sull'imbarcazione". Sarebbe l'optimum, però credo sia alquanto complicato e prenderebbe tempo, anche troppo. Ci sono problemi di riconoscimento, di interpreti etc. Il vero collo di bottiglia è il tempo impiegato per rispondere, specie se questi dopo diventano irrintracciabili. Se ripristineranno i Cie che accolgano più gente, si potrebbe avere una filiera molto meno lenta di quella attuale.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 12/06/2018 - 13:38

siamo sotto attacco..! immigrazione FORZATA..! deportazione di migliaia di africani verso le coste libiche per essere traghettati a FORZA sulle coste italiane ed usati come armi di destabilizzazione. di ricatto.- se ne prenda atto con le relative contromisure. è un atto di Guerra camuffato e facilitato dal comune senso umanitario. Salvini se n'è accorto!?

Grix

Mar, 12/06/2018 - 13:40

Ma nessuno si e' accorto che la Sea Watch 3 ha caricato 900 persone (nottetempo) ed ha spento il transponder AIS? Vedrete che apparira' magicamente in acque territoriali italiane ed entrera' di forza in un porto italiano.

Malacappa

Mar, 12/06/2018 - 13:40

Ci voleva molto a capirlo,adesso vediamo se nei paesi di appartenenza delle navi ong se sono contenti di ricevere e mantenere sti invasori,Matteo neanche dalle navi italiane proprio non li vogliamo

Reip

Mar, 12/06/2018 - 13:42

Come mai i governi precedenti di sinistra non lo ha fatto? Perche’ per anni hanno lasciato entrare centinaia di migliaia di finti profughi clandestini sostenendo che non c’erano alternative? Allora e’ possibile bloccare l’ingresso dei migranti, i porti si possono chiudere, le navi delle ONG possono essere dirottate altrove e l’Italia puo’ opporsi all’invasione! Quindi non e’ come Alfano vi ha fatto credere! Salvini ha dimostrato che e’ possibile chiudere i porti, delegando il compito esclusivamente alla marina militare, escludendo le ONG che evidentemente lucrano su questa tragedia! Pertanto Renzi, Boldrini, Del Rio la sinistra del PD vi ha palesemente ingannato e mentito costringendovi ad accogliere, per il business delle coop rosse, milioni di finti profughi clandestini inclusi tagliagole pedofili stupratori e terroristi! Adesso dovete pretendere le teste dei responsabili che vi hanno tradito per favorire il business della finta accoglienza!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 13:43

Già da qualche giorno dico che Salvini si sta rincoglionendo. Oppure semplicemente sta rivelandosi per quello che è: un chiacchierone. Da oggi in poi quest'uomo avrà in me uno dei suoi più spietati critici. Lo equiparerò ai peggiori progressisti di questa epoca nefasta. Intanto sembra essere rimasto solo lui, come politico italiano, a ragliare di 'sacralità della vita'. E già questo fa sì che si debba necessariamente considerare questo tizio come un nemico di chiunque abbia fervente proclività per il concetto superiore di 'Ordine'.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 12/06/2018 - 13:44

Già da qualche giorno dico che Salvini si sta rincoglionendo. Oppure semplicemente sta rivelandosi per quello che è: un chiacchierone. Da oggi in poi quest'uomo avrà in me uno dei suoi più spietati critici. Lo equiparerò ai peggiori progressisti di questa epoca nefasta. Intanto sembra essere rimasto solo lui, come politico italiano, a ragliare di 'sacralità della vita'. E già questo fa sì che si debba necessariamente considerare questo tizio come un nemico di chiunque abbia fervente proclività per il concetto superiore di 'Ordine'. Salvini sembra essere diventato l’incarnazione incancrenita della chiacchiera.

aredo

Mar, 12/06/2018 - 13:44

@Paolo_Trevi: "i migranti" sono clandestini. Se la gente non fosse strafatta di droghe imbraccerebbe le armi e li ucciderebbe! Ma viviamo nell'epoca dei drogati nipoti figli dei fiori '68ini. Quando le frontiere erano frontiere chiunque avesse provato a varcarle privo di documenti sarebbe stato ucciso e stop. Le frontiere vanno fatte rispettare con l'esercito che deve uccidere chiunque tenti di varcarle privo di documenti!

forzanoi

Mar, 12/06/2018 - 13:47

vai Matteo! Parla sempre tu per questo governo che non ti si addice!

Controcampo

Mar, 12/06/2018 - 13:51

Regole che avrebbero dovuto essere applicate e attivate nel 2012, o per lo meno nel 2014, quando gli immigrati hanno iniziato a fomentare interessi economici da parte di chi era intenzionato a cogliere l'occasione per speculare e farsi tesoro delle loro presenze in Italia. Del resto, finchè si trovano a bordo di una imbarcazione bettente bandiera straniere non sono in Italia ma nella nazione a cui appartiene la bandiera della nave.

PEPPINO255

Mar, 12/06/2018 - 13:53

Domande a Salvini: 1) sulle navi italiane non viaggiano "clandestini" o "jihadisti" ? 2) Berlusconi è d'accordo? Ai mafiosi mancano i migranti da sfruttare.... perderà voti o forse sarai tu a recuperarli ? 3) quando hai intenzione di fare il Ministro degli Interni ? 4) Fino a quando credi possa reggere il doppio gioco col M5S? Fino alla legge sul conflitto d'interessi ? O fino alla cancellazione del decreto "Orlando" sulle intercettazioni ? Risposte brevi, grazie !!!

lawless

Mar, 12/06/2018 - 13:54

il diritto internazionale marittimo si applica ai NAUFRAGHI. I "recuperi" attuati finora non c'entrano nulla con i salvataggi marittimi visto che i "barconi" non sono ne navi, ne imbarcazioni adibite a "regolare" trasporto di uomini o mezzi e che tantomeno affondano per cause accidentali. Chi sale su un barcone non può essere considerato un naufrago per cui la nave che lo prende a bordo dovrà farsi carico anche della sua destinazione che dovrà essere solo quella del paese di cui la nave stessa batte bandiera.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/06/2018 - 14:03

Noto con DISPIACERE che iniziano le prime critiche a Salvini, si vede che NON lo conoscete. Ci vuole il suo tempo a SMONTARE, l'apparato MAFIOSO/POLITICO del BUSINESS messo in piedi in piu di 5 anni dai ROSSI. Ma ce la fara ne sono sicuro!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

martinsvensk

Mar, 12/06/2018 - 14:05

Ma perché meravigliarsi tanto? È chiaro che un'Italia zerbino e sottomessa all'Europa come è da secoli piace a tutti, (Noi siamo da secoli calpesti e derisi perché non siam popolo perché siam divisi.) Lo posso constatare qui in Svezia e ancor più in Spagna che pure é un paese amico, dove ho una casa, per non parlare di Francia e Germania. Piace un'Italia campo profughi e ricettacolo di tutti gli Africani che quindi non vanno negli altri paesi che evitano un sacco di problemi. Quello che semmai è diverso è che mentre gli Svedesi come un solo uomo difendono i loro confini in Italia c'è una pletora di cattocomunisti- buonisti- mondialisti che rema contro il paese e viene usata dall'Europa che ne è consapevole.

Lugar

Mar, 12/06/2018 - 14:05

Se la Ue non risolve il problema a breve, la Ue è finita. Bisogna vedere che fine farà l'euro.

FabioMi

Mar, 12/06/2018 - 14:15

Adesso li caricheranno tutti sulle navi italiane e così ci fregheranno di nuovo...

fer 44

Mar, 12/06/2018 - 14:18

Andrea Indini: anche tu con questi "IMMIGRATI" ???? QUESTI SONO "CLANDESTINI" !!!! Io ho fatto l'"EMIGRANTE" con in tasca tanto di passaporto, contratto di lavoro (temporaneo x i primi 3 mesi di prova, e poi a tempo indeterminato), e mi sono sottoposto a Chiasso (CH) a visita medica di controllo, con schermografia, analisi sangue e urine, prova di tubercolina! Questi sono solo dei CLANDESTINI, che chissà come mai non hanno documenti ma telefonini di ultima generazione (che io non ho)! A proposito, ho visto ieri nel mio Comune, che per il rilascio delle nuove carte di identità elettroniche è previsto il prelievo delle impronte digitali dei due indici!

Jesse_James

Mar, 12/06/2018 - 14:21

@roberto zanella - Leggi il mio post precedente. Il Ministro spagnolo la sua azione penale può fumarsela dentro una bella sigaretta, o berla in un bel boccale di birra! Come ha detto sopra lawless, i codici si applicano per i naufraghi. Costoro non sono naufraghi ma spesso, come si vede dai filmati stanno tranquillamente sui loro gommoni in perfetto assetto, arriva la ONG e se li carica. E se li carica, provvedesse lei a loro e non tentando di obbligarci a prenderli in virtù di chissà quale fantomatica legge. Comunque, naufraghi o no come ho detto uno Stato ha piena facoltà legale di non accoglierli e respingerli, come del resto fa l'Australia. Perchè nessuno intraprende un'azione legale contro l'Australia che lo fa da anni allora?

Ritratto di mausuria

mausuria

Mar, 12/06/2018 - 14:27

Che le madame del Pd la smettano di lagnarsi che andassero davanti ai semafori a vedere sti poverini con lo smartphone d'ultima generazione chiedere l'elemosina,invece di chiamare bruto a salvini vergogna

DemetraAtenaAngerona

Mar, 12/06/2018 - 14:29

@treeoflife "urge tassativamente un piano Marshall per l'Africa condiviso da tutti gli Stati Europei." concordo con lei su questa frase, lo scrivo da tempo, prendendola in prestito da Tajani ecc. Se si aggiungessero gli USA Canada ecc sarebbe anche meglio!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 14:40

Dai commenti che leggo qui (almeno parte di essi, non difficile comprendere quali) credo che più che da poveri d_e_f_i_c_i_e_n_t_i semi analfabeti provenienti dall'africa, pur in numero elevato (almeno potenziale), bisogna guardarsi da una parte di Italiani istruiti ma non per questo meno d_e_f_i_c_i_e_n_t_i (causa dottrina deleteria che hanno fatto propria).

caren

Mar, 12/06/2018 - 14:45

A parte due o tre, qui tutti esultano. Io sono un ammiratore di Salvini, ma che senso ha, respingere le ONG, e poi farseli portare dalla Guardia Costiera?. Non cambia niente, appunto è un controsenso. Come dire, cambiano i musicisti, ma la musica è sempre quella. Sono deluso.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 12/06/2018 - 14:52

La giornata di ieri in cui Salvini e l'Italia hanno detto no sarà ricordata come la nuova Sigonella.

autorotisserie@...

Mar, 12/06/2018 - 14:52

MINISTRO SALVINI ..TI SEI FATTO UN AUTOGOL....USARE MEZZI ITALIANI E CIOE' I NOSTRI SOLDI X FARCI INVADERE PROPRIO NOOOOOOOOOOOOO...ORA CHIAMERANNO DIRETTAMENTE LA NOSTRA MARINA....CONSIGLIO ..PAZZARE QUATTRO NAVI DA GUERRA DAVANTI ALLA LIBIA,,,...E CON LA TECNOLOGIA CHE ABBIAMO SI PUO VEDERE ANCHE UN CAMMELLO CHE FA LA PIPI.....DA LI PARTONO DA LI VANNO FERMATI.P.S. STRANO CHE HANNO TUTTI GOMMONI NUOVI...RENDE BENE AGLI SCHIAVISTI LIBICI.......PENSA ALL'ITALIA.....SII FORTE.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 12/06/2018 - 14:56

Andate avanti senza voltarvi.......siete stati votati per questo. Poi nel 2019 alle votazioni europee chiuderemo il cerchio e l'europa.

autorotisserie@...

Mar, 12/06/2018 - 15:01

DEMETRA ATENA ANGERONA.......PIANO MARSHALL X L'AFRICA..........LE RICORDO CHE L'IDIOMA DI QUESTI SIGNORI E' ....FRANCESE,,,,SPAGNOLO....INGLESE....PORTOGHESE...CHE NE DICE ....DA CHI SONO STATI RIDOTTI COSI' X CONVENIENZA ....SPOLPANDOLI E METTENDO TESTE DI LEGNO AL POTERE.....FRANCESI INGLESI SPAGNOLI ECC... ECCO ALLORA PIANO MARSHALL A CHI....SALUTI.

yorkshire22

Mar, 12/06/2018 - 15:01

Troppo teneri, bisogna assolutamente ritirare le navi italiane per evitare che imbarchino i clandestini. Potremmo, al massimo, mantenere la sorveglianza aerea, anche se oggi basterebbero i satelliti.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 15:06

babbione, ottima idea!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 12/06/2018 - 15:16

Babbei comunistardi che parlate di sbarchi, 1000 sono sempre meno di 1699. Oppure non avete imparato matematica di base alle elementari? Il maggior lavoro di scafismo e' stato fatto dalle ONgs in questi anni. Sicuramente Salvini ha mandato la marina per dimostrare all'Europa che non lasciamo soli gli africonzi e per far calmare le scimmie urlatrici comunistiote che gridano al rassissmoh e menefreghissmoh, ma tranquilli che da ora in poi gli sbarchi caleranno vistosamente- Lo capite babbei comunistioti o siete troppo stupidi??

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 15:24

herny tieni la testa bassa che in nicaragua SPARANO!

Ritratto di hardcock

hardcock

Mar, 12/06/2018 - 15:24

Naturalmente le navi militari italiane devono stazionare all'ancora in rada pronte a difendere i confini italiani a cui i marinai tutti hanno giurato fedeltà. Mao Li Ce Linyi Shandong China

il corsaro nero

Mar, 12/06/2018 - 15:24

@elkid: spiegami allora perchè Spagna e Francia hanno chiuso i porti e non accolgono migranti, anzi a Ceuta gli sparano addosso e perchè le risorse non volevano andare in Spagna o in Corsica, dichiarando apertamente di aver pagato per venire in Italia? Ribadisco PAGATO! E voi sinistrati ancora credete che le ONG facciano da taxi gratis e per scopi umanitari! E' tutto un business!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 15:26

Maximilien1791, perfetto, e matteo farà la fine di bettino.

Gion49

Mar, 12/06/2018 - 15:29

Ma tutti questi sinistroidi ipocriti e indignati che vogliono far rumore e chiassate pro-clandestini perché non chiedono un bel referendum per chi è a favore e chi è contrario all'invasione ? Avete paura ehhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 12/06/2018 - 15:34

elkid, mettiti pure la trave nell'occhio per guardare le pagliuzze di SAlvini. Il fatto è che per le ONG la PACCHIA è FINITA !!!!

Carlo36

Mar, 12/06/2018 - 15:42

Salvini, tutti i clandestini vanno respinti senza se e senza ma e se i barconi portano bambini e donne incinte è solo per dribblare l'ostacolo in accordo agli insegnamenti sulla dissuasione di Maometto. Non fare il pxxxa!! Non siamo nati ieri!

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 12/06/2018 - 15:44

@corsaro nero.. zitto sei ignorante--solo oggi trapela la notizia che è sugli altri giornali da giorni--ossia dei milioni--che non sono brsaglieri nati ieri -che sbarcano con la musica a Torino ---come i 3536500 dei giorni scorsi---quindi blocco navale una cippa --l'aquarius a guisa di strumento di distruzione di massa---secondo le norme vigenti spettava a Malta raga ---ha ragione Buffon quando invoca un azzeccagarbugli per mettere in stato d'accusa il viminale---con le leggi vigenti non occorre conoscere battente bandiera liberiana --ma sapere tramite gps dove avviene l'operazione di salvataggio--dato che il sar-- io lo so ero comandante di un cippa! ed il quadrante italiota spazia per 50000000 mila kilometri quadrati swag doppio e triplo swag

Ritratto di elkld

elkld

Mar, 12/06/2018 - 15:52

- -Salvini ti amo- - ti farei! - - Anche la mia tipa ti vuole, e’ innamorata di te- - avanti cosi eroe, sei la nostra unica speranza- - viva le ruspe! swag

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 16:00

1000 e non più 1000 capecode questa è vecchia. Gioca coi vibratori che è meglio ahahaha

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 16:36

Gion@49 questa è paura: "il sindaco leghista di Pontida ha deciso ancora una volta di chiudere, blindare la città per l'intera giornata" day 16 cm. we salute you.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/06/2018 - 17:00

Babbeo carissimo 15e24, sai a chi sparano in Nicaragua??? Ai babbei come Te!!!lol lol. PS Ecco cosa succede a chi come l'Elpirl fuma troppa GANJA, basta leggere i suoi 2 commenti delle 15e44 e delle 15e52!!!!lol lol

01Claude45

Mar, 12/06/2018 - 17:19

Si, Salvini, SOLO alle navi militari italiane e navi italiane autorizzate a MAI SUPERARE I LIMITI DELLE 12 MIGLIA TERRITORIALI. Ritiro pure di tutti i militari italiani dalle missioni all'estero eccezion fatta per la LIBIA. e dove si trovano gli INTERESSI ITALIANI.

francoilfranco

Mar, 12/06/2018 - 17:28

Esatto. Bandiera Tedesca? Porto di Amburgo. Olandese? Rotterdam. Francese? Monaco. Spagna? Valencia

Lucky52

Mar, 12/06/2018 - 17:45

Facciamo un referendum e vedrete che il 70% degli italiani è con Salvini sull'accoglienza. Che la sinistra se li porti nelle loro sedi; abbiamo visto il Vaticano quanti ne ha presi nelle chiese!!!!

INGVDI

Mar, 12/06/2018 - 17:53

Operazione solo d'immagine, quella di Salvini. Le navi ong collaborano con la Marina Militare Italiana nell'opera di salvataggio (in realtà operazione di raccolta) dei migranti vicino alle coste libiche. Sono dirette e coordinate (anche a libro paga?) da Roma, come più volte affermato dalla Bonino. Salvini deve avere il coraggio di invertire il ruolo della Marina Militare da trasporto dei migranti in Italia a difesa dei confini con i respingimenti.

flip

Mar, 12/06/2018 - 18:02

aredo. quali accordi internazionali? ci vengono spontaneamente e conoscono perfettamente i rischi. se poi "vogliono" essere salvati, paghino allo Stato Italiano il disturbo:

dario2101

Mar, 12/06/2018 - 18:08

caro ELKLD grazie di esistere! sei molto più credibile di tale elkid che si spaccia di essere te !

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 12/06/2018 - 18:13

elkid, le cui cxxxxxe sono solitamente lucide, comincia ad appannarsi un po'. Spara sempre cxxxxxe però sempre più fumose.

Anonimo (non verificato)

Anticomunista75

Mar, 12/06/2018 - 18:38

inizio a pensarlo anchio IGNVDI..operazione d'immagine..già. oggi arriveranno bbarconi gonfi di gente daa manntenere...non conta se il. governo si è insediato. da poco..se vuoii. fermare una nave la fermi, punto..se le buone non servonno allora si usino le cattive..Salvinii, parla di meno e concretizza le promesse fatte. BASTA SBARCHI, navi italianne o meno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/06/2018 - 19:43

Che gaffe ho fatto. La vecchiaia mi ha fatto leggere Elkid invece di elkld!!! Chiedo venia.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 12/06/2018 - 20:30

Tranquillo. Ti vogliamo bene lo stesso :)

rokko

Mar, 12/06/2018 - 21:54

Salvini sta agendo bene, ma il vero problema è che occorre definire anche l'area SAR della Libia, altrimenti l'unica cosa che otterrà è di smenare qualche imbarcazione ogni tanto.

Miley

Mar, 12/06/2018 - 22:38

Finalmente un vero politico degno di questo nome Evviva SALVINI sei grande!!!

uberalles

Mar, 12/06/2018 - 23:44

Salvini, sei un mito! Sei l'ultima speranza di salvezza per l'Italia, quella vera e non quella con falce e martello; anche Kim Jong un si sta ammorbidendo, dove andranno i komunisti in pellegrinaggio adesso?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 08:08

@giovinap - ma tu ci tieni qalle sorti dell'Italia, oppure preferisci lo sfascio pur di attaccare (da vero razzista) la popolazione del Nord? Non ti piace quanto fa Salvini? Voti già komunista, non ti basta? Se voti altro, hai soltanto la lingua biforcuta.