Crolla l'alibi pacifista. Ecco tutte le prove delle amicizie jihadiste

Altro che pacifiste: i kit di pronto soccorso portati in Siria somigliano più a quelli militari. Ed erano destinati a gruppi di combattimento

Il ministro Paolo Gentiloni, protagonista in Parlamento di una difesa a spada tratta di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, avrebbe fatto meglio a consultarsi prima con i carabinieri del Ros. Carabinieri che, magari, avrebbero potuto mostrare pure a lui le intercettazioni delle telefonate, pubblicate da Il Fatto Quotidiano , tra le due suffragette lombarde e alcuni fiancheggiatori dei gruppi jihadisti siriani. Telefonate assai scomode e imbarazzanti. Telefonate da cui emerge con chiarezza come le due ragazzine non ambissero al ruolo di crocerossine neutrali, ma piuttosto a quello di militanti schierate e convinte. Militanti tradite dai propri stessi «amichetti» e riportate a casa solo grazie al trasferimento nella cassaforte della formazione al qaidista di Jabat Al Nusra, o di qualche altro gruppetto jihadista, di una decina di milioni di euro sottratti ai cittadini italiani. Milioni con cui i fanatici siriani, o quelli europei passati per le loro fila, potrebbero ora organizzare qualche atto di terrorismo in Italia o altrove nel Vecchio Continente.

Che Greta e Vanessa progettassero di mettere in piedi qualcosa di diverso da una normale organizzazione umanitaria, Il Giornale lo aveva intuito subito dopo il sequestro. Esaminando su Facebook le gallerie fotografiche di «Horryaty» - l'associazione creata assieme al 46enne fabbro di Varese Roberto Andervill - quel che più saltava agli occhi era l'aspetto chiaramente «militare» dei «kit di pronto soccorso» distribuiti da Greta e Vanessa in Siria. I kit, contenuti in tascapane mimetici indossabili a tracolla, assomigliavano più a quelli in dotazione a militanti armati o guerriglieri che non a quelli utilizzati da infermieri o personale paramedico civile. Anche perché la prima attenzione di medici e infermieri indipendenti impegnati sui fronti di guerra non è quella di mimetizzarsi ma piuttosto di venir facilmente identificati come personaggi neutrali, non coinvolti con le parti in conflitto. Un concetto assolutamente estraneo a Greta Vanessa.

Nelle telefonate scambiate prima di partire con Mohammed Yaser Tayeb - un 47enne siriano trasferitosi ad Anzola in provincia di Bologna ed identificato nelle intercettazioni del Ros come un militante islamista - Greta Ramelli spiega esplicitamente di voler «offrire supporto al Free Syrian Army», la sigla (Esercito Libero Siriano) che riunisce le formazioni jihadiste non legate al gruppo alaaidista di Jabat Al Nusra o allo Stato Islamico. L'acquisto dei kit di pronto soccorso mimetici da parte di Greta e Vanessa è documentato dalle ricevute pubblicate sul sito di Horryaty il 12 maggio di quest'anno, subito dopo la prima trasferta siriana delle due «cooperanti». La ricevuta, intestata a Vanessa Marzullo, certifica l'acquisto in Turchia di 45 kit al costo di 720 lire turche corrispondenti al cambio dell'epoca a circa 246 euro. La parte più interessante è però la spiegazione sull'utilizzo di quei kit. Nel rapporto pubblicato su Horryaty, Greta e Vanessa riferiscono con precisione dove hanno spedito o portato latte, alimenti per bambini, medicine e ogni altro genere di conforto non «sospetto». Quando devono spiegare dove sono finiti quei tascapane mimetici annotano solo l'iniziale «B.» facendo intendere di parlare di un avamposto militare dei gruppi armati il cui nome completo non è divulgabile per ragioni di sicurezza. Nelle telefonate con l'«amichetto» Tayeb registrate dai Ros, Greta Ramelli si spinge invece più in là. In quelle chiacchierate Greta spiega che i kit verranno distribuiti «a gruppi di combattimento composti solitamente da 14 persone». Spiegazione plausibile e circostanziata visto che in ambito militare una squadra combattente, dotata di uno specialista para-medico, conta per l'appunto dalle 12 alle 15 unità. L'elemento più inquietante, annotato dai Carabinieri del Ros a margine delle intercettazioni, sono però i contatti tra l'«amichetto» Tayeb e Maher Alhamdoosh, un militante siriano iscritto all'Università di Bologna e residente a Casalecchio del Reno. Con Maher Alhamdoosh s'erano coordinati - guarda un po' il caso e la sfortuna - anche Amedeo Ricucci, Elio Colavolpe, Andrea Vignali e Susan Dabous, i giornalisti italiani protagonisti nella primavera 2013 di un reportage in Siria conclusosi anche in quel caso con un bel sequestro. Un sequestro seguito da immancabile ed esoso riscatto pagato, anche allora, dai generosi contribuenti italiani.

Annunci
Altri articoli
Commenti

MLADIC

Dom, 18/01/2015 - 08:29

30 anni di galera, oppure prostituzione gratis a vita come rimborso ai contribuenti

Roberto.C.

Dom, 18/01/2015 - 08:39

Il ministro gentiloni dovrebbe dimettersi e successivamente essere indagato per sospetto concorso ad attività jiadiste. Inoltre di avere sottrato al popolo Italiano 12 Mo.$. Le due disgraziate con padre e fratello in galera per attività a scopo terroristico. ((...buttare la chiave, please)

RMusneci

Dom, 18/01/2015 - 08:44

.....sembra che la storia sia solo all'inizio no?

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 18/01/2015 - 08:45

Vanno messe in galera e a lavorare fino al completo risarcimento del riscatto. E questo varrebbe anche nel caso fossero uomini, transgender, gay o lesbiche. Qui sono stati pagati soldi a topi che poi li utilizzeranno contro di noi per attentati.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 18/01/2015 - 08:46

Adesso quel pesce lesso di Gentiloni dovrebbe dimettersi senza neanche una parola di replica. BASTA IMBECILLI AL GOVERNO!!!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Dom, 18/01/2015 - 08:46

I sospetti prendono corpo alla faccia dei falsi e ipocriti buonisti di m. Aspettiamo nei talk show di oggi domenica che qualche presente faccia pressione sulle scriteriate complici e le faccia crollare. Liberate subito ( a quando i risultati ginecologici?)dopo forse anche scuse per averle interrogate e fatto perdere loro tempo nel riabbracciare i complici genitori. ( complici per ora solo per l'educazione , ma aspettiamici risvolti alla Bossetti a breve.). Grazie mille per chiarimenti sempre graditi dai soliti frequentatori di queste pagine, a volte veramente spassosi.

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Dom, 18/01/2015 - 08:49

Al primo appuntamento televisivo suoneranno ancora le campane nei vari paesi cosi' felici di avere fatto la figura dei pirla?Ma tanto avranno da spendere gli 80 euro per pagare una piccola quota del riscatto benedetto forse anche dal papa .Potevano usare i suoi di soldi credo.Grazie per l'ospitalita' che offrite a tutti con reale coerenza e che spesso ci sembra immeritata.

Ritratto di Vincenzo Morganti

Vincenzo Morganti

Dom, 18/01/2015 - 08:49

Il padre di una di queste due ha dichiarato: "non abbiamo nulla di cui pentirci". Se fossi stato coinvolto io in una vicenda come questa, dopo la liberazione delle due cretine, avrei provato molta vergogna ed avrei chiesto scusa agli italiani a nome delle sequestrate.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 18/01/2015 - 08:56

BHÈ, se è tutto vero quello che si dice, allora semplicissimo richiedere i 12 testoni indietro e contemporaneamente una bella querela per truffa e danno allo stato e cittadini italiani! Vediamo se il piacere dopo passa e mette giudizio per tutta la vita..

poitelodico

Dom, 18/01/2015 - 09:03

Queste buffonate succedono solo nei paesi governati dalla sinistra, da cialtroni!

bruna.amorosi

Dom, 18/01/2015 - 09:05

se volevano dimostrare il loro valore dovevano stare li e non piagnucolare davanti ad una macchina fotografica .,ma se è vero quello che è scritto quì allora è tutto chiaro .i soldi x il loro riscatto è servito per foraggiare i loro amichetti arabi . in fondo dicono di essersi concesse liberamente perciò qualche ricompensa gli dovevano .

james baker

Dom, 18/01/2015 - 09:08

Dopo tutti i danni che hanno fatto queste due madonnine infilzate, é meglio ospitarle presso un convento di clarisse, fargli ricamare tanti "" sfilati siciliani "" fino a quando non hanno finito di pagare anche un presunto riscatto sottratto alle casse dello Stato. A noi delle loro missioni equivoche NON CE NE FREGA NIENTE !!! Compris ? -james baker-.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 18/01/2015 - 09:10

alla luce dei fatti, carcere a vita per terrorismo e confisca dei beni alla efamiglie a risarcimento del riscatto versato. mi sembra una punizione equa. Si e' trattato di un finto sequestro per raccogliere fondi, questa e' la verita'. mai visto tornare dalla prigionia delle persone cosi' in ottima salute.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Dom, 18/01/2015 - 09:12

Toh!! Ma guarda? Gentiloni subito da destituire da un incarico al di sopra delle sue limitate capacità e le le due agli arresti per complicità e fiancheggiamento di gruppi terroristi apertamente ostili. Il governo renda conto del palese finanziamento a gruppi estremisti islamici. Dimissioni immediate e apertura in Europa di una commissione d'inchiesta sulle azioni dell'attuale governo italiano volte a favorire l'ingresso di terroristi, al loro finanziamento, al supporto da parte delle istituzioni, come la magistratura alle organizzazioni islamiche. Non è un argomento di cronaca passeggera. Le colpe sono dei vertici, Napolitano Renzi Berlusconi Alfano e a cascata gli apparati che da loro dipendono. ALTO TRADIMENTO!

km_fbi

Dom, 18/01/2015 - 09:13

Come diceva il principe Antonio De Curtis: "E io pago!!!!"

INGVDI

Dom, 18/01/2015 - 09:17

Andrebbero processate assieme al governo che, con il riscatto pagato, ha finanziato i terroristi islamici.

michetta

Dom, 18/01/2015 - 09:18

DEVONO tirare fuori i soldi, che lo Stato Italiano ha dato ai terroristi per venirci a prendere tutti quì in Italia ed ammazzarci! Delle scuse di queste due sceme, NON CE NE FREGA NIENTE! E dopo, far loro, un degno processo che le sbatti tutte e due in galera! Vediamo se continueranno ad appartenere alle "organizzazioni per la pace nel mondo A SENSO UNICO" !!!! MALEDIZIONE!!!!

SPQP

Dom, 18/01/2015 - 09:24

Non solo questo, ancora siamo all'inizio. Vedrete che alla luce di quanto scoperto dai ROS, se si scaverà ancora, si proverà anche la complicità con i rapitori per spillare soldi all'Italia (riscatto) come aiuto economico alla causa dei loro amichetti. Ergo, non sono mai state in pericolo.

bac42

Dom, 18/01/2015 - 09:26

Premetto:se era per me quelle due svalvolate rimanevano in Siria per sempre.Penso pero' all'effetto bomba se una delle due eroine fosse stata giustiziata e il video postato sul Web.L'italia buonista e cattolica sarebbe esplosa;Renzi a casa ,dimissioni a catena servizi nella bufera ecc.Meglio pagare,tanto paga il solito Pantalone.Un altro pensiero mi viene in mente dopo aver visto le due ragazze:non mi sono sembrate cosi malconce,anzi direi quasi piu in carne di quando questa avventura è iniziata.Non saranno per caso d'accordo con i loro rapitori per aiutarli concretamente a spese del popolo italiano ?

liberalone

Dom, 18/01/2015 - 09:30

1) Il Fatto scrive: "...il progetto delle due giovanissime “era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army”, ora supportato dall’Occidente in funzione anti-Isis..." 2) hanno fornito dispositivi medici e non armi 3) spero che il Giornale non simpatizzi per il boia Assad.

elio2

Dom, 18/01/2015 - 09:31

Solo i compagni, che per definizione sono strutturalmente ignoranti, totalmente incapaci di intendere e volere e ragionano solo con la testa degli altri, sono subito scattati per difendere le due cretine in ossequio all'ordine del pensiero unico deciso del Comintern. Mai avuto alcun dubbio che queste due ben sapendo che razza di idioti abbiamo al governo, si siano messe d'accordo per un finto rapimento, per rimpinguare le casse dei terroristi loro amici e quello schifo di pseudo ministro degli esteri è anche andato a prenderle come eroine, con tanto di baci e abbracci, mentre scendevano la scaletta dell'aereo che ha mandato a prenderle. Dire che questo governo di abusivi fa schifo è un'eufemismo.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Dom, 18/01/2015 - 09:32

Siete Patetici

NON RASSEGNATO

Dom, 18/01/2015 - 09:33

Dubito abbiano pagato kit e spese varie di tasca loro. Da dove vengono i soldi? chi ha finanziato il progetto "umanitario"?

lomi

Dom, 18/01/2015 - 09:39

Avete riacceso la macchina del fango...ma bravi...voi tutti col cxxo al caldo..queste due scriteriate, ma animate da idealismo innocente non certo a capo di chissa' quale falange...Hanno sbagliato, si son messe in pericolo ma di certo non andavano abbandonate..Siete proprio dei folli se pensate questo

Aristofane etneo

Dom, 18/01/2015 - 09:39

Micalessin Gian, avesse Lei scritto questa versione dei fatti gli Italiani che come me pagano le tasse avrebbero 12.000.000 di euro in meno da pagare per una pura e semplice truffa. Ma ... i Carabinieri non potevano fare una telefonata preventiva a Gentiloni che così ci fa la figura del mona. Ma ... il reato di ALTO TRADIMENTO riguarda pure i Generali dei Carabinieri?

C.Piasenza

Dom, 18/01/2015 - 09:39

Allora, vediamo un po' : facciamo un piccolo salto logico. Un italiano parte per la Siria per combattere a fianco dei terroristi islamici, sapendo, naturalmente ciò che rischia. Il governo italiano dovrebbe preoccuparsi della sua sorte anche in questo caso ?

SPQP

Dom, 18/01/2015 - 09:40

Ora che sono stati scoperti, la mettono sul piano del "maschilismo". Cose di sinitrati. Non centra proprio nulla. Come mai non si è fatto ancora nulla per il prete e per il cooperante siciliano ancora in mano ai sequestratori?, perchè quelli sono sequestri veri!!!!

Aristofane etneo

Dom, 18/01/2015 - 09:42

Comunque mentre guardo la foto di queste due frescone "molto provate e con il terrore che ancora le attanaglia" (Michalessin Gian, La prego, le osservi bene!) mi chiedo a che punto sono le indagini sul saccheggio del Monte dei Paschi di Siena e di tutte le altre rapine a danno del Popolo Italiano.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 18/01/2015 - 09:44

Speriamo inoltre che istituiscano un "Nobel" alla idiozia umana. Gentiloni e la kricca di "denari" al Governo e "Kapo-Bistecca" fiorentino, sono da tempo in pool-position. - La Digos e il Ros li indaghi tutti a cominciare da quei "duri" babb(e)i che "non devono chiedere mai(scusa)". Siamo governati quantomeno da inetti e incapaci, se non da mascalzoni e criminali. DIMISSIONI!!

liberalone

Dom, 18/01/2015 - 09:50

"...Secondo altre fonti del Foglio, il ruolo dell’Italia come mediatore è stato molto importante: Stati Uniti e Gran Bretagna si sono appoggiati alla rete italiana in più occasioni, delegando le operazioni, come dimostrano le quasi trenta lettere di ringraziamento inviate da altrettanti paesi consapevoli del fatto che fossero stati pagati i riscatti attraverso “fondi speciali” finiti sotto la voce aiuti umanitari o condivisione di strutture e operazioni d’intelligence. Anche la Francia – che secondo il New York Times subisce molti rapimenti perché paga sempre il riscatto, anche se il governo smentisce categoricamente – ha ringraziato l’Italia per la liberazione di Florence Aubenas, George Malbrunot e Christian Chesnot, i giornalisti francesi rapiti in Iraq nel 2004..."

baghira1946

Dom, 18/01/2015 - 09:51

Che fossero simpatizzanti( per non dire altro ) molti italiani già l'avevano intuito .Bastava leggere le notizie e vedere le foto delle leggiadre pulzelle avvolte in bandiere dai colori non sicuramente dell'Italia .Inoltre una delle due ,in riprese televisivi di ieri ha intorno al collo la tipica sciarpa dai colori nero bianchi ben noti . Gentile cronista le pare che il ministro gentiloni(?) e che il governo non fossero informati degli antefatti ? Può anche essere che le due siano d'accordo con con i sequestratori per scucire soldi dei e ai cittadini italiani così munificamente elargiti dai nostri insulsi governanti ? Auspico che la Magistratura italiana intervenga più pesantemente in questa oscura e preoccupante vicenda e la chiarisca , alla luce di quanto sta accadendo in Europa , e che l'ineffabile ministro ci dica la verità e al più presto lasci la carica e con lui tutti quelli che l'hanno gestita .

italiota

Dom, 18/01/2015 - 09:55

per me potevano benissimo lasciarle li a marcire dov'erano... e il bello è che adesso guadagneranno pure altri soldi nelle varie ospitate nei salotti televisivi delle varie Barbare d'Urso & co

Ritratto di vomitino

vomitino

Dom, 18/01/2015 - 09:55

so di finire nella fantafiction...ma in sei mesi si addestra molto bene un terrorista kamikaze ( per gridare allah etc e premere un bottone poco ci vuole)dunque attenzione... a buon intenditor.......

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 18/01/2015 - 09:58

e la cosa puzza anche come falso rapimento! organizzato per far intascare ai loro "amici" un bel po di milioni..conoscendo la cretinaggine del nostro stata e dei sui governi imbecilli..magari intascando anche le "vispe" terese qualcosa!! senza contare che le immagini dei loro volti le vedono senza patimenti, e rubiconde.. ovv la cosa non"puzzera'" solo per la sinistra ed i suoi ineffabili cd "magistrati" che su questi businnes(solo sugli elicotteri o sull'acciaio) non indagano mai seriamente..

C.Piasenza

Dom, 18/01/2015 - 09:58

Iomi : la macchina del fango ? Citare fatti e circostanze risultanti dall'informativa dei ROS ? Allora se la prenda con il Fatto Quotidiano , che per primo ha diffuso le notizie e non con i lettori che commentano ciò che sta emergendo . Quanto poi all'idealismo innocente la lascio nella sua spensierata volontà di non confrontarsi con puri e semplici fatti .

alex777

Dom, 18/01/2015 - 10:01

INTERVENGA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA. SE SONO DELLE FIANCHEGGIATRICI DEI TERRORISTI, DEBBONO ESSERE ARRESTATE.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 10:03

Queste due non hanno mai avuto un alibi, le loro scuse non ci servono, ci SERVONO invece gli Euro spesi per il viaggio di recupero, almeno quelli ce LI DOVONO. Il costo del Falcon usato per prelevarle, 7 ore di viaggio andata e ritorno, è di circa 9 mila Euro all'ora, in totale sono 63.000 euro. Papà Salvatore che fa, paga con Bancomat o Carta di Credito ? L'ineffabile Gentiloni è pregato di farci vedere la fattura d'addebito, ha giá pagato in nero il riscatto, almeno qui l'IVA la vogliamo versare oppure no ?

honhil

Dom, 18/01/2015 - 10:07

Ci sono tutti i presupposti per una spy-story sulle loro vere o presunte “amicizie jihadiste”, ma sarebbe ancora meglio che, da Sgrena in poi, per tutte quelle storie che sembrano attorcigliarsi sul gambo di questa o quella ideologia, si facesse una volta per tutte chiarezza. Questa anomalia tutta italiana non può restare chiusa nei cassetti ministeriali. Gli italiani hanno l’esigenza di sapere. Ad ogni modo, lo Stato, per il futuro, deve procedere velocemente a metterci le ganasce.

no_balls

Dom, 18/01/2015 - 10:10

Le due ragazze hanno supportato militarmente l 'esercito libero arabo alleato dei paesi occidentali contro assad. Cosa cavolo centrano i terroristi islamici? Siete di una ignoranza da paura! Alle due ragazze spetterebbe un compenso pari a quello dei nostri militari che bombardavano dall'alto. Come sempre non sapete nulla e parlate tanto pour Parler.....

Blueray

Dom, 18/01/2015 - 10:13

Controllare ora i conti correnti di parenti amici e famigliari delle pulzelle finte sceme. Chissà che prima o poi non arrivi un bonifico di ringraziamento dalla Siria...

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Dom, 18/01/2015 - 10:13

A questo punto il ministro Gentiloni se avesse un minimo di dignità dovrebbe dare immediatamente le dimissioni,magari obbligato dal nostro caro "il BOMBA".In quanto alle nostre due Jadiste adesso che hanno riportato la pelle a casa mettersi a lavorare per ripagare anche in minima parte ciò che gli Italiani hanno pagato per loro.

att

Dom, 18/01/2015 - 10:14

gentiloni, avesse buon senso si dovrebbe dimettere - a meno che non è anche lui un "innocente scriteriato" da non abbandonare - ma credo che abbia commesso anche un reato. il presidente degli USA per aver mentito su un pxxxxxo stava per essere cacciato a casa... è la ragione per cui gli USA sono la potenza che sono. @lumi: si ricordi che in Italia, migliaia di persone si sono tolte la vita perché non più in grado di pagare tasse e debiti conseguenti, e milioni di altre che vivono sulla soglia della povertà, la disoccupazione trai giovani è quasi al 50%.... poi parli, se ne avrà ancora voglia, di spendere 12,000,000$ per due "innocenti scriteriate" che non dovrebbero essere abbandonate, non è così che lo stato deve assolvere ai suoi doveri verso i suoi cittadini, i quali sono responsabili delle loro azioni - per costituzione!

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 18/01/2015 - 10:15

Basta collegare i puntini e la figura completa appare. Il Ros dei Carabinieri, i servizi informativi militari lo sanno; si è trattato di un finto sequestro, le due ragazze votate alla causa jihadista hanno pienamente collaborato con i loro complici siriani per estorcere al Governo italiano milioni di euro, che andranno a finanziare il terrorismo islamico sunnita. Il Governo italiano che annovera nei propri ranghi una ragguardevole aliquota di incompetenti, non ha fatto le dovute verifiche e ha deliberatamente ignorato le informative esistenti, prima di dare seguito al pagamento, rendendosi complice dei terroristi. In nessun altro Pese occidentale il Governo sopravvivrebbe a tale catena di eventi.

fiducioso

Dom, 18/01/2015 - 10:16

Confrontate la foto delle due con la bandiera della Siria prima del rapimento, e la foto di Vanessa a casa. Nella prima Vanessa ha il viso scarno e scavato, nella seconda ha la faccia e le gote belle pienotte. Mi suggerisce i titoli dei TG: "hanno la sofferenza della prigionia dipinta sul viso"??!!....Ma si vede benissimo che sono ingrassate!

Ritratto di tenaquila---

tenaquila---

Dom, 18/01/2015 - 10:21

Alto tradimento. Attentato alla sicurezza Nazionale e delle Libere Istituzioni.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 18/01/2015 - 10:23

Calma! Non succederà niente: non siamo forse il Paese dove chi ha avuto ha avuto eccetera? E allora quel pesce lesso di Gentiloni verrà promosso ad altro incarico, le due suffragette verranno elette ad esempio da imitare, quel citrullo di genitore che non vuole si chieda scusa riceverà l'accompagnatoria sulla pensione e la Cassazione decreterà l'eliminazione definitiva del giallo dai semafori. Si passerà così direttamente dal verde al rosso, allo scopo di sanzionare gli automobilisti e raccogliere così un tesoretto extra per pagare i riscatti futuri.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 18/01/2015 - 10:23

#ellebor0 Dom, 18/01/2015 - 10:03, conti fatti bene, aggiungiamo pure l'interessi fino a fine pagamento che non saranno di pochi!!

no_balls

Dom, 18/01/2015 - 10:24

Per piasenza incece di scrivere stupidaggini si informi di attualità..... Ha sentito parlare di guerra dell'Occidente ad Assad? Sa chi e' Assad? Sa dove si trova la Siria? Ha sentito parlare di primavera araba? Le hanno detto che qualunque arabo con un fucile e ' un terrorista vero? Quindi l'Italia e i paesi occidentali che hanno attaccato Libia e Siria sono governi terroristi? Nin prova vergogna per la sua ignoranza su fatti di recente attualità?

nonna.mi

Dom, 18/01/2015 - 10:24

Mi dispiace ammetterlo,ma noi italiani siamo troppo stupidi! Sopportiamo grandi ingiustizie giudiziarie ma ci commuoviamo di fronte a due ragazze scriteriate e ad un loro padre veramente convinto del loro diritto di essere salvate per i loro "meriti" delinquenziali...Quando la smetteremo di ascoltare e sopportare le assurdità sostenute e pubblicizzate dalla Terza Carica del nostro Stato,e dal suo buonismo gratuito inaudito? Veramente siamo al limite della sopportazione...Myriam (credo che l'Europa sogghigni per la nostra incapacità nel saperci difendere )

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 10:24

@lomi: ma quale macchina del fango, sono state recuperate sane e salve. Il biglietto è costato 63 mila Euro, stacchi lei l'assegno e lo versi a Gentiloni, per noi è lo stesso.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 18/01/2015 - 10:25

"Amichetti" che vivono in italia,che frequentano una università,mantenuti a UFO,che fanno i cavoli loro,che vanno che vengono.Oche che si "infiammano" per cause tanto per fare "qualche cosa di nuovo",per sentirsi "utili",per riempire la loro insulsa vita di emozioni "umanitarie" forti,trasportate dall'idealismo "progressista globale" respirato in famiglia,cullato dall'80% della popolazione italiana,che vota per agevolare questo "progetto buonista"(ed ha pagato l'80% del "riscatto),che fa tanto IN,che piace,...la lotta a fianco del "buono",contro il "cattivo",senza sapere/capire,le ragioni del "buono",del "cattivo",invischiato di fanatica,infantile ideologia "multiculturale",gioco pericoloso,manovrato da mille interessi economici di parte.

rossono

Dom, 18/01/2015 - 10:26

per i sinistrati con gli immigrati si guadagna piu della droga,non mi scandalizzo se di questo riscatto qualche cosina ad un certo partito frutta qualcosa? A volte a pensare male sazzecca.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 18/01/2015 - 10:31

@huckleberry10:l'80% degli italiani,vota partiti,che "agevolano" o "fiancheggiano" questo andazzo,per cui....Mi auguro che lei,come me,appartenga a quel 20%,che paga,si lamenta,si incavola,e purtroppo "democraticamente",non può fare nulla...

terzino

Dom, 18/01/2015 - 10:32

Evidente che sono state mosse dall'ideologia condita da un nutrito pacchetto di euro. E nulla e nessuno mi vieta di pensare che dietro il pagamento del riscatto ci sia un tacito accordo con le parti in causa affinchè l'Italia venga lasciata fuori dagli attentati.

claudio faleri

Dom, 18/01/2015 - 10:46

con la faccia da suorine facevano altre cose, ed allora dovevano salvarsi da sole, facce di tola.....fanno veramente schifo e lo stato è intervenuto per ossequiare il vaticano, certamente si è alzato il telefono di un alto prelato è il politico si è inchinato

Ritratto di iostoconsilvio

iostoconsilvio

Dom, 18/01/2015 - 10:46

Fin dall'inizio, quando si è parlato di "sequestro", avendo letto del passato di queste due zecche (leggasi zocc...), mi è venuto il dubbio, che ora sta diventando certezza, che il "sequestro", in realtà, fosse tutto una messa in scena organizzata dalle due con i loro amici jihadisti, in quanto è noto a tutti che l'Italia paga i riscatti e che quindi, in tal modo, avrebbero potuto finanziare facilmente i loro amichetti. Le due non sono state "tradite" dal gruppo che aiutavano, questo è solo quello che hanno voluto far credere per tornare in Italia da vittime e non da carnefici quali in realtà sono. Sbattetele in galera immediatamente e fate in modo che vengano condannate immediatamente alla restituzione del maltolto a scapito degli Italiani onesti. Ed infine che quel cogl...one di Gentiloni si vergogni e si dimetta alla velocità della luce.

Ritratto di Ivano Colzani

Ivano Colzani

Dom, 18/01/2015 - 10:47

scusa @noballs ma voi non sareste quelli che ripudiano la violenza in nome della nostra amatissima costituzione (minuscolo)? Vedo che adesso approvate operazioni coperte con infiltrazioni ed esfiltrazioni stile Le Carrè, oltre a bombardamenti vari su altri Stati regolarmente presenti all'ONU e tentivi di rovesciamenti di governi poco inclini all'islamismo dilagante che voi sinistri invece approvate se non de jure almeno de facto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 18/01/2015 - 10:48

@terzino:finchè siamo,saremo "accoglienti",agevolando il processo di graduale "penetrazione" di questo VIRUS in italia,non ci saranno attentati,e se ci saranno,saranno rivolti a gente che come dicono "se la sono cercata"(nel senso di aver ostacolato questo progetto INFETTIVO)

Aleramo

Dom, 18/01/2015 - 10:49

Mah... sono solo due sprovvedute, o erano in realtà d'accordo nell'inscenare un finto rapimento per finanziare il gruppo? Se non fosse così dovremmo pensare che questi guerriglieri hanno pensato di nientemeno uccidere due delle loro... Penso che chi di dovere dovrebbe fare delle indagini in questa direzione.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 10:49

@no_balls: Lei sarà pure senza balls ma ne racconta a sacchi pieni, tenga per sè l'ignoranza da paura. Lei afferma: "Alle due ragazze spetterebbe un compenso pari a quello dei nostri militari che bombardavano dall'alto". Mi precisa quando abbiamo mandato l'aviazione a bombardare Assad ? Mi dice quando i nostri militari sono stati sequestrati ? Quanti riscatti abbiamo pagato per loro ? Riprenda a giocare a Risiko che è meglio.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 18/01/2015 - 10:51

liberalone Dom, 18/01/2015 - 09:30 1) Il Fatto scrive: "...il progetto delle due giovanissime “era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army”, ora supportato dall’Occidente in funzione anti-Isis..." 2) hanno fornito dispositivi medici e non armi 3) spero che il Giornale non simpatizzi per il boia Assad... COME AL SOLITO VOI COMUNISTI RACCONTATE SEMPRE BALLE, LA VERITÀ NON ESISTE NEL VOSTRO DNA , IL BOIA ASSAD COME DICI TU COMPAGNO E STATO VOTATO E CONFERMATO PRESIDENTE POCO TEMPO FA DALL'80% DEI SIRIANI , ALLE ELEZIONI ERANO PRESENTI COME OSSERVATORI INVIATI DI MEZZO MONDO....

gillette

Dom, 18/01/2015 - 10:52

Per chiudere la bocca a chiunque cerchi di difendere le due oche basta rivedersi il video del 31-12-2014 dove sostengono di essere in pericolo e che il governo italiano ed i loro mediatori sono responsabili delle loro vite e collegare in che modo sono state liberate. Se qualcuno pensa gratis... un bel ceffone!!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 18/01/2015 - 10:56

1 di 5 - Finora neanche l'impresentabile Sgrena era riuscita a essere così indecente come Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, sfortunatamente restituite dagli jihadisti dopo il "regalo" di 12 milioni di dollari... ovviamente non confermato. Nessuno prima di loro aveva così apertamente supportato i ribelli-terroristi-jihadisti Siriani, aveva preventivamente imparato l'Arabo in previsione di "darsi" ai quei "prodi", aveva volontariamente seguito (per arrivare in Siria) le stesse "vie traverse" seguite dagli altri infami andati a combattere coi terroristi islamici, stabilendo contatti preventivi diretti con i capi militari dei ribelli integralisti "creati" da quell'associazione a delinquere planetaria che vede USA,UK, Arabia Saudita e Qatar in prima fila. Queste hanno "abitato" con le bande ribelli e adesso chiedono scusa? Queste non sono cooperanti, sono complici-fiancheggiatrici del terrorismo islamico; nessuno mi toglie dalla testa che il rapimento sia stato architettato...

Accademico

Dom, 18/01/2015 - 10:56

Il Ministro (?) degli Esteri, Gentiloni (chi?) la "prossima" volta... si muova con più dignitosa prudenza. Si astenga dallo sbaciucchiare elementi della risma delle due e, quando lo invitano in tv, risponda - ho detto, risponda - alle domande precise che gli vengono rivolte. Invito gli scettici e coloro che volessero farsi una sana scompisciata di ripescare nel Web l'intervista (non..) rilasciata dal Ministro Gentilone alla giornalista Lilly Gruber il 16 corr.

Kerenkeren

Dom, 18/01/2015 - 10:57

Su Repubblica ho letto che erano ,molto provate per la prigionia.Le foto e video le mostrano belle paffutelle e in carne ciò dimostra che la loro prigione era dorata ,d'altronde non erano prigioniere dei loro AMICI?mi ha disgustato il fatto che il ministro Gentiloni le abbia ricevute personalmente come se fossero delle eroine e non due povere deficienti da lasciare ai loro amici .in merito al riscatto non faccio commenti perché rischierei almeno 10 anni di galera.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 18/01/2015 - 10:59

no_balls - VOI COMUNISTI LA VERITÀ' NON LA DITE NEMMENO SOTTO TORTURA ... IL COLPO DI MANO PER SPODESTARE ASSAD LA COSIDETTA PRIMAVERA ARABA ORGANIZZATA DAGLI AMERICANI E LORO LECCA-PIATTI E FALLITA COMPAGNO, ASSAD ALLE ULTIME PRESIDENZIALI E STATO RICONFERMATO PRESIDENTE DEI SIRIANI DALL'80% DEI VOTANTI , ED ERANO PRESENTI OSSERVATORI DI MEZZO MONDO ....TORNA IN SEZIONE COMPAGNO E BUONA LOBOTOMIA....

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 18/01/2015 - 11:00

per fortuna ci sono sevizi stranieri capaci di inseguire le verità nascoste dietro questi due >rapimenti< e certamente la verità verrà a galla anche in italia: di certo queste due potranno ingannare noi ma non potranno farlo con gli americani, gli israeliani e gli inglesi: e le loro famiglie?? squinternate ed arroganti quando raccontano che lo stato ha fatto il suo dovere!

Accademico

Dom, 18/01/2015 - 11:02

Una bieca messinscena degna di un romanzaccio d'appendice. Una presa per i fondelli che ha messo in luce, tra l'altro, l'equilibrio precario di un sedicente, ai più sconosciuto, Ministro della Difesa, tal Gentilone. Ma chi è questo Gentilone?

Gianca59

Dom, 18/01/2015 - 11:02

Ma non è che questa storia è tutta una montatura per fare il regalo finale ai loro amichetti ? E noi fessacchiotti italiani a pagare ....

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 18/01/2015 - 11:03

Ormai lo hanno capito anche i bambini che i partiti di sinistra Italiani e loro seguaci-elettori simpatizzano per l'islam e la jihad ...

Gaeta Agostino

Dom, 18/01/2015 - 11:03

Ne cera bisogno di esplicitarlo, lo sapevano tutti gli italiani(anche i sinistrati e il governo) che le crocerossine erano sodali ai terroristi.Fossi io oltre al rimborso forzoso del riscatto le metterei in galera per manifesta attività terroristica e attentato allo stato italiano. Purtroppo si sa che abbiamo una classe politica che fa schifo e di tutto questo fra poco non se ne parlerà più e le due saranno considerate eroine dalla sinistra benpensante e sciattona.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Dom, 18/01/2015 - 11:09

Vi invito a dare un occhiata al profilo e alle amicizie di Greta. Ramelli su Facebook. Vedrete quanti bei bambini "bisognosi" ci sono. Tra barbuti con il mitra, sguardi assassini e foto di Bin Laden sembra un covo di terroristi. Vergogna

villiam

Dom, 18/01/2015 - 11:10

senza ombra di dubbio hanno danneggiato gli italiani ,e grazie al buonismo sono stati pagati soldi nostri ,ora devono restituirli ,loro per prime e tutti quelli che hanno consentito il loro trasferimento ,io non voglio essere complice dei disastri che comporteranno i soldi pagati!!!!!!!!!!!

elio2

Dom, 18/01/2015 - 11:10

Povero compagno lomi(Dom, 18/01/2015-09:39), lei certamente non sa leggere, e da per scontato ciò che il pensiero unico della sua ideologia le ha imposto di diffondere, provi ad uscire, si informi e legga anche ciò che ne dicono gli altri e vedrà quante balle le hanno fatto bere i suoi sodali, così poi quando le diranno che un compagno non può essere intelligente, lei potrà, orgoglioso prenderne le distanze.

ferdinando,zambrano

Dom, 18/01/2015 - 11:10

queste due paffutelle ragazzine, durante la prigionia, sono state "trattate" a carne e maccheroni. Ed anche qualcos'altro per intrattenimento. I nostri servizi segreti hanno abboccato ...

Anonimo (non verificato)

acam

Dom, 18/01/2015 - 11:18

bruna.amorosi Dom, 18/01/2015 - 09:05 questa volta concordo pienanente

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 18/01/2015 - 11:18

Che i genitori vengano incarcerati, per non aver fatto rispettare, """ GLI OBBLIGHI DELLA VITA e all`IGNORANZA DELLE LORO, STUPIDE FIGLIE""" !!!

avallerosa

Dom, 18/01/2015 - 11:18

Come è stato sollecito gentiloni a liberare le due cretine mentre i nostri Marò sono ancora in India VERGOGNA.Gentiloni si deve dimettere e gentiloni, tutto il PD e i genitori delle due cretine devono rimborsare i soldi al popolo italiano,le due cretine devono estae in galera finchè il debito nonsarà completamente reso con gli interessi naturalmente.E basta essere buonisti con i terroristi e non esserlo con Berlusconi che è davvero innocente e gridiamo che VOGLIAMO BERLUSCONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.Pubblicatemi please.

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 18/01/2015 - 11:21

E' indubbio che ci si trovi, anche questa volta, di fronte ad un sequestro organizzato dai/dalle sequestrati/e per favorire i gruppi di guerriglieri, in nome di un antioccidentalismo che è evidente nelle manifestazioni pubbliche e sui social networks dei soggetti coinvolti. La magistratura, perciò, non può nascondere la testa sotto la sabbia, perché il blocco dei beni dei, finti o veri, sequestrati è l'unico modo dimostratosi efficace per combattere il fenomeno ed è previsto da legge dello stato. Queste fiancheggiatrici dei terroristi sono entrate in Siria contro il divieto che l'Italia ha previsto da diversi mesi per ogni cittadino italiano di entrarvi, anche se partecipante ad iniziative umanitarie autorizzate. Figurarsi per due furbacchione che dopo tre giorni avevano già comunicato di essere state rapite! Ragazze e genitori paghino 1/5 dello stipendio per tutta la vita.

Fabrizio61

Dom, 18/01/2015 - 11:24

Il linguaggio del corpo...a me non sembrano così provate.....il capo coperto e l'aria da furbette. Cosa penso? Che siano due Jihadiste convinte che ci hanno fregato tutti quanti portando beneficio al MOSTRO in cui credono: prima presidi medici e poi, prima di ritornare, un bel finto rapimento per incassare un bel riscatto ALLA FACCIA DI NOI ITALIANI BUONISTI E CREDULONI. A mio parere è una vergogna ASSOLUTA. Amano lo stato islamico? che ci stiano.....

Agostinob

Dom, 18/01/2015 - 11:29

Queste due scarsamente dotate se la caveranno bene senza pagare nulla e le loro famiglie lo sanno. Ecco perché sono arroganti (comunisti arroganti). Lo Stato non può chieder loro nulla dopo che ha ufficializzato il fatto che nulla è stato pagato. Se oggi chiedesse qualsivoglia rimborso, sarebbe come ammettere che lo Stato stesso è un cacciaballe. Quindi, mandiamo giù il rospo. I genitori lo sanno benissimo ed è per questo che alzano la cresta. C'è solo da augurarsi che in paese facciano loro terra bruciata attorno.

acam

Dom, 18/01/2015 - 11:29

leggendo i commenti mi é da l'impressione che in italia la tradizione romana sia completamente scomprsa, bene che non simo piu l'antica roma, ma siamo sempre stati in grado di ributtarli a mare e adesso? adesso li andimo pure a pescare se stanno affogando oltre che cornuti pure mazziati... quanto detto Vale anche per gli amici europei il gioco é sporco tanto sporco che non si puo descrivere alla luce del sole. con i voti che anno dato le madri dovranno dare anche i figli, pensateci bene alle prossime elezioni se ci arriviamo

no_balls

Dom, 18/01/2015 - 11:36

Markoss... Non hai capito una mazza. I jahdisti a cui le ragazze facevano supporto militare con kit di primo soccorso sono quelli che alcuni mesi fa venivano Chiamati patrioti ribelli anti assad alleati di francia e usa contro il dittatore cattivo che faceva uso di armi chimiche contro la popolaziome. Qui non si contesta la leggittimita del governo assad..ma semplicemente la stupidita' fomentata da questo giornale che le ragazzd siano filo terroristiche.Solo propaganda antiislam per raccattare qualche voto destrorso alle nonnine.

arnaldo40

Dom, 18/01/2015 - 11:36

.....e fanno pure le ingenue.!!! Ti prendono pure per il cxxo. Devono lavorare fino che, almeno in parte, non restituiscono quanto il governo pxxcinella ha pagato per il loro riscatto. E ancora in Italia c'é qualcuno che pensa che l'Italia si possa risollevare.

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 18/01/2015 - 11:37

Una signora anziana del posto dove vive una delle due ragazze ha detto "SONO DUE CRETINE"...ma purtroppo non è così è molto peggio! Sono due traditrici del popolo italiano ,basta guardarle attentamente chiedete ad un fisognomista ...poi senza scomodare scienziati esperti guardate le facce sembrava scoppiassero a ridere da un momento all'altro quando facevano annunci col velo in testa.Continuate a guardare con attenzione sono tornate visibilmente ingrassate!!!! Dove sono le sofferenze? Con quei soldi si poteva aiutare tanta povera gente e non finanziare il terrorismo internazionale!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 18/01/2015 - 11:37

Al pensiero che queste due facce di...strudel ci sono costate 12 ml. di euro vengo colto da irresistibile prurito al palmo delle mani.

Anonimo (non verificato)

Mario Mauro

Dom, 18/01/2015 - 11:39

Per la sinistra, e il suo seguito di addomesticati che è maggioranza nel paese, sono eroine, e noi possiamo contarcela su, sul il Giornale, quanto vogliamo. Quindi facciamocene una ragione e aspettiamoci altre batoste da parte degli amici delle eroine. L'unica consolazione è che le conseguenze delle assurdità attuale le pagheranno (e già in qualche modo, anche con gli 8o euro ai privilegiati,inspiegabilmente accettati dagli altri pecoroni, hanno già cominciato a pagare) anche loro.

Roberto Casnati

Dom, 18/01/2015 - 11:40

Che Gentiloni il cui cognome induce ad una sin troppo facile rima, venga cacciato con infamia! Cosa si aspetta a presentare una mozione di sfiducia?

Mobius

Dom, 18/01/2015 - 11:42

E come non bastasse, abbiamo perso un altro po' di faccia di fronte al mondo: uno Stato che si fa infinocchiare in questa maniera da due stronzette qualsiasi, e il popolo italiano che annovera (anche) persone di tale livello, probabilmente il livello dell'educazione (sinistra) che hanno ricevuto. Ma possiamo fare ancora meglio: le due cretine infingarde troveranno un giudice compiacente e bonario che, al sentire la frase "tradimento della patria", si metterà a ridere fragorosamente.

Roberto Casnati

Dom, 18/01/2015 - 11:43

Non sono gli jaidisti i nostri peggiori nemici, il nostro peggiore e principale nemico è lo stato italiano!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 18/01/2015 - 11:43

I mussulmani si comportano così con gli occidentali; li usano e sembrano gentili e le lro parole sono dolci e mielose ma nascondono il veleno del loro odio viscerale e atavico. Se non ve ne siete accorti allora significa che tutto è perduto ma se rimane un pò di dignità e di amore per i Nos. Valori Cristiani c'è ancora speranza. Shalòm e Forza Italia

intuttafranchezza

Dom, 18/01/2015 - 11:46

caro gentiloni, Credo che tu sia l'unico ministro della storia globale che si sia recato alle 3 del mattino in aereoporto per essere preso per il CxxO. Ora rimedia: prendi provvedimenti con i controcaxxi nie confronti dele due TRADITRICI confisca i beni al genitore che ha affermato che non gli interessant sapere se e' stato pagato un riscatto e poi togliti fai maroni . Lasciare lavorare chi i maroni li ha al posto giusto. Ringrazio cordialmente.

Anonimo (non verificato)

mata

Dom, 18/01/2015 - 11:48

se non sapete non giudicate un giorno potrebbe succ anche hai vostri figli

Roberto Casnati

Dom, 18/01/2015 - 11:49

Già una che si chiama Greta (forse un presagio visto che da piccola la chiamavano Gretina) ed una che si chiama Vanessa danno un preciso segnale circa l'infimo livello culturale delle loro famiglie!

tonipier

Dom, 18/01/2015 - 11:49

" SONO LE NOSTRE NUOVE DIVE" Il fondamentalismo islamico, la cui intransigenza supera quella dell'originario massimalismo bolscevico che si esprimeva nella regola del " tutto o nulla", si applica rigorosamente al rigore delle prescrizioni coraniche, di convertire tutte le genti alla vera religione anche con la forza delle armi, di considerare lecita la riduzione in schiavitù di popoli recalcitranti alla egemonia mussulmana. L'islamismo in modo particolare quello fondamentalista, nella radicalizzazione del suo monoteismo, si identifica nel più rigido totalitarismo, esclude diverse interpretazioni della vita e del mondo.La considerazione della fedeltà al rigore della ortodossia coranica spiega perchè l'islamismo continua ad essere l'unica fede monoteistica che nell'età contemporanea continua ad affermarsi al di fuori delle aree geografiche abitate da popolazione arabe. L'islam tende ad estendere e a consolidare la propria supremazia in ambiti territoriali sempre più vasti...

tonipier

Dom, 18/01/2015 - 11:52

" MA QUALE DUPLICATO?"

C.Piasenza

Dom, 18/01/2015 - 11:53

No balls ( l'ho già detto in un altro post : nomen omen ) non faccia domande stupide. Non mi chieda cosa so e non so. Non mi tacci di ignorante : non mi conosce, e comunque non vorrei conoscerLa . Constatare i comportamenti di gente come Lei mi procura un indicibile divertimento e l'intima soddisfazione di apprezzare la nostre differenze, almeno per ciò che attiene alla Sua scomposta, supponente, arrogante e isterica reazione. Stia allegro : Le potrebbe venire un attacco di fegato, che , peraltro, forse è già in atto.

Italianoinpanama

Dom, 18/01/2015 - 11:57

rimandatele indietro assieme a gentiloni e che maometto li inc.....li tutti a sangue!!!

edo1969

Dom, 18/01/2015 - 11:59

Premessa: umanamente resto ben felice che siano tornate vive. Pero’ queste "bambine innocenti" dietro un'azione umanitaria (forse: magari era solo copertura) hanno fatto una scelta profondamente e precisamente politica e ora ne rispondano. Primo: smettano i "politicamente corretti" di bollare come insulti islamofobi, maschilisti ecc. (si è letto di tutto) ogni critica rivolta alle due "mini-jihadiste". Secondo (più grave): stanno emergendo forse gli estremi per un'azione penale per favoreggiamento di terrorismo. Sono maggiorenni, imparino a rispondere delle loro azioni. Spero che i ROS andranno fino in fondo.

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 18/01/2015 - 11:59

Last new: “Siamo state sempre insieme”. E sulle persone che le hanno tenute prigioniere: “Avevano sempre il volto coperto” Cinque mesi difficili, ma senza subire violenze alcune, non nascondo, dice Greta, che con alcuni guerriglieri ci sono stati rapporti sessuali, ma assolutamente consenzienti, con noi erano gentili. È quanto avrebbero dichiaratoGreta Ramelli e Vanessa Marzullo ai pm romani, dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dai sostituti Sergio Colaiocco e Francesco Scavo, che le hanno sentite per oltre quattro ore nella caserma del Ros in via di Ponte Salario.

tormalinaner

Dom, 18/01/2015 - 12:01

Dovrebbero essere considerate terroriste in quanto di fatto sono "foreigh fighter" di supporto alle operazioni di combattimento dei gruppi jihadisti. Dovrebbero andare in galera e loro famiglie rimborsare gli italiani.

Ritratto di Donny0808

Donny0808

Dom, 18/01/2015 - 12:04

Ecco cosa succederà nel nostro paese Renzi aumenterà l'IVA sui pellet per recuperare i 12 milioni di eruro Gentiloni correrà per diventare presidente Alfano incrementerà le navi che vanno a raccogliere clandestini nella speranza che ci siano molti terroristi Alle 2 deficienti verrà data una medaglia per il loro eroismo PD,SEL e il resto dei partiti di sinistra filomussulmani diranno che Lega e MS5 fanno disfattismo e bisogna combatterli E gli italiani onesti continueranno a pagare Donny0808

edo1969

Dom, 18/01/2015 - 12:10

E' palese che Gentiloni lo sapeva benissimo: è informato dai nostri servizi d'intelligence i quali hanno tutti i contatti del caso in Siria (e ottimi, visto l'esito delle trattative). Il ministro è solamente andato in TV (a 8 e 1/2) a propinarci la favoletta buonista con lieto fine su due giovani crocerossine ma le cose non stanno cosi'. Senz'altro pero' data la loro giovane età sono state manipolate dalla loro ONG filoislamista. Aprire subito un'inchiesta su questi cattivi maestri.

paco51

Dom, 18/01/2015 - 12:11

una sola parola. Ragazze d'oro! io sono per le dimissioni del Sig. Gentiloni. Speriamo in qualche risorsa islamica che ci svegli presto! A quando le prossime uscite di fanciulle per la Siria?

tonipier

Dom, 18/01/2015 - 12:12

" LE NOSTRE EROINE" Alla erosione dei nazionalismi è seguito l'avvento di una società di bacchettoni, di mestieranti di una metodologia politico-sociale dozzinale, massuale, che ha aperto la strada alla colonizzazione del nostro continente.

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 18/01/2015 - 12:14

Queste sono andate là, si sono fatte delle sante scopate in nome di Allah. Avevano promesso prima di partire ai loro amici assassini che avrebbero fatto in modo di far loro ricevere i soldi del riscatto quale sovvenzionamento per le loro azioni criminali. Poi sono tornate qui, " tutte tristi e piagnucolanti" a fare la scen di fronte alle televisioni. Televisioni italiani che le descrivono quali "eroine". Ma in quale " ca..o " di Paese viviamo ? Ma fate il piacere per cortesia. In galera tutte e due per tradimento e Gentiloni fuori dai .."COG..NI ". Cerchaimo di essere un pò più seri e meno cretinamente buonisti.

Anonimo (non verificato)

salvatore40

Dom, 18/01/2015 - 12:15

Una proposta al Presidente RENZI : inviare urgentemente in Siria a ogni combattente bisognoso,che non arrivi alla terza settimana del mese,un BONIFICO di EURO OTTANTA, da mettere in bilancio sugli stipendi dei Parlamentari oppure, meglio ancora aumentando le tasse sui pensionati, ove questi non arrivino alla fine della prima settimana.Craxi parlava di costi della politica,ora diciamo dei costi della guerra e della PAX ISLAMICA ! Ci conviene pagare,nella speranza di essere sgozzati per ultimi, per eccesso di IGNAVIA E di BUFFONERIA -

agosvac

Dom, 18/01/2015 - 12:15

Le due ragazze sono state interrogate dalla magistratura inquirente. Ecco qual'è il vero problema! Il fatto che molto spesso i magistrati sono più "verso" i terroristi che "contro" il terrorismo islamico. Probabilmente questi magistrati , per lo più di sinistra, non hanno capito che il terrorismo islamico non è di sinistra né, peraltro, di destra, è solo ed esclusivamente terrorismo.

tonipier

Dom, 18/01/2015 - 12:17

"EVIDENTEMENTE SIETE IN CONFUSIONE DI ALLUCINAZIONE" "(DUPLICATO)

edo1969

Dom, 18/01/2015 - 12:18

no_balls ...noi saremo tutti di "un'ignoranza da paura" (espressione che già denota il suo livello d'italiano...) e lei invece è certamente un intellettuale di sinistra nonché politologo esperto di mondo arabo. Peccato pero' che in italiano si scrive "c'entrano" e non "centrano" come fa lei.

GimmeSong

Dom, 18/01/2015 - 12:19

Avevate dubbi sulle due aspiranti terroriste? Dovevano restare dove erano e annullati i passaporti in quanto minaccia per la sicurezza

Chinablu

Dom, 18/01/2015 - 12:19

Con un dettaglio: l'FSA è sostenuto da Washington.

antipodo

Dom, 18/01/2015 - 12:20

Se tutto cio fosse vero meritano la galera e tutti i beni delle rispettive famiglie immediatamente posti sotto sequestro. Poi se sono state abusate, personalmente non me ne frega piu di tanto, e se non lo sono state peggio per loro hanno perso un occasione che evidentemente se la cercavano. I genitori , per favore, tacciano se hanno un po di dignita'.

Giorgio Rubiu

Dom, 18/01/2015 - 12:20

Chissà se le due ragazze anno preso una tangente (il 10% ??) sui milioni che sono riuscite a procurare ai loro supposti "rapitori"? Che scopo ha avuto il loro primo viaggio "esplorativo" in Siria? Stabilire i contatti giusti e decidere l'entità del loro compenso (leggi "mazzetta") qualora fossero riuscite a portare in porto l'operazione riscatto? Tutto è possibile alla luce del fatto che nessuno fa niente gratuitamente. Si attivi il "redditometro" per controllare il loro tenore di vita futuro ed i loro movimenti bancari. Se lo si fa per me, povero pensionato, perché non farlo per loro? Oppure le sventate non hanno avuto nesun compenso, nel qual caso, sono tutte sceme!

Zizzigo

Dom, 18/01/2015 - 12:20

Accidenti, a pensar male non si sbaglia mai... ma che mondo di MXXXX!

gluca72

Dom, 18/01/2015 - 12:20

Che chi di dovere chiarisca le responsabilità di quello che è successo e di come si sia arrivati a dare 12 milioni a dei venditori di morte. Da parte mia voglio il prima possibile dimenticare nomi e visi di queste due sciagurate(indipendentemente da cosa siano andate a fare).Qui IN ITALIA abbiamo già tanti problemi cui pensare.

Accademico

Dom, 18/01/2015 - 12:22

Se penso che volevano fare Gentilone (anche) Presidente della Repubblica, mi viene da scompisciarmi.

stex63

Dom, 18/01/2015 - 12:22

Era già stato preparato tutto dall'inizio, come finanziare a costo zero la loro causa. Ma il sorrisetto di presa per il cxxo l'avete visto? Ma la magistratura ci vede?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 18/01/2015 - 12:27

E CHE DICONO ORA I BABBI DELLE BIMBEMINCHIA?

pipponicco

Dom, 18/01/2015 - 12:29

con tutti i parenti(genitori, nonni, zii, nipoti fino alla decima generazione) in siria e senza fare più ritorno in Italia.

Ritratto di Gios&#039;&#039;,,40.

Gios'',,40.

Dom, 18/01/2015 - 12:31

Io non capisco, perché nessuno li arresta, se queste non sono criminali ? Chi sono allora? Queste due posso garantire che faranno altri danni in Italia. Si legge in faccia che sono false e maligne. Non dimentichiamo ché i terrorista che queste due appartengono, sono quelli che l'occidente bombarda. Saluti.

Bellator

Dom, 18/01/2015 - 12:31

Se esiste una Legge, che impedisce,alle famiglie dei rapiti, di pagare , per far rilasciare dei loro congiunti,come mai è stato permesso di pagare, con denaro Pubblico, la liberazione di queste due dementi,pisciasotto.Questi nostri solerti Giudici,che hanno processato Berlusconi,per una presunta evasione fiscale e con questa vicenda,il Governo che ha derubato decine di milioni di Dollari, agli Italiani, quando iniziano ad indagare questi irresponsabili, imbranati nostri Governanti, da nessuno eletti, che con il pagamento del riscatto, hanno pubblicizzato a questi merdosi terroristi.." Volete aiuti economici !!,per ottenerli, è semplicissimo!"rapite un Italiano e vi faremo diventare ricchi". Con questa merdosa operazione di pagamento del riscatto, tutti gli Italiani che si recano all'estero sono in balia di ogni specie di delinquenti, questo Ministro degli Esteri, unto dal Signore, ma che mestiere faceva,per rovionarci in questo modo ??.

trellocomio

Dom, 18/01/2015 - 12:33

se davvero questi sono i fatti, tutti gli italiani dovrebbero costituirsi parte civile vediamo un po' che succede

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 18/01/2015 - 12:33

lomi, prima di sparare caxxate accenda il cervello, se ne ha uno!!

vince50_19

Dom, 18/01/2015 - 12:39

Oggi sul presto avevo fatto un commento, però si vede che oggi c'è il solito moderatore un tantinello ottuso che non pubblica. Adesso mi sa che questo ultimo mio lo pubblicherà. Complimenti, lei si comporta esattamente come in quei quotidiani dove se non canti nel loro coro, bannano a tutto andare. Comunque sia, buona domenica.

Anonimo (non verificato)

taniaes

Dom, 18/01/2015 - 12:43

e' stata sicuramente una messinscena-un finto rapimento- per estorcere danaro allo Stato che sarà usato contro lo stesso stato. ora e per lungo tempo devono essere tenute sotto stretta sorveglianza, seguite e messe in condizioni di non nuocere.queste 2 finte pentite che sono tornate a casa belle e pasciute.fingono, fingono, fingono.

acam

Dom, 18/01/2015 - 12:44

computerinside Dom, 18/01/2015 - 11:37 mi ha tolto l'incombenza di scrivere e ti ringrazio voglio aggiungere un dettaglio molto evidente sotto gli occhi non sono occhiaie di chi ha patito tormenti o molta fame, ma di chi ha aiutato moralmente quei fetenti a sentirsi forti... un anticipo sulle 40 vergini

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 18/01/2015 - 12:45

QUI CASCA L'ASINO...E QUI CASCANO LE OCHE...

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 18/01/2015 - 12:46

GLIELE RIMANDIAMO, IN OMAGGGIO PER ALMENO 10 ANNI?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 18/01/2015 - 12:46

E ti pareva che non continuasse il distillato di odio quotidiano de Il Giornale a uso e consumo delle menti fragili che lo leggono (leggere i post di certuni per aver conferma). Ricordo al caro giornalista: 1) fino ad un anno fa i paesi occidentali appoggiavano chi combatteva il governo siriano, pertanto se lo fanno due ragazzine va male ma se lo fanno i governi va bene? 2) Di questi kit di sopravvivenza quanti ne hanno portato in Siria? Un tir, un container o solo un borsone? Propendo per quest'ultimo caso. 3) Ci sono paesi che finanziano spudoratamente per centinaia di milioni gli jihadisti (vedi Qatar) con cui i paesi occidentali fanno affari. Quindi se queste ragazzine portano un borsone di cerotti va male ma se i nostri governi vanno a braccetto con i loro finanziatori va bene? 4) ricordo che il primo a pagare i riscatti è stato Berlusconi (leggere delle due Simone) e vorrei chiedere a questo giornale quanti articoli di questo tenore sono stati scritti negli anni passati. Grazie.

Efesto

Dom, 18/01/2015 - 12:47

Ministro Gentiloni, verifica attentamente se la liberazione delle due povere idiote non sia effettivamente servita a finanziare ulteriormente il movimento jiaidista, anche contro di noi! Dovevamo lasciarle dov'erano!

Gaby

Dom, 18/01/2015 - 12:49

Mandatele a zappare la terra finche' non ripagano agli Italiani I soldi buttati per riportarle a casa, queste due stronze.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Dom, 18/01/2015 - 12:55

MA I SOLERTISSIMI MAGISTRATI VOGLIONO O NO APRIRE UN PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO CHE COINVOLGA ANCHE LA FAMIGLIA DELLE DUE SCEME? l'art.o 2043 del codice civile, : «Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno».

Anonimo (non verificato)

no_balls

Dom, 18/01/2015 - 13:03

Piasenza....ha scritto un post senza scrivere nulla....argomenti invece se ne e'capace. Perche' le ragazze sono filo terroriste se davano supporto agli alleati di Francia e USA...??? I cosiddetti ribelli anti assad. Lei e' anti americano?? Anti francese? O semplicemente conformista al pensiero banale amiche musulmani amiche terroristi? Lo capisce anche lei che e' una tesi banale vero? Personalmente vorrei delle figlie così.... Anziché quelle cretine che fanno il casting per il grande fratello. Dopodiché possiamo ragionare sul fatto che USA e Francia hanno fatto una cavolata a spodestare Saddam Gheddafi.... Ma se non ricordo male voi nazionalisti eravate tutti per l'intervento in Iraq.... Con le bandierine americane in mano. Ora piangiamone tutti le conseguenze di uno stato islamico ,come Iran e Arabia saudita, anche in paesi a noi vicini.. Non ascoltate mai .... Non andate mai oltre al bianco e nero.

Makatea

Dom, 18/01/2015 - 13:15

Vedendole scendere dall'aereo di stato (low cost no ?) mi ha colpito il loro visino paffuto e contento. Ma dopo sei mesi in mano ai terroristi non avrebbero dovuto avere il terrore stampato in faccia? Boh.

C.Piasenza

Dom, 18/01/2015 - 13:19

Ah, signor no_balls ( un amico caritatevole che Le suggerisca di cambiare pseudonimo , non ce l'ha sotto mano , vero ? ) dimenticavo : urge , a Lei così colto e documentato da sapere persino chi è Assad, un urgente ripasso di composizione in lingua italiana, sintassi, grammatica e punteggiatura, posto che mai, in passato, abbia intrapreso questi percorsi di studio. Ma se preferisce continuare a far figuracce, si accomodi pure : il divertimento è garantito.

Cobra71

Dom, 18/01/2015 - 13:21

Due comuniste, salvate da un governo comunista con utilizzo di soldi pubblici. Conclusione: oltre al danno, la beffa... kit di soccorso militare e 12 milioni di finanziamento ai terroristi! BELLO SCHIFO! Benito, dove sei???

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 18/01/2015 - 13:24

Si, va bene che "non si accettano messaggi duplicati, però se mando 5 messaggi e ne pubblicate solo uno... Ho sempre e solo scritto su IlGiornale, ma è da lungo tempo che lo faccio sempre più di rado perché (blog esclusi) è diventato sempre più difficile farlo rispetto al passato grazie a lacci e laccioli in perfetto stile burocratese italico. Comunque, se a qualcuno interessa leggere il mio commento su queste due "era-meglio-perderle", può leggerlo sui blog di Francesco Maria del Vigo (Ma così siamo il bancomat dei terroristi), di Livio Caputo (Che sia l'ultima volta) o di Giampaolo Rossi (Berlusconi, Renzi e il prestigio dell’Italia).... Buona fortuna a tutti per il radioso futuro fatto di solidarietà e accoglienza "diversamente invasive-steminatrici" che ci attende! Abbiate "fede" e vedrete quanto presto ci dovremo salutare con "salam aleikum"...

no_balls

Dom, 18/01/2015 - 13:31

Niente....confermo l'ignoranza diffusa. Le ragazze sono collaboratrici dell'esercito libero arabo Alleato USA Francia contro il governo assad...... Non ci arrivate proprio...... Occorre uno sforzo immenso per andare oltre all'idea ..arabo+fucile =terrorista

tersicore

Dom, 18/01/2015 - 13:32

E' una farsa tragicomica. Renzi prima sfila contro l'Isis e poi lo finanzia con i nostri soldi. Inoltre, importa potenziali criminali e terroristi, alloggiandoli in hotel a 4 stelle...mentre molti Italiani devono dormire nell'auto!Non paga i debiti con le aziende che falliscono e gli imprenditori, soffocati dalle tasse, si suicidano. Per quanto tempo sopporteremo ancora le angherie di un potere incancrenito, perfido e sotto ogni aspetto sinistro, che come una metastasi sta devastando il Paese, avviandolo alla fase terminale?

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 18/01/2015 - 13:32

son così tutti i cooperanti del mondo e le loro organizzazioni fanno contrabbando. sparare sulla croce rossa sempre!

BillyOwenz

Dom, 18/01/2015 - 13:34

Liberalone se vuoi citare l'articolo del Fatto cita tutta la frase, non solo le parti che ti fanno comodo. Hai omesso la parte che dice che il Free Syrian Army è vicino ad al-Qaeda, e aggiungo io che fino al maggio 2013 (cioè alla rottura tra Isis e al-Qaeda), per più di due anni, hanno combattuto tutti insieme appassionatamente contro Assad: Isis, ribelli "moderati" e al-Qaeda. Il boia Assad avrà anche le sue colpe, ma vorrei farti una domanda: non ti è mai arrivata voce delle violenze, delle barbarie, del settarismo che ogni giorno in Siria i miliziani islamisti compiono ai danni delle minoranze cristiane, alauite, curde e druse?

apostata

Dom, 18/01/2015 - 13:36

È una storia orribile quasi quanto quella della sgrena piangente e supplicante. Tutti i protagonisti sono squallidi. Gentiloni rivela i caratteri torbidi dei mestatori della prima repubblica che si ritenevano superiori a qualsiasi rendicontazione, capaci di qualsiasi menzogna pur di manovrare e mantenere ruoli. E’ stato ingenuo, o/e sciocco, o/e sfrontato fino al punto di andarle a prenderle all’aeroporto. La speranza e che le cose politiche cambino e gli sia messo in conto il finanziamento ai terroristi, la spesa fuori controllo, le menzogne in parlamento. Le 2 ragazze si rivelano per quello che sono, due poverette, esprimono la vergogna con i visi nascosti, gli intrighi nei quali si sono cacciate e hanno cacciato il paese. Dei 2 genitori uno ha avuto la compiacenza di non parlare, l’altro, il siciliano, ha voluto dire, con sorriso ebete, che la figlia non deve chiedere scusa a nessuno. E’ invece necessario chiedere anche a loro la restituzione dei soldi mal pagati.

no_balls

Dom, 18/01/2015 - 13:36

Per andrea626...... E' inutile non ci arrivano. Rischi di mandargli il cervello in tilt Quesi conoscono solo l'equivalenza amico arabo= amici terroristi. i

Ritratto di DOMOVOLT

DOMOVOLT

Dom, 18/01/2015 - 13:36

SENATRICI A VITA

volo_basso

Dom, 18/01/2015 - 13:37

E pensare che solo una cinquantina di anni fa' mamma o papa' ti mollavano uno ceffone per risolvere una punizione acquisita per delle stupidaggini. Era un sistema educativo forse barbaro, ma efficace, mentre ora e' vietato e le conseguenze le risentiamo con le "bravate" tipo terroristico , ben peggio del barbaro sistema di educazione di allora. Bravi politici , siete il peggio del peggio

Ritratto di DOMOVOLT

DOMOVOLT

Dom, 18/01/2015 - 13:38

Due Future SENATRICI A VITA.

francesconeglia

Dom, 18/01/2015 - 13:40

La risposta a tutte le domande secondo me, è scritta nelle prime cinque righe di questo articolo. Provando a spiegarmi la sequenza dei fatti di quello che è, appunto scritto nelle prime righe, si evince che il min. Gentiloni si sia prestato a questo pagamento per fare rientrare le ragazze ormai scoperte con le intercettazioni rilevate dai ROS., consentendone cosi il, diciamo pure simultaneo smascheramento. I ROS. per forza dovevano sapere molte cose, al punto che per farle rientrare senza insospettire nessuno.... neanche le famiglie?? è stato necessario ricorrere alla 'simulazione' di pagamento del riscatto, a quanto pare con soldi veri, ma quali altre alternative c'erano?? L'unica domanda alla quale non so rispondermi è: ma sti "gruppi" terroristici che hanno tenuto prigioniere per sei mesi le due ragazze, sono degli ingenui o dei troppo furbi?? La risposta dovrebbe essere ovvia, visto che hanno a che fare con l'intelligence più scaltra del pianeta, però...non si sà mai.

giottin

Dom, 18/01/2015 - 13:47

Eh sì, sarebbe proprio l'ora di finirla con codeste "pimpinelle" che vogliono farci vedere un lupo per un ceppo (detto in dialetto piemontese suona meglio), con video piagnucoloso per farci credere che sono in pericolo di morte e supplicare il governo di intervenire, cosa che non avrebbe assolutamente dovuto fare,invece nulla di tutto ciò. Infatti quando sono atterrate sul suolo patrio affermavano l'esatto contrario e cioè che non è stato loro torto un capello, di essere state trattate bene e via blaterando. Quanto (ci) è costato il tutto, volo compreso? Tanto, talmente tanto che a questo punto sarei disposto a fare una colletta per ripagarle un volo di ritorno (in Siria), almeno potrebbero continuare la loro missione "umaniataria"

Ritratto di DOMOVOLT

DOMOVOLT

Dom, 18/01/2015 - 13:51

Portano rimborsare con un quinto dello stipendio da Senatrici a Vita! Art. 59 (Costituzione Repubblica Italiana) È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica. Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

enzo1944

Dom, 18/01/2015 - 13:55

Sempre sorridenti,ben pasciute(per essere sempre state in prigione) e tranquille,le due ragazze mi hanno sempre dato l'impressione di "controllare"sempre ogni loro movimento e reazione!!.....a me hanno lasciato solo l'impressione di essere delle "attrici" che recitavano un copione ben preparato e studiato,anche nei minimi particolari!!......Che con questa possibile"strategia",siano diventate fiancheggiatrici e "complici"degli amici dell'ISIS,..............e che abbiano risolto il problema della vita????..........!!

gadertal

Dom, 18/01/2015 - 13:57

Il ministro Gentiloni invece di andare a Ciampino alle quattro per ricevere le due tipe e farsi riprendere dalle televisioni, avrebbre fatto piu' bella figura sia lui che il suo partito.Sicuramente dira' che lui non rappresentava il partito ma bensi' lo stato cosi' a fatto fare brutta figura anche a questo.

madboy

Dom, 18/01/2015 - 14:00

volevo porre alla vostra attenzione un mio personale pensiero: ma non potrebbe essere,ben sapendo come vanno le cose in Italia, che le due siano complici dei rapitori e per motivi umanitari li hanno fatti riempire di euro?

gluca72

Dom, 18/01/2015 - 14:09

Andrea 626390 non riesco a capire il suo pensiero. Da li' scappano chi ci e' nato e vissuto e queste due ragazze partono come andare al campo estivo, per poi farsi rapire (d'accordo o no con i terroristi spero venga chiarito)per poi far pagare dal nostro governo un riscatto che non andrà hai civili colpiti dalla guerra(latte per neonati) ma per comprare armi. Se c'e' qualcosa in tutto questo di giusto me lo deve spiegare. Se si sono commessi errori in passato o si stanno ancora facendo non fanno diventare giusta questa.Le due giovani sono salve ma spero sia l'ultima volta debba succedere una del genere.

malfiero

Dom, 18/01/2015 - 14:10

Le due signorine non sono mai stata rapite ci hanno spillato solo un mucchio di soldi agli italiani. Poi mi chiedo se avevamo tanti soldi a disposizione perché non sono stati utilizzati per pagare i debiti che lo stato ha nei confronti dei suoi cittadini.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 18/01/2015 - 14:18

Troppo paffutelle e ben tenute per aver fatto 5 mesi di prigionia. Qualche dubbio è più che lecito.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 18/01/2015 - 14:23

...Membri di Governo di altri tempi non avrebbero esitato un attimo a presentare le proprie dimissioni se, riferendo alle Camere, gli fosse capitato di dire tante sciocchezze quante dette l'altro giorno dal Ministro Gentiloni, in relazione al rilascio delle due sprovvedute, ma non troppo, ragazze ed al pagamento dell'ingente riscatto. Per quanto sta emergendo, forse sarebbe il caso di approfondire le indagini anche di carattere penale, al fine di procedere a sequestro cautelativo di beni per eventuali risarcimento di danni allo Stato. Vuole il Governo, una volta per tutte decretare che coloro che si recano per qualsivoglia motivo nelle zone rischio, al di fuori di quelle che sono le organizzazioni umanitarie statali o riconosciute, lo fa a proprio rischio e pericolo. Persistendo questo modo di agire,si potrebbero accusare esplicitamente gli organismi governativi di finanziare indirettamente il terrorismo internazionale.

Ritratto di tex 103

tex 103

Dom, 18/01/2015 - 14:27

I nostri Artigiani,IMPRENDITORI,Operai e cittadini comuni,possono suicidarsi o morire di stenti xchè non hanno soldi x tirare avanti .X tHELMA E lUISA,Miracolosamente spuntano I quattrini(x liberarle mahh..)Ora consiglio a tutti gli Italiani che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese,prima di prendere uana decisione drastica;Fatevi un viaggetto in medio Oriente,e con qualche amico mussulmano fatevi ospitare un mesetto a casa loro.Avrete risolto tutti I vostri problem,e vi sarete riposati un pò.Italiani svegliatevi!!!!Thelma e Luisa insegnano,Loro sì che hanno capito tutto,altro che oche,qua I fessi simo NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 18/01/2015 - 14:31

Cari signori,è inutile che noi si vada oltre con i commenti.L'80% degli italiani,vota per partiti che "favoriscono" o "fiancheggiano",il perdurare di queste "farse,pseudo umanitarie-progressiste"...Se qualcuno,è fra questo 80%,e si lamenta,si lamenti con se stesso!!

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 18/01/2015 - 14:38

ha deciso di rientrare in italia quando i loro compagni a fine addestramento le hanno avvisate che avrebbero dovuto rientrare in europa !

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 18/01/2015 - 14:39

I kit di pronto soccorso portati in Siria somigliano più a quelli militari. sono queste le vostre prove ??? poca roba signori

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 14:41

@andrea626390, no_balls: non fateci perdere tempo, fate prima a dire a quale cellula appartenete ;)

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Dom, 18/01/2015 - 14:53

Con quei soldi compreranno i kalashnikov per fare l'attentato in Italia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 18/01/2015 - 14:53

A parte che ci voleva poco a capirlo che queste vanno la a fiancheggiare i tagliagole, come la sinistra fiancheggia i tagliagole palestinesi. Il problema e' il livello infimo del Repubblica, dove paga per riportarle a casa, finanzia il terrorismo, il ministro clown degli esteri mente al parlamento. La magistratura che apre fascicoli anche per la caduta delle castagne dagli alberi sta zitta e quatta, in fondo a questi politicizzati filo comunisti queste porcherie rivoluzionarie piacciono. E la famosa opposizione intransigente di Berlusconi? Non pervenuta.

Ritratto di fluciano

fluciano

Dom, 18/01/2015 - 14:59

1-Presentare il conto alle famiglie; 2-ricercare in europa i possibili "amici" pronti a creare panico; 3-ritirare alle due ragazzine il passaporto. grazie!

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 18/01/2015 - 15:02

per madboy 14:00. Capisco che lei sia matto, ma vuole che diventiamo anche noi così matti da pensare che il riscatto verrà utilizzato per fini umanitari dai guerriglieri in Siria? Se le due ragazze volessero percorrere questa strada per dimostrare i fini "umanitari" del loro finto sequestro, dovrebbero mettersi subito all'opera per rendere documentati e pubblici tutti gli interventi che faranno con quei soldi, settimana per settimana, i loro amici "sequestratori" fino ad esaurimento del malloppo.

claudio faleri

Dom, 18/01/2015 - 15:04

anche gentiloni è un servo prende ordini......una mattina ha squillato il telefono e il ministro si è mosso per pagare

Cecco Beppe

Dom, 18/01/2015 - 15:07

Più si aggiungono particolari su questa vicenda, più penso che il governo avrebbe dovute lasciarle in Siria.

Magicoilgiornale

Dom, 18/01/2015 - 15:12

Che schifo !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 18/01/2015 - 15:16

Articolo molto inquietante. Devo dire che la vicenda, così come vista in TV, cominciando dall’ottima forma delle due rapite, apparse sorridenti, in ottima forma, elegantemente vestite ed “incappucciate” come fossero donne islamiche, mi aveva subito dato da pensare. Vedremo gli sviluppi e speriamo che venga scoperto chi siano state le “vittime” reali, se solo le due fanciulle o il ministro Gentiloni, con il bel paese a rimorchio.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 15:16

@mark61: Ma che ci fa il logo della SIVIL SAVUNMA, la PROTEZIONE CIVILE TURCA, su dei kit mimetici ? Lo standard internazionale per il kit di pronto soccorso viene identificato con l'ISO (Internation Organization for Standardization) che ha come segno di riconoscimento una croce bianca + dicitura FIRST AID su sfondo verde, la sacca è verde con striscia gialla. E' ben identificabile dalle popolazioni colpite da calamità, specie in caso di lancio da elicotteri o aerei, se sono mimetici come faranno le donne e i bambini a trovarli ? Altro che poca roba, qui gatta ci cova, ECCOME se ci cova, il logo come minimo è un falso apposto per "mimetizzarne la vera provenienza". Ok, la cellula di questo Forum ormai ha 3 membri.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 18/01/2015 - 15:16

Articolo molto inquietante. Devo dire che la vicenda, così come vista in TV, cominciando dall’ottima forma delle due rapite, apparse sorridenti, in ottima forma, elegantemente vestite ed “incappucciate” come fossero donne islamiche, mi aveva subito dato da pensare. Vedremo gli sviluppi e speriamo che venga scoperto chi siano state le “vittime” reali, se solo le due fanciulle o il ministro Gentiloni, con il bel paese a rimorchio.

Ritratto di tex 103

tex 103

Dom, 18/01/2015 - 15:27

io non mi incxxxo con le due sciagurate,in quanto non in grado di intendere e volere.ma mi incxxxo coi loro genitori.(non si devono scusare di niente??????)bisogna togliere la patria podestà ad I genitori,per completa Demenza Senile e rinchiuderli in un manicomio a vita.Tanto paghiamo noi,e sicuramentefaranno meno Danni dei terroristi.

Paolo Berlinghieri

Dom, 18/01/2015 - 15:28

Bellissimo, Micalessin, ex FdG e modestissimo reporter "dalle zone di guerra", che sbatte in prima pagina la solita storia che piace tanto agli strilloni. Almeno mettetevi una mano non dico sul cuore, ma sulla coscienza, perchè fate veramente ridere più che incazzare.

leserin

Dom, 18/01/2015 - 15:35

Resta il fatto che più di queste 2 sciocche incoscienti, utili idiote al servizio del buonismo di sinistra, criminalizzerei il Governo che permette a Ong immagino disarmate e poco o per nulla attrezzate ad affrontare eventualità del genere, ad operare in paesi in guerra. Con un danno enorme per l'Italia, economico e d'immagine, i rischi annessi e connessi.

Palermitano

Dom, 18/01/2015 - 15:37

GRETA E VANESSA SONO IL SIMBOLO DELL'ITALIA MIGLIORE, QUELLA CHE NON PORTA BOMBE E DESTABILIZZAZIONI, MA PORTA AIUTI E UMANITA'!

Palermitano

Dom, 18/01/2015 - 15:38

I GIORNALI SI INFORMINO: LA PROCURA DI ROMA HA SMENTITO QUALSIASI OMBRA SU GRETA E VANESSA! LEGGETE L'ARTICOLO DI OGGI DI REPUBBLICA PRIMA DI AVANZARE INFONDATI SOSPETTI SU GRETA E VANESSA!

opinione-critica

Dom, 18/01/2015 - 15:39

Per andrea626390 &C ore 12,46. Si può considerare stupido chi legge questo giornale ma dovreste non dire imbecillità, forse dovuta alla tua testa dura. Intanto: che Berlusconi abbia commesso un errore pagando il riscatto per le due simpatizzanti dei terroristi è vero; gli hanno regalato il corano..come premio. Berlusconi doveva chiedere 100 milioni di euro per portarle a casa oppure doveva lasciarle dove erano che si sentivano a casa. Così si doveva fare con le due militanti/volontarie per le quali si sono pagati 12 milioni di euro. Ovviamente è da scemi pagare per delle ochette traditrici della patria e dei valori occidentali. Ma siamo governati dai tuoi amici di sinistra. Non sono stati capaci di andare oltre Berlusconi. Bisognava bombardare il loro rifugio. Ci sarebbe costato meno, ci sarebbero meno informatori dei nemici dell'Italia. Più vite umane salvate. Pagando si sono pagati ulteriori attentati.

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 18/01/2015 - 15:40

Una battuta appropriata sarebbe: "CHE SCEME DI GUERRA!" Tolto questo sono contento che siano tornate vive, ma non avrebbe dovuto assolutamente esserci tutto questo sostegno nei loro confronti una volta scese dall'aereo. I giornali avrebbero dovuto indignarsi per il loro comportamento, i genitori avrebbero dovuto rimproverarle a suon di schiaffi. Ora non bisogna farle delle eroine, come lo sono per i cretini tipo No Balls che pensa di sapere tutto. Loro sinistronzi dov'erano quando il loro Napolitano trascinò l'Italia in guerra contro la Libia? Noi di destra condannammo subito l'azione, per la guerra in Iraq non tutti lo fecero, però ora tutti riconoscono che fu un errore.

Palermitano

Dom, 18/01/2015 - 15:40

PERO' LA DESTRA ERA MOBILITATA PER I CONTRACTOR, CI0E' GENTE CHE PER SOLDI VA A COMBATTERE! LE 2 RAGAZZE INVECE VOLONTARIE SENZA FINI DI LUCRO MA PER ALTRUISMO NON PIACCIONO A VECCHIE E NUOVE DESTRE! IO STO CON VANESSA E GRETA!

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 18/01/2015 - 15:41

Per i nostri marò non fanno niente, loro che sono tosti e massicci e che fanno parte dei soldati italiani che difendono il territorio dall'eventuale invasione islamica. Al contrario di queste "presunte" associazioni di volontariato", le quali vorrebbero far credere che tutti sono stupidi, delicati e timorosi degli islamizzatori che incutono terrore, per cui tutti dovrebbero essere al loro servizio.

Palermitano

Dom, 18/01/2015 - 15:42

MI AUGURO CHE LA POLIZIA POSTALE E LA MAGISTRATURA PROCEDANO CONTRO CERTI UTENTI PER DIFFAMAZIONE, ISTIGAZIONE A DELINQUERE E ALTRI REATI!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/01/2015 - 15:58

LIBERALONE 9e30 Egregio il (come lo chiama lei) BOIA Assad, cosi come il BOIA SADDAM ed il BOIA Gheddafi, per non parlare del BOIA Tito, sono stati gli UNICI capaci di tenere insieme popolazioni che, una volta caduti LORO (per opera di chi ben sappiamo)hanno iniziato a SCANNARSI tra di LORO. Pertanto chiamare BOIA chi riesce a NON farli SCANNARE TRA DI LORO mi sembra senz'altro FUORI TEMA. Buenas tardes dal Leghista Monzese

zadina

Dom, 18/01/2015 - 16:02

Sono due perfette DEFICIENTI, CRETINE, è facile fare le eroine generose coi soldi della comunità Italiana, di conseguenza di tutto il popolo, tutte le spese sostenute dallo stato Italiano per riportarle a casa, dovrebbero essere fatte rimborsare a loro personalmente, se non ne anno la possibilità dovrebbero lavorare per risarcire il danno creato, e in solido dovrebbero contribuire i genitori pure i nonni pure i loro discendenti, fino al saldo del danno creato, sarebbe un ottimo esempio per i futuri eroi delle cause perse,in più rifiutare il rientro in Italia per sempre, ed il ritiro del passaporto senza concederlo mai più a tali personaggi,

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 16:04

@Paolo Berlinghieri: ironia stantia la sua, lei a modestia come sta ? A proposito di ex, mi sovviene Dario Fo l'ex-paracadutista RSI nelle file del "Battaglione Azzurro" di Arcore... ops, pardon, di Tradate. Sa com'è... a ciascuno il suo ;)

antonio54

Dom, 18/01/2015 - 16:07

Un ministro che in Parlamento dichiara che l'Italia non ha pagato nessun riscatto, poi smentito dai fatti, dalla vergogna come minimo dovrebbe sparire dalla circolazione. Siamo una repubblica ai livelli dello Zimbabwe, naturalmente senza offesa per lo Zimbabwe, facciamo ridere tutto il Pianeta. Siamo un'emerita schifezza. Per queste due signorine, con quoziente intellettivo pari a zero, solo per aver detto il falso, dovrebbero essere arrestati immediatamente e condannate a venti anni di galera, più il risarcimento dalla somma sottratta agli italiani …

opinione-critica

Dom, 18/01/2015 - 16:09

Per Palermitano -ore 15,40: arruolati non fare il semplice simpatizzante dei terroristi. Cosi' potrai morire un una pallottola sul petto e non nella schiena, come si usa fare coi traditori.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 18/01/2015 - 16:09

Palermitano Dom, 18/01/2015 - 15:42 MI AUGURO CHE LA POLIZIA POSTALE E LA MAGISTRATURA PROCEDANO CONTRO CERTI UTENTI PER DIFFAMAZIONE, ISTIGAZIONE A DELINQUERE E ALTRI REATI! ...........ATTENTO STANNO GIÀ' INDAGANDO A QUALE CELLULA APPARTIENI TU ....MA CHE SPASSO CHE SIETE VOI ELETTORI FEDELI DEL BAMBOLO SCULETTANTE...

acam

Dom, 18/01/2015 - 16:11

Palermitano a te bisognerebbe togliere il passaporto insieme a benigni per ciarlatanaggine o non sapete quello che dite o siete de traditori che non Hanno in considerazione il loro paese. CDR e Rep scrivon quello che scrivono per imbuonirsi que ben pensanti die loro elettori, che pensano tanto bene da regalare soldi ai terrorisi e ripescrli in mare mentre affogano. non ammazzo nessuno non vorrei ammazzare se non necessario ma non vado a cercare nemmeno per caso chi forse un giorno mi vorrà ammazzare. ci sono fior di rapporti die Vari intelligence che descrivono in maniera dettagliata quanto siano pricolosi i Tipi che queste due metecatte volevano aiutare e per i quali continuano a chedere aiuto. L'occidente li stava aiutando fino a quando ha scoperto che razza di depravati sono. tu palermitano li hai immaginati questi fatti?

opinione-critica

Dom, 18/01/2015 - 16:16

Per Palermitano ore 15,42. Speriamo che la magistratura indaghi, almeno avremo un fiancheggiatore dei terroristi sotto controllo, un traditore dei valori occidentali e della patria meno libero di fare danni. Comincia a tremare la magistratura indaga...

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Dom, 18/01/2015 - 16:19

@Palermitano: ma è mai possibile che quando non avete più argomenti correte subito a chiedere l'intervento della magistratura ? Chi è senza peccato scagli la prima pietra, o se vuole, Allah guida chi vuole e svia chi vuole ma nessuno ne ha la consapevolezza.

clamajo

Dom, 18/01/2015 - 16:21

@Palermitano...Vatti a fare un giretto va , che è domenica...

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 18/01/2015 - 16:22

... palermitano... ma va là, l'"istigazione", peggio, l'invito a delinquere è partito "on line", o dentro un borsone gonfio di milioni in contanti, pezzatura piccola, 50 100 Euro che il tuo Governo ha sborsato volentieri, senza prima informarsi su queste due rincoglionite, "attiviste" attricette d'avanspettacolo ambulante che frignavano, via Web col risolino malcelato e dalla Tv. La Polizia Postale sta cercando Te per ignavia, fiancheggiamento inconsapevole delle BR... (Brigate Rivoluzionarie (siriane) che fiancheggiano di sguincio pure l'IS.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/01/2015 - 16:33

Ho gia scritto qui piu volte di NON rispondere a PALERMITANO che è chiaramente un TROLL, pagato per le risposte che genera. Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 18/01/2015 - 16:40

Ci sono qui nel FORUM alcuni SANDÌAS che insistono nel sostenere che i "ribelli" anti ASSAD, NON sono quelli dell'ISIS!!!!LOL LOL!!! Quanti cretini ci sono in Italia????? Il 40% LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese

abocca55

Dom, 18/01/2015 - 16:47

Il nostro è lo stato più pirla e beccaccione del mondo, che ci rende ridicoli all'estero. Politici in gonnella, e politiche strappalacrime, castrati, teneroni. Ma come mai questo virus in Italia, quale ne è l'origine? Perché siamo così fessi? Ci facciamo prendere per il c**o da due ragazzine? Noi cittadini dobbiamo esigere una legge secondo la quale, i cittadini che si recano all'estero dovranno essere assicurati, come per gli americani, e allo Stato sia vietato pagare per il loro riscatto. Mi dispiace Gentiloni, lei è un signore, una brava persona, ma anche uno strappalacrime, inadatto ad un ruolo tanto difficile. L'Italia ha bisogno di uomini decisi, coraggiosi, audaci, intelligenti e rigorosi. Fuori anche gli isterici come brunetta, siamo una nazione, non un mercato del pesce. La calma è la virtù dei forti!!!!

linoalo1

Dom, 18/01/2015 - 16:58

Per Favore!Dimentichiamole!

IAIA

Dom, 18/01/2015 - 17:03

Bene, adesso la Procura competente le può iscrivere nel R.N.R. per attività terroristica ed eversiva. Tanto più che da quel che leggo intendono perseverare nelle loro attività!

moshe

Dom, 18/01/2015 - 17:06

MI AUGURO VIVAMENTE che si proceda con indagini accurate ed un processo alle due ...... ed ai loro fiancheggiatori, è giunta l'ora di finirla di finanziare con i soldi degli italiani questa schifosa gente !!! GENTILONI, DIMISSIONI SUBITO, SEI UN LORO COMPLICE !!!

pezzonie

Dom, 18/01/2015 - 17:08

ROBERTO CHAMA MOHAMMED. DRINDRIN. MOHAMMED??? YES. AS SALAM ALAYKKUM. ROBERTO.. WA AS SALAM ALYK KUM. SENTI MOHAMMED HO DUE SGARRUPPATE DA MANDARTY GIU. TIENILE UN PO IN PENSIONE.NON FARLE MALE TRATTALE BENE, MI RACCOMANDO. COS ???QUALCHE COLPETTO ?? VA BENE MA IN MODO GENTILE ED EDUCATO NOI SIAMO DEI GENTILUOMINI. POI CHIEDI UNA DOZZINA DI MILIONI, TANTO GLI ITALIANI PAGANO SEMPRE E POI RICORDATI DI MANDAMENE DUE O TRE CHE MI SERVONO. POI TI FACIO AVERE IL MIO IBAN. ROB. CALMATE LE ACQUE VEDO DI MANDARTENE GIU ALTRE DUE

kayak65

Dom, 18/01/2015 - 17:09

praticamente spie con il compito di raccattare soldi dagli imbecilli italiani per acquistare armi e esplosivi da utilizzare in europa, utilizzando infine queste due finte cooperanti come basiste locali. la prova e' il sorriso durante il videomessaggio. la sboldrina e i caproni rossi protetti da scorte complici di questo marciume vigliaccamente approvano il loro "altruismo"! se non altro sappiamo in anticipo chi incolpare se avverranno attettanti in italia

Agostinob

Dom, 18/01/2015 - 17:09

C'è uno sparuto, minutissimo gruppetto di "addetti" che si sta sbracciando in rete a favore e per ripulire l'immagine delle due ragazze. Il loro compito, artigianale, quasi da amici o familiare, è di essere presenti sui vari media per mitigare l'ondata contro.

Agostinob

Dom, 18/01/2015 - 17:09

C'è uno sparuto, minutissimo gruppetto di "addetti" che si sta sbracciando in rete a favore e per ripulire l'immagine delle due ragazze. Il loro compito, artigianale, quasi da amici o familiare, è di essere presenti sui vari media per mitigare l'ondata contro.

moshe

Dom, 18/01/2015 - 17:09

Un caso simile, supportato da questo governo fantoccio, è più che sufficiente per chiedere le immediate dimissioni di TUTTO IL GOVERNO!!! MI AUGURO CHE LE DESTRE MOSTRINO, AMMESSO CHE LI ABBIANO ANCORA, GLI ATTRIBUTI!!!!!

moshe

Dom, 18/01/2015 - 17:14

Ma non avete visto come sono tornate con la pelle liscia e ben pasciute? Il rapimento è stato tutta una farsa, e non è difficile capirne i motivi!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 18/01/2015 - 17:19

Conoscendo la qualità dei ministri italiani non mi meraviglio più di tanto.

Lino1234

Dom, 18/01/2015 - 17:20

#no_balls ci dà la misura di quanto sia immensa la misura della sua ignoranza arrivando a convincersi di essere l'unico, fra tutti i commentatori del presente articolo, ad avere capito il tema in discussione. E di conseguenza si sente autorizzato ad insultare tutti. Regalo del comunismo all'Italia? Saluti. Lino.

Palermitano

Dom, 18/01/2015 - 17:22

AL CONTRARIO DI QUALCHE UTENTE, IO POSSO DORMIRE SONNI TRANQUILLI. SONO INCENSURATO, FIGLIO DI INCENSURATI, NIPOTE DI INCENSURATI, PRONIPOTE DI INCENSURATI, AMICO DI INCENSURATI... LA MIA FAMIGLIA E' INCENSURATA SIN DAGLI AVI PIU' LONTANI! INVECE DOVREBBERO PREOCCUPARSI COLORO CHE DIFFAMANO E CALUNNIANO DUE BRAVE RAGAZZE.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 18/01/2015 - 17:27

hernando45... kzzoo un "Trollo" quello lassù? ahahah...e dillo prima no? In effetti sembra vivere nel paese degli "acchiappacitrulli", o nello spazio profondo, forse su "Europa", dove l'atmosfera è talmente rarefatta che l'ossigeno, una molecola su circa 12 Milioni... esattamente quanto il costo delle sciaque-islam-lobotomizzate. Bene, grazie della info, lo "eviteremo", forse, magari quanto l'Islamista evita il suino. Rgrds

buri

Dom, 18/01/2015 - 17:30

ecco sospetto confermato, quelle due amiche dei jigadisti che piangevano chiedendo di essere salvate da una morte annunciata, commediante fino all'ultimo

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 18/01/2015 - 17:54

----- Pezzonie 17.08 ... ma te ci vuoi male... ahahah da sganassarsi ... attento però, qua ci sono degli infiltrati, il "controspionaggio" del "bistecca fiorentino", quelli "orbi", tipo "CEKA" Bulgara... occhio, appunto, che non scherzano quelli... fanno solo ridere specialmente quando fanno "i seri". Infatti sta' roba qua (le sciacquette islamizzate e pagate a peso d'oro) finirà sicuramente a tarallucci e vino per ordine di "bistecca" & Ko". Rgrds

ric42

Dom, 18/01/2015 - 18:03

Dovrebbero essere arrestate per terrorismo, ed il ministro dovrebbe dimettersi, ed Governo presentare il conto se non pagano, incaricare Equitalia!

maryforever

Dom, 18/01/2015 - 18:12

HO DATO UNA SBIRCIATINA SULLE LORO PAGINE DI FACEBOOK. CONSULTATE ANCHE VOI E.........

ilbarzo

Dom, 18/01/2015 - 18:25

Con quell'aria da santarelline,si stanno prendendo gioco dei cittadini.Hanno un bel coraggio a mostrarsi in pubblico queste due oche.

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 18/01/2015 - 18:27

Quattrocchi morto se l'era cercata (si diceva: chi va per 'sti mari, 'sti pesci piglia), i vignettisti francesi uccisi se la sono cercata. Queste due che sono tornate sane e salve, sostenevano i terroristi e il loro salatissimo riscatto (a nostre spese) servirà a comprare nuovi armi di terrore e di morte, se dici che se la sono cercata ti linciano.

mino1953

Dom, 18/01/2015 - 18:39

si i comunisti hanno il cervello con il paravento

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 18/01/2015 - 18:46

...Sarebbe un gesto encomiabile se tutti coloro che si sono impegnati per regalare 12.000.000 di € ai terroristi, per l'acquisto di armi, facessero altrettanto per far erogare, dal Governo, la stessa somma di €, sempre proveniente dal sudore degli italiani, per aumentare le pensioni al minimo di 100 € mensili. Nessuno dimentichi che, comunque sia andata, è stata scritta un'altra pagina schifosa nella storia d'Italia.

varv

Dom, 18/01/2015 - 18:53

Saranno Arrestate credo

Happy1937

Dom, 18/01/2015 - 19:02

Il Governo non poteva non essere al corrente di queste intercettazioni. Dimissioni per il Ministro Gentiloni ed avvio di procedimenti da parte della Magistratura nei confronti loro, della Onlus di riferimento e relativi responsabili, ed anche dei loro genitori. Sequestro dei loro beni.

perSilvio46

Dom, 18/01/2015 - 19:09

Le prove stanno emergendo, con schiacciante evidenza: le due sono complici dei terroristi e non c'è mai stato alcun rapimento bensì un piano architettato tra la presunta ONG (formata da tre persone!) ed i terroristi. Non meritano dunque l'appellativo di cretine, troppo frettolosamente e generosamente loro attribuito, bensì di jihadiste. L'articolo di Micalessin le ha smascherate e, contemporaneamente, ha fornito prove ed indizi incriminanti alla magistratura. Adesso i magistrati facciano il loro dovere.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 18/01/2015 - 19:14

Lei 0808 non comprende forse che i grillini sono la costola dei piddini e se fosse vero come erano contenti di rendere inutile il reato di clandestinità; vada e si renda conto per favore delle sue affermazioni perché o ci si è o ci si fà. Shalòm e Forza Italia P.S. Non ho ancora visto una proposta dai grillini e penso che questo sia il termometro per giudicare un movimento del niente.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 18/01/2015 - 19:15

Continua il distillato di odio quotidiano de Il Giornale a uso e consumo delle menti fragili che lo leggono (leggere i post di certuni per aver conferma). Ricordo al caro giornalista: 1) fino ad un anno fa i paesi occidentali appoggiavano chi combatteva il governo siriano, pertanto se lo fanno due ragazzine va male ma se lo fanno i governi va bene? 2) Di questi kit di sopravvivenza quanti ne hanno portato in Siria? Un tir, un container o solo un borsone? Propendo per quest'ultimo caso. 3) Ci sono paesi che finanziano spudoratamente per centinaia di milioni gli jihadisti (vedi Qatar) con cui i paesi occidentali fanno affari. Quindi se queste ragazzine portano un borsone di cerotti va male ma se i nostri governi vanno a braccetto con i loro finanziatori va bene? 4) ricordo che il primo a pagare i riscatti è stato Berlusconi (leggere delle due Simone).

Janka

Dom, 18/01/2015 - 19:17

Palermitano Dom, 18/01/2015 - 17:22 Si possono dire stupidaggini anche da incensurati :-) Buona serata

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 18/01/2015 - 19:25

LITTORIANO 18.27 ... naaaaaaaaaaaah ma come ci pensi a citare Quattrocchi e compararlo a queste? E' come paragonare un condor a due povere galline d'allevamento che hanno fatto pure "il salto della quaglia" a suon di milionate, nostri soldarelli. Ma poi non le hai viste come si sforzavano a restare serie... scommetto che a casa si sono sganassate dalle risate, specie alla faccia dei compagnozzi, pirla e creduloni.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 18/01/2015 - 19:29

LITTORIANO 18.27 ... naaaaaaaaaaaah ma come ci pensi a citare Quattrocchi e compararlo a queste? La Dignità a SX è sconosciuta. Sarebbe come paragonare un condor a due povere galline d'allevamento che hanno fatto pure "il salto della quaglia" ... e a suon di milionate, nostri soldarelli. Ma poi non le hai viste come si sforzavano a restare serie... scommetto che a casa si sono sganassate dalle risate, specie alla faccia dei compagnozzi, tanto pirla, quanto creduloni. Rgrds

Fabrizio61

Dom, 18/01/2015 - 19:35

Giù il cappello dinanzi all'Incensurato Palermitano, equilibrato censore e depositario del vero che, giustamente, lascia intendere che chi non la pensa come lui molto probabilmente qualche guaio con la Giustizia deve averlo avuto! COMPLIMENTONI Signor Depositario del Vero, quando pensa di essere dichiarato Beato da Papa Francesco? E cotanta sicumera da dove Le deriva? Io non ho certamente la Sua esperienza in questioni Arabe ed dell'Islam in generale, ho passato in quei posti un misero decennio appena. La mia NON illuminata opinione è che le due monelle siano convertite al jihadismo, che non siano affatto state rapite (pare anzi che si siano pure sollazzate con rapitori tanto gentili) e che se ne siano ritornate in Patria non prima di aver assicurato un bel po' di milioni che serviranno a comprare armi ed esplosivi. - segue -

sbrigati

Dom, 18/01/2015 - 19:40

PALERMITANO uno come lei, incensurato, con tutti i discendenti ed antenati, amici e parenti incensurati, cosa ci fà su questo giornale covo risaputo di brutte persone? Se ne stia a farsi i cxxxi suoi con i suoi amici.

Fabrizio61

Dom, 18/01/2015 - 19:41

- segue 2 - Ora, se chi di dovere, indagando, dovesse scoprire complicità o connivenze delle due allegre compari con il mondo del fondamentalismo Islamico, mi auguro si proceda subito all'arresto di TUTTE le persone coinvolte e che, se il tutto fosse poi acclarato, si proceda a comminare la giusta pena: ergastolo in Patria oppure il ritorno dai loro amici con divieto PERENNE di ritornare in Italia... non credo che i loro amichetti provvederanno mai a restituirci il "riscatto" ma almeno molti italiani si sentiranno un po' meno presi per il cxxo. -segue-

Fabrizio61

Dom, 18/01/2015 - 19:46

- segue 3 - Mi auguro che davvero esista un Dio Buono e Misericordioso, io voglio crederci. Un Dio così potrà senz'altro perdonare la cattiveria e l'imbecillità, perché io non ci riesco. Se avessi nelle mie mani il potere, scatenerei un bombardamento a tappeto con armi convenzionali di nuova generazione, per poi procedere con un rastrellamento a pettine impiegando truppe di terra tenute al rispetto delle più elementari regole d'ingaggio, per essere certo che li non cresca più nemmeno un filo d'erba. Finito (a meno che qualcuno non mi stuzzichi con qualche ulteriore cagata cosmica.

Fabrizio61

Dom, 18/01/2015 - 19:53

Quant'è vero, Janka.......la solita tiritera dei sinistrorsi, solo loro immacolati ed onesti, che lasciano trasparire chiaro il concetto che chi non la pensa come loro molto probabilmente NON può dormire sonni tranquilli perché NON può essere una persona onesta ed avrà il Casellario Giudiziale sporco che più sporco non si può. Ma dove l'avrà presa la patente di infallibilità? Certe paternali mi fanno ammazzare dal ridere!!!!!

Ricc

Dom, 18/01/2015 - 19:58

Siccome è ancora tutto da verificare eviterei conclusioni affrettate. A me dei 12 milioni non me ne frega niente, sono molto ma molto più allibito dalla cattiveria e dal livore con cui vi rivolgete a due esseri umani. LA pietà umana non dovrebbe essere negata a nessuno invece a quante pare qua vi ritenete tutti moralmente più integri di queste due ragazze che, anche sbagliando, hanno deciso di passare un'estate non ubriacandosi con gli amici ma sposando una causa, la ribellione al regime di Assad che all'epoca era sostenuta anche ufficialmente da molti governi nazionali.....non capisco che fastidio vi danno, vi sentite meglio, più bravi, più ricchi forse se fossero rimaste là a marcire o a morire magari?

lento

Dom, 18/01/2015 - 20:02

Ora mettete al rogo queste due traditrici dell'Italia . Subito---

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 18/01/2015 - 20:10

Quello che mi aveva colpito è stata la loro immagine nel messaggio trasmesso poco tempo fa dove le vispe terese erano bardate da mussulmane il volto era tutto che all'infuori di gente sofferente sotto sequestro, ricordo che ai tempi dei sequestri sardi il volto e il fisico di chi veniva rilasciato la diceva tutta sul periodo passato, queste due "irresponsabili", sempre che non venga alla luce quello portato alla luce dal fatto quotidiano, ne vedremo delle belle, ma credo possono dormire tranquille visto l'impegno delle sinistre capeggiate da Boldrini per arrivare fino a Renzi

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 18/01/2015 - 20:17

"Che Greta e Vanessa progettassero di mettere in piedi qualcosa di diverso da una normale organizzazione umanitaria, Il Giornale lo aveva intuito subito dopo il sequestro.": bravi però non si era capito

sbrigati

Dom, 18/01/2015 - 20:24

@ ricc: se permette a me e tanti altri non piace essere preso per i fondelli, sia dalle due fanciulle tanto meno dai loro familiari, che candidamente dichiarano che le suddette non devono scusarsi con gli italiani. Come fosse colpa nostra della "disavventura" a loro capitata.

Ritratto di tiss59

tiss59

Dom, 18/01/2015 - 20:24

quanto di più ignobile si possa pensare, riesce a descrivere soltanto l'1% di quanto penso su queste due Dementi e sul governo italiano

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Dom, 18/01/2015 - 20:32

pubblicare le intercettazioni non era cosa brutta e cattiva? Adesso ci mettiamo a fare i Travaglini della destra?

Fabrizio61

Dom, 18/01/2015 - 20:32

x Ricc. E' tutto da verificare? Provi a vedere la trascrizione di alcune comunicazioni ed a valutare ciò che sta trapelando sull'attività degli inquirenti.....rapporti sessuali consensuali...condivisione degli ideali della jihad....non è cattiveria e non c'è livore, semplicemente la sgradevole sensazione di essere stati per mesi presi per il sedere da due ragazzotte che non hanno sposato nessuno ma consumato parecchio. Ripeto, se dovesse acclararsi il fatto che si tratta di una montatura finalizzata ad estorcere denaro allo Stato Italiano (non noccioline, 12 milioni...sono certo che chi passa l'estate ad ubriacarsi ci costa di meno) la condanna adeguata sarebbe l'ergastolo, Vada a parlare di pietà umana alle future vittime delle armi e degli esplosivi che saranno acquistate grazie ai famosi 12 milioni.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 18/01/2015 - 20:39

Palermitano sarebbe preferibile se lei, anziché dormire sonni tranquilli dormisse sonni eterni, così si leverebbe dalle palle una volta per tutte. Lei, le sue "idee" ed il suo scrivere maiuscolo...

Silviovimangiatutti

Dom, 18/01/2015 - 20:58

Non hanno la faccia da guerrigliere. Mi sembrano piuttosto 2 ingenue sprovvedute che sono cascate nella trappola di quelli che volevano farle rapire per ottenere un cospicuo riscatto. Ancora una volta: ma i genitori di queste due fanno i genitori o che cosa ? p.s. La storia delle intercettazioni non mi convince anche perché la fonte è IL FATTO QUOTIDIANO (te lo raccomando !)

Aristofane etneo

Dom, 18/01/2015 - 21:21

A "Ricc - Dom, 18/01/2015 - 19:58" che scrive "A me dei 12 milioni non me ne frega niente". Evidentemente Lei non paga le tasse o ha soldi da buttare. Personalmente non faccio un discorso moralistico ma "i conti della serva" e 12.000.000 di euro di tasse regalati a ribelli in guerra non mi sta per niente bene ed è immorale che vadano a chi combatte un governo democraticamente eletto. Se poi penso ai milioni di euro delle ONLUS di Buzzi/Carminati e simili, al saccheggio dell'Italia ...

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 18/01/2015 - 21:34

Ricc il problema non sono tanto le due attiviste che forse in questo momento particolare devono solo fare silenzio e basso profilo famiglie comprese, il problema sta nel governo di incapaci che abbiamo noi, la crisi che ci sta attanagliando , la disoccupazione , il fallimento di uno stato ,la gente e arrabbiata , anche oggi ci hanno portato sotto casa altri 400 nuovi maomettani ....

Ritratto di camillo75

camillo75

Dom, 18/01/2015 - 22:22

brutta faccenda che lascia aperti troppi interrogativi:1)se i sospetti,avallati dalle intercettazioni dei ROS, di collaborazione con gruppi jihadisti era noti da ben prima del giorno della liberazione,come mai la magistratura non se n'è occupata prima di far sborsare agli italiani la moneta?2)come è possibile che le trascrizioni delle intercettazioni di chicchessia vengono consegnate al fatto quotidiano ancor prima che alle Istituzioni?3)non sarebbe il caso di indagare su tutti questi personaggi, che con la scusa di fare del bene, razzolano male schierandosi dalla parte di quelli che ormai sono nemici dichiarati dell'occidente tutto?non sorge il sospetto che questi rapimenti siano dei bluff?a mio parere le due ragazze sono un po troppo come dire...in salute,per essere state prigioniere per ben 6 mesi della gentaglia che ben conosciamo.

dgiglio

Dom, 18/01/2015 - 22:37

Leggo i vostri commenti che trabboccano odio, risentimento e livore e in fondo vi capisco, due sbarbine sono riuscite a vent'anni ad essere delle persone migliori di quanto voi non riuscirete ad esserlo in tutta la vostra rimanente miserabile esistenza.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 18/01/2015 - 22:50

Non hai nulla di cui pentirti? Non interessa, l'importante è che cominci a rimborsare i soldi agli italiani! Eppoi, ministri, non ministri, onorevoli, non onorevoli .........smettetela di nascondere la verità agli italiani.......vergogna!

Janka

Dom, 18/01/2015 - 23:03

Ricc Dom, 18/01/2015 - 19:58 Lei ha ragione, l'umana pietà non si nega, ciò non mi obbliga a giustificare l'umana idiozia. Andare a fare turismo belligerante in quei posti è da idioti senza se e senza ma. Buona sera

Ritratto di leonardo84

leonardo84

Dom, 18/01/2015 - 23:36

Se cosi fosse confermato andrebbero rovinate e sbattute in carcere.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 18/01/2015 - 23:45

Ricc, non accetto pistolotti moraleggianti. Le due cretine erano coscienti del pericolo che correvano ma sono andate a recitare la parte del bancomat pro terroristi. Laggiù ci si va con bilici e bilici di medicinali e scortati da carri armati. Cosa mai potevano combinare e che aiuti potevano portare due ragazzine sprovvedute.

zucca100

Lun, 19/01/2015 - 00:11

Ma non ci vergognate di questi commenti?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 19/01/2015 - 00:32

Guardando la foto di queste due sciagurate non vedo nessun "terrore che le attanaglia". ANZI DIREI CHE UNE DELLE DUE SE LA STA RIDENDO SOTTO I BAFFI. A seguito di questo finto rapimento si spera che vengano fuori tutte le mene sotterranee di coloro che stanno finanziando gli assassini islamici. È da ingenui credere che sia stata manipolata inconsapevolmente la loro disponibilità ad aiutare i poveri bambini siriani vittime della guerra. GUARDANO LE LORO FOTO IN INTERNET E LE LORO DICHIARAZIONI la falsità del rapimento non è più un ipotesi ma diventa certezza.

nicangel

Lun, 19/01/2015 - 01:25

Io tassato a sangue, per queste due stronze! Quando ripartiranno c'e' lo facciano sapere faremo una colletta. (P....ne).

nicangel

Lun, 19/01/2015 - 01:29

Volo di stato, 12 e piu' milioni governo bugiardo ma in quale paese viviamo la procura dovrebbe accertare che non sono delle fisncheggiatrici dei terroriste ste due stronze

sferzante

Lun, 19/01/2015 - 04:14

Incredibile! Il Governo Italiano lascia il maro' in India (dopo le strombazzate di Dicembre, nessuna azione concreta da parte del Governo!), si appresta a rimandare in Indoia anche l'altro e .... paga il riscatto per liberare queste prostitute facendo fino in fondo il loro gioco! Il Governo Italiano andrebbe denunciato per questo finanziamento dei terroristi!

Iacobellig

Lun, 19/01/2015 - 06:25

andavano lasciate al loro destino queste due bifolche piuttosto che salvarle con i soldi degli italiani. lo Stato deve subito richiedere alle loro arroganti famiglie soldi indietro senza sconti. Il governo si deve vergognare per amministrare il "sudore" degli italiani nella maniera che abbiamo visto!

eternoamore

Lun, 19/01/2015 - 06:40

QUESTE 2 CIANDELLE DEVONO LAVORARE PER TUTTA LA VITA, PER RESTITUIRE PARTE DEL RISCATTO.

eternoamore

Lun, 19/01/2015 - 06:42

QUESTE CRETINE E BUONE A NULLA LO SANNO CHE IN ITALIA VI SONO MILIONI DI POVERI.

dementina1

Lun, 19/01/2015 - 06:46

erano gia d'accordo con gli jiadisti ancora prima di partire sono i primi ostaggi liberati dopo sei mesi ingrassati invece che dimagriti.la vera vergogna e che il governo continui a negare il ministro si dimetta e le ragazze a fare volontariato a vita .vergognose

eternoamore

Lun, 19/01/2015 - 06:48

SPARITE, SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA E LA FECCIA DELLE PERSONE.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 19/01/2015 - 07:09

Il Giornale dovrebbe essere chiuso, i giornalisti se si possono chiamare giornalisti a fare un lavoro che non impegni l'intelligenza perche privi, riguardo ai malati di rabbia che seguono come delle scimmiette ammaestrate perche non la smettete di rompere il Cxxxo, ci sono quintali di inesattezze da far paura, io non ho la vostra presunzione sto solo dicendo che della situazione siriana si sa come e andata quindi dai almeno informatevi non parlate usando solo li 2% del vostro cervello, riguardo ai denari da restituire siete solo degli ipocriti, Forza Bananas l'indottrinamento continua, per finire cxxxoni viventi preferivate vederle Sgozzate ehhh pezzi di M.....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 19/01/2015 - 08:14

IN QUESTA OCCASIONE IL GOVERNICCHIO COMUNISTA HA FATTO L'ENNESIMA FIGURA DI MMMM...

hectorre

Lun, 19/01/2015 - 08:23

questo governo è complice con due attiviste, palesemente schierate, di aver finanziato dei terroristi......dopo l'11 settembre è in vigore una legge internazionale che vieta il pagamento dei riscatti....e in più c'è l'aggravante delle due "pseudovittime",andate per aiutare intenzionalmente i ribelli musulmani!!!....tornate paffutelle e con un dediderio di velo che traspare da ogni foto!!!....sveglia sinistrati!!!!...e poi,il premier farlocco non ha detto una parola sull'accaduto!!!....testa sotto la sabbia come gli str...uzzi.

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 19/01/2015 - 08:25

Ricc 19:58 ... minkiaaaa Mr.Ricc, ma quanto la sa lunga Lei ... Ma allora è proprio tutto vero, se anche te, così "comprensivo" e disinteressato alla pecunia, c'hai tutte ste' "informative riservate"... beh allora bisognava già averle arrestate all'aeroporto insieme al "Gentilone" e ai due "babbi babbei" quali fiancheggiatori "CONSAPEVOLI dei filo-terroristi islamici, le mamme no, le mamme non si toccano mai. Queste due galline lesse pro-maometto dunque hanno le ore contate viste queste "info declassificate", di pubblico dominio anche dalle parti dei sinistri, anche i più sinistrati. Davvero complimenti, per "i File", grazie. "Hasta la vittoria, siempre".

paregian

Lun, 19/01/2015 - 08:54

Greta e Vanessa da ora in poi statevene zitte, non aumentate la lista delle bugie ed evitate future cazzate, ne avete gia' fatte abbastanza!!!

paregian

Lun, 19/01/2015 - 09:01

ministro Gentiloni se lei non contesta con prove evidenti quanto scritto sui giornali non si deve meravigliare se i Cittadini richiedono le sue dimissioni!!!!

hectorre

Lun, 19/01/2015 - 09:05

a parte qualche sinistro,tutti hanno capito che questo è stato un falso rapimento....due ventenni che riescono ad arrivare in siria,passando per la turchia,simpatizzanti dei ribelli e dalle intercettazioni pure in contatto con alcuni di loro...dopo il pagamento di un corposo riscatto e 6 mesi di "prigionia"(guarda caso il tempo necessario per addestrarsi),tornano in splendida forma,anzi in carne!!!....

hectorre

Lun, 19/01/2015 - 09:11

andrea123stella...scrivi scemenze e nn te ne rendi conto!!!!.....quindi due ventenni intraprendono un viaggio rischiosissimo per portare un borsone di kit!!!!.....sei patetico oltre che ingenuo....la tua mente non è fragile,si è frantumata da tempo.

steali

Lun, 19/01/2015 - 09:15

Quando pagavano i governi di centrodestra stavate zitti..... Ipocriti!!!!!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 19/01/2015 - 09:17

La faccia tosta delle 2 non ha limiti, se restavano in Italia ad assistere i nostri bambini poveri tutto questo non sarebbe successo. Purtroppo i nostri bimbi non imbracciano i mitra e le nostre bambine di 10 anni vanno a scuola di libertà, non vengono mandate a farsi esplodere. Quanto ci metteranno a capire queste cose fondamentali, queste obese nel fisico e ottuse nello spirito ? Dalla brutta esperienza non hanno imparato nulla, il PRIMO aiuto da prestare era quello appena fuori casa, a chilometri e costo ZERO, dove non ci si ammazza. Hanno pure falsificato i kit di pronto soccorso MILITARI, truccandoli da Protexione Civile Turca. Paghino il costo del recupero: 63.000 Euro.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 19/01/2015 - 09:20

meglio avere come amicizie assassini della mafia, prostitute minorenni, dittatori corrotti e lacchè sempre disponibili! grazie bananas, spargete buon umore per tutte le persone pensanti...

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/01/2015 - 09:36

E come amava ripetere spesso e volentieri il divino Giulio: a pensar male si fa peccato però ci si azzecca sempre!

@ollel63

Lun, 19/01/2015 - 09:36

devono stare in galera

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/01/2015 - 09:45

andrea626390, sei costipato perchè scoreggi di continuo su questo sito e mi chiedo, se i lettori de Il Giornale sono tanto labili di cervello, perchè ti ostini a scrivere sui suoi blog di discussione pur sapendo che nessuno ti ascolterà ovvero, che ciò che scrivi vale meno di una scoreggia? Altra domanda, poi, esce spontanea, arrivati a questo punto. Sei più cerebroleso tu per cotanta ostinazione o i lettori de Il Giornale che dicono solo la loro in tutta democrazia?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 19/01/2015 - 09:49

avete il governo che meritate avete un governo pirla si?...

Ritratto di mambo

mambo

Lun, 19/01/2015 - 09:58

Finalmente la verità! Il reato commesso da queste imbroglione dovrebbe portare la magistratura ad indagare anche sulle vispe Terese, la Sgrena ed altri. Sono delinquenti della peggior specie. Campano bene alle nostre spalle, e ci turpilano, le delinquenti. IN GALERA SUBITO.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 19/01/2015 - 09:59

MA;GUARDATE BENE LA FOTO DI QUESTO ARTICOLO!PERCHE QUELLA A SINISTRA HA UN SORRISO SULLE LABBRA CHE É TUTTO UN PROGRAMMA; INFATTI LEI SORRIDE IN UN MODO COSI SPREZZANTE É SPREGEVOLE COME A DIRE CARI ITALIANI MIEI!; VOI SIETE STATI COSI STRONZI DA PAGARE 12 MILIONI DI DOLLARI PER ME CHE MI SONO DIVERTITA IN SIRIA CON I MIEI CAMERATI? ED IO VI PRENDO ANCHE PER IL CUXXO RIDENDOVI IN FACCIA!!!.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/01/2015 - 10:00

bassfox, mentre voi siete esseri pensanti col timbro di garanzia impresso rigorosamente con la sinistra, avete prodotto questa situazione. La Sgrena, le due Simone, Baldoni e queste due sciagurate, ecc.., ecc... Avrà pagato pure un governo di destra ma chi si mette nei guai è sempre un sinistrato per la sua foia di dimostrare, urbi et orbi, che le canaglie islamiche sono, in verità, le vittime dell'occidente, vero cancro del pianeta.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/01/2015 - 10:05

bassfox, cambia pusher per favore!

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 19/01/2015 - 10:07

Non sapevo che i babbuini mangia banane pensassero, ma pensa te che sorpresa ! Comunque noto che hanno cambiato gusti, una volta erano Pacifisti a oltranza, adesso fanno i BUSH e i RAMBO che rincorrono delle stagiste piene di calore umano e di kit mimetici, dalle banane agli ananas a defframentazione il passo è stato breve. Sono i nuovi Yankee... Ahahahahah !

Ciro81

Lun, 19/01/2015 - 10:20

Basterebbe dire a chiare lettere che chi si reca in questi territori a rischio lo fa a proprio rischio e pericolo. E di riscatti non se ne pagano più. Fine della storia!

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 19/01/2015 - 10:20

@ Vendetta....sono davvero stupito che, li dove si trova, le permettano ancora di usare mezzi di comunicazione, nonostante la promessa di sottoporla a terapie intensive ed integrate per ristabilire l`efficienza del mononeurone.....!! Meglio sgozzate li....che esplose qui !!!!

Rossana Rossi

Lun, 19/01/2015 - 10:27

E io pago........per due oche allo sbaraglio e un governo di sinistrati incapaci e abusivi........

fulgar

Lun, 19/01/2015 - 10:28

DICHIARIAMO GUERRA ALLA SVIZZERA E ARRENDIAMOCI UN MINUTO DOPO!!!!!!!!!!!!!!!

Doppiavela21

Lun, 19/01/2015 - 10:35

Il fallimento più eclatante di questa vicenda è l'atteggiamento delle famiglia di queste ragazze ed in particolare quello del padre di una delle due quando ha dichiarato che non c'è nulla di cui scusarsi con gli italiani. La nostra società è fallita, facciamocene una ragione e questo comportamento strafottente ne è la prova. Dovrebbero chiedere in ginocchio scusa alla nazione intera e vergognarsi all'infinito, invece di sorridere sotto la sciarpa (mi riferisco all amoretta) ed esultare ed acclamarle come eroine. Gli eroi si chiamano CARABINIERI DI NASSIRYA, CALIPARI (per salvare una comunista che ha sempre sputato sulle forze dell'ordine e che rantolava come una cagnetta chiedendo di essere liberata dai suoi ammirati terroristi islamici) e QUATTROCCHI (morto gridando viva l'Italia!). Tutto il resto è retorica e stupidità per gente ottusa di scarso valore.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/01/2015 - 10:55

Se osservate bene la tizia a sinistra ha lo stesso sorrisetto e lo sguardo abbassato tipico delle islamiche velate che si vedono nelle varie trasmissioni. Probabilmente è un condizionamento pavloviano delle femmine di quella cultura. Modestia e pudore.

Mobius

Lun, 19/01/2015 - 11:00

Già che siamo in vena di sospetti: quanto si sono messi in tasca Gentiloni e i suoi compagni?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 19/01/2015 - 11:08

Questa mattina, in radio, ho ascoltato un giornalista di Repubblica che pontificava così: Lo stato italiano ha stipulato un contratto sociale coi propri cittadini impegnandosi a difenderli in qualsiasi situazione e ovunque, quindi, era obbligato a pagare, trattandosi di cittadine italiane. Probabilmente NON sono cittadini italiani tutti coloro che si sono suicidati per mancanza di lavoro o per lo stato insolvente. Che dire, una azienda con centinaia di dipendenti che fallisce per colpa di uno stato che NON paga vale meno di due cialtrone con la foia buonista.

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 19/01/2015 - 11:08

@ Palermitano.....ci sta dicendo che la DIA non vi ha ancora beccato..?? Complimenti !!

fabianope

Lun, 19/01/2015 - 11:25

@Doppiavela21 ...e giusto per rincarare la dose (e farti inc**re ancora di più..:=) vedrai quando cominceranno a partecipare alle varie trasmissioni-spazzatura o interviste-spazzatura di cui siamo pieni!! ...e tutte naturalmente ottimamente pagate. personalmente ritengo che l'italiano medio sia un pò (tanto) masochista...qualcuno si ricorda la vicenda dell'arbitro Moreno nei mondiali di qualche anno fa? ci butta fuori ingiustamente dai mondiali....e noi lo invitiamo in uno spettacolo televisivo!!!!

acam

Lun, 19/01/2015 - 11:32

Vendetta Lun, 19/01/2015 - 07:09 la frustrazione sembra essere al tua passione

patrenius

Lun, 19/01/2015 - 11:40

A parte ogni altra considerazione su cui io privato non ho nessuna informazione, una cosa mi insospettisce con violenza: entrambe hanno una pelle liscia e vellutata, sono paffute come bebè dopo la poppata, serene ,giulive e rilassate... dopo 6 mesi di prigionia e terrore per la vita???? Sembrerebbe di più una vacanza a 5 stelle in un resort di lusso.E se ricordo bene le immagini, una non indossava la tipica sciarpa araba??? Dei suoi carcerieri?!?!

ego

Lun, 19/01/2015 - 11:40

Credo che, sulla base del rapporto dei ROS, la magistratura debba accertare se incriminare le due sciagurate del reato di fiancheggiamento, magari utilizzando la formula del "concorso esterno ad attività terroristica". Naturalmente l'indagine deve estendersi alle famiglie delle due e alla ONG che, mi pare, molto poco "umanitaria".Se emergessero profili di reato il Governo dovrebbe immediatamente dimettersi per manifesta incapacità con particolare riferimento ai due campioni Gentiloni e Alfano.

Ritratto di Falco1952

Falco1952

Lun, 19/01/2015 - 11:46

AH AH CARO MATA,PER AVERE FIGLI RIDOTTI COSI DEVE ESSERE MARCIA ANCHE LA MATRICE.Rispondendo alla sua ,se fosse capitato ai miei figli,le giuro su Dio che sarebbero rimasti dove erano ma mi sarei accorto prima delle strane amicizie e abitudini che avevano e non sarebbero certo stati incoraggiati e difesi da me!Queste che lei tenta di difendere sono due persone che hanno fatto del male alla Italia e continueranno a farlo tanto per i sinistrati sono eroine e verranno prima o poi aggregate a qualche sezione del PD o SEL.VERGOGNA!!!!!!!!!

baio57

Lun, 19/01/2015 - 11:54

www.imolaoggi.it/2015/01/20 ecco-chi-sono-in-realta-greta-ramelli-e-vanessa-marzullo ......................Quantomeno per porsi quesiti/dubbi sulla vicenda. Ovviamente il tutto rivolto sopratutto agli psicolabili sinistrati.

Triatec

Lun, 19/01/2015 - 11:56

Doppiavela21 # L'atteggiamento delle famiglie rafforza il dubbio che sia stata tutta una combine, una truffa preparata ai danni dell'Italia. Sapevano benissimo che non correvano nessun rischio.

Pagine